"QUESTI TUTORIAL FANNO MALE": REACTION LUCA MAGIC

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 дек 2023
  • Ciao Ragazzi come ultimo video dell'anno vi portiamo un nuovo format dedicato alla recensione (positiva o negativa) dei tutorial che si vedono su RUclips.
    Con questo video annunciamo anche una piccola pausa su YT: ricordati di iscriverti e, come sempre, trovi i link per la scuola qua sotto!
    @lucamagic02
    ★ IMPARA A FARE MAGIA DIRETTAMENTE DA ME ★
    talkingmagic.it
    ★ DOVE ACQUISTARE I MIEI LIBRI E DVD ★
    talkingmagic.it/shop.php
    ★ IL MIO PROFILO INSTRAGRAM ★
    / diego.allegri
    ★ LA MIA PAGINA FACEBOOK ★
    / diegoallegriombre

Комментарии • 197

  • @reallion
    @reallion 5 месяцев назад +7

    Io apprezzo chi fa magia, io sono nel corso da Jack e da 2 anni e mi alleno circa 15/20 ore a settimana di standard e ogni volta che ho momenti liberi e mi dedico anche alla lettura di libri, e nonostante questo, ogni volta ho sempre un po' paura ad eseguire un effetto agli amici per paura di fare cacate (cosa che a volte avviene chiaramente). Oggi tutti vogliono fare scuola? Quando i miei amici mi chiedono un video con un effetto, a volte l'ho registrato anche 20 volte perché vedevo cose che non si dovevano vedere, oppure fatte male. Il modo di far magia di quel ragazzo (con tutto l'amore che avrà sicuramente per quest'arte), mi sembra, in parte copiato e in parte svogliato, senza parlare del modo di spiegare che non è cosa facile e che riesce a tutti. Purtroppo "questi tutorial fanno male" è vero, ho amici che non gli interessa imparare la magia e mi fanno vedere gli short dicendo "ah ma si fa cosi"... io non so quante volte dal basso del mio sapere, gli ho detto che quei video, non dovrebbero nemmeno vederli, perché gli da la parvenza di essere in grado di poter fare certe cose, cosa che è potrebbe essere anche vera, ma con allenamento e studio. Invece le guardano, solo per essere in grado, secondo loro, di sgamarmi o sgamare il trucco al mago di turno, e visto che sanno come si fa una cosa, allora saranno in grado di fare la stessa cosa anche loro, come se la magia fosse fatta di tre tecniche messe in croce e di 4 effetti magici e basta. Da questo punto di vista i social sono tossici. Bravo Diego.

    • @alessandromarino1571
      @alessandromarino1571 4 месяца назад

      @reallion hai aperto un discorso che mi porta a dire cosa ne penso dei tutorial, cercherò di essere breve. Punto primo chi si approccia al mondo della magia i tutorial fatti male sono dannosi... ma altrettanto dannosi sono i tutorial di questo campo, perché si è arrivato un punto che si sta dando anche troppa libertà d'informazione a chi non si va ad approcciare nel mondo della magia. Partendo dall' individuo curioso (spettatore educato) che, magari un mago bravo riesce a farlo divertire a fargli provare emozioni, ma a causa della troppa liberta d'informazione gli farà perdere l'effetto stupore (questo è capitato a me prima di approcciarmi in questo campo). Nello stesso tempo si sta dando molto potere alle persone che vogliono fare gli spacchiosi ( spettatori disturbatori e maleducati) che fanno i fichi con gli amici sputtanando il mago rovinando effetto magico per le persone che vedono la magia per quello che è. Scusate se sono stato duro ma è quello che penso.

  • @ilfaber9371
    @ilfaber9371 5 месяцев назад +8

    Il ragazzo è da contestualizzare, è un fanboy di Jack Nobile e la parte in cui getta il mazzo è uno dei capi saldi di Jack ossia che il mazzo "non è importante" (non ci sono preparazioni così che lo spettatore abbia meno timori e non chieda di mescolare), ma sbaglia nella postura, nella violenza con cui getta il mazzo e nelle espressioni facciali.. come lo fa lui passa che il mazzo e quello che sta facendo gli fa quasi schifo... e se uno non lo conosce si può anche convincere che è così visto il poco impegno messo nella realizzazione di questo tutorial . Giusto nei concetti ma sbagliatissimo nella pratica.
    Ps- prima di scrivere questo post ho guardato altri suoi video e, pur non essendo un professionista non è neanche scarsissimo.. o meglio, mostra quasi sempre che c'è poco studio e applicazione, ma il potenziale è c'è . Gli suggerirei solo, se vuole fare questo genere di percorso di allenare di più gli effetti prima di portarli a video e che se fa un errore non c'è niente di male nel ricominciare la ripresa

    • @alessandromarino1571
      @alessandromarino1571 5 месяцев назад

      infatti il gesto che fa su usa per fare percepire allo spettatore che "il mazzo non è importante" ogni tanto in qualche gioco l'ho fatto pure io, ovviamente come l'ha fatto il ragazzo è sbagliato da l'impressione dello scazzamento

  • @AlphaMagician1
    @AlphaMagician1 5 месяцев назад +20

    Non commento spesso, ma seguo con interesse molti vostri contenuti. Ho notato il cambio di rotta di questi mesi, tra mille difficoltà e voglia di ripartire.
    Credo di aver capito l’intento dietro a questo format e si vede l’irritazione, assolutamente comprensibile, di vedersi associati a molti altri che fanno tutorial solo a caccia di numeri o con meno competenza. Ma se posso permettermi, la superiorità artistica, teorica e storica si denota da come vi ponete. È innegabile che siate a un livello superiore rispetto ad appassionati che provano a fare tutorial.
    Ma le spiegazioni come quella di questo video esistono da sempre e continueranno a esistere, non solo in magia.
    In molti altri lavori non mi sembra di vedere una crociata così agguerrita, grandi chef, musicisti professionisti, attori ecc… non mi pare puntino il dito contro chi prova a portare contenuti chiaramente da amatore.
    Il più delle volte c’è un pacato disinteresse.
    Ci sono sicuramente dei difetti che vengono notati, da chi è più avanti nel percorso. Chi invece è appassionato da poco tenderà a copiare pari passo per poi capire con il tempo gli sbagli e migliorerà con l’esperienza, come hanno fatto tutti.
    Ripeto, capisco l’intento dietro. Ben venga segnalare gli sbagli, cercare di dare informazioni corrette, spiegazioni di qualità e critiche costruttive.
    Ma attenzione ai toni, al messaggio che passa e sopratutto alla sensibilità di chi “prendete di mira”.
    Essere politicamente scorretti non lo ritengo un vanto, sopratutto per chi insegna.

    • @peppetraina407
      @peppetraina407 5 месяцев назад +1

      Si vero quello che dici ma, durante l'editing non vedi le minchiate che dici o i vari orrori e no errori che fai,cioè sei dietro un video e no dal vivo .
      Quello che vogliono far capire loro (e quello che mi è passato a me) è che essendo da video poi rifarlo quanto volte vuoi ,e prima di portare un tutorial studialo l'effetto e poi lo porti

    • @AlphaMagician1
      @AlphaMagician1 5 месяцев назад +1

      @@peppetraina407 Su questo non ci sono dubbi. Quello che mi permetto di criticare è il tono usato per dire le cose. Se si è davvero interessati a migliorare la qualità dei tutorial e la mentalità di chi li porta trovo più corretto contattarli privatamente prima. Segnalare sbagli e possibili soluzioni, se poi si vuole creare un format del genere chiedere il consenso anche al proprietario del video sarebbe giusto. Tutto qua, che il video presenti vari problemi è chiaro.

    • @peppetraina407
      @peppetraina407 5 месяцев назад

      @@AlphaMagician1 ok si questo è giusto come la pensi tu però, pubblicando sui social sei già consapevole che sei soggetto critiche soprattutto se spacci quella cosa lì per psicologia .
      Ho capito che tu parli di morale verso la persona soggetta a critiche però è vero pure che quella persona pur essendo un amatore non ha avuto nessuna morale su quello che sta pubblicando è giusto o no

    • @AlphaMagician1
      @AlphaMagician1 5 месяцев назад +1

      @@peppetraina407 Capisco il discorso infatti. Però allora l'intento non è più mostrare gli sbagli e fare critiche costruttive ma diventa un modo per puntare il dito. Visto che il ragazzo si è messo in mostra sul suo canale allora è giusto deleriderlo? A me purtroppo passa questo come messaggio. Non conosco il ragazzo in questione ma non mi sembra si stia ponendo come un maestro arrivato che spaccia per psicologia alcuni concetti. Ha sbagliato certo, ma trattarlo così non glielo farà capire. Se non ha la "morale" di come si insegna è perché forse nessuno gli ha mai detto come fare. È, se come hai scritto tu prima, un mero attacco nascosto dietro al format.

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +2

      Il tutorial sicuramente sarà fatto male ma ci sono modi e modi di criticare una persona. Rispettare sempre la sensibilità di una persona, sembrerà banale e scontato ma non sai mai come quella persona possa prenderla. In questo video mi sembra come quelle persone per strada che vedono una persona in difficoltà e iniziano a fare il video. Perché piuttosto non lo contattate in privato e parlate di ciò che è sbagliato nel tutorial e cercare di aiutarlo? Perché evidentemente gli interessi del format sono altri

  • @danieleallevi7123
    @danieleallevi7123 5 месяцев назад +6

    Le reazioni di Diego …stupende 😂

  • @michelepepe288
    @michelepepe288 5 месяцев назад +3

    Speriamo che con questa nuova serie tutta questa spazzatura scompaia piano piano, anche se so già che non sarà così visti gli elogi sotto al video originale...

  • @mauropau
    @mauropau 4 месяца назад +11

    Vi seguo da molto e vi reputo tra i migliori, ma questo video non è piacevole perché vi accanite contro un ragazzo che non fa nulla di male. Proprio perché siete bravi non dovrebbe interessarvi criticare chi non lo è altrettanto e magari sta su RUclips semplicemente per gioco o passione personale. Mi dispiace che abbiate fatto questo video. A voi non toglie nulla.

  • @alessandromarino1571
    @alessandromarino1571 5 месяцев назад +2

    Non entro in merito sul fatto giusto o sbagliato fare i tutorial in questo campo, diciamo che sono della vecchia guardia.... ma nonostante tutto li vedo pure io. Ritornando a noi sul discorso del format sono pienamente d'accordo con Diego Allegri al 100% 1° fare tutorial fatti male come diceva Nic fai una bruttissima figura o qualcuno che non è esperto rischia di recepire un informazione sbagliate.... poi effettivamente quello che non capisco stai facendo un video hai la possibilità di guardarlo e rifarlo all'infinito perché pubblicarlo senza vederlo? Il mio consiglio se vuoi imparare bene la magia studia non s'impara guardando solo i video tutorial su RUclips, questi canali li devi utilizzare per ripassare alcune tecniche o perfezionarli o imparare qualche gioco nuovo per il tuo repertorio personale. Concludo dicendo che la critica di Diego non era fatta per prenderti in giro ma era sul fine costruttivo per spingerti a non fare errori ed a migliorarti.

  • @enricotantussi5616
    @enricotantussi5616 5 месяцев назад +4

    Mi avete spakkato ahahahahaha ancora rido ma dove l’avete trovato questo ragazzo? Siamo ai livelli di mai dire gialappa’s

  • @DoctorHolland
    @DoctorHolland 4 месяца назад +1

    Viviamo in una società dove le persone e sopratutto le nuove generazioni non sono più in grado di accettare le critiche, adesso tutto deve essere a prova di bambino ed a prova di emozioni.. Tutti devono essere "accettati" per quello che sono nel bene e nel male e nessuno può più dire assolutamente niente che sia minimamente negativo o peggio ancora critico. Il grande limite di questo pensiero è quello che se si escludono le cose negative perdono valore quelle positive, se si escludono le critiche si esclude lo stimolo al miglioramento... In più la gente non capisce che nel momento che si posta un video su una piattoforma pubblica automaticamente ci si espone al "giudizio" critico di chi vede il video... Magari ce ne fossero di più di video così complimenti

    • @nicoladc89
      @nicoladc89 5 дней назад

      No, viviamo in una società in cui troppa gente crede di fare del bene non criticando i figli, nipoti, amici ecc... in realtà gli fanno solo del gran male e in cui troppa altra crede di fare del bene criticando, senza nient'altro che la critica e anche loro fanno solo del male.
      La gente poco capace in un campo è portata a sovrastimare la propria competenza, è un bias cognitivo che abbiamo tutti (anche tu, anche io, tutti), per altro la cosa funziona esattamente all'opposto con la gente capace, che tende invece a sottostimare la sua competenza, arrivando pure a credere di essere un impostore. In uno studio, per esempio, hanno fatto fare un test ad un gruppo di persone e poi gli hanno chiesto di autovalutarsi, i peggiori del test, tendevano a valutarsi non solo meglio di quanto fossero, ma addirittura si valutavano superiori alla media, per dirlo in numeri, gente classificata nel 10% peggiore si valutava come più capace del 60% delle persone.
      Uno dei motivi è che chi è poco capace/poco competente non riceve feedback/critiche a differenza dei capaci. È dimostrato che basta prendere gli incompetenti che si sovrastimano, dirgli che sono incompetenti e spiegargli qualche nozione, perché smettano di sovrastimarsi anche rimanendo incompetenti. Se vedi uno che fa na roba del genere, non lo devi solo criticare, prima lo critichi e poi gli spieghi come si fa (come si fa un gioco di prestigio, come si fa un video, come si parla davanti alla telecamera ecc...) e i casi sono due o decide di migliorarsi e diventare veramente capace o capisce che non è capace, rimane incapace ma almeno lo capisce.

  • @iamkrismagix
    @iamkrismagix 5 месяцев назад +4

    Purtroppo in Italia, sempre di più, sempre più persone fanno i maestri senza fondamenta. Diego ha detto che doveva cancellare e rifare.. ma se questo ragazzo non ha ancora la capacità e l’abilità per arrivare a qualcosa di meglio, dovrebbe semplicemente capire che non è ancora il momento per queste cose. Il problema è che lui è proprio convinto che ha le piene facoltà di insegnare. (Stavo per scrivere “fare il maestro” ma mi è venuto un crampo alle dita associando questo ragazzo molto convinto senza nessuna giustificazione) Questo video mi ha ammazzato! 😂😂

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +1

      E quindi con questo video cosa si è guadagnato? Nulla. La coesione che manca tra prestigiatori. Al posto di aiutarci costruttivamente pensiamo a fare video per scelte di marketing. sicuramente questo tutorial è fatto malissimo ma neppure questo video critica non è il massimo e non ci guadagna nessuno

    • @iamkrismagix
      @iamkrismagix 5 месяцев назад +1

      Probabilmente si tenta di sensibilizzare sulla crescita esponenziale di “maestri” improvvisati. Ripeto, il problema è che questo ragazzo è moooolto convinto di quello che fa vedere e quello che dice, e probabilmente dovrebbe capire che in realtà è lontano dal poter insegnare. Più che altro, altri appassionati potrebbero guardare ciò che dice ed eseguire ciò che fa e a loro volta potrebbero fare dei video di spiegazione e si crea un circolo che ammazza qualsiasi tipo di senso di magia, arte o chiamalo come vuoi

  • @federicogalentino
    @federicogalentino 5 месяцев назад +4

    Come dice Diego: posso capire la mancanza di nozioni, ma la buona volontà non basta
    Che è assolutamente vero, questo ragazzo probabilmente non ne ha un’idea manco lui di quello che sta dicendo, anche perché, ripetere le stesse cose per TUTTO il video non ha un senso logico. Non voglio fare un’analisi, ma quello che ha spiegato lui sono cose che passano completamente o quasi inosservate senza nessun bisogno di dirle e dirle e dirle, il che rende il suo video praticamente inutile🤷🏻‍♂️
    Sarò scemo io che mi spacco le mani da 12 anni sui libri.

    • @jacopopetrin16
      @jacopopetrin16 5 месяцев назад

      grande fede, ora guardo il video

  • @ivanbunino6500
    @ivanbunino6500 5 месяцев назад +5

    io invece sono d'accordo con in format perche bisogna anche far capire a certa gente che ci vanno anni di studi e passione per essere un mago o prestigiatore non una videocamera e un mazzo di carte e due o 3 nozioni di base

  • @MagikSimon79
    @MagikSimon79 5 месяцев назад +7

    Scusate mi è sfuggita una cosa, il mazzo era verde?😅😅

    • @manuelpibe83
      @manuelpibe83 5 месяцев назад

      Non saprei, non mi sembra l’abbia mai mostrato

    • @MagikSimon79
      @MagikSimon79 5 месяцев назад

      @@manuelpibe83 😂😂😂

  • @iamkrismagix
    @iamkrismagix 5 месяцев назад +2

    Ahahahah Diego fa le stesse reazioni mie quando ho guardato alcuni video suggeritemi di questo ragazzo!

  • @DaxMagic
    @DaxMagic 5 месяцев назад +3

    "e voi non vedete"
    Diego: No no! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @slydaniel_
    @slydaniel_ 5 месяцев назад +6

    Non doveva iniziare così il mio 2024, sto già male.
    Senza parole per quel tutorial, però raga ottimo video, spero continui questa serie, anche se a metà video ero già incazzato nel vedere che gente c'è nell'ambito magico🤦🏻‍♂️ (non che io sia perfetto, giustamente).

  • @raffyadventure1462
    @raffyadventure1462 4 месяца назад

    BRAVOO! STRAORDINARIOO!

  • @alessandropericoli4457
    @alessandropericoli4457 5 месяцев назад +8

    Se il ragazzo reputa il chicaco opener un gioco banale, la dice lunga su quanta esperienza ha con un pubblico reale. Probabilmente prossima allo zero.

    • @mohamadissa5476
      @mohamadissa5476 5 месяцев назад +4

      Notare che ha eliminato il video il ragazzo

    • @anarusensei
      @anarusensei 4 месяца назад +1

      @@mohamadissa5476 anche il resto dei suoi video sono della stessa qualità, anzi, ce ne sono di molto peggio, dovrebbe eliminare il canale altro che il video !

    • @mohamadissa5476
      @mohamadissa5476 4 месяца назад

      @@anarusensei su questo sono molto d'accordo con te. Io ho smesso di fare video da ormai 11 anni fa perché non mi piace preferisco far magia dal vivo che si percepisce molto di più

  • @dorianowushi4374
    @dorianowushi4374 5 месяцев назад +6

    A vedere certe cose viene l'orticaria a me,, e io sono assolutamente un neofita che fa magia agli amici, non riesco nemmeno ad immaginare che effetto fa a voi che siete dei professionisti del settore!
    Ha dimenticavo magari vi fosse sfuggito, il mazzo era Verde 😂😂😂

  • @iamkrismagix
    @iamkrismagix 5 месяцев назад +1

    La vera domanda è: come fa ad essere cosi legato dopo , a quanto pare, tanti anni in cui usa la carte.

  • @danieleallevi7123
    @danieleallevi7123 5 месяцев назад +2

    Andate a leggere i commenti del video degli auguri di buon anno di Luca magic…..e capirete che ragazzo è….uno che non si mette mai in discussione che nn accetta critiche , nemmeno da professionisti come Diego…perché se vi piaccia o no Diego 1 e’ una vita che fa questo 2 ci mette anima e corpo e si vede….sto ragazzo nn accetta un cazzo proprio

    • @lucapellegrino9797
      @lucapellegrino9797 5 месяцев назад +2

      Secondo me si sta dando troppa importanza a questa cosa.. cioè sto ragazzo può esistere si YT nessuno lo vieta ma secondo me diego allegri non deve scendere così in basso a a fare reaction di ragazzetti improvvisati

  • @FedericoCiceroni
    @FedericoCiceroni 5 месяцев назад +6

    È un problema, purtroppo, della nuova generazione cresciuta con i social. Per loro è solo una questione di apparire, fare numeri, far crescere il canale e pensano che sia sufficiente saper fare 2 cose in croce per essere non solo esperti in materia ma addirittura in grado di ergersi a "insegnanti". Vale per tutti i settori, non solo la magia. È la generazione di quelli che dopo aver fatto una hit di successo viene chiamato a fare il giudice o un concerto a San Siro.

  • @alextube2664
    @alextube2664 5 месяцев назад +2

    Il grande dubbio è: perché avere la pretesa di insegnare ad altri qualcosa che evidentemente ancora non padroneggi abbastanza, esponendoti al ridicolo? Istinto masochistico? Sopravvalutazione di sé? Smania di apparire? E come fai a non renderti conto del livello a cui sei, dopo esserti rivisto in video? Incomprensibile.

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад +1

      È più semplice di quel che pensi: vuole far crescere il canale, vuole più iscritti etc quindi la qualità (in questo caso, perché nn conosco il resto) passa in secondo piano

  • @WalterPiola
    @WalterPiola 5 месяцев назад +1

    Caro Diego, condivido in toto il tuo ragionamento iniziale: per insegnare qualcosa, occorre saperlo fare (sia spiegare che saper fare quello che spieghi) e farlo bene. Proprio per questo ne approfitto per farti notare che tu stesso per primo usi "piuttosto che" in maniera errata come sinonimo di "oppure"; perché quindi non fare un piccolo sforzo e correggere tu stesso questo tuo continuo errore, dando così il buon esempio?

    • @angelostasi9383
      @angelostasi9383 5 месяцев назад +1

      Davvero metti sul piatto della bilancia il “piuttosto che”? Davvero fai?

    • @WalterPiola
      @WalterPiola 5 месяцев назад +2

      @@angelostasi9383 certamente un errore di quel tipo ha un peso diverso dal non saper minimamente fare un tutorial, ma rimane comunque un errore e non vedo perché un professionista non dovrebbe puntare a migliorarsi.
      In più un errore di questo tipo porta sicuramente confusione in molti dei suoi video, specialmente nei tutorial dove suggerisce di usare una specifica tecnica "piuttosto che" un'altra (lui riferendosi al poterle usare entrambe, ma di fatto insegnando a preferirne una rispetto all'altra a chi non si accorge dell'errore).
      Comunque il mio commento iniziale non voleva essere certo un paragone fra i due tipi di errore, ma più uno sprone a migliorare ulteriormente i contenuti portati su questo canale.

  • @calicofoil309
    @calicofoil309 4 месяца назад

    Ciao Diego,vorrei abbonarmi a Tallinn magic, ma non ho capito la differenza tra Area segreta e area studente

    • @DiegoAllegri
      @DiegoAllegri  4 месяца назад +1

      Ciao, è molto semplice:
      - L'Area Segreta contiene i video in cui si parla di autori ed effetti insieme a Nick o altri ospiti.
      L' Area Studente contiene i video in cui sono da solo e sono delle vere e proprie lezioni approfondite.
      In breve con ciascuna vedi circa metà dei video su Talking Magic.
      Se ti interessano tutti i video ti consiglio L'area Completa

    • @calicofoil309
      @calicofoil309 4 месяца назад

      @@DiegoAllegri grazie mille, credo proprio che farò quella completa

  • @fabiodiso2095
    @fabiodiso2095 3 месяца назад

    7:40.
    Le prime nozioni della psicologia (studiata_anch'essa_per davvero) vertono sulla comunicazione.
    Quella non-verbale dei due è opposta:a sx si implode e a dx si esplode.
    Ottimo video,pregno di risate (anche amare)

  • @nicoladc89
    @nicoladc89 5 дней назад

    Non serve manco essere prestigiatori per capire che sta roba fa pena, credo che potrei farlo meglio pure io che l'unico gioco di prestigio che so fare è quello dell'accendino bic. Non c'è una singola roba che vada bene. A proposito di psicologia io qui ci vedo solo un grosso enorme effetto Dunning-Kruger, che è quella distorsione cognitiva che porta la gente che conosce poco un argomento a sovrastimare la sua conoscenza al punto da considerarla superiore alla media, mentre chi ha competenza spesso tende a sottostimarla. Questo qui, ha imparato due tecniche e si è convinto di poterle insegnare, probabilmente guardato molti video e si è convinto di poterli fare pure lui, magari ha pure speso dei bei soldini per la videocamera. Invece il video fa schifo e il tutorial peggio, come disse Roger Waters: una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una chitarra Les Paul.
    E secondo gli studi il motivo principale per cui questo accade è che gli individui meno capaci non ricevono quasi mai feedback che li spingano a migliorare, a differenza invece dei più capaci. Non critichi un regazzino che sbaglia un gol al campetto, ma critichi Baggio che sbaglia il rigore in finale dei mondiali, non critichi il ragazzetto che ti fa il gioco di magia al bar e lo sbaglia, ma critichi Shin Lim se fa una sbavatura. Quindi questi video fanno solo del bene, come fanno del bene quelle persone che non ti dicono che sei bravo se non lo sei.

  • @barbamilan370
    @barbamilan370 5 месяцев назад

    Io si può dire che sono un neofita perché fra 2 giorni sarà un anno che faccio magia seriamente e questo tutorial mi fa un bruttissimo effetto chissà a Diego Allegri che ha anni e anni di esperienza alle spalle

  • @mauriziotorsello5694
    @mauriziotorsello5694 5 месяцев назад +3

    Ragazzi non confondete Jack Nobile con Stefano Nobile.

  • @stevenheart757
    @stevenheart757 5 месяцев назад

    Bastava dire ad inizio video, ragazzi vi mostro un effetto, non so se verrà ma a me è piaciuto molto, spero vi piaccia… e già così mi sono sbilanciato, ma farci un tutorial così fa male al cuore 😅

  • @danieleallevi7123
    @danieleallevi7123 3 дня назад

    Rimarrà il video dell’anno

  • @ArcheoCris
    @ArcheoCris Месяц назад

    Il suo più grande errore è che vuole imitare jack Nobile! Gli manca una sua personalità...

  • @lucapellegrino9797
    @lucapellegrino9797 5 месяцев назад +1

    Dai commenti del diretto interessato (che teovate se leggete i commenti) abbiamo svelato l'arcano... non è consapevole di essere scarso. Detto questo anche io nei suoi panni mi sarei sentito "tirato in causa" per le modalità della reaction. Ma qui ci sono due strade: o capisci che seppure in modo molto crudo a criticare è un professionista vero e lavori per migliorare i tuoi limiti.. o vai avanti nella tua mediocrità...chiudendo tutte le porte verso l'esterno ...facendo il tipico video "diego allegri mi ha dissato" il tempo ci dirà...ma io un idea ce l'ho già. ..

    • @danieleallevi7123
      @danieleallevi7123 5 месяцев назад +1

      Secondo me ne’ capirà e ne farà un video …farà finta di nulla,ho questa impressione

  • @lucamaraviglia2504
    @lucamaraviglia2504 5 месяцев назад +2

    Caro Diego la legge dunning kruger impera

  • @user-eq6yu7oz3y
    @user-eq6yu7oz3y 5 месяцев назад +2

    Dai però parlando di altre persone siete riusciti nell'intento di creare traffico sotto al video.

  • @BadiouBadiou
    @BadiouBadiou 5 месяцев назад +1

    Diego, tutto quello che dici è corretto e lo condivido. Però non credi che alla fine dei conti tutto questo non "faccia male alla magia" più di quanto un suonatore di flauto delle elementari non fa del male alla musica per il semplice fatto che il trash è trash e l'arte è arte? Vabbuò,mo sembro Marzullo😅

  • @enricotantussi5616
    @enricotantussi5616 5 месяцев назад +3

    Diego nn mollare e non dare retta a questi perbenisti che criticano questo format. Perbenisti di tutto il mondo se non vi piace il format non guardatelo ma non state a dire a un professionista come Diego cosa sia giusto i non giusto fare. Non mollare Diego!

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +1

      Nessuno sta difendendo il tutorial fatto male e nessuno è perbenista. Ci sono modi e modi di criticare una persona. In questo video mi sembra come quelle persone per strada che vedono una persona in difficoltà e iniziano a fare il video. Perché piuttosto non lo contattate in privato e parlate di ciò che è sbagliato nel tutorial? Perché evidentemente gli interessi del format sono altri

  • @mattiacardone5851
    @mattiacardone5851 4 месяца назад

    Ma esiste ancora il tutorial in questione?

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 4 месяца назад +1

      No, è stato eliminato. Ma questo video lo riporta interamente

  • @roby6960
    @roby6960 5 месяцев назад +2

    Beh, diciamo che avete scelto un video di per sé imbarazzante...
    Io video così, dopo 10 secondi lo chiudo, xché è veramente fatto male.

  • @pumaride
    @pumaride 4 месяца назад

    29.34 Due uomini distrutti! 😌

  • @Timothy-Magic
    @Timothy-Magic 3 месяца назад

    CIAO, DIEGOPOTRESSTI FARE LA REACTION AD ANTONY MAGIC?

  • @salvatorelecca9419
    @salvatorelecca9419 5 месяцев назад +1

    Ciao Diego sono lecca da Cagliari, per quello che io oggi imparato da te e altri prestigiatori quando mi dicono da chi studio consiglio sempre tu diego perché da te impara arte nel modo giusto e se io pago un abbonamento sono soldi spesi bene grazie di tutto

  • @mohamadissa5476
    @mohamadissa5476 5 месяцев назад +1

    Mi sento male

  • @kevinboyka90
    @kevinboyka90 5 месяцев назад +1

    😂😂😂😂😂😂

  • @christiandibenedetto
    @christiandibenedetto 5 месяцев назад +1

    SCUSATE, non ho capito di che colore ha il mazzo 🤣

  • @RiccardoPala
    @RiccardoPala 4 месяца назад

    "Chi non sa fare, insegna" pessimo detto in magia.

  • @sergiomolinari5262
    @sergiomolinari5262 2 месяца назад

    Non ho capito se sono le carte verdi che ti fanno diventare il pollice verde o Luca Sardella?.per il resto no comment.

  • @JansNolt
    @JansNolt 5 месяцев назад +2

    No aspetta...ma questo tizio del video è un genio😂 è un grandissimo della cartomagia😮.Mai visto nulla del genere,sbatte i mazzi di carte su un tavolo come nessuno ma soprattutto smanaccia le carte doppia faccia in modo straordinario. Tamariz e Dani da Ortiz gli spicciano casa a questo "moretto".😆

  • @Kamui_12
    @Kamui_12 3 месяца назад

    Scusate ma il ragazzo a fianco a Diego è suo figlio?!

  • @dinaipols6921
    @dinaipols6921 5 месяцев назад +1

    io sono d'accordo con l' esporre pubblicamente le critiche, questo video è importante secondo me sicuramnete per il ragazzo che capisce di esser sulla strada sbagliara e può comnciare a migliorarsi, ma è altrettanto importante per tuttele persone che stanno incominciando a far magia e che possono prendere d'esempio gente del genere e grazie a questi video capiscono cos'è la buona magia. Se, come dicono in molti video, l'obbiettivo di Talkin Magic è diffondere correttamente lo studio della magia, queti video sono una minaccia e fanno bene a criticarli. Non vedo l'ora di vedere un prossimo episodio con, spero, un video fatto bene.

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +4

      Non conosci il ragazzo e il suo grado di sensibilità. Può anche rimanerci male o starci male. Magari per lui la magia è vita e fargli arrivare questo video Cosi, dove si parla di lui dove è lui il protagonista e con gente sotto che commenta che è la copia di jack che è scarso ecc. Può rimanerci male. Ma d'altronde la società ha preso questa piega e si risolve tutto con un "dal momento che è su yt posso fare ciò che voglio", sono d'accordo, ma almeno contatta prima il ragazzo degli notare che il tutorial è fatto abbastanza male e poi chiedi se possono permettersi di fare un video costruttivo su di lui per spronarlo a migliorarsi e a migliorare gli altri ragazzi

    • @kawary
      @kawary 5 месяцев назад

      ​@@user-cm2lx8uo6j Se uno è sensibile può fare il cazzo che vuole? Non capisco il nesso. Se ha pubblicato una cagata del genere vuol dire che non è affatto sensibile, non gli importa di come fa le cose e di cosa sta mettendo in rete. Non c'è umiltà quando parla e si sente arrivato. Se piangerà gli farà bene, solo cosí si cresce, perchè a quanto pare finora non ha imparato nulla.

    • @lucapellegrino9797
      @lucapellegrino9797 5 месяцев назад

      ​@@user-cm2lx8uo6j hai riassunto perfettamente il mio pensiero.. ora si vede che questo lucamagic "se la sente un po" nel senso che si conporta come fosse un prestigiatore che sa di essere bravo e vuole condividere le sue "conoscenze" ma sotto sotto non si sa davvero come può prenderla..diego e tutto il carrozzone di talking magic sono un "struttura" professionale fatta da professionisti veri... penso che ridicolizzare (anche se in principio è corretto) un ragazzo perché è scarso sia inutile e di cattivo gusto..vista la levatura di chi parla (è come se Totti fa una reaction sulle scuole calcio amatoriali di periferia)...lucamagic ha lo stesso diritto di diego allegri di esistere su YT.. siamo noi con le views i commenti ecc.. che decretiamo il valore di un contenuto per il pubblico (non in senso assoluto). Non scordiamoci che esistono tiktoker che fanno mileioni di euro con le "reaction NPC"... in confronto lucamagic è un filosofo.. detto questo penso che il format sia anche giusto ma deve essere "ammorbidito" se tratta ragazzi evidentemente all'inizio..

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +1

      @@lucapellegrino9797 evidentemente il format ha altri interessi

  • @FedericoCiceroni
    @FedericoCiceroni 5 месяцев назад +1

    In questo caso poi è palese la volontà di copiare jack nobile. Si veste come lui, inizia i video con lo spring come lui, fa gli stessi contenuti suoi (ad esempio i rompicapo), ha gli stessi oggetti sulla scrivania (tipo la lampada).

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +1

      Non possiamo nemmeno dire che il ragazzo affianco a Diego per alcuni tratti non imiti Diego

    • @FedericoCiceroni
      @FedericoCiceroni 5 месяцев назад

      @@user-cm2lx8uo6j oddio fatico veramente a trovare somiglianze tra i due. Lo stile è diverso. Ma ad ogni modo il punto non è avere un riferimento da copiare per crescere, ma comportarsi come lui pensando di avere le stesse capacità.

  • @BadiouBadiou
    @BadiouBadiou 5 месяцев назад

    Scopa, settebello e settanta!

  • @aanndnned
    @aanndnned 4 месяца назад

    Andrebbe regolato meglio l'audio, il video a cui reagite è ad un volume troppo elevato rispetto alle vostre voci (o le vostre voci sono ad un volume troppo basso)

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 4 месяца назад

      Ciao, era voluto. Ho abbassato l'audio soltanto quando dicevamo qualcosa di rilevante sopra la voce di Luca Magic!

    • @aanndnned
      @aanndnned 4 месяца назад

      @@gastonemostardini non so, a me sembra che le loro voci siano sempre molto basse rispetto a quella del video, ad esempio quando stoppano per parlare stavo continuamente ad alzare il volume per sentirli

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 4 месяца назад

      @@aanndnned ah okay capito in che senso, si in effetti il video è molto più alto come volume

  • @manadj
    @manadj 5 месяцев назад

    Da quanto ho capito, perché ogni tanto i suoi video li ho visti (RUclips non screma molto bene le proposte 😂 ) lui dovrebbe aver fatto la scuola di jack. Che comunque non vuol dire nulla eh.. se hai i limiti , li hai anche se studi dal meglio dal meglio..
    Il problema che sicuramente ha la passione ma ha più voglia di mettere in mostra il suo canale yt

    • @lucapellegrino9797
      @lucapellegrino9797 5 месяцев назад +2

      E da quando Jack Nobile sarebbe il meglio del meglio?

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад

      @@lucapellegrino9797non ha detto questo, voleva dire “anche se tu studiassi dal meglio del meglio cambierebbe poco se poi ti presenti così”

    • @manadj
      @manadj 5 месяцев назад

      @@lucapellegrino9797 8 righe e un emoji.. in tutto questo sei riuscito a non capire esattamente nulla di ciò che ho scritto.

    • @lucapellegrino9797
      @lucapellegrino9797 5 месяцев назад

      ​@@manadjhai ragione. Hai messo nella stesso commento Jack nobile e meglio del meglio e mi sono sentito male

    • @lucapellegrino9797
      @lucapellegrino9797 5 месяцев назад +1

      Comunque dovete stare tutti calmi. Su internet ognuno è pronto a offendere e a sentenziare... ho riletto il commento e mi ero perso il "punto" nella frase (e tu mi hai dato sostanzialmente dell'idiota)

  • @edoardoguidi2363
    @edoardoguidi2363 5 месяцев назад +1

    A mio modo di vedere, il problema non è tanto il pressappochismo, ma la mancanza di identità !
    Certo, molti ragazzi è innegabile che si siano avvicinati al mondo della magia con i video di Jack, ma non per questo bisogno copiarlo pari pari.
    In questo video già dall’intro: come schiocca la dita e la dicitura mago e RUclipsr sono palesemente copiate da Jack.
    Altro discorso: è apprezzabile la voglia di mettersi in gioco, ma almeno produrre dei contenuti che siano utili. Mi spiace essere così duro, ma molte volte è meglio chiudere RUclips e aprire un libro !

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад

      Quale libro?

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 5 месяцев назад

      ​@@user-cm2lx8uo6jcredo fosse figurativo, un qualunque testo da cui studiare magia. Ma se vuoi consigli su un libro in particolare chiedi pure!

    • @lucapellegrino9797
      @lucapellegrino9797 4 месяца назад

      ​@@gastonemostardinipenso che il commento era sarcastico.. questo utente se leggi in giro difende a spada tratta il malcapitato lucamagic... per carità io anche ho trovato il video un troppo "crudo" ma questo utente l'ha presa proprio sul personale... per carità sono sue opinioni rispettabili ..

    • @gastonemostardini
      @gastonemostardini 4 месяца назад

      @@lucapellegrino9797 sisi immaginavo fosse sarcastico e (nel dubbio) ho risposto in modo stupido! Ahaha

  • @RenatoCotini
    @RenatoCotini 5 месяцев назад +2

    Movimento "Politically Scorrect" avanti tutta! Bravi ragazzi, era ora di smuovere un po' le cose!

  • @mattiamocci9480
    @mattiamocci9480 5 месяцев назад

    No scusate… quel video è inguardabile 😂😂😂😂 non ce la faccio
    Dire che il Chicago Opener è banale… no davvero. Non si può sentire e vedere sto tizio

  • @yuribud2732
    @yuribud2732 5 месяцев назад

    Copia Jack spudoratamente, dall’avatar all’intro con lo spring. Pazzesco

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад

      Anche il ragazzo accanto a Diego per alcuni modi mi ricorda Diego. È una fase poi si cresce non serve deridere. Lui si è messo in gioco e sbagliando pure. Quindi penso farà tesoro dei consigli di Diego per quanto riguarda la prestigiazione ma non per quanto riguarda il modo di criticare le persone

    • @yuribud2732
      @yuribud2732 5 месяцев назад

      No dai, l’avevo già visto questo ragazzo e copia palesemente, non ha la conoscenza e la padronanza per fare tutorial. Sicuro ha ottime intenzioni ma secondo me non è il modo

  • @federicogrilli2614
    @federicogrilli2614 4 месяца назад

    Mi sembra solo la copia di Jack Nobile

  • @angelostasi9383
    @angelostasi9383 4 месяца назад

    Il ci cago opener ( letteralmente)

  • @federicogalentino
    @federicogalentino 5 месяцев назад +8

    La brutta copia di Jack Nobile, sinceramente mi fa agitare la gente così, per non dire molto peggio

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад

      Si ma anche il ragazzo che sta vicino Diego mi sembra la sua copia o mi sbaglio?

    • @federicogalentino
      @federicogalentino 5 месяцев назад +1

      @@user-cm2lx8uo6j Conosco Nic personalmente, posso assicurarti che non è la copia di Diego.
      In più, scusami, prova anche soltanto ad analizzare la scuola di pensiero, aka il come fanno le cose, che dici, figata no? Ecco, tutte quelle figate vengono dai libri, quindi, se non si leggono i libri, come dice Diego: La buona volontà non basta

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +3

      ​​​​​@@federicogalentino ma da qualche parte bisogna pure iniziare. Io non conosco personalmente questo ragazzo ma magari ha sogni e ambizioni e con il tempo si correggerà. Forse molti prestigiatori non ricordano che anche loro da qualche parte hanno iniziato. È comunque evidente che imita jack nobile ma ripeto anche l'altro ragazzo per alcuni tratti imita Diego. Forse al posto di stare a puntare il dito pubblicamente da un maestro mi aspettavo le critiche in privato ma rimangono miei pareri. Fattosta che come disse Diego in un video di anni fa, la differenza tra i prestigiatori in Italia e in Spagna è che qui non siamo coesi. Sicuramente è un tutorial fatto male ma in questo caso, sempre secondo il mio pensiero, avrei fatto un altro format su come fare tutorial di magia al meglio senza mostrare visi e performance di altri. Ma magari lo scopo del video era un altro. Mio personale parere posso anche sbagliarmi

    • @federicogalentino
      @federicogalentino 5 месяцев назад

      @@user-cm2lx8uo6j Bisogna assolutamente iniziare da qualche parte, ma questo ragazzo ha un canale RUclips dove posso assicurarti che insegna cose con non così tanto senso.. anzi.. forse con 0 senso proprio.
      Da qualche parte bisogna iniziare, ma se io sto iniziando di sicuro non mi metto a dire cose che non so, o comunque a insegnare o dire cose che per me sono una genialata quando non lo sono o fare 45 minuti di discorso perché sono convinto di una cosa quando più volte mi (gli) è stato detto che sbagliava strada.
      Da qualche parte devi iniziare, ma almeno pigliati i libri e non fare Jack Nobile 2.0, perché io vedo soltanto la voglia di essere famoso e di certo non la voglia di trasmettere amore e passione per la Magia.
      Al suo posto, prima di insegnare, quanto meno mi informerei su ciò che sto per andare a dire.
      Questo ragazzo ha del seguito, non molto ma un po’ ce l’ha e se insegni cose dal punto di vista tecnico sbagliate, dal punto di vista della presentazione, di come si è più “open” anche a livello di linguaggio del corpo, di come ci si comporta con gli spettatori eccetera eccetera eccetera
      PER QUANTO MI RIGUARDA non puoi insegnare, fine.

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад +1

      @@user-cm2lx8uo6jin primis Nic sta a fianco a Diego, dentro il canale di Diego e sta imparando da lui o ha imparato.
      Questo ragazzo “insegna” pessima magia a ragazzini, in primis dovrebbe stare lui a studiare e non pensare al canale RUclips da far crescere e monetizzare quando in realtà la strada è ancora lunga.
      Ma non per lui, non so neanche chi sia, ma per la gente che commenta entusiasta definendola “qualità top!” rallentando il loro studio magico.
      Ultima considerazione, copia letteralmente jack nobile, alla base dovrebbe sviluppare una propria identità.
      Lo dico in modo costruttivo, poi ognuno è libero di fare come vuole.

  • @user-ss7bn7hz8t
    @user-ss7bn7hz8t 3 месяца назад

    oddio.........

  • @lorisromagnoli679
    @lorisromagnoli679 5 месяцев назад +2

    Può anche bastare

    • @alexandercrowley.
      @alexandercrowley. 5 месяцев назад

      Se ti senti preso in causa, mi sa che forse sei ancora un principiante

  • @romeocanova5675
    @romeocanova5675 4 месяца назад

    Bel video , l’apprendista cartomante lo già visto in qualche video e non mi fa impazzire. Poco professionale. Trovatene altri che è bello vedere anche il coraggio che hanno a postare certi video ma soprattuto parlano come dei veri maestri. Ma quante volte ha detto le carte sono di un colore minimo 3 minuti, buona l’intenzione ma rimandato alla prox . Ci siete voi e Jack tutto il resto è noia .

  • @marcozanella6290
    @marcozanella6290 5 месяцев назад +1

    Ansia🫣

  • @bernardoraso3448
    @bernardoraso3448 5 месяцев назад

    Come ammazzare la magia , mai visto una esibizione così pessima

  • @barbamilan370
    @barbamilan370 5 месяцев назад +1

    Io ho già visto video di questo e non sa veramente fare nulla è imbarazzante

  • @nicopid
    @nicopid 5 месяцев назад

    Vi piace vincere facile!! 😂😂😂😂

  • @galileo1262
    @galileo1262 5 месяцев назад

    Raga! Mettervi a commentare questa roba qua offende la vostra intelligenza…

  • @NASO95
    @NASO95 5 месяцев назад +2

    Non so non arrivo a capirlo sto ragazzo davvero. Non voglio darli contro assolutamente però davvero non capisco.

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад +1

      penso che sia anche il fatto di voler fare lo youtuber, gli fa fare il passo più lungo della gamba.

    • @mattiamocci9480
      @mattiamocci9480 5 месяцев назад

      @@pietrocavallo8060non penso centri YT.
      Non è in grado neanche di fare il Chicago Opener per quanto mi riguarda.

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад

      @@mattiamocci9480come non c’entra? E’ la voglia di vloggare che ti spinge a buttare fuori contenuti, vuoi sempre più iscritti, vuoi far crescere il canale etc. c’entra eccome

  • @user-cm2lx8uo6j
    @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +3

    Sono d'accordo con il non mostrare le facce ma un vero maestro secondo me se è interessato a criticarti lo fa in privato. Sempre stima per Diego e per il progetto talkin magic ma in disaccordo con questo format

    • @lucapellegrino9797
      @lucapellegrino9797 5 месяцев назад +2

      Penso che quando metti la tua faccia su YT devi essere consapevole che ti esponi.. è se sei scarso non te la puoi pre ndere se ti "rovinano".. in ogni caso sono d'accordo con te.. secondo me un professionista come diego potrebbe tranquillamente lasciar perdere.

    • @alexandercrowley.
      @alexandercrowley. 5 месяцев назад +2

      Disaccordo? Allora fai una petizione per mettere al bando i talent show perché non si può giudicare gli altri artisti se non in " privato " . Secondo me questo format ha del potenziale e può far ragionare molti

    • @lucapellegrino9797
      @lucapellegrino9797 5 месяцев назад

      S​@@alexandercrowley.Si ma qui non siamo su un talent.. qui si prende un ragazzo e lo si massacra.. è vista la "preparazione" del soggetto è come sparare sulla croce rossa...forse sarebbe meglio lasciar perdere a questi livelli...un conto è criticare Jack nobile...un conto è criticare questi sconosciuti..

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +2

      In disaccordo perché mi sembra, ma mi sbaglierò, come il voler eliminare questi " piccoli competitors". Quanto però non è un talent e credo che un professionista con anni di esperienza non abbia bisogno di criticare un ragazzo in pubblica piazza Cosi. Piuttosto, Per me, una scelta da professionista è quella di continuare a migliorarsi e dare il meglio con e per questa arte. Poi se ho gli strumenti e l'esperienza e sono interessato a correggerti lo faccio in privato

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад

      Ma continuo comunque a stimare Diego ma non sono per niente d'accordo con quanto format. Mio parere a chi volesse interessate. Per il resto buona magia a tutti

  • @anarusensei
    @anarusensei 4 месяца назад

    Luca sbaglia perfino quando fa le recensioni dei mazzi, recensisce totalmente A CASO e IMPROVVISANDO al momento, mi ricordo le risate quando ha fatto vedere il mazzo degli Avengers, non sapeva neanche i nomi dei personaggi !
    Un ragazzo di 20 anni che non conosce gli eroi Marvel nonostante siano i film più visti al mondo negli ultimi anni, perché prendersi un mazzo del genere (e recensirlo) se non sai neanche chi è Ironman ?

    • @lanzo304
      @lanzo304 3 месяца назад

      Questo è irrilevante, stiamo parlando di tutorial.

    • @anarusensei
      @anarusensei 3 месяца назад

      @@lanzo304 non tanto in realtà perché dimostra quanto gli interessa fare le cose fatte bene, non mette passione nei suoi tutorial e nemmeno nel montaggio video, gli basta copiare il lavoro degli altri come viene, buona la prima !

    • @lanzo304
      @lanzo304 3 месяца назад

      @@anarusensei Hai ragione, però non penso che non sapere gli eroi della Marvel sia più grave di chiamare l’out-jog “behind jog”.
      Comunque, rispondendo al fatto che abbia portato la recensione di quel mazzo anche se non sapeva di cosa trattava nel dettaglio ti posso rispondere con una parola: views. Lo ha fatto perché è un mazzo mainstream che è davvero interessante anche per persone che magari non sono dentro il mondo della magia, sperando di fare qualche numero in più.

    • @anarusensei
      @anarusensei 3 месяца назад

      @@lanzo304 sicuramente, ma ignoranza a parte ( del film più discusso degli ultimi 10 anni) cosa ci vuole a mettersi un foglio davanti con la lista dei personaggi?
      Buona volontà zero e questo si vede in OGNI SUO VIDEO.
      Mentre fa lo splendido gli cadono le carte per terra in OGNI VIDEO, taglia e rifallo

    • @lanzo304
      @lanzo304 3 месяца назад

      @@anarusensei e purtroppo questo non succede solamente con le recensioni dei mazzi.
      I tutorial(specialmente quelli che sta pubblicando ultimamente negli shorts) sono davvero “tirati via” e le tecniche illustrate non sono insegnate nel modo corretto.
      In altre parole, si vede che non sono state padroneggiate e ben studiate.
      Detto questo penso sia ora di chiudere la questione, il sottoscritto ha colto quello che ha colto.. guardando il lato positivo questa faccenda ha offerto molti spunti su cui ragionare.

  • @kawary
    @kawary 5 месяцев назад +4

    Mi giurate che quel video non è una parodia? Questi soggetti sono troppo pieni di sè, e vivono in totale dissonanza cognitiva. Porca miseria se è giustissimo "bullizzare" chi rovina la magia. Solo cosí capiranno il messaggio. Sappiate che vi inimicherete molte persone con questo format, ma lasciate correre e provate a risistemare questa piattaforma rovinata dai bimbi-tutorial.

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +2

      Il ragazzo non riguarderà i tutorial prima di pubblicarli ma tu nemmeno quello che scrivi

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад +1

      @@user-cm2lx8uo6j ma tu sei l'avvocato difensore di luca? Rispondi sotto ogni post come se fossi tu ad essere nel video reaction

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад

      @@pietrocavallo8060 no nemmeno lo conosco perché ?

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад

      @@user-cm2lx8uo6j come perchè? stai a ripetere le stesse cose sotto ogni commento da due giorni, ecco perche 😅

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад

      @@pietrocavallo8060 ti dà fastidio la ripetizione ? O sei in disaccordo con quello che dico ?

  • @lucamagic02
    @lucamagic02 5 месяцев назад +7

    Grazie per avermi sputtanato , potevate anche essere un pò più leggeri.

    • @kawary
      @kawary 5 месяцев назад +6

      Quando ci si espone su internet succede... Poi non ho capito, te puoi sputtanare la magia, ma gli altri non posso "sputtanare" te? Consiglio, fai meno la vittima e porta a casa gli insegnamenti, visto che hanno appena fatto una bella lista di cose da migliorare.

    • @lucamagic02
      @lucamagic02 5 месяцев назад +1

      Ok bro vai convinto ❤❤

    • @pietrocavallo8060
      @pietrocavallo8060 5 месяцев назад +3

      Luca ti ho scoperto con questo video, quindi niente di personale.
      Ma oggettivamente potevi rifare questo video, ti è uscito veramente male a partire dai maneggi, esposizione balbettante…insomma hai visibilità e di conseguenza responsabilità verso i più giovani che si affacciano alla magia, fa abbastanza male leggere “qualità top” del contenuto quando non è proprio così.
      Fa male posso immaginarlo, ma prendila come critica costruttiva per migliorare, forza 💪🏻

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +4

      Potevano almeno contattarlo in privato per segnalare gli errori invece di criticarlo in pubblica piazza. Oltretutto non conoscendo la sensibilità della persona che sta dietro a chi ha fatto il video sbagliato o meno. Ma evidentemente era più importante fare il video e creare un format per eliminare i presunti "competitors"

    • @user-cm2lx8uo6j
      @user-cm2lx8uo6j 5 месяцев назад +3

      ​​​@@pietrocavallo8060potevano anche sentirlo in privato ed elencarli i suoi "sbagli". Diego sicuramente può permetterselo. Però comunque chiedere al ragazzo in causa se si poteva fare un video su di lui e dove l l'avrebbero corretto. Magari cosi sarebbe stato più costruittivo e rispettoso per entrambe al posto di fare il video giusto per promuovere il format che mi ricorda vagamente il format capre magiche. Che comunque già dalla sigla iniziale volevano fare intendere quale era il messaggio di fondo del video