Ho lavorato lì per circa 5 anni e per tutto il video ho cercato di ricordare quando tutto era in funzione, a com'era e alle persone che vi lavoravano... Dalla linea di montaggio, passando per gli uffici fino anche alla mensa, un po' come nel film "Titanic" dove si sovrappongono le immagini reali del relitto alle immagini create dal regista immaginando quei luoghi prima del disastro. Grazie mille per questo bel video interessante e per me anche molto emozionante.
No ma grazie infinite a te per aver visto il video e che meraviglia l’immagine di accostare le immagini del prima e dopo…se avessi dei video mi piacerebbe crearlo in quel modo…
Credo che vedere un edificio abbandonato anni dopo averlo vissuto in qualche modo, deve essere molto emozionante! Grazie per la testimonianza, ha dato un tocco in più a tutto il video!
Buongiorno io ci lavoravo in questo stabilimento. Eravamo in tutto più di 900 dipendenti. Siamo stati abbandonati da tutti. Politici e Sindacati. Mi vergogno per loro. Uno schifo totale
Ci lavorava mio padre a Grugliasco, incredibile come un Impero del genere sia stato sperperato così. Avevamo delle eccellenze in Italia fino a 10/15 anni fa ma come cavolo siamo finiti in queste condizioni
Grazie alla sinistra Italiana! E a seguire anche la destra!! purtroppo Draghi e Company nel 1992 sulla nave Britannia firmò la fine dell' Italia , svendendo le aziende di stato, privatizzandole!!!! La fine è quella attuale!!
per colpa delle logge massoniche finanziarie. Che facendoci credere che siamo tutti idioti tramite mass media, femministe, lgbtqwertyuipop e sinistroidi vari ci hanno distrutto...
Buongiorno a tutti,che bella indagine fatta così sembra una Live, che posti incantevoli che riprendere. .ma poi ci sono tante cose ancora in certi luoghi, che peccato non preservare questi posti che fanno parte anche della storia Complimenti sempre bravissimi
😊 grazieeee……..sii, abbiamo cambiato il modo di farli, ma solo per questa volta. Le prossime torneranno ad essere come al solito!!! Grazie davvero per aver visto il video!
a prescindere dalla posti da preservare, ma c'è tantissimi oggetti ancora in buono stato che a mio avviso può essere ancora utilizzato e davvero un grande peccato.
Bravi ragazzi, siete simpaticissimi, bel video. Date la possibilità a chi vi segue di ammirare la distruzione italiana, l abbandono, la disperazione di chi ha perso il lavoro, di realtà aziendali dove la sicurezza lavorativa non esiste più. Bravi, continuate così.
Ciao!!!! Oddio! Scusami! Vedo ora che non ti ho più risposto! Grazie infinite per quanto hai scritto, dei complimenti! E' un piccolo canale ma per creare questi video ci vanno mesi e i commenti positivi ci fanno andare avanti. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Cavoli mastodontica! Che peccato, che spreco. Se dovessimo catalogare tutto l'abbandono che abbiamo in Italia tra case e fabbriche sarebbe un elenco infinito credo... Grazie per la bella esplorazione in diretta 👍🏻
Grazie ragazzi, ma che magone! da li è uscita la mia prima auto, che nostalgia!La immagine sulla linea di montaggio, di colre arancione, e tutti i tecnici attorno a montare e verificare qualcosa!
Quando un sogno incontra la realtà...non crede più nei sogni...ma nella vita...triste ammettere un fallimento di intenti...grazie di mostrarci chi eravamo...sperando di tornare ad essere...
Eh si, o ci sono telecamere o sensori antitrusione, oppure passano ogni tanto. La prossima volta che torno lì, finisco di esplorarerla e poi tanti saluti.
Video intrigante e affascinante 😉💚 di uno stabilimento che ha fatto la storia della nostra Italia. Tanta roba! Spazio e materiali che volendo si possono recuperare , i robot 🤖 sembrano ancora in buono stato , stringe il cuore rivedere quel marchio 😔 fa pensare a quando contavamo anche noi nel mondo industriale. La vera innovazione siete voi : finalmente le vostre voci, simpatiche e la tua anche emozionata ❤️. Bravi , è un piacere vedervi e ora anche sentirvi, siete unici, il vostro stile è inconfondibile . PS state attentissimi a dove mettete i piedi!
E come sempre, appena pubblichiamo, andiamo a vedere in continuazione i commenti per leggere il tuo! Grazie mille come sempre. Si, è abbandonato da 10 anni ma è tutto abbastanza intatto. Bastava che avessero investito nell’elettrico. Così tanta gente a casa invece. ….si, questa volta abbiamo cambiato modalità (qui avrebbe annoiato un video di solo musica, anche se ha richiesto diverso impegno anche questo anche se si nota meno). Comunque, già dal prossimo, torneremo al solito modo. È stato un piacere leggere il tuo commento!! Sapevamo che ti sarebbe piaciuto. Ciaooooo
Non c’è più il commento originale perché RUclips l’ha considerato incitamento all’odio. Ha riscritto per scusarsi ma dice che non era un attacco. Il commento era questo: “Complimenti per il copia ed incolla fatto, copiato da albyfoto e riproposto in chiave tua, originalità' zero, continua così', magari scopiazza qua' e la!”
Ringraziamo coloro che hanno e continuano a scendere tutto il patrimonio Italiano. Oggi la Leonardo, l'Alitalia, gli stabilimenti balneari ecc.....ancora oggi!!!! Il bello che il criminale dell'epoca è lo stesso di oggi!!!!! E viene anche applaudito e invocato alla presidenza della repubblica......che tistezza
Le banche danno le banche prendono. I manager fanno giri di valzer: un giorno qui un giorno là, finche poi non resta più nulla. Però anche noi, dai, a furia di comprar cinese...
@@gerryc2851 esattamente: "esternalizzare" la produzione delle aziende occidentali in cina provoca disoccupazione da noi e garanzia di profitti ai manager. Di fatto ci costringono a comprare cinese
@@Urbex_Story Thanks for a documentary that should winn price for , mix oldschool romance and new real romantic pair , in a Robotic now ! ITALY , PASSION , FOOD FOR BRAIN , ART ECT ECT . SO THANK YOU !
Tante aziende oramai delocalizzano e portano la produzione all'estero in paesi a bassi costi non solo di manodopera e dove hanno in genere meno grattacapi che qua.
Pininfarina in un intervista espresse il desiderio che la rilevasse la fiat, era meglio che l'Alfa rimanesse dell' IRI ci includevano la lancia, la innocenti, e le altre industrie metalmeccaniche in difficolta', si sarebbe formato un gruppo industriale forte in compezione con la fiat, e se poi il bilancio andava in pareggio non c'erano disoccupati, l'alfa romeo negli anni 60 portava soldi all'iri amministrata dall' ing. Luraghi, ad aprilia ci sono i capannoni dell' industria massey ferguson costruita con i soldi della cassa del mezzogiorno, i dirigenti sindacali si facessero il mea culpa per i danni arrecati all'italia, noi siamo un paese trasformatore come mi dicevano a scuola, la nostra ricchezza e' il lavoro, per chi non lo sa' nel sud c'e un industria che produce veicoli la derisio fondata da un imprenditore di questa industria non se ne sente parlare perche' e' fastidioso dire che e' bravo
Un dolore di cuore vedere tutto questo e pensare che l'italia potrebbe essere una potenza ,ma si vede che a qualcuno và bene così. Sarà una magra consolazione ma nel video mi sembra di aver visto che per lo meno i vandali non sono ancora entrati .
Et dire que la 406 de mon frère qu'il a toujours et mon alfa gtv 916 🍀 que j'ai pour le plaisir en deuxième voiture(pour moi perso je roule en alfa depuis que j'ai mon permis depuis 30 ans) à vue le jour et construits ici juste 🤩 😍 👍 👌 😉 pour moi perso forzaaaa 🍀 🐍 🇮🇹 😉
Bellissima indagine sul luogo ragazzi da non crederci ma hanno addirittura lasciato all'interno delle macchine di montaggio ma che spreco chissà perché non sono state rivendute
Semplice perché non conveniva smontare il tutto è poi rivenderlo ormai l’industria dell’ automobile italiana è scomparsa non si produce più nulla ,se non qualche marchio di nicchia e basta la colpa in primis è nostra come nazione!!!!!
@@Urbex_Story Per muletti si intendono auto di pre-produzione cone le quali vengono fatti test per lo sviluppo e prototipazione della la vettura che andrà in produzione.
Quanto spreco fra i grandi personaggi! E poi ci sono persone che nn hanno il necessario x vivere. Come funziona la vita? Io a 78 anni nn l'ho ancora capito! MA.....!
@@Urbex_Story non si è mai conclusa la produzione pininfarina, infatti ora punta alla conquista del mercato americano, se non mi sbaglio farà uscire o ha già fatto uscire sul mercato un monopattino. Poi ricordiamoci che pininfarina era un brand di design (quindi faceva progetti come per Ferrari e costruiva la carrizzeria) e ultimamente cercando di creare e vendere auto di propria produzione dal design e tutto come la Pininfarina Battista (macchina completamente elettrica). Non vorrei dire cavolate ma questo stabilimento ha riaperto o sotto Pininfarina per propria produzione o addirittura Pininfarina lo ha venduto ho diciamo affittato a un altra azienda però se non erro è sempre proprietà di Pininfarina.
@@lorenzodellamonica3090 non sapevo nulla di tutto ciò! Del monopattino, della Battista, della proprietà!!! Ma grazie!!! Io sono felice quando i luoghi abbandonati tornano vivi. Infatti spero sempre di fare un bel video del “prima e dopo”. Grazie infinite per aver visto il video!
@@Urbex_Story Ciao Urbex, lo stabilimento è stato acquisito da tre aziende.... Febametal, FCA e Sargomma che hanno intenzione di ampliare le proprie attività. Dicono che i lavoratori totali all'interno dello stabilimento saranno dai 300 ai 400 addetti
@@otrebla8632 MA E' UNA NOTIZIA MERAVIGLIOSA! PASSO SPESSO DI LI! NON VEDO L'ORA DI VEDERLA ATTIVA! GRAZIE MILLE PER AVER VISTO IL VIDEO E CONDIVISO QUESTA INFORMAZIONE!
Ciao! Provincia di Torino. Non dico di più ma se cerchi bene è facile da trovare. L’unico stabilimento dove si producevano quelle auto. PS: forza Milan!!!
Che ne dite di fare una colletta acquistarlo e cominciare a produrre l'auto tutta Italiana a CARBONE prima che la brevetti la Cina e ci lasci tutti a piedi.
Da giovane Comunista del PCI sono per la nazionalizzazione di questa fabbrica per la realizzazione di automobili a marchio Italiano riassumendo lavoratori Italiani. Tutto si spera per il prossimo 25 settembre 2022 il primo partito votato.
@@gianniinchingolo7738 Semplicemente una volta eliminato l'accordo global, le aziende che vorranno vendere in Italia saranno obbligati a produrre in Italia. Per la fabbrica in video, produrre mini auto monofuel a gpl o metano. Non ci credo nelle auto a ricarica-elettrica finché le pile a nano diamanti saranno sicure . Oltretutto non è stato il comunismo ma i falsi partiti di sinistra e democristiani. P.S. Sono un patriota ed amo la storia della nostra genesi che malgrado tutto il popolo ha accusato senza ribellarsi ma solo giudicando per capo espiatorio chi non c'entra come noi comunisti.
... viene da chiedersi dov'è finita la Pininfarina, come tutte le altre fabbriche italiane dove lavoravano milioni di Italiani senza rdc o aiuti di stato o qualsiasi altra forma di assistenzialismo e tutto questo infinito abbandono privo di recupero e ricollocamento di interi settori industriali italiani andati in malora...
Non capisco il fatto di abbandonare macchinari e attrezzature che potrebbero essere rinvendute come successe in passato e recuperare la zona per altre opportunità lavorative 😡😡
CIAO! Grazie mille per aver visto il video e per il complimento!! Eh molto difficile scegliere la giusta musica..ho voluto usare quella perchè mi sembrava "industriale", come se ricordasse i rumori di un fabbrica. Faccio tanti video ed è difficile trovare la musica che si adatti. Mi spiace molto che non ti sia piaciuta però.
Ho lavorato lì per circa 5 anni e per tutto il video ho cercato di ricordare quando tutto era in funzione, a com'era e alle persone che vi lavoravano... Dalla linea di montaggio, passando per gli uffici fino anche alla mensa, un po' come nel film "Titanic" dove si sovrappongono le immagini reali del relitto alle immagini create dal regista immaginando quei luoghi prima del disastro. Grazie mille per questo bel video interessante e per me anche molto emozionante.
No ma grazie infinite a te per aver visto il video e che meraviglia l’immagine di accostare le immagini del prima e dopo…se avessi dei video mi piacerebbe crearlo in quel modo…
Grazie per la tua testimonianza ...Per lei sarà stato un tuffo nel passato..
Credo che vedere un edificio abbandonato anni dopo averlo vissuto in qualche modo, deve essere molto emozionante! Grazie per la testimonianza, ha dato un tocco in più a tutto il video!
Questo ha un solo nome: deindustrializzazione.
Una deindustrializzazione che ha creato un mare di disoccupazione e di povertá.
Esatto
Buongiorno io ci lavoravo in questo stabilimento. Eravamo in tutto più di 900 dipendenti. Siamo stati abbandonati da tutti. Politici e Sindacati. Mi vergogno per loro. Uno schifo totale
Come immaginavo...
I sindacati non sono più a fianco dei lavoratori da tanti anni .......andrebbero rifondati con tutt'altre regole !
I sindacati hanno soffocato l'Italia.
Giuseppe Bov, ma te lo ricordi Landini?...Non urla più...avrà problemi alle corde vocali?...
Mi dispiace
Ci lavorava mio padre a Grugliasco, incredibile come un Impero del genere sia stato sperperato così. Avevamo delle eccellenze in Italia fino a 10/15 anni fa ma come cavolo siamo finiti in queste condizioni
Grazie alla sinistra Italiana! E a seguire anche la destra!! purtroppo Draghi e Company nel 1992 sulla nave Britannia firmò la fine dell' Italia , svendendo le aziende di stato, privatizzandole!!!! La fine è quella attuale!!
La jobs act del bildeberger renzi e la disfatta della politica della Bce
per colpa delle logge massoniche finanziarie. Che facendoci credere che siamo tutti idioti tramite mass media, femministe, lgbtqwertyuipop e sinistroidi vari ci hanno distrutto...
..povera Patria...pena... pietà....e...compassione......
😔
Buongiorno a tutti,che bella indagine fatta così sembra una Live, che posti incantevoli che riprendere. .ma poi ci sono tante cose ancora in certi luoghi, che peccato non preservare questi posti che fanno parte anche della storia
Complimenti sempre bravissimi
😊 grazieeee……..sii, abbiamo cambiato il modo di farli, ma solo per questa volta. Le prossime torneranno ad essere come al solito!!! Grazie davvero per aver visto il video!
a prescindere dalla posti da preservare, ma c'è tantissimi oggetti ancora in buono stato che a mio avviso può essere ancora utilizzato e davvero un grande peccato.
Ora lo trovi
Bravi ragazzi, siete simpaticissimi, bel video. Date la possibilità a chi vi segue di ammirare la distruzione italiana, l abbandono, la disperazione di chi ha perso il lavoro, di realtà aziendali dove la sicurezza lavorativa non esiste più. Bravi, continuate così.
Ciao!!!! Oddio! Scusami! Vedo ora che non ti ho più risposto! Grazie infinite per quanto hai scritto, dei complimenti! E' un piccolo canale ma per creare questi video ci vanno mesi e i commenti positivi ci fanno andare avanti. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Cavoli mastodontica! Che peccato, che spreco. Se dovessimo catalogare tutto l'abbandono che abbiamo in Italia tra case e fabbriche sarebbe un elenco infinito credo... Grazie per la bella esplorazione in diretta 👍🏻
Fa male vedere queste cose e sinceramente saranno, almeno nel settore auto, nell' immediato futuro, una situazione normale in Italia.
Grazie ragazzi, ma che magone! da li è uscita la mia prima auto, che nostalgia!La immagine sulla linea di montaggio, di colre arancione, e tutti i tecnici attorno a montare e verificare qualcosa!
Che meraviglia dev’essere stata.
Quando un sogno
incontra la realtà...non crede più nei sogni...ma
nella vita...triste ammettere un fallimento di intenti...grazie di
mostrarci chi eravamo...sperando
di tornare ad essere...
Ho lavorato in questo stabilimento nei primi mesi del 2001, su entrambe le linee (Alfa Romeo GTV e Peugeot 406 coupè) che ricordi
Allucinante. Come si può ridurre una fabbrica così.
Bellissimo video bravissimi. Grazie mille
P.S.: il malinteso del "NERO FUORI" mi ha fatto morire! 😂
🤣🤣🤣🤣 stupendo quel momento 🤣🤣🤣 grazie infinite per il complimento 😌😌😌
Buongiorno, bel luogo.
Un pezzetto di storia italiana abbandonato.
Grazie
Buongiorno E.D.I. buongiorno Lina carissima ♡♡♡♡
@@andreasette7287 buongiorno Andrea, spero tutto bene con il braccio.
È sempre bello trovarti in giro
Ma ciao!!! Grazie infinte per aver visto il video
Grazie mille a te
Grandi bel video esplorativo, io ci sono stato dopo di voi e purtroppo all'arrivo delle guardie mi sono dovuto dissolvere.
Ma grazie!!!! Cavolo!!! Mi spiace!!! Non pensavo fosse controllato
Eh si, o ci sono telecamere o sensori antitrusione, oppure passano ogni tanto. La prossima volta che torno lì, finisco di esplorarerla e poi tanti saluti.
Video intrigante e affascinante 😉💚 di uno stabilimento che ha fatto la storia della nostra Italia. Tanta roba! Spazio e materiali che volendo si possono recuperare , i robot 🤖 sembrano ancora in buono stato , stringe il cuore rivedere quel marchio 😔 fa pensare a quando contavamo anche noi nel mondo industriale. La vera innovazione siete voi : finalmente le vostre voci, simpatiche e la tua anche emozionata ❤️. Bravi , è un piacere vedervi e ora anche sentirvi, siete unici, il vostro stile è inconfondibile . PS state attentissimi a dove mettete i piedi!
E come sempre, appena pubblichiamo, andiamo a vedere in continuazione i commenti per leggere il tuo! Grazie mille come sempre. Si, è abbandonato da 10 anni ma è tutto abbastanza intatto. Bastava che avessero investito nell’elettrico. Così tanta gente a casa invece. ….si, questa volta abbiamo cambiato modalità (qui avrebbe annoiato un video di solo musica, anche se ha richiesto diverso impegno anche questo anche se si nota meno). Comunque, già dal prossimo, torneremo al solito modo. È stato un piacere leggere il tuo commento!! Sapevamo che ti sarebbe piaciuto. Ciaooooo
Leggi il commento di Andrea Bernardini. Allucinante.
Mi fa male dentro un commento così. Non immagini.
Non c’è più il commento originale perché RUclips l’ha considerato incitamento all’odio. Ha riscritto per scusarsi ma dice che non era un attacco. Il commento era questo: “Complimenti per il copia ed incolla fatto, copiato da albyfoto e riproposto in chiave tua, originalità' zero, continua così', magari scopiazza qua' e la!”
Ringraziate prodi, l'unione europea per tutto questo
Bellissimo video complimenti ragazzi
Ma grazie 🥰🥰🥰🥰
Ringraziamo coloro che hanno e continuano a scendere tutto il patrimonio Italiano. Oggi la Leonardo, l'Alitalia, gli stabilimenti balneari ecc.....ancora oggi!!!! Il bello che il criminale dell'epoca è lo stesso di oggi!!!!! E viene anche applaudito e invocato alla presidenza della repubblica......che tistezza
Purtroppo non siamo in tanti ad averlo capito, ciao
Le banche danno le banche prendono. I manager fanno giri di valzer: un giorno qui un giorno là, finche poi non resta più nulla.
Però anche noi, dai, a furia di comprar cinese...
@@paolo-px9gm comprare cinese prodotti fatti da imprese occidentali il problema è quello la ricerca di margini di profitto più larghi.
@@gerryc2851 esattamente: "esternalizzare" la produzione delle aziende occidentali in cina provoca disoccupazione da noi e garanzia di profitti ai manager.
Di fatto ci costringono a comprare cinese
Spettacolo puro bravissimi raga 🔥🔝
Grazieee!!! ci chiedevano l'esplorazione "in presa diretta" e l'abbiamo fatta. Grazie grazie grazie
Adesso Robotica non Cuore , very ROMANTIC, grazie Bella e Bello
Grazie mille a te per aver visto il video!
@@Urbex_Story Thanks for a documentary that should winn price for , mix oldschool romance and new real romantic pair , in a Robotic now ! ITALY , PASSION , FOOD FOR BRAIN , ART ECT ECT . SO THANK YOU !
@@mariobrandsma9830 🤩😍thank you so much for the wonderful comment🥰🥰🥰
Complimenti al video👏👏👏
Ma grazie!!!!!
splendido video
È inutile dirvi che siete dei grandi!!! E questo è un pezzo di storia Italiana.😥😉🌻👍🎉
Pezzo di storia politica italiana vergognosa....e purtroppo si sta continuando così !!!! Vergogna di tutti i politici italiani !!!! Vergogna!!
Nooo vabbè! Il telefono a gettoni con le Pagine Bianche 💯
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! Appena l’ho visto mi sono illuminato!!!!! Stupendoooooooooooooooo
Ciao! Buon video!
Ciao!!!! Grazie!!!!
Tante aziende oramai delocalizzano e portano la produzione all'estero in paesi a bassi costi non solo di manodopera e dove hanno in genere meno grattacapi che qua.
Che amarezza
Mi piange il cuore. Io caricavo li le 406 per socheaus e Moluse negli anni 90. E quante volte ho mangiato in quella mensa. Che peccato😢
Grazie moltissime per il bellissimo ed impressionante video che mi e ' piaciuto un sacco . Ciao da Enrico 🤩😍🥰
Ma ciaoooooooooo!!! Ma grazieeeee!!! Hai visto? L’abbiamo fatto in presa diretta come dicevi!
@@Urbex_Story grazie infinite carissimi . Strepitoso
Una delle tante fabbriche abbandonate....uno spreco assoluto.....qui si vede quanto l'Italia e a pezzi altro che ripresa economica....
Eh si. L’Italia ne è piena purtroppo. Grazie per aver visto il video
Questo succede come per tanti altri casi uguali, per l'egoismo di pochi.
Amarezza.
Con il processo di deindustrializzazione in corso in Italia, di fabbriche abbandonate ne abbiamo a bizzeffe.
Vero 😪
domanda stupida...tutti gli arredi non si potevano recuperare ...magari dandoli ad associazioni di volontariato
Pininfarina in un intervista espresse il desiderio che la rilevasse la fiat, era meglio che l'Alfa rimanesse dell' IRI ci includevano la lancia, la innocenti, e le altre industrie metalmeccaniche in difficolta', si sarebbe formato un gruppo industriale forte in compezione con la fiat, e se poi il bilancio andava in pareggio non c'erano disoccupati, l'alfa romeo negli anni 60 portava soldi all'iri amministrata dall' ing. Luraghi, ad aprilia ci sono i capannoni dell' industria massey ferguson costruita con i soldi della cassa del mezzogiorno, i dirigenti sindacali si facessero il mea culpa per i danni arrecati all'italia, noi siamo un paese trasformatore come mi dicevano a scuola, la nostra ricchezza e' il lavoro, per chi non lo sa' nel sud c'e un industria che produce veicoli la derisio fondata da un imprenditore di questa industria non se ne sente parlare perche' e' fastidioso dire che e' bravo
DR, auto cinesi con qualche ritocco italiano. Mah!
Bravi!! Molto interessante! Grazie
Grazie mille davvero. Abbiamo realizzato un video diverso dal solito. Grazie dei complimenti.
Simbolo dell'Italia che smobilita. Le più belle auto italiane di un tempo. Un marchio che voleva dire estetica perfetta.
Non ho visto però il cortile con le auto dei test...come mai? Grazie Mario
Purtroppo l’ho scoperto dopo che c’era
Un dolore di cuore vedere tutto questo e pensare che l'italia potrebbe essere una potenza ,ma si vede che a qualcuno và bene così. Sarà una magra consolazione ma nel video mi sembra di aver visto che per lo meno i vandali non sono ancora entrati .
Vero. Ho però visto foto recenti dove purtroppo hanno rotto di tutto.
Bellissima esplorazione.
Ciao! Ma grazie!
Venghino signori venghino.Vi mostriamo l'orgoglio italico.Tutto allo sfacelo.Che tristezza.
😪
ringraziamo per tutto questo i nostri politici italiani , grazie sentititi davvero ...
Già...allucinante
I did not know Pininfarina made the Volvo C30 and Benteley Continental convertibles?
No Pininfarina created Ferrari Testa Rossa. Thank you for whatching 😊
L'ennesimo spreco di risorse.....poveri noi
Et dire que la 406 de mon frère qu'il a toujours et mon alfa gtv 916 🍀 que j'ai pour le plaisir en deuxième voiture(pour moi perso je roule en alfa depuis que j'ai mon permis depuis 30 ans) à vue le jour et construits ici juste 🤩 😍 👍 👌 😉 pour moi perso forzaaaa 🍀 🐍 🇮🇹 😉
Bravi ragazzi scusatemi una domanda di dove siete io Rimini grazie per una vostra risposta 👍
Ciao!!! Ma grazie!!! Siamo di Torino e Verona
@@francescodidoli4901 chivasso 👍🏻
Evvai 👍
Bellissima indagine sul luogo ragazzi da non crederci ma hanno addirittura lasciato all'interno delle macchine di montaggio ma che spreco chissà perché non sono state rivendute
Ma grazie! Abbiamo un po’ diversificato questa volta! Incredibile che abbiano lasciato tutto così
Semplice perché non conveniva smontare il tutto è poi rivenderlo ormai l’industria dell’ automobile italiana è scomparsa non si produce più nulla ,se non qualche marchio di nicchia e basta la colpa in primis è nostra come nazione!!!!!
Pininfarina era una gloria italiana: purtroppo ora non più!
Verissimo. 😞
che tristezza, che peccato :-(
Già...che amarezza
Bel video interessanto. Dicono che ci sono ancora auto di prova tipo muletti abbandonate li avete viste voi?
Grazie mille! Cavolo! Non abbiamo trovato muretti (io addirittura faccio corsi per carrellisti)... peccato!!! a saperlo prima indagavo meglio!
@@Urbex_Story Per muletti si intendono auto di pre-produzione cone le quali vengono fatti test per lo sviluppo e prototipazione della la vettura che andrà in produzione.
@@fastdays_1 ah non avevo capito! No no. Auto muletti non ne ho viste! Anzi, mi spiacerebbe persino se ci fossero state.
Misericordia
Mi chiedo: la proprietà di chi è? Perché vi è accesso libero a chiunque? Tutte le pertinenze ancora al loro posto..... perché nessuno interviene? 🤔
Penso abbiano venduto a delle società indiane! ...( Jaguar)? Se non sbaglio!
La politica del Quirinale e la Bce
Quanto spreco fra i grandi personaggi! E poi ci sono persone che nn hanno il necessario x vivere. Come funziona la vita? Io a 78 anni nn l'ho ancora capito! MA.....!
Terribile....
Questa è l Italia
Già.....che amarezza
È stato ripreso questo stabilimento.
Davvero? Cioè? Ripartirà la produzione?
@@Urbex_Story non si è mai conclusa la produzione pininfarina, infatti ora punta alla conquista del mercato americano, se non mi sbaglio farà uscire o ha già fatto uscire sul mercato un monopattino.
Poi ricordiamoci che pininfarina era un brand di design (quindi faceva progetti come per Ferrari e costruiva la carrizzeria) e ultimamente cercando di creare e vendere auto di propria produzione dal design e tutto come la Pininfarina Battista (macchina completamente elettrica).
Non vorrei dire cavolate ma questo stabilimento ha riaperto o sotto Pininfarina per propria produzione o addirittura Pininfarina lo ha venduto ho diciamo affittato a un altra azienda però se non erro è sempre proprietà di Pininfarina.
@@lorenzodellamonica3090 non sapevo nulla di tutto ciò! Del monopattino, della Battista, della proprietà!!! Ma grazie!!! Io sono felice quando i luoghi abbandonati tornano vivi. Infatti spero sempre di fare un bel video del “prima e dopo”. Grazie infinite per aver visto il video!
@@Urbex_Story Ciao Urbex, lo stabilimento è stato acquisito da tre aziende.... Febametal, FCA e Sargomma che hanno intenzione di ampliare le proprie attività. Dicono che i lavoratori totali all'interno dello stabilimento saranno dai 300 ai 400 addetti
@@otrebla8632 MA E' UNA NOTIZIA MERAVIGLIOSA! PASSO SPESSO DI LI! NON VEDO L'ORA DI VEDERLA ATTIVA! GRAZIE MILLE PER AVER VISTO IL VIDEO E CONDIVISO QUESTA INFORMAZIONE!
ottimo video
Grazie mille! Davvero! Fa davvero piacere ricevere i complimenti. C’è tanto lavoro dietro.
Filmato interessante
Grazie mille. A breve nuovo video
Che tristezza non e possibile 😳😲😳😲😳😲😩😩😩🙏🙏🙏🙏🙏🙏🇮🇹
Incredibile.
Non hanno ancora rubato il rame...vuol dire che c'è un controllo.
Lì non c’era nessuno a controllare ma forse perché un po’ difficile riuscire a rubarlo perché è sullo stradone principale
buongiorno a tutti,
Ciao!!! Buongiorno!
non vedo il braccio comau, nella prima linea di assemblaggio.. già sparito?
Ne ho visti solo 2. Non saprei mica quanti erano prima.
Alla prossima esplorazione carissimi
Prossima però di nuovo video come il solito
@@Urbex_Story wow
@@Urbex_Story Wow
Salve dove si trova là stabilimento ?
Ciao! Provincia di Torino. Non dico di più ma se cerchi bene è facile da trovare. L’unico stabilimento dove si producevano quelle auto. PS: forza Milan!!!
@@Urbex_Story a roma sai se c'è qualche sbalimento anche funzionante di pininfarina, grazie sempre forza milan
@@weah8445 purtroppo non saprei a Roma…so solo dell’Alitalia abbandonata
Dovrebbe essere San Giorgio canavese
😢 idem la Abarth a Chivasso
Vero! Mi piacerebbe poter entrare nella pista
@@Urbex_Story tutto lasciato al nulla....
Che ne dite di fare una colletta acquistarlo e cominciare a produrre l'auto tutta Italiana a CARBONE prima che la brevetti la Cina e ci lasci tutti a piedi.
Io ci starei.
quanti soldi buttati
Già.
Da giovane Comunista del PCI sono per la nazionalizzazione di questa fabbrica per la realizzazione di automobili a marchio Italiano riassumendo lavoratori Italiani. Tutto si spera per il prossimo 25 settembre 2022 il primo partito votato.
Chissà che fine faremo…..
@@Urbex_Story Senza una risposta imponente a questi governi tecnici, saremo tutti macinati a dovere .
Con quello che costa un dipendente in italia cosa vuoi produrre qui??? Grazie proprio a voi comunisti
@@gianniinchingolo7738 Semplicemente una volta eliminato l'accordo global, le aziende che vorranno vendere in Italia saranno obbligati a produrre in Italia. Per la fabbrica in video, produrre mini auto monofuel a gpl o metano. Non ci credo nelle auto a ricarica-elettrica finché le pile a nano diamanti saranno sicure . Oltretutto non è stato il comunismo ma i falsi partiti di sinistra e democristiani. P.S. Sono un patriota ed amo la storia della nostra genesi che malgrado tutto il popolo ha accusato senza ribellarsi ma solo giudicando per capo espiatorio chi non c'entra come noi comunisti.
E torino?
No no. Provincia.
La decrescita felice di Draghi
da dipendente stellantis che spreco
Lavoro come ditta esterna di formazione per il gruppo stellantis. È stato incredibile entrare lì. Vuoto quando prima c’erano persone.
Pininfarina un marchio che ha fatto la storia della creatività Italiana ...
Che amarezza.
Grazie mille per aver visto il video.
È quello che ci meritiamo..!
E il 2022 sarà ancora peggiore!
Che amarezza
... viene da chiedersi dov'è finita la Pininfarina, come tutte le altre fabbriche italiane dove lavoravano milioni di Italiani senza rdc o aiuti di stato o qualsiasi altra forma di assistenzialismo e tutto questo infinito abbandono privo di recupero e ricollocamento di interi settori industriali italiani andati in malora...
È stato incredibile entrare lì. Tutto vuoto quando poco prima c’erano delle persone
Quanto spreco potevano anche murarlo e chiuderlo. Non si lascia così un stabilimento. Forse un l'indomani potevano riaprirlo o farci qualcos'altro.
La concorenza sleale e manodopera a basso costo sta uccidendo L.italia
Che amarezza. Grazie per aver visto il video
E stata uccisa dalla Ue
Non capisco il fatto di abbandonare macchinari e attrezzature che potrebbero essere rinvendute come successe in passato e recuperare la zona per altre opportunità lavorative 😡😡
Infatti. Almeno usate in altri stabilimenti del gruppo.
🤗🥰
Che tristezza
Vero 😔
E perché non ci mettiamo a produrre Picci Quadricicli elettrici ?
Eh. Potevano farlo lì. Davvero. Allucinante.
Bel video...l' unica cosa che non mi piace ( parere personale) è la musica in sottofondo.......
CIAO! Grazie mille per aver visto il video e per il complimento!! Eh molto difficile scegliere la giusta musica..ho voluto usare quella perchè mi sembrava "industriale", come se ricordasse i rumori di un fabbrica. Faccio tanti video ed è difficile trovare la musica che si adatti. Mi spiace molto che non ti sia piaciuta però.
Com'è possibile che ci sia ancora la corrente elettrica e che sia così pulito?
No no. Era tutto pieno di polvere e distrutto. Non mi sembrava ci fosse la corrente elettrica.
Andate a visitare ex stabilimenti parmalat
Uddio. Dove?
@@Urbex_Story a parma
che peccato lo stabilimento abbandonato e tutto distrutto di tutto il rame che è stato portato via la catena di montaggio si può anche buttare
Si, ormai è destinato a rimanere così per sempre....anzi, anche a peggiorare...
Mitici
Grazie grazie grazie
@@Urbex_Story prego 🥰🤩😍
Scusate ma l'azienda pininfarina non esiste piu?
Si si c’è. La sede principale a Grugliasco (Torino)
Io ci vivo s Grugliasco. Stabilimento chiuso, abbandonato. Cartello vendesi...@@Urbex_Story
Quanti milioni di EU buttati
😪 vero
😱😱😱😱😱
Quanto spreco....
Già 😢
Peugeot 406 coupé
Pininfarina stabile di San Giorgio Canavese
Siiiii grazie per aver visto il video 😌
Dovevano offrire a Tesla gratuitamente tutti gli stabilimenti abbandonati italiani pinin Farina beghelli e altri
Esatto. Tanto per tenerli così. Tanto valeva.
Gli specchi comunque sono iperbolici. La parabola come quelle delle tv sono concave. Gli specchi sono convessi quindi iperbolici.
Ahhhhhh 😅 verooooooo. Non lo sapevo!!! Grazie davvero! 😅 non sono pratico ☺️ grazie davvero per aver visto il video
È ancora piena di materiale costosissimo
Siiiii anche hanno già portato via cavi, ci sono robot che chissà quanto valgono
Quando spreco di denaro
Verissimo...
È finita
😳😳😳😳😳
Torta di riso finita...
Che amarezza
@@Urbex_Story per gli operai sicuramente
Migliardi di € di contributi statali sprecati
Cuesto l'effetto Bertinoro il sindacato magna attività per le poltrone di Roma la fabbrica sorpresa per ingordizia
Morto Andrea il sogno è finito
Che peccato è a nessuno interessa
Macchè. Anzi. Incredibile che il comune (o peggio, lo stato) non faccia nulla