4°p. Nicola Gratteri nel Borgo di Montauro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Appuntamento antimafia nella città di Montauro intitolato “Però parlatene…”, e presentazione del libro “Il Grifone” del procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, ospite nella piazzetta del Palazzo Zizzi, abbarbicato in un borgo montaurese posti su un costone di roccia da cui sì gode una vista impagabile che abbraccia il Golfo di Squillace da punta Stilo a Capo Colonna ed è caratterizzato da tanti palazzetti molto antichi.
    Una ‘ndrangheta che, come il mitologico grifone, combina valori tradizionali e nuove istanze, rendendo sempre più sfumato il confine tra legalità e illegalità.
    Questa evoluzione pone sfide inedite alle forze dell’ordine, che devono ora confrontarsi con una “mafia silente”, abile nell’arte del mimetismo e della metamorfosi.
    *Gratteri in dialogo con il giornalista Francesco Pungitore, si sono presentati alla Cittadinanza in confronto ricco di spunti, riflessione e opportunità unica per approfondire temi cruciali e riflettere sulle strategie necessarie per contrastare la criminalità organizzata nel XXI secolo.
    Per il procuratore di Napoli l’abolizione dell’abuso d’ufficio non aiuta la giustizia e le persone oneste. Con la separazione delle carriere «il pm non ragionerà più da giudice ma da poliziotto». Tutte le falle del sistema penitenziario.* fonte:
    www.lacnews24....
    L''evento è stato Patrocinato dal Consiglio regionale della Calabria, ed ha visto la presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine, autorità di governo e istituzioni regionali.
    By Anicec 2024 F.to Gerardo Madonna

Комментарии • 3

  • @augustarossetti9457
    @augustarossetti9457 23 дня назад +1

    Grande persona....ma con questo governo sono parole al vento!!!! Gli remano contro ..guai intaccare i loro "interessi"!

  • @adrianoguarascio5026
    @adrianoguarascio5026 10 дней назад

    Gratteri ma La Meloni perché non la fa arrestare visto che aiuta Zelenski e non gli italiani?