nooooo.. ma che figata! Bravo Killer! Bravo sia per il montaggio ma soprattutto perchè hai fatto un video anteprima di un macchinario davvero interessante!! Bravo!
Se i nostri bisnonni che aravano con i buoi potessero vedere a che livelli sono arrivate le tecnologie, anche in agricoltura, rimarrebbero a bocca aperta... Pensate quanto è cambiato il mondo in un secolo... E quanto cambierà ancora. Bellissimo video killer👍 ...come sempre, del resto...😉
Semplicemente spettacolare! Non avevo mai visto nulla di simile, comodissimo come sistema. Si risparmia un sacco di tempo utile per fare altri lavori. Bel video Killer, interessantissimo e ben fatto. Well done! ;)
+Alessandro Guidolin Grassie!!! Si da dei vantaggi non indifferenti all'allevatore! molti sono ancora ottusi..ma un impianto così davvero migliora la vita sia dell'animale che della persona!
+Killercrock88 Però è anche vero che ha un costo non indifferente, d'altra parte ogni comodità ha il suo prezzo. Solitamente chi investe denaro in questo genere di prodotti ha un tornaconto sufficiente a coprire le spese. Fai altri video su questo sistema, è davvero molto interessante. ;)
+Killercrock88 Mea culpa allora, davo per scontato che fosse abbastanza più alto il costo. Ma allora perché in molti continuano a preferire il classico? Forse per motivi di spazio?
Gran bel video Killer :) C'è bisogno di innovazione nell'agricoltura italiana per poter competere con l'estero. I miei complimenti vanno a te in primis per farci conoscere certe innovazioni e anche all'azienda/imprenditore che ha avuto il coraggio di sperimentare/rischiare.
+Enrico Michielan Grazie Enrico! Si il titolare è stato molto bravo,perchè ha fatto davvero grossi investimenti,vedrai nei prossimi video...! Poi del resto si sia...chi non rischia non vince ;)
Che innovazione!!! Veramente un macchinario comodo e funzionale per chi alleva poi che si comanda con il proprio smart Phone è veramente una chicca. Ottimo video killer sempre il numero uno
Pensa che qualche tempo fa ho visto lo stesso macchinario su una puntata di "come è fatto" o cose simili su Discovery (suppongo in Olanda o Germania) ed ero rimasto piacevolmente sorpreso ed incuriosito, adoro questo tipo di innovazioni e tecnologie soprattutto applicate in agricoltura :) sono anche stupito e contento che qualche "coraggioso" che prova queste tecnologie sia anche in Italia. Super complimenti per il video e per la voglia che ci metti nel migliorati sempre e portare cose nuove, ne aspetto altri! ;)
+MerkavatankIV ahahh pensa te il caso XD! Si come ho scritto questo è uno dei 3 presenti in italia,in realtà sarebbero 4 perchè c'è una stalla che ne ha due che girano,si è stato coraggioso,ha avuto il coraggio di provare ed investire in questa tecnologia. La vita dell'allevatore credimi che così è molto meno stressante a livello fisico,miglior benessere dell'animale e maggiori rese in termini produttivi. Per quanto mi riguarda,grazia,sono sempre alla caccia di robe nuove sia per cultura mia personale sia per mostrare qualcosa di nuovo e non sempre trattori! Certo che ne arriveranno altri...vedrai :)
Veramente un ottimo sistema di automatizzazione, non l'avevo mai visto in funzione, ma grazie a te l'ho finalmente visto in funzione. chissà se su farming 17 ci sarà... non sarebbe affatto male averlo come aggiunta da acquistare... parti coi miscelatori e poi quando hai denaro sufficiente installi il sistema lely
avevo già visto un filmato del genere ma era se non ricordo male era in Olanda o Germania... non pensavo che in italia ci fossero di questi impianti.. complimenti bel video non resta che attendere il prossimo sul resto dell'azienda
+Simone Bernardinello Grazie Simone! si giravano alcuni video ma tutti esteri! Il mio è il primo italiano! Si vedrai prossimamente anche tutto il resto!
avevo visto una cosa simile dalle mie parte ma il carro miscelatore automatizzato nonlo avevo visto era una cosa tipo il mix feeder di farming ma e simile beh la lely ovviamente stupisce sempre ricordo quando hanno installato la "giostra" la sala mungitura dal mio vicino in 2 mesi hanno fatto tutto velocissimi puliti e sopratutto al avanguardia sul fatto di assistenza e tutto il resto bravo killer video magnifico sul fatto di riprese :)
grazie io non capisco niente di carri unifid che danno i forraggi e quanto altro ma questo e una figata e tutto automatizzato che è quello che piace a me x ammortizzare i conti anche se la mia e una micro azienda ma sono pazzo x l'attrezzatura. un grazie di cuore che con la tua passione riuscimmo a vedere queste cose👍😊
+Luigi Zaccheddu Ti ringrazio Luigi! Si cerco di far conoscere a tutti più cose possibili! Questo è un impianto che ha molti Vantaggi...cambia davvero la vita dell'allevatore!
+Killercrock88 non o del bestiame e non capisco come un allevatore. ma posso capire che l'utilizzo e immenso dopo aver visto il tuo video grazie grazie continua così .io ho poco tempo perché tra lavoro e famiglia sono sempre di corsa ma quando vedo i tuoi video mi fa sempre un gran piacere e gratitudine vederli continua cosi👍
+Killercrock88 niente figurati, non avevo mai visto una macchina così nella realtà, dalle parti mie siamo davvero fuori dal mondo, davvero bello e interessante, aspetto i prossimi .... :) :)
Il meglio del meglio Killer, grande! Impianto favoloso...oltre al percorso, la quantità dei vari ingredienti per la razione, viene decisa dall'allevatore o avviene in automatico?
Ciao, si la razione viene impostata singolarmente, cioè quanto voglio dare per alimento a singolo animale in 24ore... Poi lui si regola in base al numero di animali presente nel gruppo e di conseguenza moltiplica le quantità... Quindi se ci sn 40 vacche lui prende la razione e la moltiplica per 40 per sapere il totale, e quel totale lo distribuisce nell'arco della giornata... In base ovviamente a quanto mangiano gli animali...
+Filippo Novello Grazie mille...durante l'anno, con il cambio climatico, caldo-freddo, si hanno diverse regolazioni di alimentazione o rimane pressoché tutto uguale? Inoltre: se in azienda hanno capi da ingrasso e capi da mantenimento, quindi dieta differente tra i due gruppi, il robot viene impostato prima per uno poi per l'altro o gestisce in maniera del tutto automatica anche questa operazione?
+maicol maicol si le razioni cambiano... Cioè tu modifichi le razioni con l'app e poi lui si arrangia... Considera che puó gestire ben 16 gruppi con 16 razioni differenti senza problemi... Quindi ha un'applicazione praticamente illimitata... Giustamente va modificato anche il numero di capi per gruppo...
+maicol maicol mi sono dimenticato di dire che i gruppi e le razioni le gestisce tutte in automatico... A te basta impostarlo una volta alla partenza e basta... Non serve continuamente modificare i dati o altro... Anzi...
+Filippo Novello Un'innovazione davvero importante, soprattutto per le leggi sempre più rigorose in ambito di allevamenti! Vi auguro il meglio e complimenti vivissimi...ultima domanda: nei vari commenti ho letto che si usano gli insilati (cosa vietata per una determinata razza) in balle fasciate; ci sono valori nutrizionali differenti rispetto a quelli stoccati nei silos? La coltura utilizzata?
Fantastico! +Filippp Novello ma per gli insilati come si gestisce? Cioè lo va a prendere in trincea direttamente? I prodotti devono essere comunque tutti vicino alla corsia d alimentazione? Grazie!
Allora in questa azienda gli insilati si gestiscono con i balloni fasciati... In altri impianti in italia utilizzano i Siloblock... Se siete interessati la triolet produce i macchinari per tagliari i blocchi che sono comodi ugualmente... Potete cercare i video su YT... Per il carico degli alimenti si posiziona tutto sotto al carroponte della cucina dove è attaccata la pinza... Si disegna una scacchiera e si assegna a ogni riguardo il suo alimento... Poi la pinza sa dove andare a prendere la roba... Il carico viene fatto 1 volta ogni 3 giorni dei prodotti...
+Aledjv1 si potrebbe dar problemi solo se si desila l'insilato... Se invece tu lo tagli in blocchi non ossigeni l'alimento quindi non ricomincia la fermentazione e l'alimento rimane stabile...
Video bellissimo! L'azienda è davvero ben strutturata, sarebbe bello sapere il risultato ottenibile da un'attrezzatura del genere rispetto all'occhio dell'operaio...un po come il confronto mungitore-robot di mungitura per dire
+Riccardo Pini Grazie Riccardo,si certo,al momento comunque tutta la robotizzazione di questa stalla "comunica" insieme, in futuro verranno raccolti gli effettivi dati e si vedrà cosa rende questa robotizzazione.
+Killercrock88 Mi informerò anche sul costo di questo impianto rispetto al pagare un operaio più i macchinari tradizionali. Al giorno d'oggi sono tutti fattori da considerare nel nostro settore, più che agricoltori dobbiamo diventare esperti in economia!
Hai colto nel segno,guarda,questo impianto così come lo vedi ha il costo di un semovente di fascia alta. Quindi,considera di prendere il carro miscelatore + Operaio + Gasolio + Tempo impiagato per svolgere l'operazione. Compra il Vector,programmalo e non preoccuparti più di "nulla".
+Killercrock88 È davvero un'alternativa da tenere d'occhio, continua con i video sulla zootecnia mi raccomando! È un mondo molto affascinante, non ha nulla da invidiare alle macchine sul campo ed è giusto che venga conosciuto anche da chi non ci lavora o ci studia. Numero 1!
Certo..come hai visto è stata creata un Playlist dedicata sul mio canale,quindi significa che questo non è stato un video sporadico,continuerò anche su questo settore! Con calma vedrai che arriveranno belle cose! ;) Grazie dell'apprezzamento!
Bellissimo killer! Ma il percorso del carro miscelatore lo si controlla sempre tramite app o lo si imposta prima? Se non chiedo troppo, 5i hanno detto quanto è costato l'impianto?
Si il carro si programma sempre tramite l'app... Per precisare tutto il sistema funziona tramite l'App e il Bluetooth... Si programma una volta il percorso e poi lui si ricorda il resto... L'unica cosa che fa normalmente l'allevatore è gestire le razioni nelle quantità per prodotto come hai visto... Lui in automatico sa quanto e quando portarne di razione... Ha inoltre un sensore che gli legge quanta razione è presente in rastrelliera. Spero di esser stato chiaro :)
+Filippo Novello Assolutamente si! grazie della tua spiegazione esaustiva! staco pensando che è semplicemente incredibile l'evoluzione che ha subito la tecnologia per l'agricoltura! davvero impressionante (nel senso buono)!
oh finalmente è uscito!! dovrei convincere la mia classe ad andare in gita la visto che non sono neanche 10 km da dove sto io ma a loro del mondo dell'agricoltura non gliene frega niente
I work on my friends 3,000 cow dairy farm doing feed on the weekends, and there is a 15,000 cow farm down the road. Do they have any large operation feeding systems?
Si, in questa azienda usiamo solo 2 percorsi... Il robot ne puó gestire fino a 20 ma sono esagerati... Mediamente se ne usano 2/3 massimo in casi estremi 4...
bellissimo video fantastico impianto due cose: se mi potevo dire quanto e costato l'impianto all'azienda e da cosa è alimentato il carro mobile dato che nn c'erano fili grz
L'impianto come in questo caso ha un costo all'incirca di 110000€ ma il prezzo varia in base alla grandezza ovviamente... L'alimentazione del carro è a batteria, ogni volta rientra lui mentre prepara la razione si ricarica... È un Robot indipendente...
+Filippo Novello beh non è roba fa tutti un impianto di queste portate sicuramente anche perché se si deve ricaricare la batteria penso che ne consumi tantissima di energia
+Luca Quondam beh no, l'impianto va 24 su 24 quindi non si ferma mai, si ricarica solo durante il carico della razione / o tra una pausa e l'altra... Perchè appena rientra in base inizia subito la ricarica delle 4 batterie...
+Daniele Delli Colli in realtà in questa azienda la spesa di energia elettrica è bassisima... Parliamo di circa 4€ al giorno di corrente elettrica per far tutto... considerate che tutti i motori comprese le coclee di carico dei concentrati sono controllate da inverter... Quindi il consumo è minimo...
nooooo.. ma che figata! Bravo Killer! Bravo sia per il montaggio ma soprattutto perchè hai fatto un video anteprima di un macchinario davvero interessante!! Bravo!
+Miss Tractors Grazie mille :) :)
+Killercrock88 Anche Miss Tractors è una tua fan's? grande... ormai tutti ti vogliono
Che fantastica automazione!! Bellissimo video Davide!! Da rimanere incollati allo schermo!
+Stefano Merlo Grazie Stefano :D
Se i nostri bisnonni che aravano con i buoi potessero vedere a che livelli sono arrivate le tecnologie, anche in agricoltura, rimarrebbero a bocca aperta...
Pensate quanto è cambiato il mondo in un secolo... E quanto cambierà ancora.
Bellissimo video killer👍
...come sempre, del resto...😉
Grazie Matteo!!! Esatto...quanto cambierà ancora! :O
Semplicemente spettacolare! Non avevo mai visto nulla di simile, comodissimo come sistema. Si risparmia un sacco di tempo utile per fare altri lavori. Bel video Killer, interessantissimo e ben fatto. Well done! ;)
+Alessandro Guidolin Grassie!!! Si da dei vantaggi non indifferenti all'allevatore! molti sono ancora ottusi..ma un impianto così davvero migliora la vita sia dell'animale che della persona!
+Killercrock88 Però è anche vero che ha un costo non indifferente, d'altra parte ogni comodità ha il suo prezzo. Solitamente chi investe denaro in questo genere di prodotti ha un tornaconto sufficiente a coprire le spese. Fai altri video su questo sistema, è davvero molto interessante. ;)
Si ma molti si fanno un'idea errata sul costo...un sistema così costa tanto quanto un carro miscelatore semovente...
+Killercrock88 Mea culpa allora, davo per scontato che fosse abbastanza più alto il costo. Ma allora perché in molti continuano a preferire il classico? Forse per motivi di spazio?
+Killercrock88 killer quanto hai pagato il piccione?
Gran bel video Killer :) C'è bisogno di innovazione nell'agricoltura italiana per poter competere con l'estero. I miei complimenti vanno a te in primis per farci conoscere certe innovazioni e anche all'azienda/imprenditore che ha avuto il coraggio di sperimentare/rischiare.
+Enrico Michielan Grazie Enrico! Si il titolare è stato molto bravo,perchè ha fatto davvero grossi investimenti,vedrai nei prossimi video...! Poi del resto si sia...chi non rischia non vince ;)
Che innovazione!!! Veramente un macchinario comodo e funzionale per chi alleva poi che si comanda con il proprio smart Phone è veramente una chicca. Ottimo video killer sempre il numero uno
+Damiano Bernabucci Grazie Damiano!! si la question dello smartphone è molto comoda!!
io sostengo che la LELY sia una delle migliori macchine per quanto riguarda l alimentazione e la mungitura...complimenti per il video killer:-)
+Giacomo Premi Grazie Giacomo!
Complimenti killer ! Grazie per il video! macchine come questa l'ho vista solo alle fiere e vederla in azione e davvero fantastico! Bravo!
+edoagri20 Grazie Edo!
finalmente un video sula zootecnia☺bravo gran bel video. sei il migliore!
+luca corcoglioniti Grazie Luca.! Vedrai col tempo ne arriveranno altri!
Macchinario fantastico, grazie mille Killer di questo video!!!
+Vins 1123 GRazie Vins!
Cavoli. Non immaginavo tutta questa tecnologia impiegata in agricoltura. E' pazzesca!!
+Mattley Hai visto ;) ;) e non è ancora finita!
4
bellissimo il lely vector!
i tuoi video sono i video reali + belli assieme a quelli di iron
sei un grande killercrok88!
+Moreno Tognetti Grazie Moreno!
grande Killer grandissimo video complimenti anche a questa azienda che all'avanguardia come tecnologie
+gennaro d'auria Grazie!
Pensa che qualche tempo fa ho visto lo stesso macchinario su una puntata di "come è fatto" o cose simili su Discovery (suppongo in Olanda o Germania) ed ero rimasto piacevolmente sorpreso ed incuriosito, adoro questo tipo di innovazioni e tecnologie soprattutto applicate in agricoltura :) sono anche stupito e contento che qualche "coraggioso" che prova queste tecnologie sia anche in Italia. Super complimenti per il video e per la voglia che ci metti nel migliorati sempre e portare cose nuove, ne aspetto altri! ;)
+MerkavatankIV ahahh pensa te il caso XD! Si come ho scritto questo è uno dei 3 presenti in italia,in realtà sarebbero 4 perchè c'è una stalla che ne ha due che girano,si è stato coraggioso,ha avuto il coraggio di provare ed investire in questa tecnologia. La vita dell'allevatore credimi che così è molto meno stressante a livello fisico,miglior benessere dell'animale e maggiori rese in termini produttivi. Per quanto mi riguarda,grazia,sono sempre alla caccia di robe nuove sia per cultura mia personale sia per mostrare qualcosa di nuovo e non sempre trattori! Certo che ne arriveranno altri...vedrai :)
;)
complimenti per le ottime riprese molto interessanti questi macchinari
si vede che con questi video cerchi sempre la novità e questo mi piace
Veramente un ottimo sistema di automatizzazione, non l'avevo mai visto in funzione, ma grazie a te l'ho finalmente visto in funzione. chissà se su farming 17 ci sarà... non sarebbe affatto male averlo come aggiunta da acquistare... parti coi miscelatori e poi quando hai denaro sufficiente installi il sistema lely
+Iron Farmer Non posso spoilerare nulla ;) ;)
avevo già visto un filmato del genere ma era se non ricordo male era in Olanda o Germania... non pensavo che in italia ci fossero di questi impianti.. complimenti bel video non resta che attendere il prossimo sul resto dell'azienda
+Simone Bernardinello Grazie Simone! si giravano alcuni video ma tutti esteri! Il mio è il primo italiano! Si vedrai prossimamente anche tutto il resto!
molto bene
bellissime riprese e complimenti x il montaggio delle riprese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! continua così vai killer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
+ALE 02 Ti ringrazio molto!
bel video killer e gran bel macchinario!!
+Diego Coluzzi Grazie!
Nice vide!!
+Jan van den Hardenberg (Agriculture NL ᴴᴰ) Thanks Jan!!!
Complimenti, veramente una figata!!! 👍
+marco alberto Grazie Marco!!!
Grande aiuto per il settore , ottimo video :-D
+Cristian Menegozzo Puoi dirlo forte! Grazie mille :)
avevo visto una cosa simile dalle mie parte ma il carro miscelatore automatizzato nonlo avevo visto era una cosa tipo il mix feeder di farming ma e simile beh la lely ovviamente stupisce sempre ricordo quando hanno installato la "giostra" la sala mungitura dal mio vicino in 2 mesi hanno fatto tutto velocissimi puliti e sopratutto al avanguardia sul fatto di assistenza e tutto il resto bravo killer video magnifico sul fatto di riprese :)
+Il Comix 92 Ti ringrazio :)
ottima azienda e ottimo video.braviiii
+luca faggion Grassie caro :)
grazie io non capisco niente di carri unifid che danno i forraggi e quanto altro ma questo e una figata e tutto automatizzato che è quello che piace a me x ammortizzare i conti anche se la mia e una micro azienda ma sono pazzo x l'attrezzatura. un grazie di cuore che con la tua passione riuscimmo a vedere queste cose👍😊
+Luigi Zaccheddu Ti ringrazio Luigi! Si cerco di far conoscere a tutti più cose possibili! Questo è un impianto che ha molti Vantaggi...cambia davvero la vita dell'allevatore!
+Killercrock88 non o del bestiame e non capisco come un allevatore. ma posso capire che l'utilizzo e immenso dopo aver visto il tuo video grazie grazie continua così .io ho poco tempo perché tra lavoro e famiglia sono sempre di corsa ma quando vedo i tuoi video mi fa sempre un gran piacere e gratitudine vederli continua cosi👍
Grazie,continua a seguirmi vedrai che ci sarà sempre qualcosa di nuovo da vedere! Tranquillo che i video non scappano da qui! ;)
+Killercrock88 👍😊
l'agricoltura e l'allevamento non sono più quelli di una volta... troppa tecnologia
bel video comunque
+maxtl100 tutto ormai non è più come una volta XD
+Killercrock88 eh già. ;)
curto!! eh il robot di mungitura è da una vita che esiste.. questo è anch'esso molto valido.. furbo più che altro
+alematto192 eh arriverà il video anche del astronaut!
Super killer ;)
bellissimo video killer complimenti ...
+Vortex1988 GRazie Vortex!
+Killercrock88 niente figurati, non avevo mai visto una macchina così nella realtà, dalle parti mie siamo davvero fuori dal mondo, davvero bello e interessante, aspetto i prossimi .... :) :)
Il meglio del meglio Killer, grande! Impianto favoloso...oltre al percorso, la quantità dei vari ingredienti per la razione, viene decisa dall'allevatore o avviene in automatico?
Ciao, si la razione viene impostata singolarmente, cioè quanto voglio dare per alimento a singolo animale in 24ore... Poi lui si regola in base al numero di animali presente nel gruppo e di conseguenza moltiplica le quantità... Quindi se ci sn 40 vacche lui prende la razione e la moltiplica per 40 per sapere il totale, e quel totale lo distribuisce nell'arco della giornata... In base ovviamente a quanto mangiano gli animali...
+Filippo Novello Grazie mille...durante l'anno, con il cambio climatico, caldo-freddo, si hanno diverse regolazioni di alimentazione o rimane pressoché tutto uguale? Inoltre: se in azienda hanno capi da ingrasso e capi da mantenimento, quindi dieta differente tra i due gruppi, il robot viene impostato prima per uno poi per l'altro o gestisce in maniera del tutto automatica anche questa operazione?
+maicol maicol si le razioni cambiano... Cioè tu modifichi le razioni con l'app e poi lui si arrangia... Considera che puó gestire ben 16 gruppi con 16 razioni differenti senza problemi... Quindi ha un'applicazione praticamente illimitata... Giustamente va modificato anche il numero di capi per gruppo...
+maicol maicol mi sono dimenticato di dire che i gruppi e le razioni le gestisce tutte in automatico... A te basta impostarlo una volta alla partenza e basta... Non serve continuamente modificare i dati o altro... Anzi...
+Filippo Novello Un'innovazione davvero importante, soprattutto per le leggi sempre più rigorose in ambito di allevamenti! Vi auguro il meglio e complimenti vivissimi...ultima domanda: nei vari commenti ho letto che si usano gli insilati (cosa vietata per una determinata razza) in balle fasciate; ci sono valori nutrizionali differenti rispetto a quelli stoccati nei silos? La coltura utilizzata?
Fantastico! +Filippp Novello ma per gli insilati come si gestisce? Cioè lo va a prendere in trincea direttamente? I prodotti devono essere comunque tutti vicino alla corsia d alimentazione? Grazie!
Allora in questa azienda gli insilati si gestiscono con i balloni fasciati... In altri impianti in italia utilizzano i Siloblock... Se siete interessati la triolet produce i macchinari per tagliari i blocchi che sono comodi ugualmente... Potete cercare i video su YT... Per il carico degli alimenti si posiziona tutto sotto al carroponte della cucina dove è attaccata la pinza... Si disegna una scacchiera e si assegna a ogni riguardo il suo alimento... Poi la pinza sa dove andare a prendere la roba... Il carico viene fatto 1 volta ogni 3 giorni dei prodotti...
+Filippo Novello lasciare il mais ceroso per tre giorni non è pericoloso per via di fermentazioni anomale che ci possono essere?
+Aledjv1 si potrebbe dar problemi solo se si desila l'insilato... Se invece tu lo tagli in blocchi non ossigeni l'alimento quindi non ricomincia la fermentazione e l'alimento rimane stabile...
bel video killer!!!!!!!!
che macchina stupenda !!!!!
+Mattia Brintazzoli Grazie Mattia!
bel macchinario per la razione mista e bel video
Very good video Killercrock !!! :))
+daniel čiha Thanks Daniel!
ciao killer ottimo video, visto ke anche io allevo vacche da latte lo trovo molto interessante!!
+Matteo Lorenzin Grazie Matteo! Prossimamente ne arriveranno altri!
Bellissimo video Killer. Una domanda...Cosa è quel liquido simile a olio che mette nel robot miscelatore??
+Lorenzo Barbero Grazie,è Melassa aggiunta ad acqua..
Video bellissimo! L'azienda è davvero ben strutturata, sarebbe bello sapere il risultato ottenibile da un'attrezzatura del genere rispetto all'occhio dell'operaio...un po come il confronto mungitore-robot di mungitura per dire
+Riccardo Pini Grazie Riccardo,si certo,al momento comunque tutta la robotizzazione di questa stalla "comunica" insieme, in futuro verranno raccolti gli effettivi dati e si vedrà cosa rende questa robotizzazione.
+Killercrock88 Mi informerò anche sul costo di questo impianto rispetto al pagare un operaio più i macchinari tradizionali. Al giorno d'oggi sono tutti fattori da considerare nel nostro settore, più che agricoltori dobbiamo diventare esperti in economia!
Hai colto nel segno,guarda,questo impianto così come lo vedi ha il costo di un semovente di fascia alta. Quindi,considera di prendere il carro miscelatore + Operaio + Gasolio + Tempo impiagato per svolgere l'operazione. Compra il Vector,programmalo e non preoccuparti più di "nulla".
+Killercrock88 È davvero un'alternativa da tenere d'occhio, continua con i video sulla zootecnia mi raccomando! È un mondo molto affascinante, non ha nulla da invidiare alle macchine sul campo ed è giusto che venga conosciuto anche da chi non ci lavora o ci studia. Numero 1!
Certo..come hai visto è stata creata un Playlist dedicata sul mio canale,quindi significa che questo non è stato un video sporadico,continuerò anche su questo settore! Con calma vedrai che arriveranno belle cose! ;) Grazie dell'apprezzamento!
video epico Killer!
Mio dio che figata!!!!!
Bellissimo killer! Ma il percorso del carro miscelatore lo si controlla sempre tramite app o lo si imposta prima? Se non chiedo troppo, 5i hanno detto quanto è costato l'impianto?
Si il carro si programma sempre tramite l'app... Per precisare tutto il sistema funziona tramite l'App e il Bluetooth... Si programma una volta il percorso e poi lui si ricorda il resto... L'unica cosa che fa normalmente l'allevatore è gestire le razioni nelle quantità per prodotto come hai visto... Lui in automatico sa quanto e quando portarne di razione... Ha inoltre un sensore che gli legge quanta razione è presente in rastrelliera.
Spero di esser stato chiaro :)
+Filippo Novello Assolutamente si! grazie della tua spiegazione esaustiva! staco pensando che è semplicemente incredibile l'evoluzione che ha subito la tecnologia per l'agricoltura! davvero impressionante (nel senso buono)!
oh finalmente è uscito!! dovrei convincere la mia classe ad andare in gita la visto che non sono neanche 10 km da dove sto io ma a loro del mondo dell'agricoltura non gliene frega niente
+Francesco Dalla Piazza ahhah che peccato! Sono cose da vedere queste!!!!
+Killercrock88 ben dai il prossimo anno vado all' agraria e allora vediamo!
Gran del video killer
I work on my friends 3,000 cow dairy farm doing feed on the weekends, and there is a 15,000 cow farm down the road. Do they have any large operation feeding systems?
ahahaah figo quel robot molto utile !
bellissimo video per primo ,ma all'inizio al robot gli sono stati fatti diversi percorsi giusto?
Si, in questa azienda usiamo solo 2 percorsi... Il robot ne puó gestire fino a 20 ma sono esagerati... Mediamente se ne usano 2/3 massimo in casi estremi 4...
Cute Cows! :)
+Jason yes *.*
cara seus videos são muito bom
fantastico
+marco zanardo Grazie Marco!
Ha dei sensori Che li permettono Di viaggiare automaticamente o ha delle "piste" gps salvate
+Denny Visentin ha dei percorsi pre impostati...
scusa la mia ignoranza ma al minuto 1:44 coda sono i liquidi versati nel carro miscelatore?
+Andrea Galli è Melassa aggiunta ad acqua..
+Killercrock88 grazie mille
Mi viene da pensare: anche per la mungitura e successive lavorazioni del latte in azienda si usano impianti Lely?
+Pilot LS Allora non mi rimane che aspettare...grazie a tutti! Siete sempre un passo avanti ;)
NICE VÍDEO!!!
+AgriGalDeArisgotas Thanks a lot!
How many euro to set up this farm ?
LOL sembra un automa di guerre stellari
+Blue Jeans il c1 p8 dell'agricoltura :D
domanda: nei tratti all esterno con il mal tempo come si comporta? il problema grosso mi viene da pensare che sia con la neve
beh con la neve non ha nessun problema...nemmeno con la pioggia...
bellissimo video fantastico impianto due cose: se mi potevo dire quanto e costato l'impianto all'azienda e da cosa è alimentato il carro mobile dato che nn c'erano fili grz
L'impianto come in questo caso ha un costo all'incirca di 110000€ ma il prezzo varia in base alla grandezza ovviamente...
L'alimentazione del carro è a batteria, ogni volta rientra lui mentre prepara la razione si ricarica... È un Robot indipendente...
Secondo me c'è una zona dove si parcheggiamo di notte dove si ricaricano
+Filippo Novello beh non è roba fa tutti un impianto di queste portate sicuramente anche perché se si deve ricaricare la batteria penso che ne consumi tantissima di energia
+Luca Quondam beh no, l'impianto va 24 su 24 quindi non si ferma mai, si ricarica solo durante il carico della razione / o tra una pausa e l'altra... Perchè appena rientra in base inizia subito la ricarica delle 4 batterie...
+Daniele Delli Colli in realtà in questa azienda la spesa di energia elettrica è bassisima... Parliamo di circa 4€ al giorno di corrente elettrica per far tutto... considerate che tutti i motori comprese le coclee di carico dei concentrati sono controllate da inverter... Quindi il consumo è minimo...
When we would see this in the fs17 that would gif farming an hole new dimension
criar gado assim em confinamento deve ser absurdamente caro o investimento
+almir pereira na europa a mão de obra é muito cara, então deve compensar o investimento. Aqui no Brasil isso deve virar realidade em algumas décadas.
ok
alla modica cifra di 10 milioni di euro ??!!
+diamante404 alla stessa modica cifra di un carro miscelatore semovente...
convertie FS17 :D
eeeeh!! i hope!!!
NICE :D
so guð
VC e dimais