marco è "il bello dannato " della musica italiana...un'artista che non avrà mai rivali...unico come la sua voce misteriosa che regala brividi ad ogni tono...bellissimo grazie alla sua versatilità è complessità sia come cantante,sia come persona...un'essere talmente profondo e pieno di magia,che ti fa sognare ad occhi aperti nel mezzo del deserto...l'unico giovane artista che merita di essere conosciuto al estero!!!
Penso che se mengoni avesse seguito questo trend musicale probabilmente oggi sarebbe un artista meno conosciuto nel mainstream ma una cima a livello mondiale su questo genere.
GP Credo che questo sia un capolavoro assoluto. È evidente che sia le Radio che la casa discografica abbiano avuto paura perché qui Mengoni è veramente insuperabile. E questa è la prova che tutta la sua rabbia contro il Mainstream la incanala contro il lato commerciale...Lui è l'angelo che la discografia vuole catapultare all'inferno!
Purtroppo una voce dentro e tormento verità assoluta...e lo premedita da molti anni....e quando scoppia nessuno più può fermare...lo stesso specchio riflesso nello specchio all contrario del contrario lo stesso Mio Mondo...e mi fa morire...noi reincarnati non abbiamo serenità perché incompresi.dalla società e soprattutto dalla stessa religione... senza contare le sofferenze in ogni modo particolare..lui rappresenta tutto ciò che nessuno vorrebbe ascoltare io stessa Jolanda Gigliotti Dalida je suis navreis pour lui...Ca me touches le coeur...mais Je comprends tres biens ce q il peux soufrir moi Je suis nee comme Ca...j ai dejas faits le tour de vie... Marco Mengoni sei luce...e ti auguro davvero il meglio di questa vita... tutto ciò che mi e stato depredato in altri tempi... ciao amore ciao Dalida je t aime....🎻🎹🙏🌹❤️🎼
Ci vuole tanto a fare un album con canzoni come questa, anziché le solite cacate neomelodiche che ogni due e tre vengono puntualmente propinate alle orecchie delle povere nuove generazioni che non sanno più dove sbattere la testa, alla ricerca di qualcosa che dia loro un senso all'esistenza? Marco, dai una svolta alla tua carriera e dedicati esclusivamente al rock, che fa bene all'anima. Il mondo ti aspetta. A mio parere, questo è il vero Marco Mengoni.
+norimaspace il problema principale è con questa non ha venduto praticamente nulla mentre con quella cosa melensa che risponde al nome di "L'Essenziale" ha vinto un Sanremo. E infatti le vendite di "Solo 2.0" a paragone con "Pronto A Correre" o "Parole In Circolo" parlano chiaro: la gente lo preferisce diluito e simile a molti altri talenti da talent. Il che, chiaramente, è un vero peccato viste le enormi potenzialità.
+antinoocp esattamente! questo ragazzo ha delle ottime potenzialità creative ed espressive. potrebbe mandare tutti a quel paese, vendere di meno e fare cose di qualità. sorretto non fascia la fine di Giorgia, che si è messa a cantare canzoncine, quando avrebbe potuto lasciare il segno nel mondo della Musica... un vero peccato.
+norimaspace secondo me non è un problema di pubblico, ma semplicemente il problema sta nel fatto che Sanremo 2013 l'ha consacrato.. quindi da lì è partito il progetto del "marco malinconico" che è comunque un ottimo Marco, a me piace moltissimo in entrambe le vesti: quella malinconica e quella più trasgressiva. E sono sicura che sarebbe apprezzato lo stesso da tutti se facesse più quest ultimo tipo di musica. Per il resto concordo sul fatto che purtroppo non gli facciano sfruttare al massimo le sue enormi capacità vocali, come invece faceva Morgan.
e tutti questi sentimenti e pensieri ambivalenti espressi in sguardi cui viene affidato il ruolo emblematico in cui riflettere lo strazio di una separazione ma anche il sollievo di una liberazione, la cattura della seduzione ma anche il suo diniego a favore di un sorriso aperto verso il futuro, la disperazione per ciò che viene perso ma anche la ricerca di quanto non si è ancora avuto...e sempre quell'acqua che dà inizio alla vita ma anche la distrugge per poi produrre rinascita comunque...
Il tour teatrale è stato incredibile, pezzi riarrangiati e sonorità stravolte. E questa canzone in particolare era ipnotica, affascinante e intensa....una spettacolo nello spettacolo. Spero la porti anche adesso che andrà a cantare a Londra in occasione delle Olimpiadi! Trovo sia un talento creativo straordinario, merita il successo in tutto il mondo!
Lui è il futuro della musica italiana!e nessuno lo ascolta?tutti invidiosi...lui non è un artista da 4 soldi!è il migliore!!vai Marco :) hai una voce strepitosa :D non solo da palcoscenici italiani!sei pronto per sbarcare fuori dall'Italia :D
Chissà se avremo modo di riascoltarla nei prossimi live?! È dal 2013 che non la canta ...A proposito, sarà un'emozione immensa quando sarà possibile andare ad ascoltare la musica dal vivo
"Marco Mengoni ha la musicalità che gli scorre nel sangue e vive le sue emozioni sul palco trasmettendole al pubblico con grande empatia. Marco ha il paradiso nella voce e l’inferno nello sguardo, un artista completo..." Commento ripreso da chi ieri ha assistito alla data 0!!
Un Attore professionista non avrebbe potuto interpretare meglio questo video, luì è perfetto, inquietante, bellissimo. Il brano è davvero intenso e coinvolgente . Bravo bravo bravo mille volte 👏❤
Siamo nel 2019 e continuo a pensare che Solo 2.0 sia uno degli album più belli di Marco. Lui è sempre bravissimo ma vorrei che ritornasse a queste musicalità così particolari e intriganti.
@@danielamarchetto3665 basta abbandonarsi e ascoltare, non è per tutti ma con la sua bravura gli sarebbero bastati anche meno fans. Comunque è bravissimo anche oggi, con la canzone Ti ho voluto bene veramente, ha fatto piangere!
"tu sei luce nel mio cielo scuro...." E la musica può essere davvero una grande luce quando il nostro "cielo" ci appare nero. Bravissimo Marco. Non vedo l'ora di riascoltarlo dal vivo.
Sì Mengoni canta e ha appena fatto il sold out agli ARCIMBOLDI con il suo tour teatrale. Peccato che non c'eri, è stato uno spettacolo grandioso. Splendida voce e grande presenza scenica.
Lentamente, ma stanno salendo le visualizzazioni di questa canzone, spero che la gente si renda conte della sua bellezza e originalità come tutto l'album "2.0" molto sottovalutato!!!! Marco sei fantasticoooooooooo!!!
Rimarrà sempre nel mio cuore questo pezzo 💓 l'ultima volta che l'ho ascoltata live risale a 9 anni fa, spero di riascoltarla nuovamente, eseguita dal vivo è ancora più pazzesca...
Luna S. Esattamente 👍 I fans invece di mettere solo cuoricini che non servono a nulla dovrebbero chiedere di rimettere questa "perla rara" nei concerti attuali anche con il brano Solo.2 I testi sono MERAVIGLIOSI ed i criticoni non potrebbero più dire che ci sono solo brani commerciali perché è Rock! Quindi dovrebbe eliminare dai concerti alcuni brani non troppo famosi e troppo lenti!
La mia canzone preferita ha preso finalmente vita attraverso un video. Ogni particolare è curato nei minimi dettagli...ogni luce, ogni ombra, ogni inquadratura sono più che perfette. Un video dal significato importante, una canzone dal sound accattivante e dal testo forte, una voce capace di metterti i brividi, SEMPRE. Questa clip mi riporta un po' agli inizi, al video di "Credimi Ancora". :') Marco, sei una sorpresa. OGNI VOLTA. ♥
Ogni volta che ascolto questa canzone mi piace sempre di più. Spero che arrivi presto il 4 agosto, quando finalmente sarai a Londra. Il primo passo per la conquista del mondo. Vai Marco!
Verissimo. Ma meglio che Mengoni cammini da solo con le sue propie forze e capacità, quelle non li mancano di sicuro. Lui è l'esempio della meritocrazia ovvero di chi deve andare avanti grazie ai propi meriti senza spinte e scorciatoie. Quando il vero talento c'è ed è riconosciuto non hai bisogno di raccomandazioni.
è enigmatico, ha un ritmo pazzesco, irto di significati ancora da decifrare e lui.....lui è grandissimo, ha quell'espressione sul volto che ti ipnotizza....la canzone è una delle mie preferite, a mio parere una delle più belle e direi che il video rispecchia alla grande ciò. Ecco l'esempio di VERO artista nient'altro da dire! :)
Non capisco i 33 non mi piace da dove provengano. E' UN ARTISTA MERAVIGLIOSO MARCO!! CONTINUA COSì, SONO SEMPRE CON TE.. daje marco..daje tutta!! Napoli ti aspetta sempreeee!!!! -
Ciò che causa tormento ha anche una sua attrattiva, quello che sembra dare sollievo è anche un' insidia. E' un continuo allontanarsi e ritornare, fuoco e acqua, ribellione e accettazione, spazi chiusi o orizzonti sconfinati. Marco ci mostra con un'elegante metafora la complessità del suo viaggio interiore, il suo sforzo di proseguire in questo cammino, le contraddizioni e gli slanci di un' anima inquieta che cerca risposte non scontate ai suoi dubbi e alle sue angosce. Video perfetto.
I want to know why half of Marco mengoni's music videos aren't available in my country I mean I know that I'm not In Italy and all but still I'm a fan of his and even tho I'm In America I should be able to watch and listen to his music videos IT JUST ISN'T FAIR
Tu Mengoni sei lava incandescente che sgorga da un vulcano! Bravissimo! Il tuo modo di cantare e le tue canzoni sono veramente impetuosamente originali. Risvegliano energie addormentate! Complimenti!
Le radio trasmettono tutte le canzoni anche quelle del passato di tutti i cantanti meno quelle di Marco che sono bellissime, ci sarà un perchè? Vai Marco sei grandissimo l'esercito è con te.
Per chi conosce Marco dai provini di XFactor, sa che il suo essere artista é fatto di tante sfumature tra cui quella malinconica. Il Marco malinconico c'é sempre stato e ci sarà sempre perché é parte della sua personalità. Comunque sia a me piace sempre...triste, allegro, rock, pazzo!!!!!
me encanta esta canción aunque haya tenido que buscar la letra para entenderla, la música y la voz de Marco son suficientes para que me encante. un beso desde España
Marco é grande dovrebbe cantarle ancora queste canzone é un Artista il migliore vai Marco ti deve conoscere tutto il mondo sei bravissimo non fa nessuno quello che fai tu con la tua voce👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Lui rappresenta tutto quello che cerco in un artista...LUI E' ARTE...Non ho dubitato MAI...nemmeno per un secondo della sua straordinaria capacità di vivere la musica. Video grandioso, non scontato, intrigante...nuovo...GRAZIE MARCO...
senza la sua musica non saprei che fare...le nuove canzoni sono bellissime, ma questa merita il premio Nobel....credo che sia una canzone unica..ma SOTTOVALUTATA! perciò noi...noi dell' esercito faremo in modo che diventi una nostra colonna sonora.. siete d' accordo?
Una delle migliori canzoni dell'album, musicalmente. E uno dei video migliori. E l'artista più eclettico e sensazionale nel panorama musicale italiano. Stupendo. Bravissimo!
Gli autori di questo brano sono: lo stesso Marco con la partecipazione del suo vecchio staff ovvero: Massimo Calabrese, Piero Calabrese, Stefano Calabrese e Stella Fabiani
Marco tempo fa spiegò di essersi ispirato alla vicenda di Jack Lo Squartatore, parla del tormento interiore di ognuno di noi, del doppio, del senso di inquietudine che alle volte si prova, della sofferenza per un amore, magari non corrisposto. Un modo quasi per esorcizzarla, la paura. Viverla appieno per ritornare “dall’inferno” più forti di prima.
Questo video è uno splendore di bellezza, originalità che solo Marco poteva darci se pensiamo alla sua giovane età. Non veniva mai messo in rotazione quando è uscito con mia somma rabbia. Comunque lo guardo spesso e spero 🤞 altri lo vedano perché lo merita. Se penso a certi video.... non dico altro.
Una delle sue migliori canzoni...un video spettacolare, unico, originalissimo!!!...peccato davvero che la canzone non abbia il successo che meritava!!!!
quando guardai per la prima volta questo video (non ancora sua fan) mi colpì maggiormente, per il significato che si interpreta al testo e la particolarità del video. questa canzone adesso la amo!
E' un video folle, proprio come lui, com'è la sua anima, la sua personalità. Ha fatto un bellissimo lavoro con questo ultimo cd e in particolare con questo video, stupendo Mengò!
Splendide le due versioni di Dall'Inferno live: sia quella rock nel SOLO Tour, sia quella nella versione più blues, nell'appena concluso Tour Teatrale! ARTISTA GENIALE MM!!!!!
Quanto ho amato e amo qst video, Marco e le parole. Poche ma profonde. Non so perché ha avuto poche visualizzazioni e non lo hanno mai fatto passare in TV con mio grande disappunto.
Quasi 5 anni. Mi piaceva tanto questo Marco... e mi piace ancora, torno ad aprire questo video. Adesso fa altre cose, temo abbia abbandonato la pazzia per qualcosa di più sicuro.
questo video è bellissimo,come del resto la canzone e l'interpretazione di Mengoni!!! Questo ragazzo è un fuoriclasse, non vedo l'ora di ascoltarlo di nuovo dal vivo!!!
marco è "il bello dannato " della musica italiana...un'artista che non avrà mai rivali...unico come la sua voce misteriosa che regala brividi ad ogni tono...bellissimo grazie alla sua versatilità è complessità sia come cantante,sia come persona...un'essere talmente profondo e pieno di magia,che ti fa sognare ad occhi aperti nel mezzo del deserto...l'unico giovane artista che merita di essere conosciuto al estero!!!
Beautiful and expressive songs only for those who know the heart and those who have beating hearts. ❤
Penso che se mengoni avesse seguito questo trend musicale probabilmente oggi sarebbe un artista meno conosciuto nel mainstream ma una cima a livello mondiale su questo genere.
È vero, sono d'accordo, in questo genere particolare lui da il meglio, espressivamente e vocalmente.
Llllll
GP
Credo che questo sia un capolavoro assoluto. È evidente che sia le Radio che la casa discografica abbiano avuto paura perché qui Mengoni è veramente insuperabile. E questa è la prova che tutta la sua rabbia contro il Mainstream la incanala contro il lato commerciale...Lui è l'angelo che la discografia vuole catapultare all'inferno!
Purtroppo una voce dentro e tormento verità assoluta...e lo premedita da molti anni....e quando scoppia nessuno più può fermare...lo stesso specchio riflesso nello specchio all contrario del contrario lo stesso Mio Mondo...e mi fa morire...noi reincarnati non abbiamo serenità perché incompresi.dalla società e soprattutto dalla stessa religione... senza contare le sofferenze in ogni modo particolare..lui rappresenta tutto ciò che nessuno vorrebbe ascoltare io stessa Jolanda Gigliotti Dalida je suis navreis pour lui...Ca me touches le coeur...mais Je comprends tres biens ce q il peux soufrir moi Je suis nee comme Ca...j ai dejas faits le tour de vie... Marco Mengoni sei luce...e ti auguro davvero il meglio di questa vita... tutto ciò che mi e stato depredato in altri tempi... ciao amore ciao Dalida je t aime....🎻🎹🙏🌹❤️🎼
Assolutamente
Canzone dal ritmo molto trascinante e la voce di Mengoni davvero immensa
Chi se la scorda la volta in cui l'ho ascoltata la prima volta, durante il tour teatrale nel 2011 😍😍😍 è sempre un'emozione...
Un video coinvolgente come la canzone. E la sua voce ricca di mille sfumature, che solo lui sa dare.
Amo Marco!!!Sei grande!!!!Tanti saluti dalla Grecia!!!!....come un angelo all' inferno
Mamma mia Marco sei veramente qualcosa di straordinario !! Spero avrai tanto e tanto successo e non solo in italia!!
Come dicevano ai tempi di xfactor uno come lui potrebbe interpretare qualsiasi testo, per me un grande artista👍
Incredibile le capacita ke ha quest'artista!!! Grande Marco continua a dare il massimo
Ci vuole tanto a fare un album con canzoni come questa, anziché le solite cacate neomelodiche che ogni due e tre vengono puntualmente propinate alle orecchie delle povere nuove generazioni che non sanno più dove sbattere la testa, alla ricerca di qualcosa che dia loro un senso all'esistenza?
Marco, dai una svolta alla tua carriera e dedicati esclusivamente al rock, che fa bene all'anima. Il mondo ti aspetta.
A mio parere, questo è il vero Marco Mengoni.
+norimaspace il problema principale è con questa non ha venduto praticamente nulla mentre con quella cosa melensa che risponde al nome di "L'Essenziale" ha vinto un Sanremo. E infatti le vendite di "Solo 2.0" a paragone con "Pronto A Correre" o "Parole In Circolo" parlano chiaro: la gente lo preferisce diluito e simile a molti altri talenti da talent. Il che, chiaramente, è un vero peccato viste le enormi potenzialità.
+antinoocp esattamente! questo ragazzo ha delle ottime potenzialità creative ed espressive. potrebbe mandare tutti a quel paese, vendere di meno e fare cose di qualità. sorretto non fascia la fine di Giorgia, che si è messa a cantare canzoncine, quando avrebbe potuto lasciare il segno nel mondo della Musica... un vero peccato.
+norimaspace spero non faccia... cavolo di tastiera mi fa sbagliare :)
Come non quotarvi
+norimaspace secondo me non è un problema di pubblico, ma semplicemente il problema sta nel fatto che Sanremo 2013 l'ha consacrato.. quindi da lì è partito il progetto del "marco malinconico" che è comunque un ottimo Marco, a me piace moltissimo in entrambe le vesti: quella malinconica e quella più trasgressiva. E sono sicura che sarebbe apprezzato lo stesso da tutti se facesse più quest ultimo tipo di musica. Per il resto concordo sul fatto che purtroppo non gli facciano sfruttare al massimo le sue enormi capacità vocali, come invece faceva Morgan.
Questo pezzo è semplicemente straordinario, e non ha per niente avuto il successo che meritava!
hai proprio ragione! dal vivo è qualcosa d'incredibile....non lo so lui riesce a far diventare ogni canzone meravigliosa...ha un talento unico!:)
e tutti questi sentimenti e pensieri ambivalenti espressi in sguardi cui viene affidato il ruolo emblematico in cui riflettere lo strazio di una separazione ma anche il sollievo di una liberazione, la cattura della seduzione ma anche il suo diniego a favore di un sorriso aperto verso il futuro, la disperazione per ciò che viene perso ma anche la ricerca di quanto non si è ancora avuto...e sempre quell'acqua che dà inizio alla vita ma anche la distrugge per poi produrre rinascita comunque...
Splendido video per questa canzone . Sempre grande Marco Mengoni!
...Ormai tutte le parole sono specate,non si può descrivere un'emozione...
Marcolì Grazie...sei il migliore!!!!!!!!!!!!!
quanto è forte!!!!!!! è un pezzo dolce e aggressivo! Marco Manconi ha un animo rock!!!!!!!!!!!! vai!!!!!!!!!
Questa canzone è come un figlio meraviglioso e bellissimo che va aiutato! Dunque esercito vi prego di visualizzare di più!! Marco se lo merita!!!!
Il tour teatrale è stato incredibile, pezzi riarrangiati e sonorità stravolte. E questa canzone in particolare era ipnotica, affascinante e intensa....una spettacolo nello spettacolo. Spero la porti anche adesso che andrà a cantare a Londra in occasione delle Olimpiadi! Trovo sia un talento creativo straordinario, merita il successo in tutto il mondo!
Canzone particolare, molto sottovalutata...... Bravo Marco Mengoni
Lui è il futuro della musica italiana!e nessuno lo ascolta?tutti invidiosi...lui non è un artista da 4 soldi!è il migliore!!vai Marco :) hai una voce strepitosa :D non solo da palcoscenici italiani!sei pronto per sbarcare fuori dall'Italia :D
semplicemente fantastico in tutto quello che propone al pubblico. La sua voce mette i brividi.
canzone strepitosa!!!! Io la amo!!!!! Marco sei il nostro patrimonio della musica italiana!!!!!
Si avvicina la fine di questo tour e già ne sento la mancanza... Non smettere mai di cantare Marco!
Questa canzone è magnifica e anche qui lui è al meglio. E', fisicamente, il Marco che preferisco.
È come descrivere una spada nel cuore e il male che fa.....ma c'è sempre qualcuno o qualcosa che la toglie.....l angelo vola finalmente in paradiso
Chissà se avremo modo di riascoltarla nei prossimi live?! È dal 2013 che non la canta ...A proposito, sarà un'emozione immensa quando sarà possibile andare ad ascoltare la musica dal vivo
"Marco Mengoni ha la musicalità che gli scorre nel sangue e vive le sue emozioni sul palco trasmettendole al pubblico con grande empatia. Marco ha il paradiso nella voce e l’inferno nello sguardo, un artista completo..." Commento ripreso da chi ieri ha assistito alla data 0!!
Questo è il vero Marco!
Non quello de 'l'essenziale'!
Un Attore professionista non avrebbe potuto interpretare meglio questo video, luì è perfetto, inquietante, bellissimo. Il brano è davvero intenso e coinvolgente . Bravo bravo bravo mille volte 👏❤
canzone sottovalutatissima, ne facesse di piu cosi
Più che sottovalutata io direi ignorata
Dopo 6 anni ancora vengo qui...
Siamo nel 2019 e continuo a pensare che Solo 2.0 sia uno degli album più belli di Marco. Lui è sempre bravissimo ma vorrei che ritornasse a queste musicalità così particolari e intriganti.
Condivido...non avevo in mente questo pezzo, è meno accessibile, ma profondissimo
@@danielamarchetto3665 basta abbandonarsi e ascoltare, non è per tutti ma con la sua bravura gli sarebbero bastati anche meno fans. Comunque è bravissimo anche oggi, con la canzone Ti ho voluto bene veramente, ha fatto piangere!
Sono passati 6 anni dall'uscita...ed io ancora torno ad ascoltare questo bellissimo capolavoro 🔝👍👏
Che artista stratosferico 😍 meraviglioso in tutti i generi musicali ❤️
Bello bello bello bellooooooooooooooooooooooooooooo !!!! è qualcosa di spettacolare questo ragazzo !!
questa canzone è spettacolare...live poi.... ti fa scoppiare il cuore dal primo all ultimo secondo!...
Qs canzone non la conoscevo...molto intensa..ma con le nuove canzoni, la voce sembra cambiata..immensamente bella ma diversa..sempre grande Marco
Non mi stanco mai di ascoltarla... è sempre stupenda!!!!
Ognuno di noi, ha il suo tormento..
L'ho sentita su Radio Italia e ne sono rimasta davvero colpita. Grande eclettico Mengoni!
I love this song... Greetings from Turkey :)
Sana da selamlar
"Tu sei luce nel mio cielo scuro
Rosso tramonto che incendia il nero." L'adoro! 😍😍🎶🎶
"tu sei luce nel mio cielo scuro...." E la musica può essere davvero una grande luce quando il nostro "cielo" ci appare nero. Bravissimo Marco. Non vedo l'ora di riascoltarlo dal vivo.
Sì Mengoni canta e ha appena fatto il sold out agli ARCIMBOLDI con il suo tour teatrale. Peccato che non c'eri, è stato uno spettacolo grandioso. Splendida voce e grande presenza scenica.
condiviso!!!
certo che se tutti i 400.000 fan di Fb lo condividessero aumenterebbero di gran lunga le visualizzazioni...
canzone che merita davvero!!
Lentamente, ma stanno salendo le visualizzazioni di questa canzone, spero che la gente si renda conte della sua bellezza e originalità come tutto l'album "2.0" molto sottovalutato!!!! Marco sei fantasticoooooooooo!!!
Solo 2.0 è un album stupendo, merita di raggiungere il disco di platino
Ascoltiamolo su Spotify
Siamo nel 2022 e ascolto sempre questa canzone 😍😍
Io 2023 😁
Rimarrà sempre nel mio cuore questo pezzo 💓 l'ultima volta che l'ho ascoltata live risale a 9 anni fa, spero di riascoltarla nuovamente, eseguita dal vivo è ancora più pazzesca...
Luna S. Esattamente 👍
I fans invece di mettere solo cuoricini che non servono a nulla dovrebbero chiedere di rimettere questa "perla rara" nei concerti attuali anche con il brano Solo.2 I testi sono MERAVIGLIOSI ed i criticoni non potrebbero più dire che ci sono solo brani commerciali perché è Rock! Quindi dovrebbe eliminare dai concerti alcuni brani non troppo famosi e troppo lenti!
La mia canzone preferita ha preso finalmente vita attraverso un video.
Ogni particolare è curato nei minimi dettagli...ogni luce, ogni ombra, ogni inquadratura sono più che perfette. Un video dal significato importante, una canzone dal sound accattivante e dal testo forte, una voce capace di metterti i brividi, SEMPRE.
Questa clip mi riporta un po' agli inizi, al video di "Credimi Ancora". :')
Marco, sei una sorpresa. OGNI VOLTA. ♥
Dove devo firmare per sentire canzoni del SOLO 2.0 ai prossimi live 😭😭😭 CI MANCANOO!!!!
Ogni volta che ascolto questa canzone mi piace sempre di più. Spero che arrivi presto il 4 agosto, quando finalmente sarai a Londra. Il primo passo per la conquista del mondo. Vai Marco!
Quanto adoro questo pezzo! Non lo canta live dal 2013
what an incredible song!! Marco's beauty is like something out of this world.. And his voice is unique!!
Verissimo. Ma meglio che Mengoni cammini da solo con le sue propie forze e capacità, quelle non li mancano di sicuro. Lui è l'esempio della meritocrazia ovvero di chi deve andare avanti grazie ai propi meriti senza spinte e scorciatoie. Quando il vero talento c'è ed è riconosciuto non hai bisogno di raccomandazioni.
è enigmatico, ha un ritmo pazzesco, irto di significati ancora da decifrare e lui.....lui è grandissimo, ha quell'espressione sul volto che ti ipnotizza....la canzone è una delle mie preferite, a mio parere una delle più belle e direi che il video rispecchia alla grande ciò. Ecco l'esempio di VERO artista nient'altro da dire! :)
meraviglioso. lasciamo pure che la gente ascolti il pulcino pio per radio....
Non capisco i 33 non mi piace da dove provengano.
E' UN ARTISTA MERAVIGLIOSO MARCO!! CONTINUA COSì, SONO SEMPRE CON TE..
daje marco..daje tutta!!
Napoli ti aspetta sempreeee!!!! -
com'è possibile solo così pochi ascolti,questo è un capolavoro...........
Canzone dal ritmo molto trascinante e la voce di Mengoni davvero immensa!
Ciò che causa tormento ha anche una sua attrattiva, quello che sembra dare sollievo è anche un' insidia. E' un continuo allontanarsi e ritornare, fuoco e acqua, ribellione e accettazione, spazi chiusi o orizzonti sconfinati. Marco ci mostra con un'elegante metafora la complessità del suo viaggio interiore, il suo sforzo di proseguire in questo cammino, le contraddizioni e gli slanci di un' anima inquieta che cerca risposte non scontate ai suoi dubbi e alle sue angosce. Video perfetto.
Mi manca questo Mengoni. Più cupo.
grandioso, sublime... non trovo aggettivi più adatti!
Stupenda. Anche questa meriterebbe una certificazione ed il video ha poche visualizzazioni. Non me lo spiego
la gente non ama le canzoni scure
Stimmenkraft und Stimmenschönheit😳👍👍❤
La macchina dei miei sogni e l'uomo dei miei sogni tutti e due in un video :'D hahahah
APPARTE I SCHERZI questa canzone è un capolavoro!! :)
I want to know why half of Marco mengoni's music videos aren't available in my country I mean I know that I'm not In Italy and all but still I'm a fan of his and even tho I'm In America I should be able to watch and listen to his music videos IT JUST ISN'T FAIR
Well we Italians too experience this thing and we feel like we live in Narnia LOL
Tu Mengoni sei lava incandescente che sgorga da un vulcano!
Bravissimo! Il tuo modo di cantare e le tue canzoni sono veramente impetuosamente originali. Risvegliano energie addormentate! Complimenti!
Le radio trasmettono tutte le canzoni anche quelle del passato di tutti i cantanti meno quelle di Marco che sono bellissime, ci sarà un perchè? Vai Marco sei grandissimo l'esercito è con te.
Questa canzone merita molto di più di quello che sta avendo. Il video è fantastico. LUI è fantastico.
Per chi conosce Marco dai provini di XFactor, sa che il suo essere artista é fatto di tante sfumature tra cui quella malinconica. Il Marco malinconico c'é sempre stato e ci sarà sempre perché é parte della sua personalità. Comunque sia a me piace sempre...triste, allegro, rock, pazzo!!!!!
me encanta esta canción aunque haya tenido que buscar la letra para entenderla, la música y la voz de Marco son suficientes para que me encante. un beso desde España
Marco é grande dovrebbe cantarle ancora queste canzone é un Artista il migliore vai Marco ti deve conoscere tutto il mondo sei bravissimo non fa nessuno quello che fai tu con la tua voce👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Rimarrà sempre nel mio cuore questo pezzo 💓💓💓
Chi è che, come me, la guarda e la ama ancora nel 2017? Un capolavoro, insieme a tutto il disco "Solo 2.0". La sua voce poi, è perfetta!
Lui rappresenta tutto quello che cerco in un artista...LUI E' ARTE...Non ho dubitato MAI...nemmeno per un secondo della sua straordinaria capacità di vivere la musica. Video grandioso, non scontato, intrigante...nuovo...GRAZIE MARCO...
senza la sua musica non saprei che fare...le nuove canzoni sono bellissime, ma questa merita il premio Nobel....credo che sia una canzone unica..ma SOTTOVALUTATA! perciò noi...noi dell' esercito faremo in modo che diventi una nostra colonna sonora.. siete d' accordo?
Sempre una delle mie preferite 😍😍😍
sentirla dal vivo è un'emozione indescrivibile.
Una delle migliori canzoni dell'album, musicalmente. E uno dei video migliori. E l'artista più eclettico e sensazionale nel panorama musicale italiano. Stupendo. Bravissimo!
E' un capolavoro!!!un piccolo suggestivo film...delle nostre angosce....ma anche delle nostre forze!!!grazie marco e agli autori delle immagini!
Gli autori di questo brano sono: lo stesso Marco con la partecipazione del suo vecchio staff ovvero: Massimo Calabrese, Piero Calabrese, Stefano Calabrese e Stella Fabiani
Marco tempo fa spiegò di essersi ispirato alla vicenda di Jack Lo Squartatore, parla del tormento interiore di ognuno di noi, del doppio, del senso di inquietudine che alle volte si prova, della sofferenza per un amore, magari non corrisposto. Un modo quasi per esorcizzarla, la paura. Viverla appieno per ritornare “dall’inferno” più forti di prima.
Questo video è uno splendore di bellezza, originalità che solo Marco poteva darci se pensiamo alla sua giovane età. Non veniva mai messo in rotazione quando è uscito con mia somma rabbia. Comunque lo guardo spesso e spero 🤞 altri lo vedano perché lo merita. Se penso a certi video.... non dico altro.
La mia preferita,dovrebbe fare più canzoni così, allora il mondo sarebbe suo.
Adoro questa canzone. Sei capace di fare tutto con la voce
Adoro questa canzone! Live ha un impatto travolgente, è dal 2013 che non la canta in un live
Una delle sue migliori canzoni...un video spettacolare, unico, originalissimo!!!...peccato davvero che la canzone non abbia il successo che meritava!!!!
SCURA E BELLA, AD OGNI ASCOLTO MI PIACE DI PIÙ, E SÌ, MARCO PUO CANTARE QUALSIASI COSA !!!
quando guardai per la prima volta questo video (non ancora sua fan) mi colpì maggiormente, per il significato che si interpreta al testo e la particolarità del video. questa canzone adesso la amo!
Stupenda!!! amo questa canzone!!! Solo 2.0 è un capolavoro!!!
2018...❤️ sei sempre il più bravo del mondo.
I can´t stop listen this ❤❤❤
Meraviglioso concerto ieri sera al Teatro Filarmonico di Verona. Sei un grande artista, Marco, meriti di conquistare il mondo.
Noi fan di Marco non facciamo la corsa per vedere chi arriva prima! Certo lui meriterebbe milioni di visualizzazioni ma ci arriverà comunque.
E' un video folle, proprio come lui, com'è la sua anima, la sua personalità. Ha fatto un bellissimo lavoro con questo ultimo cd e in particolare con questo video, stupendo Mengò!
Splendide le due versioni di Dall'Inferno live: sia quella rock nel SOLO Tour, sia quella nella versione più blues, nell'appena concluso Tour Teatrale! ARTISTA GENIALE MM!!!!!
Tu sei luce nel mio cielo scuro❤
Da sempre una delle mie preferite 💙
Quanto ho amato e amo qst video, Marco e le parole. Poche ma profonde. Non so perché ha avuto poche visualizzazioni e non lo hanno mai fatto passare in TV con mio grande disappunto.
è da un anno che ascolto questa canzone ogni giorno, credevo mi stufasse come quelle degli altri artisti, invece mi piace sempre di più!
probabilmente uno dei suoi migliori pezzi
Chissà quante copie ha venduto questo singolo. Meriterebbe il disco d'oro almeno
Non posso chiudere il computer se prima non ho visto Dall'inferno!! Grande Marco
Quasi 5 anni. Mi piaceva tanto questo Marco... e mi piace ancora, torno ad aprire questo video. Adesso fa altre cose, temo abbia abbandonato la pazzia per qualcosa di più sicuro.
questo video è bellissimo,come del resto la canzone e l'interpretazione di Mengoni!!! Questo ragazzo è un fuoriclasse, non vedo l'ora di ascoltarlo di nuovo dal vivo!!!