Purtroppo spesso il motivo del costo alto non è solo la manodopera più costosa, ma anche la parte di export che il produttore fa sempre più, tendendo quindi a fare aumentare il prodotto di valore. È chiaro che se il piccolo produttore vende in un paese dove gli stipendi sono die o te volte i nostri può vendere ad un pezzo maggiore. Di conseguenza la quantità di prodotto che rimane da noi si riduce, i prezzi si alzano per adattarsi al mercato e finiscono per comprarlo quasi solo i più abbienti. Noi ci accontentiamo della piccola porzione, finendo quindi per essere un alimento di lusso invece che una sana alimentazione quotidiana. Purtroppo vale per tutto, dalla carne, alle verdure,al miele, olio, ecc.
È assurdo come un prosciutto crudo locale fatto con carne locale costi molto di più però meglio poco e locale che mangiare porcherie a basso costo
Purtroppo spesso il motivo del costo alto non è solo la manodopera più costosa, ma anche la parte di export che il produttore fa sempre più, tendendo quindi a fare aumentare il prodotto di valore.
È chiaro che se il piccolo produttore vende in un paese dove gli stipendi sono die o te volte i nostri può vendere ad un pezzo maggiore. Di conseguenza la quantità di prodotto che rimane da noi si riduce, i prezzi si alzano per adattarsi al mercato e finiscono per comprarlo quasi solo i più abbienti. Noi ci accontentiamo della piccola porzione, finendo quindi per essere un alimento di lusso invece che una sana alimentazione quotidiana.
Purtroppo vale per tutto, dalla carne, alle verdure,al miele, olio, ecc.
Tu come fai a vivere?
In che senso? Aiutami a capire meglio cosa intendi
@ nel senso vendi i tuoi prodotti oppure sei arrivato all’autosufficienza