MATERA: intervista al ministro Di Maio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 окт 2024
  • Visita questo pomeriggio del ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, nella Capitale Europea della Cultura 2019.
    Il vice premier, prima di partecipare al comizio pubblico in piazza San Giovanni insieme ai portavoce Petrocelli, Liuzzi, Rospi e Perrino, si è recato alla centrale Tim di Matera per fare il punto sullo sviluppo della tecnologia 5g che vede Matera tra le prime aree nel Paese, e su scala internazionale, a essere coperte dall’infrastruttura di rete mobile di quinta generazione.
    Di Maio ha risposto alle domande dei giornalisti facendo riferimento anche alla vicenda dell'inchiesta sulla sanità lucana che ha coinvolto il presidente della Regione, Marcello Pittella, finito ai domiciliari su disposizione del gip
    “Non è possibile - ha detto Di Maio - che il presidente Pittella, appartenente ad una dinastia politica che ha governato la Basilicata in tutti questi anni, se ne possa uscire con una sospensione. Deve dimettersi: liberare questa Regione il prima possibile, perché non si gioca con la sanità perché si gioca con la vita delle persone. Ci sono ospedali in cui entri con una gamba rotta ed esci morto".
    Di seguito l'intervista al ministro nella quale ha affrontato le seguenti questioni:
    sviluppo tecnologia 5g a Matera
    inchiesta sanità lucana
    elezioni regionali in Basilicata
    treno a Matera
    Ilva
    Decreto dignità
    Migranti
    dialogo con centro-destra

Комментарии •