Arrivi 4K (Collezione Blu Ray,4K)
HTML-код
- Опубликовано: 11 фев 2025
- Ciao a tutti ragazzi,oggi andremo a fare gli unboxing di due cofanetti 4K,uno appena uscito,l’altro un recupero.
Entrambi sono due pezzi bellissimi,anche se il secondo che vedrete pecca un po’ di qualità.
Primo cofanetto che finalmente ho portato a casa, si tratta del box 4K inerente i film del grandissimo maestro “Alfred Hitchcock“ che contiene ben cinque film. L’edizione è quella inglese ma ha audio italiano sia sul 4K che sul Blu-ray, quindi alla fine anche questa seconda edizione è arrivata a casa.
Secondo cofanetto inerente alla linea 4Kult Prestige della Eagle, dedicato al regista “John Carpenter“ che contiene ben quattro film, tutti Cult,presentati in 4K più un Blu Ray di contenuti extra,due poster e delle card da collezione. Quello che critico a quest’edizione è la qualità bassa del packaging che per un box del genere dovrebbe essere altissima visto anche i costi che sono molto elevati.Sleep case di basso livello, cartellina porta materiali di basso livello, sicuramente da migliorare. Per il resto tutto molto bello sia agli Artwork della Sleep case e della Digipack molto belli. Anche il materiale cartaceo è di mio gradimento solo avrei aggiunto un Booklet, come nella precedente edizione e i dischi Blu-ray che per questa edizione mancano.
Fatemi sapere, cosa ne pensate di queste due edizioni, se le avete in collezione o se ancora le dovete recuperare semmai lo vorrete fare.
Vi lascio il video augurandovi buona visione e soprattutto buon collezionismo a tutti. 
Link per seguirmi sui vari social:
www.instagram....
www.facebook.c...
Ciao a tutti ,io mi chiamo Andrea Manini e sono un amante del cinema ed un collezionista di tutto quello che ad esso si riferisce .
La mia passione è nata, come per molti della mia generazione , quando con il proiettore super 8 si guardavano i film in famiglia.
Una vera cerimonia nella quale ,per la prima volta ,era possibile replicare l’esperienza vissuta al cinema tra le mura domestiche.
É difficile spiegare ,a chi non ha vissuto quegli anni , l’emozione che suscitava in noi bambini quell’evento ,l’eccitazione dell’attesa e la preparazione .
Ma sopratutto è difficile spiegare la felicità che si provava, avvolti dal calore familiare ,con i genitori sul divano e noi bambini sul tappeto ,nel guardare un vecchio film con pessima definizione ed audio scadente ma tutti insieme .
Sensazioni di altri tempi.
In seguito ,negli anni 80 ,cominciarono ad essere disponibili i primi video registratori vhs ed io come tutti gli adolescenti dell’epoca ho cominciato la mia avventura di collezionista ,registrando i film dalla TV, poi i primi DVD ,Blu Ray ecc.
Nel frattempo ,a 13 anni ,ho cominciato a lavorare, mi sono fidanzato, sposato poi sono venute le figlie , la casa ,un divorzio ma la passione per il cinema è ancora la stessa ed oggi che mi volto in dietro e la strada che ho percorso è più lunga di quella che mi attende ,mi accorgo che tra un film e l‘altro è trascorsa la mia vita e che questa mia passione che mi accompagna da sempre è ormai un pezzo cosi grande di me che rinunciarvi lascerebbe un buco incolmabile .
Non so bene cosa succederà in futuro ,quali prodigi la tecnologia ci riservi o se il supporto fisico cadrà in disuso ma spero potremo scoprirlo insieme .
Ho aperto questo canale proprio con questo obbiettivo ,trasmettere la passione per il Cinema ed il collezionismo nella speranza che questi “sogni” che qualcuno ha sognato per noi possano scaldarvi il cuore come scaldano il mio.
Durante questo nostro viaggio insieme cercherò di rendervi partecipi di quello che in questi anni ho capito, di come mi muovo nella ricerca dei pezzi da acquistare ,di quali sono i criteri che uso per valutare le edizioni ma anche delle valore delle opere in se ,come film e serie TV, e dei maestri che le hanno create per noi .
Partendo dal punto di vista di una persona comune ,senza la presunzione di poter insegnare niente a nessuno ma con l’intento di aiutare senza essere troppo invadente.