Комментарии •

  • @Alberto-Giova
    @Alberto-Giova Год назад

    Bravo bel video col Il tuo forte accento sardo !!!.

  • @giuseppesanzone6537
    @giuseppesanzone6537 3 года назад +6

    Un'altro problema è il diametro del tubo utilizzato prova ad usare un tubo da 10mm interno

    • @3Dominion
      @3Dominion 2 года назад

      Confermo, ho trovato in super occasione in un ferramenta nella mia zona, un tubo aria compressa da 10x17 mm, ed effettivamente va decisamente meglio!! Spero che sia anche merito delle modifiche che ho effettuato, ma non ho modo di saperlo per adesso!

  • @pierluigicicillini847
    @pierluigicicillini847 3 года назад +3

    un paio di appunto devo farteli:
    Primo - Normalmente i pressostati dei compressori hanno passaggi da 5 o 6 mm, ti suggerirei di prendere pressione direttamente dalla bombola, come ho fatto io sul mio compressore, e usare ovviamente un attacco rapido di qualità
    Secondo - come in molti già ti hanno detto il diametro del tubo non è adeguato all'avvitatore pneumatico, ti suggerisco un tubo con il diametro interno di minimo 8mm, volendo puoi auto costruirlo con il classico tubo blu del gas, che sta circa su un euro al metro, oppure puntare a qualcosa di professionale gia fatto magari anche da 10mm sempre interno.
    Non prenderla come una critica il mio è solo un suggerimento dovuto alla mia esperienza con questo avvitatore che all'inizio dava problemi anche a me, ma con qualche accorgimento come quelli che ti ho detto, ci lavoro molto bene, il massimo che sono riuscito a fare è svitare un dado del mozzo dell'auto, quel dado da 32mm per intenderci, veramente mi ha stupito, anche perchè quei dadi vengono serrati veramente all'inverosimile

    • @3Dominion
      @3Dominion 2 года назад

      Ciao Pierluigi, scusa la risposta tardiva, sto usando poco RUclips ultimamente. È un piacere leggere commenti istruttivi e civili come il tuo. Da poco mi è capitata un'occasione con un tubo da 10x17 mm, ed effettivamente cambia un bel po'. Si sente decisamente il colpo adesso, e infatti svita bulloni come se non ci fosse un domani. Il dado di semiasse che avevi smontato, ricordi se avevi anche rimosso la bulinatura? Mi spiego: spesso (ad esempio sulla FIAT), il dado ha un bordino che viene deformato dentro una sede tipo chiavetta, per assicurare che il dado non si sviti mai da solo. Pistole molto potenti riescono a svitare il dado anche in quel caso, praticamente "raddrizzando" il bordino solo con la rotazione...
      Tu hai usato anche il tubo blu del gas per l'aria compressa? In teoria viene garantito per pressioni decisamente inferiori, per cui non ho mai provato.
      Ciao e grazie ancora del contributo costruttivo!!!

  • @danieleranzolin6579
    @danieleranzolin6579 2 года назад

    Ciao, ho smontato il raccordo nero alla base dell’avvitatore, e purtroppo è uscita la molla con la sfera (quella che comanda il grilletto), sapresti dirmi se il lato conico più stretto della molla va verso l’avvitatore o verso il tubo dell’aria compressa? Grazie

  • @mar_abruzzo
    @mar_abruzzo 3 года назад +1

    Ciao, grazie per la spiegazione, volevo chiederti se sai dove posso trovare la guarnizione in carta della culatta? Grazie

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад +1

      Ciao Marco, grazie a te del commento! Non so dirti dove puoi trovare la guarnizione già pronta e se sia disponibile, però puoi ritagliarla da te da un foglio di guarnizione in carta universale (la trovi in qualunque e-commerce a poco prezzo).

  • @giampierolefosse8982
    @giampierolefosse8982 Год назад

    Ne ho comprato uno uguale a quello ma non mi funziona cosa posso fare

  • @nicola1571
    @nicola1571 7 месяцев назад

    La possiedo anch'io e ci ho mollato di tutto e di più, il problema è il tubo dell'aria che è troppo piccolo, altro che coerente... ti bastava mettere un tubo serio e risolvevi senza rovinarla.
    Anche come compressore, almeno un 50lt è il minimo sindacale per utilizzare attrezzi ad aria.

  • @luka9127
    @luka9127 3 года назад +1

    ciao,è normale che mi perda aria dai fori vicino al tasto di avvio?

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      Ciao Luca! Alla fine del video mostro e spiego perché perda aria (e olio) da quei fori: sono gli scarichi dell'aria! Negli avvitatori meglio costruiti, lo scarico si troverebbe all'estremità dell'impugnatura, affianco al raccordo di ingresso dell'aria.

  • @coverstem
    @coverstem 2 года назад

    la prova col tubo da 10?

  • @Johndoe-um8hz
    @Johndoe-um8hz Год назад

    Ciao Dominion come avevi risolto poi il problema della troppa fuoriuscita di olio dagli sfiati vicino al grilletto?

    • @gianfrancodichiara2930
      @gianfrancodichiara2930 5 месяцев назад

      Ciao, anche la mia perde olio dai fori . Da cosa dipende?

    • @Johndoe-um8hz
      @Johndoe-um8hz 5 месяцев назад

      @@gianfrancodichiara2930 non la sto usando non ha forza ci vuole un compressore più potente forse

  • @stefanoparziale6309
    @stefanoparziale6309 2 года назад +1

    ne ho vista una parkside a batteria ...ma insospettito molto potenza se qualcuno ne sa qualcosa grazie in anticipo

    • @3Dominion
      @3Dominion 2 года назад

      Se è quella che è uscita la prima volta alcuni anni fa, che dichiara qualcosa tipo 400 Nm se non ricordo male, si comporta piuttosto bene. Non so se qualcuno l'abbia testata realmente e misurato la coppia che sviluppa, ma è un buon attrezzo. Molti avvitatori a impulsi elettrici (sia con cavo che a batteria) sono decisamente potenti, come anche quello che vedi nel video!

  • @andreasfriso2946
    @andreasfriso2946 3 года назад +1

    Io uso con un stanley da 50 litri 10 bar regolo l'aria a 8 bar allora gira forte e stringe e molla ma a 6.3 arranca ma a 8 funziona diciamo abbastanza bene poi uso la svita bulloni 400 nm a batteria della parksaid

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      Ciao Andrea! Posso chiederti, per confronto con quanto già detto in altri commenti, il diametro interno del tubo che utilizzi, e il tipo di raccordi? (ad esempio, alcuni utilizzano raccordi rapidi high flow) ti ringrazio!

    • @andreasfriso2946
      @andreasfriso2946 3 года назад +1

      @@3Dominion uso tubo rigido da 8mm con attachi rapidi

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      @@andreasfriso2946 grazie!

  • @shond3042
    @shond3042 3 года назад

    Non mi stancherò mai di ripeterlo a tutti quelli che fanno queste recensioni non capendo dove si perde la forza.... Prima dell'utensile in quei cessi di regolatori di pressione in uscita ai compressori hobbistici.
    Secondo dopo l'utensile sulle bussole, bisogna usare bussole specifiche per impatto pesanti e di buona qualità e soprattutto NON USARE la prolunga, il gioco fa perdere il 75 per cento della forza.
    Io con quella chiave ci ho smontato limpossibile, ho messo un regolatore di pressione da mezzo pollice professionale , tubo grosso e bussola impatto, anche quando il gommista le tira a morte ci vuole di più ma si smontano sempre senza fatica, ho un compressore normale da 50 lt. Quindi tutto lo smottamento che hai fatto a parte capire come è fatta non serviva a niente. Ciaoooooooo

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      la tua spocchia è grande almeno quanto il diametro del tubo che bisogna usare con questo avvitatore per fargli svitare una vite M3; vediamo se riesco a farmi capire.
      Parla di qualcosa che sia correlato al video. Non ci sono riduttori di pressione, e non ci sono prolunghe (è una delle prime cose che ti insegnano in officina quando usi un avvitatore pneumatico).
      Il succo del video è: ottieni quello per cui paghi. A pari setup, una pistola più costosa va meglio, punto. Poi tu puoi anche aver anche invertito la rotazione del pianeta con quella pistola, ma con una Ingersoll-Rand l'avresti fatto due volte, e con un tubo più piccolo.
      PS ci credo che non ti stanchi mai, si vede subito che sei un duro.

  • @marouanelhachimi5563
    @marouanelhachimi5563 3 года назад +2

    Se prendi un attacco rapido giapponese o allarghi quello che hai, e prendi un tubo di almeno 10mm interno e è un compressore di almeno 100l ti assicuro che quella pistola funziona che un piacere io avevo una con il compressore 24 non funzionava mai, poi ho deciso di prendere un 100l lo provata con il tubo normale tipo il tuo è già mi vabene però io ho attaccata direttamente al serbatoio compressore

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      Ciao Maru! Innanzitutto grazie per avermi fatto conoscere il profilo giapponese degli attacchi rapidi, ho guardato delle immagini ed effettivamente sembra che abbiano una sezione di passaggio maggiore. Anche il diametro interno del tubo è importante.
      Per quanto riguarda il volume del serbatoio, determina solo per quanto tempo si può lavorare prima della ricarica, e infatti non ho notato differenze tra il mio compressore (circa 35 L), un 24 L e un 50 L. Tuttavia, confrontando una Valex da 50 € con questa Parkside da 25 €, la Valex va meglio in tutte le condizioni, anche con un tubo spiralato scadentissimo. Tu hai avuto modo di fare dei confronti con altre marche per caso? Ciao e grazie per il tuo commento!

    • @marouanelhachimi5563
      @marouanelhachimi5563 3 года назад +1

      @@3Dominion di confronti non posso farlo perché ho una che è super scadente pagata 10 euro e la farvi da 1300nm, io ho preso quella da 10 euro ho preso artavo rapido cinese lo allargato con la punta del 8, mentre per il cilindro in qui si trovano le palette lo lavorato con il dremel facendo un solco passante, per il resto non ho toccato ah il tubo io adesso lo provata solo con un 7mm interno e va ti dico non apre 150nm però per i piccoli lavori vabene, mentre un mio amico pistola da ebay da 18euro fatto stessa cosa della mia con tubo da 17mm interni ha aperto 225 nm che la massima coppia raggiunta dalla mia dinamometria
      C’è ma ti dico in 2 secondi

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      @@marouanelhachimi5563 capisco, grazie dei dettagli! alcuni sono simili a cose fatte anche da me, che metterò in un prossimo video appena possibile! ciao!

  • @rosarioferro6984
    @rosarioferro6984 3 года назад +2

    Si è vero, il diametro del tubo, regolatori, e tutte le cinesata tubo a molla fanno perdere molta potenza

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад +1

      non ci sono regolatori di pressione, è solo questione di diametro del tubo e attacchi rapidi

    • @rosarioferro6984
      @rosarioferro6984 3 года назад +1

      @@3Dominion scusami, non era riferito nel tuo caso, stavo dicendo che l'insieme di tutte queste fa si che riducono le prestazioni della pistola... Anch'io ho preso quella pistola non essendo un esperto ci son mimasto di merda, poi ho scoperto e comprato una della beta piccola come una lattina di coca e non ti dico che differenza... Leggendo il manuale e utilizzando tutto come descritto ti garantisco che la differenza si vede.. Comq scusa se te la sei presa

    • @rosarioferro6984
      @rosarioferro6984 3 года назад +1

      Quando avrò tempo voglio smontarla e capire se riesco a farla arrivare sui 600nm

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      @@rosarioferro6984 no, e chi se la prende ahahahah lo specifico perché non essendo un compressore commerciale, magari non si distingue chiaramente, ma non ci sono ulteriori regolatori o riduttori di pressione! Io ho lavorato con pistole CP e Beta, sia grandi che piccole per spazi stretti, ben prima di comprare questa...che dire, deludente, ma l'importante è studiare il funzionamento e cercare di migliorarle 👍🏻👍🏻

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      @@rosarioferro6984 riferito a questo modello della Parkside? Sarebbe un enorme miglioramento!!

  • @riccardocepparo5237
    @riccardocepparo5237 3 года назад +1

    audio troppo basso

    • @3Dominion
      @3Dominion 3 года назад

      Ciao Riccardo, confermo ora che ho riascoltato, aggiusterò meglio il volume nei prossimi. Grazie del commento!

  • @maxuliyt5619
    @maxuliyt5619 Год назад

    L'ho comprato anche io prima di vedere questo video, purtroppo.
    In effetti ha poca forza e questa limitazione dipende principalmente dalle dimensioni del rotore, poco si può fare fornendo più aria e più pressione, oltretutto sono raccomandati poco più di 6 bar.

  • @Claudio945
    @Claudio945 11 месяцев назад +2

    Hai fatto n casino, bastava un tubo di diametro più grosso e raccordare direttamente dalla bombola senza tutte le menate che hai fatto vedere nel video.