HO BISOGNO DI AIUTO, VI SPIEGO TUTTO...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • VIDEO DI @Medmaki - • HO PASSATO UN BRUTTO P...
    VIDEO PER ME MOLTO IMPORTANTE!
    E' arrivato il momento di parlare.
    IG: / arileigheas
    Music by Naomi - The Coffee Shop - thmatc.co/?l=0...

Комментарии • 64

  • @sara_f90
    @sara_f90 3 года назад +15

    Arianna, ciao, ti comprendo benissimo. La mia e la tua situazione sono diversissime per dinamiche, ma credo che il risultato sia all'incirca lo stesso: so benissimo cosa significa covare tanta tantissima rabbia, e non esser capaci di tirarla fuori nel modo giusto, aver poca fiducia in sé (sostanzialmente perché criticati H24) e stare male in casa, un luogo che dovrebbe essere sicuro ed accogliente. E questo amplifica la sofferenza, perché i genitori uno se li immagina premurosi ed amorevoli, è così che ci hanno abituato a pensare. La verità è che la realtà è quasi sempre diversa. Non tutte le situazioni sono al limite, ma la maggior parte, ci metterei la mano sul fuoco, non sono idilliache. In certe situazioni la catena di spezza andandosene, non c'è altro modo. Continua ad impegnarti con lo studio come stai facendo adesso, e scappa. E va anche dalla psicologa, fa sempre bene parlare con qualcuno. Un abbraccio forte forte

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад +1

      Non puoi dire parole più vere. Tutto sarà migliore quando troverò la mia indipendenza 💕

  • @Beatris9817
    @Beatris9817 3 года назад +7

    Ari, non so cosa significhi quello che stai vivendo, ma so cosa vuol dire avere vicino persone con disturbi psichiatrici.
    Voglio dirti solo che ti sono vicina, e ti supporto❤️

  • @Dyan1532
    @Dyan1532 3 года назад +2

    Anche io ho iniziato una terapia da poco, anche se la mia situazione è diversa dalla tua. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che tutti dovrebbero farla almeno una volta nella vita, perché conoscere meglio se stessi e le proprie emozioni è molto importante se si vuole vivere la vita in maniera attiva e non passiva. Le emozioni sono belle, sì, ma sono anche subdole e pericolose se non hanno modo di essere esternate a dovere, a lungo andare possono condurre per strade diciamo non proprio sicure.
    Ti faccio i miei complimenti per aver condiviso la tua esperienza, so che non è facile parlare di certi argomenti così apertamente. Sei un esempio da seguire. Ti auguro di trovare le risposte che cerchi e la soluzione alle tue difficoltà. Vedrai che ce la fai, non sei sola.
    Un abbraccio.

  • @alessia1401
    @alessia1401 3 года назад +5

    Ti capisco benissimo, un mio famigliare cioè mio nonno ha lo stesso disturbo che ha tuo padre. Non serve dire che mi dispiace perché sarebbe ridicolo, ma ti posso assicurare che devi tenerti propositiva a tutto anche se è difficile. Vivere e subire costantemente per anni e anni ti debilita tantissimo su tutti i fronti. L'unica cosa che posso fare è mandarti un abbraccio virtuale e affetto, che in questi casi funziona sempre.
    Un abbraccio 🤗❤️❤️❤️
    Spero che troverai un equilibrio tra un po'.

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад

      Ciao Alessia ♥️ ti ringrazio per il commento e per esserti aperta ✨✨ forza 💪🏻

  • @medmaki3211
    @medmaki3211 3 года назад +8

    Sei forte Ari ❤️ ti sono e ti sarò sempre vicina. Ti voglio bene

  • @mgf7142
    @mgf7142 3 года назад +3

    Ciao Arianna! Sono capitata per caso qui, mi sei comparsa tra i video suggeriti e ti ho ascoltata volentieri! Vorrei dirti che comprendo bene tutto ciò che hai descritto e molto altro di quello che sicuramente hai tralasciato. Non sto qui a scriverti un papiro (perché di sicuro potrei farlo XD) ma semplicemente vorrei darti un messaggio di positività e speranza, poiché se ne esce e anche se non cambia nulla all'esterno all'improvviso la rabbia si scioglie e la vita torna ad essere "a fuoco", come aver portato per anni gli occhiali sbagliati senza saperlo e soprattutto senza poterlo o saperlo spiegare a chi è fuori dalle dinamiche del disturbo narcisistico di personalità. Spendo un'ultima parola per la psicoterapia che è fondamentale per iniziare a muovere il proprio punto di vista e svincolarsi da gabbie mentali un po' imposte e un po' "self-made". Per farti un esempio io ho affrontato il problema in altri modi, nel tempo via via più funzionali, ma ho comunque voluto fare un anno di psicoterapia già quando ero serena per migliorare ancora ed avere strumenti consapevoli per aiutare altre persone, per cui consigliatissimo qualsiasi percorso terapeutico che metta in discussione le nostre convinzioni anche quando la tempesta è passata! Mi fermo qui ma se hai piacere per quattro chiacchiere mi trovi su instagram come meg.fort :) Ciao!

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад

      Ciao Mariagrazia ❤️ ti ringrazio davvero per aver condiviso tutto questo con me 💕 Sperò sarò per me, lo stesso che è stato per te

    • @mgf7142
      @mgf7142 3 года назад +2

      ​@@arianna_medstudent Ne sono sicura, non avviene dal giorno alla notte ma pian piano costruirai la tua indipendenza soprattutto emotiva e non sarà più "solo" un farsi scivolare addosso le critiche o la situazione in generale ma una vera e propria serenità interiore che niente può scalfire; non perchè ci si sente invincibili, anzi, al contrario, perchè impariamo ad amare le nostre fragilità trasformandole in punti di forza, perchè impariamo a perdonarci per le volte in cui siamo stati manipolati o non abbiamo saputo reagire al meglio, perchè semplicemente impariamo a vederci da fuori e ci piacciamo e ci vogliamo bene. Vivere o crescere con un narcisista patologico mina le certezze, fa vacillare le proprie convinzioni e in generale è un gioco di manipolazione di cui non conosciamo le regole. La mancanza di empatia è difficile da accettare, figuriamoci da capire, soprattutto quando si è piccoli e quelle certezze si tenta di costruirle per la prima volta; la dicotomia tra privato e pubblico, il materialismo, l'adulazione sempre e solo per un tornaconto, lo sfruttamento interpersonale, le umiliazioni, sono concetti molto semplici forse da definire nel vocabolario o sul libro di psichia ma se devi descriverli come esperienze vissute mancano le parole. Ogni esperienza è differente e sicuramente non tutte le persone che hanno vissuto queste dinamiche si identificheranno nella tua storia o viceversa, ma vedrai che i meccanismi sono simili e ti stupirai di quanto siano simili fino poi a capire che sono così proprio perchè si tratta di una patologia e come tutte le patologie i segni e i sintomi principali sono rintracciabili, definibili, classificabili. Ma nonostante questo è una patologia che nessuno, nella vita di tutti i giorni, riconosce. Nessuno tranne te e pochi altri. Capire dove finisce la persona e inizia la patologia altra impresa ardua. E visto che il narcisista patologico in terapia non ci va o ci va raramente e quando ci va il suo intento principale è far fallire la terapia proprio per dimostrare la sua superiorità rispetto allo psicoterapeuta con cui entra in competizione (come al solito XD) allora è lì che comprendi che l'unica persona su cui puoi lavorare sei tu, tu che sarai esattamente tutto quello che vuoi diventare, immaginati serena, immaginati senza rabbia, e con il tempo e l'aiuto necessario, un giorno ti sveglierai e quella persona che immaginavi la guarderai nello specchio, ed è lì che vinci, non sul narcisista ma vinci tu, su tutto.
      Scusa alla fine il papiro l'ho fatto XDDD magari è anche utile a chiunque legga come incoraggiamento verso una vita più serena! Ti abbraccio :)

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад

      @@mgf7142 Non chiedere scusa, è un papiro che sarà molto utile a me e a tante altre persone ❤️ grazie

  • @albaluise6524
    @albaluise6524 3 года назад +2

    Brava Arianna! Ti ammiro moltissimo, sei di ispirazione, non è da tutti. Da quando ti seguo sui social ho sempre avuto l’impressione che fossi intelligente e sveglia, anche dopo aver visto il video né non avuto la conferma.

  • @roryflexvlog7668
    @roryflexvlog7668 2 года назад +1

    Ho rivisto questo video dopo tanto tempo e posso dire che anche io ho vissuto e vivo una situazione simile e sto affrontando un percorso per migliorare il benessere della mia persona per stare meglio con me stessa e piano piano sto vedendo i risultati. Commento solo ora questo video, anche se l'ho già visto diverse volte, ma non ho avuto mai il coraggio di parlarne e quindi comprendo la situazione. Leggermente in ritardo 🤣🤣ma con una consapevolezza maggiore e comprendo benissimo tutto ciò e stimo il lavoro che fai❤️💪

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  2 года назад

      Bravissima per il percorso che stai facendo 💕🫶🏻

  • @gemmabanducci7898
    @gemmabanducci7898 3 года назад +2

    Guardando il tuo video ho rivisto la mia situazione familiare. Ti ho nel cuore e ti sono vicina ❤️ Purtroppo la convivenza con persone del genere, e parlo in prima persona, è veramente difficile. Solo ultimamente ho capito che "impuntarsi" non sempre, anzi quasi mai, sono la soluzione con persone del genere.

  • @hannahbroken2975
    @hannahbroken2975 3 года назад +3

    Ciao🙈 non ci conosciamo, né ti ho mai visto su nessun social, mi sei apparsa tra i video sotto ad uno che stavo guardando e l'ho aperto. Non vorrei fare il solito commento del "mi dispiace" per acchiappa like perché 1. Non vorrei metterti in imbarazzo (non so se possa accadere, non conoscendoti però) 2. è normale/sottinteso sia così, personalmente, sono umana ed empatica anche io. Ti dirò che in parte, per un periodo di tempo, ho vissuto una situazione abbastanza simile sulla mia pelle...ma non ne ho mai parlato davvero, e nemmeno con uno specialista (parlo di una figura professionale, un* psicolog* appunto), però con il tempo ho imparato ad ascoltarmi e aprirmi con me stessa da sola, trovando una strada sicura e piena di luce, in qualche modo.
    Ciò che hai fatto è davvero coraggioso, esserti aperta cioè. Mi ha piacere che questa volta tu ti sia sfogata in tale modo e ti auguro che il tuo "processo" (se così vogliamo intenderlo) si espanda ulteriormente, fino a portarti sensazioni/emozioni del tutto contrarie a quelle che hai provato e provi tutt'ora. In te vedo una persona quindi davvero forte, determinata, coraggiosa, dolce, intelligente. Non c'è motivo di pensarla diversamente! Ti auguro davvero il meglio e tutta la felicità di questo mondo. Ti mando un abbraccio forte, spero tu possa accettarlo nonostante non ci conosciamo.
    Ti saluto, ah e grazie per averne parlato, per essere te stessa e continua sempre così per la tua strada, a testa alta e fiera di te. Tu vali. Vedrai che ciò per cui hai lottato e ti stai impegnato verrà ripagato💕😘🌟🥰🥺

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад +3

      Ma ti ringrazio davvero tanto per questo pensiero ✨ grazie per tutte le cose belle che hai scritto ♥️💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

  • @edoardonuvolin8482
    @edoardonuvolin8482 3 года назад +2

    Ciao Arianna, penso che tu abbia fatto benissimo a fare questo video perché mostri sempre te stessa al cento per cento e credo che molti apprezzino questo di te. Ti capisco e mi trovo spesso in una situazione come la tua. So benissimo cosa possa significare quando un genitore non appoggia le tue idee o quando adotta un comportamento simile a quello di cui hai parlato. Questo video aiuta tanto le persone che si trovano nella tua stessa situazione a non sentirsi sole e a capire di non essere “ il problema” ma che spesso le persone che ci sono attorno sono loro il problema. Penso che la tua determinazione, la tua forza di volontà e il tuo impegno un indomani ti possa premiare molto come possa premiare tutti, se disposti ad impegnarsi e a migliorare. Purtroppo quando qualcuno che è intorno a te e fa parte della tua vita non ti apprezza e non è disposto a cambiare, è frustrante. E non so nemmeno se dire “ tieni duro “ possa essere una cosa cosa giusta da dire perché dopo anni uno non sa più cosa fare. Penso che parlarne con qualcuno sia la scelta migliore come quella di parlarne con una psicologa poiché sono persone che possono capirti, che non giudicano e disposte ad aiutarti. Detto questo grazie per i tuoi video perché oltre ad essere utilissimi per chi vuole intraprendere un percorso universitario come il tuo,tengono veramente molta compagnia. Ti auguro veramente di diventare un eccellente chirurgo.

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад

      Edoardo ❤️ Ti ringrazio davvero per questo messaggio, molto bello 💕 Sono contenta che quello che sto costruendo possa essere utile a qualcuno 💪🏻

  • @MsLeylaura
    @MsLeylaura 3 года назад +3

    Ari come sai non posso essere più vicina a te ❤️ capisco a pieno cosa provi..... ma credimi che tu un giorno ti libererai di tutto questo e la tua vita migliorerà. Credimi, sembra impossibile ma è così!

  • @wirgi4456
    @wirgi4456 3 года назад +3

    Hai fatto benissimo a parlarne! Questo canale ti potrà aiutare, ne sono certa e vedrai che le cose miglioreranno. Hai fatto già dei passi importanti ❤️

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад

      Grazie ❤️❤️❤️ Siete anche voi a darmi la forza!!

  • @mariavittoriamartinelli9660
    @mariavittoriamartinelli9660 3 года назад +1

    Cara Arianna, hai proprio ragione! Quando si riesce a parlare liberamente dei propri problemi si sta meglio!
    Il processo di guarigione è già in atto!
    Ti ringrazio davvero per il coraggio che hai dimostrato, non è da tutti ma può essere sprone per tutti, perché noi tutti abbiamo problemi ma difficilmente riusciamo ad ammetterlo anche a noi stessi!
    Un grande abbraccio! 😊

  • @francescasana6677
    @francescasana6677 3 года назад +2

    Non posso capire la situazione, ma sono sicura che ne uscirai, resisti. Non ti meriti tutto ciò, ti sono vicina❣️

  • @roryflexvlog7668
    @roryflexvlog7668 2 года назад +1

    PS io sono "scappata" da questa situazione, nel senso che mi sono allontanata e facendo un percorso per migliorare me stessa e ad oggi posso dire a distanza di un anno di essere una persona migliore di quello che ero prima

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  2 года назад

      Io ho fatto un percorso di alcuni mesi con una psicologa che mi ha aiutata tanto 💕 ci sono ancora giorni no… perché comunque non è che sia migliorata; però io so gestirla meglio!
      Quando finirò medicina mi trasferirò 💕🫶🏻

  • @mariannadiotti2590
    @mariannadiotti2590 3 года назад +2

    Hai fatto benissimo per la terapia, poi pensa che bello tra pochi anni quando te ne andrai di casa, potrai costruire una casa serena dove vivere serenamente ♥️

  • @adrianac.3235
    @adrianac.3235 2 года назад

    Anche mio padre è narcisista. La descrizione di tuo padre è uguale a quella del mio. Il mio rapporto con lui è notevolmente migliorato quando sono andata via di casa. Dovresti, se puoi, andartene di casa al più presto. Mia mamma mi ha sempre detto che non devo ascoltarlo e di lasciarlo parlare.

  • @samanoorhaque3230
    @samanoorhaque3230 2 года назад +1

    Ho visto solo ora questo video..... è la descrizione di mia madre, capisco benissimo la tua sofferenza.......

  • @cherol9209
    @cherol9209 3 года назад +2

    Ne avevamo già parlato ❤️ ti mando un abbraccio fortissimo Ari ❤️

  • @francesco6582
    @francesco6582 3 года назад +1

    Ti capisco perfettamente... non hai idea

  • @Miri-ny4sf
    @Miri-ny4sf 3 года назад +2

    Ciao Ari vorrei solo dirti che sei una meraviglia e ti ammiro per la forza che hai avuto per parlarne, grazie per aver regalato la tua esperienza. Non so come ci si possa sentire in una situazione simile ma capisco bene cosa significa sentirsi inerti davanti ad una situazione che è al di fuori del proprio controllo e la rabbia cieca di cui parli. Mi auguro per te e per chiunque stia affrontando un momento simile di avere sempre questa forza. ❤️

  • @2010streghetta
    @2010streghetta 2 года назад +1

    Ti ammiro come donna come futuro medico immagino la situazione difficile per te e per tuoi tua madre e tuo fratello ma ha avuto una diagnosi? Possibile non avere nessun aiuto dalla società dalla medicina eccecc

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  2 года назад +1

      Non può essere costretto a farsi curare… è un disturbo psichiatrico dove però si è coscienti delle proprie azioni… è un po’ difficile da spiegare, ma in poche parole: finché lui non si mette in discussione (cosa che non succede mai), non può farsi visitare e aiutare… quindi continuerà a sfogare tutto su di noi. Tanti professionisti mi hanno detto che per noi l’unica soluzione è il ghosting

    • @2010streghetta
      @2010streghetta 2 года назад +1

      @@arianna_medstudent ti mando un abbraccio forte forte

  • @elicat1717
    @elicat1717 2 года назад +1

    Brava...

  • @matteocarlomagno2279
    @matteocarlomagno2279 3 года назад +1

    Ari ti sono vicino... Anche se non ci conosciamo di persona, sappi che ti sostengo!

  • @robertacastiglioni2714
    @robertacastiglioni2714 2 года назад +1

    Ciao Arianna…. Non capisco come mai sua madre non prende posizione per aiutare voi figli e forse xk anche lei, con lui, non penso sia felice

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  2 года назад

      Non capisci perché non ho condiviso tutti i dettagli. Voleva essere semplicemente un video sfogo in generale, per spiegare perché a volte ho dei momenti no. Non era un video con lo scopo di condividere al 100% la situazione, che sicuramente richiederebbe più di un semplice video RUclips 💕

  • @aurorapiffer1009
    @aurorapiffer1009 6 месяцев назад +1

  • @cristinabertoglio2710
    @cristinabertoglio2710 8 месяцев назад +1

    ❤️

  • @blackvelvet7380
    @blackvelvet7380 3 года назад +1

    Hai Arianna, è da un po che non pubblichi un video. Mi chiedevo come tu stessi. Va tutto bene?

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад +1

      Diciamo che sono successe cose in casa che mi hanno buttata parecchio giù.. e non mi sono voluta forzare a fare video dove devo sorridere e fingere che tutto vada bene 😔Ora però va meglio e mi sto rialzando! Torno presto ❤️

    • @blackvelvet7380
      @blackvelvet7380 3 года назад +1

      @@arianna_medstudent tranquilla! Prenditi tutto il tempo che vuoi. lmmaginavo fosse un "periodo no" soprattutto dopo aver visto e capito il significato di questo video. Mi dispiace, spero comunque si possa risolvere! Vai avanti cara e non abbatterti😘😘💪🥰

    • @arianna_medstudent
      @arianna_medstudent  3 года назад

      @@blackvelvet7380 aaaw ma grazie ♥️♥️♥️

  • @gaetanascarano1219
    @gaetanascarano1219 3 года назад +1

    Forza Ari♥️💪🏻

  • @corradovaccarella5990
    @corradovaccarella5990 Год назад

    Se può aiutarti il latte fa male.

  • @gianpierocaponera5772
    @gianpierocaponera5772 3 года назад

    Quanto mi piace ✌✌🇮🇹💯