Hector Bonifacio Vecchio 👴 Trollazzo, 🦔 A Te Una Buona Dose Di Frustate 📎📎📎 Ti Farebbero Un Gran Bene !! Tu! Un Bonaccione? No Sei Soltanto Un Emerito Imbecille!🤕 Bonifacio! De Che? Brutto Bullo 🤡 Da Strapazzo!
Non è certo una sorpresa visto quanti anni ha lavorato in Mediaset; sarà pure stato meraviglioso con loro, il grande Silvio, come viene spesso definito, eppure qualche domanda dovrebbero pure farsela, se abbia sempre attraversato in modo lecito oltre 50 anni di battaglie imprenditoriali, politiche e giudiziali, oltre alle accuse morali, o se invece come dice lui, sono solo calunnie, maldicenze, invidia di persone che non hanno voluto vedere la sua purezza, la sua bontà!
Berlusconi lo ritengo un grande uomo, un grande politico e un grande imprenditore. Aveva un cuore e in questo cuore c'era l'amore per la patria e per il bene comune. Ho visto piangere perfino chi ha sempre votato, e vota tuttora , Rifondazione comunista. La sinistra che oggi pontifica tanto è diventata troppo radical chic, troppo woke . Non si occupa più di difendere i diritti degli operai. La Meloni che parla tanto di difendere la famiglia, lo sa che oggi un giovane che guadagna 700 euro non può crearsi nessuna famiglia? Che siano di destra o di sinistra, sono tutti uguali, nessuno vuole affrontare i problemi alla radice, fare riforme strutturali, colpire gli interessi che bisogna colpire per risanare l'economia. Quelli che faranno le spese di questo sistema sono gli under 30, che non vedranno nemmeno la pensione. Se facessi parte dei cosiddetti boomer non mi preoccuperei, la mia vita l'avrei già fatta; invece mi trovo a questo giro, mentre i miei coetanei guardano i balletti su Tik Tok, e i plutocrati del governo ci rubano il futuro...
Basta guardare il video di Matteo Saudino sulla questione lutto nazionale per farsi un’idea più che chiara. Profonda delusione la mia, ma ho 20 anni e non smetterò di sperare in un paese migliore in futuro
@@danyaradia9641 forse l’unica speranza è proprio quella di fare leva sulle coscienze dei miei coetanei e dei ragazzi ancora più giovani, perché alla fine tutto parte da loro e da noi e magari tra 40 anni non finiremo ad idolatrare una figura più che controversa e piena di lati oscuri neanche troppo nascosti
Il paese migliore esiste. Si chiama ESTERO. Vai via, non ascoltare ai vecchi che vogliono che tu rimanga per spolparti il guadagno per avere una pensione che tu non avrai.
Mi auguro che te e i tuoi coetanei siate davvero rappresentati dal pensiero di cui ci hai reso partecipi... Te senza dubbio, ma la mia speranza è che siate la maggioranza
@@DiMatteoAndreaCOMPLIMENTI, ANDREA, PER LA TUA MATURITÀ ( SEI MOLTO GIOVANE ), PER LO SPICCATO SENSO CRITICO E PER LA PROFONDITA' DI PENSIERO. MERCE RARISSIMA AI NOSTRI GIORNI. MI CONGRATULO ANCHE PER LA TUA ESPOSIZIONE CHIARA, ORGANICA E FLUENTE.!!! PROBABILMENTE , HAI FREQUENTATO IL LICEO CLASSICO, CHE TI HA "REGALATO" UNA SOLIDA ED AMPIA FORMAZIONE ETICA ED INTELLETTUALE. BRAVISSIMO! CERCA DI COINVOLGERE MOLTI GIOVANI E GIOVANISSIMI NEL TUO PENSIERO CRITICO E CIVICO. VOI GIOVANI COSTITUITE IL NOSTRO FUTURO, LA NOSTRA SPERANZA IN UNA SOCIETÀ TRASPARENTE E SANA , RISPETTOSA DELLA POLITICA, DELLA MORALE, DELL'UGUAGLIANZA. GRAZIE, PER LA TUA INTERESSANTE ED EDIFICANTE , SE PUR BREVE, " LEZIONE DI VITA" E DI CIVILTÀ.
Per 20 anni si è fatto le leggi. 20 anni. Si l'ha cambiata l'Italia, infatti pian piano in questi 20 anni abbiamo perso tutti i diritti del lavoratore. Ecco italiani si certo sono questi i personaggi di cui avete bisogno. Ma infondo è giusto, per fortuna io figli non ne ho, e i figli sono i vostri.
Epperò tutte le volte che i lavoratori hanno perso qualche diritto c'era qualche governo di centro-sinistra oppure qualche governo "tecnico" (questi sì, appoggiati ANCHE da Berlusconi, ma c'era dentro anche la "sinistra").
GIO MUSIC IO CREDO CHE X LAVORATORI RIVOLGITI AI TUOI AMICI SINDACALISTI DI SINISTRA CHE NEL TEMPO NON HANNO COMBINATO UNA MAZZA SOLO X LORO STESSI E LE LORO FAMIGLIE E IL BELLO ...CIOE IL BRUTTO CHE GLI OPERAI ANCORA PAGANO TESSERE SINDACALI X PRENDERSELO NEL DI DIETRO...
I privilegi non possono mascherarsi di diritti. Il problema fu che prima di aprire il mercato del lavoro si doveva dare un limite alla spesa dello Stato per poter togliere ed abbassare le imposte. Le aziende vere scappano dall'Italia.
ma fatemi capire il signore che all'uscita da una riunione di ministri all'estero, anni fa, dinanzi alle telecamere mimava l'atto sessuale sulle terga di una ignara poliziotta inchinata a scrivere un verbale (filmato che tutti possono controllare) è lo stesso che stiamo santificando e a cui abbiamo fatto i funerali di Stato? Qualunque pubblico dipendente, avesse fatto una cosa del genere sarebbe stato giustamente licenziato
Il filmato a cui ti riferisci era uno scatch di un imitatore per un programma televisivo all’estero, ovviamente non era il vero Berlusconi. Cerchiamo di informarci magari..
Ecco a voi la sentenza definitiva del caso Dell`Utri ma i bravi italiani con il prosciutto negli occhi continuano a lodare il peggior presidente della storia italiana In conclusione, i giudici di legittimità ritengono che la Corte d'appello di Palermo abbia dimostrato, "con motivazione esente da vizi logici e giuridici", che "anche nel periodo compreso tra il 1983 e il 1992, l'imputato, assicurando un costante canale di collegamento tra i partecipi del patto di protezione stipulato nel 1974, protrattosi da allora senza interruzioni, e garantendo la continuità dei pagamenti di Silvio Berslusconi in favore degli esponenti dell'associazione mafiosa in cambio della complessiva protezione da questa accordata all'imprenditore, ha consapevolmente e volontariamente fornito un contributo causale determinante, che senza il suo apporto non si sarebbe verificato, alla conservazione del sodalizio mafioso e alla realizzazione, almeno parziale, del suo programma criminoso, volto alla sistematica acquisizione di proventi economici ai fini della sua stessa operatività, del suo rafforzamento e della sua espansione"
Questa è la sentenza di Dell'Utri..... eurlla di brrlusconi condannato per mafia?? BERLUSCONI NON È MSI STSTO VONDSNNSTO PER REATI MAFIOSI. MAI CONDANNATO. Fatevene una ragione......
Piazza Duomo a Milano non è l’Italia… a parte i tifosi del Milan e del Monza, e uno sparuto zoccolo duro fatto di gente con le idee confuse, credo che la maggior parte degli Italiani si siano chiariti le idee su chi sia stato Silvio Berlusconi. Aveva certamente delle doti. Ma è anche stato molto aiutato dalla politica; e spesso ha giocato sporco pur di ottenere i suoi obbiettivi. Alcuni sostengono che abbia dato molto all’Italia. Io penso più che altro che siano stati gli Italiani a dare molto a Silvio Berlusconi. Gli Italiani gli hanno accordato la fiducia perché cambiasse il Paese. Ma Berlusconi ha approfittato di questa fiducia per fare i suoi interessi. E infatti le sue aziende che erano in dissesto finanziario appena approdò in parlamento, ora sono floridissime. Ha difeso il suo clan, ovvero la sua famiglia. Ma agli Italiani non ha lasciato nulla di rilevante. Li ha semplicemente raggirati da bravo imbonitore. Le uniche cose che ci ha lasciato a noi in eredità, sono due forze politiche cialtrone inzuppate nella demagogia più spicciola: quella di Salvini, e quella della Meloni.
Prima della sua morte nessuno se lo cacava di striscio già dai tempi della sua massima carica in politica, se non per qualche barzelletta o pagliacciata ! Forse i tifosi del Milan l'hanno sempre ricordato pensando alle coppe che da anni ormai mancano...ma all'altro restante popolo italiano non credo affatto in tutto questo affetto a Berlusconi. Forse davvero gli unici che potevano versare lacrime sincere erano quelli di Mediaset. Piangerei anch'io se morisse un signore che mi avesse cambiato la vita facendomi diventare ricco. Per gli altri dubito fortemente che lavorate grazie a quest'uomo. Questa è l'Italia, un enorme gregge di pecore che ha bisogno di copiare e fingere per sentirsi partecipe della comunità. Ora, elencatemi tutto ciò che grazie a lui avete. (PS: non seguo la televisione, né tanto meno Mediaset)
Te invece elencami tutto quello che ha fatto Prodi x esempio...ah non lo ricordi ?!?! Ti ha messo l'euro e l'Italia magicamente da 4 potenza industriale che era, grazie all'euro messo da Prodi è sprofondata... almeno il Berlusca faceva lavorare migliaia e migliaia di persone...
la tristezza è che viene osannato e pensano che abbia fatto chissà cosa, ha venduto fumo e i suoi fan vedono per vere cose inesistenti. Il suo potere mediatico ha fatto i veri danni.
Caro amico dimentichi la cosa più importante vada ad informarsi a quante persone ha dato e da lavoro le sue aziende Mediaset Mondadori e via discorrendo........però si sa noi italiani facciamo sempre gli spocchiosi a seconda della convenienza od opinione politica e prima di commentare informarsi bene su tutto non solo su quello che ci conviene dire.
@@giannibartocci7668 60 milioni d italiani non c entrano nulla con le sue aziende... e neanche con la politica. 17mila dipendenti che lavorano per lui non sono l Italia, e cmq lo hanno arricchito . Se misuriamo il valore in base ai posti di lavoro Agnelli va fatto santo o no????
@@giannibartocci7668 parlo di capo del governo e in politica, dimmi una cosa, UNA, fatta per l Italia per cui vale la pena ricordarlo.... ci arrivi????
Che tristezza , 10 giorni di ferie alla camera e 8 giorni di ferie al senato, la morte di Berlusconi ha portato al lutto nazionale e alle ferie dei politici dal parlamento
I politici fanno ferie tutto l'anno, prendi ad esempio la compagna di Berlusconi (ovviamente non è l'unica)98%di assenza in parlamento e 15.000 € al mese.
La gente che è stata lì per protestare contro i funerali di Stato, primo è senza vergogna e rispetto proprio perché si tratta di un funerale, secondo non ha nulla da fare di importante nella vita suppongo, terzo stava a casa e non faceva questa pessima figura. Silvio Berlusconi è stato discusso e ridiscusso da vivo. Al suo funerale il silenzio dei suoi dissertori sarebbe stato doveroso. Certa gente è talmente piena di sé che si sente in diritto di protestare a un funerale..
Io non ho parole, questa persona è stata la faccia della ndrangheta che ha distrutto il nostro tessuto sociale, la nostra economia, eliminato l'identità dell'individuo e la sua dignità. I funerali di stato sono un messaggio fortissimo : legittimiamo i criminali, come se già l'economia capitalista non facesse abbastanza. È veramente assurdo è come se non aveste vissuto questi ultimi 30 anni
Certo che sì. Oltre a loro, era presente anche una schiera praticamente infinita, di saltimbanchi, puttane e ruffiani ributtanti. Ovviamente, tutti lautamente pagati da Berluskazz and family.
Scusa se mi permetto: più che dell'ignoranza, direi dell'imbecillità, dello squallore e del servilismo, vomitevoli, assoluti e totali. In ogni caso, il tuo concetto è molto chiaro. 😉
" senza di lui non ci sarebbe ognuno di noi" ? Ma che ti sei bevuto? Io senza i massoni e gli emissari di certi servizi starei benissimo! E non voglio immaginare quanto migliore sarebbe il mio paese se al posto suo avessero continuato la loro opera uomini come Moro, Borsellino, Falcone e altre vittime illustri di quello stato che Berlusconi rappresentava. Requiem
Io non potrò mai capire certi miei connazionali. Abbiamo valori così diversi. Apprezziamo cose diverse, in modo diverso. Per me Berlusconi era superficiale, privo di freni morali e spinto da un forte egocentrismo. Non capirò mai coloro che vedono in lui un grande leader.
Ti riferisci a Mussolini? Mio padre, che nel suo ufficio non fece mai carriera PERCHE' NON AVEVA LA TESSERA DEL FASCIO, diceva sempre che il Fascismo creo' la previdenza sociale, ma per il resto un disastro completo. Sarebbe bello se fossimo tutti piu' obiettivi.
@@giorgiocandiloro2241 la prima previdenza sociale nacque nacque nel 1800 (mussolini non era ancora nato) .. il primo sistema di garanzia pensionistica nacque nel 1895 (mussolini aveva 12 anni) destinato ai soli impigati pubblici e militari sotto il giverno crispi. Nel 1898 pelloux estenderà ad una serie di categorie lavorative e fondera il primo antenato dell inps... Solo nel 1923 diventó legge ma Mussolini ha solo ripreso cio che avevano fatto in primis altri quindi non ha creato proprio niente!!! come in tutte le poche cose che attribuiscono a lui per il resto sono bufale ché un ignorante come te è ovvio che non lo sappia. Se vuoi ti metto per iscritto tutte le faxe di cosa ha fatto o meglio non ha fatto il tuo amico mussolini.
Ma cosa stai dicendo? Ma hai vagamente idea di cosa sia una cerimonia del pianto o un popolo attaccato al proprio leader? Vi hanno inzuppato il cervello nell’ideologia e non sapete distinguere il normale cordoglio verso un “tizio” come lui da un pianto di stato programmato. Che poi non lo beatificano sai, hanno solo fatto un funerale per ricordarlo com’è giusto che sia! E invece no, per voi saccenti di “sinistra” è l’ennesima battaglia farlocca da combattere Non sono mai stato un suo sostenitore politico ma quando è troppo è troppo.
Non esiste più l'Italia da quando siamo entrati nell'u.e.,la definizione giusta è che siamo tutte "puttane" dell'u.e.,ci sodomizzano e schiavizzano tutti
@@e.g.8454 Cucciolino si è offeso. Guarda che se vuoi andare ad Arcore a farti qualche notte puoi eh, da quanto Mangano ha fatto le valigie dovrebbe esserci qualche posto libero.
Certa gente dovrebbe pensare in primis ad educare decententemente i propri figli( vedi i fatti di cronaca anche molto recenti) prima di pontificare sulle vite altrui
IO NN SONO UN BERLUSCONIANO NN O MAI VOTATO FORZA ITALIA MA UNA COSA SI DEVE DIRE E UN UOMO CON LE PALLE QUADRATE CHI LA CONOSCIUTO DICE CHE ERA UN BUONO AIUTAVA TUTTI E ONESTAMENTE SE VERAMENTE ESISTE UN QUALCOSA DOPO LA VITA SPERO DI CONOSCERLO DA VICINO CIAO SILVIO E GRAZIE CHE LA MIA AMATA CITTÀ TI E SEMPRE PIACIUTA ASSIEME ALLA CANZONE NAPOLETANA ADDIO PRESIDENTE!!
Quando non si ha da parlare bene di se stessi si comincia a parlar male degli altri. Ricordate voi tutti chi giudica prima o poi verra giudicato e li saranno c...i
Per fortuna che siamo distanti, perché come diceva Silvio altrimenti saremmo stati tutti dei gran co...... Viva la distanza tra noi ed i caimanini !!!!!!!
Meglio in Venezuela, Cuba e Corea del Nord, dove esiste il PENSIERO UNICO, e guai a ribellarsi? In Italia, c'e' la Democrazia, piena di difetti, ma sempre democrazia.
@@giorgiocandiloro2241n Venezuela lo stato controlla solo 3 emittenti televisive, il resto è in mano all'opposizione. In Corea del Nord hanno il socialismo, perché tornare indietro ad uno stadio precedente sconveniente ai molti come il capitalismo? E comunque anche li hanno 3 partiti politici in parlamento e possono finire in parlamento indipendenti senza partito.
Mio padre era un uomo straordinario modesto grande lavoratore,x servire la patria è stato via 7..anni,x la democrazia che oggi ce una grande confusione..grazie papà x i grandi valori che ci ai inegnato...
Io 80 anni e ricordo mio padre andato in Belgio a lavorare in miniera dopo aver fatto il militare x la Patria. Vita difficile x lui e x noi bambini ..mancava tutto...casa senza bagno ,senza acqua, senza luce, niente si andava fuori...disagi enormi....ecc ecc...
@@gaetanofina-qq8sd gaetano dovresti vergognarti e sparire "Ecco di cosa è colpevole Berlusconi ha sdoganato il fascio dal ghetto ed ha portato la melma nei palazzi del potere italiano"
A certe connazionali che parlano di Berlusca come persona di famiglia, come secondo padre ... rispondo con le parole del grande Ödön von Horváth, drammaturgo e scrittore austriaco: "Per farsi un'idea sulla stupidità umana, per comprendere la dimensione dell'ignoranza umana, basta pensare all'infinito dell'universo."
Christoph doelz. E come disse Einstein - una persona intelligente risolve i problemi, una persona saggia li evita, una persona stupida li crea. Se nel mondo vi sono così tanti problemi un motivo ci sarà - O nò.
Certo, tanti hanno ricevuto tanto, chi opportunità, chi illusioni ma che sia stato un esempio di persona per bene non lo so può affermare, di nessuna cultura, di nessuna levatura lo stesso Indro Montanelli dovette ridimensionarlo quando si a utodefini ' " statista", uomo di governo, precisò il giornalista. Meritiamo esempi migliori, più veri, meritiamo di rimanere in contatto con la realtà per quanto brutta, centinaia di persone sono morte nell'ennesimo naufragio e noi qui a fare panegirici e salmodiare pro e contro. Non va per niente bene.
Ho sempre ammirato Berlusconi....dal 94 sono con lui..per la sua bravura come imprenditore..per la sua umanità...Ho perso mio papà a Dicembre...e lui come me lo ammirava..Silvio amava la nostra Italia...e ha fatto tanto per tutti noi!!! Grazie e Arrivederci Presidente15,40
Con tutto il rispetto che ho per Brelusconi mi è sembrata esagerata la proclamazione di un giornata di Lutto Nazionale. L'unico politico che poteva meritare una cosa del genere è stato SANDRO PERTINI ma le grandi persone queste cose le vietano prima di morire e optano per cerimonie private.
Seriamente ho visto gente piangere per Silvio Berlusconi, ma proprio con le lacrime che grondavano dagli occhi, cioè ovviamente è dispiaciuto che sia morto era un grande imprenditore, un grande simbolo e va bene tutto quello che vuoi per carità, ma quelli li trovo esagerati oltre che ridicoli, frignare in quella maniera manco fosse morto un loro famigliare ma dai 🤦♂️
Certo che avere rispetto per un condannato, finanziatore della mafia,che se l'è messa in casa, pagato Olgettine minorenni,testimoni,giudici, guardia di finanza....e mi fermo qua, c'è ne vuole di coraggio.
il lutto nazionale viene proclamato SOLO a quelle persone che uniscono, non a quelle che dividono, con tutto il rispetto alle idee di ciascuno ma Berlusconi he fatto di tutto fuorché unire, mai il paese è stato spaccato così
In modo educato? L’ha fatto senza rispetto, il dissenso verso Berlusconi non lo esprimi al suo funerale tra parenti, fratelli e figli di Berlusconi. Lo fai il giorno dopo in piazza al massimo
@@droidec1p8 ma perché devo essere educati con un personaggio pregiudicato,corruttore, piduista, mafioso amico di mafiosi, evasore fiscale, puttaniere e pedofilo? Rispondi se hai argomenti a sua discolpa sennò taci
@Anthony Massarutto Productions "È mancato un Grande uomo.Che riposi in Santa Pace." Rettifica: è mancata la pace (per 40 anni), ora riposeremo alla faccia sua.
Toate persoanele diverse de altii ..sunt condamnate ..umilite ..se arunca cu noroi in ei!!dar raman unici in memoria tuturor !!A fost unic ..ca OM ..ca politic ..ca imprenditor!!ce urat sa arunci cu noroi in el!!Atat de multa lume ..semnifica ceva!!!Dumnezeu sa-l odihneasca in pace si liniste!!Eu l-am iubit si respectat!!Am venit in Italia acum 23 ani ..si era o Italie minunata!!
Per grande uomo SILVIO BERLUSCONI ce solo una data " data di nascita " altro data e per " INVIDIOSI MALEDETTI " che non sono pochi in nostro " ITALIA BENEDETTA CHE SILVIO AMAVA TANTO " ...
Oh beh, nessuno dovrebbe mettere in dubbio il fatto che Berlusconi abbia cambiato la vita a tantissime persone, è stato il nostro presidente del consiglio per 4 volte, due di queste persino consecutivamente, vorrei ben vedere che non abbia condizionato la vita degli italiani. Il problema è capire a quante persone abbia cambiato la vita per il meglio e chi invece per il peggio. Dopo tutte le malefatte che ha combinato durante i suoi governi, tra tagli di fondi pubblici per la ricerca, per la sanità e la scuola pubblica, leggi fatte a tavolino per avvantaggiare e aumentare il guadagno delle proprie imprese ed aziende, “editti” atti a censurare l’informazione libera e mettere la mordacchia a coloro che lo criticavano( critiche che nessun politico si esimerebbe dal riceverle in una qualsiasi “sana democrazia”) e infine leggi ad personam (es.lodo Alfano) per evitare i suoi innumerevoli guai giudiziari. Tentando invano di riassumere la sua tremenda condotta politica, dopo tutto questo è naturale pensare, per chi abbia un minimo di sale in zucca, che abbia sì, migliorato la vita a pochissimi prescelti ma a discapito della rovina della stragrande maggioranza degli italiani. E su questo secondo me personalmente non ci piove, a mio parere nonostante siano passati anni, stiamo tuttora subendo le conseguenze in alcuni casi devastanti della mala politica del Cavaliere. Italiani! Ovviamente non c’è nulla di cui gioire nella morte di una persona ma spero vivamente che Non commettiate l’imperdonabile errore fatidico di avere la memoria corta! Soprattutto per quanto riguarda il Berlusca. Edit: Ricordo ancora il pensiero, l’opinione assolutamente negativa di mia nonna, la mia cara nonna Elsa a proposito di Berlusconi, di cui seppe la sua esistenza quando ancora faceva il cantante nelle crociere. Ogni qual volta lo vedeva in televisione cambiava immediatamente canale dicendo “delinquente” oppure “guardalo, ha delle cotolette al posto delle orecchie”😂. Quando se n’è andata nel 2019 aveva la bellezza di 92 anni dunque ne ha viste letteralmente di tutti i colori durante la propria vita, e un giorno mi disse persino che rispettava come politico molto di più Mussolini piuttosto del Berlusca, il che devo dire, la dice lunga.
Sembra di guardare il funerale di Kim jong il, tutti che piangono, senza essere pienamente consci di quel che ha fatto realmente. Mi dispiace solo perché era un uomo.
Sono contento di aver iniziato a fare trading quando l'ho fatto perché è stato un punto di svolta per me finanziariamente, è stata la mia migliore decisione di sempre. Tutto grazie alla signora Eliane Roumillat le sue abilità sul set sono incredibili
Incredibile vedere un altro che commercia con la signora Eliane Roumillat, attualmente sono al mio 5 ° scambio con lei e il mio portafoglio è cresciuto enormemente. I suoi segnali settimanali sono altamente redditizi
Investo anche con la signora Eliane Roumilat, che addebita una commissione del 20% sul profitto realizzato dopo ogni sessione di trading, che è giusto rispetto allo sforzo che ha fatto per realizzare enormi profitti.
Questa non è la prima volta che sento parlare della signora Eliane Roumillat e delle sue imprese nel mondo del trading, ma non ho idea di come raggiungerla.
Come investitore per la prima volta con cui ho iniziato a fare trading, la signora Eliane Roumillat, personalmente apprezzo il suo approccio diretto e semplice verso l'educazione dei trader. Il mio portafoglio è cresciuto di più in poche settimane di trading con lei.
Con i profitti settimanali consistenti che sto ottenendo investendo con la signora Eliane Roumillat, non c'è dubbio, è la più affidabile sul mercato, un tale genio.
Il piu' perseguitato del mondo! X me con tutti i difetti e' stato un uomo incredibile! Ha costruito un impero e dato migliaia di. Posti come nessuno mai...R.I.P.
@@piter6076 la corrotta sinistra non e' da meno..vedi cosa hanno fatto agli ltaliani in questi 3 anni ! Tolto stipendi a padri difamiglia gente ai domiciliari, danni immensi e nessuno in galera son tutti li a rubare soldi nostri ...
Borsellino e Falcone si saranno rivoltati nella tomba
Perché?
@@miannoio156 scusa sono ignorante, che male c'è se chiedo delucidazioni? Mi puoi illuminare?
@@carmelaparisi5875 dove ha vissuto negli ultimi 30 anni su Marte?
@@miannoio156 ribadisco, non conosco i fatti, se tu li conosci illustrali.
Mettiamoci anche il generale dalla chiesa vedendo dove sta la figlia
E poi dicono che non è stato divisivo, lo è pure ora che non c'è piu !!!!
INVIDIA CARI INVIDIA TI DISTRUGGONO I BUONI A NULLA ..SILVIO SEI IL PIÙ UMANO E UN GRANDE..😢
B...
L'ITALIA MAI CADUTA
COSI IN BASSO
Sono tutti matti😢
Sei intelligente tu
@@tutorialGN nn e questione di intelligenza ma di sincerità....il personaggio va conosciuto a 360' nn solo quello che fa comodo.
@@tutorialGNtu no di certo
Hector Bonifacio Vecchio 👴 Trollazzo, 🦔 A Te Una Buona Dose Di Frustate 📎📎📎 Ti Farebbero Un Gran Bene !! Tu! Un Bonaccione? No Sei Soltanto Un Emerito Imbecille!🤕 Bonifacio! De Che? Brutto Bullo 🤡 Da Strapazzo!
Disturbo narcisistico galoppante
Falcone e borsellino si rivoltano nella tomba !
Ma che vergogna, funerale di stato a un mezzo mafioso.
Quello che emerge è una scarsa tendenza all’approfondimento da parte degli italiani
Vedere Cristina d'Avena e parte degli inviati delle Iene lì in mezzo è stato un colpo grosso al cuore
Non è certo una sorpresa visto quanti anni ha lavorato in Mediaset; sarà pure stato meraviglioso con loro, il grande Silvio, come viene spesso definito, eppure qualche domanda dovrebbero pure farsela, se abbia sempre attraversato in modo lecito oltre 50 anni di battaglie imprenditoriali, politiche e giudiziali, oltre alle accuse morali, o se invece come dice lui, sono solo calunnie, maldicenze, invidia di persone che non hanno voluto vedere la sua purezza, la sua bontà!
Bravo allora nn guardarlo, che sei venuto a fa qui?
Berlusconi lo ritengo un grande uomo, un grande politico e un grande imprenditore. Aveva un cuore e in questo cuore c'era l'amore per la patria e per il bene comune.
Ho visto piangere perfino chi ha sempre votato, e vota tuttora , Rifondazione comunista.
La sinistra che oggi pontifica tanto è diventata troppo radical chic, troppo woke . Non si occupa più di difendere i diritti degli operai.
La Meloni che parla tanto di difendere la famiglia, lo sa che oggi un giovane che guadagna 700 euro non può crearsi nessuna famiglia?
Che siano di destra o di sinistra, sono tutti uguali, nessuno vuole affrontare i problemi alla radice, fare riforme strutturali, colpire gli interessi che bisogna colpire per risanare l'economia.
Quelli che faranno le spese di questo sistema sono gli under 30, che non vedranno nemmeno la pensione.
Se facessi parte dei cosiddetti boomer non mi preoccuperei, la mia vita l'avrei già fatta; invece mi trovo a questo giro, mentre i miei coetanei guardano i balletti su Tik Tok, e i plutocrati del governo ci rubano il futuro...
Tu sei molto "chic" quando usi tutte queste parole in inglese.
Si, ha cambiata la vita per il peggio.
Basta guardare il video di Matteo Saudino sulla questione lutto nazionale per farsi un’idea più che chiara. Profonda delusione la mia, ma ho 20 anni e non smetterò di sperare in un paese migliore in futuro
bello leggere un commento del genere scritto da un ventenne !
@@danyaradia9641 forse l’unica speranza è proprio quella di fare leva sulle coscienze dei miei coetanei e dei ragazzi ancora più giovani, perché alla fine tutto parte da loro e da noi e magari tra 40 anni non finiremo ad idolatrare una figura più che controversa e piena di lati oscuri neanche troppo nascosti
Il paese migliore esiste. Si chiama ESTERO. Vai via, non ascoltare ai vecchi che vogliono che tu rimanga per spolparti il guadagno per avere una pensione che tu non avrai.
Mi auguro che te e i tuoi coetanei siate davvero rappresentati dal pensiero di cui ci hai reso partecipi... Te senza dubbio, ma la mia speranza è che siate la maggioranza
@@DiMatteoAndreaCOMPLIMENTI, ANDREA, PER LA TUA MATURITÀ ( SEI MOLTO GIOVANE ), PER LO SPICCATO SENSO CRITICO E PER LA PROFONDITA' DI PENSIERO. MERCE RARISSIMA AI NOSTRI GIORNI. MI CONGRATULO ANCHE PER LA TUA ESPOSIZIONE CHIARA, ORGANICA E FLUENTE.!!! PROBABILMENTE , HAI FREQUENTATO IL LICEO CLASSICO, CHE TI HA "REGALATO" UNA SOLIDA ED AMPIA FORMAZIONE ETICA ED INTELLETTUALE. BRAVISSIMO! CERCA DI COINVOLGERE MOLTI GIOVANI E GIOVANISSIMI NEL TUO PENSIERO CRITICO E CIVICO. VOI GIOVANI COSTITUITE IL NOSTRO FUTURO, LA NOSTRA SPERANZA IN UNA SOCIETÀ TRASPARENTE E SANA , RISPETTOSA DELLA POLITICA, DELLA MORALE, DELL'UGUAGLIANZA. GRAZIE, PER LA TUA INTERESSANTE ED EDIFICANTE , SE PUR BREVE, " LEZIONE DI VITA" E DI CIVILTÀ.
Per 20 anni si è fatto le leggi. 20 anni. Si l'ha cambiata l'Italia, infatti pian piano in questi 20 anni abbiamo perso tutti i diritti del lavoratore. Ecco italiani si certo sono questi i personaggi di cui avete bisogno. Ma infondo è giusto, per fortuna io figli non ne ho, e i figli sono i vostri.
Epperò tutte le volte che i lavoratori hanno perso qualche diritto c'era qualche governo di centro-sinistra oppure qualche governo "tecnico" (questi sì, appoggiati ANCHE da Berlusconi, ma c'era dentro anche la "sinistra").
GIO MUSIC IO CREDO CHE X LAVORATORI RIVOLGITI AI TUOI AMICI SINDACALISTI DI SINISTRA CHE NEL TEMPO NON HANNO COMBINATO UNA MAZZA SOLO X LORO STESSI E LE LORO FAMIGLIE E IL BELLO ...CIOE IL BRUTTO CHE GLI OPERAI ANCORA PAGANO TESSERE SINDACALI X PRENDERSELO NEL DI DIETRO...
ai la testa confusa 😖
E i sindacati dov'erano?? Landini, cofferati, cremaschi...... quali giretti persi??? Il RdC?? Ma dlmeno tu lavori o parli a vanvera??
I privilegi non possono mascherarsi di diritti. Il problema fu che prima di aprire il mercato del lavoro si doveva dare un limite alla spesa dello Stato per poter togliere ed abbassare le imposte. Le aziende vere scappano dall'Italia.
È tutto così trash... Su un fatto sono assolutamente d'accordo. È stato un genio del male, un attore formidabile, un mangiatore di masse...
Esatto, ed è esilarante il fatto che voi hater ne parlate anche ora, direi che è riuscito nel suo intento, grande silvio nazionale.
un fenomeno creato dagli italiani, ero solo un esibizionista.
"Diede al italiano un piccolo potere, e il diritto di abusarne", Indro Montanelli su Benito Mussolini.
@@LupoBianco-yb6fe🤣🤣🤣ma scoppia dc
ma fatemi capire il signore che all'uscita da una riunione di ministri all'estero, anni fa, dinanzi alle telecamere mimava l'atto sessuale sulle terga di una ignara poliziotta inchinata a scrivere un verbale (filmato che tutti possono controllare) è lo stesso che stiamo santificando e a cui abbiamo fatto i funerali di Stato? Qualunque pubblico dipendente, avesse fatto una cosa del genere sarebbe stato giustamente licenziato
Il filmato a cui ti riferisci era uno scatch di un imitatore per un programma televisivo all’estero, ovviamente non era il vero Berlusconi. Cerchiamo di informarci magari..
@@josephdanna6395 appunto.
@@josephdanna6395infatti ci ha reso zimbelli all estero
Grazie a tutti gli Idioti che hanno votato sto mafioso
ma gli tagliani sono scolaretti falliti stile alvaro vitale
Monica ma è stata una gag
Guarda gli altri cosa fanno😅
Ecco a voi la sentenza definitiva del caso Dell`Utri ma i bravi italiani con il prosciutto negli occhi continuano a lodare il peggior presidente della storia italiana
In conclusione, i giudici di legittimità ritengono che la Corte d'appello di Palermo abbia dimostrato, "con motivazione esente da vizi logici e giuridici", che "anche nel periodo compreso tra il 1983 e il 1992, l'imputato, assicurando un costante canale di collegamento tra i partecipi del patto di protezione stipulato nel 1974, protrattosi da allora senza interruzioni, e garantendo la continuità dei pagamenti di Silvio Berslusconi in favore degli esponenti dell'associazione mafiosa in cambio della complessiva protezione da questa accordata all'imprenditore, ha consapevolmente e volontariamente fornito un contributo causale determinante, che senza il suo apporto non si sarebbe verificato, alla conservazione del sodalizio mafioso e alla realizzazione, almeno parziale, del suo programma criminoso, volto alla sistematica acquisizione di proventi economici ai fini della sua stessa operatività, del suo rafforzamento e della sua espansione"
Questa è la sentenza di Dell'Utri..... eurlla di brrlusconi condannato per mafia?? BERLUSCONI NON È MSI STSTO VONDSNNSTO PER REATI MAFIOSI. MAI CONDANNATO. Fatevene una ragione......
Una domanda
Cosa lascia di concreto e tangibile il cavaliere Silvio Berlusconi?
Lo voglio sapere !!!!!
Il Suo Impero fatto di pixels????
Piazza Duomo a Milano non è l’Italia… a parte i tifosi del Milan e del Monza, e uno sparuto zoccolo duro fatto di gente con le idee confuse, credo che la maggior parte degli Italiani si siano chiariti le idee su chi sia stato Silvio Berlusconi.
Aveva certamente delle doti. Ma è anche stato molto aiutato dalla politica; e spesso ha giocato sporco pur di ottenere i suoi obbiettivi. Alcuni sostengono che abbia dato molto all’Italia.
Io penso più che altro che siano stati gli Italiani a dare molto a Silvio Berlusconi.
Gli Italiani gli hanno accordato la fiducia perché cambiasse il Paese. Ma Berlusconi ha approfittato di questa fiducia per fare i suoi interessi. E infatti le sue aziende che erano in dissesto finanziario appena approdò in parlamento, ora sono floridissime. Ha difeso il suo clan, ovvero la sua famiglia. Ma agli Italiani non ha lasciato nulla di rilevante. Li ha semplicemente raggirati da bravo imbonitore. Le uniche cose che ci ha lasciato a noi in eredità, sono due forze politiche cialtrone inzuppate nella demagogia più spicciola: quella di Salvini, e quella della Meloni.
👏👏👏
Un affiliato a cosa nostra. Nulla di più nulla di meno.
Gli italiani sono alla deriva completa a livello morale e di capacità di capire
da 30 anni la cosa è peggiorata.
In pratica un popolo di ritardati mentali..🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑
Di ricordare sopratutto
Prima della sua morte nessuno se lo cacava di striscio già dai tempi della sua massima carica in politica, se non per qualche barzelletta o pagliacciata ! Forse i tifosi del Milan l'hanno sempre ricordato pensando alle coppe che da anni ormai mancano...ma all'altro restante popolo italiano non credo affatto in tutto questo affetto a Berlusconi. Forse davvero gli unici che potevano versare lacrime sincere erano quelli di Mediaset. Piangerei anch'io se morisse un signore che mi avesse cambiato la vita facendomi diventare ricco. Per gli altri dubito fortemente che lavorate grazie a quest'uomo. Questa è l'Italia, un enorme gregge di pecore che ha bisogno di copiare e fingere per sentirsi partecipe della comunità.
Ora, elencatemi tutto ciò che grazie a lui avete. (PS: non seguo la televisione, né tanto meno Mediaset)
Te invece elencami tutto quello che ha fatto Prodi x esempio...ah non lo ricordi ?!?! Ti ha messo l'euro e l'Italia magicamente da 4 potenza industriale che era, grazie all'euro messo da Prodi è sprofondata... almeno il Berlusca faceva lavorare migliaia e migliaia di persone...
Ai funerali di Draghi Monti e Prodiii!!! allora sì che vedrete veramente una festa Nazionale. Quelli non sono degni di altro se non di essere derisi.
Io ci aggiungerei pure Speranza, Lilli Gruber, Mattarella, Napolitano, Conte sicuramente dimentico qualcuno
Leggi i vostri e capisci l'importanza dell'aborto o dei contraccettivi
la tristezza è che viene osannato e pensano che abbia fatto chissà cosa, ha venduto fumo e i suoi fan vedono per vere cose inesistenti. Il suo potere mediatico ha fatto i veri danni.
Caro amico dimentichi la cosa più importante vada ad informarsi a quante persone ha dato e da lavoro le sue aziende Mediaset Mondadori e via discorrendo........però si sa noi italiani facciamo sempre gli spocchiosi a seconda della convenienza od opinione politica e prima di commentare informarsi bene su tutto non solo su quello che ci conviene dire.
@@giannibartocci7668 cosa ha fatto quando era al governo per l italia e gli italiani????
@@giannibartocci7668 60 milioni d italiani non c entrano nulla con le sue aziende... e neanche con la politica. 17mila dipendenti che lavorano per lui non sono l Italia, e cmq lo hanno arricchito . Se misuriamo il valore in base ai posti di lavoro Agnelli va fatto santo o no????
Essendo al governo secondo te cosa può fare incontrando un Monti e Draghi oppure una Merkel 😅
@@giannibartocci7668 parlo di capo del governo e in politica, dimmi una cosa, UNA, fatta per l Italia per cui vale la pena ricordarlo.... ci arrivi????
Che vergogna che è questo Paese!
Soprattutto quando accogliamo migranti finti disperati
@@marioottaviano6711 Ma va...
Che tristezza , 10 giorni di ferie alla camera e 8 giorni di ferie al senato, la morte di Berlusconi ha portato al lutto nazionale e alle ferie dei politici dal parlamento
I politici fanno ferie tutto l'anno, prendi ad esempio la compagna di Berlusconi (ovviamente non è l'unica)98%di assenza in parlamento e 15.000 € al mese.
Ma le orgettine dove son finite???
Le olgettine come le chiami tu non ci sono più da 12 anni, aggiornati.
@@paolasegat648hanno avuto una buona " liquidazione" .
Una scusa per non fare un cavolo
Meno male che Silvio non c'è
Cribbio!
Era anche ora!
Dopo aver completamente DISTRUTTO l'Italia, in tutto e per tutto.
E per i prossimi cinquant'anni.
Commento del caxxo che si poteva evitare e figura di M Top........occasione persa per stare zitti.
Te lo sogni 😂
La gente che è stata lì per protestare contro i funerali di Stato, primo è senza vergogna e rispetto proprio perché si tratta di un funerale, secondo non ha nulla da fare di importante nella vita suppongo, terzo stava a casa e non faceva questa pessima figura. Silvio Berlusconi è stato discusso e ridiscusso da vivo. Al suo funerale il silenzio dei suoi dissertori sarebbe stato doveroso. Certa gente è talmente piena di sé che si sente in diritto di protestare a un funerale..
Io non ho parole, questa persona è stata la faccia della ndrangheta che ha distrutto il nostro tessuto sociale, la nostra economia, eliminato l'identità dell'individuo e la sua dignità. I funerali di stato sono un messaggio fortissimo : legittimiamo i criminali, come se già l'economia capitalista non facesse abbastanza. È veramente assurdo è come se non aveste vissuto questi ultimi 30 anni
Un amico mi chiede se al funerale c'erano pure le olgettine...
Certo che sì.
Oltre a loro, era presente anche una schiera praticamente infinita, di saltimbanchi, puttane e ruffiani ributtanti.
Ovviamente, tutti lautamente pagati da Berluskazz and family.
Stanno preparando l'ultimo saldo
Erano loro a portare la bara...🤣
Più che un funerale è stata l'ennesima sagra dell'ignoranza
La tua ignoranz associata a un overdose di stupidità cronica supera qualsiasi limite .
Scusa se mi permetto: più che dell'ignoranza, direi dell'imbecillità, dello squallore e del servilismo, vomitevoli, assoluti e totali.
In ogni caso, il tuo concetto è molto chiaro. 😉
Più o meno come il gay pride o le manifestazioni delle femministe isteriche.
Intellettuale da tastiera anche tu ? 🤣🤣🤣🤣
Pensa te se muore Napolitano 😂
" senza di lui non ci sarebbe ognuno di noi" ?
Ma che ti sei bevuto? Io senza i massoni e gli emissari di certi servizi starei benissimo! E non voglio immaginare quanto migliore sarebbe il mio paese se al posto suo avessero continuato la loro opera uomini come Moro, Borsellino, Falcone e altre vittime illustri di quello stato che Berlusconi rappresentava.
Requiem
Finalmente uno che ragiona
Io non potrò mai capire certi miei connazionali. Abbiamo valori così diversi. Apprezziamo cose diverse, in modo diverso. Per me Berlusconi era superficiale, privo di freni morali e spinto da un forte egocentrismo. Non capirò mai coloro che vedono in lui un grande leader.
Infatti a insegnato Craxi a non essere traditore che lo hanno mandato subito ad Hammamet 😅
Persone come te che danno del superficiale e del frivolo agli altri, poi votano chi si affida dall'armocromista.
Saranno tutti a libro paga
Chissà se li ha messi nel testamento
Prova afare 1 millesimo di ciò che ha fatto .
Più sei pecora dentro più lo vedi come leader, semplice. :)
Si spiega il perché questo paese sia ridotto in questo stato...
Perché perdete le Elezioni?
@@luciano3039 Caro Luciano, con questa Sinistra faziosa e divisa in se', la Meloni campera' di rendita.
@@luciano3039no: perché è pieno di ignoranti tipo te e la signora del video...
Che lecchini!!!
Mo si sa esagerando addirittura amarlo come un padre non ci credo non era certo uomo giusto da prendere esempio per carita
Solidarieta' al padre biologico di questa donna,il paragone e' offensivo e umiliante!
"Ha fatto anche cose buone", mi ricorda qualcuno di un secolo fa.
quando c'era lui c'era meno pubblicità
Ti riferisci a Mussolini? Mio padre, che nel suo ufficio non fece mai carriera PERCHE' NON AVEVA LA TESSERA DEL FASCIO, diceva sempre che il Fascismo creo' la previdenza sociale, ma per il resto un disastro completo. Sarebbe bello se fossimo tutti piu' obiettivi.
@@giorgiocandiloro2241 non creó neanche quella
@@adrian-ds7mn Informati, ma , certo, il Fatto Quotidiano di Travaglio non te lo dira' mai.
@@giorgiocandiloro2241 la prima previdenza sociale nacque nacque nel 1800 (mussolini non era ancora nato) .. il primo sistema di garanzia pensionistica nacque nel 1895 (mussolini aveva 12 anni) destinato ai soli impigati pubblici e militari sotto il giverno crispi. Nel 1898 pelloux estenderà ad una serie di categorie lavorative e fondera il primo antenato dell inps... Solo nel 1923 diventó legge ma Mussolini ha solo ripreso cio che avevano fatto in primis altri quindi non ha creato proprio niente!!! come in tutte le poche cose che attribuiscono a lui per il resto sono bufale ché un ignorante come te è ovvio che non lo sappia. Se vuoi ti metto per iscritto tutte le faxe di cosa ha fatto o meglio non ha fatto il tuo amico mussolini.
Il potere è questo. Lo abbiamo scoperto in questi giorni. Tutti sotto il padrone a piangere, anche se fintamente, in molti casi. Ma bisogna esserci
Tu porti rispetto o no al tuo capo? Penso chiunque lo faccia
Un conto e' il rispetto, un conto e' appecorarsi
Ci vuole misura nelle cose
Ma cosa stai dicendo? Ma hai vagamente idea di cosa sia una cerimonia del pianto o un popolo attaccato al proprio leader?
Vi hanno inzuppato il cervello nell’ideologia e non sapete distinguere il normale cordoglio verso un “tizio” come lui da un pianto di stato programmato.
Che poi non lo beatificano sai, hanno solo fatto un funerale per ricordarlo com’è giusto che sia! E invece no, per voi saccenti di “sinistra” è l’ennesima battaglia farlocca da combattere
Non sono mai stato un suo sostenitore politico ma quando è troppo è troppo.
@@SilviaDicarlo-f7w mi hai tolto le parole di bocca
Non "bisogna" , bensì se un si sente di andarci ci va ...
Bel servizio.Complimenti👍👏
Genitori bistrattati per uno che non era di famiglia ma che gente è questa
Grande uomo, grande presidente, grazie Silvio, lo chiamo Silvio, perché era uno di noi
povera Patria!
Non esiste più l'Italia da quando siamo entrati nell'u.e.,la definizione giusta è che siamo tutte "puttane" dell'u.e.,ci sodomizzano e schiavizzano tutti
non mi interessa niente e non vedo cosa a fatto niente se solo per sue aziende punto fine.
Pensa amare un mafioso.
Ancora godo 🎉🕺
Godi godi, io intanto segnalo il tuo commento a chi di dovere.
Bravo bravo, poi a sfilare con le bandiere arcobaleno in nome di tolleranza, amore e rispetto. Fide come ne avete da vendere .....
@@e.g.8454 a chi lo segnali? Ai fratelli Graviano?
@@e.g.8454 Cucciolino si è offeso. Guarda che se vuoi andare ad Arcore a farti qualche notte puoi eh, da quanto Mangano ha fatto le valigie dovrebbe esserci qualche posto libero.
@@mrbeaver2637 No, alla sede di Forza Italia
Meno male che c'è la morte anche per questi è non solo per i poveri disgraziati.
Silvio ha dato lavoro a quel condensato di gente.giusta .
Certa gente dovrebbe pensare in primis ad educare decententemente i propri figli( vedi i fatti di cronaca anche molto recenti) prima di pontificare sulle vite altrui
Parte di costoro hanno o hanno avuto interessi personali economici ad idolatrare costui.
Gli altri sono assolutamente rimbambiti.
Parlate parlate alla fine sara la storia a dare il suo giudizio
La storia ha già parlato
...
Lui si e sistemato pensate se qualcuno dei vostri cari non viene al vostro funerale 😅
@@francocalegari3787 esatto. E anche le condanne
@@marcospadaro4627 fargliela capire!!!
@@francocalegari3787 hanno il cervelletto bruciato da anni e anni di TG4 con Fede
Il berlusconismo è nella figura della figlia Eleonora.
Era al funerale di suo padre o ad un cocktail?
Sicuramente, era impegnata in un bunga bunga di fuoco.
IO NN SONO UN BERLUSCONIANO NN O MAI VOTATO FORZA ITALIA MA UNA COSA SI DEVE DIRE E UN UOMO CON LE PALLE QUADRATE CHI LA CONOSCIUTO DICE CHE ERA UN BUONO AIUTAVA TUTTI E ONESTAMENTE SE VERAMENTE ESISTE UN QUALCOSA DOPO LA VITA SPERO DI CONOSCERLO DA VICINO CIAO SILVIO E GRAZIE CHE LA MIA AMATA CITTÀ TI E SEMPRE PIACIUTA ASSIEME ALLA CANZONE NAPOLETANA ADDIO PRESIDENTE!!
vedi che non era normale? le palle devono essere tonde, quadrate è anomalo!
La grammatica te l'ha tolta dalla bocca quando l'hai conosciuto.
Quando non si ha da parlare bene di se stessi si comincia a parlar male degli altri. Ricordate voi tutti chi giudica prima o poi verra giudicato e li saranno c...i
Io amo il mio Paese ma sono molto distante da tutti quegli italiani che si sono identificati in lui!!!
Per fortuna che siamo distanti, perché come diceva Silvio altrimenti saremmo stati tutti dei gran co...... Viva la distanza tra noi ed i caimanini !!!!!!!
@@armandograndinetti8831 Mi hai rubato le parole di bocca: comunque Paolo, nel suo commento, e' stato almeno dignitoso.
grazie di aver contribuito a rimbambire con tv e giornali sempre di piu´ gli italiani
È colpa vostra se vi rimbambite, non sua.
Meglio in Venezuela, Cuba e Corea del Nord, dove esiste il PENSIERO UNICO, e guai a ribellarsi? In Italia, c'e' la Democrazia, piena di difetti, ma sempre democrazia.
@@giorgiocandiloro2241n Venezuela lo stato controlla solo 3 emittenti televisive, il resto è in mano all'opposizione. In Corea del Nord hanno il socialismo, perché tornare indietro ad uno stadio precedente sconveniente ai molti come il capitalismo? E comunque anche li hanno 3 partiti politici in parlamento e possono finire in parlamento indipendenti senza partito.
poveri ragazzi avranno un triste futuro
meglio del tuo sicuro
@@pierremartin24Neanche sai a chi hai scritto
I ragazzi di Nassiriya non hanno avuto un funerale di stato. A me basta questo.
Mio padre era un uomo straordinario modesto grande lavoratore,x servire la patria è stato via 7..anni,x la democrazia che oggi ce una grande confusione..grazie papà x i grandi valori che ci ai inegnato...
Io 80 anni e ricordo mio padre andato in Belgio a lavorare in miniera dopo aver fatto il militare x la Patria. Vita difficile x lui e x noi bambini ..mancava tutto...casa senza bagno ,senza acqua, senza luce, niente si andava fuori...disagi enormi....ecc ecc...
CI AI INEGNATO? L'italiano lingua sconosciuta.
Quanta bava ahahahah
😢😢
Be' che intendi per salvare la patria
Più che un dolore indescrivibile, un'ignoranza indescrivibile di una gran fetta di Italiani.
IMBECILLITÀ e non IGNORANZA.
Sono due concetti profondamente differenti. 😉
A dimenticavo che quelli di sinistra sono intelligenti
@@gaetanofina-qq8sdsiete intelligenti voi a piangere e fare statue a un colluso con la mafia
Menomale che c’è @foruncolo74 che dall’alto della sua intelligenza e cultura può permettersi di dare dell’ ignorante a persone che nemmeno conosce.
@@gaetanofina-qq8sd gaetano dovresti vergognarti e sparire "Ecco di cosa è colpevole Berlusconi ha sdoganato il fascio dal ghetto ed ha portato la melma nei palazzi del potere italiano"
P2 Loggia Massonica Licio Gelli tessera numero 1816.
A certe connazionali che parlano di Berlusca come persona di famiglia, come secondo padre ... rispondo con le parole del grande Ödön von Horváth, drammaturgo e scrittore austriaco: "Per farsi un'idea sulla stupidità umana, per comprendere la dimensione dell'ignoranza umana, basta pensare all'infinito dell'universo."
9
E ... quindi?
Tu rappresenti a pieno questa citazione
@The Usca proprio !!!
Christoph doelz. E come disse Einstein - una persona intelligente risolve i problemi, una persona saggia li evita, una persona stupida li crea. Se nel mondo vi sono così tanti problemi un motivo ci sarà - O nò.
Certo, tanti hanno ricevuto tanto, chi opportunità, chi illusioni ma che sia stato un esempio di persona per bene non lo so può affermare, di nessuna cultura, di nessuna levatura lo stesso Indro Montanelli dovette ridimensionarlo quando si a utodefini ' " statista", uomo di governo, precisò il giornalista. Meritiamo esempi migliori, più veri, meritiamo di rimanere in contatto con la realtà per quanto brutta, centinaia di persone sono morte nell'ennesimo naufragio e noi qui a fare panegirici e salmodiare pro e contro. Non va per niente bene.
Il più ricco del cimitero 😂😂😂😂😂☠️☠️☠️☠️☠️☠️
Sono ucraina.23 anni residente a Italia. Ho enorme rispetto per Signor Silvio Berlusconi.
Hai visto? Il vostro premier e' un grande comico, ma il nostro era un vero talento!
Che vergogna...
Ora sarebbe il caso di farlo riposare in pace! " ...E così nobili splendori e sordide miserie umane nella polvere per sempre vanno a riposare "
boh guarda te come siamo influenzabili noi essere umani
Qualcuno mi può spiegare COSA HA FATTO DI BELLO per l’Italia BERLUSCONI??? Concretamente. Grazie!
Nadia altanchenko
Mi chiederei piuttosto: che sta facendo di buono per il suo popolo Zelenskij ?
Permise alle donne di fare servizio militare.
Una statua a Milano 2,i piccioni li procura un mio amico😁
Io ci porto il cane a pisciare!😂
Tranquilli a lui faranno una statua, a voi non vi piacerà e cagherà manco vostra madre quando morirete 🤡🤡💩💩
Sono davvero basito!
A me Berlusconi non mi è mai piaciuto....
Povera italia.
Siamo come i coreani quando è morto Kim Jong Il
Si chiama sindrome di Stoccolma.
tra100anni parleranno de luiera un mito e sempre lo sara ciao silvio un giorno ci incontrremo
Grazie a Silvio siamo entrati in una nuova fase:
Si quella del rincoglionimento globale 😂😂
Tu lo sei dalla nascita se pensi cosi
@@paoloman4927 No, no, sei proprio tu.
@@paoloman4927Vabbè va, tu che manco sai scrivere una frase a senso compiuto
Ho paura del Berlusconi che è dentro di me.
Anch'io propongo di chiamare un' esorcista
@@SilviaDicarlo-f7w non so lo troverai ..... penso che anche GLI ESORCISTI abbiano paura di essere POSSEDUTI
@@quintinalanza6427 🤣
Coi soldi compri chiunque
Solo quelli che hanno un prezzo e quindi non valgono nulla
Ho sempre ammirato Berlusconi....dal 94 sono con lui..per la sua bravura come imprenditore..per la sua umanità...Ho perso mio papà a Dicembre...e lui come me lo ammirava..Silvio amava la nostra Italia...e ha fatto tanto per tutti noi!!! Grazie e Arrivederci Presidente15,40
Ma va...
A fatto tanto per la sua famiglia
Come ha già scritto qualcuno qui sotto, è tutto così trash.
Con tutto il rispetto che ho per Brelusconi mi è sembrata esagerata la proclamazione di un giornata di Lutto Nazionale.
L'unico politico che poteva meritare una cosa del genere è stato SANDRO PERTINI ma le grandi persone queste cose le vietano prima di morire e optano per cerimonie private.
Seriamente ho visto gente piangere per Silvio Berlusconi, ma proprio con le lacrime che grondavano dagli occhi, cioè ovviamente è dispiaciuto che sia morto era un grande imprenditore, un grande simbolo e va bene tutto quello che vuoi per carità, ma quelli li trovo esagerati oltre che ridicoli, frignare in quella maniera manco fosse morto un loro famigliare ma dai 🤦♂️
hai scelto proprio quello giusto...l'ignoranza non ha mai fine purtroppo
Certo che avere rispetto per un condannato, finanziatore della mafia,che se l'è messa in casa, pagato Olgettine minorenni,testimoni,giudici, guardia di finanza....e mi fermo qua, c'è ne vuole di coraggio.
Non solo non solo anche molti altri.
il lutto nazionale viene proclamato SOLO a quelle persone che uniscono, non a quelle che dividono, con tutto il rispetto alle idee di ciascuno ma Berlusconi he fatto di tutto fuorché unire, mai il paese è stato spaccato così
Non siamo in democrazia. Chi dissente in modo educato non va bene.
In modo educato? L’ha fatto senza rispetto, il dissenso verso Berlusconi non lo esprimi al suo funerale tra parenti, fratelli e figli di Berlusconi. Lo fai il giorno dopo in piazza al massimo
uno lo fa quando vuole , io se fossi stato a Milano ci avrei pisciato sulla bara del caimano
@@enricofruttuosi1092 A proposito del dissentire "in modo educato"...
@@droidec1p8 ma perché devo essere educati con un personaggio pregiudicato,corruttore, piduista, mafioso amico di mafiosi, evasore fiscale, puttaniere e pedofilo? Rispondi se hai argomenti a sua discolpa sennò taci
È mancato un Grande uomo.Che riposi in Pace.👏👏👏🙏🙏🙏
Bevi meno
Un fiasco al giorno levi burioni di torno 🤣
Potrebbe essere anche uso di droghe.....
@Anthony Massarutto Productions "È mancato un Grande uomo.Che riposi in Santa Pace."
Rettifica: è mancata la pace (per 40 anni), ora riposeremo alla faccia sua.
@@claudiogentile710non sniffare!!!!!!
R. I. P PRESIDENTE 😢
Toate persoanele diverse de altii ..sunt condamnate ..umilite ..se arunca cu noroi in ei!!dar raman unici in memoria tuturor !!A fost unic ..ca OM ..ca politic ..ca imprenditor!!ce urat sa arunci cu noroi in el!!Atat de multa lume ..semnifica ceva!!!Dumnezeu sa-l odihneasca in pace si liniste!!Eu l-am iubit si respectat!!Am venit in Italia acum 23 ani ..si era o Italie minunata!!
Com'è bello vedere i pensieri di tutti quelli. Che amano un mafioso ed evasore fiscale . Con lui l'Italia non è cambiata anzi
E pure puttaniere 😂😂😂😂
Non doveva farsi la puntura,poteva essere ancora vivo❤❤
Grazie Pfizer!!!🤣🤣🤣
Ora molti giudici ed avvocati dovranno indagare su altre persone ed avranno molto tempo libero🙏
Mi è mancato solo non poter sputare sul feretro
👏👏👏👏👏 STANDING OVATION 👏👏👏👏👏
Vergogna 👎👎👎
Si deve vergognare di questo commento rispetto per tutti di fronte alla morte al di fuori di ogni ideologia politica.
Lascialo perdere e un scheinliano😂
Sputeremo quando tocca a te.😅
Per grande uomo SILVIO BERLUSCONI ce solo una data " data di nascita " altro data e per " INVIDIOSI MALEDETTI " che non sono pochi in nostro " ITALIA BENEDETTA CHE SILVIO AMAVA TANTO " ...
...è morto un criminale!
Saranno bravi gli altri
Un altro commento segnalato alla sede di Forza Italia, avanti il prossimo.
@@e.g.8454 Ma segnalare cosa?? fammi capire 🤣
@@davideprivitera2085C'e poco da capire, ha dato del criminale a Silvio Berlusconi, x me basta e avanza.
Un condensato di gente partecipe della nostra vita televisiva.
La pura e semplice verita'.
Oh beh, nessuno dovrebbe mettere in dubbio il fatto che Berlusconi abbia cambiato la vita a tantissime persone, è stato il nostro presidente del consiglio per 4 volte, due di queste persino consecutivamente, vorrei ben vedere che non abbia condizionato la vita degli italiani. Il problema è capire a quante persone abbia cambiato la vita per il meglio e chi invece per il peggio. Dopo tutte le malefatte che ha combinato durante i suoi governi, tra tagli di fondi pubblici per la ricerca, per la sanità e la scuola pubblica, leggi fatte a tavolino per avvantaggiare e aumentare il guadagno delle proprie imprese ed aziende, “editti” atti a censurare l’informazione libera e mettere la mordacchia a coloro che lo criticavano( critiche che nessun politico si esimerebbe dal riceverle in una qualsiasi “sana democrazia”) e infine leggi ad personam (es.lodo Alfano) per evitare i suoi innumerevoli guai giudiziari. Tentando invano di riassumere la sua tremenda condotta politica, dopo tutto questo è naturale pensare, per chi abbia un minimo di sale in zucca, che abbia sì, migliorato la vita a pochissimi prescelti ma a discapito della rovina della stragrande maggioranza degli italiani. E su questo secondo me personalmente non ci piove, a mio parere nonostante siano passati anni, stiamo tuttora subendo le conseguenze in alcuni casi devastanti della mala politica del Cavaliere. Italiani! Ovviamente non c’è nulla di cui gioire nella morte di una persona ma spero vivamente che Non commettiate l’imperdonabile errore fatidico di avere la memoria corta! Soprattutto per quanto riguarda il Berlusca.
Edit: Ricordo ancora il pensiero, l’opinione assolutamente negativa di mia nonna, la mia cara nonna Elsa a proposito di Berlusconi, di cui seppe la sua esistenza quando ancora faceva il cantante nelle crociere. Ogni qual volta lo vedeva in televisione cambiava immediatamente canale dicendo “delinquente” oppure “guardalo, ha delle cotolette al posto delle orecchie”😂. Quando se n’è andata nel 2019 aveva la bellezza di 92 anni dunque ne ha viste letteralmente di tutti i colori durante la propria vita, e un giorno mi disse persino che rispettava come politico molto di più Mussolini piuttosto del Berlusca, il che devo dire, la dice lunga.
Sembra di guardare il funerale di Kim jong il, tutti che piangono, senza essere pienamente consci di quel che ha fatto realmente.
Mi dispiace solo perché era un uomo.
Per essere un personaggio che muoveva milioni di voti in piazza non c'era nessuno ! 4 gatti in fila e dietro vuota il nulla !
The Padrino Saga
Final Chapter.....
*_SANTO SUBITO ! ! !_*
Sono contento di aver iniziato a fare trading quando l'ho fatto perché è stato un punto di svolta per me finanziariamente, è stata la mia migliore decisione di sempre. Tutto grazie alla signora Eliane Roumillat le sue abilità sul set sono incredibili
Incredibile vedere un altro che commercia con la signora Eliane Roumillat, attualmente sono al mio 5 ° scambio con lei e il mio portafoglio è cresciuto enormemente. I suoi segnali settimanali sono altamente redditizi
Investo anche con la signora Eliane Roumilat, che addebita una commissione del 20% sul profitto realizzato dopo ogni sessione di trading, che è giusto rispetto allo sforzo che ha fatto per realizzare enormi profitti.
Questa non è la prima volta che sento parlare della signora Eliane Roumillat e delle sue imprese nel mondo del trading, ma non ho idea di come raggiungerla.
Come investitore per la prima volta con cui ho iniziato a fare trading, la signora Eliane Roumillat, personalmente apprezzo il suo approccio diretto e semplice verso l'educazione dei trader. Il mio portafoglio è cresciuto di più in poche settimane di trading con lei.
Con i profitti settimanali consistenti che sto ottenendo investendo con la signora Eliane Roumillat, non c'è dubbio, è la più affidabile sul mercato, un tale genio.
Grazie Silvio ❤
❤️Sempre grato a te !!!!!
Mio Presidente
Toglietegli il fiascooooooo!!!
@@ettorelentini5225
Quanto vi logorate!!!!!!
Mi fate tenerezza
Addirittura amarlo
Il piu' perseguitato del mondo! X me con tutti i difetti e' stato un uomo incredibile! Ha costruito un impero e dato migliaia di. Posti come nessuno mai...R.I.P.
Anche la mafia da posti di lavoro
Sono d'accordo..il piu perseguitato.., mentre i veri delinquenti nessuno o quasi li perseguita
@@piter6076 la corrotta sinistra non e' da meno..vedi cosa hanno fatto agli ltaliani in questi 3 anni ! Tolto stipendi a padri difamiglia gente ai domiciliari, danni immensi e nessuno in galera son tutti li a rubare soldi nostri ...
@Gumball4 🥰👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Bellissimo servizio, bravo!
Da vero Berlusconi amato l'Italia e il italiani