Abbiamo iniziato a far vedere alla nostra bimba, che "deve" rimettere a posto i suoi giochi, in un baule tutto suo, e nei 2 cassettoni, sotto il suo letto. Scarsi risultati. Proveremo a farlo con la giocosità, da lei suggerita. Come esclamava un personaggio di Quino: " che adultità!". Grazie, di cuore!
Ottimo consiglio. Uso questo sistema da un anno e funziona. Credo che averlo introdotto in tenera età sia stato efficace. Il nostro bimbo, due anni, ora mostra interesse nel mettere ordine tra i suoi giochi e i suoi libri. Abbiamo creato una zona tutta sua anche in soggiorno così ha i suoi punti di riferimento in altri punti della casa oltre a camera sua. Gli piace tantissimo avere le sue scatole a portata di mano, si sente sicuro e indipendente quando gioca perché sa dove trovare quello che sta cercando. Vedere questo video mi ha dato tuttavia nuovi spunti per migliorare quello che faccio. Grazie!
Sembra il meteo Montessoriano. Io con mio figlio di 24 mesi non riesco proprio a mettere in ordine. Volevo farle una domanda: è necessario la sera mettere in ordine la stanza?
@@insegnamiaparlaredssaanna io ho sistemato i giochi in categorie (macchine, animali, libri, costruzioni..) per ogni mensola, ma senza mettereli nelle ceste. Ogni volta che gioca tira fuori tutto e si crea il caos, nonostante a volte per gioco rimettiamo in ordine. Sono una mamma lavoratrice e molte sere torno tardi per cui nella sua stanza spesso i giochi usati il giorno prima rimangono a terra fino al giorno dopo. Questo contribuisce al suo non voler riordinare o prendere un gioco alla volta? Il suo approccio mi piace molto, se stesse vicino sarei venuta sicuramente. Grazie
Ha funzionato grazie
sono troppo contenta
Grazie per i consigli noi con i cassettoni d'ikea ci stiamo trovando benissimo..il bimbo ci aiuta con serenità a mettere i giochi in ordine...
Bellissimo video ! Grazie x i pratici consigli!
Abbiamo iniziato a far vedere alla nostra bimba, che "deve" rimettere a posto i suoi giochi, in un baule tutto suo, e nei 2 cassettoni, sotto il suo letto. Scarsi risultati. Proveremo a farlo con la giocosità, da lei suggerita. Come esclamava un personaggio di Quino: " che adultità!".
Grazie, di cuore!
Ottimo consiglio. Uso questo sistema da un anno e funziona. Credo che averlo introdotto in tenera età sia stato efficace. Il nostro bimbo, due anni, ora mostra interesse nel mettere ordine tra i suoi giochi e i suoi libri.
Abbiamo creato una zona tutta sua anche in soggiorno così ha i suoi punti di riferimento in altri punti della casa oltre a camera sua. Gli piace tantissimo avere le sue scatole a portata di mano, si sente sicuro e indipendente quando gioca perché sa dove trovare quello che sta cercando.
Vedere questo video mi ha dato tuttavia nuovi spunti per migliorare quello che faccio. Grazie!
Senza sapere ho fatto giusto. Mi sento felice hahaha
anche io sono troppo contenta per lei
Sembra il meteo Montessoriano. Io con mio figlio di 24 mesi non riesco proprio a mettere in ordine. Volevo farle una domanda: è necessario la sera mettere in ordine la stanza?
@@insegnamiaparlaredssaanna io ho sistemato i giochi in categorie (macchine, animali, libri, costruzioni..) per ogni mensola, ma senza mettereli nelle ceste. Ogni volta che gioca tira fuori tutto e si crea il caos, nonostante a volte per gioco rimettiamo in ordine. Sono una mamma lavoratrice e molte sere torno tardi per cui nella sua stanza spesso i giochi usati il giorno prima rimangono a terra fino al giorno dopo. Questo contribuisce al suo non voler riordinare o prendere un gioco alla volta?
Il suo approccio mi piace molto, se stesse vicino sarei venuta sicuramente.
Grazie