La gente senza ANIMA ha cercato di distruggerti ma sei qui ORA più forte di sempre. Sei un poeta Marco e ti ringrazio per tutto ciò che mi hai trasmesso ❤
Sono caduto così spesso, così in basso, che l'unico in grado di arrivare nel più profondo della mia anima, per risollevarmi, è stato Masini. Ti ringrazio infinitamente un'altra volta.
Albi Taga vorrei raccontarti una cosa ero in trasferta con alcuni amici con la macchina . Fiorentina Lazio siamo andati in un ristorante vicino Firenze e dentro ci stava Marco. dopo alcuni saluti è venuto alla nostra tavola e parlava con noi come fosse un nostro amico. eppure eravamo ultras gente che molti eviterebbero di parlarci. Mi ricorderò per sempre di questa cosa. Grazie marco
Erny lanz cos' hai da dire su marco? E allora se non ti piace perche' guardi questo video?giusto perche' sei un fallito che non ha combinato un cacchio nella vita e te la prendi con gli altri. Lui e un grande cantante, tu nella tua vita che hai fatto?😏😏
@@ernylanz4571 Prima di sentenziare e condannare, fate una cosa intelligente: Ascoltate le sue canzoni, le Parole, se non vi piacciono chi cazzo se ne fotte...e sì un Grande Masini!
Che uomo marco masini... Di una profondità e un talento come POCHI. Sono stata a molti suoi concerti.. È umile e puro. Per questo lo stimo immensamente.
Ho lavorato per Masini durante gli anni 90 in olti dei suoi concerti...beh mi e' piaciuto subito: un gran bravo ragazzo, umile e capace. La cosa che mi ha stupito di piu' e' stata l'energia che consumava durante i suoi concerti, mi ricordo che alla fine di ogni canzone era davvero esausto, stanco, sudato distrutto, ma riusciva a tirare due ore e mezza e non ho mai come faceva, cantava come se volesse davvero gridare al mondo, con tutta la voce che aveva dentro, quello che la sua anima voleva, aveva bisogno, di tirare fuori.....grandissimo! I Really hope all the best for him!
Quando in una sua canzone canta..."io sto male , non è giusto " mi tocca il cuore. Quanto può essere malvagia ed invidiosa certa gente! Hai fatto bene a non arrenderti Marco, sei un vero artista !
Quante volte ho visto questo video in 7 anni. Ascoltando le parole di Celentano, nella mia mente immagino ogni volta lui che tende la mano a Masini, per salvarlo dalla tentazione di buttarsi giù, lontano dal mondo della musica, il suo mondo. E quando ha fatto intervenire il pubblico, notate gli occhi di Marco, colmi di emozione e gratitudine. Grazie a Celentano e tutti noi che lo seguiamo da tanti anni, è ritornato sui suoi passi e quei tempi bui sono ormai solo un brutto ricordo.
La prima volta che ascoltai un cd di Masini avevo 16 anni e stavo attraversando un periodo davvero triste della mia vita, lui è stato l'unico che mi ha aiutato in modo catartico ad uscire da questa fase negativa. Grazie Marco.
Marco è, a mani basse, il mio cantautore italiano preferito. Nonostante questo, scopro oggi dell'esistenza di questa intervista. E' buffo perché in questo video è racchiuso il gap generazionale tra me e mio padre, classe 54, enorme fan di Celentano (grandissimo artista), ma io sono dell'88 e la voce di Masini è impressa a fuoco. Mi viene solo da dire che artisti del genere non si trovano sotto a un cavolo, così dal nulla, dovrebbero essere preziosi per il patrimonio culturale della nazione in cui nascono. E come lui Grignani. Sono felice di vederli entrambi dimostrare all'ignoranza di massa ciò che valgono. Grazie Marco. A nome di tutti i sognatori di questa Italia.
Provo una grande tristezza e pietà per la gente che ha screditato, che ha cercato di screditare il nome di questo immenso ARTISTA per invidia, per rabbia, per stupidità. Diciamocela tutta la sua voce così forte, così graffiante riesce in un istante, nell'istante stesso che apre bocca a sfondare dentro l'anima! I testi? Pazzeschi così forti, così veri e belli da morire. Lui non si mostra come un santo, un divo, una star (come in molti fanno) ma come un uomo o meglio ancora un essere umano che non nasconde i suoi difetti e non evidenzia i suoi pregi, lui è questo è gli riesce così bene. La gente che ha deciso di mettere fine alla propria vita era gente che aveva il suo perché, i suoi problemi e i suoi mostri, Masini non è stato nient'altro che un amico, un angelo che ha dato l'ultimo addio. Rispetto per questo grande uomo, perché anche se finiva la sua carriera per colpa delle malelingue sarebbe continuato ad essere un mito!♡
seguo marco dall'età di undici anni e ancora oggi dopo più di Vent anni provo le stesse emozioni quando lo ascolto, solo un uomo dotato di immensa sensibilità può arrivare al cuore della gente l'Italia purtroppo è un paese di ignoranti
Io ho 23 anni e per ignoranza personale ho scoperto Masini un mese fà. Chiarisco non è che prima non lo conoscevo ma semplicemente dicevo che le sue canzoni non mi piacevano senza magari ascoltare con la dovuta attenzione, bè un mese fà per puro caso ho ascoltato vaffanculo e perchè lo fai, e da li ho recuperato tutti gli anni di arretrato.Adesso posso solo dire che ha una voce bellissima e mi dispiace che non venga sponsorizzato come altri ma purtroppo la verità fa male e chi la canta non è ben accetto
Caro Marco! hai tocccato e tocchi ancora oggi 2/8/2022 il Cuore di tanti. Mi dispiace che Tu abbia passato tutto ciò, l'umanità deve ancora apprendere tanto. Grazie per la Musica, i testi, per toccare l'anima così profondamente. Grandissimo nel firmamento della musica mondiale! Qui in Brasile ti amano tante persone, oggi 2022. Un abbraccio da una Tua collega,mi permetto.
Caro Marco si legge nel tuo viso la tua gentilezza,sei un grande grazie a te Marco e grazie Adriano meno male che ci siete voi, in questo mondo difficile.Grazie grazie siete speciali.
Per la prima volta mi e' capitato di seguire il colloquio trasmesso da Rai 1........e da esso debbo trarre una unica conclusione.Masini oltre che essere un artista notevole.......e' una bellissima persona,di una sensibilita' estrema!
Non mai pensato che Masini fosse una persona negavita anzi nelle sue canzoni ho trovato una forza è una bellezza che ti porta a vedere la vita più bella è affrontarla nel modo giusto. Ha una voce fenomenale con dei testi poetici è veritieri, alla faccia di chi lo ha screditato lui oggi è ancora qua a regalarci gioie senza fine. Sei è rimarrai un grande Marco ❤️
Un artista immenso, lo dico da metallaro, che non è proprio il genre di musica di Masini, ma ho un padre cantautore, sono io stesso un musicista/cantante sia pur amatoriale, ma Marco Masini resta un grande, i suoi testi sono così profondi e reali ed attuali che non si può non commuoversi. Grande Marco!
Marco ..ti ho riscoperto dopo anni, e sentendo le tue canzoni devo riconoscere che sei uno dei pochi artisti italiani che hanno fatto una serie di poesie cantate di rara bellezza, e spero che tu continui per tanti anni ancora, non mollare mai!Un abraccione!!!!!!!!!!!
Sin dalla sua prima canzone ho apprezzato il lavoro di Masini. Parlava della realtà, di tutte le raltà della vita. Inutile nascondere con mascara, rossetto, fard ... quello che è la vita. Funesto? ma dove! Sentire qualcuno che canta il VERO fa anche bene, ti fa riflettere e ti fa capire che non ci sono sono "i superflui" che pare non siano toccati da nulla, ma ci sono anche le persone con le loro avventure/disavventure, sentimenti di amore/odio, le loro emozioni amore/dolore ... tutto il VERO.
tutti chiedono la verità poi quando uno ha il coraggio di dire quello che pensa senza filtri ti danno dello stronzo, con brutto carattere o negativo. Marco sei un grande, fiera di esser stata adolescente negli anni 90 anche grazie a te.
Marco è un grande cantante le sue canzoni sono poesie e ogni volta che le ascolto mi commuovo non ascoltare quelle persone tu sei solo UN GRANDE CANTANTE FIDATI!!!!!!!!!
Beh che dire artisti di questo spessore sono sempre meno purtroppo!Le sue canzoni raccontano la triste verità di quegli anni difficili dove i giovani avevano a che fare soprattutto con quella cosa tremenda che si chiama "DROGA" e che riempiva le strade di tutte le città e ha portato un sacco di problemi nelle famiglie non solo quelle disagiate ma anche quelle benestanti...Gli anni della paura del dolore...Grande Marco lascia dietro tutte quelle cattiverie e continua a scrivere poesie per tutti noi
avercene di artisti come Marco Masini, uno dei pochi talenti in Italia che è ancora capace di emozionare, in questo mare di "nulla" fatto pseudo-artistucoli mediocri specie questi usciti dai talent
Un grande Masini ,tanto di cappello,davvero una persona di grande spessore umano oltre che un grande artista!! degno di stare al fianco di Adriano!! Una musica che trasmette vere emozioni!! BRavo MArco number one!
Marco Masini è un grande poeta e contatore e cantatore di storie della vita di tutti ,ha cantato il disagio e la malinconoia e la paura di amare di intere generazioni ,ho sempre avuto una venerazione per Marco ,sarei voluto andare ai suoi concerti quando ero più giovane ma ero povero e non me lo potevo permettere ,adesso riguardando i suoi videoclip mi sento così bene,è e sarà sempre un grande, bravo Celentano a difenderlo e consolarlo ,Marco una sola cosa bisogna dire a chi ti vuole male ,bisogna dire VAFFANCULO!!!
MASINI, una Voce dal Colore straordinario , un Sound che ricorda grandi Voci, come quella di Maria CALLAS : sono Voci intrise di un Dolore Antico, profonde e magiche ..... prima del Testo é il Sound stesso di queste Voci che ti parla al Cuore ed all’Anima ! Non mi stancherò MAI di ascoltare MASINI : la sua Voce sgorga dagli Abissi del Tempo e narra la Vita, la Morte, l’Amore e il Dolore degli Esseri Umani .... Marco é un grande Poeta ..... Marco é un Angelo, la sua Poetica scende dal Cielo e ci nutre come la Manna nutrì le Genti nel Deserto ! GRAZIE MARCO , GRAZIE di ESSERE SEMPRE CON NOI !!!
Grande dignità. Ce ne fossero artisti così. Mi dispiace non averlo conosciuto prima, ma d'altronde io ero solo un bambino di appena pochi anni quando lui cominciava ad avere successo. Mi stupisco però non averlo scoperto prima di adesso!
Che storia assurda. Marco Masini è un poeta e le sue canzoni ti attraversano l'anima dando carica e forza.
7 лет назад+4
ur songs and ur voice will stay in my memory, ur songs had been an inspiration and a battery charger to me, thank you Masini and thx to celentano for bringing out the truth about a great Italian musician. cheers from Florida
A sentire la tua storia , grande e bravissimo Masini, ho sentito una grande stretta al cuore. Non sentire nessuno, vai dritto per la tua strada . Continua a cantare e ad emozionare chi ti ascolta. Bravo
Già,forse, per questo motivo Celentano prese le difese di Masini,e lo stesso a sua volta ricambiò cantando mimi, visto che in passato pure lei lo difese,anche se a lei toccò una sorte purtroppo assai più aspra... Mia Martini tra le più grandi cantanti e interpreti che abbiamo mai potuto avere a oggi
Grazie per le tue canzoni per la tua onestà, vai avanti sei una persona unica, non ti fermare mai, con la tua voce con le tue canzoni, con la tua passione di vivere dai un esempio a chi ti ha sempre ammirato, seguito, apprezzatonon permettere mai a nessuno di rubare la tua vita, le tue canzoni mi hanno dato, la forza di combattere anche se ero sola, grazie grazie Dio ti benedica
Masini ha una grande sensibilità, quando canta la trasmette tutta!! Quando ascolto le sue canzoni mi commuovo sempre......la capacità di un cantante se nn è qlla di emozionare qual'è ? Marco continua così, sei vero!! e la tua semplicità è + che apprezzata da chi sa capire e ascoltare!!
Like se oggi vi sentite funesti... Scherzi a parte,io sono del 75 e ascolto Marco dagli esordi,e trovo che nelle sue bellissime canzoni,ad ascoltarle con attenzione, ci sia molta più voglia di vivere e gioia che pessimismo.Anzi ascoltarle nei momenti difficili q me ha sempre fatto trovare la forza di reagire e rimettermi in piedi a combattere.Grazie Marco, grazie di tutto.
Un maestr...per tanti anni mi sono sfondato i timpani con la tua musica...sono ancora qui...felicemente innamorato della vita...la solita Italia superstiziosa e bigotta
Marco lo ascolto da quando ero ragazzo e mi sono sempre piaciute tutte le sue canzoni sia per la sonorità, che per le parole e per la voce. Mi sembra una bella persona
Ero ragazzo e andavo in giro a divertirmi e fare qualche stronzata ma quando sento quella canzone (Perché lo fai) mi ha fatto capire che dovevo stare con i piedi per terra e fare le cose giuste , perché in quell'occasione di quegli anni ho perso un amico!!! Cmq sei grande Masini!!
Masini vero artista..... unico.... voce inimitabile .... elemento positivo e diretto.... va al cuore della gente come gli artisti ma solo quelli veri riescono...... GRANDISSIMO MARCO Come tutte le canzoni ognuno di noi può trarre positività o negatività .... questo dipende dagli avvenimenti che ognuno di noi ha incontrato nella VITA
Educativa questa intervista, stima per Masini !!! Quante volte mi hai accompagnato nei momenti che sembrano non poter passare mai , grazie della tua musica
Un grande artista ingiustamente criticato come si fece ai tempi di Mia Martini, nel mondo la gente con carattere e dotati di un grande talento viene sempre criticato e cercato di metterlo in disparte sperando che la gente un giorno lo dimentichi. Ma la qualità verrà sempre riconosciuta da chi sa riconoscere in una persona il talento e Marco Masini oltre ad avere un timbro di voce pazzesco ed inconfondibile ha sempre scritto canzoni con testi importanti, profondi, di ribellione e d'amore.
lui racconta la verita' nei suoi testi...mi emoziono ogni volta ascoltando le sue canzoni,io scrivo poesie e non ho mai trovato modi di scrivere che avessi in comune con altri autori tranne lui...mi rappresenentano tanto le sue canzoni...grazie a lui so che ci sono persone con sentimenti profondi come me...grazie Marco perche' regali emozioni forti ad ogni nota!!!!
Ce ne fossero di più cantautori come Marco...è un poeta e una persona molto sensibile...l ignoranza e la cattiveria sono brutte bestie...vergogna!!!!marco devi continuare a cantareeee
In questa occasione Celentano è stato veramente " un gran signore " ad invitare Masini, e ricordare Mia Martini. Due personaggi che x colpa della gente invidiosa e CATTIVA ( soprattutto giornalisti, o meglio PAPARAZZI ) che invece avrebbero potuto dare di piu, e SOFFRIRE MENO. : Vai Marco, hai una bellissima voce, a me piace molto Un piccolo Chopin, piaci anche a mio figlio che suona e canta anche le tue canzoni. Ciao
Marco sei l'unico compositore che da la voce al silenzio , sei l'unico che canta una realtà che tanti voglio nascondere...sei la nostra voce! Sei venuto in questo mondo per vincere! Sono tua fan e ti auguro tutto di meraviglioso in questo mondo!
grande masini.....guardando sto video mi sono messa a piangere, perché non ci credo che la gente sia così cattiva.......e lui è un grande....la canzone "bella stronza" è una delle più belle che io abbia mai ascoltato! vai marcoooooooooooooo
I buoni pagano sempre,...i cattivi se ne fottono di quello che dicono gli altri, ma sia lui che Mimì hanno sofferto troppo per le calunnie senza senso...siamo seri un ragazzo depresso con chissà quale problema ascolta il suo cantante preferito, magari ascolta Vaffanculo, il suicidio era previsto, ma prima ascolta una buona persona che magari ha sofferto, sente che lui lo capirebbe, non c'entra Masini, ma questo collegamento fa vendere i giornali...sì i buoni pagano sempre, spero di essere cattiva!
@@ritagioia8835 Mai cedere all'invidia e alla cattiveria altrui, e poi se si è buoni d'animo di natura non si può di certo cambiare. Oltre a non essere possibile, sarebbe un'altra grande ingiustizia verso noi stessi.
Un bravissimo cantante, mi pare anche una buona persona...sei stato molto bravo a reagire alla brutta situazione in cui ti sei tuo malgrado ritrovato..il mondo é pieno di bulli e persone che subiscono atti di bullismo a livello fisico e/o psicologico...grandi e piccoli...se questi bulli sparissero staremmo tutti meglio..sei un grande Marco..
Sono ORGOGLIOSO di avere un idolo come te, orgoglioso delle tue canzoni, orgoglioso di ascoltarti e cantarti e orgoglioso di emozionarmi con le tue canzoni. Sei un grande Maso
Probabilmente c'erano motivi diversi per quell'accusa. Anche perchè di artisti che cantano di vite travagliate ce ne sono eh. Ma nelle sue canzoni si trova anche tanta positività e amore. Oltre ad essere un accusa che a priori sia folle e ignorante, ci sarà anche invidia perché voci come Masini, in Italia ce ne sono davvero poche. Di sicuro il Maso non è allineato e per me questo è motivo di vanto..
Di gente che infama, calunnia, uccide....ne è piena l' italia...i primi sono quelli del clero ...a me hanno fatto di tutto, compreso il tso a soli 20 anni, dopo una breve vita semplice, onesta e di lavoro già a nove anni ( costretto) nell officina di quello che di definisce papà, complice di questi aguzzini, sin dal battezzo avvenuto senza madre....Assassini criminali !!... ancora oggi, non mi lasciano in pace. Stupidi criminali senza valori
Marco Masini e Mia Martini , due grandi artisti i migliori insieme a Mina, Battisti, Celentano senza contare tutti i migliori cantautori quali De Andre, Gaber sono la miglior musica italiana.
Anche io ho adorato le sue canzoni, mi hanno sempre aiutato nei momenti difficili a riflettere, etc. Grazie Marco. In molti mi dicevano "come fai ad ascoltarlo", e allora come mai la macchina era sempre piena di amiche e tutte a cantare? La verità e che molti si uniscono al coro dei... noi, ma io ascolto Sting etc. Molti si convincono e si uniscono alla massa. In realtà credo che molti sono quelli che quando nessuno li vede, ascoltano!!! Io ascolto!!!
Mi dispiace Marco. Datti forza, quando iniziai a sentire le tue canzoni un mio amico disse esplicitamente " sai Masini porta sfortuna", io non ci ho mai creduto, ancora oggi ascolto le tue canzoni, e le trovo delle vere e proprie storie, che giorno per giorno, parola dopo parola, m'insegnano qualcosa di nuovo.
Strana la vita... un tempo Masini non lo avrei mai ascoltato perché lontano dai miei gusti musicali (ho sempre ascoltato hard rock... di italiano totalpiú ascoltavo de andrè) ora col passare degli anni... e di anni ne ho ventotto... piano piano ho iniziato ad ascoltare qualche pezzo di maso... e ho notato come certi testi di alcuni suoi brani mi rappresentano... sembrano scritti x me... e così ho iniziato ad ascoltarlo di brutto... GRAZIE Marco.
questa puntata nn l ho vista .. strano perche' mi è sempre piaciuto Masini , dall estensione vocale alle canzoni toste che ha sempre fatto , bravo Adriano .. brutto ambiente sempre stato e sempre sara' quello .. ci vuole solidarieta' tra voi cantanti .. omaggione a Mia Martini che non ce la fece .. stay strong Marco
La cattiveria della gente è devastante… non ci sono parole. Vero che Masini ha sempre scritto e cantato canzoni “tristi” ma è dal dolore che nascono i sentimenti più veri e profondi. Le canzoni di Marco hanno accompagnato la mia adolescenza accompagnate anche da altri generi come la dance anni 90, ma c’erano momenti in cui ci stava ascoltare musica “leggera” e momenti in cui una canzone di Masini ti faceva capire che non eri solo.
Celentano ancora una volta ha dimostrato di essere un GRANDE UOMO prima ancora che un GRANDE ARTISTA. Uno dei momenti più intensi e commoventi che si siano mai visti in prima serata. Una vera e propria rivincita dell'intelligenza sull'imbecillità che ha fatto soffrire grandi artisti come Mia Martini, Marco Masini e tante altre persone sconosciute.
l'invidia e linghioranza delle persone puo distruggere le persone specialmente se una persona speciale come marco , non smettere mai di cantare così moriranno di gelosia. sei speciale grazie di esistere. ♡ ♡ ♡ .
e invece Masini ha vinto Sanremo e il suo ultimo album "Spostato di un secondo" mostra proprio la forza e il coraggio di poter tornare indietro e decidere di non cambiare il proprio passato. Un messaggio forte che tutti dovrebbero prendere per trasformarSI nel accettazione del essere, e che tutto porta alla giustificazione più positiva possibile del momento ORA. Un grande Marco. Da lontano e da vicino fai vibrare l essenza del emozione più sincera.
Ero amico di Mia Martini, la frequentavo dal 1977 fino a qualche giorno prima della sua morte. Ho vissuto momenti bellissimi con lei e ho sempre vinto nella vita. Sarei dovuto cadere in disgrazia ( in base a tutto quello che dicevano di lei ), invece sono ancora qua che ascolto la sua musica e guardo le sue foto. Come diceva lei: Sai la gente è matta.
@@toniotango1Calabrese ma del Nord... Lontano dal Sud delle Sorelle Berté... Classe 1986 ma da sempre immerso nella Buona Musica grazie ai miei Genitori
Anni fa una mia amica, figlia di una persona molto ben inserita nello spettacolo, mi disse che non avrei mai dovuto fare il nome della Martini, specie in presenza del padre, in quanto era considerata una disgrazia vivente nel mondo dello spettacolo, addirittura mi disse che alcuni cantanti famosi si sarebbero rifiutati di partecipare alle varie gare e spettacoli se la cantante avesse anche partecipato..io non l'avevo presa tanto sul serio, e onestamente non capivo quanto poteva assere vero quanto mi diceva...Quando poi la Martini e'morta ho visto svariati artisti che la criticavano presenti al suo funerale profondamente commossi...Capisco bene cosa vuole dire Marco....
La gente senza ANIMA ha cercato di distruggerti ma sei qui ORA più forte di sempre. Sei un poeta Marco e ti ringrazio per tutto ciò che mi hai trasmesso ❤
Sono caduto così spesso, così in basso, che l'unico in grado di arrivare nel più profondo della mia anima, per risollevarmi, è stato Masini. Ti ringrazio infinitamente un'altra volta.
Albi Taga vorrei raccontarti una cosa ero in trasferta con alcuni amici con la macchina . Fiorentina Lazio siamo andati in un ristorante vicino Firenze e dentro ci stava Marco. dopo alcuni saluti è venuto alla nostra tavola e parlava con noi come fosse un nostro amico. eppure eravamo ultras gente che molti eviterebbero di parlarci. Mi ricorderò per sempre di questa cosa. Grazie marco
Grazie Marco... Abbiamo avuto una storia simile... l'uomo volante mi ricorda la mia storia...
Eroe
Bravo Celentano!!! E Bravissima l'Inarrivabile Mia Martini(visto subito prima di questo video!!!)
@@fabiogabrielli5268 Che bellissima cosa avrei voluto esserci !!!!
Qua Celentano è stato veramente paterno, e commovente, un grande che aiuta un altro grande, video educativo e bellissimo.
GRANDE MARCO CHE INTERPRETA GLI UOMINI NON CAMBIANO CON LA STESSA "PROFONDITÀ" .....ARTISTA MOLTO SENSIBILE COME LA SPLENDIDA E INDIMENTICABILE MIMÌ.😅
appunto.....solo qua!
Un grande masini???? Ma va va!!!
Erny lanz cos' hai da dire su marco? E allora se non ti piace perche' guardi questo video?giusto perche' sei un fallito che non ha combinato un cacchio nella vita e te la prendi con gli altri. Lui e un grande cantante, tu nella tua vita che hai fatto?😏😏
@@ernylanz4571 Prima di sentenziare e condannare, fate una cosa intelligente: Ascoltate le sue canzoni, le Parole, se non vi piacciono chi cazzo se ne fotte...e sì un Grande Masini!
Che uomo marco masini... Di una profondità e un talento come POCHI. Sono stata a molti suoi concerti.. È umile e puro. Per questo lo stimo immensamente.
Ho lavorato per Masini durante gli anni 90 in olti dei suoi concerti...beh mi e' piaciuto subito: un gran bravo ragazzo, umile e capace. La cosa che mi ha stupito di piu' e' stata l'energia che consumava durante i suoi concerti, mi ricordo che alla fine di ogni canzone era davvero esausto, stanco, sudato distrutto, ma riusciva a tirare due ore e mezza e non ho mai come faceva, cantava come se volesse davvero gridare al mondo, con tutta la voce che aveva dentro, quello che la sua anima voleva, aveva bisogno, di tirare fuori.....grandissimo! I Really hope all the best for him!
Lo fa tuttora i suoi concerti sono fenomenali
Grande testimonianza, grazie
@@marcorusso3108 figurati..Seguo Masini e credimi nei concerti riesce ancora ad emozionarmi
Quelli che lavorano in fabbrica lavorano, sudano piu' di lui, e guadagnano molto meno di lui.
@@gianfrancocartella3598 classico commento fuori luogo...
Quando in una sua canzone canta..."io sto male , non è giusto " mi tocca il cuore. Quanto può essere malvagia ed invidiosa certa gente! Hai fatto bene a non arrenderti Marco, sei un vero artista !
Stessa cosa succede a me. Masini è tra i migliori cantautori che l'italia possa avere
@@gianfrancocartella3598 che cosa c'entra morandi o merola,a parere mio masini fa piangere,fa riflettere ed è per questo che masini è speciale.
@@z_mapo_bg4003 a dire il vero non so nemmeno io il perche' di quanto ho scritto. Non ricordo il contesto. Cancello subito.
@@gianfrancocartella3598 k
Quante volte ho visto questo video in 7 anni. Ascoltando le parole di Celentano, nella mia mente immagino ogni volta lui che tende la mano a Masini, per salvarlo dalla tentazione di buttarsi giù, lontano dal mondo della musica, il suo mondo. E quando ha fatto intervenire il pubblico, notate gli occhi di Marco, colmi di emozione e gratitudine. Grazie a Celentano e tutti noi che lo seguiamo da tanti anni, è ritornato sui suoi passi e quei tempi bui sono ormai solo un brutto ricordo.
Bravo marco,hai avuto la forza di buttarti tutto alle spalle e dopo tanti anni continui a emozionarci con le tue belle canzoni.
Continua cosi❤
Uno dei migliori cantautori italiani....quanta povertà d'animo c'è ancora nelle persone.
Le tue canzoni saranno sempre patrimonio italiano!!
Grande Masini, c'ha le palle, altro che sfigato, e bravo Celentano, molto sensibile ad invitarlo
Marco mi emoziona da quando avevo 14 anni ,ora ne ho 36 ...e l emozione e' sempre la stessa ...sei grande
La prima volta che ascoltai un cd di Masini avevo 16 anni e stavo attraversando un periodo davvero triste della mia vita, lui è stato l'unico che mi ha aiutato in modo catartico ad uscire da questa fase negativa. Grazie Marco.
Marco è, a mani basse, il mio cantautore italiano preferito. Nonostante questo, scopro oggi dell'esistenza di questa intervista. E' buffo perché in questo video è racchiuso il gap generazionale tra me e mio padre, classe 54, enorme fan di Celentano (grandissimo artista), ma io sono dell'88 e la voce di Masini è impressa a fuoco. Mi viene solo da dire che artisti del genere non si trovano sotto a un cavolo, così dal nulla, dovrebbero essere preziosi per il patrimonio culturale della nazione in cui nascono. E come lui Grignani. Sono felice di vederli entrambi dimostrare all'ignoranza di massa ciò che valgono. Grazie Marco. A nome di tutti i sognatori di questa Italia.
Provo una grande tristezza e pietà per la gente che ha screditato, che ha cercato di screditare il nome di questo immenso ARTISTA per invidia, per rabbia, per stupidità. Diciamocela tutta la sua voce così forte, così graffiante riesce in un istante, nell'istante stesso che apre bocca a sfondare dentro l'anima! I testi? Pazzeschi così forti, così veri e belli da morire. Lui non si mostra come un santo, un divo, una star (come in molti fanno) ma come un uomo o meglio ancora un essere umano che non nasconde i suoi difetti e non evidenzia i suoi pregi, lui è questo è gli riesce così bene. La gente che ha deciso di mettere fine alla propria vita era gente che aveva il suo perché, i suoi problemi e i suoi mostri, Masini non è stato nient'altro che un amico, un angelo che ha dato l'ultimo addio. Rispetto per questo grande uomo, perché anche se finiva la sua carriera per colpa delle malelingue sarebbe continuato ad essere un mito!♡
hai espresso tutto il mio pensiero nicoletta. marco è un grande poeta!
Uno dei pochi cantanti veri che non ha mai fatto pompini a giro per lavorare, e che ha raccontato cose che per un italia bigotta erano troppo
Verissimo
seguo marco dall'età di undici anni e ancora oggi dopo più di Vent anni provo le stesse emozioni quando lo ascolto, solo un uomo dotato di immensa sensibilità può arrivare al cuore della gente l'Italia purtroppo è un paese di ignoranti
Vedere come Celentano trattato questo cantante mi ha fatto venire i brividi e un grande uomo vai avanti Marco
Io ho 23 anni e per ignoranza personale ho scoperto Masini un mese fà. Chiarisco non è che prima non lo conoscevo ma semplicemente dicevo che le sue canzoni non mi piacevano senza magari ascoltare con la dovuta attenzione,
bè un mese fà per puro caso ho ascoltato vaffanculo e perchè lo fai, e da li ho recuperato tutti gli anni di arretrato.Adesso posso solo dire che ha una voce bellissima e mi dispiace che non venga sponsorizzato come altri
ma purtroppo la verità fa male e chi la canta non è ben accetto
Caro Marco! hai tocccato e tocchi ancora oggi 2/8/2022 il Cuore di tanti. Mi dispiace che Tu abbia passato tutto ciò, l'umanità deve ancora apprendere tanto. Grazie per la Musica, i testi, per toccare l'anima così profondamente. Grandissimo nel firmamento della musica mondiale! Qui in Brasile ti amano tante persone, oggi 2022. Un abbraccio da una Tua collega,mi permetto.
DI , UN ITALIANO IN BRASILE UN GRANDE ABBRACCIO A TE MARCO.
Caro Marco si legge nel tuo viso la tua gentilezza,sei un grande grazie a te Marco e grazie Adriano meno male che ci siete voi, in questo mondo difficile.Grazie grazie siete speciali.
Sei una bellissima persona. Nella mia vita avrei voluto conoscere solo gente come te. Grazie Marco. Per tutto...
il miglior POETA degli ultimi 20 anni, lui non è solo un cantante ma un poeta! e lo dico da ragazzo di 20 anni che ascolta musica rap
Splendida interpretazione. Forse una delle più degne di Mia...Sarà perchè Marco esprime la stessa sofferenza e grazia. Complimenti Marco
Per la prima volta mi e' capitato di seguire il colloquio trasmesso da Rai 1........e da esso debbo trarre una unica conclusione.Masini oltre che essere un artista notevole.......e' una bellissima persona,di una sensibilita' estrema!
Non mai pensato che Masini fosse una persona negavita anzi nelle sue canzoni ho trovato una forza è una bellezza che ti porta a vedere la vita più bella è affrontarla nel modo giusto. Ha una voce fenomenale con dei testi poetici è veritieri, alla faccia di chi lo ha screditato lui oggi è ancora qua a regalarci gioie senza fine.
Sei è rimarrai un grande Marco ❤️
Masini,se avessi smesso di cantare sarebbe stato un delitto.
QUest'uomo è di una purezza unica... mi ha fatto piangere T_T
Cazzo mi sono commosso.
Sarà stata dura Marco...ma a distanza di 14 anni da questo video ti sei finalmente preso la rivincita. Grande stima!
Uno dei migliori cantanti italiani della storia! Grazie Marco! Sei un amico che con la sua voce c'è sempre! 3
Un artista immenso, lo dico da metallaro, che non è proprio il genre di musica di Masini, ma ho un padre cantautore, sono io stesso un musicista/cantante sia pur amatoriale, ma Marco Masini resta un grande, i suoi testi sono così profondi e reali ed attuali che non si può non commuoversi. Grande Marco!
Pure io sono
Pure io sono metallaro ma Masini NON SI TOCCA
Marco ..ti ho riscoperto dopo anni, e sentendo le tue canzoni devo riconoscere che sei uno dei pochi artisti italiani che hanno fatto una serie di poesie cantate di rara bellezza, e spero che tu continui per tanti anni ancora, non mollare mai!Un abraccione!!!!!!!!!!!
Forse sono una voce fuori dal coro, ma io ci vedo tanta positività nelle sue canzoni. E dopotutto sono vita...vera !!! Marco ti adoro !!!
Sin dalla sua prima canzone ho apprezzato il lavoro di Masini.
Parlava della realtà, di tutte le raltà della vita. Inutile nascondere con mascara, rossetto, fard ... quello che è la vita. Funesto? ma dove! Sentire qualcuno che canta il VERO fa anche bene, ti fa riflettere e ti fa capire che non ci sono sono "i superflui" che pare non siano toccati da nulla, ma ci sono anche le persone con le loro avventure/disavventure, sentimenti di amore/odio, le loro emozioni amore/dolore ... tutto il VERO.
tutti chiedono la verità poi quando uno ha il coraggio di dire quello che pensa senza filtri ti danno dello stronzo, con brutto carattere o negativo. Marco sei un grande, fiera di esser stata adolescente negli anni 90 anche grazie a te.
Per godere della felicità bisogna passare per la sofferenza....
Marco è un grande cantante le sue canzoni sono poesie e ogni volta che le ascolto mi commuovo non ascoltare quelle persone tu sei solo UN GRANDE CANTANTE FIDATI!!!!!!!!!
Beh che dire artisti di questo spessore sono sempre meno purtroppo!Le sue canzoni raccontano la triste verità di quegli anni difficili dove i giovani avevano a che fare soprattutto con quella cosa tremenda che si chiama "DROGA" e che riempiva le strade di tutte le città e ha portato un sacco di problemi nelle famiglie non solo quelle disagiate ma anche quelle benestanti...Gli anni della paura del dolore...Grande Marco lascia dietro tutte quelle cattiverie e continua a scrivere poesie per tutti noi
avercene di artisti come Marco Masini, uno dei pochi talenti in Italia che è ancora capace di emozionare, in questo mare di "nulla" fatto pseudo-artistucoli mediocri specie questi usciti dai talent
Giampiero concordo appieno
fantastico Marco ! non ti rendi conto dei brividi che mi mette la tua voce, sei unico !
Marco Masini sei un grande uomo e un grande cantante, continua cosí
6 un grande
Marco è un mito, una persona davvero speciale!
Questi sono cantanti veri!Ma quale sfortuna quale suicidio!Io sempre depressissimo sempre ascoltato masini e sto ancora qua!
Quando sei forte la gente tenta di distruggerti, li hai mandati a fanculo tutti. Ti ascolto da quando avevo 9 anni e sono del '94. Masini immenso.
Villaggio della foglia e io sono del 92
Villaggio della foglia concordo
Niente di più bello di un uomo che osa esprimere la propria vulnerabilità. 2 belle persone e grandi artisti ❤
Un grande Masini ,tanto di cappello,davvero una persona di grande spessore umano oltre che un grande artista!! degno di stare al fianco di Adriano!! Una musica che trasmette vere emozioni!! BRavo MArco number one!
Marco Masini è un grande poeta e contatore e cantatore di storie della vita di tutti ,ha cantato il disagio e la malinconoia e la paura di amare di intere generazioni ,ho sempre avuto una venerazione per Marco ,sarei voluto andare ai suoi concerti quando ero più giovane ma ero povero e non me lo potevo permettere ,adesso riguardando i suoi videoclip mi sento così bene,è e sarà sempre un grande, bravo Celentano a difenderlo e consolarlo ,Marco una sola cosa bisogna dire a chi ti vuole male ,bisogna dire VAFFANCULO!!!
Per me i testi di Marco sono tra i più belli, tra i più veri, tra i più comunicativi in assoluto! Grande Marco!!
Marco Masini è un grande cantante ed una grande persona.....punto.
MASINI, una Voce dal Colore straordinario , un Sound che ricorda grandi Voci, come quella di Maria CALLAS : sono Voci intrise di un Dolore Antico, profonde e magiche ..... prima del Testo é il Sound stesso di queste Voci che ti parla al Cuore ed all’Anima !
Non mi stancherò MAI di ascoltare MASINI : la sua Voce sgorga dagli Abissi del Tempo e narra la Vita, la Morte, l’Amore e il Dolore degli Esseri Umani ....
Marco é un grande Poeta .....
Marco é un Angelo, la sua Poetica scende dal Cielo e ci nutre come la Manna nutrì le Genti nel Deserto !
GRAZIE MARCO ,
GRAZIE di ESSERE SEMPRE
CON NOI !!!
Marco sei un grande!!
Grande dignità. Ce ne fossero artisti così. Mi dispiace non averlo conosciuto prima, ma d'altronde io ero solo un bambino di appena pochi anni quando lui cominciava ad avere successo. Mi stupisco però non averlo scoperto prima di adesso!
se nessuno li conosce, vuol dire che sono stupendi
sempre cosi
ascoltati guccini ora
Che storia assurda. Marco Masini è un poeta e le sue canzoni ti attraversano l'anima dando carica e forza.
ur songs and ur voice will stay in my memory, ur songs had been an inspiration and a battery charger to me, thank you Masini and thx to celentano for bringing out the truth about a great Italian musician. cheers from Florida
A sentire la tua storia , grande e bravissimo Masini, ho sentito una grande stretta al cuore. Non sentire nessuno, vai dritto per la tua strada . Continua a cantare e ad emozionare chi ti ascolta. Bravo
Grande poeta e meraviglioso cantante. Ricordi meravigliosi.
non ho mai creduto che smettesse .. una voce simile nn avrebbe mai potuto
sarebbe stato un sacrilesgio 😀😀
marco sei un grande artista, nella tua musica esprimi sentimenti e sensazioni veramente profondi
E' la stessa cosa che hanno fatto a Mia Martini
Già,forse, per questo motivo Celentano prese le difese di Masini,e lo stesso a sua volta ricambiò cantando mimi, visto che in passato pure lei lo difese,anche se a lei toccò una sorte purtroppo assai più aspra... Mia Martini tra le più grandi cantanti e interpreti che abbiamo mai potuto avere a oggi
Quanti.ne hanno sulla coscenza anche Rino Gaetano
Marco ricorda sempre che ti amiamo!!Sei un grande!!
Ammiro l' eleganza, e l' inusuale profondità d' animo di Marco.
Bravo Adriano
Grazie per le tue canzoni per la tua onestà, vai avanti sei una persona unica, non ti fermare mai, con la tua voce con le tue canzoni, con la tua passione di vivere dai un esempio a chi ti ha sempre ammirato, seguito, apprezzatonon permettere mai a nessuno di rubare la tua vita, le tue canzoni mi hanno dato, la forza di combattere anche se ero sola, grazie grazie Dio ti benedica
Masini ha una grande sensibilità, quando canta la trasmette tutta!! Quando ascolto le sue canzoni mi commuovo sempre......la capacità di un cantante se nn è qlla di emozionare qual'è ? Marco continua così, sei vero!! e la tua semplicità è + che apprezzata da chi sa capire e ascoltare!!
Like se oggi vi sentite funesti...
Scherzi a parte,io sono del 75 e ascolto Marco dagli esordi,e trovo che nelle sue bellissime canzoni,ad ascoltarle con attenzione, ci sia molta più voglia di vivere e gioia che pessimismo.Anzi ascoltarle nei momenti difficili q me ha sempre fatto trovare la forza di reagire e rimettermi in piedi a combattere.Grazie Marco, grazie di tutto.
La cattiveria non conosce ostacoli e ne limiti. Mi dispiace caro Marco Masini.. le tue poesie restano per pochi!
Un maestr...per tanti anni mi sono sfondato i timpani con la tua musica...sono ancora qui...felicemente innamorato della vita...la solita Italia superstiziosa e bigotta
Avere questo appoggio da un artista come Celentano non è cosa da poco. Grande merito ad Adriano stavolta.
Marco lo ascolto da quando ero ragazzo e mi sono sempre piaciute tutte le sue canzoni sia per la sonorità, che per le parole e per la voce. Mi sembra una bella persona
Ero ragazzo e andavo in giro a divertirmi e fare qualche stronzata ma quando sento quella canzone (Perché lo fai) mi ha fatto capire che dovevo stare con i piedi per terra e fare le cose giuste , perché in quell'occasione di quegli anni ho perso un amico!!! Cmq sei grande Masini!!
Masini vero artista..... unico.... voce inimitabile .... elemento positivo e diretto.... va al cuore della gente come gli artisti ma solo quelli veri riescono...... GRANDISSIMO MARCO
Come tutte le canzoni ognuno di noi può trarre positività o negatività .... questo dipende dagli avvenimenti che ognuno di noi ha incontrato nella VITA
Educativa questa intervista, stima per Masini !!! Quante volte mi hai accompagnato nei momenti che sembrano non poter passare mai , grazie della tua musica
Un grande artista ingiustamente criticato come si fece ai tempi di Mia Martini, nel mondo la gente con carattere e dotati di un grande talento viene sempre criticato e cercato di metterlo in disparte sperando che la gente un giorno lo dimentichi. Ma la qualità verrà sempre riconosciuta da chi sa riconoscere in una persona il talento e Marco Masini oltre ad avere un timbro di voce pazzesco ed inconfondibile ha sempre scritto canzoni con testi importanti, profondi, di ribellione e d'amore.
lui racconta la verita' nei suoi testi...mi emoziono ogni volta ascoltando le sue canzoni,io scrivo poesie e non ho mai trovato modi di scrivere che avessi in comune con altri autori tranne lui...mi rappresenentano tanto le sue canzoni...grazie a lui so che ci sono persone con sentimenti profondi come me...grazie Marco perche' regali emozioni forti ad ogni nota!!!!
Troppo sensibile, bravo artista a 360 gradi, sei un grandissimo interpete eccezionale, come pochi
E uno dei pochi grandi cantautori che abbiamo in Italia
Il primo piano di Marco che guarda il pubblico e poi il sorriso esprime in pochi secondi la ricerca della risposta.
Ciao Marco! non devi smettere di cantare...perche l'emozione che dai tu aiuta a molta gente, e su questo ne sono piu del 1000% sicuro!!!
Ce ne fossero di più cantautori come Marco...è un poeta e una persona molto sensibile...l ignoranza e la cattiveria sono brutte bestie...vergogna!!!!marco devi continuare a cantareeee
In questa occasione Celentano è stato veramente " un gran signore "
ad invitare Masini, e ricordare Mia Martini.
Due personaggi che x colpa della gente invidiosa e CATTIVA ( soprattutto giornalisti, o meglio PAPARAZZI ) che invece avrebbero potuto dare di piu, e SOFFRIRE MENO.
: Vai Marco, hai una bellissima voce, a me piace molto Un piccolo Chopin, piaci anche a mio figlio che suona e canta anche le tue canzoni. Ciao
Marco sei l'unico compositore che da la voce al silenzio , sei l'unico che canta una realtà che tanti voglio nascondere...sei la nostra voce! Sei venuto in questo mondo per vincere! Sono tua fan e ti auguro tutto di meraviglioso in questo mondo!
i veri portatori di sfiga sono le persone ignoranti... vuote e superficiali... Marco Masini ha fatto bene a continuare a cantare.... Ti stimo
grande masini.....guardando sto video mi sono messa a piangere, perché non ci credo che la gente sia così cattiva.......e lui è un grande....la canzone "bella stronza" è una delle più belle che io abbia mai ascoltato! vai marcoooooooooooooo
questo ragazzo e un poeta, esprime sentimenti nelle sue canzoni come pochi sanno fare ....vai Masini continua a cantare l'amore.
Ma perché deve sempre pagare chi è troppo buono? Perché???
Perché è l'unico Che ha qualcosa da dare osserva il nemico
I buoni pagano sempre,...i cattivi se ne fottono di quello che dicono gli altri, ma sia lui che Mimì hanno sofferto troppo per le calunnie senza senso...siamo seri un ragazzo depresso con chissà quale problema ascolta il suo cantante preferito, magari ascolta Vaffanculo, il suicidio era previsto, ma prima ascolta una buona persona che magari ha sofferto, sente che lui lo capirebbe, non c'entra Masini, ma questo collegamento fa vendere i giornali...sì i buoni pagano sempre, spero di essere cattiva!
@@ritagioia8835 In questo paese per colpa di alcuna gente di merda ci siamo ridotti a voler diventare tutti cattivi.... Che vergogna...
@@manuel1328 Già, chi è buono soffre per ogni accusa e con lui i giornali avevano una storia assurda da inventare.
@@ritagioia8835 Mai cedere all'invidia e alla cattiveria altrui, e poi se si è buoni d'animo di natura non si può di certo cambiare. Oltre a non essere possibile, sarebbe un'altra grande ingiustizia verso noi stessi.
Un bravissimo cantante, mi pare anche una buona persona...sei stato molto bravo a reagire alla brutta situazione in cui ti sei tuo malgrado ritrovato..il mondo é pieno di bulli e persone che subiscono atti di bullismo a livello fisico e/o psicologico...grandi e piccoli...se questi bulli sparissero staremmo tutti meglio..sei un grande Marco..
Ah Marco ieri come oggi la tua voce tocca zone dell'anima che spesso ci si scorda di avere. Grazie per avere resistito al l'infamia
Sono ORGOGLIOSO di avere un idolo come te, orgoglioso delle tue canzoni, orgoglioso di ascoltarti e cantarti e orgoglioso di emozionarmi con le tue canzoni. Sei un grande Maso
Le brutte persone esistono per fare male altrui... Ma il bene trionfa sempre.. Bravo Adriano.. Con Marco sempre...
Probabilmente c'erano motivi diversi per quell'accusa. Anche perchè di artisti che cantano di vite travagliate ce ne sono eh. Ma nelle sue canzoni si trova anche tanta positività e amore. Oltre ad essere un accusa che a priori sia folle e ignorante, ci sarà anche invidia perché voci come Masini, in Italia ce ne sono davvero poche. Di sicuro il Maso non è allineato e per me questo è motivo di vanto..
Simone Rattazzi il perché è chiaro non ha mai leccato culi ed è sempre stato vero!
e soprattutto non è controllabile
Il motivo è uno solo scaricare le proprie sconfitte sulla testa di qualcun’altro facendo leva sull’ignoranza
@@danielegiannotta5700 Bravo!!👍
Di gente che infama, calunnia, uccide....ne è piena l' italia...i primi sono quelli del clero ...a me hanno fatto di tutto, compreso il tso a soli 20 anni, dopo una breve vita semplice, onesta e di lavoro già a nove anni ( costretto) nell officina di quello che di definisce papà, complice di questi aguzzini, sin dal battezzo avvenuto senza madre....Assassini criminali !!... ancora oggi, non mi lasciano in pace. Stupidi criminali senza valori
Marco Masini e Mia Martini , due grandi artisti i migliori insieme a Mina, Battisti, Celentano senza contare tutti i migliori cantautori quali De Andre, Gaber sono la miglior musica italiana.
E non mettere De Andrè all''ultimo posto e poi hai dimenticato Vecchioni!
Anche io ho adorato le sue canzoni, mi hanno sempre aiutato nei momenti difficili a riflettere, etc. Grazie Marco. In molti mi dicevano "come fai ad ascoltarlo", e allora come mai la macchina era sempre piena di amiche e tutte a cantare? La verità e che molti si uniscono al coro dei... noi, ma io ascolto Sting etc. Molti si convincono e si uniscono alla massa. In realtà credo che molti sono quelli che quando nessuno li vede, ascoltano!!! Io ascolto!!!
Mi dispiace Marco. Datti forza, quando iniziai a sentire le tue canzoni un mio amico disse esplicitamente " sai Masini porta sfortuna", io non ci ho mai creduto, ancora oggi ascolto le tue canzoni, e le trovo delle vere e proprie storie, che giorno per giorno, parola dopo parola, m'insegnano qualcosa di nuovo.
Grandissima voce !!!
A me è sempre piaciuto.
Un grande !!
grandissimo cantante, una bellissima voce
Strana la vita... un tempo Masini non lo avrei mai ascoltato perché lontano dai miei gusti musicali (ho sempre ascoltato hard rock... di italiano totalpiú ascoltavo de andrè) ora col passare degli anni... e di anni ne ho ventotto... piano piano ho iniziato ad ascoltare qualche pezzo di maso... e ho notato come certi testi di alcuni suoi brani mi rappresentano... sembrano scritti x me... e così ho iniziato ad ascoltarlo di brutto... GRAZIE Marco.
questa puntata nn l ho vista .. strano perche' mi è sempre piaciuto Masini , dall estensione vocale alle canzoni toste che ha sempre fatto , bravo Adriano .. brutto ambiente sempre stato e sempre sara' quello .. ci vuole solidarieta' tra voi cantanti .. omaggione a Mia Martini che non ce la fece .. stay strong Marco
La cattiveria della gente è devastante… non ci sono parole. Vero che Masini ha sempre scritto e cantato canzoni “tristi” ma è dal dolore che nascono i sentimenti più veri e profondi. Le canzoni di Marco hanno accompagnato la mia adolescenza accompagnate anche da altri generi come la dance anni 90, ma c’erano momenti in cui ci stava ascoltare musica “leggera” e momenti in cui una canzone di Masini ti faceva capire che non eri solo.
Celentano ancora una volta ha dimostrato di essere un GRANDE UOMO prima ancora che un GRANDE ARTISTA. Uno dei momenti più intensi e commoventi che si siano mai visti in prima serata. Una vera e propria rivincita dell'intelligenza sull'imbecillità che ha fatto soffrire grandi artisti come Mia Martini, Marco Masini e tante altre persone sconosciute.
l'invidia e linghioranza delle persone puo distruggere le persone specialmente se una persona speciale come marco , non smettere mai di cantare così moriranno di gelosia. sei speciale grazie di esistere. ♡ ♡ ♡ .
e invece Masini ha vinto Sanremo e il suo ultimo album "Spostato di un secondo" mostra proprio la forza e il coraggio di poter tornare indietro e decidere di non cambiare il proprio passato. Un messaggio forte che tutti dovrebbero prendere per trasformarSI nel accettazione del essere, e che tutto porta alla giustificazione più positiva possibile del momento ORA. Un grande Marco. Da lontano e da vicino fai vibrare l essenza del emozione più sincera.
La realta fa paura a tanti al giorno d'oggi. Grande Marco
Ero amico di Mia Martini, la frequentavo dal 1977 fino a qualche giorno prima della sua morte. Ho vissuto momenti bellissimi con lei e ho sempre vinto nella vita. Sarei dovuto cadere in disgrazia ( in base a tutto quello che dicevano di lei ), invece sono ancora qua che ascolto la sua musica e guardo le sue foto. Come diceva lei: Sai la gente è matta.
Sei la persona più fortunata d'Italia... Penso che ti si possa solo "invidiare" per questa fortuna...
@@mariosirius ma noooo!!! Non c’è niente da invidiare, almeno posso testimoniare che tutto quello che dicevano di lei non era vero. Mario di dove sei?
@@toniotango1Calabrese ma del Nord... Lontano dal Sud delle Sorelle Berté...
Classe 1986 ma da sempre immerso nella Buona Musica grazie ai miei Genitori
Anni fa una mia amica, figlia di una persona molto ben inserita nello spettacolo, mi disse che non avrei mai dovuto fare il nome della Martini, specie in presenza del padre, in quanto era considerata una disgrazia vivente nel mondo dello spettacolo, addirittura mi disse che alcuni cantanti famosi si sarebbero rifiutati di partecipare alle varie gare e spettacoli se la cantante avesse anche partecipato..io non l'avevo presa tanto sul serio, e onestamente non capivo quanto poteva assere vero quanto mi diceva...Quando poi la Martini e'morta ho visto svariati artisti che la criticavano presenti al suo funerale profondamente commossi...Capisco bene cosa vuole dire Marco....
zutoto, ma vai a cacare, la Martini è sempre stata una misandrica di merda
@@ilpatriota8241 sei una squallida merda, VERGOGNATI!
I nomi, porca miseria dovete fare i nomi di queste amebe.....
hanno tutti paura di farli
@@angelaschinnea9459 i nomi sono su Wikipedia Fred Bongusto Donatella Rettore Patty Pravo Gianni Boncompagni produttori ecc