Oceania 2: La quintessenza della mediocrità

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 ноя 2024

Комментарии • 143

  • @valeriomassimopastorealina3102
    @valeriomassimopastorealina3102 2 дня назад +30

    Adesso non riesco a non immaginare il tuo livello di sclero per PAPmusic

    • @nicolasartori5540
      @nicolasartori5540 День назад +11

      Trascende il livello di incazzatura...diventa un avatar dell'odio stesso

    • @valeriomassimopastorealina3102
      @valeriomassimopastorealina3102 День назад +11

      @nicolasartori5540 quando ha detto che la rece è in arrivo, ho visto gli occhi brillare di "ira funesta che infiniti lutti addusse..."

    • @PolentaTaragnarock
      @PolentaTaragnarock День назад +1

      Hype a mille

    • @Starwebs
      @Starwebs День назад +1

      @@PolentaTaragnarock Esatto, 1000 come il numero della Recensione 😁

  • @byonty886
    @byonty886 День назад +18

    la mia paura più grande per il successo di questo film è che dato che è visivamente fatto bene (è sempre disney) ma non è stato fatto nello studio principale, ma in quello a vancouver, dove gli animatori non hanno sindacato, quindi possono pagarli meno, e molto probabilmente disney se ne approfitterà di questo per i futuri film, rischiando di chiudere anche lo studio principale in america

  • @salvatoremazzella3651
    @salvatoremazzella3651 День назад +8

    18:32 secondo me il problema dei personaggi secondari disney è ANCHE (non solo) un po colpa del character design.
    Nel senso che ormai se metti in un unico film i personaggi di Oceania, Raya, Encanto, Strange World e Wish, non noti quasi nessuna differenza, sembrano quasi tutti dello stesso film.
    Questo "appiattimento" dei design dei personaggi penso che renda ancora più dimenticabili quelli secondari.
    (tipo in Arcane, c'è un tizio che ha 1 SCENA nella s1, Chuck, un tizio che Jinx importuna al bar mettendogli una finta bomba dietro la schiena per spaventarlo; eppure, L'HO RICONOSCIUTO nella battaglia finale della s2 in cui ha un SINGOLO FRAME, una cosa assurda.
    E Arcane è piena di personaggi così, che compaiono pochissimo e senza approfondimento, ma che rimangono impressi.
    Per esempio c'è pure un video che mostra tutte le scene di Scar, un tizio dei Firelights, che non fa quasi niente, eppure qualcuno ci ha fatto un video sopra, perché è stato comunque colpito dal design)
    Va bene avere film con design più realistici, il problema è quando ripeti troppe volte la stessa formula

    • @francescascariot7915
      @francescascariot7915 15 часов назад +1

      Secondo me, per quanto riguarda i character design, sono direttive dall’alto perché se si vanno a vedere gli studi negli artbook si scopre per esempio che raya è nata con una grossa cicatrice super cool sulla faccia. Ma probabilmente queste proposte vengono scartate perché qualcuno da lassù gli dice che ai bambini non puoi mostrare una faccia con una cicatrice. E poi devo dire che rendendoli in 3d i personaggi perdono molto di freschezza e gestualità, con il risultato che notiamo tutti: diventano tutte simili

  • @BlueGuyTube
    @BlueGuyTube День назад +9

    Più che il film in sè, io ho paura per gli animatori che hanno dovuto lavorarci. Doveva essere una serie tv, ma solo nell'ultimo anno è stata modificata per essere un film probabilmente dopo il flop di Wish. Oltre al fatto che la storia deve essere stata smontata e rimontata alla meno peggio in un anno, immagino che gli animatori abbiano dovuto rifare un bel po' di lavoro, perchè una serie Disney+ non necessita delle animazioni da pellicola cinematografia, e per mandarlo in sala ipotizzo che molte delle scene siano state rifatte o modificate per essere almeno paragonabili al primo film. Il tutto, ancora una volta, in meno di un anno. A quanto pare la doppiatrice di Moana ha finito di doppiare le sue scene solo mesi prima dell'uscita del film, mentre di solito idealmente per un film Disney prima si doppia un personaggio, anni prima dell'uscita, e poi si passa all' animazione per incorporare al meglio la performance nel personaggio (basta guardare il Genio di Aladdin che è tutto basato sull'improvvisazione di Robin Williams).
    Un vero peccato perchè, al di fuori della Disney, moltissimi studio stanno tirando fuori titoli più che validi. Dagli Spider-Verse della Sony, al Gatto con gli Stivali 2 e il Robot Selvaggio della Dreamworks, Nimona, Il Ragazzo e l'Airone e il Pinocchio di Del Toro, Inside Out 2 della Pixar era molto meglio di quanto mi aspettassi, pure Transformers One si è rilevato essere una grandissima sorpresa per me che avevo zero interesse per il franchise, e che ora sto recuperando praticamente tutto. Sembra che la voglia di fare prodotti animati fatti bene sia ovunque TRANNE che a casa Disney. Questo dovrebbe ispirare un po' di sana competizione, ma ho paura che invece prenderanno la via facile e andranno avanti di sequel su sequel per avere il botteghino assicurato. Aspettiamoci Moana 3 e l'annuncio di un sequel di Encanto nel non lontano futuro, oltre ai già annunciati Frozen 3 e 4.

    • @VDadeMJ93
      @VDadeMJ93 День назад

      Se davvero fanno un seguito di Encanto, m'incazzo sul serio. Oltre ad essere stato un film orribile, è stato anche l'ultimo per il quale ho speso i miei soldi. E mi sono ritrovato con dei personaggi scritti da schifo, una morale sbagliatissima, un buonismo esagerato ed un finale alla tarallucci e vino che mi veniva voglia di spaccare la faccia di Abuela, la stronza maledetta che non si meritava il perdono dopo quello che ha fatto alla sua famiglia 😡

  • @DelgadosNEOCorp
    @DelgadosNEOCorp День назад +4

    Si rinforza sempre più l'idea che i personaggi comprimari siano pensati principalmente per vendere merchandise piuttosto che sforzarsi per caratterizzarli e farli interagire in modo più interessante tra loro

  • @Frankfreaks
    @Frankfreaks 2 дня назад +18

    Madonna sul serio, stavolta non posso che concordare. Mi ha lasciato tiepido, non aggiunge nulla di nuovo o di interessante a quello che già sapevamo, a riprova del fatto che Oceania non aveva realmente bisogno di un sequel (così come neppure di un live action in un lasso di tempo così breve in realtà), non a caso quest’ultimo doveva essere una serie, e in alcuni momenti purtroppo si percepisce che è un rattoppo di episodi.. Matangi personaggio più inutile di sempre, e menomale che era stata teaserata come la villain del film che avrebbe sopperito alla mancanza di un’antagonista dal primo (il vero “cattivo” della situa invece è una calamità naturale che vediamo per giusto 2 minuti verso la fine). E la scena mid-credits in stile Marvel poi? Un chiaro riferimento al fatto che adesso dobbiamo aspettarci anche un terzo film, quello che nei piani originali sarebbe stata una semplice seconda stagione. Insomma, buono per passare un’oretta e mezza tranquilla, ma nulla di più.

    • @HurricaneWolf_
      @HurricaneWolf_ 2 дня назад +1

      Mi ha ricordato la scena di thanos dio buono hanno copiato ed incollato

  • @findekano1981
    @findekano1981 День назад +5

    Doveva essere una serie.
    E come serie forse avrebbe persino funzionato, in quanto a ogni personaggio sarebbe stata data possibilità di farsi conoscere e apprezzare.
    Il problema del film è che Matangi (la strega) avrebbe potuto essere la villain
    PERÒ DEVE ESSERE INCOMPRESA.

  • @LeoAma-h6c
    @LeoAma-h6c 2 дня назад +20

    Appena uscito dal cinema dopo aver visto il film in lingua originale. Sono assolutamente d'accordo con te. Sono entrato in sala senza aver visto nemmeno un trailer e senza sapere che era stata concepita come serie. Ora ha tutto molto più senso.
    È stato esilarante, sapendo che il titolo originale è "Moana 2", vedere il titolo stilizzato "Vaiana 2" e nei sottotitoli vederlo "tradotto" come "Oceania 2". Un delirio! È assurdo che anche nel doppiaggio originale abbiano dovuto registrare due tracce audio diverse ogni volta che veniva nominata la protagonista.

    • @erosgritti5171
      @erosgritti5171 2 дня назад +8

      Si ma poi, nel 2024, chi si ricorda di Moana Pozzi ormai ha 50 anni. Capisco che i doppiatori sono di quell'età, ma le nuove generazioni non possono avere la minima idea di chi era in Italia

    • @Frankfreaks
      @Frankfreaks 2 дня назад +8

      @@erosgritti5171 se la ricordano ancora tutti benissimo in realtà, ma il problema non è mai stato degli adulti ovviamente, è soltanto dei bambini (principalmente europei) che andando a ricercare “Moana” avrebbero trovato la Pozzi, non quella Disney. Soprattutto con l’avvento del primo film, quando la versione Disney ancora non era entrata a pieno titolo della cultura di massa. È più una questione di algoritmo, ma anche di altre sottigliezze burocratiche.

    • @sunbrogilgamesh
      @sunbrogilgamesh 2 дня назад +3

      io l'ho visto in lingua italiana e c'era solo la scritta stilizzata Oceania 2 sinceramente...! Anche se continuo a pensare che preferirei solo avere Moana, e basta...

    • @Eirene_22
      @Eirene_22 День назад

      ​@@erosgritti5171 la Pozzi è morta, pare un cancro. (fonte: Wikipedia)

    • @umbertosusanni
      @umbertosusanni День назад

      ​@@erosgritti5171 è stato fatto per evitare che un bambino cercando su internet "film Moana" trovasse qualcosa di non pertinente ecco 😅

  • @gianlucagiusti6174
    @gianlucagiusti6174 2 дня назад +78

    Tiro alla cieca senza aver visto il film: la cattivona che hanno pompato durante il marketing come Re Magnifico in realtà è una povera incompresa che in realtà è buonissima, vero?
    Edit: ho letto la descrizione...

    • @BlueGuyTube
      @BlueGuyTube 2 дня назад +27

      Ho visto un paio di post della Disney che sembravano presentarla come un'antagonista vecchio stile con tanto di canzone da cattiva. Subito mi sono detto tra me e me "figurarsi, al massimo è un personaggio incompreso che cambia idea dopo 10 minuti e aiuta Moana". Non ho ancora visto il film, ma vedendo la descrizione non penso di essermi sbagliato troppo.

    • @gianlucagiusti6174
      @gianlucagiusti6174 2 дня назад +12

      @BlueGuyTube Io lo dico, l''ultimo villain iconico dei film Disney paradossalmente è Tamatoa. E ho detto tutto. È un pezzo di merda, e' figo da vedere e ha pure la villain song, che vuoi di più 🤣

    • @Frankfreaks
      @Frankfreaks 2 дня назад +7

      Matangi personaggio più inutile della storia, seriamente, tutto il minutaggio che la riguarda è solo quello dei trailer praticamente.

    • @sunbrogilgamesh
      @sunbrogilgamesh 2 дня назад +2

      cattivona Re Magnifico? ho visto il film ieri e non ho la minima i dea di chi tu stia parlando. c'è una persona femminile ma non viene affatto chiamata Re Magnifico...!

    • @gianlucagiusti6174
      @gianlucagiusti6174 2 дня назад +5

      @@sunbrogilgamesh Intendo che l'hanno pompatq come villain spaccamascella come fecero con Re Magnifico di Wish

  • @nirnforbreackfast
    @nirnforbreackfast День назад +5

    Comunque un paradosso del doppiaggio in generale; in questo film Giorgia non è una doppiatrice e ci sta, la canzone banale ma cantata benissimo, invece in Sing2 Zucchero ha dato personalità al leone e la canzone poi ... hanno lasciato quella originale di Bono invece di una reinterpretazione come ha fatto per Spirit ...

  • @aloonavideoandgames
    @aloonavideoandgames 2 дня назад +4

    9:28 Hanno paura che ai bambini vengano i traumi e poi crescano come noi.

  • @federicavittoria6861
    @federicavittoria6861 9 часов назад +1

    Secondo me, uno dei cartoni Disney degli ultimi tempi che merita molto ma che hanno sottovalutato è Raya. Molto bello, più di Oceania e Frozen a parer mio.

  • @Aight7
    @Aight7 День назад +1

    24:06 GRAZIE. URLALO AI SETTE MARI! 😂💜

  • @lascrittricezm
    @lascrittricezm 2 дня назад +10

    Scusa io sono fissata col Laszlo fumetto 😂 mi devo fidare del 👍🏼o è mediocre e quindi brutto?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 дня назад +16

      Dio bono mi scordo sempre

    • @lascrittricezm
      @lascrittricezm 2 дня назад +2

      @victorlaszlo88 don't worry, ti faccio io il controllo qualità 🤣

  • @Starwebs
    @Starwebs 2 дня назад +11

    È veramente un agglomerato di episodi e situazioni da serie TV. Cerca di rifare il primo, non riuscendoci mezza volta. Personaggi piatti e poco approfonditi, cattivo impalpabile e canzoni che dimentichi con estrema rapidità. Una Delusione.

    • @Frankfreaks
      @Frankfreaks 2 дня назад +8

      La cosa che più mi fa arrabbiare è che se fosse rimasta una semplice serie TV l’avrei meglio tollerata, perdonandole anche tutte le ingenuità, d’altronde sono due medium differenti. Ma come film no, proprio non riesco a passarci sopra, anche perché si percepisce che è un rattoppo.

  • @materiagrezza9331
    @materiagrezza9331 2 дня назад +4

    In pratica è successo come il sequel di Atlantis (concepito come serie TV ma poi divenuto un film all'ultimo minuto)

    • @Frankfreaks
      @Frankfreaks 2 дня назад +4

      L’unica differenza è che per Atlantis avevano realizzato soltanto i primi 3 episodi che poi hanno unito tra di loro per intero così com’erano, senza un vero criterio. Per questo Oceania 2 invece, pur percependosi i rattoppi tra più episodi, quantomeno, ci sono un’inizio e una fine di senso compiuto.

    • @yukilaserpe7700
      @yukilaserpe7700 2 дня назад

      Infatti quel film è una sgommats nelle mutande del cinema

    • @Aight7
      @Aight7 День назад +1

      Ziiitttoooo, ho ancora i traumi 😭

  • @krikri3387
    @krikri3387 День назад +3

    Il problema di questo film non è il fatto che era stato concepito per episodi. Il problema è che hanno preso gli ingredienti del primo film e hanno fatto questo secondo film rimescolando un po gli ingredienti senza amore e passione. Le canzoni del.primo film mi sono entrate in testa dopo la prima visione, e le ho volute riascoltare su spotify nei giorni successivi. In questo film le canzoni sono davvero blande ( l ho visto in originale).
    Avevo speranze altissime per questo film. Peccato.
    A un certo punto ho chiuso gli occhi e devo essermi addormentato per qualche minuto...

  • @amarinomario4465
    @amarinomario4465 День назад +2

    Victor, scusami, farai la recensione di Arona?

  • @amedeoiermano
    @amedeoiermano 11 часов назад

    A me è piaciuto molto sebbene sia afflitto dallo problema dei recenti film Disney ovvero quello delle troppe canzoni, che non sarebbero nemmeno troppe in realtà, ma in italiano risultano davvero pesanti e stucchevoli perché perdono molto. Il film cresce molto sul finale e visivamente è spettacolare. La prima parte sembra un more of the same, ma comunque riesco a perdonarlo anche per una questione affettiva.

  • @radamantis1983r
    @radamantis1983r 23 часа назад

    Una mia ex collega ha fatto il lighting, farai la recensione della nuova stagione dei fantagenitori…? Please ?c’ho lavorato se vuoi distruggerlo no problema :) 😊

  • @ivano_divano
    @ivano_divano День назад +3

    54 milioni il mercoledì solo negli Usa, ammazza

  • @thebluego
    @thebluego День назад +6

    Forse sbaglio..ma da quando i lungometraggi a cartoni animati sono passati alla cgi, la qualità delle storie è andata totalmente a scemare..inizialmente poteva anche starci..tra novità e impegni tecnici ed economici..ma la cosa, eccetto pochi casi, non è cambiata per nulla

  • @massimilianodelrosso5495
    @massimilianodelrosso5495 2 дня назад +16

    9:35
    Victor, ragazzo mio, ricorda sempre che in America hanno censurato la sigaretta di Sanji rendendola un lecca-lecca perché nel loro mondo a misura di -frignone- persona sensibile ogni cosa che possa cOrRoMpErE la crescita del bambino va evitato. Dal non mostrare la sigaretta in bocca all'eroe per evitare emulazioni al non mostrare mai un villain cazzuto e cattivo per evitare che il futuro fruitore di parcheggi per disabili possa pensare che la cattiveria sia figa il passo è più breve di quanto si pensi.

    • @MegaSlimshady1996
      @MegaSlimshady1996 2 дня назад

      Però mostrare e vendere armi nei supermercati va bene per loro, che paese di merda

    • @Giovanni-dd6kq
      @Giovanni-dd6kq День назад +2

      In realtà una certa sensibilità verso i messaggi mostrati ai bambini è cosa buona e giusta: il medium cinematografico ha una influenza molto forte. Certo si potrebbe fare quel che si vuole e lasciare che siano i genitori a scegliere cosa far vedere ai propri figli e cosa no, ma allora la censura (intesa come classificazione dei film) dovrebbe lavorare in modo più certosino per dare info più specifiche.

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 День назад +3

      @Giovanni-dd6kq dipende dal messaggio: sono il primo a dire che i bambini hanno bisogno di valori e che un film d'animazione può dargliene di forti e duraturi, il problema è che la censura e la sensibilità vigenti non cercano di accompagnare l'infante nella crescita selezionando ciò che può piacergli e servirgli, ma di conquistarne il genitore con una banalità ed un pressapochismo spesso sconcertanti che gira e rigira si rifanno sempre a questa volontà di "proteggere" il bambino da tutto ciò che è negativo, quando invece vent'anni fa, nel suo essere stata *sempre* politicamente corretta e family friendly, Disney non si è risparmiata film, e soprattutto personaggi, più profondi, si pensi al Gobbo di Notre Dame, alla Bestia, a Long John Silver.
      In parole povere, si sottovaluta il bambino.

    • @PolentaTaragnarock
      @PolentaTaragnarock День назад +3

      Concordo su tutto, tranne che sul "futuro fruitore di posti per disabili". Sono una persona disabile, e sono cosciente del divario tra finzione e realtà. So che era una battuta, ma volevo solo chiarire il mio punto di vista.

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 День назад +3

      @PolentaTaragnarock Hai fatto benissimo a farlo e se la mia iperbole era troppo cattiva me ne scuso, ovviamente non volevo sottintendere che la disabilità in generale possa impedire di distinguere finzione e realtà, quanto piuttosto che chi è incapace di tale distinzione abbia una forma tutta sua (o tutta loro, visto quanta gente ha questo problema) di disabilità *mentale* .

  • @Cartoni90
    @Cartoni90 2 дня назад +19

    La cosa triste è che se incassa tanto convincerà ulteriormente la Disney che devono fare solo sequel senza troppo impegno e basta.

    • @theflashi3075
      @theflashi3075 2 дня назад +4

      Vedasi Deadpool and Wolverine e Spider-Man no way home🤮

    • @giuliopianese6690
      @giuliopianese6690 2 дня назад +7

      Gli altri sequel li stanno già sviluppando, quindi non è che se incassa tanto (cosa che farà) o poco cambi qualcosa. Per dire, dopo il grande successo del primo Frozen non mi sembra che Big Hero 6, Zootropolis e Oceania seguissero quell'onda. Poi dubito che da ora in poi punteranno solo sui seguiti. Nuovi film originali arriveranno sicuramente. Ma così come nel 2018/19 si diceva che ormai la disney stesse per fare solo sequel e poi dal 2021 al 2023 ha fatto quattro film nuovi. Più che altro credo che potrebbero fare come la pixar e la dreamworks (e forse sarebbe la scelta migliore) e alternare sequel di film di successo a roba nuova, così da non rischiare tanto nel caso questi ultimi dovessero andare male

  • @Kangi_Yatapi
    @Kangi_Yatapi День назад +2

    Frettoloso e inutile come Il Gladiatore 2.
    Solo una mossa per monetizzare in fretta, ma avrebbe funzionato meglio come serie tv.

  • @megaene
    @megaene День назад +1

    Mia moglie lo vuole vedere, ma a lei piacciono principalmente le gag col pollo e quelle cose là, che benché carine ho trovato fossero la parte meno interessante del primo film. Oceania 2 già dal primo trailer mi dava l'idea del classico sequel fatto veloce per tappare buco. Considerando che originariamente doveva essere una serie per Disney+, probabilmente ha risentito enormemente il lavoraccio per trasformarla in un film da presentare al cinema. Se ci aggiungi che questo cambio di direzione è arrivato molto tardi durante la produzione, non mi aspetto certo una sceneggiatura coerente. Se già i sequel meciocri sono mediocri con una lunga produzione dietro (es. Frozen 2, 6 anni), mi immagino come sarà questo, che fino a neanche un anno fa non doveva neanche essere un film. 😅

  • @aurora7603
    @aurora7603 2 дня назад +6

    La cosa peggiore è che i lavoratori (animatori e artisti) sono stati pagati in base alla produzione di una serie, invece di un film, quindi di meno rispetto al lavoro che hanno svolto. Questo film è nato anche con lo scopo di risparmiare sugli stipendi, pagando però meno di quanto è giusto.
    Già per questo, per me non è un film per la quale valga la pena spendere dei soldi.

  • @michelemigliori9395
    @michelemigliori9395 День назад

    Recensirai il film di Depp su Modigliani?

  • @emanuele.mignani
    @emanuele.mignani День назад

    Già quando uscirono le informazioni sull’ideazione di questo film, mi ero preoccupato…
    Infatti si tratta di una serie tv trasformata in corsa in film, per correre ai ripari sui vari flop di Disney. Già questo è un brutto preambolo, infatti immagino non sarà un gran che 🤷🏻‍♂️

  • @margh25
    @margh25 День назад

    Victor, hai visto/recenserai Heretic con Hugh Grant?

  • @matteov.4311
    @matteov.4311 День назад +1

    Ma mi sono perso qualcosa probabilmente non avendo guardato per intero tutti i video, ma il movieblog 1000 non si fa?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  23 часа назад +2

      Sì che si fa, uscirà tra un paio di settimane

  • @pietrocrippa848
    @pietrocrippa848 День назад +2

    Recupera Flow!!!!

  • @leggidicomputer991
    @leggidicomputer991 День назад +1

    Visto ora al cinema e si: obbiettivamente è abbastanza mediocre, ma ho visto sicuramente di peggio.
    La cosa che ho odiato è che i personaggi della ciurma (Vaiana esclusa) valgono quanto uno sputo.

  • @wormboy422
    @wormboy422 2 дня назад +1

    a mí la verdad me encantó

  • @Ghinghi2000
    @Ghinghi2000 2 дня назад +6

    a me è sembrato un copia e incolla del primo film, solo con una vaiana più adulta

  • @son211
    @son211 День назад

    È un buon sequel, tutto qui

  • @cicci3666
    @cicci3666 День назад

    Vogliamo la recensione di Miss Merkel

  • @opper4325
    @opper4325 День назад

    Capisci che quando lavorano al live action del primo film ancora prima che il sequel esca nelle sale c'è qualche problemino

  • @tezleo7823
    @tezleo7823 День назад

    Bo, con dragon trainer a mio parere sono stati bravi a traslare da una cosa all'altra, portando dettagli alla trama del film... Un po anche come gli animatrix... Per il resto ti do ragione 😂

  • @danielefedele7052
    @danielefedele7052 День назад +6

    Dispiace che, anche stavolta, Disney abbia toppato. Se non ci sarà uno SCOSSONE SERIO perderemo per sempre la "casa di zio Walt". E intendo che ci vorrebbe un boicottaggio SERIO in sala e smetterla di dare supporto ad opere mediocri. E sì, intendo anche la Marvel, ormai persa da anni, salvo un paio di casi.
    Sono "estremo"? Mi spiace, ma dopo svariate delusioni dalla "casa del Topo", non ne posso più. E sì, non so se guarderò il film; felicissimo che riempia le sale e che intrattenga le famiglie, ma io guardo ad altra animazione.

    • @megaene
      @megaene День назад +1

      Spero che almeno Zootropolis 2 riesca a rompere questa catena di film Disney deludenti. Frozen 3 farà un sacco di soldi a prescindere semplicemente per via della popolarità del brand, ma non mi aspetto granché dal film in sé. I remake non li conto neanche.

    • @lostanimal
      @lostanimal 13 часов назад

      Purtroppo non penso sia possibile un boicottaggio, Oceania é stato il film animato più visto nelle piattaforme del 2023, era un incasso alto già prevedibile fin dall'inizio. Anche se il film avrebbe fatto pena.

  • @andreagargiulo6586
    @andreagargiulo6586 2 дня назад +6

    Comunque è da una vita che la Disney trasforma delle serie in dei film e i risultati il 90% delle volte sono deludenti

    • @Frankfreaks
      @Frankfreaks 2 дня назад +7

      La maggior parte dei sequel scadenti in VHS dei primi anni 2000 è nata esattamente in questo modo.

  • @ELKEMELKE
    @ELKEMELKE День назад

    Ma perché non scrivi più movievlog ?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  23 часа назад

      Perché sto preparando il millesimo ufficiale

    • @ELKEMELKE
      @ELKEMELKE 22 часа назад +1

      quindi questa recensione non è “ ufficiale “ ?

  • @Aight7
    @Aight7 День назад +1

    Ma si può fare un sequel rappezzando episodi qua e là, dopo manco dieci anni dal primo... Che due balls!
    P. S. : il primo mi è stato sempre sullo stomaco, specialmente la scena del granchio. Quella canzone orrenda... Dio, la repulsione. Ma almeno aveva un inizio ed una fine. Così doveva rimanere. Ma come la maggior parte dei classici. Senza i secondi. Pochissime eccezioni a parte, tipo re Leone 2. Per il resto restavano dvd e videocassette da poter prendere a gusto personale. Ma portare roba del genere al cinema e' da domiciliari.

  • @SimonTargaryen
    @SimonTargaryen День назад +1

    Per me è stato agli stessi livelli del primo: noioso, banale e trama per me quasi inesistente a cui non sono riuscito minimamente ad interessarmi

  • @fabianascolarici94
    @fabianascolarici94 Час назад

    Io ho preferito Wish 10 spanne sopra a mani basse proprio. Questo Oceania 2 (visto oggi) non mi ha detto nulla. Tutto molto piatto fino al finale, hanno puntato tutto sul finale, punto.

  • @lillybau1685
    @lillybau1685 День назад +1

    Si perdono a fare bellissimi effetti speciali e poi trascurano personaggi e trama... Mha

  • @giuseppec.780
    @giuseppec.780 День назад

    Non posso fare a meno che in tutto il mondo il film si chiami "Moana" e in Italia "Oceania"...

  • @iuter87
    @iuter87 День назад

    Inizialmente doveva essere una serie tv...
    Non puoi aspettarti tanto e fare recensione CINEMAtografica. Quindi va considerato come sequel disney anni 90 (cioè medio-orribile).

  • @Link-tr6uh
    @Link-tr6uh 2 дня назад +2

    Non capisco perché la gente sembra essersi dimenticata che il primo giorno del mese si chiama primo e non uno

  • @theflashi3075
    @theflashi3075 2 дня назад +2

    Poi ci sono io che non ho visto manco il primo film😅, però conosco you're welcome a memoria

  • @BittersweetPerson
    @BittersweetPerson 2 дня назад +7

    Avrei dovuto scegliere tra questo e wicked, pentita di non aver scelto wicked.
    Avevo voglia di un film di animazione :(

  • @_blankato9336
    @_blankato9336 2 дня назад +1

    Le animazioni sono migliori del primo film? Viktor ma che film hai visto.

  • @fmugnano88
    @fmugnano88 День назад +1

    Visto ieri con mia figlia di 3 anni e cuginetti. Alla metà del film i bimbi erano annoiati e vagavano per la sala… le sole cose che gli interessavano erano le canzoni, a mio avviso anche niente male. Finale che non si capisce dove si vuole andare a parare con lei… restate fino alla fine che ci sono post credit interessanti

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 2 дня назад

    Capisco che il mio discorso potrebbe entrarci solo fino ad un certo punto (anche perché in quel caso c'è anche lo zampino della Pixar che, quando ci si mette d'impegno, sa fare le cose veramente alla grande), ma ho come l'impressione che quest'anno, con Oceania 2, la Disney avrebbe voluto replicare l'enorme (e, aggiungerei io, più che meritato) successo di Inside Out 2. Magari se avessero aspettato anche l'estate prossima per distribuirlo, il sequel recensito quest'oggi dal nostro mitico Victor avrebbe potuto avere un successo maggiore. Poi, con ciò, non voglio dire che Oceania 2 non possa riuscire a sbalordirci e a prenderci in contropiede al botteghino mondiale, perché basti pensare cos'è riuscito a fare Frozen 2: Il Segreto di Arendelle con Frozen: Il Regno di Ghiaccio...

    • @Frankfreaks
      @Frankfreaks 2 дня назад +1

      Non la vedo difficile che si rivelerà un successo al botteghino, ma non sarà per nulla meritato purtroppo. Frozen 2 è un caso a parte, un sequel che è quasi più solido del primo e che perlomeno è stato pensato fin dal principio per essere un film, senza considerare che Frozen è ormai considerato un franchise a parte per quanto è potente.

  • @tobiapaties5053
    @tobiapaties5053 Час назад

    Film vomitevole, preambolo di 40 minuti inutile, svolgimento mediocre, personaggi piatti, macchiette e fan service, canzoni (che erano forse il punto di forza del primo) inascoltabili, finale ridicolo e zero momenti divertenti.
    Soldi buttati e solita produzione contemporanea figlia della DEI

  • @nirnforbreackfast
    @nirnforbreackfast День назад +1

    Incredibile come sia riuscito a essere più noioso del primo

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 День назад

    Degli ultimi classici Disney (2015 in poi) i miei preferiti rimangono Big Hero 6, Zootopia, Oceania, Raya e l'Ultimo Drago ed Encanto.

  • @stefanogandaglia1148
    @stefanogandaglia1148 День назад +2

    SPOILERISSIMO:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    su una cosa Victor ti devo contraddire. Non hai parlato del post credit che è quello che risponde a tutta la tua parte della caratterizzazione del Villain, cioè che essendo una serie finiva con la scena che ti anticipa che ci sarà una nuova stagione (in questo caso un nuovo film?) E, sicuramente, è in quella stagione il vero scontro con il Villain.

    • @gianlucagiusti6174
      @gianlucagiusti6174 День назад +7

      @@stefanogandaglia1148 Quindi il film vale solo per la post credit che anticipa il prossimo film? Mo mi mancava solo che i classici diventino alla MCU...

    • @stefanogandaglia1148
      @stefanogandaglia1148 День назад

      @@gianlucagiusti6174 nono, non sto assolutamente dicendo questo. Quello che dico è che ti fanno capire che nel film non è stato caratterizzato perchè lo sarà nella stagione successiva (film successivo) e quindi non trovo corretto lamentarsi della caratterizzazione.

    • @gianlucagiusti6174
      @gianlucagiusti6174 День назад +3

      @@stefanogandaglia1148 Eh però in sto film fa cagare, ed io è questo film che dovrei valutare, non quello che uscirà tra 5 anni. Il fatto che Thanos sia fantastico in Infinity War rende meno figura demmerda il suo ruolo in Guardiani della Galassia? Per me no.

  • @thomasfrontali5906
    @thomasfrontali5906 2 дня назад +3

    Eh beh il cattivo è perfettamente in linea con il politicamente corrette che c’è oggi giorno il cattivo non c’è sono tutti buoni e petalosi 😂

    • @Frankfreaks
      @Frankfreaks 2 дня назад +3

      Livello di boomeraggio molto elevato qui.. 🥶

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 День назад +4

      ​​@@Frankfreaks al di là dell'esposizione largamente migliorabile non ha detto una cosa sbagliata: questi cattivi che sotto sotto sono solo incompresi *sono* in effetti figli del voler essere in linea coi valori tipicamente family friendly di Disney, e quindi col politicamente corretto, che negli ultimi 20 anni in America (ma ormai pure qui da noi, dato che siamo sempre i soliti pecoroni) ha raggiunto dei livelli molto pericolosi per qualsiasi forma d'arte. La pretesa di imbottire ogni opera destinata ai bambini di gommapiuma volta ad evitare i TrAuMi ha fatto sì che si passasse da cattivi completamente inoffensivi ma estremamente profondi (vedi Frollo) a cattivi che in fondo in fondo cattivi non sono mai. Non è un caso se anche i film su Crudelia o Malefica cercano di giustificare le bestie che sono diventate anche a costo di essere scritti di merda, quei film sono *seriamente* figli di una cultura di positività forzata dove non è accettabile empatizzare con un villain in quanto tale (quando invece la catarsi sta proprio nell'accettare che il villain spesso dà voce al nostro io più profondo che celiamo per convivere con gli altri) per paura che il bimbo possa in qualche modo venir corrotto. Come già ho scritto in un altro commento, son partiti censurando la sigaretta di Sanji e sono arrivati qui, purtroppo ormai se ogni giorno non ci ricordano che sono un popolo di artisticamente disabili evidentemente non son contenti.

    • @thomasfrontali5906
      @thomasfrontali5906 День назад +1

      @@massimilianodelrosso5495 la mia voleva essere una battuta poi si mi è uscita un po’ così .. 🤷🏻‍♂️😂

  • @mr.dehihihohoho2982
    @mr.dehihihohoho2982 2 дня назад

    Sottoscrivo ogni cosa che hai detto
    Anche se, per colmare il tutto (SPOILER):
    In realtà Nalo compare in persona, ma nella scena mid-credits, in cui afferma "È solo l'inizio!", sempre per sottolineare la deriva seriale; in più, in quella scena ricompare Tamatoa, il granchione del primo, che in effetti mi chiedevo se avremmo rivisto, dati i molti riferimenti al primo
    Cioè rendiamoci conto, il primo film animato Disney che preannuncia un ipotetico sequel ... Che chissà se mai vedremo, ma lo stesso, è una novità

    • @findekano1981
      @findekano1981 День назад +1

      Quindi hai pagato per un film in cui un cattivo non arriva prima degli ultimi minuti...?

    • @mr.dehihihohoho2982
      @mr.dehihihohoho2982 День назад

      @findekano1981 Correzione: DOPO gli ultimi minuti 😅 😜

    • @findekano1981
      @findekano1981 День назад +1

      ​@@mr.dehihihohoho2982PERSINO PEGGIO

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 2 дня назад

    Le idee scarseggiano e il target sembra sempre più indirizzato ai bambini

  • @stefanodezanet1975
    @stefanodezanet1975 2 дня назад +1

    il film è divertentissimo

  • @chiaraveronesi8512
    @chiaraveronesi8512 День назад

    Onestamente? Io ho trovato il lavoro di Giorgia impeccabile. Ha caratterizzato benissimo il personaggio “villain” sia nel cantato che nel parlato.

  • @amirr2122
    @amirr2122 День назад

    Á Vic ma la mia domanda è: ma che cavolo ti aspettavi da un cartone animato dove l'età media oscilla tra gli 8/10 anni max dei bambini e i 35/40 anni dei genitori?😅😂 È un cartone... prendila alla leggera suvvia!!! Anche io l'ho visto ieri...ma così mi sembra esagerato. Bisogna saper prenderli certi film per quello che sono. Questo è un cartone 🙌🏻

    • @dangerariel5461
      @dangerariel5461 День назад +7

      Ma cosa vuol dire? L'animazione ha una struttura, una storia e una categoria agli oscar come altri film. Non si sta parlando di un episodio di peppa pig ma di un film animato Disney che ha ben dimostrato di poter far capolavori.

    • @gianlucagiusti6174
      @gianlucagiusti6174 День назад

      @@amirr2122 anche i film pixar dell'epoca d'oro sono film per bimbi e ragazzini, per dire eh

    • @chiaraveronesi8512
      @chiaraveronesi8512 День назад +2

      Persona media che non capisce che i FILM per bambini non sono solo immagini e canzoncine. La sceneggiatura, la caratterizzazione dei personaggi e la storia intrinseca che c’è all’interno dei film Disney ha prodotto gli uomini e i ragazzi di oggi. I messaggi che lasciano i film e la loro profondità sono formativi per grandi e piccoli. Se tu rendi un film piatto, creerai una società piatta priva di gente che si interroga su certi aspetti base della vita come “il bene e il male” e le loro caratteristiche. Non ci lamentiamo tanto per lamentarci…

    • @Aight7
      @Aight7 День назад

      Quello limitato sei te che credi che ai bambini vada data la stupidaggine. I bambini sono molto più intelligenti di ciò che credi. Che commento idiota sotto un video di recensioni...

    • @SunFlower-n1h
      @SunFlower-n1h 20 часов назад

      Disney anni fa faceva dei capolavori che erano in grado di intrattenere ed emozionare ogni fascia di età, dal bambino piccolissimo all’anziano.
      È proprio in questa epoca che la Disney fa film che possono sopportare solo i bimbi di 2 anni 😂

  • @alexp8764
    @alexp8764 2 дня назад +1

    Seriamente, cosa vi aspettate da un cartone per bambini? Via col vento?

    • @Starwebs
      @Starwebs 2 дня назад +42

      Tirate fuori sempre la solita scusa del menga. Film d’animazione non equivale a mediocrata per bambini che non sanno leggere e scrivere. Ci sono decine di titoli animati che possono fare concorrenza a capolavori live action della storia del cinema.

    • @d_strong6556
      @d_strong6556 2 дня назад +16

      Eh perché la Città Incantata è una stronzata per bambini, giusto

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  2 дня назад +30

      La Bella e la Bestia è per bambini, per dire, hai presente che capolavoro sia?

    • @Mannaggialtubo
      @Mannaggialtubo 2 дня назад +20

      Questo ha un target di bambini di 12-14 anni. Ponyo o Totoro hanno un target di bambini di 6-8 anni. Ponyo e Totoro OBLITERANO E DISINTEGRANO film di questo genere. Guardare meno mediocrate può aiutare a sviluppare spirito critico!

    • @alexp8764
      @alexp8764 2 дня назад +1

      E' essenzialmente una storia per bambini, niente di più... la bella e la bestia, così come cenerentola e biancaneve e gli aristogatti sono diventati dei classici col tempo. Non possiamo aspettarci che ogni film di animazione sia eccezionale.