Consigli per acquistare la prima moto da enduro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 фев 2025
  • Ti tolgo tutti i dubbi! 4 Tempi o 2 tempi? Quale cilindrata? E molte altre domande che ti stai facendo se sei in procinto di acquistare la tua prima moto da enduro specialistica e alle quali non hai ancora saputo dare una risposta.
    E' sempre molto difficile scegliere quale sia la moto giusta ma grazie ai miei consigli potrai prendere la tua decisione con più sicurezza.
    E se ancora hai dei dubbi o delle perplessità fammelo sapere nei commenti così potrò aiutarti dandoti i miei personali consigli e anche qualche trucchetto per scoprire se il tuo acquisto ... sarà quello giusto!
    #tipsandtricks #moto #enduro

Комментарии • 3

  • @MASSICERA77
    @MASSICERA77 2 дня назад +1

    Ciao innanzitutto grazie delle spiegazioni, ti pongo il mio dubbio, vado in moto da 34 anni ma per 33 anni ho sempre e solo usato moto stradali supersportive o naked piuttosto potenti . Da circa un anno sono rimasto affascinato dalle uscite in enduro e per tale motivo non avendo mai usato moto di quella tipologia ho deciso di avvicinarmi a questo settore comprando un ciclomotore elettrico , la Talaria , una sorta di giocattolino molto divertente e comunque prestazionale, riesce veramente a raggiungere luoghi che a volte difficilmente si raggiungono con le moto. La ho acquistata soprattutto per la leggerezza e per la sua mini dimensione . Dopo un anno , avendo preso un po’ di confidenza sui terreni in off, mulattiere ma anche sottoboschi vorrei avvicinarmi di più all’ Enduro anche per poter fare uscite insieme agli amici che invece hanno tutti il termico . Punto a sfavore infatti del mio mezzo è L autonomia ridotta a massimo 60 km che non mi consente di fare trasferte se non trasportandola . Vorrei quindi prendere un termico facile per iniziare quindi pensavo ad un 250 4T ma allo stesso tempo ho il problema dell altezza . In Enduro con la Talaria ho sempre molta stabilità dovuta al fatto che tocco a terra con entrambe i piedi . Sapresti indicarmi una moto con altezza da terra e pesi favorevoli alla mia statura cje è di soli 1.67 metri? Scusa se mi sono dilungato e ti ringrazio per l eventuale risposta

    • @mtracing_enduro
      @mtracing_enduro  21 час назад +1

      CIao. Nessun disturbo! Guarda, io ho lo stesso identico problema essendo solamente alto 1,71....
      Quindi nei tratti un pò più "cattivi" quando c'era da mettere il piede a terra avevo dei problemi. MA poi ho scoperto che esistono dei kit appositamente studiati per le moto che ti permettono di abbassare il baricentro senza avere scompensi di geometria o altro.
      Oppure, acnora meglio esistono selle ribassate che ti permettono di guadagnare qualche cm senza dover per forza spendere un capitale. Esiste poi anche il così detto fai date. Vendono infatti spugne specifiche per le selle che ti puoi modellare come meglio credi.
      Hai quindi una bella serie di cose da poter fare alla moto per renderla adatta alle tue esigenze.
      La mia Ktm è ribassata per permettermi di toccare agevolmente con le punte. Avevo infatti in problema di non toccare terra .. e il modello 2024 era ancor più alto rispetto ai precedenti.
      MI sono rivolto a Spazio moto X-Race che mi cura moto e sospensioni e loto hanno fatto un ribassamento su misura. Loro sono di Castel San GIovanni ma credo che affidandoti ad un meccanico dalle tue parti troverai sicuramente la giusta soluzione.
      Se cerchi invece una sella o una spunga puoi rivolgerti a Stefano di Off-Store (www.off-store.eu) e chiedere a lui un prodotto adatto alla moto che vorrai comperare.
      E' molto disponibile e troverà sicuramente il modo di accontentarti!
      Spero di esserti stato utilie e averti tolto qualche dubbio!!

    • @MASSICERA77
      @MASSICERA77 10 часов назад

      @ grazie mille per tutte le info, gentilissimo