Ciao ragazzi! nel video ci sono due errori che ho commesso, le persone morte nel disastro del titanic sono circa 1500, non 4 mila. e il sommergibile titan viene chiuso e sigillato dall'esterno, ma non c'è alcun catenaccio coinvolto :)
Non è il Titanic che ha ucciso un’altra volta, ma è stata la scelta di queste cinque persone di fare un’esperienza apparentemente bella e unica, ma mortale e traducibile in un incubo; erano consapevoli del pericolo a cui andavano in contro, era anche espresso esplicitamente sulla liberatoria. Mi dispiace molto dell’accaduto, e della brutta fine che hanno dovuto affrontare i cinque passeggeri; il modo in cui hanno aspettato la loro fine: lontano da tutti e da tutto, circondati da metri e metri di acqua, stando in una tomba d’acqua. Solo al pensiero mi vengono i brividi. Ma questa tragedia è l’ennesima prova che dimostra che l’uomo pensa di superare, con le sue capacità, tutto ciò che lo circonda, volendo arrivare dappertutto, inconsapevole che noi siamo solo una briciola di tutto questo meccanismo
La penso esattamente come te. Poi vogliono andare a conquistare e vivere su Marte... ma se nemmeno sono in grado di avere macchinari adatti per scendere nelle profondità marine?! L'uomo è capace più di tutti a fare una sola cosa: credersi superiore ad ogni cosa. Io non riesco a dispiacermi per queste persone, perché sinceramente è stata una loro scelta, quella di andare lì sapendo che ci fosse un'alta percentuale di morte. E hanno anche pagato per morire... cosa ancora più assurda. Spero che questo faccia capire all'uomo che non può avere il controllo di tutto, ma dubito.
@@lils.targaryen Esatto purtroppo l’uomo la pensa così, sbagliando ovviamente A me dispiace per l’accaduto perché comunque erano sempre vite umane, come me, ma poteva assolutamente evitare questa tragedia E il problema è che non sarà questa tragedia a far capire che forse non siamo così tanto forti e grandi da fare quello che vogliamo, ma perché l’uomo, noi, siamo fatti proprio così
L uomo è anche questo altrimenti nessuno avrebbe mai affrontato una novità inventata. Sempre nella storia ci sono stati incidenti per invenzioni azzardate .ma c e anche da dire che comunque sono ahimè esperienze per valutare e progredire comunque sempre .però dispiace povera gente potevano evitare .
Allora mi dispiace molto per le famiglie, però c'è da dire una cosa:se lo dovevano aspettare, hanno firmato un contratto in cui si diceva che sarebbero andati dove i GPS non prendevano e dove le operazioni di salvataggio sarebbero state impossibili quindi é stata una loro scelta.
no, era consapevole scusami eh, ma io mio figlio non lo porto da nessuna parte se so che ho una probabilità altissima di morte, mi spiace dirlo, ma sono andati a morire.
@@lucialonardi2727Beh c’è da dire che questa azienda aveva già fatto altre esplorazioni del genere e, anche se con degli intoppi, è sempre andato tutto a buon fine. Sicuramente non si aspettavano di fare quella fine e comunque, anche se tutti all’interno sapevano i rischi, penso che il padre si senta al mille per mille in colpa per questa cosa, anche se questa doveva / voleva essere una bella esperienza padre-figlio.
Io credo che sia stupido lamentarsi sulla loro scelta di avventurarsi fino al titanic e colpevolizzarli. Sapevano benissimo a cosa andavano incontro, i rischi c’erano e ne erano consapevoli, ma chi ha una passione a volte è disposto a correre dei rischi davanti ad un esperienza unica. Senza sentirne ragione. Con questo non giustifico la loro scelta, sono angosciata da questa storia e mi stringe il cuore ad immaginare come si possano essere sentiti dispersi sul fondo dell’oceano e consapevoli di essere da soli e senza scampo con l’ossigeno contato. Sto continuando a seguire la vicenda e spero si possa scoprire cos’è successo e soprattutto ritrovarli per dare pace alle famiglie. Saranno stati milionari ma sono comunque esseri umani e una fine del genere non la merita nessuno.
La maledizione non è nelle navi ma nella arroganza e superbia di chi le progetta. La pietà ora è doverosa quindi preghiamo per loro. I miei parenti lavoratori allevati nel buon senso imploravano : " Signur di poeritt, quel di sciuri el ga' i curnitt!" e non Intendevano i fagiolini...
@@Beatrux_ Oh, Signore dei poveretti quello dei signori ( minuscolo= i ricchi) ha le corna. A Milano i fagiolini verdi sono i cornetti. C'è chi ha pensato che il prezzo dei fagiolini sia coinvolto ma un tempo erano cibo umile. la bisnonna nata nell' 800 usava questa invocazione e mi dicono che era comune. Quando vedo Trump & Co. la dico ad alta voce spontaneamente.
Sottomarino con zero sicurezza e la ditta costruttrice ha licenziato chi li aveva avvisati durante la progettazione della scarsa sicurezza del sommergibile. Ma ste cose succedono perché la sicurezza è la responsabilità decade quando chi ha i soldi decide a scapito di tutto e tutti.
Io ho sentito di stesse cose dalla voce di una guida alpina(himalaya, credo) della mia zona...ti dico solo che è uguale e dalle mie parti le 52 Gallerie da solo non le fai, chissenefrega i soldi tu non vai e stop. Condivido la scelta che hanno fatto nelle mie zone!!! Io so di alpinisti, dalle mie zone lo sono tutti, ma ipotizzo sia uguale...guarda, l'ingordigia e saccenza dei ricchi non ha fine. Dico solo questo. Ho sentito di gente ricca portata in cima all'Himalaya farsi embolie...ha senso?! NO! Lo dovrebbero vietare? Si'! Lo fanarrono? No, i soldi fanno troppa gola...è così ovunque. Ho imparato a leggere i cartelli nei sentieri, fare tutto vicino a casa o dove ho la macchina. La mia vicina quella volta che mi persi, vicino a casa, mi disse che suo fratello morì disperso...è un attimo, fa rabbia che i soldi vincano sul buon senso! Da me si pensa di chiudere i ghiacciai d'estate...figurarsi queste storie!
Ciao Gian, grazie per aver registrato questo video ❤ Io sono fan sfegatata del film Titanic e quando ho sentito questa notizia sono rimasta scioccata...a parer mio è inutile spendere milioni di dollari per vedere il Titanic sommerso nell'oceano, anche se sta per scomparire e trasformato in detrirti. Dovevano cercare di fermare subito questa esperienza, ma quando si parla di soldi la sicurezza purtroppo molte volte passa in secondo piano.
@@martinadessi4845 il settanta per cento seppur tutta ruggine durerà sino alla supergigante che farà evaporare gli oceani! Il relitto apparirà ancora!!! Saluti
Il Titanic è e rimarrà un qualcosa che bisognerà lasciare lì dove sta nella sua tragedia è e rimarrà uno spettacolo oceanico misto a tristezza e anche se un giorno è destinato a sparire bisogna lasciarlo lì dov'è alla fin fine non è un posto da visitare è diventato il cimitero di tante persone e come tale bisogna dare il rispetto dovuto e di certo non deve essere una meta turistica o un business
Erano due giorni che seguivo questa vicenda. È stato agghiacciante. Immaginavo, anzi sapevo che molto probabilmente non sarebbero sopravvissuti: quando ho sentito che il segnale era mancato da qualche giorno ho subito pensato al fatto che fossero morti subito. O lo erano già allora, o sarebbero morti oggi, letteralmente soffocati, con la consapevolezza di avere letteralmente i minuti contati... Hanno scelto di compiere un'impresa rischiosissima, in cui c'era la possibilità di morire e loro lo sapevano. Ma si sono spinti oltre, per spirito d'avventura. Ne valeva la pena? Non lo so. Ciò che hanno voluto intraprendere era folle, non si può negare. Visitare il relitto di una nave simbolo di un'epoca è un'esperienza surreale, magnifica a pensarci, ma è davvero troppo. Però posso solo immaginare il dolore dei parenti, l'angoscia che ho provato nel seguire questa vicenda non ci si avvicina nemmeno. Riposino in pace le vittime di questa tragedia, e tantissime condoglianze alle famiglie 🌹🖤
@@Yep6803 Così come molti profughi in mare, anche i passeggeri del Titan sono morti, seppur in circostanze diverse. Anche se molto ricchi persino loro erano persone. La morte rende davvero tutti uguali... Però è vero, è stata una vera disgrazia.
La differenza sta nel fatto che questi poveri migranti vanno incontro alla morte per una vita migliore, questi ricconi invece vanno incontro alla morte perché si sentono invincibili e decidono di sfidarla.👎🌿👎🌿
@@annapirro4800 È vero. Ma è proprio per questo che dico che la morte rende tutti uguali: le 5 vittime, per spirito d'avventura, per sfidare la natura, anche se di certo non speravano in vite migliori (avevano tutto, ma a quanto pare non abbastanza), alla fine sono morti. Sei ricco, sei povero, hai casa, soldi e famiglia, non hai niente, alla natura non importa.
@@annapirro4800 Le vittime del Titan hanno fatto una cosa che io reputo folle: andare a vedere un relitto a 3800 m di profondità, quando il Titan poteva arrivare fino ai 1400, e consapevoli dei rischi. Da un lato si può dire che sono stati degli idioti, ma dall'altro questa consapevolezza del rischio può mostrare un ideale più alto, quello di conoscere l'ignoto, andare oltre i limiti della conoscenza individuale... Di questa duplice natura si potrebbe parlare a lungo. Ma un conto è il voler conoscere, e un conto sono i mezzi. E in questo senso l'ideale si è scontrato con la scienza. Un concetto filosofico. Inoltre mettiamo fossero spinti da alti ideali, ma alla fine sono finiti come le persone che in mare sono morte, ma per vera necessità.
Senza tante polemiche sulla loro scelta di avventurarsi in questa brutta cosa mi spiace della brutta morte che avranno fatto non oso immaginarmi cosa avranno passato condoglianze alle famiglie ❤
fortunatamente si è scoperto che il sottomarino è imploso istantaneamente, appena si è perso il segnale, quindi non hanno avuto nemmeno il tempo di accorgersene…e penso che sia molto meglio così, se fossero sopravvissuti anche solo per un giorno sarebbe stata una cosa allucinante..al buio pesto, con poco ossigeno, tutti e 5 appiccicati tra loro per il pochissimo spazio a disposizione e sotto 3800 metri d’acqua
@@alessandraa4275 Lo spero che sia imploso e sia stata una morte violenta per loro chiaramente perché è roba da brividi comunque e a dir poco. Come fai ad avere questa notizia certa? Io premetto non ho seguito il caso perché conoscevo le difficoltà di una ipotetico soccorso..
Gian sei sempre il migliore a fare questi video a scopo informativo, starei ore ed ore ad ascoltarti !!! Pensa che io non entro neanche in un lago, se non vedo quello che c’è sotto, per questo eviterei di fare queste esperienze pericolose, anche perché secondo me si potrebbe fare a meno di inquinare anche i fondali marini, tu sei fantastico, continua così !!! ♥️😍
La cosa che mi stupisce di più è che queste cinque persone erano consapevoli di tutti i danni che quest’esperienza sott’acqua potesse causare. Apparentemente poteva sembrare una cosa unica, straordinaria e interessante ma allo stesso tempo pericolosa, preoccupante e inimmaginabile. A mio parere è inutile spendere migliaia di dollari per vedere una cosa scomparsa decine di anni fa e probabilmente già trasformata in detriti. So che in parte questo progetto poteva essere interessante, e lo è ancora, ma a conoscenza di tutti i rischi che si possono correre facendola, per me non lo è più. Mi vengono i brividi al solo pensiero di queste persone disperse a migliaia di chilometri nell’oceano. Questa è una prova che l’uomo tenta di tutto per cercare di scoprire fatti accaduti tempo fa, sperimentando cose mai utilizzate, creando poi una tragedia simile a questa.
La sua simpatia, le sue parole❤ Tu sei l’unico che riesce a raccontare le cose più “particolari” anche in maniera approfondita queste cose utilizzando la tua saggezza ma anche la tua simpatia!! Grazie Grazie Grazie, veramente❤
Io sono senza parole, dopo 111 anni risuccede la stessa cosa che è succesa al Titanic. Le 4 persone che sono volute salire su questo sommergibile sapevano benissimo dei rischi che c'erano. Mi dispiace un sacco per le famiglie di queste persone
Questi sono agomenti da trattare, youtube deve essere informato anche di queste cose. Bisogna divertirsi ma anche essere seri ed il tuo é il canale giustissimo per ogni eta! Sei un esempio gian ❤
Io da bambino ero appassionato del Titanic ed ero già venuto a sapere del progetto per vedere il Titanic, ero andato da mia mamma tutto felice: MAMMA SAI CHE ESISTE UN SOTTOMARINO CHE ANDRÀ A VEDERE IL TITANIC, morale della storia per fortuna che ho perso la passione per il Titanic
Al mondo c'è gente che muore di fame, e gente che muore perché non sa dove buttare i soldi. Tra le categorie, quella che mi fa pena è soltanto la prima.
Ho sentito che poteva raggiungere una profondità max di 1300 m dopo la quale l'oblò dev'essere imploso e il mezzo trascinato lontano da quell'area dalle correnti, ecco perché non lo trovano. Dopo aver ricevuto vari avvertimenti per l'insicurezza del batiscafo, sono stati davvero imprudenti ad avventurarsi, evidentemente per non perdere il notevole incasso di denaro, Il pilota e la società proprietaria del veicolo hanno trascurato tutte le misure di sicurezza.
Che roba ma come è possibile avere un'esperta nella propria azienda e non ascoltarlo ...io spero che a questo punto le autorità facciano qualcosa in modo che non si ripeta mai più questa catastrofe!!!...
Spero per loro che sia successo qualcosa di cosi grave da essere rapido, piuttosto di immaginarli a consumare l'ossigeno nel panico piu totale.. Spero li trovino, per le loro famiglie.
Per chi non lo sa il sottomarino è imploso. quindi le persone la dentro sono diventate ragù. (Quando muori di un'implosione non ti accorgi neanche di morire)
Bravo Gianmarco per come hai raccontato il caso con maniera pacata e solenne, discreta. L'ho apprezzato molto. Non avendo la TV per scelta non ho seguito il caso che credo abbia bombardato in TV. Non ho seguito nulla neppure in internet perché la cosa mi metteva ansia. Stamane per caso ho beccato questo video e "curioso" ma credimi con fatica ti ho seguito. Che porcheria che ci siano queste cose costruite male e senza sicurezza e neppure fossi ultra miliardario mi farei una esperienza simile anche se mi garantissero sicurezza ad alta percentuale perché nulla è mai sicuro al 100%... Non oso pensare quello che hanno passato quelle persone all'interno e mi viene la nausea solo al pensiero. Spero per loro che la morte sia stata il meno sofferta possibile. Trovo che essere affascinati dallo spazio e e dai mari profondi sia un viaggio affascinante che per parte mia preferisco fare "mentalmente". Capisco queste persone ma non concepisco questa loro sciaguratezza e indifferenza davanti al pericolo che molto probabile non gli fu descritta in modo appropriato... i soldi accecano talmente tanto che il costruttore si vendeva molto bene e questi soldi adesso non se li codrà per niente oltretutto e non dico altro perché sarei cruento. Veramente una gran brutta storia e mi spiace e non poco per quello che hanno passato anche se riesco a tenermi distaccato pur scrivendo queste righe.
ps ho saputo che si dice che lo "scafandrone" sia imploso e lo spero perché in teoria la morte è veloce come un lampo... poi non conosco la morte perché nessuno è mai tornato a raccontarmela. Mi spiace per tutti si intenda ma maggiormente per il 19enne sciagurato come è giusto che sia ma sti adulti e un padre che si porta dietro pure il figlio mah!... non lo so! non voglio dire altro... pace di cuore alla loro anima per quanto io sappia anche qui. Grazie Gianmarco un abbraccio!
Mi spiace davvero tanto per quelle persone, ho sperato fino all'ultimo che le ritrovassero, purtroppo la vita avvolte sa anche essere infame e disgraziata
è incredibile e quasi scioccante che questa tragedia sia letteralmente accaduta oggi 22 giugno e che noi stiamo vedendo questo video a poche ore da quel che è successo.. bellissimo video comunque, mi piacciono un sacco questi documentari, continua così Gianmarco!
Viene da chiedersi quanto sembri vuota la vita per molte persone ricche, se per provare ancora emozioni scelgono esperienze fortemente a rischio come questa. Non riesco nemmeno ad immaginare il tempo successivo che hanno vissuto dopo aver preso consapevolezza del fatto che erano spacciati, nel buio pesto, col panico che ti spinge ad azioni disperate. Spero per loro che l'implosione sia avvenuta in fretta o subito, e che sia stata loro risparmiata questa agonia.
Io spero che questa implosione sia avvenuta all'istante immediato che il GPS perdesse le loro tracce. . . . . . . Se fosse il contrario avranno passato le loro ultime ore con disperazione ansia confusione arrivati a pensare anche il peggio le persone più anziane a uccidersi per dare più possibilità ai giovani ma non credo abbiano pensato così in caso di morte le persone pensano a loro stesse e come si dice molto spesso meglio ai altri che a noi stessi magari si sono scannati a vicenda e magari dopo e arrivata l'implosione non oso pensare spero solo che sia successo subito e che nulla di ciò che ho scritto siq mai accaduto
Gian,a me piacciono un sacco questi tipi di video dove spieghi fatti che accadono nel mondo. Spero che ne riesci a fare di più di questo genere. Ti adoro❤❤❤
La notizia che il sommergibile abbia finito l'ossigeno mi è stata data durante l'ora di epica insieme alla prof di italiano. "Entro le 12 il loro ossigeno finirà... hanno l'ultima possibilità" due ore dopo (12 :40) "ormai saranno morti... posso solo sperare che non abbiano sofferto morendo soffocati, bensì che siano morti velocemente all'impatto." Wow... è stata detta in un modo dalla mia prof come se su quel sommergibile ci fosse un suo caro- È una notizia che mi ha abbattuta dentro. Speriamo nella prima opzione che tu ci hai dato:"stanno galleggiano in superficie in attesa che qualcuno vada a salvarli". Speriamo 🙏 Grazie per aver letto tutto il commento, spero che abbiate avuto e avrete una buona giornata
non è morto nessuno.. Questa è una balla... una messinscena di quei ricconi che voglio scomparire per rifarsi una nuova vita.. magari al di là dell'Antartide. Ci si chiede, ma invece di focalizzare su questa che fa parte delle armi di distrazioni di massa, perché non vi date da fare per fermare quei poteri dittatoriali che stanno preparando la nostra definitiva estinzione? Venite con MOTORE ITALIA dell'ingegner Carlo Negri.
Allora ora mi arrabbio. Ho già letto abbastanza commenti che insultano Gian o per aver detto che il Titanic ha ucciso ancora o per dire che sul Titanic non sono morte 4000 persone. Inizio col dire che GLI ERRORI CAPITANO. Continuo dicendo che Gian non è una macchina (è Ariana Grande) e se non vi piace Gian NON GUARDATELO! Detto ciò Gian secondo me ha spiegato tutto benissimo. Baciones❤
Anche se hanno firmato un contratto che li informava della possibile pericolosità dell'immersione,io sono molto dispiaciuta x queste persone 💔 un padre e un figlio che hanno perso la vita e anche gli altri passeggeri cmq sono esseri umani come noi,quindi il mio pensiero va alle famiglie e non posso neanche immaginare come possano aver trascorso gli ultimi momenti, quando hanno capito che non c'era più nulla da fare e che forse nessuno li avrebbe più cercati,deve essere stato terribile 😢💔
Per restare in Tema di Titanic, è successa la stessa storia: "questa nave è inaffondabile" dicevano quelli che avevano ideato il Titanic, ma poi è affondato, come dicevano dell'indistruttibilità di questo sottomarino che è affondato dopo tre giorni (anche il Titanic durò circa tre giorni)... sarà una coincidenza o una storia che si ripete?
@@alessioverona862 non piango di certo, ma nemmeno ci faccio meme sopra, per quanto discutibile io possa trovare una scelta del genere. Ma voi proprio non ci arrivate.
@@Lucia1502l per quanto possa essere opinabile, il black humor è sempre esistito e sempre esisterà. Sinceramente trovo più rispettosi i meme agli insulti che girano su twitter
Io mi immagino Isidor e Ida Straus che si vedono comparire il marito della loro pronipote. l’unica differenza è che il CEO della oceangate è morto per se stesso, mettere i coniugi Straus hanno scelto di morire per salvare altri.
gian io ho letto anche che quello che ha progettato il sottomarino,è stato licenziato dall’azienda dato che voleva impedire la scesa nelle acque,poiché ha affermato che il sommergibile poteva scendere fino ad un massimo di 1800 metri sotto l’oceano.
L'esperienza di vedere il Titanic a 4000 metri colpisce ancora e purtroppo questa volta é pure toccato a un padre col figlio 19enne😢🩵 Certo é una bella esperienza, ma, l uomo pensando di superare qualsiasi ostacolo ha voluto provarci lo stesso, pur essendo consapevole che sarebbe finita male.. Mi verrebbe proprio da dire che se la sono cercata.. Grazie Gian per queste storie🙏🏻🤗💙 Spero in un miracolo comunque🌹🌸
@@Fearless9586 Diciamo che la colpa é di entrambi.. I passengeri sapevano a cosa andavano incontro, mentre chi lo ha progettato sapeva benissimo che era un materiale scadente, pilotato da un Joystick😩 Alla fine É esploso, spiace per i passeggeri🙏🏻🌹
Mi dispiace tantissimo 💔 Ma io voglio Gian che fa i documentari pk come li spieghi te le cose 😊 Speriamo bene anche se nn credo ci siano tante speranze🤞
@@federicoraffa4898 veramente furono 1524 all'incirca i morti e non c'è certezza, sicuramente avrà fatto confusione può capitare, tutti bravi con Google
In verità, poi, alla luce dei fatti, non si sono neppure accorti di essere morti. Un secondo prima magari ridevano e scherzavano, un secondo dopo erano ridotti a carne macinata.
Non aspettavo altro di un tuo video per capire bene cosa è successo,cmq ti ringrazio di aver trattato questo argomento perché secondo me è molto interessante. Gian ti adoro e ti ringrazio per i tuoi video💛💜
probabilmente erano morti già da prima perché il finestrino era stato progettato per essere stare a massimo 1300 metri di profondità e là siamo a 3800, quindi la pressione probabilmente li aveva già uccisi
@@elencimalta7199li stanno cercando anche lontano perché POTREBBE ESSERE che le correnti li hanno trasportati. Non è sicuro. Potrebbero essere sul fondo vicino al Titanic o sul fondo in qualsiasi altro punto dell'oceano
Io ho l'impressione che se dico di avere un'opinione diversa da quello che è successo veramente mi credete? Per me il pesce più grande del mondo cioè il megalodonte esiste perché abbiamo esplorato solo il 10% dei mari, ed effettivamente cosa ne sappiamo noi cosa sia successo veramente, ma io sono letteralmente certa che li sotto sia successo l'immaginabile. Questa è la mia opinione che ne pensate?
Ciao Gianmarco sei fantastico. La storia che ci ha raccontato è molto triste😢 è interessante. Sei molto bravo a spiegare queste storie. A me mi dispiace moltissimo per quelle persone morte nel sommergibile, e poi io posso solo immaginare il dolore del padre di aver portato il figlio con se. Sei un grande, sei una persona meravigliosa. Ti voglio un mondo di bene. Un grande bacio grande abbraccio😍😘❤💕💙
La materializzazione di tutti i peggiori incubi su come morire: c' è un film di fantascienza non ricordo il titolo, di qualche anno fa che descrive una situazione simile in cui una navicella spaziale è dispersa e il più fetente dei membri dell' equipaggio inizia ad uccidere gli altri per assicurarsi più ore di ossigeno. Però nemmeno in quel film c'era il buio totale: morire al buio sapendo che verrà a mancare l'ossigeno è atroce, ricordo ancora le urla strazianti in piena notte di una ragazza , in un rifugio completamente al buio sul Gr20. Con la differenza che lei pero' avrebbe potuto alzarsi e magari a tentoni nel buio e prendendo colpi a destra e a manca uscire da quella stanza: per loro c' è stata solo la certezza del buio totale. Tremendo.
Io sono abbastanza scioccata,i miei genitori mi hanno detto che io non ne dovevo sapere niente perché sono troppo piccola, ma io mi sapevo già tutta la vicenda prima che me lo dicessero. Io sono rimasta molto scioccata , perché , 4. persone che vanno a fare un’esperienza cosí pericolosa ,pagando soldi e soldi ,solo per che cosa,vederle dei resti di una barca(So che il Titanic è famosissimo ma puoi vederlo anche su Google o RUclips)Poi il padre del ragazzo,ha messo in pericolo una vita di un ragazzino aveva una grande è lunga vita davanti a se.Tra l’altro sul contratto che hanno firmato c’era scritto che nel immersione c’era rischio di mo*te.Incredibile sono scioccata da 5 giorni. Ps:Grazie di averci aggiornato di tutto❤
Grazie Gian per queste informazioni come sempre è piacevole sentirti parlare mi dispiace per le persone del sommergibile è una bruttissima morte 😢. Ti adorooooo ❤️❤️😘
penso di aver visto il film Titanic minimo 20 volte e sarebbe bellissimo visitare il relitto ma sinceramente non vorrei mettere a rischio la mia vita sapendo che ci sono stati altri incidenti che provano che quel sottomarino non è assolutamente sicuro, preferisco starmene a casa e guardare per la ventunesima volta Titanic
Che brutta storia 😢 mi si spezza il cuore.. Sto progetto era un fallimento dall'inizio e alcuni hanno provato a fermare tutto ciò.. Ma quando c'è il dio denaro c'è potere e succedono queste situazioni orribili 😢 io penso e siano morti subito, appena sono scesi sempre più il sommergibile è imploso... Che bruttissima morte, per tutti, ma penso soprattutto per il giovane ragazzo di 19 anni. Che RIP 😢
Ad oggi sappiamo che sono implosi quasi subito dopo l'immersione certo dispiace immensamente per le cinque vittime un dolore gigante per tutti i famigliari non poter riabbracciare più i loro cari il mare non perdona chi fa' delle esperienze simili è consapevole dei rischi ché corre peccato che dio li accolga è ché dia là forza a chi resta di sopportare il dolore ciao gianmarco
Non sappiamo la verità fino ad ora...Spero solo che siano state eseguite tutte le manovre di sicurezza del caso e sopratutto il controllo del sottomarino prima dell'immersione 🙏
Ciao ragazzi! nel video ci sono due errori che ho commesso, le persone morte nel disastro del titanic sono circa 1500, non 4 mila. e il sommergibile titan viene chiuso e sigillato dall'esterno, ma non c'è alcun catenaccio coinvolto :)
Okey grazie per il corteggiamento mi saluti in un videi😢
Video
Gian, ti ho scritto in privato su insta, DEVO FARTI VEDERE UNA COSA ASSURDA
Mi puoi mandare il link dell pt1?
Pls
Ciò nonostante la tua analisi è stata impeccabile complimenti 😉👏
Non è il Titanic che ha ucciso un’altra volta, ma è stata la scelta di queste cinque persone di fare un’esperienza apparentemente bella e unica, ma mortale e traducibile in un incubo; erano consapevoli del pericolo a cui andavano in contro, era anche espresso esplicitamente sulla liberatoria.
Mi dispiace molto dell’accaduto, e della brutta fine che hanno dovuto affrontare i cinque passeggeri; il modo in cui hanno aspettato la loro fine: lontano da tutti e da tutto, circondati da metri e metri di acqua, stando in una tomba d’acqua. Solo al pensiero mi vengono i brividi.
Ma questa tragedia è l’ennesima prova che dimostra che l’uomo pensa di superare, con le sue capacità, tutto ciò che lo circonda, volendo arrivare dappertutto, inconsapevole che noi siamo solo una briciola di tutto questo meccanismo
La penso esattamente come te. Poi vogliono andare a conquistare e vivere su Marte... ma se nemmeno sono in grado di avere macchinari adatti per scendere nelle profondità marine?! L'uomo è capace più di tutti a fare una sola cosa: credersi superiore ad ogni cosa.
Io non riesco a dispiacermi per queste persone, perché sinceramente è stata una loro scelta, quella di andare lì sapendo che ci fosse un'alta percentuale di morte.
E hanno anche pagato per morire... cosa ancora più assurda.
Spero che questo faccia capire all'uomo che non può avere il controllo di tutto, ma dubito.
@@lils.targaryen Esatto purtroppo l’uomo la pensa così, sbagliando ovviamente
A me dispiace per l’accaduto perché comunque erano sempre vite umane, come me, ma poteva assolutamente evitare questa tragedia
E il problema è che non sarà questa tragedia a far capire che forse non siamo così tanto forti e grandi da fare quello che vogliamo, ma perché l’uomo, noi, siamo fatti proprio così
giustissimo
Il progettista e capo si è scavato la tomba con ls sua stupidità e avidità. R.I.P. mi dispiace
L uomo è anche questo altrimenti nessuno avrebbe mai affrontato una novità inventata. Sempre nella storia ci sono stati incidenti per invenzioni azzardate .ma c e anche da dire che comunque sono ahimè esperienze per valutare e progredire comunque sempre .però dispiace povera gente potevano evitare .
Io non riesco ad immaginare il dolore del padre consapevole di aver portato il figlio con se 💔
Allora mi dispiace molto per le famiglie, però c'è da dire una cosa:se lo dovevano aspettare, hanno firmato un contratto in cui si diceva che sarebbero andati dove i GPS non prendevano e dove le operazioni di salvataggio sarebbero state impossibili quindi é stata una loro scelta.
no, era consapevole scusami eh, ma io mio figlio non lo porto da nessuna parte se so che ho una probabilità altissima di morte, mi spiace dirlo, ma sono andati a morire.
...💔
@@thevcountdown9824 In realtà già un'altra volta si era perso AHAHAHAH
@@lucialonardi2727Beh c’è da dire che questa azienda aveva già fatto altre esplorazioni del genere e, anche se con degli intoppi, è sempre andato tutto a buon fine. Sicuramente non si aspettavano di fare quella fine e comunque, anche se tutti all’interno sapevano i rischi, penso che il padre si senta al mille per mille in colpa per questa cosa, anche se questa doveva / voleva essere una bella esperienza padre-figlio.
hanno pagato per vivere il titanic non per vederlo💀
Il Destino li aspettava lì assieme agli altri....
niente è sicuro....solo la morte
Ora ci saranno 2 relitti
Noooooooooooooo 🤣😂😂😂😂😂😂🥲
Bhe, io non so se chiamarla "tragedia", vicino al titanic 😂😂
No, ok scusate🥲
Io credo che sia stupido lamentarsi sulla loro scelta di avventurarsi fino al titanic e colpevolizzarli. Sapevano benissimo a cosa andavano incontro, i rischi c’erano e ne erano consapevoli, ma chi ha una passione a volte è disposto a correre dei rischi davanti ad un esperienza unica. Senza sentirne ragione. Con questo non giustifico la loro scelta, sono angosciata da questa storia e mi stringe il cuore ad immaginare come si possano essere sentiti dispersi sul fondo dell’oceano e consapevoli di essere da soli e senza scampo con l’ossigeno contato. Sto continuando a seguire la vicenda e spero si possa scoprire cos’è successo e soprattutto ritrovarli per dare pace alle famiglie. Saranno stati milionari ma sono comunque esseri umani e una fine del genere non la merita nessuno.
Sono d'accordissimo
La maledizione non è nelle navi
ma nella arroganza e superbia di
chi le progetta. La pietà ora è doverosa quindi preghiamo per loro. I miei parenti
lavoratori allevati nel buon senso
imploravano : " Signur di poeritt,
quel di sciuri el ga' i curnitt!" e non
Intendevano i fagiolini...
Scusa, puoi far la traduzione?😅
@@Beatrux_ Oh, Signore dei
poveretti quello dei signori
( minuscolo= i ricchi) ha le
corna. A Milano i fagiolini
verdi sono i cornetti. C'è chi
ha pensato che il prezzo dei
fagiolini sia coinvolto ma un
tempo erano cibo umile. la
bisnonna nata nell' 800 usava
questa invocazione e mi dicono
che era comune. Quando vedo
Trump & Co. la dico ad alta voce
spontaneamente.
Sottomarino con zero sicurezza e la ditta costruttrice ha licenziato chi li aveva avvisati durante la progettazione della scarsa sicurezza del sommergibile. Ma ste cose succedono perché la sicurezza è la responsabilità decade quando chi ha i soldi decide a scapito di tutto e tutti.
Io ho sentito di stesse cose dalla voce di una guida alpina(himalaya, credo) della mia zona...ti dico solo che è uguale e dalle mie parti le 52 Gallerie da solo non le fai, chissenefrega i soldi tu non vai e stop. Condivido la scelta che hanno fatto nelle mie zone!!! Io so di alpinisti, dalle mie zone lo sono tutti, ma ipotizzo sia uguale...guarda, l'ingordigia e saccenza dei ricchi non ha fine. Dico solo questo. Ho sentito di gente ricca portata in cima all'Himalaya farsi embolie...ha senso?! NO! Lo dovrebbero vietare? Si'! Lo fanarrono? No, i soldi fanno troppa gola...è così ovunque. Ho imparato a leggere i cartelli nei sentieri, fare tutto vicino a casa o dove ho la macchina. La mia vicina quella volta che mi persi, vicino a casa, mi disse che suo fratello morì disperso...è un attimo, fa rabbia che i soldi vincano sul buon senso!
Da me si pensa di chiudere i ghiacciai d'estate...figurarsi queste storie!
Ciao Gian, grazie per aver registrato questo video ❤
Io sono fan sfegatata del film Titanic e quando ho sentito questa notizia sono rimasta scioccata...a parer mio è inutile spendere milioni di dollari per vedere il Titanic sommerso nell'oceano, anche se sta per scomparire e trasformato in detrirti. Dovevano cercare di fermare subito questa esperienza, ma quando si parla di soldi la sicurezza purtroppo molte volte passa in secondo piano.
Suvvia non dire sciocchezze, il Titanic non può sparire, e non può diventare detriti
@@batman-zy2hp invece sì, piano piano si sta deteriorando e con gli anni molta parte della nave scomparirà...informati
@@martinadessi4845 il settanta per cento seppur tutta ruggine durerà sino alla supergigante che farà evaporare gli oceani! Il relitto apparirà ancora!!! Saluti
Il Titanic è e rimarrà un qualcosa che bisognerà lasciare lì dove sta nella sua tragedia è e rimarrà uno spettacolo oceanico misto a tristezza e anche se un giorno è destinato a sparire bisogna lasciarlo lì dov'è alla fin fine non è un posto da visitare è diventato il cimitero di tante persone e come tale bisogna dare il rispetto dovuto e di certo non deve essere una meta turistica o un business
@@micaelaturolla9744 concordo pienamente con te
Erano due giorni che seguivo questa vicenda. È stato agghiacciante.
Immaginavo, anzi sapevo che molto probabilmente non sarebbero sopravvissuti: quando ho sentito che il segnale era mancato da qualche giorno ho subito pensato al fatto che fossero morti subito.
O lo erano già allora, o sarebbero morti oggi, letteralmente soffocati, con la consapevolezza di avere letteralmente i minuti contati...
Hanno scelto di compiere un'impresa rischiosissima, in cui c'era la possibilità di morire e loro lo sapevano. Ma si sono spinti oltre, per spirito d'avventura. Ne valeva la pena? Non lo so.
Ciò che hanno voluto intraprendere era folle, non si può negare. Visitare il relitto di una nave simbolo di un'epoca è un'esperienza surreale, magnifica a pensarci, ma è davvero troppo.
Però posso solo immaginare il dolore dei parenti, l'angoscia che ho provato nel seguire questa vicenda non ci si avvicina nemmeno. Riposino in pace le vittime di questa tragedia, e tantissime condoglianze alle famiglie 🌹🖤
Io non capisco i disumani a non capirne la tragedia ma mi accodo con chi dice "dove sta la differenza tra loro ed i profughi in mare?".
@@Yep6803 Così come molti profughi in mare, anche i passeggeri del Titan sono morti, seppur in circostanze diverse. Anche se molto ricchi persino loro erano persone. La morte rende davvero tutti uguali... Però è vero, è stata una vera disgrazia.
La differenza sta nel fatto che questi poveri migranti vanno incontro alla morte per una vita migliore, questi ricconi invece vanno incontro alla morte perché si sentono invincibili e decidono di sfidarla.👎🌿👎🌿
@@annapirro4800 È vero. Ma è proprio per questo che dico che la morte rende tutti uguali: le 5 vittime, per spirito d'avventura, per sfidare la natura, anche se di certo non speravano in vite migliori (avevano tutto, ma a quanto pare non abbastanza), alla fine sono morti. Sei ricco, sei povero, hai casa, soldi e famiglia, non hai niente, alla natura non importa.
@@annapirro4800 Le vittime del Titan hanno fatto una cosa che io reputo folle: andare a vedere un relitto a 3800 m di profondità, quando il Titan poteva arrivare fino ai 1400, e consapevoli dei rischi. Da un lato si può dire che sono stati degli idioti, ma dall'altro questa consapevolezza del rischio può mostrare un ideale più alto, quello di conoscere l'ignoto, andare oltre i limiti della conoscenza individuale...
Di questa duplice natura si potrebbe parlare a lungo. Ma un conto è il voler conoscere, e un conto sono i mezzi.
E in questo senso l'ideale si è scontrato con la scienza. Un concetto filosofico.
Inoltre mettiamo fossero spinti da alti ideali, ma alla fine sono finiti come le persone che in mare sono morte, ma per vera necessità.
Senza tante polemiche sulla loro scelta di avventurarsi in questa brutta cosa mi spiace della brutta morte che avranno fatto non oso immaginarmi cosa avranno passato condoglianze alle famiglie ❤
Non ci posso pensare a stare chiuso li dentro
Brutta fine che non auguro a nessuno
fortunatamente si è scoperto che il sottomarino è imploso istantaneamente, appena si è perso il segnale, quindi non hanno avuto nemmeno il tempo di accorgersene…e penso che sia molto meglio così, se fossero sopravvissuti anche solo per un giorno sarebbe stata una cosa allucinante..al buio pesto, con poco ossigeno, tutti e 5 appiccicati tra loro per il pochissimo spazio a disposizione e sotto 3800 metri d’acqua
@@alessandraa4275si esatto
@@alessandraa4275 Lo spero che sia imploso e sia stata una morte violenta per loro chiaramente perché è roba da brividi comunque e a dir poco.
Come fai ad avere questa notizia certa?
Io premetto non ho seguito il caso perché conoscevo le difficoltà di una ipotetico soccorso..
Pazzesco. Non voglio neanche pensare che cosa abbiano passato queste persone. Grande come sempre Gianmarco.
Gian sei sempre il migliore a fare questi video a scopo informativo, starei ore ed ore ad ascoltarti !!! Pensa che io non entro neanche in un lago, se non vedo quello che c’è sotto, per questo eviterei di fare queste esperienze pericolose, anche perché secondo me si potrebbe fare a meno di inquinare anche i fondali marini, tu sei fantastico, continua così !!! ♥️😍
Guarda ti adoro ,sei ammirevole ogni video di Gianmarco Zagato vedo sempre un tuo commento è una cosa stupenda scusami se mi sono permessa 😊
La cosa che mi stupisce di più è che queste cinque persone erano consapevoli di tutti i danni che quest’esperienza sott’acqua potesse causare. Apparentemente poteva sembrare una cosa unica, straordinaria e interessante ma allo stesso tempo pericolosa, preoccupante e inimmaginabile.
A mio parere è inutile spendere migliaia di dollari per vedere una cosa scomparsa decine di anni fa e probabilmente già trasformata in detriti.
So che in parte questo progetto poteva essere interessante, e lo è ancora, ma a conoscenza di tutti i rischi che si possono correre facendola, per me non lo è più.
Mi vengono i brividi al solo pensiero di queste persone disperse a migliaia di chilometri nell’oceano.
Questa è una prova che l’uomo tenta di tutto per cercare di scoprire fatti accaduti tempo fa, sperimentando cose mai utilizzate, creando poi una tragedia simile a questa.
Grazie Gian per il lavoro prezioso che hai fatto anche per questo video, non ero a conoscenza di tanti dettagli 🤍😢 povere persone 😔
La sua simpatia, le sue parole❤ Tu sei l’unico che riesce a raccontare le cose più “particolari” anche in maniera approfondita queste cose utilizzando la tua saggezza ma anche la tua simpatia!! Grazie Grazie Grazie, veramente❤
Io sono senza parole, dopo 111 anni risuccede la stessa cosa che è succesa al Titanic. Le 4 persone che sono volute salire su questo sommergibile sapevano benissimo dei rischi che c'erano. Mi dispiace un sacco per le famiglie di queste persone
C'è una sola differenza nel 1912 le debolezze del Titanic non si erano conosciute (per le più limitate conoscenze del periodo)
Non é proprio la stessa cosa eh
Ma c'era la probabilità del 90% di morire
idem
Mi spiace davvero tanto per i 5 uomini che sono rimasti bloccati. Spero comunque nel miracolo, anche se ormai non c’è più ossigeno
Anch'io. Nonostante tutto si spera sempre che le persone non muoiano.
Già
Le persone meritano punizioni severe ma la morte lo è troppo
Mi incuriosisce così tanto questo caso che ho guardato il video tre volte
Questi sono agomenti da trattare, youtube deve essere informato anche di queste cose. Bisogna divertirsi ma anche essere seri ed il tuo é il canale giustissimo per ogni eta! Sei un esempio gian ❤
Mamma mia che tragedia.. Grazie per averci spiegato bene tutto 🙏❤️
Nemmeno se mi pagavano sarei andato...figuriamoci loro hanno dovuto pure pagare $250.000 per una morte certa...trovo tutto assurdo!!
Anche io pago per morire essendo un fumatore e pure alcolizzato
La macchina fa più vittime
@@Taniagrandicosa c'entrano le auto?
Esatto
Io da bambino ero appassionato del Titanic ed ero già venuto a sapere del progetto per vedere il Titanic, ero andato da mia mamma tutto felice: MAMMA SAI CHE ESISTE UN SOTTOMARINO CHE ANDRÀ A VEDERE IL TITANIC, morale della storia per fortuna che ho perso la passione per il Titanic
HAHAHAHAHAH
Stessa cosa AHAHAH
E menomale che siamo pure poveri AHAHAHHA
@@fabyyyana_7896 eh già ahahha
Amo questa tipologia di video🥹🤎
Al mondo c'è gente che muore di fame, e gente che muore perché non sa dove buttare i soldi. Tra le categorie, quella che mi fa pena è soltanto la prima.
Ho sentito che poteva raggiungere una profondità max di 1300 m dopo la quale l'oblò dev'essere imploso e il mezzo trascinato lontano da quell'area dalle correnti, ecco perché non lo trovano. Dopo aver ricevuto vari avvertimenti per l'insicurezza del batiscafo, sono stati davvero imprudenti ad avventurarsi, evidentemente per non perdere il notevole incasso di denaro, Il pilota e la società proprietaria del veicolo hanno trascurato tutte le misure di sicurezza.
Esatto
Che roba ma come è possibile avere un'esperta nella propria azienda e non ascoltarlo ...io spero che a questo punto le autorità facciano qualcosa in modo che non si ripeta mai più questa catastrofe!!!...
Spero per loro che sia successo qualcosa di cosi grave da essere rapido, piuttosto di immaginarli a consumare l'ossigeno nel panico piu totale.. Spero li trovino, per le loro famiglie.
A quanto pare è imploso quasi subito. Almeno hanno patito meno le pene dell'inferno.
Per chi non lo sa il sottomarino è imploso. quindi le persone la dentro sono diventate ragù. (Quando muori di un'implosione non ti accorgi neanche di morire)
Bravo Gianmarco per come hai raccontato il caso con maniera pacata e solenne, discreta. L'ho apprezzato molto. Non avendo la TV per scelta non ho seguito il caso che credo abbia bombardato in TV. Non ho seguito nulla neppure in internet perché la cosa mi metteva ansia. Stamane per caso ho beccato questo video e "curioso" ma credimi con fatica ti ho seguito. Che porcheria che ci siano queste cose costruite male e senza sicurezza e neppure fossi ultra miliardario mi farei una esperienza simile anche se mi garantissero sicurezza ad alta percentuale perché nulla è mai sicuro al 100%...
Non oso pensare quello che hanno passato quelle persone all'interno e mi viene la nausea solo al pensiero.
Spero per loro che la morte sia stata il meno sofferta possibile.
Trovo che essere affascinati dallo spazio e e dai mari profondi sia un viaggio affascinante che per parte mia preferisco fare "mentalmente".
Capisco queste persone ma non concepisco questa loro sciaguratezza e indifferenza davanti al pericolo che molto probabile non gli fu descritta in modo appropriato... i soldi accecano talmente tanto che il costruttore si vendeva molto bene e questi soldi adesso non se li codrà per niente oltretutto e non dico altro perché sarei cruento.
Veramente una gran brutta storia e mi spiace e non poco per quello che hanno passato anche se riesco a tenermi distaccato pur scrivendo queste righe.
ps ho saputo che si dice che lo "scafandrone" sia imploso e lo spero perché in teoria la morte è veloce come un lampo... poi non conosco la morte perché nessuno è mai tornato a raccontarmela. Mi spiace per tutti si intenda ma maggiormente per il 19enne sciagurato come è giusto che sia ma sti adulti e un padre che si porta dietro pure il figlio mah!... non lo so! non voglio dire altro... pace di cuore alla loro anima per quanto io sappia anche qui.
Grazie Gianmarco un abbraccio!
Mi spiace davvero tanto per quelle persone, ho sperato fino all'ultimo che le ritrovassero, purtroppo la vita avvolte sa anche essere infame e disgraziata
è incredibile e quasi scioccante che questa tragedia sia letteralmente accaduta oggi 22 giugno e che noi stiamo vedendo questo video a poche ore da quel che è successo..
bellissimo video comunque, mi piacciono un sacco questi documentari, continua così Gianmarco!
Ti vorrei ringraziare Gian di spiegarci al meglio pure le situazioni più tragiche che stanno avvenendo 🫶🏻
Gian, ti adoro !!! Siamo tutti d’accordo sul fatto che Gian spieghi meglio dei professori ? Sei sempre il migliore !!! ♥️😍
D’accordissimo
Viene da chiedersi quanto sembri vuota la vita per molte persone ricche, se per provare ancora emozioni scelgono esperienze fortemente a rischio come questa. Non riesco nemmeno ad immaginare il tempo successivo che hanno vissuto dopo aver preso consapevolezza del fatto che erano spacciati, nel buio pesto, col panico che ti spinge ad azioni disperate. Spero per loro che l'implosione sia avvenuta in fretta o subito, e che sia stata loro risparmiata questa agonia.
Io spero che questa implosione sia avvenuta all'istante immediato che il GPS perdesse le loro tracce. . . . . . . Se fosse il contrario avranno passato le loro ultime ore con disperazione ansia confusione arrivati a pensare anche il peggio le persone più anziane a uccidersi per dare più possibilità ai giovani ma non credo abbiano pensato così in caso di morte le persone pensano a loro stesse e come si dice molto spesso meglio ai altri che a noi stessi magari si sono scannati a vicenda e magari dopo e arrivata l'implosione non oso pensare spero solo che sia successo subito e che nulla di ciò che ho scritto siq mai accaduto
Che disgrazia..spero che riposino in pace🙏🏼
Gian,a me piacciono un sacco questi tipi di video dove spieghi fatti che accadono nel mondo.
Spero che ne riesci a fare di più di questo genere.
Ti adoro❤❤❤
La notizia che il sommergibile abbia finito l'ossigeno mi è stata data durante l'ora di epica insieme alla prof di italiano. "Entro le 12 il loro ossigeno finirà... hanno l'ultima possibilità" due ore dopo (12 :40) "ormai saranno morti... posso solo sperare che non abbiano sofferto morendo soffocati, bensì che siano morti velocemente all'impatto." Wow... è stata detta in un modo dalla mia prof come se su quel sommergibile ci fosse un suo caro-
È una notizia che mi ha abbattuta dentro.
Speriamo nella prima opzione che tu ci hai dato:"stanno galleggiano in superficie in attesa che qualcuno vada a salvarli". Speriamo 🙏
Grazie per aver letto tutto il commento, spero che abbiate avuto e avrete una buona giornata
Solo tu riesci a fare dei video che ti intrattengono !!!!
Non ho parole.....ho i brividi
Ma una cosa che mi chiedo prima di far immergere questo sottomarino,nessuno ha verificato i dispositivi di sicurezza??L'agibilità del mezzo ecc ecc..
Mi dispiace un sacco ho sperato che li ritrovassero fino all'ultimo...
avevo bisogno di questo video
A questo punto spero che siano deceduti dal primo momento dell'incidente, risparmiandogli tutte le sofferenze!
Si, decisamente sarebbe stata la cosa migliore
Una morte terribile che nessuno merita anche se sono stati incoscienti ed avventati...mamma mia!!!! Riposi in pace😢
non è morto nessuno.. Questa è una balla... una messinscena di quei ricconi che voglio scomparire per rifarsi una nuova vita.. magari al di là dell'Antartide. Ci si chiede, ma invece di focalizzare su questa che fa parte delle armi di distrazioni di massa, perché non vi date da fare per fermare quei poteri dittatoriali che stanno preparando la nostra definitiva estinzione? Venite con MOTORE ITALIA dell'ingegner Carlo Negri.
Allora ora mi arrabbio. Ho già letto abbastanza commenti che insultano Gian o per aver detto che il Titanic ha ucciso ancora o per dire che sul Titanic non sono morte 4000 persone. Inizio col dire che GLI ERRORI CAPITANO. Continuo dicendo che Gian non è una macchina (è Ariana Grande) e se non vi piace Gian NON GUARDATELO! Detto ciò Gian secondo me ha spiegato tutto benissimo. Baciones❤
Nessuno a insultato Gian anzi lo adoriamo ❤
@@fatimakhadraoui7271 ho visto dei commenti in cui lo insultavano per quello mi sono arrabbiata
@@Mi_chiamano_Noe._. ok perfetto se lo dici tu
@@fatimakhadraoui7271 non ho voglia di litigare ok?
@@Mi_chiamano_Noe._. neanche io ho solo detto c'è
Anche se hanno firmato un contratto che li informava della possibile pericolosità dell'immersione,io sono molto dispiaciuta x queste persone 💔 un padre e un figlio che hanno perso la vita e anche gli altri passeggeri cmq sono esseri umani come noi,quindi il mio pensiero va alle famiglie e non posso neanche immaginare come possano aver trascorso gli ultimi momenti, quando hanno capito che non c'era più nulla da fare e che forse nessuno li avrebbe più cercati,deve essere stato terribile 😢💔
Per restare in Tema di Titanic, è successa la stessa storia: "questa nave è inaffondabile" dicevano quelli che avevano ideato il Titanic, ma poi è affondato, come dicevano dell'indistruttibilità di questo sottomarino che è affondato dopo tre giorni (anche il Titanic durò circa tre giorni)... sarà una coincidenza o una storia che si ripete?
vero
Il sottomarino affonda? 😂
@@yangagoldsmoker3788 oddio situazione paradossale🤣
Hai ragione, l'unica differenza è che le persone sul titanic non erano consapevoli della possibilità di morte , quelle nel sommergibile si.
Sei un grande narratore , mi hai catturato proprio in questo video . Non vedo l'ora di vedere altri tuoi video . Grande 💪🏻💪🏻👍🏻
E la gente su TikTok ha il coraggio di fare meme su questa vicenda e riderci su. Empatia zero.
Infatti io nn so come cz fanno q scherzare su queste cose boh
Che vuoi piangere? Per dei cretini i quali erano coscienti che era una impresa ad alto rischio incidente e/ o morte
@@alessioverona862 non piango di certo, ma nemmeno ci faccio meme sopra, per quanto discutibile io possa trovare una scelta del genere. Ma voi proprio non ci arrivate.
@@alessioverona862Che sia stata una scelta discutibile, penso sia sotto gli occhi di tutti. Riderci sopra, è disgustoso..
@@Lucia1502l per quanto possa essere opinabile, il black humor è sempre esistito e sempre esisterà. Sinceramente trovo più rispettosi i meme agli insulti che girano su twitter
Da quando ne parlano al tg che seguo questo “caso” non so se possiamo chiamarlo così…e mi fa un’angoscia impressionante 💔
gli spiriti del titanic appena hanno visto i loro nuovi ospiti: 👁️👄👁️
Io mi immagino Isidor e Ida Straus che si vedono comparire il marito della loro pronipote. l’unica differenza è che il CEO della oceangate è morto per se stesso, mettere i coniugi Straus hanno scelto di morire per salvare altri.
Solo ad immaginarlo mi viene un angoscia incredibile!!!
Non aspettavo altro che un video completo su questa cosa… spieghi benissimo e sei sempre super informato… ti adoro ❤
gian io ho letto anche che quello che ha progettato il sottomarino,è stato licenziato dall’azienda dato che voleva impedire la scesa nelle acque,poiché ha affermato che il sommergibile poteva scendere fino ad un massimo di 1800 metri sotto l’oceano.
L'esperienza di vedere il Titanic a 4000 metri colpisce ancora e purtroppo questa volta é pure toccato a un padre col figlio 19enne😢🩵 Certo é una bella esperienza, ma, l uomo pensando di superare qualsiasi ostacolo ha voluto provarci lo stesso, pur essendo consapevole che sarebbe finita male.. Mi verrebbe proprio da dire che se la sono cercata.. Grazie Gian per queste storie🙏🏻🤗💙 Spero in un miracolo comunque🌹🌸
Eh sì colpa dei passeggeri che se la sono cercata mica di chi lo ha progettato.
@@Fearless9586 Diciamo che la colpa é di entrambi.. I passengeri sapevano a cosa andavano incontro, mentre chi lo ha progettato sapeva benissimo che era un materiale scadente, pilotato da un Joystick😩 Alla fine É esploso, spiace per i passeggeri🙏🏻🌹
Non è esploso, è imploso.
@@robertoosella1981 Sisi, imploso..
Mi dispiace tantissimo 💔
Ma io voglio Gian che fa i documentari pk come li spieghi te le cose 😊
Speriamo bene anche se nn credo ci siano tante speranze🤞
Tu come sempre Gian sei molto bravo a spiegare le cose per bene,grande😊
@@federicoraffa4898 veramente furono 1524 all'incirca i morti e non c'è certezza, sicuramente avrà fatto confusione può capitare, tutti bravi con Google
In verità, poi, alla luce dei fatti, non si sono neppure accorti di essere morti. Un secondo prima magari ridevano e scherzavano, un secondo dopo erano ridotti a carne macinata.
Non aspettavo altro di un tuo video per capire bene cosa è successo,cmq ti ringrazio di aver trattato questo argomento perché secondo me è molto interessante.
Gian ti adoro e ti ringrazio per i tuoi video💛💜
Ora ci sarà la ressa per accaparrarsi i diritti d'autore per il nuovo colossal all'orizzonte. Un altro ambiguo mistero. Ottimo video,
il fatto che mi fa piangere è che il figlio 19enne non voleva salire sul sommergibile perché aveva paura ma l'ha fatto per rendere il padre felice
Anche a me questo fa tristezza, visto che in teoria gli altri erano intelligenti e istruiti.
gian il mio prof preferito
probabilmente erano morti già da prima perché il finestrino era stato progettato per essere stare a massimo 1300 metri di profondità e là siamo a 3800, quindi la pressione probabilmente li aveva già uccisi
Speriamo sinceramente, meglio che soffrire sapendo di non avere via di scampo
Le correnti devono averli pure trasportati lontano dall'area, visto che sul fondo non si sono mai posati.
@@elencimalta7199 e chi lo dice che non si sono mai posati sul fondo
@@esisto9479 Intendevo sul fondo vicino al Titanic poiché li stanno cercando anche lontano dal relitto della nave
@@elencimalta7199li stanno cercando anche lontano perché POTREBBE ESSERE che le correnti li hanno trasportati. Non è sicuro. Potrebbero essere sul fondo vicino al Titanic o sul fondo in qualsiasi altro punto dell'oceano
Bellissimo video,bravo Gianmarco.
Solo a sentire il racconto mi manca il fiato. Una delle morti peggiori di sempre
gianmarco ha il sangue di una strega
Io ho l'impressione che se dico di avere un'opinione diversa da quello che è successo veramente mi credete? Per me il pesce più grande del mondo cioè il megalodonte esiste perché abbiamo esplorato solo il 10% dei mari, ed effettivamente cosa ne sappiamo noi cosa sia successo veramente, ma io sono letteralmente certa che li sotto sia successo l'immaginabile. Questa è la mia opinione che ne pensate?
Infatti ci stavo pensando anch'io
Purtroppo il papà non lo sentirà mai il dolore per aver fatto questa scelta in quanto la morte è stata istantanea per tutti. Riposate in pace.🙏🌷🙏🌷🙏
Che tragedia, grazie gian per aver spiagato la situazione ❤
Bellissimo video.Ben raccontato.Da ansia.
Ossigeno finiva alla 11 di questa mattina...ormai non c'è più speranza.
Gian mi piace tanto ascoltarti la tua voce mi ipnotizza ❤❤❤❤ sentirti e un piacere
Ciao Gianmarco sei fantastico. La storia che ci ha raccontato è molto triste😢 è interessante. Sei molto bravo a spiegare queste storie.
A me mi dispiace moltissimo per quelle persone morte nel sommergibile, e poi io posso solo immaginare il dolore del padre di aver portato il figlio con se. Sei un grande, sei una persona meravigliosa. Ti voglio un mondo di bene. Un grande bacio grande abbraccio😍😘❤💕💙
👍
Ecco perché l'uomo non è mai stato sulla luna..e non sto qui a spiegare il perché il mare non'è da meno...le insidie non permettono tali sfide...
Posso dire che amo questo tipo di video fatti da Gian? Comunque credo che a questo punto sia inutile anche sperarci nella vita dei turisti
La materializzazione di tutti i peggiori incubi su come morire: c' è un film di fantascienza non ricordo il titolo, di qualche anno fa che descrive una situazione simile in cui una navicella spaziale è dispersa e il più fetente dei membri dell' equipaggio inizia ad uccidere gli altri per assicurarsi più ore di ossigeno. Però nemmeno in quel film c'era il buio totale: morire al buio sapendo che verrà a mancare l'ossigeno è atroce, ricordo ancora le urla strazianti in piena notte di una ragazza , in un rifugio completamente al buio sul Gr20. Con la differenza che lei pero' avrebbe potuto alzarsi e magari a tentoni nel buio e prendendo colpi a destra e a manca uscire da quella stanza: per loro c' è stata solo la certezza del buio totale. Tremendo.
Io sono abbastanza scioccata,i miei genitori mi hanno detto che io non ne dovevo sapere niente perché sono troppo piccola, ma io mi sapevo già tutta la vicenda prima che me lo dicessero. Io sono rimasta molto scioccata , perché , 4. persone che vanno a fare un’esperienza cosí pericolosa ,pagando soldi e soldi ,solo per che cosa,vederle dei resti di una barca(So che il Titanic è famosissimo ma puoi vederlo anche su Google o RUclips)Poi il padre del ragazzo,ha messo in pericolo una vita di un ragazzino aveva una grande è lunga vita davanti a se.Tra l’altro sul contratto che hanno firmato c’era scritto che nel immersione c’era rischio di mo*te.Incredibile sono scioccata da 5 giorni.
Ps:Grazie di averci aggiornato di tutto❤
Gian ti adoro sei il migliore adoro questi video anche se un po' tristi continua così 😀✨
Grazie Gian per queste informazioni come sempre è piacevole sentirti parlare mi dispiace per le persone del sommergibile è una bruttissima morte 😢. Ti adorooooo ❤️❤️😘
questa storia mi mette i brividi
penso di aver visto il film Titanic minimo 20 volte e sarebbe bellissimo visitare il relitto ma sinceramente non vorrei mettere a rischio la mia vita sapendo che ci sono stati altri incidenti che provano che quel sottomarino non è assolutamente sicuro, preferisco starmene a casa e guardare per la ventunesima volta Titanic
adoro questi video super interessanti😭🤍
Complimenti Gian molto bravo, chiaro e preciso. Che tragedia....😢
è ufficiale, il titan è imploso
Che brutta storia 😢 mi si spezza il cuore.. Sto progetto era un fallimento dall'inizio e alcuni hanno provato a fermare tutto ciò.. Ma quando c'è il dio denaro c'è potere e succedono queste situazioni orribili 😢 io penso e siano morti subito, appena sono scesi sempre più il sommergibile è imploso... Che bruttissima morte, per tutti, ma penso soprattutto per il giovane ragazzo di 19 anni. Che RIP 😢
r.i.p ❤️🩹 ,comunque bravo gian come sempre sei il migliore a spiegare
Chi nel 2024 😢
stavo aspettando questo video
Ad oggi sappiamo che sono implosi quasi subito dopo l'immersione certo dispiace immensamente per le cinque vittime un dolore gigante per tutti i famigliari non poter riabbracciare più i loro cari il mare non perdona chi fa' delle esperienze simili è consapevole dei rischi ché corre peccato che dio li accolga è ché dia là forza a chi resta di sopportare il dolore ciao gianmarco
Gian cosa ne pensi su l'accaduto dei the bordeline?Ci puoi fare un video?
Ciao gian,quando ho sentito la cifra per pagare e l esistenza del il contratto ho detto solo 1 cosa.HANNO PAGATO LA MORTE LETTERALMENTE
bel video come sempre
NON ASPETTAVO ALTRO CHE METTESSI UN VIDOE SU QUESTO!❤ are se ama Gianmarco😂💋
Puo essere esploso!!! Come l'altro.... Non è una idea delle migliori andare nei sottomarini, si sa .....
L'unica cosa che io posso dire il signore possa avere pietà delle loro anime 🙏🙏🙏🙏🙏🌹🌹🌹
Non sappiamo la verità fino ad ora...Spero solo che siano state eseguite tutte le manovre di sicurezza del caso e sopratutto il controllo del sottomarino prima dell'immersione 🙏
A giudicare dal lieto fine sicuramente.
Mi dispiace molto per queste persone, ma è stata assurda la loro scelta.
Non riesco a guardarlo fino alla fine.. È la cosa più angosciante che abbia mai visto sul tuo canale😢
È imploso(lo dice la marina americana)
Il conto dell ossigeno restante nn ha mai avuto alcun senso
Icaro non passa mai di moda.