2004, il gieffino Rocco Casalino agli aspiranti giornalisti: fra 10 anni sarò il vostro capo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 май 2018
  • Dopo aver partecipato al Grande Fratello, l'ingegnere brindisino si fece intervistare dagli studenti del corso di giornalismo della Provincia di Milano tenuto dal giornalista Enrico Fedocci, durante una simulazione di conferenza stampa. I ragazzi poi scrissero un pezzo sull'incontro, come esercitazione. Ecco il suo intervento a tutto campo su poteri forti, politica, televisione, sessualità. Con atteggiamento provocatorio quello che poi è diventato il Capo della Comunicazione del Movimento 5 Stelle dimostra di avere le idee chiare su dove vuole arrivare: "La mia idea sulla politica? E' questa!" "Quando entrai nel Gf mi scoprii manipolatore. Ero malvagio, falso. Manipolai gli altri concorrenti per far fare a loro ciò che volevo. Fui nominato all'ultima nomination". Ci sono differenze tra il Rocco di allora e il grillino di oggi? Sentite! Già grillino ancor prima di Grillo

Комментарии • 238

  • @giuseppearevole626
    @giuseppearevole626 5 лет назад +44

    Oggi questo signore è diventato portavoce del governo. Vergogna!!!

    • @vincenzo4359
      @vincenzo4359 5 лет назад +1

      Era meglio quando c'erano i mafiosi prima! Mandatelo a casa! Fate tornare i trafficanti di prima! Svegliaaaa1!1!1!1!1!1!1!!!!!!1!! Casalino robina l'Italia! Vogliano Renzi e il calcio e Berlusconi! Lui si che era una persona seria!!!!!1!1!11!

    • @giuseppearevole626
      @giuseppearevole626 5 лет назад +1

      @@vincenzo4359 ma perché tu pensi che nel movimento cinque stelle sono tutti santi?

    • @vincenzo4359
      @vincenzo4359 5 лет назад

      @@giuseppearevole626 mi stai dicendo che pensi che in Italia ci siano coalizioni politiche migliori di quella attuale? Ma pensi di prendere in giro me o te stesso? Attaccate il Movimento perchè Casalino è uno dei rappresentanti ma dove eravate fino a 6 mesi fa? Non bi leggevo cosí accaniti eppure...di mafiosi ce n'erano e ce ne sono a vagonate. Di ignoranti altrettanti. C'è e c'era pieno di inesperti eppure non leggevo niente di tutto questo.
      Deridete la coniugazione verbale di Di Maio ma quando Renzi balbettava in Inglese al mondo intero non vi leggevo. Attira piú l'attenzione un albero caduto a Roma o una buca nella stessa capitale di quanto abbia fatto Berlusconi negli ultimi 20 anni con le epiche figure di merda.
      Vorrei che tutti quelli che si lamentano ORA, siano chiari. Chi vorreste? Il mortadellone? Lavorerete un giorno in meno e guadagnerete come se aveste lavorato un giorno in più? Baffetto e le sue Parlo ma quello che dico non è un mio pensiero ma quello del partito, prendetevela con loro?
      Chi? Chi???
      A questa domanda mi rispondono tutti: nessuno, mi fanno schifo tutti. MA DOVE ERAVATE "IERI"?
      O siete troppo giovani e vi piace solo criticare, o troppo vecchi e avete la risposta per tutto ma gli altri non sono degni di ascoltarvi. In entrambi i casi dovreste rimanere in silenzio e dare il tempo di dimostrare qualcosa, come stà accadendo in questi primi 3 o 4 mesi...Lo ripeto: 3 o 4 mesi!

    • @giuseppearevole626
      @giuseppearevole626 5 лет назад

      @@vincenzo4359 Il passato è passato guadiamo al presente adesso al governo c'è la lega e il movimento 5 stelle rappresentato da Rocco Casalino che nel 2004 ha fatto quelle dichiarazioni vergognose. Abbia il coraggio di chiedere scusa almeno e non di prendere in giro le presone dicendo che era una sua vecchia interpretazione perché offende la gente e gli elettori grillini.

    •  5 лет назад

      @@vincenzo4359 Ho letto solo due righe del tuo commento ed hai già sparato UNA CAZZATA IMMENSA:
      " ....Casalino è uno dei rappresentanti.."?? Cosa rappresenta casalino? Chi l'ha votato ?? Tu???

  • @giannisantini4519
    @giannisantini4519 5 лет назад +33

    Sono un educatore professionale che lavora con le persone che sono oggetto del suo disprezzo. Ho lavorato in centri frequentati da Down. Conosco genitori che ogni giorno, tra infinite difficoltà, lottano per il riconoscimento dei diritti dei loro figli disabili. Non ho parole. Provo solo rabbia.

    • @marcos.3682
      @marcos.3682 4 года назад +1

      Immagino... e la capisco. Anche a me da molto fastidio... un Abbraccio

    • @giannisantini4519
      @giannisantini4519 4 года назад +1

      @@marcos.3682 Grazie

  • @lidiamat
    @lidiamat 4 года назад +14

    Questo è il portavoce del presidente del consiglio Giuseppe Conte 😳

    • @apemayaxx
      @apemayaxx 4 года назад +4

      Non solo portavoce, anche consigliere politico 😖

  • @AntonioRandolfi
    @AntonioRandolfi 5 лет назад +13

    8:18 "Se io adesso ti mento, non mi preoccupa". "Al grande fratello per la la prima volta ho avuto il dolore del giudizio sul bene e il male. Io sono convinto che noi siamo un miscuglio di bene e male e non mi preoccupo del male che faccio nella vita, lì sì. Lì per la prima volta dovevo giustificare il mio essere cattivo e per la prima volta ho scoperto di avere un lato estremamente cattivo: ero falso, manipolatore". "Adesso sono consapevole del mio essere malvagio ma ne sono felice"

    • @AntonioRandolfi
      @AntonioRandolfi 5 лет назад +3

      11:24 "La verità è molto difficile da stabilire con certezza, quindi è molto facile cambiare le cose"

    • @apemayaxx
      @apemayaxx 4 года назад

      Illuminante...😨

  • @paoloconcas
    @paoloconcas 5 лет назад +3

    Rocco Casalino aveva il difetto di dire ciò che pensava, cerchiamo sempre la verità però poi quando ce la svelano allora ci indigniamo, sarà cinico ma questo è lui, è così com'è e non sta fingendo. In giro c'è tanta ipocrisia, perché molti giudicano ma poi sotto sotto la pensano come lui. I vecchietti che puzzano, sputano e bestemmiano farebbero schifo a chiunque, non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo ma è così. Per quanto riguarda i ragazzi diversamente abili, il 99% sono emarginati dalla società, nessuno ha interessi a frequentarli, a parte i familiari, chi li segue lo fa solo per i soldi, come ad esempio gli assistenti per disabili. La verità è questa, cruda ma è la verità.

    • @cobra8530
      @cobra8530 4 года назад

      IL COMMENTATORE l’unico commento intelligente 👏🏻

  • @mauriziorosso1624
    @mauriziorosso1624 5 лет назад +6

    Casalino fa paura. E non solo e non tanto per quello che dice sulle persone con sindrome di Down o sui vecchi, che mi sembra tutto sommato una delle cose meno gravi. Ma per la sua visione della vita, degli esseri umani, per il suo cinismo, per l'egocentrismo, per il narcisismo e per la totale mancanza di empatia che trasuda da tutto il suo discorso, dalla sua visione di sé, del mondo e degli altri..

    • @autitToGo
      @autitToGo 5 лет назад +4

      Esatto: fa paura che un uomo così possa avere una qualche influenza sull'andamento del nostro Paese.

  • @mat.phoenix
    @mat.phoenix 3 года назад +3

    E questo scrive oggi I discorsi del premier, controlla l'informazione e gestisce la crisi Covid... Fra gli applausi del popolino. Italia uno 🇮🇹

  • @chiccolinodicaffe5591
    @chiccolinodicaffe5591 5 лет назад +8

    L'applauso in entrata ad uno così fa già ben comprendere il livello dei "futuri giornalisti".

    • @ElenaPorcelli
      @ElenaPorcelli 5 лет назад +2

      si faceva perché i vari personaggi venivano a farsi intervistare gratis. L'applauso in uscita non credo ci sia stato, a quanto ricordo.

    • @chiccolinodicaffe5591
      @chiccolinodicaffe5591 5 лет назад +4

      @@ElenaPorcelli Ma che risposta è? Intanto il valore di mercato del "signore" in questione, all'epoca era algebrico, doveva pagare lui per essere "intervistato" e non il contrario. Poi al massimo si dice "grazie" o "buongiorno" o "buonasera" e non si applaude in maniera così indiscriminata. Poi se vogliamo entrare nel vivo della questione, la "spina dorsale" tranne una ragazza che tenta di replicare, non c'è stata da parte di nessuno, per la gravità delle cose dette dovevate mobilitarvi in massa e lasciare l'aula. Solo in questo modo avreste dimostrato etica e dignità, cosa che ovviamente non è accaduta. E sai il perché? Perché a cotanto "personaggio" allora riconoscevate lo status che ha sempre rincorso. E forse è questa la "notizia" più triste.

    • @Toki_1980
      @Toki_1980 4 года назад +1

      .. Per non parlare delle risate in certi momenti del video. Una classe di futuri giornalisti, rispecchiano esattamente il presente.

  • @federicopasquali9370
    @federicopasquali9370 5 лет назад +17

    Ascoltate dal minuto 1:06:20 ...no comment!

    • @marcos.3682
      @marcos.3682 4 года назад

      Un criminale!

    • @fax164
      @fax164 3 года назад

      HAHAHAHAHAHAHA anche lui fa schifo.

  • @federicogasparino
    @federicogasparino 5 лет назад +9

    Uomo di melma

  • @MauriPerr
    @MauriPerr 5 лет назад +7

    Alcuni giornali hanno diffuso uno spezzone di un video del 2004 di Rocco Casalino, grillino e attuale portavoce del presidente del Consiglio, accompagnato da titoli come "Vecchi e down mi fanno schifo come i ragni" (Il Messaggero). Si trattava di un intervento per un corso di giornalismo (master di Giornalismo Mediawatch) della Provincia di Milano del giornalista Enrico Fedocci. In quell'occasione Casalino parlò con gli studenti di vari argomenti che spaziavano dalle esperienze televisive e casi particolari ai meccanismi dei media, dall'orientamento sessuale alla politica e il lavoro, ecc. Nel corso dell'intervento Casalino raccontò di come non sopportasse il lavoro con orari fissi e il suo obiettivo di fare soldi e raggiungere un'attività che lo rendesse più libero possibile, lavorando il meno possibile e guadagnando molto (da qui la battuta che fra 10 anni sarò il vostro capo, magari grazie ad amicizie che mi aiuteranno). Al termine dell'incontro, una sorta di simulazione di conferenza stampa, gli studenti dovevano scrivere un articolo. Venivano ospitate varie persone e non veniva chiesto di falsare le risposte o di recitare (come riferito da una partecipante, Elena Porcelli).
    Qui ho condiviso il video integrale e nel secondo link il video partirà qualche minuto prima del fatidico momento, che sta girando in rete in queste ore, per farvi capire la dinamica (ci sarà un momento profetico sulla nascita del M5S). Casalino disse che non ha voglia di occuparsi di persone disabili e/o anziane per una sorta di ribrezzo, imbarazzo (e di egoismo, aggiungo io).
    Enrico Fedocci ha twittato che "era la simulazione di una intervista fatta con i miei studenti. Rocco stava provocando. Lo ha fatto per tutta l’intervista. Le cose le ha dette, ma cercando di sollecitare gli studenti che stavano facendo una esercitazione".
    Andrea Conti, caporedattore redazione web di Striscia la Notizia, ha twittato che "Casalino è indifendibile per altre cose, ma quel video era una prova di recitazione. Si trovava al Centro Teatro Attivo, che ho frequentato, dove sono previsti anche esercizi liberi. Attenzione ai boomerang". [Il Centro Teatro Attivo ha smentito su Repubblica che il video sia stato girato nella loro sede. Infatti, come testimonia una partecipante, la scritta sulla lavagna era rimasta lì per una questione precedente]
    Il tweet di Fedocci mi sa di tentativo di salvare la faccia a Casalino. Stando a quanto riferito dalla partecipante e dalla spontaneità e atteggiamento di Casalino che si notano nel video le risposte erano quasi sicuramente genuine. Certe idee di Casalino infatti le possiamo ritrovare anche in altre interviste in tempi diversi: non è la prima volta che rilascia interviste con concetti discutibili, come per esempio a Le Iene (anche questa messa in dubbio) e a Vanity Fair.
    Web Svelato su Facebook.

  • @a1lessandro
    @a1lessandro 5 лет назад +14

    quindi non è vera la storia della recita si tratta di un corso di giornalismo

    • @ElenaPorcelli
      @ElenaPorcelli 5 лет назад +17

      Ti posso assicurare che era un corso di giornalismo. Il corso prevedeva che gli studenti intervistassero dei personaggi di tutti i tipi e poi scrivessero un articolo. Lo so perché ero presente.

    • @a1lessandro
      @a1lessandro 5 лет назад +1

      @@ElenaPorcelli quindi in quel momento recitava interpretava un personaggio era una simulazione ? Quella frase sui vecchi ed i down era finta ? Perché ho visto che qualcuno si è infastidito ed alzato

    • @Octopus1993
      @Octopus1993 5 лет назад +3

      @@ElenaPorcelli è uscito poco fa un articolo in cui intervistano il professore(che credo sia anche l'autore di questo video) : lui sostiene che le cose dette nel video non siano in tutto e per tutto il reale pensiero di Casalino, ma siano dovute al fatto che gli era stato chiesto, dal professore stesso, di essere provocatorio nei vostri confronti. Io sinceramente, dopo aver visto il video, penso invece che ciò che è stato detto sia assolutamente il pensiero di Casalino, non penso affatto che stesse recitando una parte quando ha detto le cose che ha detto su anziani e disabili. Lei che era presente, può confermarci che in effetti si trattava di realtà e non di finzione?

    • @ElenaPorcelli
      @ElenaPorcelli 5 лет назад +10

      @@Octopus1993 lo so, anche perché il professore è un mio amico. è possibile che non fosse del tutto sincero in tutto quello che ha detto, come succede anche nelle conferenze stampa reali. Ma non stava interpretando un personaggio teatrale, si stava facendo intervistare come Rocco Casalino del Grande Fratello.

    • @Octopus1993
      @Octopus1993 5 лет назад

      @@ElenaPorcelli grazie mille per la risposta. In realtà cmq non mi sembrava che si trattasse di una simulazione di una conferenza stampa nè di una vera e propria intervista, quanto piuttosto di una specie di "conferenza" in cui l'ospite raccontava la sua vicenda e la sua visione del mondo e delle cose, esponendosi poi a domande e critiche da parte di voi studenti. Sbaglio?

  • @luisamauri4358
    @luisamauri4358 3 года назад +3

    Questo genio prende 196 mila euro lordi l'anno, più benefit

  • @jennyfire_music
    @jennyfire_music 5 лет назад +4

    Qualcuno mi spieghi come il video integrale possa scagionare Casalino?!?!?

    • @mauriziorosso1624
      @mauriziorosso1624 5 лет назад +1

      E' una balla che racconta lui. Se ascolti con un minimo di attenzione il video capisci che le scuse che tira fuori adesso sono solo scuse, nuove bugie.

    • @ME_Privato
      @ME_Privato 5 лет назад

      Infatti non lo fa, anzi

  • @bookstore7969
    @bookstore7969 3 года назад +1

    Povero Ciccio, la pacchia è finita! Consolati almeno del fatto che se casca un'altro ponte nessuno ti disturbera' a ferragosto!

  • @albertofioravanti7508
    @albertofioravanti7508 4 года назад +7

    1:6:00 profetica

  • @_Phoenix_.
    @_Phoenix_. 5 лет назад +1

    La cosa bella è che chi vi controlla e manipola da anni ed è ancora al potere ha molta paura di rocco Casalino. Vi state facendo manipolare complimenti. Continuate così! Buona giornata servi (ciechi) del sistema!

  • @AntonioDAddiego
    @AntonioDAddiego 6 лет назад +7

    Ma perché non la versione integrale. Ma certi tagli mirati quando si dimostra intollerante?

    • @Zeusdattilo
      @Zeusdattilo 6 лет назад +1

      Perchè purtroppo è quando si dimostra intollerante che c'è da preoccuparsi...d'altra parte un signore che tira per la giacchetta il Presidente del Consiglio al G7...tutto previsto...

    • @MonoscoppioTV
      @MonoscoppioTV  6 лет назад +10

      semplicemente perché quando fai delle riprese non registri il 100 per cento.

    • @lokibau
      @lokibau 5 лет назад +5

      ah si? e da quando? lol

    • @dariocrocetta9026
      @dariocrocetta9026 5 лет назад

      perchè l'intenzione è quello di colpirlo e basta

    • @ElenaPorcelli
      @ElenaPorcelli 5 лет назад +19

      @@MonoscoppioTV io ero presente. Assicuro a tutti che dal vivo era anche peggio.

  • @rosaliadamico9597
    @rosaliadamico9597 4 года назад +3

    Certo invitare lui è il massimo in una università.. Se ne faranno un vanto di questa visita🤮🤮🤮

    • @fax164
      @fax164 3 года назад

      Sarà qualche università di pagliacci tipo lo iulm

  • @pinalopresti2550
    @pinalopresti2550 5 лет назад +1

    Bravooooooooooo👏👏👏👏

  • @lupoitaliano2903
    @lupoitaliano2903 4 года назад +4

    Perché questo essere può fare lezioni?

  • @jonipreti
    @jonipreti 5 лет назад +4

    per chi cerca la parte estrapolata e finita su tutti i media è dal minuto 1:26:38 ;-)

  • @DavidFregoli
    @DavidFregoli 5 лет назад +9

    Ovviamente non sta' recitando, ma mi sembra un dialogo molto interessante dove Casalino dimostra intelligenza. Certo dimostra anche mancanza di etica ma mi pare la discussione fosse prorio incentrata su quello specifico tema, la relazione fra carriera, meritocrazia e rettitudine morale.
    Fra il cinismo di Casalino, sicuramente giustificato nel mondo dello spettacolo (e del giornalismo, che oramai oggigiorno lo interseca) e l'ingenuita' di uno studente ventenne esiste probabilmente una via di mezzo dove ognuno puo' trovare il proprio equilibrio.
    Le dichiarazioni su anziani e down, sicuramente indelicate, rientrano nella sfera dei suoi sentimenti personali che riguardano solo lui e non credo lo rendano meno adatto a svolgere il proprio lavoro (non mi pare sia ministro della Famiglia e Disabilità).

    • @sanciac8842
      @sanciac8842 5 лет назад +1

      Che sia intelligente non ci sono dubbi e qui spiega anche la sua filosofia, la mancanza di empatia e di moralità esibita a me lascia molto perplesso sulla scelta fatta dai 5 stelle di farlo portavoce del movimento, ma da anni la realtà è quella che descrive Casalino, eccezion fatta per lo sproloquio su anziani e disabili " che lo schifano come ad altri fanno schifo i ragni" questo mi pare vada oltre il razzismo, mi pare patoligico.

    • @DavidFregoli
      @DavidFregoli 5 лет назад +1

      ​@@sanciac8842 E' il responsabile della comunicazione, non semplicemente il portavoce. La mancanza di moralita' e' proprio uno dei tratti che lo rendono idoneo a muoversi nel terreno della propaganda politica, non capisco la tua perplessita', e a conti fatti ha fatto un ottimo lavoro per il M5S.

    • @Klaudie1978
      @Klaudie1978 5 лет назад

      Ottima analisi! Poteva evitare di giustificarsi con la recita... il suo fastidio degli anziani chissà da cosa può derivare e disabili diciamocelo non tutti riescono a trovarsi a proprio agio, per alcuni è difficile e rinunciano piuttosto che sforzarsi.

    • @sanciac8842
      @sanciac8842 5 лет назад

      Buon per voi allora!

    • @sanciac8842
      @sanciac8842 5 лет назад +1

      Quindi affermare in pubblico che una o piu categorie di persone "facciano schifo" è perfettamente lecito e normale, da parte di un uomo colto e famoso?

  • @jackiebrown521
    @jackiebrown521 5 лет назад +25

    Ho dovuto ascoltare venti minuti di sto insopportabile individuo per capirci qualcosa...Fa tutti discorsi in cui spiega che, a suo parere, tutti quelli che non sono gay, che vanno a lavorare ogni giorno, che non vivono per diventare ricchi, che fanno figli, lo fanno perché sono manipolati. Ma in realtà vorrebbero tutti essere gay, ricchi, non lavorare, non avere figli, etc.... Quando dice quella cosa sui down (ne dice anche altre ancor più fastidiose), non sta fingendo. Vuole dimostrare di avere il coraggio di dire cose che gli altri secondo lui non dicono, non perché non le pensino, ma perché non hanno il coraggio. Insomma, masturbazioni celebrali. La gente lo ascolta perché pensa che sia un guru.

    • @jackiebrown521
      @jackiebrown521 5 лет назад +1

      @Francesca Travagliati Se cerchi "Casalino Down"trovi direttamente solo quel pezzo...Ma ne spara tante altre nel video

    • @federicopasquali9370
      @federicopasquali9370 5 лет назад

      @Francesca Travagliati Al minuto 1:06:20

    • @terminilloroma9307
      @terminilloroma9307 5 лет назад +7

      Questo è uno dei personaggi più squallidi in Italia

    • @jackiebrown521
      @jackiebrown521 5 лет назад +3

      @Francesca Travagliati È una vergogna avere costui tra lo staff del governo.

    • @francescolombardo6408
      @francescolombardo6408 5 лет назад

      Nessuno di noi gli paga lo stipendio. Non è un parlamentare o comunque uno che lavora per lo stato, ma un addetto stampa di un movimento politico. Potrebbe anche avere idee politiche radicalmente diverse da quelle del 5 stelle, senza che ci sia alcuno scandalo rispetto al suo lavoro.

  • @daofoa6123
    @daofoa6123 3 года назад +1

    Sembra di sentir parlare uno psicopatico!

  • @Klaudie1978
    @Klaudie1978 5 лет назад +1

    Il giornalista accanto a Casalino ha chiarito più volte che aveva chiesto lui di provocare i ragazzi E rendersi antipatico

    • @teleradiomarvel
      @teleradiomarvel 5 лет назад +3

      quando l'avrebbe data Enrico Fedocci questa dichiarazione? Sicuramente in questi giorni ovvero a disatro avvenuto, accordandosi con lo stesso casalino per trovare una via d'uscita per giustificare la cosa. Perche' mi spiace doverti contraddire che come esistono OGGI queste dichiarazioni, in tempi antecedenti lo stesso EF ha dichiarato che invece si trattava di una intervista verita'.
      Tutti voi quanti giornalisti e non dovete imparare che ogni fesseria che scrivete su Internet restera' immortalata, anche questo video, se nei prossimi giorni verra' rimosso per intervento della censura e' ormai stato scaricato offline nell'hard disk di qualche utente finale per poter essere condiviso tramite ulteriori strumenti di sharing senza piu' possibilita' di essere occultato.
      Mi spiace giornalisti italiani, ma avete ancora da imparare su come gestire il vostro lavoro e questa pessima "lezione" mi dimostra e spiega come mai la qualita' del giornalismo in italia e' crollata se queste sarebbero le nozioni che si impartiscono agli studenti di questa disciplina

    • @mimmuz111
      @mimmuz111 5 лет назад

      So che sono fra i pochissimi (ma anche chissene...), ma a me pare verosimile questa versione, specie vedendo le varie posizioni personali scritte da Enrico Fedocci su Twitter, fra le quali "Odio i grillini, ho votato il contrario di ciò che loro sono", quindi posso pensare che non si sia esposto per "metterci una pezza".

  • @salvatoreporpora420
    @salvatoreporpora420 5 лет назад +2

    Vergognati buttate fuori

  • @vincenzonovara8987
    @vincenzonovara8987 3 года назад +1

    PROFESSORE
    INNAMORATO DI CASALINO....CHE CHIEDE SOLO DOMANDE DEL GRANDE FRATELLO PERCHE ERA UN RAGAZZO QUANDO L'AVEVA VISTO.AHHAHA ASSURDO

  • @melecogli1737
    @melecogli1737 5 лет назад +8

    Cinico e discutibile, ma non privo di intelligenza.

    • @yoyo7216
      @yoyo7216 5 лет назад +1

      Per questo fa paura... Molta!

    • @mauriziorosso1624
      @mauriziorosso1624 5 лет назад +3

      No, certamente non ne è privo. Però quella che emerge non è l'intelligenza, è piuttosto la furbizia egocentrata e le capacità manipolatorie. Molti confondono le due cose, ma sono molto diverse. L'intelligenza ci da una visione in profondità della realtà e di noi stessi, ci permette di andare al di là del nostro ego con lucidità. La furbizia ci da una chiara visione ma solo della superficie delle cose ed è incatenata all'ego. L'intelligenza è la via per la felicità, la furbizia per l'infelicità

  • @miriam9940
    @miriam9940 5 лет назад +23

    Altro che recitazione. Quanto mi fa schifo.

    • @terminilloroma9307
      @terminilloroma9307 5 лет назад +2

      Bastava che rimaneva su canale 5 e non a partecipare al governo del paese, ossia influenzare la vita di tutti noi

    • @francescolombardo6408
      @francescolombardo6408 5 лет назад +1

      @@terminilloroma9307 Non partecipa al governo. Fa l'addetto stampa.

    • @odorifero
      @odorifero 5 лет назад +3

      Sia chiaro, non voglio minimamente difenderlo. Ma se pensi che sia un comunicatore particolarmente cinico, sappi che non è migliore o peggiore di altri. Per questo la stampa non lo attacca più di tanto. Il suo "pelo sullo stomaco" non è molto meglio di qualunque altro che lavora dietro le quinte (e spesso davanti) del settore radiotelevisivo, della pubblicità e della comunicazione in genere. Attaccare Rocco è attaccare loro stessi, non bisogna immaginare che gli altri siano persone migliori e, anzi, il fatto che l'abbia preso Casaleggio può darsi che dopotutto potesse avere ancora buone intenzioni - pensa quelli venduti che possono essere...
      I comunicatori, generalmente, sono persone che possono curare lo spot di un film horror, i contenuti di un giornale cristiano o di un giornaletto porno con lo stesso pelo sullo stomaco. Magari nello stesso giorno. Dietro il patinato mondo televisivo, si cela un cinismo che dall'altra parte dello schermo non immaginano.

    •  5 лет назад

      ​@@francescolombardo6408 Pero' lo paghiamo noi....con 170.000 euro!
      Ti sei informato oppure spari solo cazzate???

    •  5 лет назад

      @@odorifero Potresti, gentilmente sintetizzate il tuo sproloquio, per noi comuni mortali?
      Comunicatore?? Che cazzo significa? Qualsiasi ANIMALE, INSETTO O PIANTA ..COMUNICA!!!
      A me risulta un semplice PORTAVOCE/ PAPPAGALLO del presidente del consiglio!!! O sbaglio??Peraltro, pagato ( da noi) 170.000 euro...molti di piu' dello stesso presidente! Ti risulta o no???

  • @mariovazza7275
    @mariovazza7275 5 лет назад

    Ma perchè si sia costretti a fare un passo indietro rispetto a una carina pubblica in Italia cosa bisogna dire e fare di preciso? Sembra che sia concesso veramente tutto

  • @iltemporeggiatore7900
    @iltemporeggiatore7900 4 месяца назад

    50:40 mi piacevano le patatine ma ho provato la banana e mi piace di più 🍌🍌 😅 😆

  • @autitToGo
    @autitToGo 5 лет назад

    Qualcuno dice che stia recitando... A parte che sarebbe un genio della recitazione, se fosse così bravo a sembrare così spontaneo in più di un'ora di improvvisazione, ma poi anche a logica: come si fa a sostenere che si trovino al Centro teatro attivo, se sulla lavagna c'è chiaramente l'avviso di questo luogo con tanto di indirizzo?! Vuol dire che ne avevano parlato e avevano lasciato lì nome e indirizzo come promemoria. Chi scrive sulla lavagna di un'aula l'indirizzo di dove si trova l'aula stessa?

  • @fax164
    @fax164 3 года назад

    Le ha provate un po tutte.

  • @lovelyoungman
    @lovelyoungman 4 года назад +1

    Ecco cosa accade quando il cazzo scarseggia...

  • @comandantedrago5805
    @comandantedrago5805 2 года назад

    E niente PURA SPAZZATURA BIOLOGICA.

  • @foxmolder2718
    @foxmolder2718 4 года назад +1

    capo ducazz

  • @rfldnz6487
    @rfldnz6487 5 лет назад

    acqua passata

  • @leoncinoargentino7101
    @leoncinoargentino7101 3 года назад

    Gabriele. Rossi sei passato da Garko a. Casalino
    Mio. Dio

  • @schiuma78
    @schiuma78 5 лет назад

    A che minuto parla degli anziani e dei Down? Vorrei ascoltare il contesto

  • @utop.i.a.delica2916
    @utop.i.a.delica2916 3 года назад

    V per Verme.

  • @pieraspisso4265
    @pieraspisso4265 5 лет назад

    Lo scopo della lezione e quindi del personaggio recitato da Casalino era testare se gli studenti di fronte ad un personaggio odioso sarebbero stati capaci di rimanere neutrali ( come un vero giornalista professionista dovrebbe sempre essere) o se avrebbero reagito a livello di pancia rimanendo coinvolti dalle proprie emozioni. Il professore infatti racconta
    che nessuno degli studenti sia riuscito a rimanere calmo e distaccato.;
    Nella vita reale , un giornalista entra in contatto con personaggi di ogni tipo.
    E' giusto che la scuola li metta alla prova anche creando personaggi ad oc per la situazione . Casalino e' stato semplicemente un bravissimo interprete.

    • @frankyace4371
      @frankyace4371 5 лет назад +3

      Ahahahah quante ve ne inventate grillini!

    • @mauriziorosso1624
      @mauriziorosso1624 5 лет назад

      Ci state provando. Ma la spiegazione di fronte al video proprio non regge. E cose se volessi spiegarmi, di fronte ad un cesto di arance mature, che queste sono di colore celeste. Non regge. Mi puoi forse dire che alcune possono essere rosse, ma celesti no. Non regge proprio. Casalino non sta recitando alcuna parte; i ragazzi che lo stanno intervistando non stanno recitando alcuna parte. E' evidente. Se mi dici che non lo è, e ti sei guardata con attenzione il video, le alternative sono, o che uno di noi due è completamente cretino, tanto da non percepire l'evidenza o apertamente in malafede. In ogni caso purtroppo non abbiamo modo di comunicare.

    • @francescolombardo6408
      @francescolombardo6408 5 лет назад

      @@mauriziorosso1624 Si chiama processo alle intenzioni, ed è impossibile. Sono valutabili solo e soltanto le azioni. È la parola del professore e di Casalino contro quella degli accusatori. Che fosse un esercizio è plausibilissimo per una semplice ragione: solo un idiota totale direbbe quello che realmente pensa senza il paravento della recitazione (in questo caso datogli dal professore). Quindi, poiché Casalino non è mai stato un idiota, questo paravento c'era per forza. Poi magari pensa veramente quelle cose, oppure no. Fino a quando non ci saranno metodi per verificarlo le accuse rimarranno solo chiacchiere. In ogni caso non è un decisore politico e questi fatti sono di 14 anni fa, quando molti accusatori andavano ancora a scuola. Sono dichiarazioni così vecchie che, oggi come oggi, potrebbe essere tutta un'altra persona.

    • @TheLoneWolf00
      @TheLoneWolf00 5 лет назад +1

      Mi sa proprio che non recitava, ho fatto un po di ricerca, molte delle cose che ha detto le aveva ribadite in altre interviste, piantatela di arrampicarvi sugli specchi cari grillini.

    • @francescolombardo6408
      @francescolombardo6408 5 лет назад

      @@TheLoneWolf00 Primo, sei troppo vago. Secondo, si dice che il processo alle intenzioni non si può fare perché, l'unico modo di sapere con quale intenzione si agisce sarebbe quello di leggere nel pensiero. Ci sono poi dei casi in cui ci sono le prove dell'intenzione,ma sono casi rarissimi e non è questo il caso. All'epoca era un semplice personaggio dello spettacolo, e ci sono mille motivi per cui qualcuno potrebbe aver pensato di dire quel che non pensa. Per esempio potrebbe avere detto cose sopra le righe apposta per farsi invitare. È un processo alle intenzioni. Punto.
      In ogni caso, non essendo un decisore politico, non ha senso per gli avversari politici attaccarlo, se non quello di togliere al M5S il suo abile addetto stampa e comunicazione. È solo un tentativo di indebolire il M5S togliendogli l'ottimo esperto di media Casalino.

  • @cirogiglio8869
    @cirogiglio8869 5 лет назад +1

    Perché poi prova schifo per i vecchi e i malati di down e non per i ricottari con i capelli inzevati? A me fanno più schifo i ricottari con i capelli inzevati che paghiamo immeritatamente.

  • @cobra8530
    @cobra8530 4 года назад

    Che falsi ipocriti questi studentelli snob oltre che maleducati

  • @twostrokeand1919
    @twostrokeand1919 3 года назад +1

    Che vomito

  • @adamatid
    @adamatid 3 года назад +4

    pensare che questo personaggio infimo oggi viene pagato dagli italiani mi fa vomitare

  • @enricofrancoamoroso7957
    @enricofrancoamoroso7957 5 лет назад +2

    Dicono che recitasse in ogni caso fuori da un teatro io avrei rifiutato di recitare la parte di un personaggio squallido.

  • @alfredomortilla2919
    @alfredomortilla2919 3 года назад

    che i......le

  • @patriziasantaniello4602
    @patriziasantaniello4602 4 года назад +2

    Probabilmente la laurea te la sei comprata ....secondo me non hai mai aperto un libro e neppure un vocabolario ....lavati la bocca prima di offendere le persone diversamente abili e persone anziane ....

    • @nicolanardin5882
      @nicolanardin5882 3 года назад

      Rocco Casalino e una persona molto intelligente altrimenti non sarebbe arrivato a fare il portavoce del premier Conte pero nel passato ha fatto puttanate che li hanno fatto perdere ogni tipo di credibilita.

  • @eliile615
    @eliile615 4 года назад +1

    Che schifo di personaggio

  • @simonemotta9133
    @simonemotta9133 4 года назад +1

    Bello schifooooo

  • @tanaana888
    @tanaana888 4 года назад

    Un schifo.... nullità 🤮spregevoli

  • @atthilaunno9900
    @atthilaunno9900 5 лет назад

    Se è vero che non recita una parte è anche vero quello che dice su politici, politica e tutto il resto. é uno schifoso ma racconta di un intero mondo di schifosi.

  • @paolaspagnolo3493
    @paolaspagnolo3493 5 лет назад +1

    Come si può strumentalizzare un ragazzo in questo modo , fanno davvero pena pur di vendere un giornale di merda fallito

    • @TheScellerato
      @TheScellerato 5 лет назад +8

      Non c'è un cazzo da strumentalizzare. Non sono spezzoni o clip estrapolate ad arte. Il video è integrale diocane. Casalino in questo incontro si dimostra il pezzo di merda quale è.
      Lui è più feccia di tutto il lerciume legaiolo in circolazione.

    • @alessandrob3512
      @alessandrob3512 5 лет назад +4

      Pagliaccia guarda il video integrale.

    • @cruccioscampa
      @cruccioscampa 5 лет назад +8

      Io adesso non so quale sarebbe "il giornale di merda fallito ", ma lei si rende conto che voi del M5S fan club non potete classificare come "giornali di merda" tutte quelle fonti di informazione che semplicemente fanno capire chi sono certi personaggi che gravitano intorno al vostro movimento politico? Vi comportate come membri di una setta, certe volte, e alla fine sarà anche questo che decreterà il vostro fallimento.
      Mi sembra un partito di plastica il vostro... Un prodotto inventato dal marketing che farà la fine che farà quando gli acquirenti (la stragrande maggioranza in buona fede) si accorgeranno che il prodotto non funziona.

    • @Klaudie1978
      @Klaudie1978 5 лет назад

      È bello dire quello che si pensa senza paletti vero?? Lei lo fa benissimo quanto Casalino! Viva la spontaneità e la sincerità!

    • @ilpunitore.5686
      @ilpunitore.5686 3 года назад

      @@TheScellerato zecca

  • @valeriavale4688
    @valeriavale4688 День назад

    A differenza dei giornalisti, e dei ruffiani aspiranti giornalisti, questo ragazzo non è né scemo né bugiardo come dice. Avete mai sentito un bugiardo ammettere di essere bugiardo?