DIFETTO BATTERIA EGO POWER 5Ah

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 авг 2024
  • La spia della batteria da 5Ah della Ego Power ha cominciato all'improvviso a lampeggiare rosso/arancio.
    Riparo la batteria e qualche chiacchiera insieme.

Комментарии • 27

  • @romualdomarangon
    @romualdomarangon Год назад

    Video molto interessante ed utile.. Bravo! Me ne hanno appena sostituita una in garanzia per lo stesso problema tuo... Grazie comunque,,,potrà tornare utile

  • @stefanozaccaria2317
    @stefanozaccaria2317 2 года назад

    Grazie per il video interessante. Hai un'ottima manualità ma maneggiare una batteria la litio da 5Ah 56V soprattutto se si ha il sospetto che sia guasta non è una operazione raccomandabile. Certo è comprensibile la voglia di arrangiarsi visto che un oggetto come quello da circa 250€ dovrebbe durare ben più del tempo di garanzia!

    • @evsgarage
      @evsgarage  2 года назад +1

      Infatti non bisogna metterci mano se non si sa cosa fare. Può essere pericoloso se fatto da inesperti o persone non adeguatamente formate.
      La batteria in sé non è guasta infatti... è solo un problema di assemblaggio non curato.

  • @tonibassi9132
    @tonibassi9132 Год назад

    Ottimo...grazie per il video. A questo punto ti chiedo...la ricompreresti?

    • @evsgarage
      @evsgarage  Год назад

      Come elettrosega la ego sembra andare bene a parte difettucci vari {un po tutti ne hanno}, le batterie anche loro hanno difetti di assemblaggio e sono costose. Ormai è tardi, ma se potessi mi piacerebbe provare altre marche, per vedere la differenza effettiva.
      Quindi non ti so dire se le ricomprerei dato che non ho paragoni {intendo uso intenso} con altre marche. L'assistenza è lenta ma buona per la Ego power. Nel mio caso fino che posso mi arrangio, ma mi hanno sostituito l'intera elettrosega per un difetto al controller.

    • @tonibassi9132
      @tonibassi9132 Год назад

      @@evsgarage grazie

  • @scar156
    @scar156 10 месяцев назад

    Scusami ma che chiave hai usato per smontare le viti??? A me sembra una torx 15 ma nn va….sto impazzendo ho il tuo stesso problema, ovviamente garanzia scaduta

    • @evsgarage
      @evsgarage  10 месяцев назад +1

      Ciao, non ricordo la misura ma è torx ma col foro centrale se non ricordo male perché alcune viti hanno il chiodino dentro per non farle rimuovere.

  • @kenz1nho
    @kenz1nho 3 года назад

    Ciao! Ho visto dai tuoi video che anche tu utilizzi attrezzi ego… io ho un problema con una rasaerba che fa false partenze… hai mai avuto questo problema?

    • @evsgarage
      @evsgarage  3 года назад +1

      La mia ex elettrosega {quella del video} me lo ha fatto quando per caso si era incastrato un pezzetto proprio nel connettore D della batteria. Ovvero il motore si avviava ma dopo 1 o 2 secondi si spegneva. Ma non credo sia il tuo caso. Controlla che la lama sia libera di girare senza fare resistenza prima di tutto {con batterie scollegata}. Poi possono essere parecchie le cause: da semplici falsi contatti a sensori o difetto del controller motore...troppe cose da guardare soprattutto se il difetto è saltuario. Consiglio, se è in garanzia, di spedirla in assistenza per evitare che esca dalla garanzia per smontaggio non autorizzato.

  • @lollotech4500
    @lollotech4500 23 дня назад

    Mi sa che le batterie da 5 e da 7,50 il modello vecchio hanno dei problemi mi hanno fatto la solita cosa

  • @pang2429
    @pang2429 3 года назад +1

    Ma perché non la fai riparare in garanzia?

  • @danielescafaro5029
    @danielescafaro5029 2 года назад

    Utilizzo attrezzi ego da più di due anni. Un disastro le batterie, malfunzionamenti quotidiani e continui. Probabilmente la maggior parte per l’assemblaggio non curato, infatti la maggior parte delle volte si risolve tutto con uno schiaffone e la batteria riparte magicamente

    • @evsgarage
      @evsgarage  2 года назад

      I connettori sono sempre un incognita in batterie che vengono sottoposte a vibrazioni...poi seguono qualità e assemblaggio. Di bello, almeno per il momento, c'è che hanno le viti e almeno si possono smontare e riparare.

    • @stefanodemaio6403
      @stefanodemaio6403 Год назад

      io ho avuto i medesimi problemi con stihl, possiedo anche egopower e per adesso tutto ok.

  • @francobarsali434
    @francobarsali434 3 года назад

    a questi apparecchi stranamente manca il potensiometro sull'acceleratore

    • @evsgarage
      @evsgarage  3 года назад

      Non serve il potenziometro in quanto il controller controlla automaticamente velocità e coppia del motore brushless. Alla motosega a motore serve l'acceleratore per non eccedere nei giri motore. Qui sono giusti per tagliare. Oltretutto più semplice da realizzare e meno inconvenienti possibili relativi a sporco nelle piste del potenziometro. Io penso per quello che mettono un semplice pulsante.

  • @g.g.6965
    @g.g.6965 2 года назад +1

    Sto pensando di prendere un tosaerba ego
    Che dici
    Oppure Honda benzina

    • @evsgarage
      @evsgarage  2 года назад

      Ciao, io nell'attesa che muoia il mio a 2T, ho la tua stessa idea. Almeno vorrei provare l'ego per valutare autonomia e forza {io taglio erba alta e serve molta coppia}.
      Quello che mi lascia perplesso è il dubbio sull'autonomia...io al mio faccio il pieno e lo uso senza mai mollare per 40minuti... sempre sotto sforzo...non so se Ego possa essere all'altezza. Se il tuo invece fosse un uso saltuario per tagliare erbetta intorno a casa, io prenderei al volo uno elettrico. {Nel mio caso Ego perché ho già 2 batterie}

    • @g.g.6965
      @g.g.6965 2 года назад

      @@evsgarage
      Buongiorno uso saltuario attorno casa massimo 300 metri quadri
      Non prato inglese ovviamente
      Erba alta
      Alcuni rivendite dicono non ci sia problema altri sconsigliano
      Booo andrebbe provato

    • @evsgarage
      @evsgarage  2 года назад

      Infatti lo penso anche io...andrebbe provato per vedere i limiti

    • @stefanomaizza6103
      @stefanomaizza6103 2 года назад

      Io ho sostituito un tosaerba Honda a benzina con uno Ego (il modello con lama da 52cm) e va una bomba: riesco a tagliare un prato di 1000mq con la sola batteria in dotazione (da 7,5Ah). Peraltro, è molto potente, taglia anche le erbacce alte senza mai andare in crisi.

    • @stefanoalpe9813
      @stefanoalpe9813 Год назад

      ​@@stefanomaizza6103ciao, ho fuso il mio tosaerba a benzina, e anch'io ho circa 800 mq da tagliare, giardino parte in piano e parte scosceso. Pensavo anch'io al tuo modello, ma ho alcuni dubbi, sopratutto la carcassa in polipropilene mi sembra un po' vulnerabile. Tu lo consiglieresti?