“Tu ti senti antifascista?” “Stiamo andando a pranzo” Se dovessi descrivere l’italiano medio di questi ultimi dieci anni, lo descriverei esattamente così.
Vorrei ricordare che la nostra costituzione è anti fascista. C’è un problema serio se al governo abbiamo cariche che non si sentono o non sono anti fascisti.
Essere antifa oggi vuol dire mettersi sotto le bandiere rosse, quelli anticapitalisti che però sono il braccio stupido del capitale. Per quanto mi riguarda fanno bene
vorrei ricordarti che l'estremo opposto dei compagnucci non è da meno, e anzi se sommiamo tutti i governi ha fatto anche più morti. Ma indovina quali organizzazioni sono legali e quali no, basta farti un giro per Bologna... Esistono gli anti estremisti, il problema è che gli estremisti rossi non sono visti male quanto gli altri purtroppo, buona vita.
@thescientist2479 Semplicemente perchè è tutta una propaganda fatta da un teatrino per dare l'idea che si deve essere "antifascisti" ma in realtà la costituzione la Repubblica e il Presidente Mattarella sanno che è tutta una grande menzogna, perchè se così fosse allora prenderebbero provvedimenti, invece, ogni anno, succedono sempre le stesse cose. Il fascismo non è un reato per la sinistra visto è considerato che non faranno mai nulla ma solo i leoni da tastiera. E' proprio l'Europa che finanzia CP e FN non solo se l'ha capito.
@thescientist2479 Non è difficile da capire, semplicemente perchè è tutta una propaganda fatta da un teatrino per dare l'idea che si deve essere antif@scisti ma in realtà la costituzione la Repubblica e il Presidente Mattarella sanno che è tutta una grande menzogna, perchè se così fosse allora prenderebbero provvedimenti, invece, ogni anno, succedono sempre le stesse cose. Il fascismo non è un reato per la sinistra visto è considerato che non faranno mai nulla ma solo i leoni da tastiera. E' proprio l'Europa che finanzia casapound e forzanuova non solo se l'ha capito.
@@lc27022 i raduni di gioventú nazionale con chiaro stampo fascista/nazista, manifestazioni violente, la Meloni che non fa interviste pubbliche o non preparate da anni....sei indubbiamente te quello sveglio.
Nessuno ha parlato di esistenza del partito fascista in Parlamento, attualmente; rifletta sul senso delle domande poste, dei termini. E' una mentalità, a prescindere dal partito vero e proprio.
Ottima testimonianza. Al prossimo che sostiene che Fratelli d'Italia ha fatto i conti col fascismo e, pertanto, merita rispetto come partito legittimato nella Repubblica Italiana (nata in opposizione alla Repubblica di Salò) sappiamo cosa rispondere. Basterà girargli questo video. Molto utile e pratico. Grazie mille. Da salvare - e, se fosse un quadro, incorniciare. Che questi qua governino nell'Italia repubblicana (dando biada a gentaglia del genere) è una contraddizione in termini.
Io ero ad atreju sabato 14, ho risposto alla sua domanda "si, sono antifascista" ma non mi pare di essere nel video. Il giornalismo italiano, quello fazioso👍🏼
L'aspetto più interessante è sapere se lei abbia o meno la tessera di FdI - e, in caso affermativo, quale sia il suo impatto statistico dentro il partito (ex?) missino. Se ce ne fossero altri due come lei, dovremmo dire che... tre rondini fanno primavera. È così?
@@massimopanza8582 si sono dentro. Ma il fatto è che questo tipo di giornalismo è fatto apposta per dare contro senza mai soffermarsi magari sulle cause del perchè la gente risponde così. Sia chiaro eh, che come critico fanpage critico anche altre testate giornalistiche di destra, perchè credo che il giornalismo debba raccontare le realtà cercando di arricchire la cultura delle persone e non essere megafoni di propaganda dell'uno o dell'altra parte.
Il paradosso è che invece di andare la e fare domande scomode a questa gente, fanpage va ad atreju a fare la domanda retorica sull’ antifascismo con dei toni da striscia la notizia.
@@marchesedelgrillo2850 manca "Maalox" e "rosicate". Intanto cresce povertà, la produzione industriale è in calo da 21 mesi, diminuisce l'export e gli stipendi sono al palo. Avanti tuttaaaaaaa...
@@marchesedelgrillo2850 ah, e non menarcela con fregnaccia dell'aumento dell'occupazione perché cresce nei servizi e diminuisce nel manifatturiero. Ma a voi piace un ex paese industrializzato pieno di fattorini e camerieri 🤣🤣🤣🤣🤣
@@williamchestersutler9180 le profonde analisi del fascistoide italiota medio più o meno sono sempre queste: " Maalox, rosicate, prendeteli a casa vostra, la prossima volta arriviamo al 40/50%" per il resto buio pesto...
Chiaramente data la bassezza delle affermazioni o l'incapacità di dare una risposta della gente intervistata, ho scelto di fare un commento palesemente ironico, perchè ascoltando, in certi casi, puoi solo che prendere per cio che è e oggettivamente, per quanto la risposta "sono antico****" sia fuori luogo, lascia un sorriso perchè piuttosto che dire si, l'arte di arrampicarsi sugli specchi la fa da padrone. Questo video fa chiaramente piangere, percepibile a chi ha un attimo di raziocinio, se non comprendiamo neanche un po' di ironia e sarcasmo (che nella vita servono), dove andiamo?
Hanno fatto bene invece, il vero neo fascio è lui vedete quanto siete stupidi? Non riuscite a capire che quello che sta cercando di fare è colpirli politicamente costringendoli a dichiararsi Antifascistih"? Nulla di diverso dei fascisti che furono, che costringevano i funzionari statali a dichiararsi fascisti e a presentare la tessera del Partito. Questo sta cercando di fare il Tommasi sfruttando i mezzi di comunicazione di massa, ha fatto la stessa cosa con i "NoVaxh" per cercare di imporre il Lasciapassare Verde ricordate? Era in cerca di olio di ricino e bastonate, ma ha trovato persone intelligenti che non si sono fatte fregare. Ma come fate a dare credito ad una linea politica che si deve aggrappare a questi espedienti pur di tirare avanti?? Sveglia!
secondo me alcuni di loro (purtroppo non tutti) non capiscono manco il termine in sé per sé cosa significhi, tant'è che alcuni ripongono la domanda chiedendo in che senso? il ché è ancora più traumatizzante
tra l'altro mi chiedo chi fossero le ultime persone, se è la festa di FdI questi chi erano? gente che per pura curiosità è andata all'evento proprio perché di sinistra?
@@carlabisio6589perché è un video insulso e fazioso, invece di domandare cose serie, pensano sempre al passato. Fanpage punta su questi video, da quando c'è il governo meloni sono aumentati i video sul "fascismo" e puntano su una probabile ignoranza degli elettori del governo, andando in ogni convegno politico...non so se è chiaro, ma in poche parole, la sinistra è senza idee.
Abbiamo mai avuto un regime comunista, in Italia? No. Abbiamo avuto Berlinguer, promulgatore dell'EUROCOMUNISMO, non quello totalitario della Russia, della Cina, della Germania dell'Est, ma quello liberale dedicato alle lotte per gli operai e per il rigetto del capitalismo in forma del tutto democratica (un'utopia, quest'ultima, con cui mi trovo in disaccordo, personalmente, essendo io figlio di quel benessere lì). Infatti, egli ha voluto staccarsi del tutto da Mosca (lui sì aveva preso le distanze nei fatti, non come la Meloni e La Russa che dicono dicono, ma in realtà restano fermi lì). Abbiamo avuto le Brigate Rosse e annessi? Sì, ma non erano partiti o uomini di governo, bensì gruppi di cittadini arrabbiati in clandestinità guidati dal fanatismo (e il PCI stesso aveva protestato con veemenza contro i loro crimini). Abbiamo invece avuto vent'anni di dittatura fascista che ha perseguitato, torturato e pure ucciso dissidenti? Che ha imposto il pensiero unico ed espulso le minoranze? Che ci ha portato in una guerra insensata rovinandoci? Che ha mandato migliaia di ebrei nei lager? Che ha, infatti, ispirato Hitler per creare il suo, di regime? Che per undici anni ha ispirato diverse frange dello Stato a guidare o avallare gravissime stragi terroristiche, dal 1969 al 1980? Che ha portato a un quasi colpo di stato, nel 1970? Che ha intessuto legami con la malavita negli stessi anni e l'ha supportata? Assolutamente sì. Personalmente, non c'è paragone, almeno sul nostro suolo nazionale. Io posso dirmi anticomunista (e ci metto pure antianarchico), ma storicamente c'è comunismo e comunismo. Il fascismo uno solo è, e non ha nulla a che vedere con la democrazia, il patriottismo e il liberalismo, ed è di continuo oggetto di false narrative.
Il partito comunista non è stato bandito, esiste ancora per cui, si può essere sì anticomunista ma non é di sicuro la stessa cosa dell'essere antifascista. Dovresti studiare un po' di piu
@@japgambardella9671 ma riusciamo a finirla con questo concetto del "non è stato bandito allora si può"?Solamente perché il nostro paese non ha vissuto una DITTATURA comunista non significa che tale regime possa essere tranquillamente contemplato.
@@nisap7843 infervorato sarà lei! 🤌🏻🤣 Ma cosa le interessa!? Sapere cosa voto o a quale corrente mi ispiro, cambia il senso della mia affermazione originale per caso?! 🤦🏼♂️🤣
Loro, veramente, vogliono comandare, visto che di governare non se ne parla, data la loro incapacità. A proposito: le accise sulla benzina le hanno tolte? L'aumento dell'IVA su pannolini, assorbenti e Gas domestico chi l'ha deciso? E la Carta "Dedicata a te" che umilia chi paga al supermercato, chi l'ha voluta?
@matteolucchese1676 beh il fatto che nella stessa giornata gli hanno chiesto se è anticomunista e lui non ha risposto, vatti a cercare pure il video e ti renderai conto della squallidità di quest'uomo
Forte la signora che alla domanda: "Lei si sente antifascista?" e lei risponde: "In che senso?"😂😂😂😂 Chissà quale sarà il senso...😂😂😂😂 E poi 'sti qua che hanno problemi a definirsi antifascisti la dice lunga.
Per chi si ostina a dire che sono definizioni superate, in Germania potenzialmente potrebbe vincere le elezioni un partito dalle ideologie neonaziste.... ma va bene così...
Beh guarda il Giappone, loro so messi peggio di noi col rinnegare la storia. Penso ci sarebbe servito un tribunale severissimo come quello di Nuremberg, o forse più severo!
Caro Saverio, Mostra, però, tutto ciò che è accaduto, tra i tanti, un confronto molto costruttivo che hai intrattenuto senza un percorso logico-argomentativo.
@@ferdinandomilla2126no perché va a una festa di un partito di destra a provocare e a chidere se siamo antifascisti quando dovrebbe sapere che l italia ripudia il fascismo. E se hai pensato che la maggior parte delle risposte erano sincere non hai capito niente
Strumentalizzare così le parole di solo ALCUNA gente (non di tutti) senza NEMMENO mettere la risposta integrale (ad esempio un mio amico che non è fascista )fa molto riflettere del livello giornalistico di ora che cerca solo qualche like.
@@MichaelScott_PaperCompany guarda non ne ho idea, penso per la stragrande maggioranza per non perdere voti, ma non perché sono fascisti, il fascismo non esiste, ed è un reato
L'Italia ha sofferto per il fascismo. In Italia abbiamo il reato di apologia del fascismo. Il comunismo non ha mai causato disastri nel nostro paese. Basta benaltrismo insulso.
104 deputati comunisti parteciparono all'Assemblea Costituente. Il presidente dell'Assemblea Costituente fu Umberto Terracini, un comunista. Il ministro di grazia e giustizia nel primo governo della Repubblica fu Palmiro Togliatti, segretario del PCI. Il comunismo italiano è nella nostra Costituzione.
Non è la stessa cosa. Si può essere anticomunisti E antifascisti. (ad esempio chi è di destra liberale oppure conservatore) Il contrario del fascismo non è il comunismo ma la democrazia
In questo paese Togliatti, leader del partito comunista, ha addirittura concesso l'amnistia a tutti i fascisti, dopo che loro stessi avevano rinchiuso, torturato e fucilato i comunisti.
@@Emilia_666-s3h sì poi non li hanno mai fatti governare perché c’era ancora il blocco sovietico e poi perché erano uno dei partiti ancora anti sistema
La dc ha governato per 30 anni perché era il partito un po’ di centro che riuniva sia liberali che repubblicani e dal 81 con il pentapartito che anche socialisti,non c’erano delle vere proprie divergenze infatti ma l’obbiettivo era non fare governare i due partiti più estremi a sinistra il pci e a destra l’Msi
Io non capisco una cosa. In questo mondo che decanta la libertá assoluta. Non si puo essere fascisti,razzisti omofobi ecc... Non è libertá questa ma voler imporre quel che è giusto e sbagliato....prima che mi attacchiate non sono ne omofobo ne razzista anzi tutt'altro.I fascisti poi non li capisco.
Continua così Tommasi, come hai fatto con i "NoVaxh" ricordi? Per il Lasciapassare Verde rammendi? E vai a caccia di "Fascisti"😂? Vi state estinguendo da soli, e più continuate e meglio è per il Paese 💪! P.s: ma Saverio Tommasi si dichiara Guelfo o Ghibellino? Ma come si fa a dare credito a questi personaggi, come... Terrapiattisti.
La situazione è molto grave, speriamo facciano qualcosa nelle scuole, per insegnare ai giovani i danni del fascismo e non le favole di quando c'era lui.
Come andare nella curva del Milan e chiedere chi si sente interista certo che studiare tanti anni per diventare giornalista per fare delle domande così stupidate era meglio risparmiare i soldi
Prova a domandare chi si sente "anticomunista" in un centro sociale, poi facci sapere come va a finire. In quel caso direbbero "grave provocazione fascista", qui invece che hai trovato tutte persone educate non puoi lamentarti di nulla. Essere giornalista non significa essere provocatori a questo livello.
@@prettyflackogiaggitutto quello che litalia ti ha dato dopo i danni dei tuoi amici lo devi esclusivamente ai comunisti. Ma voi oltre che ignoranti siete troppo pieni di rabbia e cattiveria. Ecco appunto, siete fascisti.
@prettyflackogiaggi in Italia non c'è mai stata una dittatura comunista, a differenza del fascismo. Ho avuto la fortuna di ascoltare i racconti della mia bisnonna, nata nel 1912, che ha vissuto il ventennio sulla sua pelle, alla quale è stata requisita la casa è trasformata in caserma perché situata in punto strategico per il controllo del territorio. quindi non mi ritengo anticomunista, perché in Italia il comunismo non ha mai fatto danni. Comunque disapprovo tutte le dittature di qualsiasi colore politico esse siano.
"IL PEGGIOR PRODOTTO DEL FASCISMO È L'ANTIFASCISMO". AMADEO BORDIGA. Sapete almeno chi è Bordiga?! Grazie a questo vostro atteggiamento spocchioso se esiste ancora qualche fascista in giro.
@@matteomanzini633Certo! Ti dirò di più io sono antiStalinista, antiurss AntiFidelcastriano, anticomunistacinese, anticomunistravietnamita e tanti altri brutti comunismi ancora. Non mi vergogno ad essere contro qualsiasi regime che si opponga alle libertà individuali del cittadino. Però il leader del PCI italiano Togliatti concesse l'amnistia a tutti i fascisti italiani, Sandro Pertini è stato un grande presidente della repubblica, Gramsci è morto portando avanti le sue idee, quindi il PCI italiano lo lascerei stare.
Complimenti per il servizio. Noto che La Russa riesce sempre a distinguersi in peggio. Mi ricordo quando cacciava i giornalisti non graditi in piena era berlusconiana. Purtroppo ora è seduto al vertice del senato e non è degno di quella rappresentanza, secondo me.
La cosa triste di questi tempi bui è la non conoscenza,la spocchia,l'arroganza e la ferma convinzione che siano gli altri a sbagliare. Si può,anzi si dovrebbe, essere di destra, progressista,liberali,europeisti ed antifascisti. Questo permetterebbe al nostro paese di eliminare lo stigma del fascismo e di costruire una destra moderna,di merito,di confronto e libera da ideali antichi e sbagliati. Purtroppo come sempre a Roma si avvelena il pozzo e si riesce a tirare fuori il peggio,non mi sorprende basti guardare i membri del governo. Peccato.
@@indianrider1901 ti dico, io sono la persona più lontana dalla destra che ci sia, però qua siamo davanti a un vero e proprio decadimento di tutto l'arco parlamentare. Se arrivasse una forza di destra, riformista, progressista ed europeista nel senso vero della parola, non mi farei problemi a votarla
@@mattefante Ecco,quindi invece delle battute votiamo e se serve votare "turandosi il naso" facciamolo e facciamo in modo che sia la partecipazione a decidere le sorti del nostro paese. Questo governo è una macchia,una vergogna. Il peggio del peggio.
Viste le risposte io avrei chiesto a queste persone se sapessero che cosa sia il fascismo e cosa voglia dire essere fascisti perché secondo me molti non ne hanno la benché minima idea, o per lo meno ne hanno un'idea solamente macchiettistica e simbolica
Per fare chiarezza: non essere antifascisti significa accettare o, come in questo caso, volere una dittatura come governo. Dal momento che stiamo parlando del partito che ha vinto le elezioni, come già si nota dalle nuove leggi anticostituzionali, si sta andando sempre più verso un regime totalitario. Non c'entra né destra né sinistra, la situazione è grave ed è anche oggettivamente sfavorevole a ogni cittadino italiano.
molte di queste persone rispondono così semplicemente per la rabbia di sentirsi provocate. La loro è una reazione alla provocazione che sta dietro la domanda. Credo che molti di loro risponderebbero diversamente ad un altro interlocutore in un diverso contesto.
Bisognerebbe fare un ripasso della storia del nostro paese. E pensare che molti italiani sono morti per sconfiggere il nazifascismo e creare uno Stato democratico che permettesse la libertà di pensiero e di stampa. Purtroppo abbiamo la memoria corta e ricadiamo nel commettere gli stessi errori del passato.
ma molte persone intervistate rispondono NO alla domanda semplicemente perchè capiscono che dietro quella domanda sta una provocazione.....così, infastiditi dalla provocazione dicono "non sono antifascista". Probabilmente le stesse persone se si sentissero libere di rispondere alla stessa domanda in un contesto sereno, vale a dire non sentendosi provocate, risponderebbero diversamente.
@GabGabTerTer antifascista ha una sola accezione. Un italiano è antifascista anche se ti pongono la domanda al raduno dei Fratelli d'italia, se stai ad un pub, al parco, al centro commerciale o qualsiasi altro posto ti viene in mente. Dovrebbe essere un orgoglio essere antifascisti, non un'offesa. Io sono politicamente del centro destra e sono ANTIFASCISTA.
Ma perché si continua a parlare di fascismo nel 2025? Il fatto che il giornalista possa andare in giro a chiedere è la prova che il fascio non esiste piu'...
Non lo so, ma essendo io anti-fasciscta e anti-comunista e contro i totalitarismi in generale, presumo che potrebbe rispondere lo stesso anche lui come altri.
“Tu ti senti antifascista?” “Stiamo andando a pranzo” Se dovessi descrivere l’italiano medio di questi ultimi dieci anni, lo descriverei esattamente così.
Signor rossi ma ha sentito che è aumentata la benzina? E a me checazzomenefregamme c'ho il diesel!
Concordo😂😢
Niente che arrivi al Marchese del Grillo... io so io e voi nun siete un c.....
Maccio Capatonda aveva dannatamente ragione 😮
@@user-wf2pt3qf4u Tanto lo bandiscono fra poco...
"22esimo secolo parlare di fascismo" 4:14 lei è avanti
sono gli stessi che poi parlano di ANTI-COMUNISMO. Che abbiano poco cervello a Destra si sa....ma palesarlo così...
Infatti hanno un po' di confusione sulle date della loro stessa esistenza...
i primi a parlarne sono quelli del governo a partire dalla seconda carica dello stato, di continuo, ergo....
Si, per citare quello che si sentiva “anticoglioni”, mostrato qualche minuto dopo di questa signora: >.
Cercare un antifascista ad Atreju è come cercare una persona intelligente ad un convegno terrapiattista.
@@AlbertoLiberatore i terrapiattisti votano a Destra, stanne certo 😜
O come cercare un giornalista vero su Fanpage 😂
@Manu-udinXXII secolo vero?
@Manu-udin Chissene
@Manu-udin ah ah ah che ridere, tu sei uno dei poco svegli?
Vorrei ricordare che la nostra costituzione è anti fascista. C’è un problema serio se al governo abbiamo cariche che non si sentono o non sono anti fascisti.
Essere antifa oggi vuol dire mettersi sotto le bandiere rosse, quelli anticapitalisti che però sono il braccio stupido del capitale.
Per quanto mi riguarda fanno bene
vorrei ricordarti che l'estremo opposto dei compagnucci non è da meno, e anzi se sommiamo tutti i governi ha fatto anche più morti. Ma indovina quali organizzazioni sono legali e quali no, basta farti un giro per Bologna...
Esistono gli anti estremisti, il problema è che gli estremisti rossi non sono visti male quanto gli altri purtroppo, buona vita.
Ma Ancora con questa SUPERCAZZOLA della COSTITUZIONE 📕 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Mi citi l'articolo della costituzione che afferma inequivocabilmente il suo essere antifascista?
@@azmaweppalegga la costituzione ... E troverà quello che non trova a parole ...
Se l'apologia al fascismo è reato, come è possibile che tutte queste persone non possano mai andare incontro a multe o sanzioni?
per il semplice fatto che dire di essere fascisti non costituisce reato, l' apologia e' una cosa ben diversa da dire di esserlo.
@thescientist2479 Semplicemente perchè è tutta una propaganda fatta da un teatrino per dare l'idea che si deve essere "antifascisti" ma in realtà la costituzione la Repubblica e il Presidente Mattarella sanno che è tutta una grande menzogna, perchè se così fosse allora prenderebbero provvedimenti, invece, ogni anno, succedono sempre le stesse cose. Il fascismo non è un reato per la sinistra visto è considerato che non faranno mai nulla ma solo i leoni da tastiera. E' proprio l'Europa che finanzia CP e FN non solo se l'ha capito.
@@thescientist2479 te sei sveglio eh
@thescientist2479 Non è difficile da capire, semplicemente perchè è tutta una propaganda fatta da un teatrino per dare l'idea che si deve essere antif@scisti ma in realtà la costituzione la Repubblica e il Presidente Mattarella sanno che è tutta una grande menzogna, perchè se così fosse allora prenderebbero provvedimenti, invece, ogni anno, succedono sempre le stesse cose. Il fascismo non è un reato per la sinistra visto è considerato che non faranno mai nulla ma solo i leoni da tastiera. E' proprio l'Europa che finanzia casapound e forzanuova non solo se l'ha capito.
@@lc27022 i raduni di gioventú nazionale con chiaro stampo fascista/nazista, manifestazioni violente, la Meloni che non fa interviste pubbliche o non preparate da anni....sei indubbiamente te quello sveglio.
Ma finiscila,che se veramente ci fosse il fascismo a st’ora non avevi la libertà nemmeno di pubblicare sto post.
Nessuno ha detto che ora c’è il fascismo, dovresti concentrarti un attimino di più sul significato della domanda mi sa.
Nessuno ha parlato di esistenza del partito fascista in Parlamento, attualmente; rifletta sul senso delle domande poste, dei termini. E' una mentalità, a prescindere dal partito vero e proprio.
Mancavano le minacce velate ai giornalisti, infatti, grazie. Poi si offendono se li chiami fascisti
mi sento italiano, poi però chiedo l'autonomia differenziata, e il mio bisnonno e dovuto morire in guerra per questa gente.
Le due cose non sono in contraddizione
Pensa che direbbe il tuo bisnonno oggi vedendo le stazioni dei treni di quasi tutte le nostre città
Godo
@@azmaweppaeh su che lo sono, l'Italia è una repubblica, non uno stato federale
mica gliel'ho detto io eh...
Ottima testimonianza. Al prossimo che sostiene che Fratelli d'Italia ha fatto i conti col fascismo e, pertanto, merita rispetto come partito legittimato nella Repubblica Italiana (nata in opposizione alla Repubblica di Salò) sappiamo cosa rispondere. Basterà girargli questo video. Molto utile e pratico. Grazie mille. Da salvare - e,
se fosse un quadro, incorniciare. Che questi qua governino nell'Italia repubblicana (dando biada a gentaglia del genere) è una contraddizione in termini.
Mentre era democrazia quando chi senza pass non poteva entrare in un negozio?
Io ero ad atreju sabato 14, ho risposto alla sua domanda "si, sono antifascista" ma non mi pare di essere nel video.
Il giornalismo italiano, quello fazioso👍🏼
@@edoardopaccapelo899 la domanda sorge spontanea. Che tipo di masochismo ti porta ad andare tra i matti?
Cosa c’entra, alla fine del video mostra quelli che hanno risposto sì. Sei triste perché non ti ha messo nel video? Vuoi un fazzoletto?😢😢
L'aspetto più interessante è sapere se lei abbia o meno la tessera di FdI - e, in caso affermativo, quale sia il suo impatto statistico dentro il partito (ex?) missino. Se ce ne fossero altri due come lei, dovremmo dire che... tre rondini fanno primavera. È così?
@@alessioguzzon2249 wow che provocazione. perchè il video è fatto palesemente per dare addosso a un partito forse?
@@massimopanza8582 si sono dentro. Ma il fatto è che questo tipo di giornalismo è fatto apposta per dare contro senza mai soffermarsi magari sulle cause del perchè la gente risponde così. Sia chiaro eh, che come critico fanpage critico anche altre testate giornalistiche di destra, perchè credo che il giornalismo debba raccontare le realtà cercando di arricchire la cultura delle persone e non essere megafoni di propaganda dell'uno o dell'altra parte.
7 anni che ho lasciato l'Italia per trasferirmi all'estero. Prima UK, ora Spagna. Sempre più contento della mia scelta
come andare alla fiera della porchetta e chiedere chi è vegano...
Però alla fiera della porchetta se chiedi "mangi carne?" hanno le palle di risponderti sì.
@@manuelesse1374ci vogliono le paxle per mangiare la porchetta?
Il problema è che i vegani non hanno comandato un ventennio e non costituiscono un problema alla democrazia, come invece lo sono questi topi.
Se sei in un Paese dove vige la legge islamica e la sagra della porchetta si chiama "le bontà di Allah" sarebbe legittimo fare quella domanda
Solo che mangiare carne non è sbagliato
Il paradosso è che invece di andare la e fare domande scomode a questa gente, fanpage va ad atreju a fare la domanda retorica sull’ antifascismo con dei toni da striscia la notizia.
Io sono antisaveriotommasi
sempre
Certo, e poi gli regali visualizzazioni. Genio 😂
aiutaci a dire sti ca....
Notiziona. Ho girato tutto il web per cercarla.
Sei scemo
Servizi come questo sono ottimi per fare rimanere la meloni 20 anni a capo del governo
tipico commento di uno che ha rovinato l'italia e intende continuare a rovinare l'italia
Perchè? Cosa dovremmo fare? Ignorare i ratti e voltarci dall'altra parte?
@distruttoredimondi no no! Continuate così vi prego ! 🤡
Meglio così, se il popolo preferisce questi qui perché sono fascisti, allora saranno contenti dei risultati.
di sicuro, non è questa la maniera di combatterla...anzi...
Amico mio!!!! Continua così Tommasi che alle prossime elezioni a destra arriviamo al 50%. Avanti tuttaaa!!!!
Non so torno a votare. Se torniamo a votare tornate nelle vostre fogne.
@@marchesedelgrillo2850 manca "Maalox" e "rosicate". Intanto cresce povertà, la produzione industriale è in calo da 21 mesi, diminuisce l'export e gli stipendi sono al palo. Avanti tuttaaaaaaa...
@@marchesedelgrillo2850 ah, e non menarcela con fregnaccia dell'aumento dell'occupazione perché cresce nei servizi e diminuisce nel manifatturiero. Ma a voi piace un ex paese industrializzato pieno di fattorini e camerieri 🤣🤣🤣🤣🤣
Sii originale. Se copi Cruciani sembri solo un idiota. E io tendenzialmente sono di destra, te lo dico prima che cominci a sentenziare
@@williamchestersutler9180 le profonde analisi del fascistoide italiota medio più o meno sono sempre queste: " Maalox, rosicate, prendeteli a casa vostra, la prossima volta arriviamo al 40/50%" per il resto buio pesto...
Viva l'antifascismo e viva Saverio Tommasi
Al "sono intollerante ai c**lioni" ho sputato un polmone. Questo video è un capolavoro del comico e dell'orrido allo stesso tempo 😂
Scusa, ma luppo lo hai sostituito a mongo 😂😂 anche questa fa ridere
Chiaramente data la bassezza delle affermazioni o l'incapacità di dare una risposta della gente intervistata, ho scelto di fare un commento palesemente ironico, perchè ascoltando, in certi casi, puoi solo che prendere per cio che è e oggettivamente, per quanto la risposta "sono antico****" sia fuori luogo, lascia un sorriso perchè piuttosto che dire si, l'arte di arrampicarsi sugli specchi la fa da padrone. Questo video fa chiaramente piangere, percepibile a chi ha un attimo di raziocinio, se non comprendiamo neanche un po' di ironia e sarcasmo (che nella vita servono), dove andiamo?
@@luppoloide scusa ma nel modo in cui hai scritto non hai lasciato spazio al sarcasmo, diciamo che ti ho frainteso
@@oscarzucchelli1310 certo però intanto usi la parola che comincia per mongo per offendere chi ti sembrava avere un'opinione diversa dalla tua...
Se babbo natale avverasse i desideri gli chiederei in ginocchio PERTINI RESCIUSCITA ti prego!!!!!
Talmente patrioti, talmente coraggiosi che non hanno nemmeno il coraggio di dirlo.
Hanno fatto bene invece, il vero neo fascio è lui vedete quanto siete stupidi? Non riuscite a capire che quello che sta cercando di fare è colpirli politicamente costringendoli a dichiararsi Antifascistih"? Nulla di diverso dei fascisti che furono, che costringevano i funzionari statali a dichiararsi fascisti e a presentare la tessera del Partito. Questo sta cercando di fare il Tommasi sfruttando i mezzi di comunicazione di massa, ha fatto la stessa cosa con i "NoVaxh" per cercare di imporre il Lasciapassare Verde ricordate? Era in cerca di olio di ricino e bastonate, ma ha trovato persone intelligenti che non si sono fatte fregare. Ma come fate a dare credito ad una linea politica che si deve aggrappare a questi espedienti pur di tirare avanti?? Sveglia!
La Russa pettinati i nervi che hai na certa😂
secondo me alcuni di loro (purtroppo non tutti) non capiscono manco il termine in sé per sé cosa significhi, tant'è che alcuni ripongono la domanda chiedendo in che senso?
il ché è ancora più traumatizzante
tra l'altro mi chiedo chi fossero le ultime persone, se è la festa di FdI questi chi erano? gente che per pura curiosità è andata all'evento proprio perché di sinistra?
Questi video fanno solo ottenere voti alla destra
Perché?
@@carlabisio6589perché è un video insulso e fazioso, invece di domandare cose serie, pensano sempre al passato. Fanpage punta su questi video, da quando c'è il governo meloni sono aumentati i video sul "fascismo" e puntano su una probabile ignoranza degli elettori del governo, andando in ogni convegno politico...non so se è chiaro, ma in poche parole, la sinistra è senza idee.
e questi fanno anche i figli!....
Purtroppo sono rimasti gli unici a fare figli....dall'altra parte sono tutti gay e lesbiche!!!
Saverio Tommasi ci dia anche lui una risposta, lui è anticomunista?
Abbiamo mai avuto un regime comunista, in Italia? No. Abbiamo avuto Berlinguer, promulgatore dell'EUROCOMUNISMO, non quello totalitario della Russia, della Cina, della Germania dell'Est, ma quello liberale dedicato alle lotte per gli operai e per il rigetto del capitalismo in forma del tutto democratica (un'utopia, quest'ultima, con cui mi trovo in disaccordo, personalmente, essendo io figlio di quel benessere lì). Infatti, egli ha voluto staccarsi del tutto da Mosca (lui sì aveva preso le distanze nei fatti, non come la Meloni e La Russa che dicono dicono, ma in realtà restano fermi lì).
Abbiamo avuto le Brigate Rosse e annessi? Sì, ma non erano partiti o uomini di governo, bensì gruppi di cittadini arrabbiati in clandestinità guidati dal fanatismo (e il PCI stesso aveva protestato con veemenza contro i loro crimini).
Abbiamo invece avuto vent'anni di dittatura fascista che ha perseguitato, torturato e pure ucciso dissidenti? Che ha imposto il pensiero unico ed espulso le minoranze? Che ci ha portato in una guerra insensata rovinandoci? Che ha mandato migliaia di ebrei nei lager? Che ha, infatti, ispirato Hitler per creare il suo, di regime? Che per undici anni ha ispirato diverse frange dello Stato a guidare o avallare gravissime stragi terroristiche, dal 1969 al 1980? Che ha portato a un quasi colpo di stato, nel 1970? Che ha intessuto legami con la malavita negli stessi anni e l'ha supportata? Assolutamente sì.
Personalmente, non c'è paragone, almeno sul nostro suolo nazionale. Io posso dirmi anticomunista (e ci metto pure antianarchico), ma storicamente c'è comunismo e comunismo. Il fascismo uno solo è, e non ha nulla a che vedere con la democrazia, il patriottismo e il liberalismo, ed è di continuo oggetto di false narrative.
@@carminerea9955 Ma a lei risulta che in Italia ci sia stata la dittatura comunista?
Il partito comunista non è stato bandito, esiste ancora per cui, si può essere sì anticomunista ma non é di sicuro la stessa cosa dell'essere antifascista. Dovresti studiare un po' di piu
@@japgambardella9671 ma riusciamo a finirla con questo concetto del "non è stato bandito allora si può"?Solamente perché il nostro paese non ha vissuto una DITTATURA comunista non significa che tale regime possa essere tranquillamente contemplato.
Io sono, anticomunista, antifascista ma soprattutto anti estremista! 🤷🏼♂️🇮🇹
Giusto
Tu sei democristiano?
@@williamchestersutler9180 e tu sei un etichettatrice?
Ma perché ste domande da polarizzati?! 🤌🏻🤣
@@serefir87 scusi ma perché si infervora se qualcuno le chiede se è democristiano? Non è mica una parolaccia eh
@@nisap7843 infervorato sarà lei! 🤌🏻🤣
Ma cosa le interessa!?
Sapere cosa voto o a quale corrente mi ispiro, cambia il senso della mia affermazione originale per caso?! 🤦🏼♂️🤣
Gente de... che sta adesso al potere. Come siamo finiti in basso!
Sta al potere democraticamente, oppure il voto è buono solo quando vince il centrosinistra? Continuate la guerra ai fantasmi dopo 80 anni, auguri!
W la libertà, w l antifascismo
Pure si vantano miserabili
Wurstel.
sono di destra, problemi?
@@mauroverdoliva8240 se non sei antifascista allora lo appoggeresti il fascismo. Non c'è molto da discutere
@@mauroverdoliva8240 si, fai schifo
@@mauroverdoliva8240di destra è diverso da fascisti
L'uomo che pensa continuamente al fascismo piu dei fascisti..
per fortuna che non se ne scorda come tanti pagliacci li
Che giornalista scandaloso… ma trovarsi un lavoro vero..
"Non esiste più l'anti-fascismo" mi sa che ha avuto un lapsus
gente morta per questi qua
È grazie a gente come Tommasi che la destra governerà per i prossimi 50 anni. Avanti Saverio.
Loro, veramente, vogliono comandare, visto che di governare non se ne parla, data la loro incapacità.
A proposito: le accise sulla benzina le hanno tolte? L'aumento dell'IVA su pannolini, assorbenti e Gas domestico chi l'ha deciso? E la Carta "Dedicata a te" che umilia chi paga al supermercato, chi l'ha voluta?
Guarda che non è che se nascondi la polvere sotto il tappeto la polvere sparisce
Dimmi che stai andando a provocare senza dirmi che stai andando a provocare…
e quindi cosa ci sarebbe di male nel provocare?
E quindi?
Che se poi ti sfanculano non ti devi lamentare…
@@lucafantin9698niente.. vai anche tu amore di mamma
@matteolucchese1676 beh il fatto che nella stessa giornata gli hanno chiesto se è anticomunista e lui non ha risposto, vatti a cercare pure il video e ti renderai conto della squallidità di quest'uomo
Forte la signora che alla domanda: "Lei si sente antifascista?" e lei risponde: "In che senso?"😂😂😂😂
Chissà quale sarà il senso...😂😂😂😂
E poi 'sti qua che hanno problemi a definirsi antifascisti la dice lunga.
A vedere tutti questi sono diventato anche io anticoglioni
Una che vive nel 22° secolo è, per forza, elettore della destra; per forza!
Ha fatto un saltino in avanti di poco meno di un millennio...😁😁😁
@williamchestersutler9180 tu, invece, voti lega?
@@joybites946 naaaa quelli sono nel 16° secolo 🤣🤣🤣🤣
@@joybites946 non associare il mio nome a quello di 'sto partituccolo altrimenti dopo devo disinfettarmi. Grazie 👍
@@williamchestersutler9180 grande il figlio della schlein
Per chi si ostina a dire che sono definizioni superate, in Germania potenzialmente potrebbe vincere le elezioni un partito dalle ideologie neonaziste.... ma va bene così...
talmente neonazista che espone le bandiere con la stella a sei punte...
Tommasi che RIDICOLO
10, 100, 1000 Piazzale Loreto ❤️
😂😂😂😂😂
la sagra dell’ignoranza
🇺🇲🇬🇧🇨🇦 quel luglio del '43, dicevano fare tabula rasa. Due bombette sullo stivale e oggi ci sarebbe stata aria pulita.
Beh guarda il Giappone, loro so messi peggio di noi col rinnegare la storia. Penso ci sarebbe servito un tribunale severissimo come quello di Nuremberg, o forse più severo!
Cit.SIAMO UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA ahahahah
Caro Saverio,
Mostra, però, tutto ciò che è accaduto, tra i tanti, un confronto molto costruttivo che hai intrattenuto senza un percorso logico-argomentativo.
Comunque Tommasi mi fa sempre ridere
Che schifo di posto, giá a trovarle lí...
Saverio Tommasi il peggior giornalista d’Italia
E già, ad averceli quelli del TEMPO, di LIBERO o del GIORNALE 🤦🏻♂️
Solo perché vi fa domande di cui vi mette in imbarazzo?
Sei antifascista tu?
@@gll1137no... è mongoloide
@@ferdinandomilla2126no perché va a una festa di un partito di destra a provocare e a chidere se siamo antifascisti quando dovrebbe sapere che l italia ripudia il fascismo. E se hai pensato che la maggior parte delle risposte erano sincere non hai capito niente
Il convegno dei cromosomi
l'unico fascista che vedo in video è quello che tiene la telecamera
Allora hai problemi agli occhi
@@Emilia_666-s3hNon solo agli occhi. 😏
Strumentalizzare così le parole di solo ALCUNA gente (non di tutti) senza NEMMENO mettere la risposta integrale (ad esempio un mio amico che non è fascista )fa molto riflettere del livello giornalistico di ora che cerca solo qualche like.
Se non sei fascista dici NON SONO FASCITA, non c’è bisogno di dare tante spiegazioni. Se hai bisogno di giustificarti allora un po’ fascista lo sei.
Ok, puoi anche avere ragione. Posso chiederti però come mai gli attuali governanti non si dichiarano anti fascisti? Grazie
@@MichaelScott_PaperCompany guarda non ne ho idea, penso per la stragrande maggioranza per non perdere voti, ma non perché sono fascisti, il fascismo non esiste, ed è un reato
E ci mancherebbe che a Atreju ci fossero antifascisti ....
Saverio Tommasi, il livello del giornalismo italiano
Diglielo!!! C'è ne vuole del grande Sangiuliano, Sallusti, Feltri, Bocchino, Senaldi, Sechi ecc loro ilsi che sono giornalisti con la G maiuscola...
@@japgambardella9671 dimentichi il maestro Emilio Fido
Dott. Tommasi io sono antifascista, lei è anticomunista?
L'Italia ha sofferto per il fascismo. In Italia abbiamo il reato di apologia del fascismo. Il comunismo non ha mai causato disastri nel nostro paese. Basta benaltrismo insulso.
104 deputati comunisti parteciparono all'Assemblea Costituente. Il presidente dell'Assemblea Costituente fu Umberto Terracini, un comunista. Il ministro di grazia e giustizia nel primo governo della Repubblica fu Palmiro Togliatti, segretario del PCI.
Il comunismo italiano è nella nostra Costituzione.
Non è la stessa cosa. Si può essere anticomunisti E antifascisti. (ad esempio chi è di destra liberale oppure conservatore) Il contrario del fascismo non è il comunismo ma la democrazia
@@nisap7843 ricordati che a differenza del fascismo che ormai è sepolto, il comunismo sta facendo ancora danni in tutto il mondo. Buon Natale
Non scendere al livello da 12enne di questo pseudogiornalista
Perché i comunisti non opprimevano chi non la pensasse come loro?
Sì ma in Russia non in Italia
Non in questo paese, in questo paese hanno fatto la tua costruzione ti ricordo
In questo paese Togliatti, leader del partito comunista, ha addirittura concesso l'amnistia a tutti i fascisti, dopo che loro stessi avevano rinchiuso, torturato e fucilato i comunisti.
@@Emilia_666-s3h sì poi non li hanno mai fatti governare perché c’era ancora il blocco sovietico e poi perché erano uno dei partiti ancora anti sistema
La dc ha governato per 30 anni perché era il partito un po’ di centro che riuniva sia liberali che repubblicani e dal 81 con il pentapartito che anche socialisti,non c’erano delle vere proprie divergenze infatti ma l’obbiettivo era non fare governare i due partiti più estremi a sinistra il pci e a destra l’Msi
Tommasi sei monotematico
Campano con questo..
@ e ho capito però potrebbe fare domande più intelligenti sto soggetto
È un tema centrale. @giampieroboi8123
Infatti sta simpatico solo ai suoi familiari 😂
@@Ediluser-v8gnemmeno a loro...
Chi arriva ultimo, è Saverio Tommasi
Te sei quello spiritoso della famiglia immagino?
4:06 "Sì lo so è un po' ritardata dottore, faccia qualcosa"
Giornalista ridicolo .
Io non capisco una cosa. In questo mondo che decanta la libertá assoluta. Non si puo essere fascisti,razzisti omofobi ecc... Non è libertá questa ma voler imporre quel che è giusto e sbagliato....prima che mi attacchiate non sono ne omofobo ne razzista anzi tutt'altro.I fascisti poi non li capisco.
Continua così Tommasi, come hai fatto con i "NoVaxh" ricordi? Per il Lasciapassare Verde rammendi? E vai a caccia di "Fascisti"😂? Vi state estinguendo da soli, e più continuate e meglio è per il Paese 💪! P.s: ma Saverio Tommasi si dichiara Guelfo o Ghibellino? Ma come si fa a dare credito a questi personaggi, come... Terrapiattisti.
La situazione è molto grave, speriamo facciano qualcosa nelle scuole, per insegnare ai giovani i danni del fascismo e non le favole di quando c'era lui.
Con l'autonomia differenziata, se passa, avranno un programma scolastico regionale e allora dagli col revisionismo storico...
Come andare nella curva del Milan e chiedere chi si sente interista certo che studiare tanti anni per diventare giornalista per fare delle domande così stupidate era meglio risparmiare i soldi
PatriDioti
Prova a domandare chi si sente "anticomunista" in un centro sociale, poi facci sapere come va a finire. In quel caso direbbero "grave provocazione fascista", qui invece che hai trovato tutte persone educate non puoi lamentarti di nulla.
Essere giornalista non significa essere provocatori a questo livello.
W L'ANTIFASCISMO SEMPRE
L'anticominismo ancora di più compagno
@@prettyflackogiaggitutto quello che litalia ti ha dato dopo i danni dei tuoi amici lo devi esclusivamente ai comunisti. Ma voi oltre che ignoranti siete troppo pieni di rabbia e cattiveria. Ecco appunto, siete fascisti.
@prettyflackogiaggi in Italia non c'è mai stata una dittatura comunista, a differenza del fascismo. Ho avuto la fortuna di ascoltare i racconti della mia bisnonna, nata nel 1912, che ha vissuto il ventennio sulla sua pelle, alla quale è stata requisita la casa è trasformata in caserma perché situata in punto strategico per il controllo del territorio. quindi non mi ritengo anticomunista, perché in Italia il comunismo non ha mai fatto danni. Comunque disapprovo tutte le dittature di qualsiasi colore politico esse siano.
Anticomunista si.
E poi c'è sempre il Presidente del Senato, con la consueta eleganza e sobrietà. Un vero statista...🤮🤮🤮
Tra poco avranno anche il loro Presidente della Repubblica a NON ricordarci più il valore dell'antifascismo.
Io mi sento anti europeista
"IL PEGGIOR PRODOTTO DEL FASCISMO È L'ANTIFASCISMO".
AMADEO BORDIGA.
Sapete almeno chi è Bordiga?!
Grazie a questo vostro atteggiamento spocchioso se esiste ancora qualche fascista in giro.
no, onestamente non so neanche chi sia.
Che figuraccia Saverio
Neanche io sono antifascista caro Saverio
Vantatene, demente
Grazie mille per avercelo rivelato, non ci dormivo la notte senza sapere se Matteomanzini era antifascista o meno
@mattefante e lo so, tu invece sei anticomunista vero?
@@matteomanzini633Certo! Ti dirò di più io sono antiStalinista, antiurss AntiFidelcastriano, anticomunistacinese, anticomunistravietnamita e tanti altri brutti comunismi ancora. Non mi vergogno ad essere contro qualsiasi regime che si opponga alle libertà individuali del cittadino. Però il leader del PCI italiano Togliatti concesse l'amnistia a tutti i fascisti italiani, Sandro Pertini è stato un grande presidente della repubblica, Gramsci è morto portando avanti le sue idee, quindi il PCI italiano lo lascerei stare.
Ed infatti sei proprio intelligente guarda
Complimenti per il servizio.
Noto che La Russa riesce sempre a distinguersi in peggio. Mi ricordo quando cacciava i giornalisti non graditi in piena era berlusconiana. Purtroppo ora è seduto al vertice del senato e non è degno di quella rappresentanza, secondo me.
...E RICORDIAMO CHE ESSERE ANTIFASCISTI NON VUOL DIRE ESSERE COMUNISTI, CARO SIGNOR TOMMASI.
La cosa triste di questi tempi bui è la non conoscenza,la spocchia,l'arroganza e la ferma convinzione che siano gli altri a sbagliare. Si può,anzi si dovrebbe, essere di destra, progressista,liberali,europeisti ed antifascisti. Questo permetterebbe al nostro paese di eliminare lo stigma del fascismo e di costruire una destra moderna,di merito,di confronto e libera da ideali antichi e sbagliati. Purtroppo come sempre a Roma si avvelena il pozzo e si riesce a tirare fuori il peggio,non mi sorprende basti guardare i membri del governo. Peccato.
La destra riparta da Indianrider😂
@mattefante Questo è il commento perfetto per spiegare lo stato del paese, o meglio lo stato dei cittadini di questo paese.
@@indianrider1901 ti dico, io sono la persona più lontana dalla destra che ci sia, però qua siamo davanti a un vero e proprio decadimento di tutto l'arco parlamentare. Se arrivasse una forza di destra, riformista, progressista ed europeista nel senso vero della parola, non mi farei problemi a votarla
@@mattefante Ecco,quindi invece delle battute votiamo e se serve votare "turandosi il naso" facciamolo e facciamo in modo che sia la partecipazione a decidere le sorti del nostro paese. Questo governo è una macchia,una vergogna. Il peggio del peggio.
@@indianrider1901 ma infatti la mia non era una battuta
Viste le risposte io avrei chiesto a queste persone se sapessero che cosa sia il fascismo e cosa voglia dire essere fascisti perché secondo me molti non ne hanno la benché minima idea, o per lo meno ne hanno un'idea solamente macchiettistica e simbolica
Che schifo. Povera Italia.
22esimo secolo*
Loro stanno avanti...
@@williamchestersutler9180 mille mi sembrano un po' tantino.... 76 anni più che giusto.....
Ma troppo avanti!
Calendario cinese
@@domenicopedone5976 sarebbero bastati solo.... 76 anni.... Mille mi sembran un po' troppini 🤭
Non avete altri argomenti !!!!
Abbiamo scoperto che la porchetta è un piatto fascista mentre la pastasciutta è antifascista haha
Che servizio insulso
Se intervisti gente insulsa ottieni ciò
@@ferdinandomilla2126è un video costruito!
Molti si vergognano e fanno bene!!💩
Direi che essere antifascista nel 2024 é importante a livello storico, ma a livello attuale é ridicolo
beh dai, gli unici giovani sono quelli che ne sanno di più, tutto normale in un paese di anziani.
Per fare chiarezza: non essere antifascisti significa accettare o, come in questo caso, volere una dittatura come governo. Dal momento che stiamo parlando del partito che ha vinto le elezioni, come già si nota dalle nuove leggi anticostituzionali, si sta andando sempre più verso un regime totalitario. Non c'entra né destra né sinistra, la situazione è grave ed è anche oggettivamente sfavorevole a ogni cittadino italiano.
molte di queste persone rispondono così semplicemente per la rabbia di sentirsi provocate. La loro è una reazione alla provocazione che sta dietro la domanda. Credo che molti di loro risponderebbero diversamente ad un altro interlocutore in un diverso contesto.
Boja che fascio larussa, bravo Saverio.
boja che zecche fanpage e i loro fan
grande presidente del senato, gli hai dato la risposta che merita
@mauroverdoliva8240 bravo Mauro. Però potevi studiare. Ora guarda che stipendiuccio.
Ma a loro non bisogna chiedergli "sei antifascista?" Bisogna chiedergli piuttosto "cos è il fascismo?"
Saverio, la domanda è sbagliata. Chiedi "lei è analfabeta funzionale?". Se capiscono la domanda naturalmente. 😂😂😂
non puo farlo il giornalista visto che , non capisce na mazza -
Eccone uno Saverio 👆👆👆👆,due righe scritte con i piedi 🤣🤣🤣🤣🤣
Ma la faccia di lui quando dice "no" a "non siete di fratelli d'italia" mi ha spaccato 🤣🤣🤣
Bisognerebbe fare un ripasso della storia del nostro paese. E pensare che molti italiani sono morti per sconfiggere il nazifascismo e creare uno Stato democratico che permettesse la libertà di pensiero e di stampa. Purtroppo abbiamo la memoria corta e ricadiamo nel commettere gli stessi errori del passato.
ma molte persone intervistate rispondono NO alla domanda semplicemente perchè capiscono che dietro quella domanda sta una provocazione.....così, infastiditi dalla provocazione dicono "non sono antifascista". Probabilmente le stesse persone se si sentissero libere di rispondere alla stessa domanda in un contesto sereno, vale a dire non sentendosi provocate, risponderebbero diversamente.
@GabGabTerTer antifascista ha una sola accezione. Un italiano è antifascista anche se ti pongono la domanda al raduno dei Fratelli d'italia, se stai ad un pub, al parco, al centro commerciale o qualsiasi altro posto ti viene in mente. Dovrebbe essere un orgoglio essere antifascisti, non un'offesa. Io sono politicamente del centro destra e sono ANTIFASCISTA.
Ma perché si continua a parlare di fascismo nel 2025? Il fatto che il giornalista possa andare in giro a chiedere è la prova che il fascio non esiste piu'...
Praticamente nel 1995 a Fiuggi si è scherzato...e il Presidente Fini? Completamente rinnegato in tutto e per tutto 😢
Si fotta fini
@Giorgios2002 con lui anche Pinuccio Tatarella che fu l'artefice di Fiuggi?
Tutte facce intelligenti
Ma questo come fa' ad essere un giornalista?
Si vede che la gente ha proprio bisogno di una sovrastruttura in cui credere per tirare avanti..
Meno male che ci sono ancora giornalisti con le palle !
Ma Rizzo non l'hai trovato? 🤣🤣🤣
Alla festa dell'unità vai a cercare gli anticomunisti.
Se sostituivi antifascista con intelligente la risposta sarebbe stata la medesima
Non ho capito perché dovrebbe trovare degli antifascisti se non c'è il fascismo? Si è ridotto a questo il giornalismo?
Saverio. Tommasi cosa ha risposto quando gli hanno chiesto se si sente anticomunista?
Non lo so, ma essendo io anti-fasciscta e anti-comunista e contro i totalitarismi in generale, presumo che potrebbe rispondere lo stesso anche lui come altri.