Комментарии •

  • @barbaragiannotta429
    @barbaragiannotta429 2 года назад

    E' stata tosta ma ora mi accorgo anche solo da una corversazione veloce se l'altro è emotivamente disponibile...e che bella sensazione sentire di avere potere sulle mie scelte e di non sentire il bisogno di essere riconosciuta da fuori... Grazie ❤

  • @enteblu6799
    @enteblu6799 6 лет назад +14

    E' stato tremendo.
    Esporsi in una relazione , soprattutto durante una triangolazione, è deleterio per la mente.

  • @giovannipalma4993
    @giovannipalma4993 6 лет назад +8

    Ci sto riuscendo..Non con poche difficoltà..Ho ancora momenti durissimi..ma ora sento che la guarigione è possibile..grazie anche a te ed a tutto quello che fai..

  • @pietropaolofrancomorale592
    @pietropaolofrancomorale592 6 лет назад +8

    Grande Valentina.....
    I tuoi video dovrebbero essere strumento di formazione per psicologi, psichiatri ed educatori.
    Grazie a te ho imparato a stare nella mia piscina all`età di 55 anni!
    Tu sei riuscita ad aiutarmi in questo quando ero completamente solo ed incompreso nell`abuso e nella manipolazione.
    Ti sono grato per la tua compassione e competenza.
    Delle volte sognando mi piace pensare che per molti di noi sei un pò come una fata delle fiabe che con la sua presenza e le sue parole riesci a rompere l`incantesimo mortifero nel quale siamo caduti GRAZIE.

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад +1

      Che complimentone, grazie!

  • @giallomartini
    @giallomartini 3 года назад

    Sei mitica, grazie!

  • @robertodesantis160
    @robertodesantis160 5 лет назад +2

    Grande Valentina... questo video e' importantissimo!! Se si ha questa tendenza si puo' dare troppo anche nelle amicizie e nei rapporti di lavoro. Hai ragione, grazie!!

    • @vappole
      @vappole 5 лет назад

      Grazie Roberto!

  • @silvanadeluca7865
    @silvanadeluca7865 4 года назад

    Grazie, lei sa essere sempre così chiara e d empatica io la sento molto vicina me. Forse lei non sa ma la sua è una missione, volta ad aiutare le persone fragili e sole

  • @annacandido9022
    @annacandido9022 5 лет назад +1

    Bellissima questa cosa della tecnica della rosa! Voglio provarla! Sono uscita da una relazione tossica... ma mi rendo conto che sono ancora connessa a questa persona... nonostante mi abbia fatto male psicologicamente e fisicamente! Un abbraccio e grazie.

  • @nicolaconte354
    @nicolaconte354 4 года назад

    Grazie, sei meravigliosa!

  • @patriziacella9704
    @patriziacella9704 4 года назад

    Grazie . Mi farebbe piacere se prossimamente facessi un breve video su come impostare la meditazione con tecnica della rosa. L'idea di spostare attenzione verso se o verso altro in presenza di un pensiero disturbante è sicuramente un ottima soluzione. Ciao e grazie. Pat

  • @angelimetropolitani1475
    @angelimetropolitani1475 4 года назад

    Grazie grazie grazie mi stai salvando l'esistenza

  • @annacaterinagrande
    @annacaterinagrande 4 года назад

    essere dentro la relazione, nonostante il no contact, tanto per dire, per me significava essere nell'illusione d'amore e non rendermene nemmeno conto. Nel momento in cui ho "guardato" la mia illusione, ne sono diventata consapevole, ho cominciato a "vedere" la nuda e cruda realtà. Dolore lancinante all'inizio, ma liberazione e gioia dopo. Come essersi liberata dalle catene! Meravigliosa libertà!

    • @carlorossi1844
      @carlorossi1844 3 года назад

      ciao anna ,,sono in quella fase lancinante,, .. e ancora nn mi sono staccato!

    • @annacaterinagrande
      @annacaterinagrande 3 года назад

      @@carlorossi1844 ci vuole del tempo, e una cura ricostituente fatta di tante amicizie, attività, affetti altri... e soprattutto capire alla fine che non è colpa loro se non hanno dentro quello che serve per vedere l’altro, non è colpa loro se l’unico modo per vivere l’affettivita che hanno imparato è il gioco di potere. Non amore, ma gioco di potere. Poveri loro che non provano le gioie dell’amore!!!

  • @agricolakalipe
    @agricolakalipe 4 года назад +2

    Io mi sono trovato da poco nella situszione " speculare" e mi sono chiesto più volte so fossi narcisista.
    Non sono riuscito a stare interamente ed integralmente con lei perché a me ( oltre le divergenze effettive che avrebbero dovuto essere affrontate con maggiore lucidità e dialogo da parte mia ) serve tempo, ed un mese a me non basta specie se si somma che è un mese da una prima rottura perche prima il " pressante" ero io.
    Non ci capisco più nulla di relazioni ne di me strsso
    Grazie del video e dell'eventuale lettura del commento

  • @cavalierebianco3715
    @cavalierebianco3715 4 года назад

    ti voglio un bene enorme.

  • @katiaritucci9856
    @katiaritucci9856 2 года назад

    Grazie 🙏

  • @robertodesantis160
    @robertodesantis160 6 лет назад +4

    Credo tu abbia ragione pienamente ed e' questo il motivo per cui quando infine ce l' ho fatta a capire i soprusi che la persona narcisista mi aveva fatto mi sono arrabbiato cosi' tanto da bloccare i canali di comunicazione con lei. Oltre alla rabbia ci si sente proprio minacciati e credo in alcuni casi sia giusto ed inevitabile farlo. Che senso avrebbe lasciare aperto un canale con una persona scorretta, non etica, non empatica e quindi approfittatrice e pericolosa?
    E' impossibile dimenticare queste persone, non fosse altro che per quanto sono strane... ma come dicevi tu nel video... una volta accertato che abbiamo dato troppo (spericolatamente) a chi non lo meritava... credo sia inevitabile un minimo di reazione emotiva e di salvaguardia chiudendo tutti i canali. Io ho fatto cosi' in un istinto di sopravvivenza.
    Avrei dovuto farlo molto prima ma dovevo prima capire tutte queste cose soprattutto grazie a questi video.
    Forse se incontrero' una seconda narcisista saro' piu' sportivo ma spero proprio di incontrare qualcuna di migliore... mentre rifletto su tutte queste cose che ci dici.
    Credo che bisogna trovare il modo di non essere piu' cosi' ingenui e faciloni in amore. Credo che ci tuffiamo subito nella piscinetta a causa della fame affettiva che si puo' avere (come mi sembra di aver sentito dire anche da Ross Rosemberg)... forse dovremmo vedere anche le altre piscine accanto e non buttarci nella prima che troviamo come forse abbiamo fatto in momenti di grande bisogno, credendo fosse l' unica grazie anche al trappolone che ci hanno fatto.
    Dopo il dolore e la confusione provati si puo' rimanere bloccati dalla paura di rischiare di nuovo ma invece dovremmo aprirci di nuovo, con altre persone migliori, ma ora non piu' da incoscienti. Quest' esperienza cosi' strana ed estraniante speriamo ci abbia almeno fatto crescere e capire tante cose.
    Come dici nel video sull'empatia... dobbiamo farla finita di supporre che tutti siano empatici e provino emozioni vere. Dobbiamo imparare ad osservare anche noi, finalmente, chi abbiamo di fronte e non fidarci subito solo perche' ci piacciono o sanno fare dei finti sorrisi.
    Andare oltre la fame affettiva ed osservare di piu'. E fidarci di piu' dei nostri istinti e campanelli d' allarme. Purtroppo cosi' si restringe molto il campo, e' triste ed e'vero, ma dopo simili esperienze dovrebbe essere automatico.
    Prendiamoci la colpa di essere stati ingenui o "di bocca buona" ma almeno impariamo dall'esperienza!
    Grazie per questo video molto giusto.
    Un abbraccio

    • @mariagraziadalto4762
      @mariagraziadalto4762 6 лет назад +1

      E impariamo che quello che proviamo noi, non è detto che lo provino anche gli altri...spesso attribuiamo agli altri i nostri stessi sentimenti...

    • @ingridgeorgiew
      @ingridgeorgiew 5 лет назад

      Comunque io penso anche che se non vuoi stare in relazione con una persona, non devi nemmeno entrare nella sua vita... Ok non si vogliono le stesse cose, ma le relazioni non sono contratti. Io penso così... Se un uomo mi chiede di stare assieme, vuol dire che gli son piaciuta, se mi ricerca significa che con me vuole starci... Possibile che certa gente non o che ha questa logica? So benissimo adesso che ci ho studiato che è pieno di psicopatici... Ma che brutto però non riuscirai a vivere una relazione e proprio Co un la persona che ci ha fatto coinvolgere... Io non mi avvicino mai se un uomo non mi piace e no che mi interessa figuriamoci se ci faccio sesso e lo ricerco...

  • @robertodesantis160
    @robertodesantis160 6 лет назад

    Grazie Valentina per questo video cosi' importante e cosi' chiaro!
    E grazie anche per insistere sulla meditazione della rosa... la sto facendo da qualche giorno e mi sento molto meglio... quei pochi minuti di pace al giorno... di contatto con la natura, di osservazione... mi stanno facendo molto bene.
    Brava!!!!

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад

      Ne sono felice!

  • @VitoMarcoG
    @VitoMarcoG 6 лет назад

    Bravissima! Sei una persona stupenda, un abbraccio!

  • @Aria-tv3rw
    @Aria-tv3rw 6 лет назад +1

    Grazie ancora. Grazie sempre ❤

  • @sabinameneghini6466
    @sabinameneghini6466 3 года назад

    Sei super brava

  • @tramvai2260
    @tramvai2260 6 лет назад

    Proprio vero. Questo è il modo per salvare se stessi e aiutare le persone che non sanno relazionarsi in modo sano a rendersi conto di come sono. Grazie

  • @simonadelninno7296
    @simonadelninno7296 6 лет назад

    Semplicemente grazie!

  • @pietropaolofrancomorale592
    @pietropaolofrancomorale592 6 лет назад +1

    Grazie Vappole!
    Ho fatto bene a vedere il tuo video.
    Da mesi, ascoltarti mi restituisce una lettura delle relazioni più chiara e confortante.
    Il mio problema è che sono codipendente e nonostante cerco di essere perfetto nella mia prestazione lavorativa mi viene restituita un`idea negativa.
    Delle volte ho come la sensazione di essere dipinto come uno stalker.
    Credimi nel passato ai primi segnali di insofferenza nel lavoro ero io ad andarmene.
    Adesso sono sposato ed ho due bambini piccoli da crescere per cui dipendo dal lavoro in maniera totale.
    Ho Capito col tempo che non esistono realtà lavorative facili per cui devo essere io ad imparare a gestire gli aspetti emotivi nelle relazioni.
    Grazie per esserci!.
    Ho letto tantissimi libri ma non è uguale. Vedere una persona che tratta questi argomenti è come fare formazione su di sè per imparare a sopravvivere nelle relazioni tossiche.
    Di nuovo grazie e vai avanti così sei stupenda!

    • @lissylucia3116
      @lissylucia3116 6 лет назад +1

      Pietro Paolo Franco Morale credo che la realta' lavorativa italiana sia a volte tossica e penso che non tutte le responsabilita' siano dell' individuo.

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад

      Grazie, ne sono felice!

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад +1

      E non solo quella Italiana :(

  • @robertodesantis160
    @robertodesantis160 6 лет назад +1

    Bravissima... grazie!!

  • @sabrinazanella7388
    @sabrinazanella7388 4 года назад

    Ciao, sono Sabrina, i tuoi video sono veramente illuminanti ma per me difficilissimi....mi sento bloccata, non riesco a concentrarmi e a fare una meditazione, questo mi crea frustrazione e rabbia contro me stessa, non riesco, mi scoraggia e non riesco a reagire.....mi puoi dare consigli 🙏🙏🙏....grazie🥰

  • @cinziabellofiore5631
    @cinziabellofiore5631 6 лет назад

    Fatto! È vero! Prima ho focalizzato tutto full immersion sulla mia passione della musica, poi prohettato un viaggio a breve presso due persone che mi hanno invitata nella loro casa dimostrandomi grande affetto . Poi sto attuando una serie di immersioni nella piscina con me stessa dimostrando grande fiducia nelle mie percezioni e nelle mie emozioni. Invece di usare la meditazione della rosa uso una mia focalizzazione visiva, una cosa che facevo spesso da ragazzina al mare quando notavo nelle grotte: immagino di essere in una grotta innondata di acqua marina che ha un foro appena sufficiente per uscire quindi faccio diventare la paura parte del gioco del coraggio di fidarsi del proprio intuito e delle proprie capacità fisiche , razionali- spaziali.IInoltre mi apro alla comunicazione con sincerità ma ponendo dei limiti protettivi: se per es. Se sento che Il mio interlocutore è triste ed io non sono in grado di supportare in quel momento emotivamente la sua tristezza mi sottraggo gentilmente dalla conversazione.

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад

      Bella la 'tecnica della grotta' :) Complimentoni!

  • @federicatomasi2433
    @federicatomasi2433 6 лет назад +2

    Grazie

  • @fred_bee
    @fred_bee 4 года назад

    ciao ed ancora complimenti, sarebbe bello un nuovo video dedicato agli esercizi tra cui "la tecnica della rosa"

  • @mariag.3987
    @mariag.3987 6 лет назад +1

    Grazie Valentina

  • @catiaevagelista5305
    @catiaevagelista5305 6 лет назад +7

    dove trovo la tecnica della rosa ?

    • @Blue_Noah
      @Blue_Noah 6 лет назад +3

      ruclips.net/video/5h7_ssvw2Nk/видео.html

  • @AngelomarottaTV
    @AngelomarottaTV 6 лет назад +1

    Ciao. Qualche giorno fa ho provato a scriverti per avere informazioni su alcune terapie. Non avendo ricevuto nessuna risposta mi domando se i tuoi servizi sono rivolti solo alle donne... Grazie mille.

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад

      In che senso sono rivolti solo alle donne?

  • @mikmik689
    @mikmik689 6 лет назад +1

    Mea culpa. Molto abusivo x me stessa. Devo imparare a non esporre me x aiutare altri. Grazie

  • @danielabortolin8277
    @danielabortolin8277 6 лет назад

    Bellissima!!

  • @mauriziocosta3858
    @mauriziocosta3858 4 года назад

    Poté di più colei che più amò
    Scolastica, sorella di san Benedetto, consacratasi a Dio fin dall'infanzia, era solita recarsi dal fratello una volta all'anno. L'uomo di Dio andava incontro a lei, non molto fuori della porta, in un possedimento del monastero.
    Un giorno vi si recò secondo il solito, e il venerabile suo fratello le scese incontro con alcuni suoi discepoli. Trascorsero tutto il giorno nelle lodi di Dio e in santa conversazione. Sull'imbrunire presero insieme il cibo.
    Si trattennero ancora a tavola e, col protrarsi dei santi colloqui, si era giunti a un'ora piuttosto avanzata. La pia sorella perciò lo supplicò, dicendo: «Ti prego, non mi lasciare per questa notte, ma parliamo fino al mattino delle gioie della vita celeste». Egli le rispose: «Che cosa dici mai, sorella? Non posso assolutamente pernottare fuori del monastero».
    Scolastica, udito il diniego del fratello, poggiò le mani con le dita intrecciate sulla tavola e piegò la testa sulle mani per pregare il Signore onnipotente. Quando levò il capo dalla mensa, scoppiò un tale uragano con lampi e tuoni e rovescio di pioggia, che né il venerabile Benedetto, né i monaci che l'accompagnavano, poterono metter piede fuori dalla soglia dell'abitazione, dove stavano seduti.
    Allora l'uomo di Dio molto rammaricato cominciò a lamentarsi e a dire: «Dio onnipotente ti perdoni, sorella, che cosa hai fatto?». Ma ella gli rispose: «Ecco, ho pregato te, e tu non hai voluto ascoltarmi; ho pregato il mio Dio e mi ha esaudita. Ora esci pure, se puoi; lasciami e torna al monastero».
    Ed egli che non voleva restare lì spontaneamente, fu costretto a rimanervi per forza.
    Così trascorsero tutta la notte vegliando e si saziarono di sacri colloqui raccontandosi l'un l'altro le esperienze della vita spirituale.
    Non fa meraviglia che Scolastica abbia avuto più potere del fratello. Siccome, secondo la parola di Giovanni, «Dio è amore», fu molto giusto che potesse di più colei che più amò.
    Ed ecco che tre giorni dopo, mentre l'uomo di Dio stava nella cella e guardava al cielo, vide l'anima di sua sorella, uscita dal corpo, penetrare nella sublimità dei cieli sotto forma di colomba. Allora, pieno di gioia per una così grande gloria toccatale, ringraziò Dio con inni e lodi, e mandò i suoi monaci perché portassero il corpo di lei al monastero, e lo deponessero nel sepolcro che aveva preparato per sé.
    Così neppure la tomba separò i corpi di coloro che erano stati uniti in Dio, come un'anima sola.

  • @TheSimmelnait
    @TheSimmelnait 5 лет назад

    Valentina cara , dove posso documentarmi sulla tecnica della rosa ? Grazie 🙏

    • @vappole
      @vappole 5 лет назад

      Ho fatto un video intitolato "la tecnica della Rosa", oppure puoi trovarla direttamente dalla fonte, il libro di Robin Sharma

  • @lobi520
    @lobi520 6 лет назад +3

    Difficilissimo spostare l'attenzione quando sei centrata sulla persona

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад

      Esatto, ci vuole pratica ed allenamento.

    • @masi2421
      @masi2421 5 лет назад

      @@vappole si perde una parte di Anima.... Si riesce più a recuperarla?

  • @mariamarciano7564
    @mariamarciano7564 6 лет назад

    Video molto interessante , volevo fare una domanda secondo lei quanto tempo ci vuole x guarire da una relazione tossica?? Grazie x la risposta.

    • @Blue_Noah
      @Blue_Noah 6 лет назад

      Secondo la mia esperienza, dai 6 mesi a un anno.

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад +2

      Dipende da tanti fattori: il tipo e l'intensita' dei traumi, quando la persona si dedica alla sua guarigione, ecc

  • @alexborderline5242
    @alexborderline5242 5 лет назад

    É tutto vero, sono rimasto emotivamente soggiogato da quella che poi era solamente una infatuazione e ho sofferto tantissimo per più di un anno. Ora non nuoto più, solo al mare da solo quando posso...ma spiegami la tecnica della rosa? Ciao, buonanotte ❤️

    • @vappole
      @vappole 4 года назад

      E' spiegata nel mio video con quel titolo :)

  • @PeppeMarguccio
    @PeppeMarguccio 6 лет назад

    Nessuno ci può scalfire, dobbiamo avere il controllo sulla nostra mente, poi le delusioni avvengono perché siamo esseri umani, ma devono essere di breve durata, là fuori c'è un mondo che ci aspetta !!!

  • @TatianaSchirinziLascribacchina
    @TatianaSchirinziLascribacchina 6 лет назад

    Ciao, tu offri anche consulenze?

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад +1

      Si, ci sono tutte le info sul sito

  • @lorenazanellini9793
    @lorenazanellini9793 5 лет назад

    Mi occorrerebbe il video sul gaslighting spero sua scritto giusto

  • @luiginasantagata4168
    @luiginasantagata4168 6 лет назад +1

    Sembro proprio io. Che mi tuffo nella piscina e vedo l'altro entrare e uscire.

  • @obellaciao
    @obellaciao 5 лет назад

    Interessante ma non credo che la sincronicità sia attivata dall'amore nel senso indicato dal suo video.

  • @dustyroad3483
    @dustyroad3483 5 лет назад

    Per non essere più controllati si deve stare da soli. L' amore è la manipolazione più potente che esista. Non esiste una relazione equa o sana.

  • @lucabacci5371
    @lucabacci5371 2 года назад

    Quando nella coppia si incontra un terzo nei rapporti sessuali.....ed è un narcisista,un macello

  • @lorenazanellini9793
    @lorenazanellini9793 5 лет назад

    Ciao

  • @TheJason040770
    @TheJason040770 6 лет назад

    Ciao Valentina, uso il tuo Nome solo perché l'ho visto in altri post . sto per scrivere alcune riflessioni in libertà , che cercano di unire più campi, in questo post, sono compresi i video che hai postato che mi hanno sicuramente ispirato ( quindi leggilo come non riferito in modo puntuale a questo video) ,ovviamente c'è anche l'esperienza personale . Il video che ti sto postando é della scienziata Giuliana Conforto e al minuto 24 e 46. Se non vado errato, lei parla dell' effetto sulla nostra percezione mentale del tempo, che hanno le fasce di van hallen paruclips.net/video/VLnZam1w46Q/видео.html .se non riesci ad andarci scrivi giuliana conforto live bordernights puntata 1 . tali fasce filtrano la luce in modo da creare nella nostra coscienza un modo particolare di Vedere, e quindi di vedere e filtrare le nostre esperienze , il modo è quello che va convenzionalmente dal presente al passato. Da un effetto ottico quindi ad uno stato di coscienza lineare in cui tutti credono , vivono , progettano , discutono ecc.... Una illusione ottica che ne crea una mentale socialmente condivisa ....perché radicata sui bisogni . da un modo di vedere ad un modo di fare, Che produce tanti comportamenti con lo stesso vizio di base ....: io , sono l'orizzonte degli eventi che mi sono accaduti da ora a quando sono nato . .....in questa situazione quindi , devi essere fortunato se riesci a ricordarli e ad associarli traendone un risultato costruttivo. è una abitudine mentale consolidata guardare in quella direzione , quasi mai si progetta una nuova direzione con nuove reazioni ...Come agisce su una ferita narcisistica che buca questo tessuto dei ricordi questa percezione della realtá ... ? Cosa accade quando il meccanismo automatico di protezione mentale che tutti i mammiferi hanno, scinde da se un possibile trauma Interferente , e il soggetto in modo automaticamente programmato dalla natura lo isola è lo blinda in una corazza caratteriale che poi ....la mente cosciente ricopre di bugie ? Forse nasce così il narcisismo.? Questo lo puoi vedere benissimo su un film tratto da un libro di stephen King , Il libro è dolores clairborn il film si intitola l'ultima eclissi . Questa palla dolorosa , piega il tessuto mentale che noi viviamo in termini di spazio e di tempo , creando una eclissi al suo vero sè . Da questo momento il soggetto avrà bisogno del doppio dell'energia che viene dal di fuori per mantenere la sua ad un livello costante , chiederà più spazio per lui, più tempo per lui ....più soldi più attenzioni e così via . Cosa accade quando il buco di apprendimento che ne nasce, comincia attrarre energia dall'esterno perché il suo apprendimento non viene mai assimilato? Forse il suo metabolismo mentale si è inceppato e forse egli si trova ad essere in una condizione analoga quella di un bulimico .., Che prima ti mangia .... Ma poi deve vomitarti via , prima ti elogia come fa il fegato che copre di bile i cibi , per assimilarli , ma poi non ha l'enzima per assimilare l'amore o l'affetto , la cura e quindi non li interiorizza ... Non li fa mai suoi ....perché non gli risuonano dentro , lui quel l'enzima lo ha temporaneamente disattivato e i cibi raffinati come fiducia , cura , affetto ....presenza , silenzio ...dono...non risuonano con la sua corazza caratteriale che emette al piú ....un suono sordo ....e lui quindi ti scaccia da se . ...fino al nuovo attacco di fame ... Ciao grazie e continua ad incuriosire tutti ....jason

    • @vappole
      @vappole 6 лет назад

      Grazie, mi hai fatto riflettere su di un tema importante.

    • @claudiavalente6649
      @claudiavalente6649 6 лет назад

      Grazie mille

    • @carlorossi1844
      @carlorossi1844 3 года назад

      ciao Jason! ..molto interessante! Come si fa per comprendere meglio il tutto? Grazie

    • @TheJason040770
      @TheJason040770 3 года назад

      @@carlorossi1844
      Un narcisista è come una sfera che non gira intorno ad un suo baricentro, ma oscilla alla ricerca di una energia esterna che la faccia girare ancora. Tutti noi oscillando passiamo per il centro, ...dopo aver raccolto molte informazioni che crediamo vere , e quel momento lo chiamiamo intuito, centratura, momento di chiarezza, momento di illuminazione ecc..... in quel momento tutto sembra limpido, i perchè i per come ecc. Ma è anche un momento di imbarazzo a volte perchè la centratura non è sempre solo una idea innovativa ma anche una consapevolezza che ci impone di ricominciare da capo, co un maggior rispetto per noi stessi e per qualcuno che amiamo , talvolta intuiamo di dover chiedere scusa a qualcuno. La centratura è un attimo di vuoto in cui sei a tu per tu con un'orizzonte molto più vasto....e per un attimo ti perdi . e poi ti ritrovi. Il narcisismo io lo vedo come una continua fuga da quel momento di centratura.

  • @niky080364
    @niky080364 6 лет назад

    Semplicemente grazie!

  • @giacomogulisano6846
    @giacomogulisano6846 4 года назад

    Grazie ❤️