Giovanna e la scelta fruttariana

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024
  • Giovanna, una ragazza solare, appassionata di sport e di vita all'aria aperta, condivide con il team di Veggie Channel un'esperienza del tutto sorprendente. Con grande sorriso ribadisce di aver intrapreso, subissata da gioia, la scelta fruttariana.
    Un incremento di vitalità e salute sembra scaturire in lei a causa della sua nuova alimentazione a sola base di frutta ed alcuni ortaggi. Giovanna si è fatta un dono bellissimo, asserisce, e desidera condividere con tutti questa meravigliosa esperienza.
    Come andranno le cose per Giovanna quando Massimo Leopardi e Julia Ovchinnikova torneranno a trovarla tra qualche tempo? A breve su Veggie Channel il seguito della formidabile esperienza di Giovanna.
    Per ulteriori approfondimenti visita la web-tv Veggie Channel:
    veggiechannel.c...
    Video realizzato dalla Web-tv Veggie Channel:
    www.veggiechann...
    Puoi trovarci anche sulla nostra fan page di Facebook:
    / veggiechannel
    Siamo anche su Twitter:
    / veggietv

Комментарии • 442

  • @arwenundomiel1000
    @arwenundomiel1000 10 лет назад +34

    Perdonate l'ignoranza, ma cosa c'è di non-etico nel mangiare legumi/cereali/verdure/ortaggi/semi?

    • @albertonenazionale4749
      @albertonenazionale4749 10 лет назад +2

      Condivido pienamente.
      Cmq se e' contenta lei...

    • @ilDreadmakermichele
      @ilDreadmakermichele 10 лет назад +8

      I fruttariani per motivi etici credono nella frase "Ma anche le piante soffrono" e quindi mangiano solo frutta che è l'unica cosa che viene creata proprio per essere mangiata perché mangiando la frutta si libera il seme e si da origine ad una nuova vita e quindi è proprio il frutto che vuole essere mangiato per riprodursi

    • @alexzolder
      @alexzolder 10 лет назад +5

      *****
      quando respiri ingoi migliaia di batteri e l' ottanta per cento di questi muore. Domanda: meglio respirare con una mascherina?

    • @ilDreadmakermichele
      @ilDreadmakermichele 10 лет назад +2

      Alessandro De Luca ok sei il nuovo fondatore dell'associazione per il trattamento compassionevole dei batteri dove state tutto il giorno con le mascherine e ogni 5 minuti state 2 minuti senza respirare

    • @alexzolder
      @alexzolder 10 лет назад +7

      ah dimenticavo nella polvere che respiriamo cè pelle umana, quindi siamo cannibali, suicidiamoci che è meglio! :-D

  • @andry041
    @andry041 10 лет назад +19

    Maledetta ignoranza,si dice frugivoro e non fruttariano.Che cazzo è un fruttariano?!?!Un abitante del pianeta frutta?

    • @auron663
      @auron663 8 лет назад

      +andry041 hahahahahahahahahahahahahahaha hai vinto

    • @Comesonoguaritadaldca
      @Comesonoguaritadaldca 3 года назад

      La differenza invece sta ad indicare il voler mangiare unicamente la frutta :)

  • @ab0001961
    @ab0001961 8 лет назад +64

    "dopo una settimana decisi che ne sapevo abbastanza": è un genio assoluto, laurea honoris causa dalla RUclips University! :D

    • @leopastorius739
      @leopastorius739 7 лет назад +12

      non come quei babbei che studiano 9 ore al giorno a medicina.....ti chiudi in casa, una settimana a vedere i video che presto spariranno perchè il potere dominante non vuole che la gente sappia....TAAC sei a tutti gli effeti un sapiente che può andare ad insegnare a sua volta la buona novella

    • @fab7015
      @fab7015 Год назад

      Infatti, Che vergogna

  • @RockCrazyMuffin
    @RockCrazyMuffin 9 лет назад +12

    Da figlia di una diabetica, ve lo dico per esperienza: a lungo andare campare di zuccheri della frutta è ESATTAMENTE come campare di zucchero normale. Mi sa che se a questa le facciamo un controllo della glicemia le esce altissima, per non parlare dell'acidità di stomaco (mangiare troppi pomodori la porta, e si contrasta solo con un po' di pane che asciuga lo stomaco). Non mi permetto di giudicare la sua scelta ma non venite a rifilarci balle del tipo "si può benissimo vivere senza carne, pesce, latte, verdura, cereali, grassi, ecc" perché non ci credo nemmeno per un secondo.

    • @federicamanfrediart
      @federicamanfrediart 6 лет назад +1

      Senza verdure e frutta ci si ammala e si muore. Senza carne si può vivere ma non è necessario eliminarla del tutto. Meno grassi animali nella dieta prevengono o aiutano a curare il diabete. E' scienza e natura... Senza latte e formaggi... dunque la nostra fisiologia prevede che beviamo latte di donna (per cui con ormoni e grassi della nostra specie) fino a circa 4 anni al massimo, poi non lo tolleriamo più. Latte vaccino non è proprio previsto e infatti fa male. Cerca info sulla proteina caseina. Di letteratura scientifica ormai ce n'è a iosa, da decenni, seria, comprovata, ecc. Nomi di ricercatori e medici? Oddio sono talmente tanti... Un buon inizio può essere leggere The China Study di Colin T. Campbel ma non è il solo, voglio dire, non posso farti una lista (per questioni ora di tempo e di sonno) e la comunità scientifica mondiale seria e intellettualmente onesta sa quale sia l'alimentazione umana naturale, fisiologica, che ci protegge dalle malattie metaboliche, causate soprattutto da mala alimentazione. Poi da qui ad essere fruttariani ce ne passa ma di sicuro l'alimentazione fisiologica umana è: cibo naturale cioè non raffinato ma integrale, a base per lo più vegetale. Molto cibo crudo, in quanto gli enzimi restano vivi e sono i più potenti antitumorali che ci siano. Nel corso del 1900 soprattutto abbiamo modificato la nostra alimentazione. Ok, non siamo denutriti ma male alimentati sì. E le conseguenze sono evidenti sulla salute generale. Ma lascio a chi ha mente aperta e occhi per vedere, l'approfondimento. Ci vogliono anni per sapere quanto c'è da sapere :) Io tra libri, riviste, convegni e corsi approfondisco da 15 anni... Quelli di Nutrizione Superiore hanno fatto un'ottima ricerca e raccolta di tutto... sono preparatissimi su medici e ricercatori nel mondo e connessione cibo-malattia. Buono studio e buona fortuna! :)

    • @vi4670
      @vi4670 4 года назад

      @@federicamanfrediart trovo interessante nonché bellissimo il tuo commento, complimenti.

    • @roccosarli6914
      @roccosarli6914 5 месяцев назад

      Mio zio106 anni vegetariano puro..quindi no dire morcaggine..

  • @VEGGIECHANNEL
    @VEGGIECHANNEL  13 лет назад +1

    a breve su VeggieChannel punto com troverete altre interviste di fruttariani sportivi agonisti che si nutrono di sola frutta da anni.... buonaa visione :)))

  • @maxkord5309
    @maxkord5309 9 лет назад +15

    Chiari sintomi di malnutrizione nonostante il trucco per coprire il pallore delle guance e le fosse sotto gli occhi. La reattività è già compromessa con evidenti segni di risposta neurale attenuata. La palpebre si muovono quasi al rallentatore e così tutto il resto del corpo che è in piena modalità di risparmio energetico: muove solo la testa e molto poco. Il respiro è corto ed affannoso. Non riesce ad articolare bene le frasi che appaiono corte e insicure. Questo dopo solo tre mesi di dieta fruttariana: tra un anno sarà uno scheletro ambulante. Questo nonostante bari spudoratamente, dato che il cocco (molto calorico e ricco di sali minerali) non è un frutto, ma un seme come giustamente fa notare l'amico Ronny.

  • @mayamorabito1669
    @mayamorabito1669 8 лет назад +20

    Mi dispiace un po' dirlo ma "gli integratori non sono buoni per il nostro corpo", "prendo tutto ciò che mi serve dalla frutta" è una stupidaggine. La B12 dove la trovi nella frutta? Io sono vegana, per motivi etici e ambientali, e una delle prime cose che impari facendo delle ricerche su questa dieta è quella della B12... che gli onnivori assumono attraverso la carne e latticini (visto che il bestiame è alimentato con integratori di B12 (il 90% della produzione mondiale di B12 va al bestiame) quindi quando non mangi più questi prodotti è necessario assumere gli integratori di B12 direttamente.

    • @ETERERADIOASCOLTO2
      @ETERERADIOASCOLTO2 8 лет назад +5

      +Soumaya Mrabet La B12 è una gran bufala, sono stato vegaano a lungo, e stavo da Dio, senza integratori, B12 e tutte le sciapate da Vegani Fighetti:
      la frutta e la verdura, più frutta secca e semi oleosi,
      hanno tutto quel che serve: a me sparirono mani e piedi freddi, che erano una dannazione, d'inverno
      uscivo in canottiera e non sentivo freddo, non prendevo nulla, non avevo più problemi di urinare frequentemente, non avevo più problemi d'equilibrio
      e potevo stare nonostante l'obesità, in piedi fermo
      senza stancarmi, e cosa meravigliosa, dopo 4 mesi ho iniziato a perdere chili...mangiando più di prima ma senza cibo animale.

    • @leopastorius739
      @leopastorius739 7 лет назад +6

      ci sono persone che si sono drogate per 20 anni stavano da dio, a detta loro e sono tutt'ora vive e vegete...dove vuoi arrivare'

    • @marcocatania9795
      @marcocatania9795 4 года назад +6

      @@ETERERADIOASCOLTO2 Questo perché esistono delle riserve di B12 che durano qualche anno anche, ma dopo comunque si esauriscono, motivo per cui va integrata sempre

    • @Esercizioalimentazione
      @Esercizioalimentazione 3 года назад

      clo si trova invece

    • @michaelsabiu8155
      @michaelsabiu8155 2 года назад

      Non serve a un cazzo la B12

  • @stewee86
    @stewee86 Год назад +1

    Caspita avete trovato un testimone che vive ciò da ben tre mesi. Complimenti.

  • @skymind4738
    @skymind4738 8 лет назад +15

    Non sono vegetariano né vegano. Ma francamente non capisco alcuni commenti al vetriolo nei confronti di chi fa scelte alimentari che non condividiamo .

    • @giovannademusso3929
      @giovannademusso3929 3 года назад +1

      Perché il diverso fa paura e lo si attacca. Purtroppo.

  • @cristinabaruffaldi5135
    @cristinabaruffaldi5135 9 лет назад +34

    Da studentessa di medicina, le parole di questa donna mi fanno accapponare la pelle. Creda in ciò che vuole, nelle vibrazioni della frutta, nella magia dei suoi colori e nel lupo mangiafrutta, ma, vi prego, censuratela quando sostiene di seguire un'alimentazione "varia ed equilibrata". Giustifico le altre sciocchezze dette con la speranza che fosse sotto effetto di funghetti allucinogeni accidentalmente cadutigli tra i pomodori.

    • @zarg8328
      @zarg8328 8 лет назад +2

      +Cristina Baruffaldi Purtroppo è il risultato della scarsa alfabetizzazione...

    • @ETERERADIOASCOLTO2
      @ETERERADIOASCOLTO2 8 лет назад +6

      +Cristina Baruffaldi Presuntuosa ''Studentessa in Medicina'', complimenti, Lei ha tutte le carte in regola per diventare un'ottima dottoressa allopatica, foraggiata vita natural durante dalle Case Farmaceutiche: inizi ad autocensurarsi Lei, ovviamente
      a base di hamburger e pesce cotto...
      Incredibile...manco nata, già; ha atteggiamenti censori...

    • @cristinabaruffaldi5135
      @cristinabaruffaldi5135 8 лет назад +5

      +ETERE RADIOASCOLTO Gentilissimo, perdoni i miei toni ironici, se l'hanno offesa: purtroppo probabilmente si è sentito punto nel vivo, dato che il mio commento non era rivolto a lei. A me, putroppo, offende la disinformazione di chi parla di nozioni di nutrizione a sproposito e senza un'adeguata formazione scientifica, facendo "pseudoscienza" che, purtroppo, diffonde cattiva informazione facendo più danni che altro. Io studio e mi informo sui libri, non su RUclips nè senz'altro dietro pagamento delle aziende farmaceutiche che lei cita. Per il resto, se mi conoscesse, le garantisco che cambierebbe totalmente idea in merito ai suoi giudizi, forniti senza base alcuna. Io criticavo, in maniera bonariamente irrisoria, la scarsa formazione in ambito nutrizionale di chi parla su RUclips di "alimentazione equilibrata" mangiando solo frutta, non la scelta in sè, perché da che mondo è mondo ognuno è libero di fare ciò che meglio crede per sè.
      Ah, e ci tengo a rassicurarla: non mangio nè hamburger nè pesce cotto. :)

    • @ETERERADIOASCOLTO2
      @ETERERADIOASCOLTO2 8 лет назад +1

      Carissima amica, la sua risposta è illuminante e le fà onore, purtroppo con
      la balla della ''alimentazione sana ed equilibrata'', si son fatti dei gran
      disastri.
      Il fanatismo è una brutta bestia, e neppure io, vegano per circa
      due anni, non ho mai sopportato gli 'estremisti': per tutta una
      serie di motivi, mi capitava di mangiare 'cibo animale',
      senza alcun problema (l'ho fatto per 40 anni...), ma poi,
      dal giorno dopo, tornavo alla mia scelta, in allegria e
      senza fanatismo, ciononostante, i miei anziani genitori
      vedendo che io non mangiavo più tutte le 'prelibatezze'
      di prima, pian piano hanno ridotto anche loro il cibo
      animale, soprattutto il peggiore: insaccati, carne alla
      brace, formaggi stagionati etc.
      Con miglioramenti di salute lampanti, se non altro
      digestioni migliori, che ad una certa età sono
      importantissime.
      Tutto qui.
      Ma lei è giovane, avrà tutto il tempo per progredire,
      ma non scenda mai nelle bassure dell'intolleranza:
      ammiro la costanza dei fruttariani, non quella
      dei 'militanti' che guardano storto tutti quelli
      che non lo sono...

    • @ETERERADIOASCOLTO2
      @ETERERADIOASCOLTO2 8 лет назад +2

      mah...ognuno l'alimentazione la vede con occhi propri...mangiare solo frutta non penso sia male, ci vuole una gran forza di volontà pero'...

  • @VEGGIECHANNEL
    @VEGGIECHANNEL  11 лет назад +1

    Lo farà sapere lei attraverso il video che verrà realizzato nei prossimi mesi.

  • @donatellameravigliec.6833
    @donatellameravigliec.6833 4 года назад +1

    Sì e le proteine dove le metti? Anzi, dove le prende l'organismo?

    • @VEGGIECHANNEL
      @VEGGIECHANNEL  4 года назад +1

      Anche la frutta e la verdura contengono piccole percentuali di proteine. Questo però non consente di raggiungere il fabbisogno giornaliero. Effettivamente il fruttarismo non è assolutamente sostenibile in una società come quella di oggi.

  • @parlocolrapbeta9824
    @parlocolrapbeta9824 11 лет назад +3

    UN ALIMENTAZIONE COMPLETAMENTE SBAGLIATA , A PARERE MIO LA SIGNORA UN PAIO DI VOLTE AL GIORNO SI FA UN FRULLATINO DI PEJOTE PER SENTIRE MEGLIO LE VIBRAZIONI DELLA FRUTTA !!!

  • @nonnolento
    @nonnolento 13 лет назад +2

    @GAGACHAN1 il tuo corpo ha semplicemente fatto un lungo e debilitante periodo di adattamento( in cui sei stata male) con cui ha ritrovato un minimo di equilibrio dopo l'orrendo stupro metabolico a cui lo hai sottoposto... il corpo umano è una macchina meravigliosa, che sopporta un sacco di brutti colpi... però sarei curioso di vedere come te la caveresti in un periodo di stress, magari un digiuno forzato, anche piccolo. per me vai all'ospedale diretto.

  • @ariannanespolo
    @ariannanespolo 11 лет назад

    Scusata ma sapete se si può venire anche da fuori Lombardia? Basta la semplice impegnativa del medico di base?

  • @fernandodale2730
    @fernandodale2730 7 лет назад +1

    alimentazione varia? ed equilibrata?

  • @emilianobruscoli1001
    @emilianobruscoli1001 9 лет назад +3

    Non sono vegano ma apprezzo la scelta etica di chi lo è, che è di fondamentale importanza. Ma diventare fruttariani e alimentarsi di sola frutta che (come nel caso del frullato del video) viene da africa o sud america non è un controsenso? Il consumo di frutti tropicali in occidente è reso possibile solo da sfruttamento intensivo della terra e alti tassi d'inquinamento ed il risultato non può che essere un prodotto poco nutriente (raccolte fatte in anticipo, maturazioni che avvengono durante il viaggio ecc ecc) non mi sembra una scelta molto etica...

    • @emilianobruscoli1001
      @emilianobruscoli1001 9 лет назад

      +Emiliano Bruscoli poi per carità molta di questa frutta è anche coltivata in europa o in italia (tipo i kiwi), ma con risultati disastrosi per l'ecosistema dato che non sono piante di qua

    • @michelepascolini3843
      @michelepascolini3843 3 года назад

      @@emilianobruscoli1001 quasi tutte le piante che coltiviamo sono diffuse oltre il territorio d'origine,molto ortaggi e frutti sono americani e asiatici,fanno parte del nostro territorio da diversi secoli come per esempio il pomodoro,le patate,le melanzane e gli agrumi.

    • @emilianobruscoli1001
      @emilianobruscoli1001 3 года назад

      @@michelepascolini3843 non hai capito un cazzo di ciò che ho scritto, vero?

  • @maxkord5309
    @maxkord5309 9 лет назад +20

    La lentezza del battito delle palpebre è qualcosa di allucinante. Le facoltà intellettive non sono raffrontabili, mancando video di quando era ancora vegana. Il livello culturale è evidentemente basso a giudicare dalla proprietà di linguaggio, da ciò la scelta dissennata.

  • @NicolaSodano
    @NicolaSodano 8 лет назад +14

    Il ritratto della salute.. proprio

  • @alello100
    @alello100 8 лет назад +5

    Questo secondo me è fanatismo paragonabile all'intregalismo religioso politico sportivo sono persone che pensano di avere la verità in tasca e che si privano di uno dei piaceri della vita "la buona tavola" . La frutta è buonissima e ci vuole lontano dai pasti è meglio.

  • @Federico84
    @Federico84 11 лет назад +1

    ho cominciato il latte di mandorle, ma non sono un riccone e non posso spendere 4 euro per un litro di latte di mandorle

  • @knight60
    @knight60 13 лет назад +1

    E la vitamina b 12, come la assume???

  • @giuseppesantoro8511
    @giuseppesantoro8511 11 лет назад

    Ma si potrebbe almeno sapere se ha continuato o se continua nella sua scelta? giusto così... per curiosità...

  • @snooze899
    @snooze899 10 лет назад +15

    Rendiamoci conto: "da una ricerca su Internet"... Da quando si studia nutrizione umana su internet? Andate a studiare nelle università non su internet!!

    • @leopastorius739
      @leopastorius739 7 лет назад +3

      ma in università devi dare risposte a domande, puoi correre il rischio di essere bocciato o ricevere un misero 18 per pietà quanro invece eri convinto di essere un 30 e lode. Si internet scegli la fonte da studiare se corrisponde a quello ti pensi sia la verit, quindi non studi un tubo, cerchi solo conferme della tua teoria. Nesuno ti giudica, nessuno ti contraddice...te la canti e te la soni da solo. Sei sempre nel giusto.

  • @VEGGIECHANNEL
    @VEGGIECHANNEL  11 лет назад

    Informati meglio, sul canale Veggie Channel troverai tutti i video e gli articoli che rispondono alle tue domande

  • @GiovanniMorenghi
    @GiovanniMorenghi 11 лет назад +1

    Non c'è abbastanza spazio.
    E, inoltre, sei il tipico soggetto
    che potrebbe leggere di tutto
    a favore della nutrizione vegan,
    e nonostante questo
    continuare a considerarti "carnivoro".
    Senti come suona bene?
    "Carnivoro"!
    Potenza del genere umano!
    Uomo mangia animale!
    Uomo forte, animale debole!
    Uomo vince sulla natura.
    Che meraviglia . . .

  • @millocalmo1314
    @millocalmo1314 11 лет назад +12

    Immagintevi questo quadretto: Bimbo vegan 1° elementre torna da scuola.
    - ciao Mamma, oggi Gigi mi ha fatto assaggiare un pezzetto del suo panino con il prosciutto.
    _ Cosa??? Te l'ho detto! il prosciutto è maiale morto! la carne è animale morto!
    - Scusa mamma, hai ragione. Non lo faccio più, ma a me è piaciuto...
    _Non è una buona ragione, noi non mangiamo animali!
    - Si mamma, ma se Gigi la mangia è cattivo?
    _ Non è cattivo è solo in una famiglia ignorante.
    - Ma posso stare con il mio amico Gigi mentre magia la carne?
    _ Sarebbe meglio separati, almeno quando mangiate.
    - Mamma, anche il gatto mangia carne perchè è ignorante?
    _No, la mangia perchè è carnivoro.
    - Noi siamo come le mucche?
    _ Non come le mucche, come gli animali che mangiano la frutta.
    - quali sono gli animali che mangiano solo la frutta?
    _ Gli... Gli... Le tartarughe mangiano solo frutta e insalata.
    - ma, mamma, non ti ricordi che Ruga si era mangiata anche una lumaca?
    _ Si... ehm... Le scimmie mangiano solo frutta.
    - ma i babbuini mangiano gazzelline, e gli scimpanzè a volte fanno cannibalismo, non ti ricordi quel documentario?
    _ Insomma, noi siamo animali più intelligenti e sensibili, quindi noi scegliamo di non mangiare la carne perchè non è giusto.
    - Si mamma, scusa.
    _ Guarda Fufi, mangeresti Fufi?
    - No mamma, io voglio bene a Fufi.
    _ Devi amare tutti gli animali.
    Escono per strada, ed il piccolo sciaccia una cacca.
    - mamma guarda...
    _ ah! vieni qui, guarda dove metti i piedi. Pulisciti contro quel marciapiede.
    - mamma, cosa è quel tubo nero
    (un tubo esca per ratti)
    _ è tardi, andiamo.
    Ogni anno miliardi (non milioni) di ratti sono uccisi per morte lenta (emorragie interne) mediante dicumarolo, sotto le nostre case.
    L'ipocrisia dilagante distingue tra mammiferi di serie A e di serie B.
    Alcuni non possono essere mangiati per nutrirsi, altri possono essere uccisi senza preoccupazione.

  • @SVBEEQV
    @SVBEEQV 12 лет назад

    Gradirei scambiare con Lei due chiacchiere per messaggio privato sul tema. Sarebbe lecito?

  • @elmattiello90
    @elmattiello90 11 лет назад

    Io e la mia ragazza non mangiamo ne carne ne latticini da tre anni, uova solo raramente in qualche preparazione..giù cereali integrali, via farine raffinate, zuccheri e cibi industriali che ci "rubano" di fatto i nutrimenti, che devono per forza di cose andare a compensare squilibri da altre parti..legumi un paio di volte a settimana ed abbiamo le analisi del sangue perfette, il ferro più del massimo! tutto solo da frutta e verdura! (seguiti da una dottoressa diventata anche lei vegana)

  • @Federico84
    @Federico84 11 лет назад

    prima informati. guardati quella conferenza a proposito del latte crudo, e poi per il fatto delle sostanze anti tiroidee dipende tutto dalla quantità, dubito che ti mangi un chilo di peperoni, mentre di latte teoricamente se ne può bere anche mezzo litro al giorno e non fa bene. sapevi che in cina la soia era un cibo proibito proprio perché VELENOSO, gli unici cibi a base di soia sani da mangiare sono quelli a base di soia fermentata come il Natto, Miso, Tempeh o la salsa di soia

  • @Federico84
    @Federico84 11 лет назад

    oltre al fatto che io non ho attaccato nulla, ho solo detto che per me il fruttarianesimo non offre vantaggi rispetto al veganesimo, anche se come ho scritto nel commento il fruttarianesimo è una scelta più etica proprio perché anche le piante soffrono quando vengono uccise, e solo perché non possono urlare quando sono mutilate questo non giustifica il concetto di fondo del veganesimo

  • @dabunapo
    @dabunapo 10 лет назад +8

    ma non c'hai "a cacarella"?? :D

  • @VEGGIECHANNEL
    @VEGGIECHANNEL  11 лет назад

    Tonino, solitamente rimuoviamo solo i commenti offensivi o volgari o comunque dove non s'impiega un linguaggio corretto.

  • @VEGGIECHANNEL
    @VEGGIECHANNEL  11 лет назад

    Il cibo vegan appositamente studiato per i cani è un cibo perfettamente equilibrato e consente al cagnolino di vivere più a lungo ed in splendida salute. Certo è che anche un'alimentazione a base vegetale può essere nociva per il suo organismo se sbilanciata. Ovviamente la dieta vegan del cane differisce dalla dieta vegan dell'uomo. Sta di fatto che dosando opportunamente legumi, cereali, frutta e verdura il menu del cane risulta completo di tutti i nutrienti a lui necessari.

    • @elbarto4713
      @elbarto4713 2 года назад

      Hahahahahahahahaha i cani sono sempre stati vegani in effetti, diop0rc0 fareste fare la dieta vegana anche ad un leone

  • @SVBEEQV
    @SVBEEQV 12 лет назад +1

    Decisamente sì... è quello su cui sto focalizzando i miei studi ora :)

  • @darthrigel
    @darthrigel 12 лет назад

    leggendo qua e là noto che c'è non poca difficoltà nel distinguere la differenza tra un animale e un batterio.

  • @estremofilo
    @estremofilo 12 лет назад

    tutti a ironizzare,tutti a criticare ma scommetto che la vostra nella maggioranza dei casi è PURA INVIDIA!La verità è che lei Giovanna è sana,bella,luminosa,solare,felice....e voi?Lo siete altrettanto tra panini al prosciutto,bicchieri di latte e uova di allevamento?Fate anche voi gli esami del sangue e soprattutto gli esami di coscienza ...Lei non causa sofferenza a nessuno,sta visibilmente benissimo e gioisce del suo stato...ma che volete di più nella vita?

  • @calamitycervo
    @calamitycervo 10 лет назад +6

    è inconcepibile l'ignoranza di certi lettori

  • @MithLab
    @MithLab 11 лет назад

    Probabilmente la carne non ha mai fatto parte del'alimentazione naturale umana, probabilmente mangiata con moderazione non uccide nessuno, io in ogni caso non ne sento più la necessità. Le scelte alimentari sono personali, se sono imposte, non portano assolutamente a miglioramenti. Le scelte alimentari poi possono essere oltre che salutiste, anche etiche.. è un argomento lungo e complesso :)

  • @GianluIcarusCore
    @GianluIcarusCore 12 лет назад

    Qualcuno mi spiega quali restrizioni morali/fisiche portano una persona a seguire una dieta di sola frutta? Che bisogno c'è? ò.ò

  • @PaoloFilardi
    @PaoloFilardi 12 лет назад

    Le stupidaggini non le dico io:
    non ho mai fatto paragoni tra fruttariani e non e su chi inquina di più.
    Ho solo detto che trovo stupido e consumista consumare certi prodotti. Inoltre l'importazione di prodotti che vengono coltivati molto lontani da noi è incredibilmente inquinante. Informati.

  • @SuzetteEva
    @SuzetteEva 13 лет назад

    Gli esami del sangue,quando si è fruttariani al 100% non vanno fatti perchè saranno sballati,Gli esami del sangue sono nati in america e riguradano schemi che non hanno nulla a che vedere con la realtà dell'alimentazione dell'uomo,un mio caro amico che è fruttariano da due anni non li fa perchè il colesterolo che risulta accettabile come altre cose assurde nella tabella clinica degli esami,uno che mangia Solo frutta è pari a 0 e un dottore direbbe che sei malato,come altre cose...

  • @salvatoretinnirello4858
    @salvatoretinnirello4858 2 года назад

    Secondo me lei ci stava provando con il cameraman

  • @Pierinopasquotti
    @Pierinopasquotti 10 лет назад +1

    Complimenti Giovanna!!!!!!! Ci vorrebbero tante Giovanne come te, e anche Margherite e Anne e Antonio e Mario ecc. ecc. Ciao Complimenti ancora

  • @Antonyyyo
    @Antonyyyo 12 лет назад

    ma non ho capito bene perchè da vegana è passata a fruttariana, l'importante è che stai bene tu e non ammazzi nessun animale. E la B12 non la integri?

  • @chiarabuendia
    @chiarabuendia 12 лет назад

    @TheAnta001 non è vero che il cibo surgelato perde le sue qualità, è peggio di quello appena colto ma è meglio di quello trasportato senza surgelamento. Con tutti gli onnivori che ci sono ad inquinare il pianeta andare a fare la morale a una fruttariana che mangia avocado è paradossale!! Inoltre un albero da frutto produce moltissima frutta ogni anno mentre i cereali bisogna continuamente ripiantarli e necessitano moltissima acqua...questo solo per fare un confronto vegan-fruttariano.

  • @conval88
    @conval88 11 лет назад

    Perchè non si limitano a fare una scelta (che è incoerente ed incompatibile con il loro pensiero) ma si ostentano a dire che l'uomo è da sempre fruttariano e che questa scelta alimentare non comporta nessun problema. Ovviamente queste sono sciocchezze ed è questo che, a me personalmente, dà fastidio

  • @conval88
    @conval88 11 лет назад

    ...quindi se si vuole vivere uno stile di vita che sia vicino a quello che era vissuto dall'uomo primitivo, e quindi, a vostro dire, più consono anche al nostro essere, vi suggerisco di abbandonare anche pc, internet, case, medicine e quant'altro. C'è una vasta area di Russia disabitata che è pronta a farvi vivere questa emozionante esistenza.

  • @gianni62ful
    @gianni62ful 9 лет назад +1

    Non sò se qualcuno se ne fosse accorto, ma in uno dei video pubblicizzati qui a destra tipo quello realizzato dal dott. Riccardo Trespoli, tra i tanti , la differenza di commenti tra questo è completamente diversa, quasi di stupore ed elogi..., sarà perchè, in quanto medico...? Ora mi domando : avete un solo commento con un fondamento sensato per deridere la scelta di Giovanna per essere stata vegana ed ora fruttariana...? Io non mi pronumcio in quanto affascinato dalla dieta vegana da soli 20 giorni, il tutto è partito da un raffreddore che ho curato senza medicine , seguendo il consiglio di variare la mia dieta da onnivora in vegetariana , notando che è ancor meglio se vegana..Altra curiosità : sapete di alimenti animali, frutti di mare a parte che hanno proprietà antiossidanti..............

  • @PaoloFilardi
    @PaoloFilardi 12 лет назад

    Io personalmente non ho mai comprato pomodiri ciliegino o pesche in febbraio e non lo voglio fare.Perché secondo me non ha nessun senso.Io compro solo (e dai contadini direttamente) frutta e verdura di stagione e per i mesi freddi faccio le conserve e uso patate, cipolle, mele, zucche, cavoli ecc.
    Per le altre cose uso le conserve da me confezionate (chi non ha lo sbattimento per farsele forse dovrebbe abbassare la bandiera della coerenza e dell'ecologia).Sono aperto a discuterne tranquillamente

  • @RedMoore129
    @RedMoore129 12 лет назад

    e comunque non capisco il comprare frutti che arrivano dall'altra parte del mondo il concetto di vivere trattando bene la natura è anche l'inquinamento che si incrementa comprando alimenti troppo distanti da noi alla fine non ce molta differenza se uno mangia carne argentina e uno che mangia cocco del brasile

  • @PaoloFilardi
    @PaoloFilardi 12 лет назад

    Non l'ho paragonata a chi mangia prosciutti e salami ma credo che chi mangia cocco e avocado dovrebbe scendere dal piedistallo e riflettere prima di parlare. La sua è una scelta puramente egoistica (nel senso che la frutta fa bene a lei, e va bene) ma a me fanno incazzare queste ipocrisie... Se una persona si informa sui maltrattamenti verso gli animali non può ignorare quanto l'importazione di prodotti coltivati dall'altra parte del mondo sia devastante per l'ambiente. Altro che non esageriamo

  • @zarg8328
    @zarg8328 8 лет назад +3

    Ma io mi chiedo: gli sfortunati famigliari/parenti di un vegano/fruttariano, con quale entusiasmo e con quanta felicità li invitano per il pranzo della domenica? Io li manderei a quel paese, che stiano a casa loro.

  • @StefaniaDeFrancesco
    @StefaniaDeFrancesco 12 лет назад +2

    Bellissimo il locale U.Juice a Roma! :)

  • @alessiasalcedo1900
    @alessiasalcedo1900 4 месяца назад

    Interessante questa donna. L'ascolto con piacere.

  • @LaraNole
    @LaraNole 13 лет назад +3

    @mariaritaalta ma anche no :) io sono cresciuta come vegana !!!!!!! sono sempre stata benissimo :) ma se le cose non le provate sulla vostra pelle statevi zitti

  • @elmattiello90
    @elmattiello90 11 лет назад

    c'è un video su youtube che si intitola "Vegan: un punto di vista medico" ne consiglio la visione!

  • @isaacrimor
    @isaacrimor 10 лет назад

    niente panettone a natale?

  • @scillaprog
    @scillaprog 11 лет назад

    Infatti io se avessi un cane o un gatto non darei niente di tutto quello che pubblicizzano in giro, ma prima mi informerei su cosa potrei dargli in alternativa... e non lo sterilizzerei! Comunque secondo me è una contraddizione impedire al tuo gatto che cacci gli uccellini, perché è questo contro natura! Il loro è istinto animale, e se uno amasse veramente gli animali non dovrebbe impedire loro di stare alla propria natura. Non so se mi spiego!

  • @brusca74
    @brusca74 11 лет назад

    per frutta si intendono i frutti delle piante, quindi anche zucchine, pomodori, peperoni, melanzane... noci, nocciole, mandorle...
    poi secondo me serve anche la foglia verde... e la carota... e la patata (non cruda questa)

  • @scillaprog
    @scillaprog 11 лет назад +1

    Oh... meno male che la pensi come me in tema di confronti! No perché in questi giorni davvero c'hanno tutti la coda di paglia, ahah!!
    Ecco, esatto... sei arrivata proprio all'altro punto che vorrei trattare! Io non nego che fin da piccola uno dei miei più grandi desideri è quello di avere un cane! Però effettivamente non credo sia giusto per loro... poi non so, alla fine li guardi e vedi l'amore che ti danno... e va oltre a questi ragionamenti. Secondo me... è un gatto che si morde la coda!! XD

  • @Federico84
    @Federico84 11 лет назад

    è un paese libero questo e ognuno è libero di fare le proprie scelte senza rompere le scatole agli altri, siccome sono stufo dei commentini dei vari vegetariani e vegani degli onnivori. e bere latte non fa male come tanti dicono, bisogna informarsi prima di parlare, sopratutto se poi ti vai a bere quello schifo del latte di soia con tutti i problemi che crea.

  • @VEGGIECHANNEL
    @VEGGIECHANNEL  11 лет назад

    Il cane che si vede nel video è della famiglia di Massimo e Julia Leopardi che conducono la web-Tv Veggie Channel. Trattasi dunque di un cane vegano da più di due anni ed è la dimostrazione lampante che anche per un cane è possibile seguire una dieta vegana ben bilanciata al fine di condurre una vita in ottima salute.

  • @IshkaIz
    @IshkaIz 11 лет назад

    266 commenti non riesco a leggerli tutti e non so se l'osservazione sia stata fatta. Il massimo rispetto per la sig.ra Giovanna e la sua scelta fruttariana ma al minuto 1:07 fa l'ordine di quello che vuole.... ananas e cocco... lo "chef" fornisce delle spiegazioni e al minuto 1:24 dichiara che e' tutta una linea che viene dal brasile..... Beh alla faccia del km zero e alla faccia del CO2 immesso nell'aria per farsi il frullato di frutta esotica. Ottima scelta e avanti cosi....

  • @basagliabasaglia9023
    @basagliabasaglia9023 12 лет назад

    Puoi parlare quanto vuoi, ma gli esseri umani sono, di fatto, animali onnivori; ci siamo evoluti così.
    Poi, da come parli, è abbastanza ovvio che non hai alcuna idea di cosa stai parlando : "provate a cacciare un animale senza armi"? Ma che significa...

  • @vodahmin8374
    @vodahmin8374 10 лет назад +12

    selezione naturare ... fai il tuo dovere...

  • @alioth087
    @alioth087 11 лет назад

    Fintanto che non intacchino le risorse del SSN, possono anche minchiariani o telecomandariani.

  • @skymind4738
    @skymind4738 8 лет назад +1

    Ma chi gestisce questo canale sa scrivere in Italiano o è la dieta fruttariana che fa disimparare la propria lingua?

  • @ronnymemail3171
    @ronnymemail3171 9 лет назад +12

    Viva la frutta.
    Attezione al cocco però che in realtà è un seme.

  • @markobillysam
    @markobillysam 8 лет назад +2

    se si potesse mangiare solo e soltanto frutta(spremute/succhi a colazione)vegetariano/vegan verdure(solo a pranzo) e a spuntino solo e soltanto macedonie belle miste e fresche e a cena a digiuno pieno solo the e acqua o brodi di verdure staremmo solo e soltanto meglio xd xd xd xd xd by Billy(Sam)

  • @scillaprog
    @scillaprog 11 лет назад

    Certo, infatti non dico che sia meglio dar loro la carne piuttosto che una dieta vegan... dico semplicemente che se facessi l'esperimento di mettere davanti a lui un piatto di carne e uno vegano potrebbe essere più semplice vedere cosa preferisce! Potrebbe...

  • @ToninoGrammatico
    @ToninoGrammatico 11 лет назад

    per il resto mi pare facciate un ottimo lavoro, il mio appunto era solo qui. grazie :)

  • @romainvicta753aev-vanessar2
    @romainvicta753aev-vanessar2 4 года назад +3

    Giovanna, cara, come va il diabete? E l'osteoporosi? E denti e capelli?

  • @elysag82
    @elysag82 12 лет назад

    Mi interessa capire cosa possano mangiare i fruttariani... per pura curiosità! Sinceramente credo sia un tipo di dieta troppo restrittiva ma può essere interessante prenderne spunto.

  • @FedericaGalli89
    @FedericaGalli89 12 лет назад

    @MPF1Tanto sorry, il concetto è lo stesso

  • @MrRac2010
    @MrRac2010 11 лет назад

    Facebook di questa donna ?

  • @MithLab
    @MithLab 11 лет назад

    Son vegano e mi sto avvicinando al mondo fruttariano. Introdurrò progressivamente due giorni o tre alla settimana di alimentazione fruttariana. Non condivido però l'acquisto di cibi provenienti dall'altro capo del mondo, in quando si produce inquinamento e probabilmente sfruttamento del lavoro. Per chi fa scelte etiche nella propria alimentazione non è un aspetto trascurabile. No alla grande distribuzione, si alla filiera corta! Anche per i vegan/fruttariani! Opinione personale..

  • @francescorotta
    @francescorotta 11 лет назад

    a Parma non lo fanno solo a Milano comunque da vegani e da vegetariani si sta benissimo Dave scott il tratleta che ha vinto il maggior numero di Iron Man e Carl Lewis credo che ne sono i migliori rappresentanti. Mi spiace per le tue analisi forse si tratta di aggiustare di più il tiro. Io non ho visto mai un dietologo e sto benissimo. Se cerchi sportivi vegani ne troverai anche molti altri

  • @VEGGIECHANNEL
    @VEGGIECHANNEL  11 лет назад +1

    Siamo perfettamente d'accordo che la storia di Giovanna vada aggiornata ma non ci è stato tecnicamente possibile.

    • @fab7015
      @fab7015 Год назад +1

      La storia di Giovanna va eliminata. A primo ragazzino che si accosta a ste boiate abbiatelo sulla coscienza, perché essendo piccolo e inesperiente, altamente ingenuo, ci sta possa caderci guardando un video del genere, e crederebbe come Giovanna di imparare su internet, e che le vibrazioni e i colori della frutta bastino. Povera Silvia Goggi, che si batte per le diete vegane sane ed è un pilastro del veg. State veramente perdendo ogni credibilità non oscurando robe simili

  • @GiovanniMorenghi
    @GiovanniMorenghi 11 лет назад

    Non mi devi credere.
    Devi solo studiare.
    Se nel 2013, ancora stai a chiederti
    perchè è giusto mangiare vegan,
    allora mi sa che non c'è speranza . . .

  • @scillaprog
    @scillaprog 11 лет назад

    Ma se io vedessi il mio gatto (no, non ce l'ho, è una supposizione è vero) rincorrere ed acciuffare un uccellino sarei ovviamente dispiaciuta per l'uccellino, ma contenta per lui! Quella SI' che è natura, catena alimentare e tutto... posso essere d'accordo sul fatto che il corpo umano non riesce ad assimilare certi alimenti che assume perché mi sto documentando a questo proposito, ma negare al proprio gatto di prendersi un uccellino ogni tanto mi sembra eccessivo.

  • @cicoria83
    @cicoria83 11 лет назад

    la dieta fruttariana non significa mangiare solo banane mele arance.....se fatta in modo corretto non comporta nessuna mancanza, sarebbe opportuno informarsi bene e studiare prima di sparare a zero e vomitare la propria ignoranza.

  • @enricoc7788
    @enricoc7788 11 лет назад

    sull'Hymalaia mangiano solo verdura e frutta ??? ma che stai a dì ???

  • @TheBabbakiller
    @TheBabbakiller 11 лет назад

    E' abbastanza triste mangiare certe cose e altre no solo per sentirsi qualcuno superiore agli altri. Poi fai te.
    "Cerca e impara. Anche se dubito che ce la farai..."
    Non c'è un filo di supponenza? Un filo eh...

  • @AlexiaJoyRock
    @AlexiaJoyRock 11 лет назад

    Quanta ignoranza in questi commenti...chi non ha sperimentato la bellezza del gesto altruista di chi sceglie di essere veg, non può capire.

  • @filipporock
    @filipporock 12 лет назад

    Io invece respiro e basta. L' acqua tende a legarsi a composti organici un po' troppo spesso, l'ossigeno invece di meno. Sono anche per l'eliminazione di tutti gli idrocarburi dalla faccia della Terra, anche se non ho idea di come fare, visto che si tratta di processi spontanei...

  • @vivigdi
    @vivigdi 12 лет назад

    La società del benessere!! Gente ricca che non lavora e non sa come spendere il proprio tempo!

  • @MicheleUrukHai
    @MicheleUrukHai 11 лет назад +2

    Ad ogni modo, voi che vi ritenete così salutisti abbandonando il consumo di carne, sbagliate a priori l'approccio. Se davvero ci teneste ad un consumo di cibo salutare, invece di farvi riprendere mentre andate a scolarvi fruullatini chic per le vie della città, basterebbe che vi rivolgeste a qualsiasi piccolo allevatore - agricoltore... mia zia è campata cent'anni mangiando teste di vitello.
    Se poi il vostro è un discorso che tocca il lato morale del consumo di carne... bhè, sparatevi.

  • @chiarabuendia
    @chiarabuendia 12 лет назад

    @TheAnta001 Io sono vegan e mangio comunque prodotti surgelati e provenienti da paesi lontani a volte (come il tofu) e non mi sento neanche un po' in colpa perchè la mia impronta ecologica rimane comunque più bassa rispetto a un onnivoro o vegetariano per quanto "locale" mangi. Ripeto...a meno che queste persone non mangino prodotti da animali che vivono d'ARIA al posto che di cereali e soia OGM!

  • @martamariotto
    @martamariotto 12 лет назад

    Solo frutta non è ideale più che altro perché almeno un 5% delle calorie giornaliere o comunque in media dovrebbe derivare da vegetali a foglia verde...

  • @ETERERADIOASCOLTO2
    @ETERERADIOASCOLTO2 11 лет назад

    E' chiaro, per non esser preso a pernacchie in faccia, che per zuccheri, intendo gli zuccheri artificiali.
    Quelli della frutta, inutile starlo a ripetere, sono benefici.
    Poi c'è la storia della frutta che ingrassa: ieri al matrimonio di mio cuggino, c'erano quattro primi, tre secondi, carne, pesci etc etc e torta a tre piani finale.
    Per ultimo, ho preso una banana e mia moglie mi si è scagliata contro: 'Ma vuoi diventare sempre più grasso, anche la banana ti mangi'

  • @fulviadraicchio1503
    @fulviadraicchio1503 11 лет назад +2

    "Sono le vibrazioni che emana la frutta" ..... WHAT?

  • @estremofilo
    @estremofilo 12 лет назад

    se crea impatto ambientale lei...che dire di chi mangia prosciutti salami bistecche?Sono d'accordo con il fatto che dovremmo mangiare prevalentemente prodotti della nostra terra ma se una volta uno ha voglia del cocco congelato beh...dai...non esageriamo con l'impatto ambientale ;)

  • @tauron2207
    @tauron2207 11 лет назад

    sembra che si stia per addormentare da un momento all'altro,alla faccia dello star bene

  • @andemelas
    @andemelas 10 лет назад +1

    Un esperienza Stupenda. GRAZIE Giovanna :-)

  • @ennio997
    @ennio997 10 лет назад +3

    A me paiono notevoli i sintomi dovuti alla malnuitrizione, poi, fate voi. Non dovrebbe neanche permettersi di fare questi video totalizzanti, lei non sa cosa puo' succedere per esempio a me, che non sono lei, a nutrirmi di erba gatta e fave di fuca. quello che propone si chiama dogma di fede e piu' la guardo piu' mi lancio sul panino col prosciutto. siete l'anti pubblicita'...

  • @tiozzostefano1
    @tiozzostefano1 13 лет назад

    DIVENTA BRETARIANA!!!!! BISOGNA ASPETTARE QUALCHE ANNO PRIMA DI DIRE CHE IL FISICO RISPONDE BENE!!!!!

  • @MasterDrops92
    @MasterDrops92 12 лет назад

    ahahahhah anche se un pò provocante il tuo commento mi ha fatto morire!

  • @antonvonwebern
    @antonvonwebern 12 лет назад

    caro,hai il mio appoggio. lo so che non e' facile discutere di cose apparentemente ovvie con chi ha il paraocchi.. io avrei smesso prima mi sa. :)

  • @MisLupa
    @MisLupa 12 лет назад

    Minuto 5 " quando ci rivedremo tra un annetto..."
    Un annetto è passato? perche non se ne risa nulla (ho i miei dubbi, aspetto notizie e un video nuovo... sempre se è possibile farlo)