Protesi di ginocchio: quando è necessaria

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 июл 2021
  • Decidere di operarsi di protesi al ginocchio è un passo importante. Vediamo quando è il momento giusto per decidere di operarsi.
    LINKS
    Chi sono www.chirurgiarticolare.it/dot...
    Facebook / chirurgiarticolare
    Prenota visita o contatti segreteria www.chirurgiarticolare.it/con...
    Poni brevi quesiti medici api.whatsapp.com/send?phone=3...
    Canale RUclips / @chirurgiarticolare
    DISCLAIMER
    Tutti i video di Chirurgiarticolare sono scritti da personale medico qualificato ma non sono intesi per autodiagnosi o autoterapia. Ogni consiglio potrebbe non adattarsi alle tue necessità e richiede comunque una visita medica che è l’unico strumento adatto a prescrivere cure e terapie mediche. Consulta sempre il tuo medico prima di qualsiasi scelta sulla tua salute.
    GRAZIE
  • НаукаНаука

Комментарии • 23

  • @rosettasalone4773
    @rosettasalone4773 Год назад

    Grazie x l'informazione chiara

  • @lauratambone6581
    @lauratambone6581 11 месяцев назад

    Buongiorno dottore, io fatte per 7 anni , infiltrazioni di acido ialuronico, ho la gonartrosi da anbo i ginocchi, e varo , ho adesso 65 anni , il fisiatra del Cto di Firenze mi diceva ultimi 2 anni vada dsl Ortopedico, e io per paura , non andavo .
    Poi mi sono decisa avevo tanto dolore quando mi facevano le infiltrazioni, che quando tornavo a casa andavo a letto .poi a settembre ,2022 non conescevo nessuno. Se avrei conosciuto LEI . Ho cercato tanto su Google. Poi alcuni vicini mi hanno dato un nominativo sono stata operata , a gennaio 2023 , e 6 MESI DI RIABILITAZIONE PROTESI TOTALE GINOCCHO DESTRO TANTO DOLORE, HO INPIEGATO 3 MESI PER PIEGARE IL GINOCCHIO, IL DOTTORE QUANDO ANDAVO SL CONTROLLO DICEVA CHE E TUTTO APPOSTO, LA PROTESI VA BENE A ME A CTO MI HANNO FATTA SLZARE DOPO 4 GIORNI AVEVO LA FEBBRE

  • @danilolaccetti5758
    @danilolaccetti5758 2 года назад +1

    Grazie dott. La spiegazione è stata molto chiara, io sto facendo dal 2014 infiltrazioni di Acido ialuronico ho 74 anni e vorrei evitare l'intervento. Vorrei sapere se le in filtrazioni sono più efficaci se si fanno n. 3 ogni 15 gg oppure n. 1 sola., ci sono varie concentrazioni di acido ialuronico e la differenza di costo da cosa dipende, quello più costoso risulta più efficace?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  2 года назад

      Dipende dal tipo di consumo e dallo stato infiammatorio che tipo di infiltrazione scegliere.

    • @gabriellamontanelli5201
      @gabriellamontanelli5201 Год назад

      Grazie a questo medico che mi ha spiegato bene andrò a operami

  • @irenecarcereri3122
    @irenecarcereri3122 Год назад

    Grazie dottore per le spiegazioni.
    Volevo parlarle del mio caso io al ginocchio sx ho condropatia femoro rotulea di IV GRADO più edema della spongiosa ossea subcondrale ed alterazione di segnale degenerativo del corno posteriore del menisco interno.
    Questo risulta da rm, invece da rx c'è ancora una minima rima articolare tra un osso e l'altro. Sto facendo punture intramuscolari di clodronato, ma i risultati sono veramente minimi. Vorrei tornare a camminare senza problemi in sostanza e poter seguire tranquillamente la famiglia e il lavoro senza dipendere da nessuno.
    Stavo pensando proprio alla protesi solo al ginocchio sx perché è quello che mi dà problemi, avendo 46 anni è possibile? Grazie anticipatamente per la risposta.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Год назад +1

      Il limite non è l’età… l’indicazione sono gli esami e la qualità della vita troppo bassa!

    • @irenecarcereri3122
      @irenecarcereri3122 Год назад

      E per esami intende oltre alla rm e alla radiografia sotto carico, anche gli esami del sangue, elettrocardiogramma e tutto ciò che viene fatto in prericovero, giusto?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Год назад +1

      @@irenecarcereri3122 no intendo la radiografia in carico e la visita medica per appurare l'indicazione corretta!

    • @irenecarcereri3122
      @irenecarcereri3122 Год назад

      @@Chirurgiarticolare ok grazie tutto chiaro

  • @cinziaquarri7951
    @cinziaquarri7951 2 года назад

    Ci possiamo operare contemporaniamente protesi anca e ginocchio. Dottore mi sono operata di anca un mese fa, adesso ho il ginocchio messo molto male.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  2 года назад +1

      Dopo circa 3-4 mesi se le condizioni generali lo consentono ci si può operare al ginocchio. Qualche volta abbiamo fatto anca e ginocchio contemporanei ma ci vuole molta determinazione!

  • @ritabacchiarello5318
    @ritabacchiarello5318 Год назад +1

    Io mi operero' perché ho dolore e zoppico in qualsiasi discesa , ma il mio obiettivo è continuare a fare cime in montagna. Giusto?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Год назад

      Il cammino anche con trekking estremo può essere fatto! Magari meglio una protesi parziale che fa sentire più naturale il ginocchio! Il robot oggi ci permette di fare anche più protesi piccole insieme!

  • @annastefanoni358
    @annastefanoni358 Год назад

    Grazie dottore. Avendo una importante gonartrosi a tutte due le ginocchia, si può essere operati bilateralmente,?

  • @alessandrateresi4332
    @alessandrateresi4332 Год назад +2

    Io sono peggiorata dopo intervento

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Год назад

      Ognuno ha la sua storia. Un fallimento può dipendere da innumerevoli motivazioni che vanno indagate ed escluse. Ne parli con chi l’ha operata per valutare come procedere!

    • @alessandrateresi4332
      @alessandrateresi4332 Год назад +1

      @@Chirurgiarticolare grazie ma non mi farei più toccare neanche per ipotesi.....e comunque grazie per avermi risposto .....ho consultato diversi professionisti del Campo ma la Chirurgia del ginocchio è un argomento molto delicato.
      Mi scusi di averla disturbata....
      Sicuramente prima di arrivare ad un nuovo intervento valuterò molto accuratamente anche perché non sarà una passeggiata

    • @primularossa6735
      @primularossa6735 Год назад

      Cosa le è successo se non sono indiscreto? Sono prossimo ad intervento

    • @lauratambone6581
      @lauratambone6581 11 месяцев назад

      Io Dottore la Ringrazio della Risposta , ma non sto bene bene , dopo 3 mesi la terapista , si e accorta che non avevo Il Muscolo del Quadricipite del ginocchio destro operato di protesi totate , tant'è, che volevano farmi fare La Risonanza magnetica, avevo tanto Dolore , e prendevo Tachipirina e dicloreum tutti i giorni.. e poi mi hanno fatto fare elettro magnetoterapia per 3 mesi , ho pianto tanto per questa protesi , tanti esercizi e terapie , .
      Adesso non cammino bene e ho ancora dolore e la gamba non la Sento Nornale , mi porto dietro la stampella perché ho paura di Cadere .Buona giornata Dottore.