Ciao! Dipende molto dalle dimensioni del tablet! Su tablet con schermi grandi, accedendo a Canva via web e non via App si hanno tutte le funzionalità presenti nella versione per PC. Invece con schermi più piccoli, la responsività (l’adattamento dell’interfaccia allo schermo dell’utente) potrebbe nascondere o limitare alcune funzioni! Come succede da App, per esempio! Il consiglio comunque è quello di provare! Magari tutte le cose che ti servono sono comunque presenti nell’interfaccia del tablet e hai risolto il problema!
Ciao, sarei interessato a pubblicare un video su RUclips utilizzando Canva. Vorrei guadagnare qualcosa e arrotondare per fine mese. Come faccio, visto che sono un principiante?
Ciao! Provo ad aiutarti un po', anche se la richiesta è complessa. Su Canva puoi montare dei video, ma non nasce come editor video. Per quello esistono altri software. Ad esempio, potresti usare *Capcut* che ha una versione sia Desktop che Mobile. Mentre per quanto riguarda l'idea di guadagnare facendo video: I canoni per raggiungere la monetizzazione su RUclips non sono così banali da raggiungere. Ci sono canali che ci arrivano dopo anni di pubblicazione. Questo non vuol dire che ti è impossibile, ma dovrai essere in grado di catturare e mantenere l'attenzione delle persone. Quindi oltre ai software da scegliere, focus anche su: Costruire copertine e titoli efficaci, storytelling, intrattenimento e dare valore all'utente. In bocca al lupo!
Ciao Francesca! Sì, la funziona gomma magica, purtroppo è disponibile solo con il piano a pagamento. Però, se hai bisogno di rimuovere lo sfondo da un'immagine, puoi passarla su "I love IMG", un sito che svolge gratuitamente proprio questa funzione. Qui il link: www.iloveimg.com/it/rimuovi-sfondo
Molto profesionale 👏 Avrei una domanda : come si può impostare che ti appaiano quellerighe te rose in base ad un inquadratura? Grazie anticipatamente se qualcuno rispondesse 🙂
Ciao! Provo ad aiutarti, ma se non dovessi aver capito la richiesta, rispondimi ancora! Le righe rosa sul documento sono automatiche. Canva te le mostra _quando trascini un elemento_ . Tipicamente sono: - Una *riga orizzontale e una verticale* per farti vedere il centro del formato. - Le righe del " *bordo* " consigliato da Canva. Ovvero un *margine* interno entro il quale stare con gli elementi significativi della grafica. Può capire da alcuni pc o da smartphone che non si vedano queste guide. Nel caso dello smartphone c'è poco da fare: non supporta quella funziona. Nel caso del pc, prova a cambiare browser. Spero ti averti aiutato! A presto!
Ciao Cristina, grazie per il tuo commento! Puoi procedere in due modi: 1- Accedi a Canva e nella schermata principale al centro, sotto alla scritta "Che cosa vuoi creare oggi", scrivi nella barra di ricerca "Biglietto da visita". Ti compariranno diversi template, scegli quello che ti piace di più, cliccaci sopra e personalizzalo. 2- In alternativa, accedi a Canva, in alto a destra trovi il tasto viola "Crea progetto". Cliccandolo ti si aprirà una finestra con barra di ricerca. Scrivi "biglietto da visita Orizzontale" e selezionalo. In questo modo potrai crearlo come più ti piace, partendo da una tavola bianca delle giuste dimensioni. Spero di esserti stata utile ❤️
Ciao Pietro! Sì, su applicazione funziona in modo leggermente diverso. Una volta fatto l'accesso, ti ritrovi di fronte alla schermata iniziale. In basso c'è una barra con 5 icone (Homepage, Progetti, +, Modelli, Pro). Vai sul pulsante viola con il simbolo "+", in questo modo potrai creare un nuovo progetto scegliendo il formato che ti interessa! Spero di esserti stata utile!
Se non vuoi perderti altri contenuti, seguici su Instagram dove giornalmente parliamo di Social Media Marketing!
instagram.com/aidasuisocial/
Ciao. Grazie dell'interessante tutorial. Canva si può usare bene anche da un tablet?
Ciao! Dipende molto dalle dimensioni del tablet! Su tablet con schermi grandi, accedendo a Canva via web e non via App si hanno tutte le funzionalità presenti nella versione per PC. Invece con schermi più piccoli, la responsività (l’adattamento dell’interfaccia allo schermo dell’utente) potrebbe nascondere o limitare alcune funzioni! Come succede da App, per esempio! Il consiglio comunque è quello di provare! Magari tutte le cose che ti servono sono comunque presenti nell’interfaccia del tablet e hai risolto il problema!
Ciao, sarei interessato a pubblicare un video su RUclips utilizzando Canva. Vorrei guadagnare qualcosa e arrotondare per fine mese. Come faccio, visto che sono un principiante?
Ciao!
Provo ad aiutarti un po', anche se la richiesta è complessa.
Su Canva puoi montare dei video, ma non nasce come editor video. Per quello esistono altri software. Ad esempio, potresti usare *Capcut* che ha una versione sia Desktop che Mobile.
Mentre per quanto riguarda l'idea di guadagnare facendo video:
I canoni per raggiungere la monetizzazione su RUclips non sono così banali da raggiungere. Ci sono canali che ci arrivano dopo anni di pubblicazione. Questo non vuol dire che ti è impossibile, ma dovrai essere in grado di catturare e mantenere l'attenzione delle persone.
Quindi oltre ai software da scegliere, focus anche su: Costruire copertine e titoli efficaci, storytelling, intrattenimento e dare valore all'utente.
In bocca al lupo!
La funzione gomma la trovo solo nella versione a pagamento?
Ciao Francesca! Sì, la funziona gomma magica, purtroppo è disponibile solo con il piano a pagamento.
Però, se hai bisogno di rimuovere lo sfondo da un'immagine, puoi passarla su "I love IMG", un sito che svolge gratuitamente proprio questa funzione.
Qui il link: www.iloveimg.com/it/rimuovi-sfondo
Molto profesionale 👏
Avrei una domanda : come si può impostare che ti appaiano quellerighe te rose in base ad un inquadratura? Grazie anticipatamente se qualcuno rispondesse 🙂
Ciao!
Provo ad aiutarti, ma se non dovessi aver capito la richiesta, rispondimi ancora!
Le righe rosa sul documento sono automatiche. Canva te le mostra _quando trascini un elemento_ . Tipicamente sono:
- Una *riga orizzontale e una verticale* per farti vedere il centro del formato.
- Le righe del " *bordo* " consigliato da Canva. Ovvero un *margine* interno entro il quale stare con gli elementi significativi della grafica.
Può capire da alcuni pc o da smartphone che non si vedano queste guide.
Nel caso dello smartphone c'è poco da fare: non supporta quella funziona.
Nel caso del pc, prova a cambiare browser.
Spero ti averti aiutato!
A presto!
Ciao Aida sono Cristina come si fanno i biglietti da visita con l'aiuto di Canva per favore rix la tua fan Cristina rix subito grazie mille baci.❤
Ciao Cristina, grazie per il tuo commento!
Puoi procedere in due modi:
1- Accedi a Canva e nella schermata principale al centro, sotto alla scritta "Che cosa vuoi creare oggi", scrivi nella barra di ricerca "Biglietto da visita". Ti compariranno diversi template, scegli quello che ti piace di più, cliccaci sopra e personalizzalo.
2- In alternativa, accedi a Canva, in alto a destra trovi il tasto viola "Crea progetto".
Cliccandolo ti si aprirà una finestra con barra di ricerca. Scrivi "biglietto da visita Orizzontale" e selezionalo.
In questo modo potrai crearlo come più ti piace, partendo da una tavola bianca delle giuste dimensioni.
Spero di esserti stata utile ❤️
Non c è crea progetti in alto sull'app
Ciao Pietro!
Sì, su applicazione funziona in modo leggermente diverso.
Una volta fatto l'accesso, ti ritrovi di fronte alla schermata iniziale.
In basso c'è una barra con 5 icone (Homepage, Progetti, +, Modelli, Pro).
Vai sul pulsante viola con il simbolo "+", in questo modo potrai creare un nuovo progetto scegliendo il formato che ti interessa!
Spero di esserti stata utile!
Un tutorial per l'app
Grazie mille per il suggerimento, è un'ottima idea, lo faremo sicuramente in futuro!