Una visita sul palco di Max Gazzé - Puntata #1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 ноя 2024
  • Direttamente dal palco del tour estivo di Max Gazzè, il fonico Alberto Recchia ci guida alla scoperta del sistema audio utilizzato nei live show.
    LEGGI TUTTO L'ARTICOLO: www.musicoff.c...
    #MaxGazzè #MusicaItaliana #Audio #ProAudio #Rental #ImpiantoAudio #Mix #microfoni #monitor #shure #sennheiser #ssl #SolidStateLogic #fonico
    ▁ ▂ ▃ Musicoff.com - Where Music Matters ▃ ▂ ▁
    👇 Join our community
    Support us with PATREON ►► / musicoffcommunity
    Community DISCORD di Musicoff ►► / discord
    Iscriviti al canale RUclips di Musicoff ►► bit.ly/musicof...
    🟣 Twitch - www.twitch.tv/musicoffcommunity
    🔵 Facebook - musicoffcommunity
    🟡 Instagram - musicoffcommunity
    🔵 Twitter - musicoffworld

Комментарии • 16

  • @readyfreddie91
    @readyfreddie91 5 лет назад +2

    grande max e grande la band ma soprattutto grandi tutti i ragazzi che sul palco non si vedono ma che sono il cuore pulsante del tour di max.

  • @ninoalbert5940
    @ninoalbert5940 3 года назад +1

    Un mare di tecnologia, complimenti ad Alberto e tutti i ragazzi che lavorano dietro le quinte che con loro competenza danno modo di avere un grande risultato sonoro.

    • @musicoffcommunity
      @musicoffcommunity  3 года назад

      Grazie di cuore Nino, anche a nome di Alberto 😄💪

  • @giorgio.baldi1966
    @giorgio.baldi1966 5 лет назад +3

    grande alberto. grande fonico e grande intrattenitore. ottimo!

  • @claudiodaddi1984
    @claudiodaddi1984 4 года назад +2

    Music up 😄

  • @vincenzogallellicolonna
    @vincenzogallellicolonna 5 лет назад +1

    Ciao io lavoravo nei concerti prima dell università. So fare tutto sul palco... Dal facchino, al backliner, al tecnico audio, luci e fonico. Ho fatto il backliner in 2 tourné dei litfiba... Ho lavorato come tecnico audio nei più grandi palchi che c erano in quegli anni si parla del 2001/2004 Pistoia blues, Arezzo waves, neapolis festival, Umbria jazz. In pratica lavoravo per un service... Col tempo dal fare facchinaggio sono passato a fare tutto. Mi piacerebbe ricominciare a rifare questa vita... Perché più che un lavoro io lo vedevo e lo vedo perlopiù uno stile di vita. Se sapete come posso fare per rientrare nel giro perfavore contattatemi. Io non volevo andare all università mi hanno costretto i miei familiari... Io volevo fare questo nella vita e lo facevo

  • @giannicarramusa1703
    @giannicarramusa1703 Год назад +1

    Ciao...sono un tecnico del montaggio palco, coperto, scoperto, a più piani, motorizzato...ecc di Viterbo. Se ti dovesse servire chiamami. Ciao

  • @feelthebass9187
    @feelthebass9187 4 года назад +1

    Ciao , sono un ragazzo molto giovane e amo questo lavoro! Volevo chiederti dove hai studiato per arrivare a fare questo lavoro. Grazie in anticipo!

    • @albertorecchia9197
      @albertorecchia9197 3 года назад

      Ciao, scusami ma ho letto solo ora il tuo messaggio. Ho frequentato 25 anni fa il corso di tecnico del suono all'UM di Roma (ormai non esiste più) e poi tanta pratica in giro! Se vuoi puoi fare un giro sul sito www.slmc.it , la scuola dove attualmente insegno, da circa 20 anni...

  • @Klesk1985
    @Klesk1985 4 года назад

    Lavoro sodo.. 🐶

  • @alessiomontedori
    @alessiomontedori 2 года назад +1

    a cosa servono gli Switch di rete?

    • @albertorecchia9197
      @albertorecchia9197 2 года назад

      Ciao Alessio, servono a permettere la connessione tra i diversi dispositivi presenti nella rete, compresi eventuali altri switch. In questo caso mettevano insieme il mixer di palco e le due stage box, tutti operativi sul protocollo Dante.

    • @alessiomontedori
      @alessiomontedori Год назад

      @@albertorecchia9197grazie mille

    • @brunodalessio4622
      @brunodalessio4622 Год назад

      Wow, quante cose sono cambiate rispetto alla tecnologia degli anni '80 che ricordavo io e soprattutto quanta professionalità in più è necessaria ora per permettere l'ascolto ottimale nei concerti di adesso!
      Già solo imparare ad utilizzare i mixer digitali di oggi, caratterizzati da eccezionali potenzialità ma privi di tutte quelle regolazioni meccaniche tipiche di quelli analogici di un tempo, richiede sicuramente un impegno non indifferente.
      Complimenti ragazzi!