Podofo A3526 Approfondimenti sull'uso del Bluetooth e della modalità Android Auto e altro...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024

Комментарии • 33

  • @unboxingChannel_Italia
    @unboxingChannel_Italia  Месяц назад

    Se volete acquistarlo e riceverlo in pochi giorni è disponibile anche su Amazon al seguente Link (tra l'altro è presente un coupon del 10% che porta il prezzo molto vicino a quello sul sito del produttore)! amzn.to/4cOwypq

  • @giuseppe4637
    @giuseppe4637 3 месяца назад +2

    Dopo una settimana dall’istallazione del Podofo A3526 posso fare una recensione esclusivamente positiva, da 5 stelle lusso.
    Iniziamo con dire che nonostante la scatola sia totalmente bianca, è di buona fattura e ben rifinita. All’interno, oltre al dispositivo, si trovano le due chiavi esagonali per il montaggio, un cavo aux, un’antenna gps con relativo cavo, il cavo di alimentazione con il suo alimentatore e ben due fusibili posti uno sul polo positivo e uno sul sottochiave. Mi riservo per ultimo il supporto per il montaggio, perché è veramente di fattura eccezionale con ottimo snodo e senza nessuna imperfezione di lavorazione.
    Tra i cavi che fuoriescono dal dispositivo, c’è anche quello per il collegamento all’antenna gps perché il valore aggiunto del Podofo A3526 è il fatto che non è soltanto un android auto o un carplay, ma funziona anche come un tablet indipendente dove poter installare tutte le app che volete (android). Contrariamente ad android auto o carplay che vi fa vedere solo le app compatibili (veramente pochissime). Io ne ho installate un paio, ad esempio una che mi fa vedere il costante monitoraggio della carica della batteria durante la guida.. perfetto. Non dispone di una batteria interna, quando togliete corrente, si spegnerà. Rimanendo sull’aspetto dispositivo indipendente, potrete benissimo collegarvi al vostro telefono in mdalità hotspot per visualizzare sul Podofo A3526 RUclips, browser, google maps e tutto quello che potreste fare con un tablet o telefono. Non dispone di un suo altoparlante ma potete collegare via bluetooth un auricolare, una cassa, etc per ascoltare anche la musica che si può tranquillamente caricare su una scheda microSD ed inserirla nell’apposito alloggiamento ben protetto dall’acqua. In modalità indipendente il display visualizza le varie icone, ma anche la velocità gps e le coordinate, oltre a data e ora. Se si tocca al centro del display, toccando il disegno della moto, parte in automatico google maps in modalità navigazione.
    Andiamo al comparto android auto. Perfetto e velocissimo il collegamento al telefono a cui ho collegato un interfono da casco. Si può tranquillamente comandare tutto dallo schermo senza estrarre il telefono dalla tasca, la qualità della conversazione è eccellente come è eccellente il collegamento wifi per il funzionamento di android auto.
    Infine, ma non per importanza, il trattamento antiriflesso dello schermo esclude fastidiosi riflessi durante la marcia. Io non ho tolto la pellicola protettiva originale, anch’essa antiriflesso.
    Concludo dicendo che è un dispositivo finalmente ottimo, con un display (capacitivo) eccellente, veloce e robusto la cui casa produttrice mi ha assicurato i costanti aggiornamenti qualora ce ne fosse bisogno. Montato su bmw 1200 gs. Consigliatissimo.

    • @marcomartinelli3885
      @marcomartinelli3885 3 месяца назад

      @giuseppe4637
      Potresti dare un feedback su come si comporta in navigazione autonoma (non android Auto), nella tua recensione non ne fai menzione. Grazie

    • @unboxingChannel_Italia
      @unboxingChannel_Italia  3 месяца назад +1

      Ottima recensione!

  • @luigialfonsopeluso1364
    @luigialfonsopeluso1364 2 месяца назад

    Buongiorno io ho questo prodotto, ho guardato le vostre prove volevo sapere se avevate provato a collegare tramite bloutooth l'OBD2. Il mio lo riconosce ma quando i vado a connettere non si connette. Lei rieesce a vedere il perché? Grazie.

    • @unboxingChannel_Italia
      @unboxingChannel_Italia  2 месяца назад

      Mi scusi ma non ho ben capito cosa c'entri la presa obd2 con il dispositivo... riesci a darmi qualche informazione più dettagliata?

  • @bully8711
    @bully8711 Месяц назад

    Hi Nice review and very informative.. I have one of these on order and looking forward to giving it a try.. Question for you, I see android auto resolution makes the buttons very small , have you found that a problem when wearing motorcycle gloves.? Also does google voice assistant work well.? thx J

    • @unboxingChannel_Italia
      @unboxingChannel_Italia  Месяц назад

      Ciao, in effetti le icone sono abbastanza piccole ma con un display da 6.2" non si può pretendere, in ogni caso si riesce tranquillamente a premerle!
      Sarebbe carino provare a vedere se è possibile ingrandirle !

    • @bully8711
      @bully8711 Месяц назад

      Thankyou for quick reply. I will test next week when it arrives. Are you still using it and have you been happy with performance overall ??

    • @unboxingChannel_Italia
      @unboxingChannel_Italia  Месяц назад

      @@bully8711 In realtà non lo utilizzo sulla mia moto, ho una BMW GS ed utilizzo per praticità un navigatore originale BMW perché si monta facilmente sul supporto originale.

    • @bully8711
      @bully8711 Месяц назад +1

      Ok thx, I also have GS and am going to try and make mount to work with GS nav prep mount , fingers crossed. 👍😜

  • @robertolosito
    @robertolosito 3 месяца назад

    Ciao. Confermo l'eccellente qualità del prodotto e degli accessori. Una domanda. Collegando l'antenna gps, in movimento, non mi visualizza la velocità della moto (sulla schermata iniziale dove è riprodotta la moto) e le coordinate geo. C'e' da attivare qualche impostazione?

    • @giuseppe4637
      @giuseppe4637 3 месяца назад

      a me funziona, non ho fatto nulla, ho collegato l'antenna e aspettato il fix. all'inizio è un po' lento. ti consiglio di aprire prima l'app del gps pre-installata con la connessione dati del telefono attiva, per scaricare i dati di fix

    • @robertolosito
      @robertolosito 3 месяца назад

      @@giuseppe4637 provo....

    • @robertolosito
      @robertolosito 3 месяца назад

      @@giuseppe4637 una curiosità. Lo hai collegato al sottochiave e basta, oppure hai montato anche un interruttore a parte? Vorrei montarlo solo per accenderlo quando serve e per evitare accensioni/spegnimenti ripetitivi in città

    • @robertolosito
      @robertolosito 3 месяца назад +1

      @@giuseppe4637 risolto, grazie della dritta✊✌️

    • @giuseppe4637
      @giuseppe4637 3 месяца назад

      @@robertolosito collegato al sottochiave e ho messo un interruttore da manubrio per accedere/spegnere all'occorrenza.

  • @giuseppe4637
    @giuseppe4637 3 месяца назад

    Un normale interruttore da moto da manubrio, quello nero e rosso che si usa anche per i faretti supplementari. Io ho interrotto il negativo perché siccome l'interruttore non è stagno, ho paura che interrompendo il positivo, la pioggia possa metterlo a massa scaricando la batteria o procurando un corto circuito. Il negativo lo tagli, un capo ad un filo dell'interruttore, l'altro capo all'altro filo. Spero di essere stato chiaro 😅

  • @giuseppe4637
    @giuseppe4637 3 месяца назад

    Ciao, se vuoi posso mettere anche qui la mia recensione, che ho pubblicato sotto un altro tuo video di questo dispositivo, in modo da rendere ancora più chiare le caratteristiche del prodotto. Dimmi tu.

    • @unboxingChannel_Italia
      @unboxingChannel_Italia  3 месяца назад +1

      Fai pure 😀

    • @marcomartinelli3885
      @marcomartinelli3885 3 месяца назад

      Potresti dare un feedback su come si comporta in navigazione autonoma (non android Auto), nella tua recensione non ne fai menzione. Grazie

    • @unboxingChannel_Italia
      @unboxingChannel_Italia  3 месяца назад

      @@marcomartinelli3885 hai Ragione, purtroppo non l'ho montato sulla mia moto perché uso quello di BMW

    • @giuseppe4637
      @giuseppe4637 3 месяца назад

      @@marcomartinelli3885 Ciao, ho provato questa funzione per non molto tempo perchè io uso tomtom e va benissimo usato con Android auto. Ad ogni modo la navigazione autonoma funziona bene, senza impuntamenti. Ho anche provato a scaricare le mappe offline di google map su microsd di tutta la regione, ha occupato solo 178mb. Ricorda di collegare la sua antenna GPS, attivare il telefono in modalità hotspot altrimenti non può rilevare il traffico o visualizzare le mappe in tempo reale, stessa cosa dicasi per waze, che personalmente non piace. Per il resto puoi installare ciò che vuoi, navigatori e non, perchè è come se fosse un mini tablet ma senza batteria. Per la mia modesta esperienza, con altri FAKE "android auto", mi sto trovando benissimo.

    • @giuseppe4637
      @giuseppe4637 3 месяца назад

      @@unboxingChannel_Italia ricopiata qui, questo tuo video è più recente