Abbazia di Lamoli Santa Messa domenica 5 maggio 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 май 2024
  • Trasmettiamo in diretta dalla nostra Abbazia la Santa Messa festiva.
    In questo mese di Maggio dedicato alla Vergine Maria preghiamo per la pace nel mondo Buona domenica a tutti voi e ai vostri cari.
    °°°°°°°°°°°°°°°
    Commento al Vangelo del 5 maggio 2024 (VI Domenica di Pasqua - Anno B)
    Il Signore dice: «Come il Padre ha amato me così anch'io ho amato voi». In altre parole ha detto: «Vi amo con lo stesso amore che il Padre ha verso di me, di quell'amore in cui sono immerso», cioè il Padre e il Figlio ci amano e siamo immersi in questo amore.
    Poi dice: «Questo è il mio comandamento, che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi», cioè dice il Signore: «Se tu ami gli altri come vi amo io, questa è una sorgente immensa di gioia»!
    Chi ti impedisce di amare come ha amato lui? Nulla, perché questo amore che tu hai sorge da te! La nostra capacità di amare non è legata alle condizioni esterne di salute, di benessere o di malessere. Sarà influenzata, ma non è legata a quello, sorge dall'interno, allora è la gioia sempre!
    Gesù ci dice: «Vivi nel mio amore perché la mia gioia sia in te e la tua gioia sia piena». Non è la gioia che dà il mondo, la quale non è altro che un insieme di soddisfazioni temporanee che ubriacano! La gioia che dà il Signore è di un altro ordine, non viene mai meno!
    Se hai sempre la gioia nel cuore non avrai più la stanchezza! Non è che non senti la stanchezza fisica, ma non hai la stanchezza psichica, la stanchezza di chi non ha senso nella sua vita, di chi agisce senza mai amare!
    (don Oreste Benzi)
    #direttasantamessa #santamessa #Abbazialamoli #lamoli

Комментарии •