I vicini spesso hanno una reazione psicosomatica nei confronti dei musicisti, solo sapere che un vicino suona è abbastanza per creare allucinazioni uditive. Un mio caro amico qualche anno fa, spinto dal desiderio di suonare con la batteria acustica anche a casa, ha contattato una ditta specializzata per costruirgli un box insonorizzato nel garage (da notare che il garage è una struttura a parte senza muri in comune con l'appartamento di altri). Questo gioiello della tecnologia dal costo ben superiore a quello di un'utilitaria, con pareti di 40cm in materiali fonoassorbenti e fonoisolanti, e porta in vetro a 11 pannelli con spessori diversi per eliminare risonanze e propagazione del suono verso l'esterno, garantisce una riduzione del rumore di 90 dB, che per chi non se ne intende significa che l'esplosione di una granata all'interno è paragonabile ad uno schiocco di dita all'esterno. I vicini sono riusciti lo stesso a lamentarsi del rumore, al che questo mio amico ha chiesto a noi di venire a fare un test, ovvero di metterci nel garage subito fuori dal box e valutare l'effettivo rumore all'esterno, risultato: subito fuori dal box i rimshot a piena potenza sul rullante erano in intensità paragonabili allo scoppiettio dei pop corn nel microonde, quindi fuori dal garage e all'interno dell'abitazione dei tremors di turno dubito che il rumore potesse superare quello del respiro degli inquilini, eppur si lamentavano.
Queste sono le situazioni che io non faccio passare liscie (parlo dei vicini tremors). Rompi il cazzo del rumore? Facciamo così: chiama i Carabinieri. Perché se devi rompere il cazzo abbi la coerenza di andare fino in fondo, e non di fare il lamentone senza prenderti responsabilità. 99 su 100 abbassano la cresta, e se anche fosse basta fargli presente che esiste un reato chiamato "procurato allarme", cioè chiamare le forze dell'ordine per il cazzo. Quindi chiama i Carabinieri che ci divertiamo, che misurino i decibel, che ti dicano in faccia che non esiste una base neanche per lamentarsi e che mi devi pure regalare una scatola di cioccolatini se io non denuncio te per procurato allarme. Le basi per un buon vicinato non c'erano neanche prima, ma almeno abbiamo ristabilito l'ordine.
@@tommasotemporinTu mi piaci. Hai il mio stesso approccio. Calcola che io alla vicina glielo avrei detto in faccia che la batteria non era neanche a casa e di smetterla di inventarsi le cose, solo per vederla sprofondare.
Lo capisco benissimo, dico di suonare la chitarra ai vicini e loro dicono "si infatti ogni tanto sento suonare una chitarra" seguito da un "ma se suono esclusivamente l'elettrica con le cuffie" (si è impossibile che mi sentano suonare attraverso le pareti di cemento che sono piuttosto spesse e nuove).
Non puoi immaginare quanto io sia felice per te, Mario: hai realizzato un sogno, ed hai una donna che ti ha stimolato ed aiutato a farlo. Goditi tutto ❤
Mario caro, il tuo video di qualche anno fa su una sala prove silenziosa mi è stato di recente ispirazione per la mia sala prove attuale col mio gruppo, questo video direi che più che ispirazione mi darà da rosicare per anni, perché non penso che mai potrò realizzare qualcosa del genere, complimenti.
Davvero complimenti Mario per il nuovo studio, si capisce che per te è un traguardo importante, frutto di tanto impegno e dedizione. Col passare del tempo è possibile che la quotidianità possa far perdere un po' il valore di ciò che si è raggiunto, ma è sempre importante ricordare il lavoro fatto per raggiungere certi sogni come il tuo, sopratutto in un periodo come questo. In bocca al lupo per tutto.
Quando uno ha le idee chiare prima o poi si realizza. Complimenti per il raggiungimento di questo traguardo, per come hai immaginato delle soluzioni davvero astute e per il risultato estetico. Davvero uno studio bellissimo e super funzionale, sono invidioso fracico! Mi mancheranno un po' le Madonne alle marmitte ma va bene così.
Synergo ti seguo da un po' di anni, sia qui che con QDSS e quindi, in qualche modo, ero già a conoscenza di questa tua passione. In parte mi ci rivedo in questo tuo racconto, come se stessi un po' ripercorrendo pure i miei di passi, anche se ci separano un po' di anni. Da aspirante musicista, cresciuto in una famiglia priva sia di musicisti che artisti, che si è messo su uno studio con le proprie mani e con l'aiuto di altri cinque amici scappati di casa, durante il periodo a zone del Covid, con tanti sacrifici, sudando e bestemmiando, questo video mi ha parecchio commosso. Grazie
Capisco molto bene quello in cui sei passato, anche io ho preso casa da poco e sono 6 mesi che il portafogli implora pietà dato che mi sono accollato un rudere del 1400, ma ora che ho trasformato una vecchia casa di corte in una taverna da gaming semi-moderna devo dire che ogni lacrima e goccia di sudore è valsa la pena. Sono molto contento per te, non c'è niente di più bello di avere il proprio ambiente ideale fatto su misura per noi stessi :)
È bellissimo vedere un sogno diventare realtà grazie a TUTTO meno che ad una bacchetta magica, te lo sei meritato e l'hai realizzato anche grazie a tua moglie, che storia! Senza neanche un oggetto magico del salcazzi.
Sei una persona così tanto piacevole da ascoltare e talmente un abile storyteller che pur non suonando (vengo dal fumetto, ed ogni tua recensione mi tiene compagnia mentre lavoro da mesi) anche un video del genere è un piacere da seguire :) sono molto felice per te, auguri!
@@SynergoAltrocinema come cognome è raro, mia madre faceva Verrone di cognome ed era di Castellabate (Sa), non sapevo ce ne fossero anche nel foggiano, è presente dalle mie parti ma a Castellabate è più diffuso. Grazie. 👍🏻👋🏻
Video BELLISSIMO! Sono veramente contento per te (invidioso a bestia pure, eh!)! Il tuo excursus mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quell'epoca di salette improvvisate, gruppi, sudore, birre, bestemmie e metal come se non ci fosse un domani (l'ho notata la LTD, che te credi!). Ti ringrazio davvero, anche perché è un regalo inconsapevole che mi fai, facendomi tornare un po' di quella scimmia musicale in un periodo decisamente no. Grazie!
Congratulazione per lo studio, ti seguo da anni e sono contento per l'entusiasmo che ti si legge in viso. Da progettista e impresario edile ti dico che la bontà del risultato è data dalla combo di due elementi che mancano in molte ristrutturazioni, ovvero, chiarezza di quello che si vuole e progettazione accurata degli spazi. Avendo tu le idee chiarissime e una moglie progettista di interni il risultato doveva per forza essere eccezionale. Goditela
Uno dei migliori video finora, credo. Soprattutto perché parla di te e di come hai realizzato con caparbietà un sogno. Ti capisco, xché io sto lavorando tutt'ora per il mio (lanciare un nuovo sport, che effettivamente già sta andando) - e ne ho altri in cantiere (tra cui fumetti). Daje sempre e goditi questo traguardo! veramente meritato.
@@SynergoAltrocinema perdonami, avevo risposto ventordici righe ma mi sa che ho ricaricato la pagina prima di inviare il commento :( comunque si, dal 2010 porto avanti un progetto di uno sport nuovo di squadra, partendo da un'idea del 2001 quando ero appena entrato in università (se ho capito bene, siamo quasi coetanei: io ho 2 anni in più). In pratica cercavo qualcosa che non trovavo negli sport tradizionalmente conosciuti - e non trovandolo... immaginai come fosse uno sport che lo avesse: 100% gioco di squadra, misto, divertente, facile da imparare ma difficile quando si gioca coi migliori (quindi la curva di apprendimento che conosci bene anche tu) - sembrava un'impresa... Anni passati a raffinare il regolamento, studiandomi anche gli altri sport, finché nel 2010 mi feci coraggio. il resto è storia... che ho raccolto su www.floball.it e su www.leonifirenze.it (il primo è il sito ufficiale, il secondo la ASD di cui sono presidente). Metto i siti per non tediare troppo con regole e descrizioni: comunque è uno sport con la palla, 5v5, indoor e con regole particolari studiate perché maschi e femmine possano giocare alla pari e ad alto livello. Tanto lavoro e porte in faccia ma ora si vedono i risultati🫶🏻 Tanta fatica ma mi ricorda tanto l'impegno e il cuore che ci metti tu. Ti ho scritto su instagram in pvt: se vuoi chiedi pure!
Storia super bella!!! Fa venire voglia di darsi da fare per realizzare il proprio sogno lavorativo! Ottimo stimolo. Felicissima di questo fantastico progetto. Complimenti a tua moglie, geniale idea la parere divisoria e insonorizzante 👍 Ora manca solo la storia dell' arrivo della tua bimba cucciolina! 😍❤️
Una vera goduria questo video, sono veramente contento per te e per come sei riuscito a costruirti lo studio! Approfitto del commento per mandare a quel paese tutti i vicini rompiscatole che da decenni rendono la vita impossibile per artisti vari e musicisti, e peggiorano di fatto il livello culturale dell'Italia intera.
Non commento mai, ma ammetto che vedere questo traguardo è stato bellissimo, sia perché bellissimo è vedere i passi avanti che sei riuscito a fare nella vita, sia per la soddisfazione che porta vedere una ristrutturazione fatta coi controcazzi (sogno di chiunque abbia avuto a che fare con queste ditte). Grandioso!
Auguri Mario, sono tanto contento per te. Posso solo immaginare cosa si possa provare e quanta soddisfazione ci sia! Complimenti per tutto e buona vita a te e a tua moglie ❤
Davvero bellissimo. Comunque per Fromm sto avendo amore e odio per gli stessi motivi che hai esplicitato nell'altro video. Inoltre c'è un'altra serie su Apple tv, Severance - Scissione, che mi è piaciuta molto per scrittura, interpretazione e fotografia, che per me poteva finire con la prima stagione, ma che hanno deciso di diluirla in più stagioni, ma spero che con la seconda facciano vedere un finale perché basta niente che scadrebbe nel ridicolo.
Anch'io sto guardando Scissione, trama originale e fotografia particolare, aspettiamo venerdì per la prima puntata della seconda stagione. Mi piacerebbe molto se Synergo ne facesse una recensione
Rosico perché è un posto bellissimo che io non ho e al momento non mi posso permettere. Però sono molto contenta per te, te lo meriti. Non vedo l'ora di vedere i nuovi contenuti che registrerai da questa stanza.
Mario questo video mi ha particolarmente emozionato perché non solo ti stimo come persona, ma anche perché man mano che il video andava avanti mi sono ritrovato DA MORIRE nella tua nerdaggine in ambito musicale. Quella ricerca della perfezione e del gusto, che viene affinata sempre di più facendo esperienza nelle sale prove tra polvere e microfoni che sanno di fumo e vomito, mi rappresenta in particolar modo, e vedere che anche tu sei "di questo mondo" mi ha proprio riempito di felicità. Ancora non ho avuto quella botta di culo di cui parlavi, e di tempo ne passerà ancora probabilmente (ancora ne ho di sale prove da esplorare...), ma sperò arriverà. Adesso aspetto con ansia il walkthrough della tua strumentazione, già quella 7 corde e la MOOER mi hanno alzato l'hype di un casino!!!
Sono davvero felice per te! sono cresciuto guardando Cose dell'altro Cinema, e vederti crescere cosi è stato sempre motivante a inseguire anchio le mie passioni Continua cosi!
Lo studio dei sogni. Da musicista e "compositore" tra mille virgolette è la fine del mondo, e spero di realizzare il mio studio un giorno. Veramente bello ed elegante già in video, visto dal vivo sicuramente rende ancora di più. Complimenti per aver realizzato il tuo sogno!
Quanto ti capisco Mario! Ho un ampli degli anni ‘80 a casa, e lo devo tenere a 1-1,5 su 10 (usato in concerto nei pub bastava metterlo a 3-4). Congratulazioni per lo studio! Spaccati i timpani col volume a palla per tutti noi musicisti di condominio!
grande Mario, sei l’idolo mio e di mio padre. Amiamo i tuoi video e non vedo l’ora di fargli vedere questo, suoniamo lui chitarra elettrica e io tastiera sin da quando sono bambino pensando di essere rispettivamente Eric Clapton e Chris Stainton. Buona fortuna per tutto, non smettere mai di essere te stesso❤️
Davvero felicissimo per te, è un piacere vederti soddisfatto sapendo quanto possa essere difficile 😂 Ci siamo incontrati al Termoli comics 2024 e ti-vi seguo da anni, ma è la prima volta che commento attivamente. Dovrebbe darti conto di quanto sia contento per te 👏🏻💪🏻
Mi sembra di rivivere la mia adolescenza e parte della mia vita da adulto ascoltando le tue parole… sono stato un cantante professionista fino al 2019, causa Covid e molte dinamiche che non andavano bene con la band abbiamo deciso di abbandonare il progetto… 8 anni di avventure,sale prove, box, insonorizzazioni e tante altre cose, belle e brutte… Io ho provato a trovare altre soluzioni musicali ma non mi sono riuscito a rialzare e ora sto in un limbo che credo solo un musicista può capire… scusa lo sfogo 😅 La prima parte del tuo video mi ha un po’ commosso, e mi ha fatto riflettere…. La seconda mi ha fatto sorridere e si, mi fa pensare che è l’amore ciò che conta. Sarà un pensiero scontato, ma in questo momento storico secondo me va sottolineato… e se posso farti un complimento, è proprio questo:” ci metti amore in quello che fai.. si vede e si sente bene! Anche per noi musicisti con i timpani sgangherati😂❤🎶🎸🎼
Bellissimo video!!! Hai fatto benissimo a realizzare il tuo sogno con le modalità giuste (grandissime figate le prese alte e la presa unica per i jack) Mi ha ricordato gli anni passati a suonare nei "sottani" (camerette a livello strada che prima erano abitazioni per famiglie intere) foderati di lana vetro e cartoni delle uova. Eh sí, anch'io non sento più certe frequenze perché con tre amplificatori più una batteria in 10 metri quadri io uscivo e sentivo un fischio continuo tipo larsen nelle orecchie per mezz'ora. Che tempi!
Sono davvero contento per te Mario... Per i prossimi video per favore potresti mettere quel coso ipnotico in modo che si veda tutto nell'inquadratura?? ❤
rinnovo i complimenti per lo studio che avevo già fatto in qualche altro video, è meraviglioso e soprattutto funzionale! Che per uno che sa cosa vuol dire suonare, pure a casa, a dover spostare cavi, strumenti, attacca qui là, custodie ecc... è fantastico! Bravo Mario! P.S. Per uno che ha iniziato col piano verso i 10 anni, poi passato anche lui a chitarre ecc... la teoria del "odio per gli umani" non è da sottovalutare, un po' ti capisco! 🤣 L'unica differenza è terminologica, ormai io considero noi come umani (gli "Homo faber") e "loro" come BESTIE! Ma è un lungo discorso
Bravo Mario. Quello che si dice: "un sogno che diventa realtà". Non immagino la soddisfazione. E complimenti per il tuo lato musicista ... la musica solletica l'anima, eleva lo spirito, da un senso al concetto di "bello". Tanta (sanissima) invidia.
Carissimo Mario ,sono contento per te🎉🎉❤ .. approposito del udito..anche noi batteristi siamo tutti mezzi sordi 😂vai avanti così ti stimo tantissimo sei un esempio per me ❤
Super contenta per te! Sono sempre belle queste storie a lieto fine, soprattutto se riguardano musicisti. Ma bando alle ciancie, parliamo di From. Si 🎉
Sono molto felice per te synergo! :D Non sono un musicista però abito in un appartamento e mi piacerebbe un sacco un posto dove prendere attaccare le casse al massimo per ascoltare musica o guardare film. (ogni tanto lo faccio xD) Veramente bello lo studio!
Grande Mario, uno studio da favola, chissà quanto cavolo ci hai speso! Ma sicuramente ti ci divertirai e puoi alzare il volume quanto cavolo vorrai! P.s.: SI, parliamo di From e della sua terza stagione plz!
@synergo Bel video , sono contento che dopo anni sei riuscito a costruire uno studio così bello e professionale. Anch'io condivido la passione della musica (anche 3d blender e cinema) e della sua produzione e ho notato un sacco di idee molto intelligenti nella costruzione dello studio. Complimenti ti auguro tanto successo 💪. P.s. il video su From sarebbe interessante e divertente, se no ,posso consigliare Il Gladiatore II ? (ieri sera ho provato a vederlo e ho spento dopo 30 minuti😂)
Che bello❤ io sto comprando casa e tremo al pensiero della ristrutturazione....sono architetto (ma non QUEL tipo di architetto, la progettazione non é mai stata il mio forte) e invidio molto la tua chiarezza nella Realizzazione di ciò che volevi e che ti serviva!!
Ciao Synergo, da gestore di sala prove professionale, non posso fare altro che ringraziarti per aver saputo spiegare perché una cascina/box/stanzone fanno più male che bene. Quello che risparmi, lo spendi in salute. Meno male che qualcuno ne parla, se lo facessi solo io con i miei clienti, sarei un po' in conflitto di interessi 😅
Uno dei video piu` belli del tuo canale, Mario! Complimenti per il lavorone, so bene quanto sia complicato (ma quanta soddisfazione dia alla fine!) mettere in piedi un angolino per le proprie passioni (che nel mio caso non sono - ahime` - musicali, ma relative a giochi da tavolo e giochi di ruolo)
Ho una storia simile alla tua. Oggi ho una band, ma in casa tutto digitale con sistema Line6 Helix, e Native Instruments. Complimenti per lo studio e le soluzioni che hai trovato
Io sono stato forse uno dei primi nella mia città a comprare un Pod, quando ancora avevano la forma di un fagiolo e le simulazioni erano così così (però per il tempo suonavano molto convincenti, soprattutto rispetto ai nostri ampli da 4 soldi microfonati a zero lire). Col tempo mi sono affezionato più a Mooer, però ho deciso comunque di prendere un Pod Express, che è un'ottima evoluzione di quel concetto in un pedalino molto piccolo.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ Sorriso a 32 denti man mano che ascoltavo la storia!!! Un'incubo senza fine che ha trovato la luce in fondo al tunnel!!!! P.S. Una statua a tua moglie va fatta per le rogne più grandi quaali la dannata finestra!!!! Una donna magnifica che solo a vederti ha centrato il bisogno tuo di ritornare nel mondo della musica per sorridere di nuovo!!!
Ragazzi, vi metto il link per il video dettagliato dell'hardware: ruclips.net/video/XLn5s14dikM/видео.htmlsi=Ff2-Of1m2xrGSluj
Sono felice per te caro. Ultimamente è difficile sentir dire che qualcuno è riuscito a realizzare un proprio sogno.
figa il video e stato appena pubblicato e dura mezz'ora che cazzo ne sai?
Mi hai rubato le parole ❤
Già averne 1 per me è impensabile
I vicini spesso hanno una reazione psicosomatica nei confronti dei musicisti, solo sapere che un vicino suona è abbastanza per creare allucinazioni uditive.
Un mio caro amico qualche anno fa, spinto dal desiderio di suonare con la batteria acustica anche a casa, ha contattato una ditta specializzata per costruirgli un box insonorizzato nel garage (da notare che il garage è una struttura a parte senza muri in comune con l'appartamento di altri).
Questo gioiello della tecnologia dal costo ben superiore a quello di un'utilitaria, con pareti di 40cm in materiali fonoassorbenti e fonoisolanti, e porta in vetro a 11 pannelli con spessori diversi per eliminare risonanze e propagazione del suono verso l'esterno, garantisce una riduzione del rumore di 90 dB, che per chi non se ne intende significa che l'esplosione di una granata all'interno è paragonabile ad uno schiocco di dita all'esterno.
I vicini sono riusciti lo stesso a lamentarsi del rumore, al che questo mio amico ha chiesto a noi di venire a fare un test, ovvero di metterci nel garage subito fuori dal box e valutare l'effettivo rumore all'esterno, risultato: subito fuori dal box i rimshot a piena potenza sul rullante erano in intensità paragonabili allo scoppiettio dei pop corn nel microonde, quindi fuori dal garage e all'interno dell'abitazione dei tremors di turno dubito che il rumore potesse superare quello del respiro degli inquilini, eppur si lamentavano.
Dici bene, molto spesso, si tratta di allucinazioni vere e proprie
Queste sono le situazioni che io non faccio passare liscie (parlo dei vicini tremors). Rompi il cazzo del rumore? Facciamo così: chiama i Carabinieri. Perché se devi rompere il cazzo abbi la coerenza di andare fino in fondo, e non di fare il lamentone senza prenderti responsabilità. 99 su 100 abbassano la cresta, e se anche fosse basta fargli presente che esiste un reato chiamato "procurato allarme", cioè chiamare le forze dell'ordine per il cazzo. Quindi chiama i Carabinieri che ci divertiamo, che misurino i decibel, che ti dicano in faccia che non esiste una base neanche per lamentarsi e che mi devi pure regalare una scatola di cioccolatini se io non denuncio te per procurato allarme. Le basi per un buon vicinato non c'erano neanche prima, ma almeno abbiamo ristabilito l'ordine.
@@tommasotemporin Mito
@@tommasotemporinTu mi piaci. Hai il mio stesso approccio. Calcola che io alla vicina glielo avrei detto in faccia che la batteria non era neanche a casa e di smetterla di inventarsi le cose, solo per vederla sprofondare.
Lo capisco benissimo, dico di suonare la chitarra ai vicini e loro dicono "si infatti ogni tanto sento suonare una chitarra" seguito da un "ma se suono esclusivamente l'elettrica con le cuffie" (si è impossibile che mi sentano suonare attraverso le pareti di cemento che sono piuttosto spesse e nuove).
Non puoi immaginare quanto io sia felice per te, Mario: hai realizzato un sogno, ed hai una donna che ti ha stimolato ed aiutato a farlo.
Goditi tutto ❤
Una delle cose che amo più di te è la bellezza che si intravede quando ti racconti con verità. Sei proprio un mito Synergo!
Addirittura bellezza! :')
Mario caro, il tuo video di qualche anno fa su una sala prove silenziosa mi è stato di recente ispirazione per la mia sala prove attuale col mio gruppo, questo video direi che più che ispirazione mi darà da rosicare per anni, perché non penso che mai potrò realizzare qualcosa del genere, complimenti.
Mai dire mai! Ma sta aspettare una ventina d'anni e poi ti arriva una botta di culo ;)
Davvero complimenti Mario per il nuovo studio, si capisce che per te è un traguardo importante, frutto di tanto impegno e dedizione. Col passare del tempo è possibile che la quotidianità possa far perdere un po' il valore di ciò che si è raggiunto, ma è sempre importante ricordare il lavoro fatto per raggiungere certi sogni come il tuo, sopratutto in un periodo come questo. In bocca al lupo per tutto.
Finalmente, non immagini da quanto aspettassi un video di questo tipo!
Quando uno ha le idee chiare prima o poi si realizza. Complimenti per il raggiungimento di questo traguardo, per come hai immaginato delle soluzioni davvero astute e per il risultato estetico. Davvero uno studio bellissimo e super funzionale, sono invidioso fracico! Mi mancheranno un po' le Madonne alle marmitte ma va bene così.
Uno studio che è molto più di uno studio. Tour nel cuore di Synergo: un video indirettamente motivazionale!
"La passione per la musica si è evoluta insieme al fastidio per gli altri esseri umani". È una legge non scritta di e per tutti i musicisti :-D
E allora compratevi una casa in mezzo al bosco e non rompete i coglioni. Ah no già non sopravivreste senza la società
Synergo ti seguo da un po' di anni, sia qui che con QDSS e quindi, in qualche modo, ero già a conoscenza di questa tua passione. In parte mi ci rivedo in questo tuo racconto, come se stessi un po' ripercorrendo pure i miei di passi, anche se ci separano un po' di anni. Da aspirante musicista, cresciuto in una famiglia priva sia di musicisti che artisti, che si è messo su uno studio con le proprie mani e con l'aiuto di altri cinque amici scappati di casa, durante il periodo a zone del Covid, con tanti sacrifici, sudando e bestemmiando, questo video mi ha parecchio commosso. Grazie
La pulizia che hai per ogni connessione sono una bomba atomica. Ti stimo perché non riuscirò mai a rifarlo per totale incapacità. Grande!
Capisco molto bene quello in cui sei passato, anche io ho preso casa da poco e sono 6 mesi che il portafogli implora pietà dato che mi sono accollato un rudere del 1400, ma ora che ho trasformato una vecchia casa di corte in una taverna da gaming semi-moderna devo dire che ogni lacrima e goccia di sudore è valsa la pena.
Sono molto contento per te, non c'è niente di più bello di avere il proprio ambiente ideale fatto su misura per noi stessi :)
Beh, la discrepanza tra la data di origine dello stabile è l'uso supermoderno che ci fai all'interno è veramente fantastica!
È bellissimo vedere un sogno diventare realtà grazie a TUTTO meno che ad una bacchetta magica, te lo sei meritato e l'hai realizzato anche grazie a tua moglie, che storia!
Senza neanche un oggetto magico del salcazzi.
Diciamo che di magico c'è stata un po' la botta di culo di trovare un appartamento così comodo!!!
Sei una persona così tanto piacevole da ascoltare e talmente un abile storyteller che pur non suonando (vengo dal fumetto, ed ogni tua recensione mi tiene compagnia mentre lavoro da mesi) anche un video del genere è un piacere da seguire :) sono molto felice per te, auguri!
Devo fare una correzione: Gianmarco non è Paone, ma Verrone! Ultimamente ho parlato con troppa gente e ho la confusione mentale.
Verrone?! 😮
Di dov'è originario??
San Severo@@MarcoFariello
Carfagna di San Severo?
@@SynergoAltrocinema come cognome è raro, mia madre faceva Verrone di cognome ed era di Castellabate (Sa), non sapevo ce ne fossero anche nel foggiano, è presente dalle mie parti ma a Castellabate è più diffuso. Grazie. 👍🏻👋🏻
@@lack92sì, la ditta è di San severo, qui in zona i sanseveresi sono i migliori in questo campo. Se becchi la ditta giusta ti fa davvero i miracoli
Video BELLISSIMO! Sono veramente contento per te (invidioso a bestia pure, eh!)! Il tuo excursus mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quell'epoca di salette improvvisate, gruppi, sudore, birre, bestemmie e metal come se non ci fosse un domani (l'ho notata la LTD, che te credi!). Ti ringrazio davvero, anche perché è un regalo inconsapevole che mi fai, facendomi tornare un po' di quella scimmia musicale in un periodo decisamente no. Grazie!
Congratulazione per lo studio, ti seguo da anni e sono contento per l'entusiasmo che ti si legge in viso. Da progettista e impresario edile ti dico che la bontà del risultato è data dalla combo di due elementi che mancano in molte ristrutturazioni, ovvero, chiarezza di quello che si vuole e progettazione accurata degli spazi. Avendo tu le idee chiarissime e una moglie progettista di interni il risultato doveva per forza essere eccezionale. Goditela
Uno dei migliori video finora, credo. Soprattutto perché parla di te e di come hai realizzato con caparbietà un sogno. Ti capisco, xché io sto lavorando tutt'ora per il mio (lanciare un nuovo sport, che effettivamente già sta andando) - e ne ho altri in cantiere (tra cui fumetti).
Daje sempre e goditi questo traguardo! veramente meritato.
Aspetta, In che senso un nuovo sport?!?
@@SynergoAltrocinema perdonami, avevo risposto ventordici righe ma mi sa che ho ricaricato la pagina prima di inviare il commento :( comunque si, dal 2010 porto avanti un progetto di uno sport nuovo di squadra, partendo da un'idea del 2001 quando ero appena entrato in università (se ho capito bene, siamo quasi coetanei: io ho 2 anni in più). In pratica cercavo qualcosa che non trovavo negli sport tradizionalmente conosciuti - e non trovandolo... immaginai come fosse uno sport che lo avesse: 100% gioco di squadra, misto, divertente, facile da imparare ma difficile quando si gioca coi migliori (quindi la curva di apprendimento che conosci bene anche tu) - sembrava un'impresa... Anni passati a raffinare il regolamento, studiandomi anche gli altri sport, finché nel 2010 mi feci coraggio.
il resto è storia... che ho raccolto su www.floball.it e su www.leonifirenze.it (il primo è il sito ufficiale, il secondo la ASD di cui sono presidente). Metto i siti per non tediare troppo con regole e descrizioni: comunque è uno sport con la palla, 5v5, indoor e con regole particolari studiate perché maschi e femmine possano giocare alla pari e ad alto livello. Tanto lavoro e porte in faccia ma ora si vedono i risultati🫶🏻
Tanta fatica ma mi ricorda tanto l'impegno e il cuore che ci metti tu. Ti ho scritto su instagram in pvt: se vuoi chiedi pure!
Complimenti. È un lavoro bellissimo
Storia super bella!!! Fa venire voglia di darsi da fare per realizzare il proprio sogno lavorativo! Ottimo stimolo. Felicissima di questo fantastico progetto.
Complimenti a tua moglie, geniale idea la parere divisoria e insonorizzante 👍
Ora manca solo la storia dell' arrivo della tua bimba cucciolina! 😍❤️
“Non è passione per la musica che mi ha spinto a imparare a suonare, è ODIO PER GLI UMANI.”
Incornicio e appendo, grazie.
Grande Mario! Questo video mi ha ispirato molto! Sono contento per te complimenti
Synergo mah tutte le chitarre Scordate, poi alla fine qualcuno le riprende?? Continua sempre così, un abbraccio grande ❤
L'immagine di un Graboid che batte con la scopa sul soffitto mi inseguirà nei sogni per il resto della mia vita
Una vera goduria questo video, sono veramente contento per te e per come sei riuscito a costruirti lo studio!
Approfitto del commento per mandare a quel paese tutti i vicini rompiscatole che da decenni rendono la vita impossibile per artisti vari e musicisti, e peggiorano di fatto il livello culturale dell'Italia intera.
Non commento mai, ma ammetto che vedere questo traguardo è stato bellissimo, sia perché bellissimo è vedere i passi avanti che sei riuscito a fare nella vita, sia per la soddisfazione che porta vedere una ristrutturazione fatta coi controcazzi (sogno di chiunque abbia avuto a che fare con queste ditte). Grandioso!
Grazie per averlo condiviso, è stato davvero piacevole conoscere la storia del tuo nuovo studio, e quindi anche un po' la tua storia
Auguri per il tuo sogno! Sono felice l’abbia raggiunto.
Chissà quante canzoni bellissimo possono venire fuori anche per il canale!!!
Sono davvero felice per te Synergo, meriti tutto questo
Auguri Mario, sono tanto contento per te. Posso solo immaginare cosa si possa provare e quanta soddisfazione ci sia! Complimenti per tutto e buona vita a te e a tua moglie ❤
Davvero bellissimo. Comunque per Fromm sto avendo amore e odio per gli stessi motivi che hai esplicitato nell'altro video. Inoltre c'è un'altra serie su Apple tv, Severance - Scissione, che mi è piaciuta molto per scrittura, interpretazione e fotografia, che per me poteva finire con la prima stagione, ma che hanno deciso di diluirla in più stagioni, ma spero che con la seconda facciano vedere un finale perché basta niente che scadrebbe nel ridicolo.
Anch'io sto guardando Scissione, trama originale e fotografia particolare, aspettiamo venerdì per la prima puntata della seconda stagione. Mi piacerebbe molto se Synergo ne facesse una recensione
Sono felicissima per te. Non conosco tua moglie, ma siete una squadra fortissimi ❤️ Ti meriti tutto!
Che meraviglia di studio sono contento ti seguo da una vita e vedere uno studio del genere mi rende in qualche modo orgoglioso haha davvero bello
Uno spettacolo! 😍
Ottimo lavoro Mario, spero che tu possa finalmente lavorare e, soprattutto, divertirti senza rotture di scatole! 🫶
Grandissimo synergo! Sono fiero di te
Rosico perché è un posto bellissimo che io non ho e al momento non mi posso permettere. Però sono molto contenta per te, te lo meriti. Non vedo l'ora di vedere i nuovi contenuti che registrerai da questa stanza.
Mario questo video mi ha particolarmente emozionato perché non solo ti stimo come persona, ma anche perché man mano che il video andava avanti mi sono ritrovato DA MORIRE nella tua nerdaggine in ambito musicale. Quella ricerca della perfezione e del gusto, che viene affinata sempre di più facendo esperienza nelle sale prove tra polvere e microfoni che sanno di fumo e vomito, mi rappresenta in particolar modo, e vedere che anche tu sei "di questo mondo" mi ha proprio riempito di felicità. Ancora non ho avuto quella botta di culo di cui parlavi, e di tempo ne passerà ancora probabilmente (ancora ne ho di sale prove da esplorare...), ma sperò arriverà.
Adesso aspetto con ansia il walkthrough della tua strumentazione, già quella 7 corde e la MOOER mi hanno alzato l'hype di un casino!!!
Questo studio è pazzesco! Sono felice per te. Tanti auguri Mario ❤
Sono davvero felice per te! sono cresciuto guardando Cose dell'altro Cinema, e vederti crescere cosi è stato sempre motivante a inseguire anchio le mie passioni
Continua cosi!
Congratulazioni, Synergo! Fa sempre piacere quando qualcosa che desideri per anni riesci farla diventare reale! Comunque, sempre belli i tuoi vlog!
che signor audio e che studio;))
comunque grande Synè, non è mai troppo tardi !!
Lo studio dei sogni. Da musicista e "compositore" tra mille virgolette è la fine del mondo, e spero di realizzare il mio studio un giorno. Veramente bello ed elegante già in video, visto dal vivo sicuramente rende ancora di più. Complimenti per aver realizzato il tuo sogno!
Non c'è cosa più bella di sentire le persone realizzare i loro piccoli/gradi sogni. Complimenti e auguri Mario! 🙂
Grande synergo sono felicissimo per te te lo meriti dopo anni a combattere contro i tremors
Quanto ti capisco Mario! Ho un ampli degli anni ‘80 a casa, e lo devo tenere a 1-1,5 su 10 (usato in concerto nei pub bastava metterlo a 3-4). Congratulazioni per lo studio! Spaccati i timpani col volume a palla per tutti noi musicisti di condominio!
0:43 ogni citazione a youtubers che piangono perché sono "costretti" a mantenere 2 supercar, è puramente casuale
Aspe', io pensavo fosse una battuta a caso. CHI ha detto sta cosa DAVVERO??
grande Mario, sei l’idolo mio e di mio padre. Amiamo i tuoi video e non vedo l’ora di fargli vedere questo, suoniamo lui chitarra elettrica e io tastiera sin da quando sono bambino pensando di essere rispettivamente Eric Clapton e Chris Stainton. Buona fortuna per tutto, non smettere mai di essere te stesso❤️
Molto interessante questo video e complimenti per il lavoro fatto !
Ciao Mario, complimenti per il lavoro. La sala insonorizzata in casa é il sogno di tutti
Complimenti syne’! Te lo sei meritato pienamente ❤
Auguri per tutto synè!
Davvero felicissimo per te, è un piacere vederti soddisfatto sapendo quanto possa essere difficile 😂
Ci siamo incontrati al Termoli comics 2024 e ti-vi seguo da anni, ma è la prima volta che commento attivamente. Dovrebbe darti conto di quanto sia contento per te 👏🏻💪🏻
Mi sembra di rivivere la mia adolescenza e parte della mia vita da adulto ascoltando le tue parole… sono stato un cantante professionista fino al 2019, causa Covid e molte dinamiche che non andavano bene con la band abbiamo deciso di abbandonare il progetto… 8 anni di avventure,sale prove, box, insonorizzazioni e tante altre cose, belle e brutte… Io ho provato a trovare altre soluzioni musicali ma non mi sono riuscito a rialzare e ora sto in un limbo che credo solo un musicista può capire… scusa lo sfogo 😅
La prima parte del tuo video mi ha un po’ commosso, e mi ha fatto riflettere…. La seconda mi ha fatto sorridere e si, mi fa pensare che è l’amore ciò che conta. Sarà un pensiero scontato, ma in questo momento storico secondo me va sottolineato… e se posso farti un complimento, è proprio questo:” ci metti amore in quello che fai.. si vede e si sente bene! Anche per noi musicisti con i timpani sgangherati😂❤🎶🎸🎼
Molto contento per te, realizzare i propri sogni penso sia una delle cose più belle nella vita!
Me lo guardo volentieri il video su FROM anche se lo show non l'ho mai visto ... Congratulazioni per il grande traguardo con lo studio!
Bellissimo video!!! Hai fatto benissimo a realizzare il tuo sogno con le modalità giuste (grandissime figate le prese alte e la presa unica per i jack) Mi ha ricordato gli anni passati a suonare nei "sottani" (camerette a livello strada che prima erano abitazioni per famiglie intere) foderati di lana vetro e cartoni delle uova. Eh sí, anch'io non sento più certe frequenze perché con tre amplificatori più una batteria in 10 metri quadri io uscivo e sentivo un fischio continuo tipo larsen nelle orecchie per mezz'ora. Che tempi!
Sono davvero contento per te Mario... Per i prossimi video per favore potresti mettere quel coso ipnotico in modo che si veda tutto nell'inquadratura?? ❤
rinnovo i complimenti per lo studio che avevo già fatto in qualche altro video, è meraviglioso e soprattutto funzionale! Che per uno che sa cosa vuol dire suonare, pure a casa, a dover spostare cavi, strumenti, attacca qui là, custodie ecc... è fantastico! Bravo Mario! P.S. Per uno che ha iniziato col piano verso i 10 anni, poi passato anche lui a chitarre ecc... la teoria del "odio per gli umani" non è da sottovalutare, un po' ti capisco! 🤣 L'unica differenza è terminologica, ormai io considero noi come umani (gli "Homo faber") e "loro" come BESTIE! Ma è un lungo discorso
Bravo Mario. Quello che si dice: "un sogno che diventa realtà". Non immagino la soddisfazione. E complimenti per il tuo lato musicista ... la musica solletica l'anima, eleva lo spirito, da un senso al concetto di "bello". Tanta (sanissima) invidia.
che bello, sentirti parlare così è la pace dei sensi, goditelo!
Complimenti per lo studio !!🤩🤩
Carissimo Mario ,sono contento per te🎉🎉❤ .. approposito del udito..anche noi batteristi siamo tutti mezzi sordi 😂vai avanti così ti stimo tantissimo sei un esempio per me ❤
Sono davvero felice per te, io sono un musicista e so quanto è frustrante non riuscire a realizzare i propri sogni o viverli come si vuole
Bel video, spero in altri di questo genere
Super contenta per te! Sono sempre belle queste storie a lieto fine, soprattutto se riguardano musicisti. Ma bando alle ciancie, parliamo di From. Si 🎉
Davvero un bel video Mario penso sia la migliore approssimazione del tuo piccolo sogno, volevo scriverti di vedere From ma hai fatto tutto tu
Mi fa piacere che sia riuscito a realizzare lo studio che sognavi, che dal punto visivo trovo molto affascinante 😊
Bravo Mario, mi hai trasmesso davvero tanto. Sono davvero felice per te!
Ti voglio bene synergo spero che tu riesca a realizzare tutti i tuoi sogni
Sono molto felice per te synergo! :D Non sono un musicista però abito in un appartamento e mi piacerebbe un sacco un posto dove prendere attaccare le casse al massimo per ascoltare musica o guardare film. (ogni tanto lo faccio xD)
Veramente bello lo studio!
GG Synergo, sia per il traguardo sia per il bellissimo lavoro fatto! 🎉
sono contento che dopo mille peripezie sia andato tutto bene, non vedo l'ora di vederti/sentirti finalmente suonare
Ps. vai pure con From
Grandi soddisfazioni Mario! Congratulazioni
sono contentissimo per te, ti voglio bene
Grande Mario, te lo meriti❤ botte di culo della vita compensate dalla salute persa per arrivarci😂 ora vado da Palladino, non sapevo avesse un canale 😮
È stato bello conoscere anche questa parte della tua vita... sei mitico Synergo! 😅👍
Grande Mario, uno studio da favola, chissà quanto cavolo ci hai speso! Ma sicuramente ti ci divertirai e puoi alzare il volume quanto cavolo vorrai!
P.s.: SI, parliamo di From e della sua terza stagione plz!
@synergo Bel video , sono contento che dopo anni sei riuscito a costruire uno studio così bello e professionale. Anch'io condivido la passione della musica (anche 3d blender e cinema) e della sua produzione e ho notato un sacco di idee molto intelligenti nella costruzione dello studio. Complimenti ti auguro tanto successo 💪. P.s. il video su From sarebbe interessante e divertente, se no ,posso consigliare Il Gladiatore II ? (ieri sera ho provato a vederlo e ho spento dopo 30 minuti😂)
Grande Synergo!! Mi fa piacere per questo nuovo studio!
Che bello❤ io sto comprando casa e tremo al pensiero della ristrutturazione....sono architetto (ma non QUEL tipo di architetto, la progettazione non é mai stata il mio forte) e invidio molto la tua chiarezza nella Realizzazione di ciò che volevi e che ti serviva!!
La cosa veramente odiosa è che spesso chi si oppone ai "rumori" di chi suona ne crea di peggiori, fa più rumore ed in modo più stupido
Ciao Synergo, da gestore di sala prove professionale, non posso fare altro che ringraziarti per aver saputo spiegare perché una cascina/box/stanzone fanno più male che bene. Quello che risparmi, lo spendi in salute. Meno male che qualcuno ne parla, se lo facessi solo io con i miei clienti, sarei un po' in conflitto di interessi 😅
Mamma che bel video,lo studio è stupendo,e hai realizzato anche un mio sogno (creativo ed ex musicista, stessa barca)!
Bellissimo video e contentissimo per te Mario! A quando la cover band dei Ghost? 💚
Uno dei video piu` belli del tuo canale, Mario! Complimenti per il lavorone, so bene quanto sia complicato (ma quanta soddisfazione dia alla fine!) mettere in piedi un angolino per le proprie passioni (che nel mio caso non sono - ahime` - musicali, ma relative a giochi da tavolo e giochi di ruolo)
Da sassofonista capisco benissimo la soddisfazione! Sono contento tu sia riuscito a realizzare un sogno così!
Grandi insegnamenti di vita, servirebbero altri video così sul tuo passato ❤
Fantastico! Complimenti! Forse manca un impianto audio più serio?
Felicissimo per te, sarà una gran bella soddisfazione
studio fantastico mario, veramente un ottimo lavoro.
Ho una storia simile alla tua. Oggi ho una band, ma in casa tutto digitale con sistema Line6 Helix, e Native Instruments. Complimenti per lo studio e le soluzioni che hai trovato
Io sono stato forse uno dei primi nella mia città a comprare un Pod, quando ancora avevano la forma di un fagiolo e le simulazioni erano così così (però per il tempo suonavano molto convincenti, soprattutto rispetto ai nostri ampli da 4 soldi microfonati a zero lire). Col tempo mi sono affezionato più a Mooer, però ho deciso comunque di prendere un Pod Express, che è un'ottima evoluzione di quel concetto in un pedalino molto piccolo.
Complimenti per tutto, te lo meriti 👍🏻
È uno studio bellissimo, complimenti!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ Sorriso a 32 denti man mano che ascoltavo la storia!!! Un'incubo senza fine che ha trovato la luce in fondo al tunnel!!!!
P.S. Una statua a tua moglie va fatta per le rogne più grandi quaali la dannata finestra!!!! Una donna magnifica che solo a vederti ha centrato il bisogno tuo di ritornare nel mondo della musica per sorridere di nuovo!!!
Bellissimo video, come al solito divertente ma esaustivo. Sono contento per te, studio stupendo.
Per favore, fai più video del genere, ne ho bisogno
vada per from… stupenda l’ultima stagione… ho pianto quasi ad ogni episodio…. quando arriva la prossima?
ancora non ho visto il video e lo guarderò il prima possibile però volevo dirti che sono felice per te.