Ciao! Grazie intanto :) Non so se ho ben capito la tua domanda. Intendi che, se per esempio abbiamo la funzione 3x+y=6, la si esplicita nel seguente modo y= 6−3x (dove x è la variabile indipendente)? Altrimenti, potresti farmi tu un esempio?
Scusa, devo essermi perso la notifica della tua risposta! A quale livello ti servirebbe questa spiegazione? Cioè con equazioni lineari, oppure quadratiche o ancora più difficili? Giusto per capire. Scrivimi degli esempi se vuoi, così capisco meglio a cosa ti riferisci nello specifico 😉
Ciao! Di fisica ancora no, ma sto pensando di fare anche quelli dopo che finisco prima con algebra e poi con geometria. Nel frattempo, uno dei prossimi video che caricherò (sulla trigonometria) sarà molto utile anche per i vettori in fisica :)
Ciao Giuseppe! Potresti dedicare dei video riguardanti i limiti? Più in specifico metodo algebrico e grafico, intervalli , estremi, intorni... Ne sarei molto grato
Ciao! Arriverò all'argomento dei limiti dopo aver fatto trigonometria. Ma non potrò ricominciare a caricare video prima di 2-3 settimane, quindi temo ci vorrà un po'. Spero non sia urgente!
Quelle sono le soluzioni dell'equazione. Le soluzioni della disequazione saranno gli intervalli esterni tra - radice sesta di 3 e + radice sesta di 3. Se vuoi approfondire la regola, l'ho spiegata dettagliatamente in questo video (esercizio 7, a partire da 4:45): ruclips.net/video/mzt9rFYA6kI/видео.htmlsi=PmU0PSe2YYPwBUPS&t=285
Hey, potresti fare un video spiegazione su come esplicitare le funzioni considerando una variabile indipendente?
P.S. Sei un grande.
Ciao! Grazie intanto :)
Non so se ho ben capito la tua domanda. Intendi che, se per esempio abbiamo la funzione 3x+y=6, la si esplicita nel seguente modo y= 6−3x (dove x è la variabile indipendente)?
Altrimenti, potresti farmi tu un esempio?
@@MateSemplice si intendevo questo.
Scusa, devo essermi perso la notifica della tua risposta!
A quale livello ti servirebbe questa spiegazione? Cioè con equazioni lineari, oppure quadratiche o ancora più difficili? Giusto per capire. Scrivimi degli esempi se vuoi, così capisco meglio a cosa ti riferisci nello specifico 😉
Ciao, video sulla fisica ne hai fatti? Tipo vettori e vettori su piano cartesiano o sono solo di matematica?
Grazie
Ciao! Di fisica ancora no, ma sto pensando di fare anche quelli dopo che finisco prima con algebra e poi con geometria.
Nel frattempo, uno dei prossimi video che caricherò (sulla trigonometria) sarà molto utile anche per i vettori in fisica :)
Ciao Giuseppe! Potresti dedicare dei video riguardanti i limiti? Più in specifico metodo algebrico e grafico, intervalli , estremi, intorni... Ne sarei molto grato
Ciao! Arriverò all'argomento dei limiti dopo aver fatto trigonometria. Ma non potrò ricominciare a caricare video prima di 2-3 settimane, quindi temo ci vorrà un po'.
Spero non sia urgente!
@@MateSemplice Grazie mille, saluti!
Toglietemi una curiosità: La soluzione della disequazione binomia di grado superiore al secondo ×^6-3>O è ×=+- radice sesta di 3?
Quelle sono le soluzioni dell'equazione. Le soluzioni della disequazione saranno gli intervalli esterni tra - radice sesta di 3 e + radice sesta di 3.
Se vuoi approfondire la regola, l'ho spiegata dettagliatamente in questo video (esercizio 7, a partire da 4:45):
ruclips.net/video/mzt9rFYA6kI/видео.htmlsi=PmU0PSe2YYPwBUPS&t=285
@@MateSemplice Mentre invece la soluzione della disequazione è ×+√sesta di 3. Giusto?
@@simonedefilippo8275 Sì, esatto.
@@MateSempliceGrazie.