La variante Fischer 960 elimina lo studio delle posizioni predefinite, alimenta l’ingegno, la creatività, e il riconoscimento dei pattern con posizioni inusuali. È la più bella variante esistente.
33:54 ciao Christian, sono il tizio di Parma dell'anno scorso di cui parli 😂 Secondo me in quella partita ci siamo sottovalutati reciprocamente, ma in diversi momenti. per esempio tu nei miei confronti in apertura e io nei tuoi nel mediogioco dopo che ho guadagnato la qualità. ammetto di non aver preso affatto bene la sconfitta, che inizialmente penso sia la reazione naturale di ognuno di noi (penso che chiunque spenda 50€ (o giù di lì) di iscrizione più l'albergo lasci la tipica frase "l'importante è partecipare" alle sagre della ruzzola (con tutto il rispetto per i partecipanti ovviamente)) Però ho capito poi di aver superato il limite. Però da quel torneo ho imparato che le mie sconfitte erano, sono e saranno esclusivamente di mia responsabilità. Per concludere, spero un giorno in un rematch, per quanto improbabile sarà. Buon Anno
Intervista piacevole da seguire. Grazie mille entrambi per la condivisione delle vostre esperienze e di qualche trucco da usare in partita. Caro saluto dalla Francia. 😀🇨🇵🇮🇹♟
18:16 ma no, l'istruzione italiana non è assolutamente la migliore al mondo anzi, è veramente pessima: elementari medie e facilissime che non si fa assolutamente nulla, scuole superiori basate solo sulla mnemotecnica e basta. fine. detto questo complimenti vivissimi a Simone per i suoi risultati raggiunti
D'accordo con Lorenzo...vedo che non è cambiato molto dai miei tempi ahimè...insegnanti bravi ..tranne le dovute eccellenze ....solo a scaldare le sedie e ricevere lo stipendio.
🎓Corso *Gratis* Scacchi Vincenti : corsogratuitodiscacchi.grwebsite.it/
La variante Fischer 960 elimina lo studio delle posizioni predefinite, alimenta l’ingegno, la creatività, e il riconoscimento dei pattern con posizioni inusuali. È la più bella variante esistente.
Fantastico Podcast. Largo ai giovani, complimenti al nuovo campione italiano e a Christian per l'intervista.
Bella intervista, grazie! :)
33:54 ciao Christian, sono il tizio di Parma dell'anno scorso di cui parli 😂
Secondo me in quella partita ci siamo sottovalutati reciprocamente, ma in diversi momenti. per esempio tu nei miei confronti in apertura e io nei tuoi nel mediogioco dopo che ho guadagnato la qualità.
ammetto di non aver preso affatto bene la sconfitta, che inizialmente penso sia la reazione naturale di ognuno di noi (penso che chiunque spenda 50€ (o giù di lì) di iscrizione più l'albergo lasci la tipica frase "l'importante è partecipare" alle sagre della ruzzola (con tutto il rispetto per i partecipanti ovviamente))
Però ho capito poi di aver superato il limite.
Però da quel torneo ho imparato che le mie sconfitte erano, sono e saranno esclusivamente di mia responsabilità.
Per concludere, spero un giorno in un rematch, per quanto improbabile sarà.
Buon Anno
❤
Complimenti al " tizio di Parma " per il messaggio 👍👍👍
Intervista piacevole da seguire. Grazie mille entrambi per la condivisione delle vostre esperienze e di qualche trucco da usare in partita.
Caro saluto dalla Francia.
😀🇨🇵🇮🇹♟
Bravissimi.. un piacere ascoltarvi...
Bellissima intervista! Complimenti a entrambi! 👍
Molto forte 'sto ragazzo, un professionista vero. Mi piacerebbe giocarci contro.
Ottimo dialogo a due, complimenti!
Non capisco come fa a prepararsi contro gli avversari ? Ci son le partite di tutti gli scacchisti su qualche data base o su dei siti ?
Esattamente 😅
18:16 ma no, l'istruzione italiana non è assolutamente la migliore al mondo anzi, è veramente pessima: elementari medie e facilissime che non si fa assolutamente nulla, scuole superiori basate solo sulla mnemotecnica e basta. fine.
detto questo complimenti vivissimi a Simone per i suoi risultati raggiunti
D'accordo con Lorenzo...vedo che non è cambiato molto dai miei tempi ahimè...insegnanti bravi ..tranne le dovute eccellenze ....solo a scaldare le sedie e ricevere lo stipendio.