APRIAMO L'UOVO DI PASQUA DI MY HERO ACADEMIA!!!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024
  • Aloha a tutti! Oggi apriamo qualcosa di alquanto interessante che ho trovato!
    ► Iscriviti al canale per rimanere aggiornato sui nuovi video e seguimi anche su ◄
    ➚ Twitch: / giallugamer97
    ➚ Facebook (Dedicata a RUclips): / giallugamer
    ➚ Instagram (Dedicata a Twitch): / giallugamer_fanpage
    ➚ AniList: anilist.co/use...
    Ringrazio tutti quelli che mi supportano, i vostri like e i meravigliosi commenti :)

Комментарии • 2

  • @veronicacampagna9656
    @veronicacampagna9656 Год назад +1

    Ciao mio eroe ❤❤

  • @pek6896
    @pek6896 Год назад +3

    Le lasagne alla bolognese sono un piatto tipico dell’Emilia Romagna, ma sono ormai diventate un piatto simbolo dell’intera cucina italiana in tutto il mondo.
    Le lasagne al forno, infatti, sono realizzate con ingredienti tipici della nostra cucina, come il ragù alla bolognese e la besciamella. Sono sono facili da preparare e di certo piacciono sia ai grandi che ai più piccoli. Il loro sapore intenso ma semplice allo stesso tempo, infatti, conquista tutti. Sono perfette per un pranzo domenicale o per dei giorni di festa.
    Ingredienti
    500 g di lasagne
    1 l di besciamella
    200 g di parmigiano reggiano grattugiato
    Ingredienti per il ragù alla bolognese
    1 carota
    1 cipolla
    50 g di burro
    4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
    1 bicchiere di vino
    250 g di carne di manzo tritata
    250 g di carne di suino tritata
    250 ml di passata di pomodoro
    Come preparare le lasagne alla bolognese
    Per iniziare a preparare le famose lasagne alla bolognese dovete dedicarvi al ragù alla bolognese, un’altra ricetta cardine di tutta la cucina italiana, che ci rappresenta nel resto del mondo. Per fare questo iniziate preparando un battuto di carota e cipolla. Iniziate pelando e lavando le verdure e riducetele poi in cubetti piccolini. Per aiutarvi in questa operazione potete utilizzare un mixer, dove andrete ad aggiungere tutti gli ingredienti ridotti in grossi cubi. In pochissimi secondi il mixer vi restituirà un perfetto battuto di verdure. Andare a realizzare delle verdure tritate finemente è molto importante perché queste poi non siano visibili all’interno del vostro ragù alla bolognese.
    Quando le verdure saranno pronte potete dedicarvi alla loro cottura. Prendete un tegame e mettetele a soffriggere con dell’olio e del burro. Se non volete appesantire troppo il vostro ragù potete anche utilizzare soltanto dell’olio. Fate rosolare per qualche minuto e poi aggiungete anche la carne tritata, facendola rosolare a fiamma vivace per qualche minuto. Continuate a mescolare durante questa operazione per fare cuocere la carne in maniera omogenea e soprattutto per evitare che si attacchi al fondo.
    Aggiungete, quindi, il vino e lasciate sfumare per qualche minuto prima di coprire il tutto. Potete aggiungere del vino bianco o del vino rosso. La ricetta tradizionale vorrebbe l’uso del vino rosso, ma potete tranquillamente utilizzare anche quello bianco. È importante, però, entrambi i casi, che lasciate sfumare per bene prima di proseguire nella preparazione del ragù.
    Dopo qualche minuto potete aggiungere la passata di pomodoro, che potete comprare già fatta o potete realizzare voi stessi con del pomodoro fresco o dei pelati. Potete anche, se lo desiderate, utilizzare del concentrato di pomodoro che andrete a disciogliere in un po’ d’acqua o in un po’ di brodo di carne.
    Aggiustate, quindi, di sale e pepe e lasciate cuocere per circa 2 ore a fuoco lentissimo, mescolando di tanto in tanto. Mentre il ragù ultima la cottura, potete dedicarvi alla preparazione della besciamella. Anche questa è una ricetta molto classica che arriva dalla tradizione culinaria francese ma che viene sempre più utilizzata anche nella nostra gastronomia. Mettete in un pentolino tutti gli ingredienti, facendo attenzione all’eventuale formazione di grumi e mescolate sul fuoco fino a quando non avrete ottenuto la consistenza che più preferite. In questo caso vi servirà una besciamella ben densa e non troppo liquida. Se desiderate una besciamella ancora più densa potete aumentare un po’ le dosi della farina per rendere più consistente la vostra preparazione.
    A questo punto, quando tutti gli ingredienti sono pronti e non dovrete fare altro che andare a comporre il piatto. Prendete una pirofila rettangolare ed iniziare ad assemblare il piatto. Come prima cosa imburrate la teglia e poi iniziate spalmando sul fondo un paio di cucchiai di ragù e di besciamella.