Domani ho l'esame di sociologia, onestamente non ci ho capito nulla di tutto il materiale che ci ha dato. Ho visto questo video forse 30 volte negli ultimi 3 giorni. Se dovesse chiedermi da cosa voglio iniziare, sarò pronto a ripetere parola per parola quello che ci hai spiegato in maniera impeccabile.
ciao, grazie del tuo video! volevo farti notare che al minuto 5:37 circa la scritta indica strutturalismo, mentre tu spieghi l'utilitarismo. qual'è il termine corretto? grazie!! :)
@@NonPuoiNonSaperlo Si, ma alla slide 8 c'è scritto STRUTTURALISMO, non UTILITARISMO e la spiegazione è data per il secondo termine... ora: Parsons contrasta anche quello? Grazie
Ciao Domenico, sto trovando i tuoi video interessanti sia da un punto di vista accademico che personale. Mi piacerebbe molto che affrontassi anche lo Struttural Costruttivismo che non è una teoria di per se ma un insieme di approcci teorici di Peter L. Berger e Thomas Luckman, Antony Giddens, Pierre Bordieu. Se è troppo lungo potresti anche parlare semplicemente della critica di Merton al funzionalismo parsoniano, se non addirittura la critica di Popper al principio di induzione di Reichenback ;)
Ciao Alessandro, Grazie mille per il tuo suggerimento e per guardare i miei video. Affronterò tutti gli studiosi da te suggeriti. Appena terminata la seconda guerra mondiale inizio con Berger. Ciao e grazie ancora :)
Grazie mille per la domanda. È una materia che a me piace molto, ma non so quali possano essere gli sbocchi lavorativi. Se vuoi chiarirti le idee, ti consiglio di partecipare a uno di quegli "open day" che organizzano le facoltà. Un saluto.
grazie mille, mi hai enormemente schiarito le idee
Con questo video ho guadagnato 3 4 giorni di studio,grazie mille.
Grazie infinite! Video utilissimo!
Grazie a te per il commento 😁
Domani ho l'esame di sociologia, onestamente non ci ho capito nulla di tutto il materiale che ci ha dato.
Ho visto questo video forse 30 volte negli ultimi 3 giorni. Se dovesse chiedermi da cosa voglio iniziare, sarò pronto a ripetere parola per parola quello che ci hai spiegato in maniera impeccabile.
In bocca al lupo 🤞
E grazie mille
chiarissimo
Grazie infinite Alessandra, sia per aver guardato il video, sia per il tuo commento :)
Ciao!
ciao, grazie del tuo video! volevo farti notare che al minuto 5:37 circa la scritta indica strutturalismo, mentre tu spieghi l'utilitarismo. qual'è il termine corretto? grazie!! :)
Ciao e grazie per aver guardato il video.
Come da slide, con le sue tesi Parsons cerca di contrastare lo strutturalismo e il comportamentismo.
Saluti.
@@NonPuoiNonSaperlo Si, ma alla slide 8 c'è scritto STRUTTURALISMO, non UTILITARISMO e la spiegazione è data per il secondo termine... ora: Parsons contrasta anche quello? Grazie
Ciao Domenico,
sto trovando i tuoi video interessanti sia da un punto di vista accademico che personale.
Mi piacerebbe molto che affrontassi anche lo Struttural Costruttivismo che non è una teoria di per se ma un insieme di approcci teorici di Peter L. Berger e Thomas Luckman, Antony Giddens, Pierre Bordieu.
Se è troppo lungo potresti anche parlare semplicemente della critica di Merton al funzionalismo parsoniano, se non addirittura la critica di Popper al principio di induzione di Reichenback ;)
Ciao Alessandro,
Grazie mille per il tuo suggerimento e per guardare i miei video.
Affronterò tutti gli studiosi da te suggeriti. Appena terminata la seconda guerra mondiale inizio con Berger.
Ciao e grazie ancora :)
ma perché non verificate l'audio prima di divulgare i video???
è troppo basso l'audio!!! :-(
Alessandra Cappello Ciao Alessandra, grazie per il commento. Rifaccio il video appena possibile.
Mi saprebbe consigliare una lettura su come e' divenuto il nostro modello di societa' attuale ?
Purtroppo, no. Spiacente.
Consigli di studiare sociologia all'Uni?
Grazie mille per la domanda. È una materia che a me piace molto, ma non so quali possano essere gli sbocchi lavorativi.
Se vuoi chiarirti le idee, ti consiglio di partecipare a uno di quegli "open day" che organizzano le facoltà.
Un saluto.
se ti stai ponendo questa domanda, probabilmente non dovresti.