Come siamo caduti in basso! O eravamo troppo ben abituati allora o effettivamente il livello odierno è da mondezzaio. Fatto sta che tutto nel "belpaese" è ormai in declino.
Божественно! Впрочем как и всё от Matia Bazar! Вокал и оранжировка выше самых-самых высоких похвал! Как я вас люблю... Сегодня и почти 40 лет назад, когда впервые услышал!
Слушая песню Танго, особенно в исполнении Антонэллы невольно замечаешь красоту и мелодичность звучания итальянского языка. Вот бы нашей попсе поучиться так петь.
Pensavo che niente superasse "Ti sento" e "Vacanze Romane" Cavolo qui siamo su vette altissime! Musiche, voci, coreografie, presenza scenica, ANTONELLA! SPETTACOLO PURO! ..e con quasi niente! GRANDIII.!!!
Dio mio che bellezza da togliere il fiato la paragono aMarilin ma con più classe con capacita innata di immedesimarsi nell atmosfera anni40.Siamo oltre la perfezione e mamma rai continua a propinarci le canzoni della Carrà(contro la qualenon ho niente per carità anzi mi dispiace sia morta)ma Gesù mio roba da sagra il lissio di Romagna.A nessuno dentro la Rai viene in mente di onorare da viva un artista a tutto tondo comeAntonella.Come siamo caduti in basso
Cara Elena, dentro alla Rai, filmati come questo sono andati perduti da tempo e solo per un miracolo alcuni si sono salvati. Guarda pure sul mio canale tutti i video , di quel periodo magico ovvio, che recupero e restauro costantemente! Spero che ci valorizzeranno almeno da morti! 😂🤣 Ciao!
Il prezzo che paghiamo oggi e il sudiciume che ascoltiamo per non aver dato loro il successo che meritavano, Antonella è talmente grande che ci vuole un discorso a parte e io non trovo gli aggettivi per descriverla ma sicuramente non ne vedremo più un'altra come lei
Antonella ha tutte le qualità di una diva, una bella voce, un grande carisma e tanta intelligenza, la tua gestione della scena è impareggiabile. per sempre Antonella sei bellissima in tutto e per tutto... scusami Roberto :-) Le giurie di Sanremo sono sempre state cattive con la migliore voce che canto in quel festival
E pensare Cryal che avevamo appena cominciato! Terre di narrative nuove si aprivano in continuazione! Io ho osato e le ho attraversate. Ora sono il testimone dj questa splendida ed unica progettualità!
ho riascoltato Tango e BPL per tutte le vacanze di natale in un loop infinito; eravate i più internazionali di tutti, voi per me siete stati i CCCP del pop
Non male Badensocks come paragone.Ho conosciuto i CCCP e tutta la new wave italiana, anzi ho collaborato con molti gruppi del periodo, e so che ci adoravano, anche se odiavano il sistema discografico italiano.
Scusate se mi intrometto. Ho ascoltato molto in vita mia sia i CCCP sia i Matia Bazar ma io son sempre stato anche dalla parte degli Ultravox, dei Propaganda etc...i CCCP erano punk e secondo me hanno giocato molto su questo fatto per continuare poi per altre vie... Discograficamente parlando qui vi sono Forma e Sostanza, altroché Amanda Lear remiscelata...bravo Ferretti, bello il film, mi riguardo sto video va...che è meglio...grazie per L upload Mauro. Secondo me la mancanza di coerenza dovrebbe essere punita ma penso che la natura si sia accanita abbastanza su Quasi tutti gli Artisti...Statemi bene tutti va, scusate se sono prolisso...;-)
@@MauroSabbioneOfficial Mauro, secondo me gli applausi del pubblico non erano solo di prammatica. Voi Matia Bazar ricevevate sempre i meritati riconoscimenti ovunque andavate, per cui non potete sapere come si comporta un pubblico quando non apprezza e, credimi, in quest'ultimo caso te lo fa capire molto chiaramente.
Da quando ho scoperto questa meraviglia, non c'e' giorno che non sia qui. Anche il testo e' fantastico: alla fine viene evocato perfino Rabelais (sempre che Genyus abbia ragione). Lei, in particolare, non e' semplicemente bella, ma ha qualcosa che non si puo' neppure descrivere a parole.
Grandiosi....unici... Irraggiungibili .......avanti anni luce e eravamo nel 1983....a bari .,..io sono di bari.....oggi c'è li sognano........ Quanto ci mancano...marrale geniale .. Anty meravigliosa teatrale sul palco....oggi che saprebbe interpretarla?
@@MauroSabbioneOfficial ciao sabbioni.....e pensare che eri lì dietro marrale. Che effetto faceva sentire la Matia cantare stando a due metri da lei...e io che scrivo a te...., emozionante..... 1983 era già con stellita
Vero Bibbo! Avessi visto le facce dei gabbioni delle prime file che si aspettavano, Vacanze romane, in vece si sono sentiti Lili Marlene in tedesco. Ma anche i nostri stessi compagni di squadra canora e c'erano dei bei cantanti erano perplessi.
@@MauroSabbioneOfficial posso immaginare 😁 Grazie della risposta e della testimonianza, lei è, oltre a un grande musicista, veramente una persona squisita, ho notato che risponde a quasi tutti i commenti.
@@MrStraccaletto A tutti se posso. Vedi oggi, non è importante essere indisponibili ed egocentrici nelle proprie roccaforti e convinzioni. Bisogna raccontare il passato che merita e soprattutto riprendere le narrative interrotte. Odio i colleghi che non si rendono disponibili, anche live, con i nuovi musicisti e i ragazzi giovani che ascoltano la loro musica!
@@MauroSabbioneOfficial queste parole sono bellissime, troppo spesso gli artisti sembrano irraggiungibili, intoccabili e inafferrabili. Ti auguro il meglio del meglio.
@@MauroSabbioneOfficial non vorrei essere invadente ma ci provo. Io suono il basso (conoscevo Mauro e la moglie degli Aristocratica , provavo lì nella loro sala) ma più che altro scrivo testi, non belli come quelli di Stellita🙂, mi farebbe piacere, senza impegno, se li leggessi tu per sapere se potessero funzionare musicati. Hai un canale Instagram o Twitter dove poterti contattare in privato e darti la mia mail? Scusa ancora l'invadenza. Saluti
Che cosa meravigliosa. Purtroppo nessuna donna potra' piu' reinterpretare questa incredibile canzone senza apparire ridicola. Ci sono anche dei semirecitati in tedesco di Antonella.
Oggi se guardo il panorama musicale attuale, rispetto a questi ed altri artisti, mi viene solo una profonda tristezza. Che voce, che stile, che classe. N.1
Hai ragione, anch'io che ho vissuto questa epopea, ricordo perfettamente che le persone allora non capivano totalmente questo messaggio di narrativa e classe. Nel mio attuale concerto spiego molto bene questo periodo, spero tu possa venire prima o poi, quando finirà quest'incubo.
Nel pieno di una consapevole e costante maturazione artistica avverto un distacco nei confronti della produzione commerciale e pop di allora come se sfidando la stessa casa discografica vi foste imposti x portare avanti idee e progettualità più intime e vicine al vostro "I o" artistico, sintesi di genialità ed esperienze a tutto tondo, anticipando di molti anni gusti, approccio a mode, look, musica e arte. Insomma questi sono i MB che più avete amato mostrare al pubblico senza paura di essere incompresi. Un manifesto mai svenduto alle cortigiane leggi di mercato, x molti ma non x tutti.... con rispetto
Perfetta disamina caro Roby, anzi perfetta recensione, che avrebbe potuto figurare su di una rivista colta, all’epoca poche per la verità, ma c’erano anch’esse, come Drama Ariwiev o in fono L’Espresso. Purtroppo però col senno di poi, le sirene del mercato hanno inquinato anche alcuni di noi… in poche parole me ne sono andato verso lidi di ricerca più pura.Ed ho avuto ragione.
@@armando8806 Certo! Ci sono molte cose da raccontare su questo magico periodo. Spero tu possa venire, prima o poi, al mio video-concerto TANGO A BPL dove dico cose molto interessanti!
@@MauroSabbioneOfficial lo spero. È giusto anche ricordare che il tuo avvento nel gruppo lo ha reso senz' altro più innovativo ed audace rispetto ai lavori passati. Si nota la tua competenza e preparazione che invece mancano a troppi pseudoartisti di oggi. Un caro saluto
Auguroni Mauro Sabbione! Sono un argentino-italiano che visse gran parte dell' adolescenza sotto l' esquisita colonna sonora dei Matia Bazar , ormai incorporati alla mia anima in modo tale da poter cantare i testi senza bisogno di fare memoria: sono semplicemente presenti ogni giorno. Mi iniziai con "Tournée" e dopo qualche anno "Tango" fu coincidente con il mio primo viaggio in Italia, e mentre ancora li esce subito dopo Aristocrática ...mammamia, senza respiro!...Ora ho la possiblitá di congratularmi Sabbione, vada il mio saluto oltreoceanico Mauro!
Ciao dall'Italia purtroppo Mauro Sabbione non c'è più dal 21/12/22, e non potrà mai più rispondere in questo canale come faceva con gentilezza con tutti. Così per informarti te lo dico magari non lo sapevi. Ciao
@@claudiofiorenza1648 di nulla Claudio era giusto informarti. Con l'occasione lo ricordiamo e lo ringraziamo ancora una volta per tutto il materiale e la gentilezza che ha condiviso nel suo canale. Un caro saluto ciao
Concordo Diego, anche se nel video il riferimento è a TANGO e BerlinoParigiLondra, infatti i brani sono Tango nel fango del 1983 e Lili Marlene del 1982. Ovviamente gli album che ho fatto con loro. Ma adoro anche il periodo successivo.
@@diegosamoto6581 il mio cambio e rinnovo contrattuale era con l'Ariston almeno per altri tre album partendo da Aristocratica. Dopo ci furono molti movimenti editoriali e successivi, tra i quali la CGD, la DDD (Drogueria Di Drugolo) EMI ed infine Universal. Moltissime le sub-edizione soprattutto per i prodotti esteri. Ti consiglio, se ti interessa di guardare Discogs.com dove trovi tutti i riferimenti necessari.
Classe 84 potrei ascoltare le canzonette di adesso da quei pseudo fenomeni di amici maria de filippi invece sono qui ascoltare sempre le vostre canzoni esendo un nostalgico dgli anni 80 -90 la musica purtroppo è diventatat industria non accetto che siate finiti nel dimenticatoio saluti da Foggia....
Che meraviglia! Ricordo quel tour. Veniste a Firenze al Teatro Apollo e c'era tutta la new wave della città, gente dei Litfiba, dei Diaframma, dei Pancow; tutti avevamo capito, magari senza dirlo, che eravate i Maestri.
Michele Gianni Ricordo molto bene quella sera Michele, ma ancora non sapevo che proprio in quella città avrei prodotto è fatto altre cose fantastiche , proprio con i personaggi che citi. Sapendo che erano nel pubblico mi riempie di orgoglio. E poi ricordo anche Enrico Coveri che venne nel camerino a complimentarsi!
@@MauroSabbioneOfficial I migliori e più fortunati di noi hanno avuto il privilegio di lavorare con te; io ti ho seguito "a distanza" e imparato molto nei mie anni musicali. Grazie!
Immensi .....Azzurro 1983 ...Mauro ero tra quelle decine di ragazzi che invece di andare a scuola era fuori dal teatro per vedere voi insieme ad altri protagonisti di quella kermesse canora. Ricordo un giorno, dopo una sessione mattutina, vi stavate recando dal teatro in albergo, a piedi, mi siete passati davanti, vi ho urlato " Siete grandi" Antonella si è voltata verso di me facendomi un bellissimo sorriso......Cavoli che ricordi, siete e sarete nel mio cuore per sempre.
Grazie Luctara, è molto bello questo ricordo. Anch'io ho ricordi di quella giornata di sole mentre stavamo camminando verso il Petruzzelli. Peccato che non sei venuto due anni fa al mio piano solo a Time Zone, ma spero di tornare presto. Ho molti amici nella tua splendida città!
Che bel documento video, dall’effetto straniante un po’ alla Brecht. La performance è curata in ogni minimo dettaglio. Giustamente si loda sempre lo strapotere vocale di Antonella Ruggiero, ma che splendida voce ha anche Carlo Marrale! Sarebbe stato un ottimo tenore. Grazie al Maestro Sabbione per queste chicche e per condividere tante informazioni così interessanti.
Grazie a te italiantenor, un nome un programma, evidentemente abbiamo passioni in comune. Carlo non cantava, o cantava pochissimo in TANGO per volere nostro, non la prese proprio benissimo, ma c'era necessità di accentrare l'immagine vocale solo su Antonella, dopo i fasti del passato a tre voci. Era decisamente più postmoderno!
Esatto! Anche perché la Rai che organizzava ci aveva espressamente chiesto di fare, ovviamente, Vacanze romane, tra l’altro eravamo in squadra con vip del pop e non con gli alternativi tipo Battiato, Giuni Russo, Righeira. La nostra squadra (Bongusto, Modugno, Simone la Carra’, ma c’erano anche gli Heaven 17 contentissimi) non fu felicissima di questo mix bizzarro, che realizzai apposta in studio fra due brani tutto sommato ostici e non promozionabili. In più ci inventammo le maschere! Mi ricordo bene le facce perplesse dei plenipotenziarii e babbioni politici baresi! 😃
Ma infatti a livello musicale la musica italiana e' senza dubbio 3 spanne sopra al resto del mondo poi mettici anche la classe(che non e' acqua) e la bravura dei Mattia Bazar, una garanzia a tempo indeterminato, grandissimo gruppo, grande Antonella, grande voce, bellissima musica che ancora oggi nel 2021 ascolto e canticcgio volentieri.
Ma infatti i Matia pre e post Sabbione non li seguo proprio. Nella fase Sabbione assunsero una forma definita e riconoscibile che mancava prima e che è sparita in seguito.
Mauro Sabbione, hai dimostrato talento e genialità, come un abile cesellatore hai creato opere d’arte dalla bellezza eterna. Mi inchino a tanta grandezza! Angela Borraccino
Avanti anni luce rispetto a cio' che in Italia aveva successo a quel tempo. Sopraffini, geniali! Grazie Mauro, grazie per aver fatto da colonna sonora alla mia gioventu'. E grazie perche' continui a condividere con noi appassionati la tua arte sopraffina. Ascoltarvi in vinile e' qualcosa di impagabile. Marco
La voce di Antonella è una delle cose più sexy ed elegante che sono mai esistite❤❤❤❤❤
I just recently discovered this group. I can't get over her range. I'm stuck on them.
Come siamo caduti in basso!
O eravamo troppo ben abituati allora o effettivamente il livello odierno è da mondezzaio.
Fatto sta che tutto nel "belpaese" è ormai in declino.
Antonella... la voce più prodigiosa e versatile della terra, la sua bella voce e lei stessa dureranno nel tempo
Speriamo!
Livello altissimo, Eleganza e CLASSE tutta Italiana, un VANTO! Se io fossi un Tedesco, assistendo a questa esibizione diventerei MATTO! 😀
🤣😂🤣😂
Matia Bazar, uno straordinario gruppo di talenti eccezionali. Antonella, la grande stella che brilla nell'Olimpo musicale, sei il meglio del meglio.
Божественно! Впрочем как и всё от Matia Bazar! Вокал и оранжировка выше самых-самых высоких похвал! Как я вас люблю... Сегодня и почти 40 лет назад, когда впервые услышал!
Слушая песню Танго, особенно в исполнении Антонэллы невольно замечаешь красоту и мелодичность звучания итальянского языка. Вот бы нашей попсе поучиться так петь.
Magari!
Для начала нашей попсе вообще бы просто _поучиться петь_ , а не только рот открывать под "фанеру".
Pensavo che niente superasse
"Ti sento" e "Vacanze Romane"
Cavolo qui siamo su vette altissime!
Musiche, voci, coreografie,
presenza scenica,
ANTONELLA!
SPETTACOLO PURO!
..e con quasi niente!
GRANDIII.!!!
troppo futuristici, eravate avanti secoli e secoli.... il top italiano
Grazie Sandro!
top del mondo. per la qualità della musica, sicuramente,
Addio maestro. Adoravo e adoro le canzoni dei Matia con te alle tastiere . Che l aldilà ti sia lieve .
Dio mio che bellezza da togliere il fiato la paragono aMarilin ma con più classe con capacita innata di immedesimarsi nell atmosfera anni40.Siamo oltre la perfezione e mamma rai continua a propinarci le canzoni della Carrà(contro la qualenon ho niente per carità anzi mi dispiace sia morta)ma Gesù mio roba da sagra il lissio di Romagna.A nessuno dentro la Rai viene in mente di onorare da viva un artista a tutto tondo comeAntonella.Come siamo caduti in basso
Cara Elena, dentro alla Rai, filmati come questo sono andati perduti da tempo e solo per un miracolo alcuni si sono salvati. Guarda pure sul mio canale tutti i video , di quel periodo magico ovvio, che recupero e restauro costantemente! Spero che ci valorizzeranno almeno da morti! 😂🤣 Ciao!
Voce unica inconfondibile Antonella senza eguali, io li ho conosciuti agli esordi nel lontano 1976.
Эти ребята опередили свое время!
Конечно, я согласен, дорогая Vladimir спасибо!
Il prezzo che paghiamo oggi e il sudiciume che ascoltiamo per non aver dato loro il successo che meritavano, Antonella è talmente grande che ci vuole un discorso a parte e io non trovo gli aggettivi per descriverla ma sicuramente non ne vedremo più un'altra come lei
Chi può dirlo?
Novembre 2024...e sono ancora innamorata dell' eleganza e della voce di Antonella ❤❤❤❤❤
che inventiva e itelligenza mai banali
Adoro Ruggiero per la gestualità....raffinata..teatrale.la voce di marrale da operettaaaaaa
Esatto.
Una obra maestra, genialmente interpretada.
Grazie, Mauro, maestro e maestro di accoglienza. . .
Magia in musica e voci ❤
Antonella ha tutte le qualità di una diva, una bella voce, un grande carisma e tanta intelligenza, la tua gestione della scena è impareggiabile. per sempre Antonella sei bellissima in tutto e per tutto... scusami Roberto :-)
Le giurie di Sanremo sono sempre state cattive con la migliore voce che canto in quel festival
Che spettacolo…. Rispetto per i visionari della musica… ma quanto ci mancano queste sperimentazioni? Già……🥲
E pensare Cryal che avevamo appena cominciato! Terre di narrative nuove si aprivano in continuazione! Io ho osato e le ho attraversate. Ora sono il testimone dj questa splendida ed unica progettualità!
ho riascoltato Tango e BPL per tutte le vacanze di natale in un loop infinito; eravate i più internazionali di tutti, voi per me siete stati i CCCP del pop
Non male Badensocks come paragone.Ho conosciuto i CCCP e tutta la new wave italiana, anzi ho collaborato con molti gruppi del periodo, e so che ci adoravano, anche se odiavano il sistema discografico italiano.
Scusate se mi intrometto. Ho ascoltato molto in vita mia sia i CCCP sia i Matia Bazar ma io son sempre stato anche dalla parte degli Ultravox, dei Propaganda etc...i CCCP erano punk e secondo me hanno giocato molto su questo fatto per continuare poi per altre vie...
Discograficamente parlando qui vi sono Forma e Sostanza, altroché Amanda Lear remiscelata...bravo Ferretti, bello il film, mi riguardo sto video va...che è meglio...grazie per L upload Mauro. Secondo me la mancanza di coerenza dovrebbe essere punita ma penso che la natura si sia accanita abbastanza su Quasi tutti gli Artisti...Statemi bene tutti va, scusate se sono prolisso...;-)
Tango è sicuramente tra i miei dieci album preferiti della musica italiana...
Grazie Marco!
Affascinante Antonella, bellissima. E l'alternanza Tango-Lili Marlene... Geniale!
Grazie Pincil! Un momento altissimo della nostra narrativa. Un ponte fra l’album BerlinoParigiLondra del 1982 e Tango del 1983.
@@MauroSabbioneOfficial Mauro, secondo me gli applausi del pubblico non erano solo di prammatica. Voi Matia Bazar ricevevate sempre i meritati riconoscimenti ovunque andavate, per cui non potete sapere come si comporta un pubblico quando non apprezza e, credimi, in quest'ultimo caso te lo fa capire molto chiaramente.
Fantasticks!uraaaaa!!!!
Fantástica puesta en escena!
Da quando ho scoperto questa meraviglia, non c'e' giorno che non sia qui. Anche il testo e' fantastico: alla fine viene evocato perfino Rabelais (sempre che Genyus abbia ragione). Lei, in particolare, non e' semplicemente bella, ma ha qualcosa che non si puo' neppure descrivere a parole.
Dio mio che classe!!! Troppo avangard!!!! ❤
Grazie Giardin!
Браво! Моя любимая песня. Голос божественный!
Спасибо Evil, на моем канале RUclips есть и другие версии этой песни.
Ma che meraviglia...e quanto mi manca questa formazione...
Almeno hai me!
@@MauroSabbioneOfficial Vero! Stupendo Mauro
Antonella un altro pianeta non terrestre👍💕👏👏👏👏👏👏
Diciamo al di fuori della Galassia conosciuta!
Grandiosi....unici...
Irraggiungibili
.......avanti anni luce e eravamo nel 1983....a bari .,..io sono di bari.....oggi c'è li sognano........ Quanto ci mancano...marrale geniale ..
Anty meravigliosa teatrale sul palco....oggi che saprebbe interpretarla?
Esattamente ciao Gianni!
@@MauroSabbioneOfficial ciao sabbioni.....e pensare che eri lì dietro marrale.
Che effetto faceva sentire la Matia cantare stando a due metri da lei...e io che scrivo a te...., emozionante.....
1983 era già con stellita
Avanti anni luce.....
Grazie Renato!
Che spettacoloooooooooooooo
Mai visto prima....azzurro 83 a bari
Ciao Gianni qui sul mio canale ci sono tutti i video dell’epoca elettronica 81/84! Tutti spettacolari! Ciao!
@@MauroSabbioneOfficial certo golzi e bravo.ma perché golzi o altro dei 4 .bravissimi sul.palco a bari.era azzurro , 83
Parla tedesco Antonella
GRANDIOZO !!!
Gracias Vigo!
Che esibizione fantastica 👏👏👏👏 poi in un programma come Azzurro, coraggiosi e audaci nonché di grandissima classe.
Vero Bibbo! Avessi visto le facce dei gabbioni delle prime file che si aspettavano, Vacanze romane, in vece si sono sentiti Lili Marlene in tedesco. Ma anche i nostri stessi compagni di squadra canora e c'erano dei bei cantanti erano perplessi.
@@MauroSabbioneOfficial posso immaginare 😁 Grazie della risposta e della testimonianza, lei è, oltre a un grande musicista, veramente una persona squisita, ho notato che risponde a quasi tutti i commenti.
@@MrStraccaletto A tutti se posso. Vedi oggi, non è importante essere indisponibili ed egocentrici nelle proprie roccaforti e convinzioni. Bisogna raccontare il passato che merita e soprattutto riprendere le narrative interrotte. Odio i colleghi che non si rendono disponibili, anche live, con i nuovi musicisti e i ragazzi giovani che ascoltano la loro musica!
@@MauroSabbioneOfficial queste parole sono bellissime, troppo spesso gli artisti sembrano irraggiungibili, intoccabili e inafferrabili. Ti auguro il meglio del meglio.
@@MauroSabbioneOfficial non vorrei essere invadente ma ci provo. Io suono il basso (conoscevo Mauro e la moglie degli Aristocratica , provavo lì nella loro sala) ma più che altro scrivo testi, non belli come quelli di Stellita🙂, mi farebbe piacere, senza impegno, se li leggessi tu per sapere se potessero funzionare musicati. Hai un canale Instagram o Twitter dove poterti contattare in privato e darti la mia mail? Scusa ancora l'invadenza. Saluti
Geniali....
Grazie Santo!
Che cosa meravigliosa. Purtroppo nessuna donna potra' piu' reinterpretare questa incredibile canzone senza apparire ridicola. Ci sono anche dei semirecitati in tedesco di Antonella.
Erano un gruppo con tanto talento e lei...una voce quasi celestiale...
Danke, Herr Sabbione!
Самый красивый музыкальный номер Матиа Базар, Брависсимо!
Oggi se guardo il panorama musicale attuale, rispetto a questi ed altri artisti, mi viene solo una profonda tristezza. Che voce, che stile, che classe. N.1
Hai ragione, anch'io che ho vissuto questa epopea, ricordo perfettamente che le persone allora non capivano totalmente questo messaggio di narrativa e classe. Nel mio attuale concerto spiego molto bene questo periodo, spero tu possa venire prima o poi, quando finirà quest'incubo.
Ke tempi straordinari! Look , esibizione ecc.. Ke nn ritorneranno mai piu'! Vero Mauro?? Grandi...e grazie.
No Gianluca, ma sto facendo molte cose per non perdere questa narrativa, anche con altri musicisti, gli AristocraticA di Roma. Seguimi su FB.
Смотрю снова и снова,и настроение улучшается,становится праздничным и новогодним!Спасибо Вам маэстро Mauro Sabbione,спасибо Matia Bazar👏👏👏💞👍👍👍
Спасибо тебе Nas и с новым 2021 годом!
Ecco cosa manca ,la classe e l'espressività che avevate voi , unici
Grazie Artur!
Nel pieno di una consapevole e costante maturazione artistica avverto un distacco nei confronti della produzione commerciale e pop di allora come se sfidando la stessa casa discografica vi foste imposti x portare avanti idee e progettualità più intime e vicine al vostro "I o" artistico, sintesi di genialità ed esperienze a tutto tondo, anticipando di molti anni gusti, approccio a mode, look, musica e arte. Insomma questi sono i MB che più avete amato mostrare al pubblico senza paura di essere incompresi. Un manifesto mai svenduto alle cortigiane leggi di mercato, x molti ma non x tutti.... con rispetto
Perfetta disamina caro Roby, anzi perfetta recensione, che avrebbe potuto figurare su di una rivista colta, all’epoca poche per la verità, ma c’erano anch’esse, come Drama Ariwiev o in fono L’Espresso. Purtroppo però col senno di poi, le sirene del mercato hanno inquinato anche alcuni di noi… in poche parole me ne sono andato verso lidi di ricerca più pura.Ed ho avuto ragione.
Grandissimi i Matia , grandissimi tutti ! , Un abbraccio forte Mauro !❤️😢💪
Kukolka! Prekrasnaja pevunja!!!!!!!!!!💚💜❤️❤️👏👏💞💞💞💞💞👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💞💞💞💞💞
Прошло 40 с лишним лет,а смотрится и слушается свежо и оригинально. Потрясающе! Просто великолепно!
Una band riscoperta per caso, ottimi musicisti con la voce eccezionale di Antonella, complimenti!
Grazie Amando. Qui sul mio canale, se ti iscrivi, troverai tutti i video dell’epoca postmoderna ed elettronica. Ciao!
@@MauroSabbioneOfficial lo farò. Ho notato che rispondi quasi a tutti i commenti, sei davvero un grande
@@armando8806 Certo! Ci sono molte cose da raccontare su questo magico periodo. Spero tu possa venire, prima o poi, al mio video-concerto TANGO A BPL dove dico cose molto interessanti!
@@MauroSabbioneOfficial lo spero. È giusto anche ricordare che il tuo avvento nel gruppo lo ha reso senz' altro più innovativo ed audace rispetto ai lavori passati. Si nota la tua competenza e preparazione che invece mancano a troppi pseudoartisti di oggi. Un caro saluto
@@armando8806 Grazie per le belle parole! Ciao!
mi batte il cuore per antonella ruggero dell'82/83...ma perchè sbaglio sempre l'oggetto dei miei desideri....
I Mattia Bazar non c’entrano nulla con tutti gli altri, sono di un altro livello
certe bands non dovrebbero mai finire.
Immaginate quanto avremmo potuto avere di piu'!
A volte le narrative cambiano e creano ancor maggiore interesse. Bisogna sempre crederci!
Grazie mauro maestro per sempre.
Grazie eternamente a te Libero!
Geniali. Non aggiungo altro
Basta e avanza! Grazie!
Non lo posso assicurare ma mi sembra che prendono in giro i tedeschi, 😛😛😛😛👏👏👏👏 GENIALE!! Saluti dalla Argentina
Che classe e talento straordinari grazie 🙏🙏🙏
Grazie Sara!
Auguroni Mauro Sabbione! Sono un argentino-italiano che visse gran parte dell' adolescenza sotto l' esquisita colonna sonora dei Matia Bazar , ormai incorporati alla mia anima in modo tale da poter cantare i testi senza bisogno di fare memoria: sono semplicemente presenti ogni giorno. Mi iniziai con "Tournée" e dopo qualche anno "Tango" fu coincidente con il mio primo viaggio in Italia, e mentre ancora li esce subito dopo Aristocrática ...mammamia, senza respiro!...Ora ho la possiblitá di congratularmi Sabbione, vada il mio saluto oltreoceanico Mauro!
Ciao dall'Italia purtroppo Mauro Sabbione non c'è più dal 21/12/22, e non potrà mai più rispondere in questo canale come faceva con gentilezza con tutti. Così per informarti te lo dico magari non lo sapevi. Ciao
@@elionetto1 grazie Elio, certo non lo sapevo, molto gentile
@@claudiofiorenza1648 di nulla Claudio era giusto informarti. Con l'occasione lo ricordiamo e lo ringraziamo ancora una volta per tutto il materiale e la gentilezza che ha condiviso nel suo canale. Un caro saluto ciao
Che capolavori TANGO,MELANCHOLIA,MELO’ tre albums meravigliosi
Concordo Diego, anche se nel video il riferimento è a TANGO e BerlinoParigiLondra, infatti i brani sono Tango nel fango del 1983 e Lili Marlene del 1982. Ovviamente gli album che ho fatto con loro. Ma adoro anche il periodo successivo.
@@MauroSabbioneOfficial come mai avete lasciato l’Ariston?
@@diegosamoto6581 Intendi la casa discografica? C'era in atto il rinnovo contrattuale che ai tempi si firmava ogni tre anni e relative incisioni.
@@MauroSabbioneOfficial si. Avete cambiato con la CGD giusto ?
@@diegosamoto6581 il mio cambio e rinnovo contrattuale era con l'Ariston almeno per altri tre album partendo da Aristocratica. Dopo ci furono molti movimenti editoriali e successivi, tra i quali la CGD, la DDD (Drogueria Di Drugolo) EMI ed infine Universal. Moltissime le sub-edizione soprattutto per i prodotti esteri. Ti consiglio, se ti interessa di guardare Discogs.com dove trovi tutti i riferimenti necessari.
Classe 84 potrei ascoltare le canzonette di adesso da quei pseudo fenomeni di amici maria de filippi invece sono qui ascoltare sempre le vostre canzoni esendo un nostalgico dgli anni 80 -90 la musica purtroppo è diventatat industria non accetto che siate finiti nel dimenticatoio saluti da Foggia....
Grazie Marcello, speriamo di vederci presto, con un concerto di TANGO proprio a Foggia!
@@MauroSabbioneOfficial con antonella Ruggiero magari....
I Matia Bazar mitici sono!!. Enrica.
Grazie! Enrica!
Che meraviglia! Ricordo quel tour. Veniste a Firenze al Teatro Apollo e c'era tutta la new wave della città, gente dei Litfiba, dei Diaframma, dei Pancow; tutti avevamo capito, magari senza dirlo, che eravate i Maestri.
Michele Gianni Ricordo molto bene quella sera Michele, ma ancora non sapevo che proprio in quella città avrei prodotto è fatto altre cose fantastiche , proprio con i personaggi che citi. Sapendo che erano nel pubblico mi riempie di orgoglio. E poi ricordo anche Enrico Coveri che venne nel camerino a complimentarsi!
@@MauroSabbioneOfficial I migliori e più fortunati di noi hanno avuto il privilegio di lavorare con te; io ti ho seguito "a distanza" e imparato molto nei mie anni musicali. Grazie!
@@michelegianni389 Fatti vivo quando vengo a Firenze, cerca le date, ora sono rimandate, su FB!
@@MauroSabbioneOfficial sicuramente! Grazie Mauro! A tempi migliori!
Immensi .....Azzurro 1983 ...Mauro ero tra quelle decine di ragazzi che invece di andare a scuola era fuori dal teatro per vedere voi insieme ad altri protagonisti di quella kermesse canora. Ricordo un giorno, dopo una sessione mattutina, vi stavate recando dal teatro in albergo, a piedi, mi siete passati davanti, vi ho urlato " Siete grandi" Antonella si è voltata verso di me facendomi un bellissimo sorriso......Cavoli che ricordi, siete e sarete nel mio cuore per sempre.
Grazie Luctara, è molto bello questo ricordo. Anch'io ho ricordi di quella giornata di sole mentre stavamo camminando verso il Petruzzelli. Peccato che non sei venuto due anni fa al mio piano solo a Time Zone, ma spero di tornare presto. Ho molti amici nella tua splendida città!
Alla prossima ci sarò sicuramente.
Che bel documento video, dall’effetto straniante un po’ alla Brecht. La performance è curata in ogni minimo dettaglio. Giustamente si loda sempre lo strapotere vocale di Antonella Ruggiero, ma che splendida voce ha anche Carlo Marrale! Sarebbe stato un ottimo tenore. Grazie al Maestro Sabbione per queste chicche e per condividere tante informazioni così interessanti.
Grazie a te italiantenor, un nome un programma, evidentemente abbiamo passioni in comune. Carlo non cantava, o cantava pochissimo in TANGO per volere nostro, non la prese proprio benissimo, ma c'era necessità di accentrare l'immagine vocale solo su Antonella, dopo i fasti del passato a tre voci. Era decisamente più postmoderno!
Esibizione coraggiosa e PAZZESCA da 10 e lode!!!!!!!
Esatto! Anche perché la Rai che organizzava ci aveva espressamente chiesto di fare, ovviamente, Vacanze romane, tra l’altro eravamo in squadra con vip del pop e non con gli alternativi tipo Battiato, Giuni Russo, Righeira. La nostra squadra (Bongusto, Modugno, Simone la Carra’, ma c’erano anche gli Heaven 17 contentissimi) non fu felicissima di questo mix bizzarro, che realizzai apposta in studio fra due brani tutto sommato ostici e non promozionabili. In più ci inventammo le maschere! Mi ricordo bene le facce perplesse dei plenipotenziarii e babbioni politici baresi! 😃
Pura classe! Grazie 💖
Sublime e semplicemente Geniale
Grazie Visage!
Ma infatti a livello musicale la musica italiana e' senza dubbio 3 spanne sopra al resto del mondo poi mettici anche la classe(che non e' acqua) e la bravura dei Mattia Bazar, una garanzia a tempo indeterminato, grandissimo gruppo, grande Antonella, grande voce, bellissima musica che ancora oggi nel 2021 ascolto e canticcgio volentieri.
Esatto! Grazie per ascoltarla ancora dopo 38 anni! Se mi trovi in giro in tour, vieni assolutamente che vedrai altri video e aneddoti rari! Ciao!
La perfezione si è originata dai Matia Bazar. Esibizione sovrumana. Ringrazio Mauro Sabbione.
E io ringrazio te per le tue belle parole e perchè guardi il mio canale!
bellissima,sempre innamorati di Antonella
Anche di me spero! 😘
Lei era divina 😍😍😍
Esattamente!
I Bazar hanno attraversato almeno 3 fasi e senza dubbio questa è la più particolare...
Esatto!
Ma infatti i Matia pre e post Sabbione non li seguo proprio. Nella fase Sabbione assunsero una forma definita e riconoscibile che mancava prima e che è sparita in seguito.
Avanti anni luce
Grazie Massimo!
Geniali !!
Grazie Willy!
Шикарно❗️😍
adorabile Antonella, come si poteva non amarla?
Dio! !!!!Che meraviglia!!!!
Grazie Krisvaire!
@@MauroSabbioneOfficial Tutto bellissimo ma l'arrangiamento"ieh d'mort "!!!(a Bari significa che è forte fino all'estremo)
Antonella, una bambola , come si diceva ai miei tempi
Dio che eleganza 😍😍😍😍bellissima donna
Continuo a guardare questo video!
Lo guardo quasi ogni giorno per l'esattezza!
Classe e avanguardia,totalmente sconosciuta per molti!
Grazie Leonardo! Se hai qualche curiosità, fai pure domande, ho buona memoria!
Splendido video. Poi impazzisco per come canta Antonella in Lili Marlene, per BPL e Tango... simili a nient’altro.
Grazie Sereno!
STUPENDA e grande spettacolo !
NA REGGGGINA
Me encanta.
Gracias Bely, espero che te incanta intonse otras musica in my channel!
Muy buenos,,muy sacados!!!
Gracias Andrès!
Спасибо за хорошие эмоции! Тихо-тихо балдел слушая...
Spettacolo !!!...e quando si rivedono ste cose:((
Troppo avanti! 😍
Grazie Nico!
Sì, il top!!
Grazie Caterina! 😘
Mauro Sabbione, hai dimostrato talento e genialità, come un abile cesellatore hai creato opere d’arte dalla bellezza eterna. Mi inchino a tanta grandezza! Angela Borraccino
Super Mauro e mitici Matia🌹
Ciao JJFOX! E grazie di cuore anche se in ritardo!
Sublime
Grazie Roberto!
pezzo straordinario,un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie di cuore Raffaele!
Bravo, Antonella! 👏👏👏
Grazie Sam!
Умничка
Avanti anni luce rispetto a cio' che in Italia aveva successo a quel tempo. Sopraffini, geniali! Grazie Mauro, grazie per aver fatto da colonna sonora alla mia gioventu'. E grazie perche' continui a condividere con noi appassionati la tua arte sopraffina. Ascoltarvi in vinile e' qualcosa di impagabile. Marco
Grazie a te Marco!
Unica!!
Eh si Mili! Hai ragione!
Stavano troppo avanti. Artisti puri...
Grazie Emanuele!
fenomenali...miei idoli..😘😘😘
Grazie Anna! Dopo 38 anni è un onore!
Simply THE BEST !!!!!
Simply thankU Johnny!
@@MauroSabbioneOfficial ;)
grazie mille per Matia Bazar dalla Russia
Grazie a te Oner! 😘