Coronavirus, la virologa Ilaria Capua: "Non è l'influenza spagnola ma è un granellino che ha ...
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Secondo la virologa Ilaria Capua il Coronavirus è un virus meno aggressivo dell'influenza spagnola, ad esempio: "Ma è un granellino di colla che ha bloccato tutto l'ingranaggio mondiale, sanitario ed economico"
Per me ha ragione, ha voluto dire che viviamo in un abiente in fragile equilibrio e in assoluta mancanza di rispetto per l'altro.
Si... ma la parte dove dice che noi abbiamo già delle cure, tipo antibiotici e antivirali e via discorrendo?... Dunque se realmente fosse stato così facile, non ci sarebbero gli ospedali al collasso, i malati gravi, i medici ammalati e i morti ammazzati... I forni crematori dicono che sono over e che a giorni potrebbero non riuscire a fare il loro lavoro...
È un granellino di gomma il Covid 19? Mamma mia...
Manchiamo di tempismo, manchiamo di ascolto attivo, manchiamo di attenzione e laddove si trova una morale, io mi domando, perché trovarcela anche con quelle affermazioni..
@@ladysele vuol dire che le conoscenze scientifiche di oggi ci permettono di gestire la situazione meglio di come avremmo fatto prima, e che non abbiamo totalmente le mani legate
Luoghi comuni
@@emanuelegiubertoni1935 ti spieghi benissimo, ma i fatti parlano di altro..
@@ladysele vede signora il fatto è che si sono imballate le rianimazioni e terapie intensive. Quello è il problema non la mortalità del virus. Ci sono troppi pochi posti se paragonati alle persone che sono a rischio complicanze gravi. D'altra parte hanno ritenuto di tagliare la sanità per incentivare la sanità privata (che è una lobby) e l'immigrazione (altra lobby) quindi grazie sinistra per aver bloccato il paese a seguito di scelte scellerate. La dottoressa ha ragione ma omette questi particolari
Mentre tutti urlano : AL VIRUS.. AL VIRUS.. chissà che combina il 🐺 lupo ?
Questo coronavirus fa miracoli, tutte le altre cause di morte si sono estinte!
Si infatti, ormai la gente è talmente stupida che ogni morto che vede è per forza per il virus (quando poi i morti ACCERTATI per il virus sono 7 in tutta Italia, gli altri sono morti per ben altri motivi).
@@Fr5262al Certo sisi ahahahahaah
Il fatto è che il coronavirus non è ancora stato causa di una sola morte.
@@Fr5262al Si va bene, come dici tu.
@cecco angiolieri una persona debole viene stroncata anche da una semplice influenza. Mio nonno, che aveva già patologie che come dici tu "teneva a bada" è stato stroncato da un semplice raffreddore! Però il raffreddore è universalmente una sciocchezza, vero? E chiaramente la causa della morte non è stata il raffreddore, ma le altre patologie che aveva! Per favore evitiamo di dire che il COVID-19 è la nuova peste bubbonica e che ha ucciso migliaia di persone perché non ha il minimo senso.
Basta trovare una scusa per non andare a lavorare, e solo questo che il popolo italiano Chiede!!
37 miliardi di euro di tagli alla sanità in 10 anni. Ora li paghiamo tutti. Con 10.000 posti in più di terapia intensiva e altrettanti medici in più i decessi sarebbero stati di meno. Siamo in italia 67 milioni di persone....è possibile avere a febbraio solo 1000 posti di terapia intensiva ? Grazie a tutti i governi precedenti Conte compreso.
Grazie dottoressa !!ma qui nn ne possiamo piu'.........buona serata
ORA PENSIAMO AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI E SENATORI PER FINANZIARE LA SANITÀ PUBBLICA. NO AL MES E ALLA SPECULAZIONE EUROPA. NON MES.
Ci possiamo pensare fin che vogliamo.
Come sempre.
I tagli servono a dare più soldi all'Europa
il MES lo hanno già approvato. Il nuovo ordine mondiale è qui.
Poi ci metti l'eliminazione dell'evasione fiscale, la quota massima alle pensioni, 3000 son fin troppi, lotta totale alla corruzione, all'abusivismo, ecc.
Rispetto all'aver chiuso in casa 60 milioni di persone, sono bischerate.
@@alessandropia1680 La gente si suiciderà...
Bo io non capisco la prof. Capua.
Prima parla dei condotti di areazione come probabile spiegazione dell'elevata mortalità in Lombardia senza dare alcuna prova di ciò (Burioni anzi nega questa possibilità).
Poi ora se ne esce dicendo che questo virus è meno aggressivo dell'influenza spagnola mentre il tasso di letalità del covid19 sembra essere uguale a quello dell'influenza spagnola del 1918 (peccato che noi viviamo 100 anni dopo. Quindi se la spagnola fosse arrivata oggi avrebbe avuto probabilmente una mortalità estremamente inferiore a quella che ebbe nel 1918).
Non capisco. La stimo molto, ma ultimamente dice cose strampalate
Ma che stai dicendo, questo COVID-19 è nulla rispetto all'influenza spagnola. Non solo perché il sistema sanitario è migliore, ma questo virus in generale non può essere paragonato alla più grande pandemia della storia dell'uomo
Non ha mai detto che i condotti di areazione sono la causa dell'elevata mortalità, ha fatto solo esempi di situazioni accadute in altre circostanze.
@@angeloricci8225 ha detto esplicitamente, in più occasioni, che secondo lei è possibile che i condotti di areazioni ospedalieri siano responsabili della maggiore diffusione del virus negli ospedali lombardi.
@@gabrieledibernardo8365 il tasso medio giornaliero di morti per Spagnola, nel momento di picco, non hanno mai superato i 3000 morti al giorno nel mondo. I dati se li cerchi li trovi. Invece il covid sta facendo adesso il triplo dei morti e siamo ancora in piena pandemia. Se questo virus ci fosse stato 100 anni fa, avrebbe dimezzato la popolazione mondiale.
Che vada in laboratorio a dare una mano ai suoi colleghi anziché saltare da una TV all'altra a pubblicizzare il suo libero......
Guarda che è in America e scappata dall'italia dalla disperazione! Noi ci facciamo scappare l'eccellenza per il importare i finti clandestini! I soldi che hanno tagliato alla sanità 37000 milioni di euro spesi per i finti immigrati e le cooperative!
Tra l altro ha anche subito un processo ...cercate su Google
@@giadaluisamelis6170 non è stata processata perchè il GIP ha ritenuto infondate le prove dell'accusa.
@@angeloricci8225 Certo.Perché chissà quali santi in paradiso ha avuto questa stronza.È vergognoso che una rete seria diffonde notizie infondate e prive di validità scientifica.Questa stronza era perseguita assieme al marito dal 2001 e poi assolta nel 2016.
@@angeloricci8225 Dopo 15 anni....sono sempre innocenti:)Se erano infondate non la perseguivano per anni
Adoro questa donna
Non conosco questa dottoressa e parto con tutto il rispetto e umiltà possibile nei suoi confronti e soprattutto nei confronti della scienza, MA sinceramente mi sono stancato a vedere e sentire sempre persone che devono per forza schierarsi da una parte o dall'altra. O il virus è "morbido" e non fa niente, o il virus è "il più mortale dalla storia dei tempi".
Sinceramente: ma chi se ne frega mi domando io. La situazione è quella che è, punto e basta, siamo tutti uomini, in parte scienziati, cerchiamo di unirci, di collaborare per contrastare un qualcosa che possa essere una minaccia per la nostra sopravvivenza.
Poi a me non mi interessa se il virus è morbido, duro, alto, basso, grasso, bianco, nero ecc... se sta minacciando la mia vita, in questo momento, con le attuali risorse sanitarie (antibiotici, cure mediche ecc..) allora devo preoccuparmi nel cercare di porre rimedio, con tutti i mezzi di cui sono a disposizione e con tutte le facoltà che mi sono concesse nell'ambito delle mie conoscenze e limiti personali (tradotto= che ogni lavoratore, ogni persona faccia il suo e unendoci come abbiamo sempre fatto, faremo sopravvivere la specie umana).
Ma anche se per discorsi del genere dobbiamo essere l'uno contro l'altro, per discorsi "vuoti" (perchè dire che questo virus non fa niente ci sta pure, però poi non cambi idea il giorno dopo chiudendo tutto, non devi aspettarti così tante morti in poco tempo, non devi poi inventarti altre scuse;).
Il virus è questo; la situazione è questa; per me giovane in salute può essere niente, per te diabetico 90enne con pregresso infarto miocardico può essere "la gocciolina/gocciolona che fa traboccare il vaso". E cambia qualcosa? No, perchè il senso civico è quello di aiutare tutto il genere umano. Se tu stai male e io non faccio niente, allora non dovrei considerarmi umano.
Se tutti questi discorsi che fanno, di opposizioni, schieramenti ecc... alla fine si ripercuotono su una stessa scelta finale terapeutica (quarantena), bene, ma allora non ha senso criticarsi a vicenda a priori
Grandissima magari c'è ne fossero di più come lei... Un talento enorme
E mi viene in mente Branduardi con la canzone,
Alla fiera dell'est..
O ballo in fa diesis minore...
Per due soldi un pipistrello il cinese comprò
@@kaioken939 si però la fiera è un laboratorio, io non la bevo che il virus è di origine animale
Ahahah ah onestamente non lo so ma il tuo commento è stato geniale
@@kaioken939 grazie 👍
Lei ha detto che i gatti ed i cani trasmettono il virus,sono anziana vivo sola con un gatto,lei mi ha procurato ansia e un grande danno
Siamo agli arresti domiciliari privati di tutto e la colpa non è la nostra ma dello Stato che non ha agito prontamente chiudendo il paese abbiamo un governo di merda in confronto ad altre nazioni serie(vedi Russia)
Infatti in Russia stanno bene, non hanno problemi come noi.......questo virus ci ha ammazzato l'economia . Quando ne usciamo molti politici dovranno chiedere scusa , e a calci in culo andranno fuori dalle palle . Che ci serva di lezione, ad aver aperto gli occhi. Mai più soldi buttati! !!
@@ederaminghi3763 ahhahaha ma perché secondo voi in Russia non c'è nulla? Hhahahha
Continuate solo ad offendere e disprezzare, se si chiude si muore di fame, se non si chiude si muore.... e basta. Io preferisco starmene fuori dal virus come dicono delle persone più competenti di me, la salute mia e dei miei cari vale molto, ma molto di più di tutto il resto. Non è mai facile governare in questi momenti, mettiamocelo in testa, come fai sbagli....
Bgiorno..👏👏✌🇮🇹brava
non possiamo restare chiusi in casa per sempre
Questa e la prova della mediocrita italiana!!!!!!...farsi scappare un genio del genere...vergogna!
Se ne stanno andando anche i mediocri.
@@christophervasques1322ah ah puo darsi...cmq nel mio paese di 2000 abitanti ce uno di 29 anni che lavora in belgio studia come bloccare i tumori....
Non solo. Accusata dai " nostri " politici di traffico internazionale di virus. Avevano chiesto l'ergastolo.
Giusto per ricordare in che mani siamo.
MA SE LA TENESSERO STA CAPRA AL SOLDO DEL POTERE DI TURNO E GRATIS GLI DIAMO ANCHE LA GRUBER
@@fabriziomoretti4037 vedi il problema non è solo lei che può starti simpatica o meno...il fatto è che se un paese vuole avere un buon futuro deve investire sulla ricerca scientifica e sulla sanita e gli schifosi dei nostri politici non lo fanno abbastanza...
Anni di tagli alla sanità pubblica.. se siamo arrivati a ciò e anche colpa di chi ci ha governato fino ad ora. Chi vuol capire capisca, non sto facendo propaganda politica o altro, ma dicendo solo un mio pensiero, che per alcuni potrà essere verità.
LA DOTTORESSA HA UN INCREDIBILE GRADO DI CULTURA ED È OTTIMA DIVULGATRICE 1⃣🎯
Questa donna mi piace perché, parlando col cinismo della scienza, sembra che la natura
parli per bocca sua.
È la più sensata fra tutti.. Conosce il pericolo, non lo banalizza ma allo stesso tempo non crea stupidi e insopportabili allarmismi come Burloni e company. Questa gente dovrà rispondere all allarmismo creato. Sapete i più grandi focolai dove si sono creati? Nei pronti soccorso! Gente impanicata che si recava lì per un semplice mal di gola( convinta di essere prossima alla morte) e ne è uscita col virus
kekkjed si il punto è che lei parla senza interessi personali (economici), gli altri invece chi più chi meno hanno tutti interessi diretti sulle cose.
Immensa Ilaria Capua.
25milioni perirono in 6 mesi durante la spagnola
Spiegazione storica. La malattia spagnola si chiama cosi perche la spagna non aveva partecipato in prima guerra mondiale e quindi aveva piu disposizione per studiarlo e fare una statistica coretta e pubblicare notizie sul virus . Invece i altri paesi erano concentrati nella guerra mondiale e i giornali era importante pubblicare notizie sulle novita della guerra e non del virus . Ma il virus era presente di piu in paesi in guerra dovuto alla scarsa igiene in trincee della guerra .
Bravissima Prof
Granellino morbido ❤️
Mamma mia🤯
che tristezza
È un Furby tutto pelosetto e coccoloso
😶
A me sinceramente non spaventa il Covid-19, chiedo perdono a tuttenle famiglie delle vittime. Quello che mi spaventa è l'enorme ignoranza e cattiveria del genere umano che si sta rivelando tutto purché intelligente. Ecco questo mi terrorizza ben di più.
Bravissima dot.Ilaria Capua!!!
Finalmente qualcuna che dice le cose come stanno! Quando vi renderete conto che questo decreto è totalmente anticostituzionale sarà troppo tardi e l'economia italiana sarà morta! La salute è importante, ma è altrettanto importante avere un piatto a tavola per tutti gli anni a venire!
Il fatto che sospenda i diritti costituzionali non significa che sia anticostituzionale. Il diritto alla salute viene prima di tutto. Detto questo questa situazione non è sostenibile per più di altri 2-3mesi, né economicamente né psicologicamente
@@ControCultura- 2-3 mesi?!?!?! Qui non arriviamo a fine Aprile!!
@@LorenLordSoth ci si arriva a fine aprile, è che siamo nati con la camicia. I nostri nonni hanno vissuto poveri in canna mangiando solo polenta, sopravviveremo anche a questo. E comunque sarà una cosa progressiva, non si toglieranno tutti i divieti in un colpo solo.
Certo, ma se non sopravvivi, il piatto a tavola non ti serve a nulla...
@@ControCultura- Non pretendo che si tolgano tutti i divieti in un colpo solo, ma sto pensando a tutti quei lavoratori autonomi non essenziali che ormai hanno chiuso i battenti da tempo, a tutti gli operai che sono stati o cassintegrati o licenziati (il cura-italia è una presa per i fondelli). Considerando che prima di tornare alla totale normalità passeranno mesi, perdonami se tremo all'idea che dovremo stare isolati ancora per 2-3.
RESTARE CHIUSI IN CASA È L'UNICA COSA CERTA CHE CONTA PUNTO! SE POTETE PERMETTERVELO, FATELO!
Finalmente uno che ragiona!🙏
@@cipcop5139 grazie, ora siamo in 2...
Ma se abbiamo tutti questi antibiotici , tutti questi antivirali , ecc... Allora perche' tutti questi morti ?? Ce lo spieghi ?!!
E queste stanze di terapia intensiva strapiene????
Non capite un cazzo di niente, informatevi prima di scrivere.
Ma no ragazzi, purtroppo esistono migliaia e migliaia di persone che vivono quotidianamente sul filo del rasoio, con una salute al limite tra la vita e la morte, per vecchiaia, per patologie varie ecc.. Noi purtroppo non ce ne rendiamo conto. Questo virus é molto contagioso e dà una spinta a tutte queste persone, quindi diventa molto grave. Per il resto rimane nella maggior parte dei casi un raffreddore o una simil influenza, questi sono i dati
Ci sono ragazzi di 30 40 anni che l’hanno avuto e non parlano affatto di un simil raffreddore.. anzi hanno avuto bisogno di ventilazione forzata e alcuni anche di intubazione. Dipende da come ti prende e nessuno lo sa. Paragonarlo ancora oggi ad un raffreddore per me é criminale ed é quello che ci ha messo in ginocchio. Non ho mai sentito di un raffreddore che richiedesse della terapia intensiva, pur con tutte le patologie che si possono avere
@@lucyverde8250 anche un raffreddore comune può trasformarsi in una malattia respiratoria grave. Dipende da come reagisce il tuo sistema immunitario. Nessuno sminuisce la gravità di questo virus, ma è pur sempre un virus, con una volatilità facile e una resistenza all'aperto ridotta
La virologa e molta competente ma noi purtroppo ci stiamo rimettendo la pelle e la salute se loro non trovano il vaccino in tempo brevi aiutateti
Io nella mia piccola ignoranza che mi viene da dire che il granello di sabbia siamo tutti noi x che tutto ciò mi sa di una grande cospirazione purtroppo e noi siamo solo dei numeri. E brutto pensarlo ma ad oggi mi e sorto questo grande dubbio nell 2020 non possiamo la medicina non può fermarsi così davanti a un virus e troppo assurdo paradossalmente pensiamoci bene ce qualcosa che non torna.
Lei è una virologa suppongo
@@Disiro non sarà una virologa ma il dubbio è legittimo .. e dal momento che il dubbio è la base della scienza non averne è da stupidi
Concordo con Lei.
Non serve essere laureati in virologia x avere delle idee io condivido in pieno lo stesso pensiero.
È ovvio che un dubbio probabilmente sorge quindi che per affermare una propria teoria non ci voglia una laurea in medicina o quello che è
Boris johnson ci ha messo la faccia e non solo.....Conte ci ha messo in quarantena....
Abbiamo antenne 5G che prima non c'erano!
@cecco angiolieri la rete 5G, come tutte le invenzioni, nasce prima come arma militare (psicotronica a flusso di microonde) e poi per uso civile. In Iran non ce bisogno di montare le antenne Vodafone, non hanno il pane figuriamoci l'iPhone. Quindi si colpisce con la rete militare! Chiaro?
@@JFPresaCoscienza Scusi ma il casino tra Usa e Huawei nn riguarda anche la società di telefonia (e relativa installazione 5G)"iraniana" skycom? Poi sul fatto che tutto abbia origine dalla ricerca militare (compreso il 5G nella forma d' "incubazione" da lei descritto, d'accordissimo - compresi i "gestori" delle multinazionali che poi "sfruttano" tali innovazioni, al netto delle boiate delle invenzioni nei garages-) pienamente d'accordo.
@@enricoaceto1435 la Cina con il 5G sa di avere un arma e insieme alla Francia dove covid19 è stato progettato può iniziare la guerra batteriologica contro gli USA. Io non mi schiaro ne con i Russi/Cina ne con gli americani ma sta accadendo come con Mussolini che si era alleato con i tedeschi. Con la via sella seta di Maio si è praticamente schierato con i Cinesi e i Russi. Non ci sarà una nuova liberazione ma solo un nuovo ordine mondiale!
Stima per questa donna .
Però quello che dice è un controsenso... Dice che l'influenza spagnola fosse più aggressiva e poi che adesso abbiamo i medicinali e le strutture e prima no... Allora forse l'influenza spagnola era poco più/uguale/poco meno aggressiva del coronavirus e ha fatto tutti quei morti perché eravamo all'inizio del 20 esimo secolo... A me questo virus sembra abbastanza aggressivo, poi che il danno all'economia sia maggiore non lo devo dire io, ma sinceramente non lo deve dire nemmeno lei, le scelte politiche le fanno i politici.
Roberto Piras non diciamo cavolate adesso non paragoniamo qst virus all influenza spagnola xk quella era mortale altro che Coronavirus! Ora siamo in un altra epoca dove abbiamo una vasta varietà di medicinali e tanti vaccini
@@annys1668 appunto. Bisognerebbe capire quanto sarebbe stata mortale nel 2020. E quanto sarebbe stato mortale il coronavirus nel 1918-1920. Il tasso di letalità dell'influenza spagnola è stato fissato al 2,04%
Finalmente sento una che parla sapendo cosa dice in mezzo a mille minchioni....
Questa è una delirante confusa.
La Capua è una rispettata virologa in tutto il mondo, e Lei chi è invece?
Perché? Sai argomentare o scrivi così per impiegare il tempo della quarantena?
Ho abitato, molto Anni in Scozia e sebbene ancora ami lo UK, non dimentichero mai quello che questi politici stanno facendo al loro popolo, che ancora si rialzera e li voleranno spranghe e altro. L'etica e un sogno che in questi mesi e morto, ogniuno di noi ha le mani sporche di sangue
Avvisate la Capua, anche la Gran Bretagna è in chiusura totale😘
L'Europa ci ha abbandonato, poteva darci una mano la Germania, Svizzera, Francia dall'inizio così forse non arrivavamo a questo punto, e noi ancora ci stiamo nell'Europa, grazie alla Cuba, Russia e Cina possiamo avere un sollievo, l'Europa ci ha abbandonato
In poche parole ci sta dicendo che i vecchi muoiano e insieme si portino anche qualche giovane e pazienza. Ilaria, rimani ben negli stati uniti insieme a trump va la.
Comunque anche il vaccino influenzale mi è servito a non essere contagiato da coronavirus
Ah certo come no
Semplicemente non l’hai preso ...
@@Prod.Velanti comunque chi prende il coronavirus è molto vecchio e se è giovane e muore perché ha altro problemi di salute !
Luca Malesci ma comunque muore , avrebbe potuto vivere altri 10 anni magari
Poi una persona su 3 che guarisce dal Covid ha problemi respiratori a vita
Ma questa parla di politica oppure di epidemiologia? Ma facesse la virologa e si desse da fare con gli altri sotutto a trovare una soluzione..
Gli ossigenatori possono fare la differenza, se si prende per tempo?
No ammazzano le persone e basta
Può darsi che il coronavirus può farci morire di polmonite ma questi politici ci faranno morire di fame
E quindi lasci finire il discorso
Ma la 7 non è ancora fallita?
Un abbraccio alla Capua e un vai al diavolo alla Gruber Bildemberg 😠
È la verità. Nn è letale a livello alti, però è proprio quello che basta per fermare tutto, perché si passa veloce
é molto più contagioso e questo fà la differenza.
@@Fr5262al che risposta intelligente. La strage giornaliera non è sufficiente?
Abbiamo paura!
Io mai avuto paura di questo virus
@@Fr5262al solo perchè lo dici tu? O perchè lo dicono quelli dell'ISS? non riconosco l'autorità né tua né di loro ;)
@@Fr5262al carina l'idea di scrivere facendo credere di essere morto mentre lo facevi, ma non attacca ahahahaha
Ma vada a quell paese dottoressa.. alla faccia della gelatina!!!!... questo è un mostro invisibile che sta uccidendo la mia amata Italia .. un forte abbraccio a tutti gli italiani dal Marocco
..e se ne sai più della Dott.ssa! E cmq la tua ammata Itaglia se lo.meriterebbe un bel.flagello..di quello.serio..per far rinsavire la mentalità così degradata....saluti al bellissimo e fascinoso Marocco.
Stupenda
Secondo la biologa, rispetto alle ondate di influenza spagnola, per questo covin19 abbiamo farmaci, antibiotici, vaccini... Peccato che siano inefficaci
Sti esperti dicono tutto e il contrario di tutto
Ragazzi tranquilli oggi il mio direttore ha detto che è tutto allarmismo e che ci stanno giocando dentro
In più dobbiamo lavorare senza dpi di legge perché introvabili
denuncialo
@@fabriziopiccolo5646 magari purtroppo devo lavorare ed a 50 anni dove cazzo vado
@@boletusedulis4516 Non è corretto, ma se non vuoi o meglio puoi, denunciarlo mettiti in malattia. Non è bello, né corretto, ma a volte siamo costretti a fare delle scelte non etiche.
Se lo dice lui allora sto tranquillo...
@@leonardostocco82 sono già stati a casa in 4 oggi e non lo sapevo altrimenti avrei fatto uguale
se è solo un granellino di niente perchè hanno prolungato la quarantena fino al 31 luglio ?
Salve..... Era già previsto da gennaio fino a luglio.... Cerca su Google stato di emergenza del 31 gennaio firmato da conte... Ha messo 6 mesi di stato di emergenza quindi non hanno prolungato lo sapevano già... La data del 3 aprile l hanno detta per non creare ribellioni... Cosa che se continuano così ci saranno sicuro
@@Baby-hg7no l'imbroglio non giova e se ne accorgeranno.....tardi..
@Mich Tnon la puo gestire non solo per mancanza di organizzazione ed economia scarsa ma perchè la causa della polmonite è senza possibilita di cura, e il vaccino con antigeni ci sarà se va bene solo l'anno prossimo
Etica? Morale? È una virologa o una filosofa....tutti che parlano di tutto..
È tutto collegato e non ha detto nulla di sbagliato. Le zoonosi ci sono grazie al nostro modo di interagire con gli animali e di approfittarci di loro. Tutti i virus arrivano dagli animali e il prossimo virus potrebbe essere molto peggiore di questo
Beh penso che di etica e morale possano parlarne tutti, non solo i filosofi
È proprio quello che ho pensato anche io,
un virologo può parlare di tutto come tutti possono parlare di tutto ma in questo caso diamine!,
Anche per l'italiano (medio, diciamo) che parli di questo virus e bona!
@@moni.5 non è sbagliato il discorso era un altro, se nessuno può parlare di medicina a parte i medici (che lo trovo giusto) non mi sembra giusto che i medici debbano parlare di etica e morale visto che hanno molta attenzione e non è il loro campo...non era una critica al discorso in se ...
@@stefanocominelli2893 si che possono. La mia era più una critica al sistema di informazione..si intervistano medici e si parla di etica..poi si intervistano filosofi ecsi parla di medicina....nulla di sbagliato nel ragionamento cmq.
Quindi le persone che sono morte in realtà non lo sono..... Ormai siamo tutti esperti
Gli ha bloccato anche il cervello
Capua dice tanto all'inizio....
Senti la - Gruber:e.. E quindi.....!!??
Dottoressa Capua,oggi è morto un 33enne,un 23enne ed una 22enne,ma che minchia dici.
Evidentemente non erano sani
E probabilmente 300 80enni
Posta il link alle notizie sui ragazzi più giovani
ogni anno muoiono 48.000 italiani DI OGNi ETA' per problemi respiratori, e questi sono morti per alveoli chiusi e broncopolmonite acuta e quindi?
distruggiamo una nazione per lo 0,0037% di decessi e mettiamo in popolo intero agli arresti?
siete fuori di melone tutti quanti
@@thelonelytraveller9397 basta cercare 33enne morto di coronavirus
Nooo😠😠😠 STE AFFERMAZIONI NON POSSO ACCETTARLE😠😠😠 CO QUANTI CONTAGI E MORTI CHE CI SONO,COMPRESI I MINORENNI,TU MI VIENI A DIRE KE NON È SPAGNOLA?!?😠😠😠 cosaaa...😠😠😠
Io non ho mica capito... 🤔
A chi lo dice
Meglio!😃
Brava DOTTORESSA!!!
allora x ke tutti questi morti.?..scusatemi spiegate
@@Fr5262al io non ho paura di morire dopo ke ho avuto un tumore...e sto combattendo ancora
Il modello italiano..... Come siamo bravi.
Tutti virologi...... ma dove erano fino ad oggi ?
*Tipica frase da 50enne ignorante
Magari stavano facendo il loro lavoro, come stanno facendo ora?
Non è che finché non hai bisogno tu dell'ambulanza significa che prima nessuno ci lavorava
La stessa cosa è capitata dopo la crisi economica del 2008 tutti economisti .dove erano prima .solo uno si cui ho letto il libro aveva predetto la crisi due anni prima Giulio Tremonti ..ora i virologi .giusto erano a fare il loro lavoro che secondo me dovrebbe essere di sorveglianza attraverso enti di esperti deputati a tale scopo x prevenire e allarmareil mondo del pericolo .sempre che sulla loro strada non trovino un Conte o un Trump..
E se continuate a trasmettere abbiate la decenza e il coraggio di svelare cio che veramente coprite
Ma come me lo immagino io che il virus sarà un granellino morbido ? Ma quindi questa qui non l'ha mai visto un virus e parla.....
Dite la verità. Da questa situazione non è usciremo più...! Ci vogliono tecnologie avanzate come hanno fatto in korea! E l unico modo per poter sperare
Ne usciremo e io immagino anche quando ,pultroppo calcolando i decessi in rapporto a una media annule degli anni passati concentrata in pochi mesi .A fine anno secondo me le morti totali saranno leggemmente piu alte della media degli altri anni.
Lilli Gruber ci spieghi una volta quale è il tuo ruolo nel gruppo bilderberg
é un hebrea
Fa gli scontrini
Grazie illustre Dottoressa! Condivido in pieno.🤗😉🥂🍇
Ma cosa dice? Ma per piacere.
Lasciatela in Florida... In Italia ci sono Professori più titolati.
Come mai gli extracomunitari qui al nord nn prendono il virus?
Questa l'hai letta su WhatsApp
segui Greg immagino
Gli hai fatto il tampone?
Me lo sto chiedendo anch'io? Da alcuni giorni non capisco forse il sistema immunitario e diverso dal nostro compreso il resto del mondo boo
@cecco angiolieri troppo difficile fare 1+1 per tanti, meglio credere ai gomblodddiiiiiii
Ancora in giro a dire bugie e a prendere per il culo tutti, ma non ti vergogni
tutta una colossale baracconata, prima ve ne accorgete meglio è...
In che senso?
Spero per te che la baracconata non ti prenda severamente.
дем кен già, spiega tu che fai intendere di saperla luga. Sentiamo un po' va.
@@ladysele al 99% l'ho già fatto il covid, come gli altri 5 milioni circa di italiani che non sanno di averlo o che lo scambiano per un virus influenzale, tutto qua
@@verohackl1846 come minimo i contagiati in italia sono almeno 5 milioni,i decessi non sono attribuibili a coronavirus ma a complicazioni di anziani immunodepressi, i decessi "per coronavirus" sono zero
come mai bambini e ragazzi non hanno conseguenze?
non ve lo chiedete?
non serve a nulla, nè tamponi (che forse e non ve lo dicono hanno affidabilità del 63%) nè stare a casa, in paesi intelligenti fanno stare a casa solo le categorie a rischio (over 70) gli altri sono liberi di vivere e di farsi anche questa influenza (e non lo dico io, lo dicono un prof. ordinario di microbiologia e virologia dip. medicina molecolare ed un matematico del CNR che ha elaborato uno scenario con curve di gauss su una proiezione tasso virulenza di questo ceppo paragonato a quelli degli altri anni, ovviamente non faccio nome altrimenti li segnalano all'ist. sup. sanità visto che l'italia è una dittatura e tenete presente che nel 2018 i contagiati da infuenza erano 7 milioni, quindi sono stati iperprudenti, la questione non riguarda la salute ovviamente, ma ben altro, lo si vedrà in seguito, intanto l'italia sta affossando e sarà sempre più difficile la ripresa)
Io abolirei tutte queste trasmissioni dove ognuno da la sua interpretazione. Gli stessi medici si contraddicono prima era una banale influenza poi c'era il rischio dell'epidemia ora è pandemia. Poi muoiono solo gli anziani con patologie pregresse quindi chi se ne frega, poi muoiono con coronavirus e non di coronavirus, questo termine coniato dal dott.Bassetti che ha detto tutto e il contrario di tutto, poi invece ci sono vittime anche relativamente giovani anche se fortunatamente in percentuale minore. ecc. ecc. Lo sbaglio a mio parere è stato non prendere provvedimenti drastici da subito, forse avessimo agito in modo più tempestivo non saremmo in questa situazione. E poi da parte di tutti un po' di senso civico che abbiamo dimostrato non avere.
Ma che cosa dice? Allora perché tutti questi morti. Prima di parlare si aggiorni.
Perchè siamo in troppi
Poco più di 2 anni fa era lo scienziato simbolo dell'eccellenza Italiana.....adesso Conte e Casalino gli ha fatto le scarpe... ma dov cazz viviamo..bah!!
In raffreddore
dottoressa aiutateci voiiiiii
Virologa in cerca di cosa di pubblicità mentre migliaia di persone muore è triste
Ma porca miseria (e mi sono trattenuto) ma di che pubblicità ha bisogno. E' conosciuta a livello mondiale e sa quel che dice.
Muoiono migliaia di persone ogni anno per influenza, polmonite e infezioni varie ma di queste non è mai interessato a nessuno. Diamoci una regolata, la maggior parte di chi prende questo virus (e sono molti di più di quelli che risultano) ha un raffreddore, un'influenza o niente.
Se ci ha bloccato vuol dire che e' grave
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Per una volta, non invidio affatto il Regno Unito. Meglio la diversità italiota. Lo dico seriamente, senza sarcasmo.
brava
Salve. mi da novella 1500, l'ultimo di Tex willer, la settimana enigmistica e 5 bustine panini . Posso pagare con la carta?
Ma la capua non era in America? È tornata?
Dalla pagina di Fulvio Grimaldi : "Una piccola pandemia, permetterà di creare un unico governo mondiale". (Jacques Attali, intervista del 2009). Della Commissione Attali (Jacques Attali, banchiere di famiglia ebrea) nominata da Sarkozy per l’elaborazione del neoliberismo europeo, faceva parte Mario Monti, il primo dei “tecnici”, che lamentò i troppi poteri del Parlamento rispetto al governo. Con il nuovo tecnico Conte il parlamento non c’è più.
".... da Sarkozy". Altro ebreo.
Lei pensa che le persone si facciano comandare da questi ?
Che questo governo mondiale possa soggiogare 6 miliardi di persone .
La mia opinione è che ci proveranno come già stanno facendo , basti vedere le persone come stanno a casa per una pseuda pandemia , però l'uomo ha sempre fatto le rivoluzioni per tre cose
Libertà
Famiglia
Cibo
Io mi auguro che se toccano uno o più di questi punti la gente si svegli
E invece è il contrario. Grazie a questa pandemia le maschere cominciano a cadere come si è già visto con la Lagarde. Se non fosse per questo virus, la maggior parte degli Italiani sarebbe ancora lì ad elogiare la Santa Europa. Il mondo cambierà e smetterà di credere una volta per tutte a coloro che incantano tutti con finti sorrisini e finta intelligenza. L'Italia ha scoperto il giochetto che mirava alla riduzione della popolazione per un più facile controllo. Per questo abbiamo assistito alle figure di M della banca centrale e altri paesi europei. Pensavano che il governo avrebbe piegato la testa e messo una patrimoniale per spremere i cittadini, invece hanno capito che non si poteva fare mentre venivano inondati di messaggi che minacciavano "Italyexit"
@@tesla4473 Comunque devi constatare con amarezza che il 60-70 della popolazione è per inasprire le misure restrittive, vogliono l'esercito e il coprifuoco totale, non mi sembra un bene
@@bacillo48 la quarantena e l'isolamento sono strumenti antichi per contrastare le epidemie. Guardiamo la Cina rossa. Ora escono tutti beatamente a bar e discoteche, dopo essere stati rinchiusi per 40 giorni. Ricordiamo anche che il nostro esercito non è una banda di scellerati zombie che seguono ciecamente ciò che viene loro detto.
state a casa amici del sud
Non ne indovinano una neppure per sbaglio...
taglio dei parlamentari , ci vogliono fare dimenticare il referendum....
TAGLIO PARLAMENTARO E MES!
Lilli Gruber membro Gruppo Bilderberg 2018.
Dottoressa Capua ci aiuti please ❤
1. Non è qui a leggere commenti inutili.
2. Il nostro bel paese l ha trattata da criminale, le ha dato un calcio nel... e ora per fortuna sua fa i milioni negli US dove è valorizzata.
guarda che siamo umani non criceti porcoddio
Perché non trasmettono V per Vendetta anziché Henry Potter?
Veramente hai scritto Henry, che tu possa bruciare all inferno.......si dice Harry, ma veramente oooooo
Oggi solo 9 contagi... Forse perché c'erano solo 9 tamponi a disposizione, con altrettanto numero di reagenti???
Ma che 9 contagii nuovi oggi sono 4798 più di ieri
Tu abiti, dove abito io? Qui non dicono i dati ufficiali...
Scusa??? Tanti strumenti per controllarlo?? Forse non vive la realtà non vede che ha fermato tutto??? Poi prima dice una cosa poi si contraddice...ma mi faccia il piacere???
E quello che penso anch'io..non le do atto ..credo solo che ora si stia solo vendicando xchè l'hanno mandata via..ma lei non sa ciò che sta succedendo
E quindi... che fastidiosa la gruber