Vedi Malpensa e poi muori - Massimo Soldarini di Lipu
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- www.beppegrillo...
Vedi Malpensa e poi muori - Massimo Soldarini - Lipu
"Abbiamo un aumento della mortalità per malattie respiratorie, superiore del 54,1% dei comuni che stanno intorno del sedime aeroportuale, rispetto al 10,7 del resto dei comuni dell'A.S.L., i ricoveri ospedalieri per tutte le cause hanno subito un aumento del 2,8% contro una diminuzione negli altri comuni. I tassi di mortalità per malattie respiratorie per mille abitanti, sono aumentati del 41,1% rispetto al 2,7 degli altri comuni delle A.S.L., i tassi di ospedalizzazione per malattie respiratorie per mille abitanti sono aumentati dal 13,4% contro una diminuzione dell'1,4 % nel resto dell'A.S.L. Io credo che a fronte di questi dati bisognerebbe fare una seria riflessione e cercare di capire, indagare ulteriormente". Massimo Soldarini
Intervento di Massimo Soldarini, referente LIPU Lombardia
Iscriviti al Canale RUclips del Blog Di Beppe Grillo:bit.ly/JqIKKC
Visita il Canale RUclips del Blog di Beppe Grillo: bit.ly/N7CAz8
Segui il Blog su Facebook: on. JUWD2s
Segui il Blog su Tweeter: / beppe_grillo
Magnifico video. Què disastro per tutti compreso l'animale l'uomo, ma non si rendono conto che distrugono la vita. Questa denuncia deve essere fatta a livelo nazionale ed europeo. Bisogna lottare. Bravvissimo Soldarini e la LIPU. Facciamo il PASSAPAROLA per far conoscere il danno ed evitare il nuovo progetto.
Che rabbia! Il parco de Ticino è un vero gioiello da esplorare...il nostro parco naturale
La malapolitica italiana ha creato mostri ovunque in Italia! Non sono neanche stati capaci di individuare un sito più sicuro per l'aeroporto meno abitato e meno ricco di agricoltura e vegetazione importante
Non credo proprio che faranno mai la terza pista. Non serve, Malpensa, sebbene abbia elevati volumi di traffico, non è un aeroporto intasato. Ne lascino due, così risparmiano anche qualche soldo...
informati su cosa sono realmente quelle scie bianche (normalmente sarebbe vapore, si chiamano scie condensa) e dovrebbe sparire dopo pochi minuti, il fatto che rimangano nell'atmosfera per ore indica chiaramente che non è semplice vapore.
Bravo Massimo ! bisogna continuare ha denunciare i malfatti , ma sopratutto impedire di continuare a farli ! W il movimento 5 Stelle W LItalia !
è lo stesso dibattito che si sta facendo a heathrow. ma allora cosa facciamo? smettiamo di volare e ci chiudiamo in uno splendido isolamento?
L'aviazione ci permette di conoscere popoli e culture lontanissimi, ha allargato i nostri orizzonti, ha promosso la conoscenza reciproca, gli affari e le relazioni tra i popoli del mondo.
I biglietti aerei sono già gravati da tasse contro l'inquinamento allora cosa volete? torniamo a vivere nella giungla così saremo finalmente in armonia con la natura?
Ma cosa dovremmo dire a Milano, una città gia' strainquinata e con un aeroporto come Linate che l'anno scorso ha trasportato PIU passeggeri di Malpensa? Il danno ambientale a Milano e' molto piu' alto visto la densità abitativa ...Linate va chiuso e Malpensa deve fare l'hub visto che ci sono stati spesi 3 miliardi di euro...
fino a che le multinazionali dei combustibili fossili regnano non ci sarà mai un cambiamento...
io sono a favore di crare un mondo meno inquinato ma anche un mondo dove sia facile spostarsi, dobbiamo usare le energie rinnovabilli e potenziare quelle esistenti.
guardando l'area su google earth c'è un quartiere residenziale attaccato alla pista denominato "case nuove"...sembra una minaccia..
il problema è in tutti e 25000 aeroporti del modo, gli aerei inquinano e inquinano anche tanto, temo che ci sia ben poco da fare
ho lavorato in quelle zone! anno rovinato il parco ticino anche per quei cazzo di parcheggi per le auto in tutta la zona...
bello il succiacapre! nn ne conoscevo l'esistenza!
ma a linate questo non succede?
e in tutti gli altri aereoporti del mondo che sono tra le abitazioni (quasi tutti)? gli aerei vanno a carburante anche da loro...quindi o aboliamo gli aereoporti a Milano e rimaniamo tagliati fuori dal resto del pianeta, o si trova un'area isolata dove costruirlo..ma un area libera e disabitata in pianura Padano, non esiste.
malpensa è veramente scomoda per tutti, questo è il perggior difetto. chi vuole tornare al medio evo aspetti la macchina del tempo.
Ma io mi chiedo chi abbia dato i permessi di creare un aereoporto in un parco naturale?
Francamente, Malpensa e Linate sono fuori Milano, ci vuole fin troppo ad arrivarci dalla stazione centrale di Milano. Non converrebbe creare un Grande Aereoporto raggiunto da tav, in un area strategica e cercare di porlo come uno scalo inteligente per collegare l'europa, l'Arabia e l'Affrica? Inoltre si potrebbero far partire diretti verso l'Asia, cercando di far concorrenza a Dubai e a Doha Qatar.
Abitabile
in che senso?
Inoltre nn capisco x quale motivo si investa nel settore aeronautico se è vero ke il petrolio sta finendo. Nn credo ke gli aerei possano volare usando il carbone o l'energia nucleare. Allora vorrei ke questi signori dei nostri politicanti da strapazzo mi spiegassero veramente qual sarà il futuro dell'energia. Cosa useremo x muovere i nostri mezzi di trasporto? Se il progetto del motore a idrogeno oppure quello ad acqua sono già pronti nei cassetti allora il problema inquinamento è già risolto.
secondo me da ignorante bastano le due piste già esistenti.....
si xD Non capivo perché progressi