Dialoghi sul Memoriale di Aldo Moro - secondo incontro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • A novembre scorso è uscito il volume “Il Memoriale di Aldo Moro, 1978. Edizione critica” a cura di Francesco M. Biscione, Michele Di Sivo, Sergio Flamigni, Miguel Gotor, Ilaria Moroni, Antonella Padova, Stefano Twardzik e con il coordinamento di Michele Di Sivo, pubblicato da De Luca Editori d’Arte.
    Divenuto pienamente un bene tutelato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, il cosiddetto Memoriale, elaborato da #AldoMoro nell’ambito dell’interrogatorio condotto dal sedicente tribunale del popolo, il cui originale è scomparso, ma noto attraverso le fotocopie che dell’autografo fecero le Brigate rosse, per la prima volta è edito nella sua integrità: nelle sue cancellature, nelle sue revisioni, nei ripensamenti di un autore prigioniero e inquisito tra la vita e la morte, e può oggi essere studiato come una fonte della nostra storia.
    Questo è il secondo di un ciclo di incontri organizzati dall'Archivio Flamigni che sono stati trasmessi in diretta sul canale RUclips. Con il coordinamento di Ilaria Moroni intervervengono Francesco M. Biscione, Guido Formigoni e Benedetta Tobagi.

Комментарии • 2

  • @albertoferrazzi5124
    @albertoferrazzi5124 Год назад

    Mi ha sempre impressionato come Leonardo Sciascia abbia intuito, in pochi Mesi(l'Affaire Moro viene dato alle stampe credo nel Settembre"78,) ,un buon 80 /90 ÷100 di quanto poi si è saputo ,in seguito.🇮🇹

  • @xtrainit8858
    @xtrainit8858 3 года назад +1

    a me l'unica cosa che non è andata giù è una minima parola verso la sua scorta da anni invece di lementarsi di non aver avuto l'auto blindata