SCI FISCHER RC4 CT SKI TEST

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 июл 2020
  • NUOVO FISCHER RC4 CT 175 2020/2021 !
    Un mix di emozioni e di sensazioni favolose: ecco cosa ci regala il nuovo FISCHER RC4 CT 175 2020/2021 !
    La grafica appariscente ed accattivante nasconde uno sci adrenalinico e super divertente in ogni raggio di curva!
    Scopri insieme a me le caratteristiche tecniche e segui i miei consigli all’acquisto.
    Il contenuto di questo edit è dedicato ad Alessandro Ghirri, improvvisamente scomparso pochi giorni fa; con lui avevamo realizzato i video contenenti le caratteristiche strutturali ad ISPO a Gennaio 2020.
    A Lui, “uomo Fischer” per eccellenza dalle grandi doti e preparazione professionale, dedico il mio più grande pensiero!
    Thanks to @fischerski e @oberalp per i materiali.
    #fischer #fischerski #sport #skiing #mountain #alexpassion
    Seguimi su Instagram / alex_passion_favaro
    Seguimi su Facebook / alexpassionfavaro
    Videomaker : / tav_franci
    ► La Mia Attrezzatura
    • Camera principale amzn.to/3uoeKia
    • Gopro Hero 9 amzn.to/3gmwguM
    • Insta Go 2 amzn.to/3HpoUCT
    • Drone amzn.to/3sftr49
    • Zaino fotografico amzn.to/3grwelf
    • Scheda memoria sd amzn.to/3gmxtSQ
    • Hard disk Toshiba amzn.to/3ujCu73
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 62

  • @fabriziorodegher7146
    @fabriziorodegher7146 Год назад

    Ciao Alex, intanto complimenti per i tuoi video sempre utili e interessanti!
    Io sono uno sciatore di livello abbastanza alto (non faccio più gare ma ne ho fatte da piccolo e sono molti anni ormai che scio), e sono alla ricerca di uno scio per fare curve di ampio raggio ad alta velocità, che sia il più stabile e competitivo possibile (senza però andare sugli sci da gara con raggi di 30 metri, difficili da gestire in piste spesso affollate). Avevo adocchiato i Head e-speed pro, ma vedendo il video che hai postato mi è dispiaciuto sentire che peccano di stabilità ad alte velocità.
    Vedendo questo video mi sembra di capire che i Fischer RC4 siano ad un livello superiore, ma i CT hanno un raggio un pó più piccolo di quello che cercavo (puntavo su un 175/180 con raggio 18/19/20). Avrei trovato una bella offerta su dei Fischer RC4 WC RC MT, 180 raggio 19, cosa ne pensi? Sono validi allo stesso modo dei CT solo con raggio più ampio o è uno scio diverso? Avresti altre alternative valide da propormi su queste misure?
    Grazie in anticipo

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  Год назад +1

      Ciao Fabrizio e grazie per i complimenti, se vuoi uno sci per curve di ampio raggio e velocità elevate puoi scegliere Rossignol/Dynastar master r19/r21 o Blizzard firebird wrc misura 180. Buon divertimento.

    • @fabriziorodegher7146
      @fabriziorodegher7146 Год назад +1

      @@alexfavaro grazie mille, buona continuazione con i tuoi video, ne aspetto presto di nuovi!

  • @bogdanvisoiu744
    @bogdanvisoiu744 Год назад

    for 183 cm what lenght do i buy?

  • @bogdanvisoiu744
    @bogdanvisoiu744 Год назад

    i am 183 height
    what lenght do i buy?
    in the past 12 years i use atomic gs 9 169 cm
    thank you

  • @filippopetrucci4778
    @filippopetrucci4778 2 года назад

    Ciao Alex, tra questo modello e il the curv che differenze trovi? Leggendone le misure (the curv più ampio sotto il piede) il CT sembrerebbe più divertente su neve battuta e curve raggio medio-ampio. Mi piacerebbe sapere tuo parere su cosa sceglieresti per un livello 6 con preferenza per questo tipo di curve. Grazie

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад

      Ciao Filippo, io ho sciato tanti anni con il the curv e secondo me il Ct è un passo avanti e lo preferisco.

  • @giacomopilosu9642
    @giacomopilosu9642 2 года назад

    Salve.. mi piacerebbe avere un tuo consiglio spassionato sulla scelta di nuovi sci.. che tu hai già testata… sono alto 171 e sono indeciso tra il Fischer RC4 wordlcup CT ed il Fischer RC4 wordlcup RC PRO comunque nella misura 175.. che ne pensi? Grazie in anticipo per la risposta

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад

      Ciao, io preferisco il Fischer ct, ma è anche più stancante del Fischer rc. Dipende dalla tua capacità se sei dì livello 6/7 meglio il
      Ct e hai un livello inferiore è meglio prendere il modello rc.

  • @giorgiogatti6628
    @giorgiogatti6628 2 года назад

    Ciao Alex ti seguo sempre, sono un L4\L5 in evoluzione.. Per migliorarmi in conduzione a questo livello mi consiglieresti il CT, l'SC o l'RC ?? Ho il super dubbio, Io tendo per gli RC, magari corti, ma ho paura che il loro raggio un po più ampio non mi aiuta. Grazie in anticipo. (Sono "alto" 174cm )

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад +1

      Ciao per il livello 4/5 ti consiglio il modello sc in misura 165, così impari a condurre su tutte le piste, poi puoi passare al Rc in misura 170 e quando arrivi al livello 7 puoi prendere il ct in misura 175.

    • @giorgiogatti6628
      @giorgiogatti6628 2 года назад +1

      @@alexfavaro Un grazie enorme per il consiglio, che sto seguendo. Sto per prendere un SC.. credi che la versione con la placca M\O sia significativamente più stancante della versione M\Track ?? Grazie di nuovo.

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад +1

      Io ti consiglio la piastra m/o rende lo sci più stabile e preciso, sarà un po’ più fatico ma avrai una sciata più bella e divertente.

  • @madianminoggio2510
    @madianminoggio2510 2 года назад +1

    Ciao, anche io sono alto 180cm, sono indeciso tra il 170 ed il 175, hai avuto occasione di provarli entrambi? In se il raggio cambia di poco, ma presumo ci sia una considerevole differenza in stabilità e tenuta ad alte velocità.
    Considera che lo userei più per divertimento ed a giorni alterni con uno sci da slalom 165cm

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад

      Ciao, più lo sci è corto e più diventa reattivo, c’è un metro di raggio di differenza tra il 170 e il 175. Se usi già uno sci da slalom ti consiglio il 175.

    • @madianminoggio2510
      @madianminoggio2510 2 года назад +1

      Perfetto grazie mille 😉 mi sembra proprio un prodotto molto interessante e polivalente su pista.
      Salutiii

    • @AA-pi8ng
      @AA-pi8ng 2 года назад

      Mi piacerebbe capire che tecnica abbia la gente che scrive qui per parlare di sci portati a 100kmh e chiedere consigli vari per gli acquisti. Per quanto ne so, uno che gira un ct a 100kmh (………) sta ad un livello tale da essere parte integrante del mondo dello sci (atleta, maestro, allenatore, istruttore), pertanto non ha certo bisogno di consigli su RUclips, trova mille pareri e cento sci da provare fuori dalla porta di casa. Chi invece non sta a questi livelli chiede su RUclips… e basta poi affacciarsi ad una pista per vedere i risultati….
      Vuoi o non vuoi lo sci è uno dei pochissimi sport in cui mancano totalmente riscontri oggettivi alle proprie capacità, salvo farsi riprendere e guardarsi con oggettivo spirito critico (utopia). Tennis? Puoi esaltarti finché vuoi ma se la pallina finisce fuori campo c’è poco da fare. Boxe? Se poi le buschi… , calcio? Si ma se non tocchi palla… Solo nello sci ci puoi credere di brutto e poi continuare a crederci tutta la vita, anche se sculetti e sbracci come uno di quei pupazzi fuori dai benzinai.

    • @madianminoggio2510
      @madianminoggio2510 2 года назад

      @@AA-pi8ng ciao, non so bene perché hai scelto di commentare proprio la mia domanda con un commento così aggressivo ed arrogante, quindi mi sento in obbligo di fornirti alcuni chiarimenti.
      1. Alte velocità non significa 100km/h
      2. Certo che ho partecipato a degli sci test, ma purtroppo il nuovo The curve ed il CT non erano disponibili da provare....
      3. Ho provato molti sci dove ho sentito differenze grosse in termini di stabilità e "grip" solo con 5 cm di differenza, per questo ho cercato informazioni sulle 2 lunghezze
      4. Essendo uno sci top di gamma non ne ho trovato nemmeno uno in 170cm da noleggiare e provare, mi avrebbe forse facilitato nel cortoraggio e nelle varianti di cortoraggio, quindi alla fine ho preso il 175.
      5. Mi farebbe piacere invitarti a Laax o Lenzerheide o St.moritz per una sciata assieme (è lì che insegno) così da poter ancora discutere sulle varie interessanti teorie che proponi sul mondo dello sci, e chissà magari riesci a correggere la mia presunta postura da pupazzo dei benzinai 🤷‍♂️
      Saluti

  • @richardbatla
    @richardbatla Год назад

    Hello Alex what ski resort was this filmed at?

  • @mas950
    @mas950 Год назад

    Ciao Alex. non so se leggi ancora questo forum. ho sciato per anni con SLR IQ 167 cm della Blizzard e adoro la reattività e la facilità di conduzione. puoi suggerirmi uno sci equivalente e altrettanto performante? e se possibile anche un'alternativa a velocità un po' più sostenute, considerando il fatto che non ho moltissima potenza nelle gambe e gli sci pesanti li gestisco con un po' di difficoltà. grazie mille e ci vediamo a Sestriere :)

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  Год назад

      Se rimani sullo slalom sono più o meno come li cerchi tu, se vuoi c’è l’ultimo modello di Rossignol da slalom che è molto bello.

  • @davidemanzini2663
    @davidemanzini2663 2 года назад

    Ciao, quale consigli tra RC4 CT ed E-RACE PRO? sono indeciso quale prendere tra i due.

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад

      Ciao, io preferisco Fischer Ct è più reattivo e mi sono divertito di piu. Head è molto facile. Dipende sempre dal tuo livello se cerchi uno sci adrenalinico e prestante allora ti consiglio Fischer, se vuoi uno sci facile ma un po’ meno reattivo e anche meno stancante scegli Head.

    • @davidemanzini2663
      @davidemanzini2663 2 года назад +1

      Ottimo grazie. E se dovessi metterti davanti i race 19/20 vs Fischer ct? 😁

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад

      È una bella lotta, ma in questo caso è leggermente meglio Head

    • @davidemanzini2663
      @davidemanzini2663 2 года назад +1

      Ok, grazie per le risposte

  • @cesarecardano9177
    @cesarecardano9177 2 года назад

    Ciao, ho preso il 180 senza provarlo. Prima avevo l' Atomic 181 X9 con piastra gara (attacco rosso) e lo trovavo molto rigido. Questo è altrettanto rigido secondo te ???

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад

      ciao Cesare, a mio avviso Fischer e più rigido e più impegnativo, Atomic è più facile da utilizzare.

    • @cesarecardano9177
      @cesarecardano9177 2 года назад

      @@alexfavaro grazie!!

  • @OversikerSTUDIO
    @OversikerSTUDIO 3 года назад

    Hello, can I use 90 stifness sboots on these or I should buy stiffer?

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  3 года назад +1

      Hello, a stiffer boot would help you have more control and sensitivity to use this ski. I recommend 120/130 as the hardness of the boot

    • @OversikerSTUDIO
      @OversikerSTUDIO 3 года назад +1

      @@alexfavaro Thank you so much for fast response.

    • @tonyg3091
      @tonyg3091 3 года назад

      These are very stiff ski man, 90 will be too soft.

    • @OversikerSTUDIO
      @OversikerSTUDIO 2 года назад

      @@tonyg3091 I got these 175 ski and head raptor 120 boots, best set I ever tried!

  • @federicolorenzin536
    @federicolorenzin536 2 года назад

    Ciao alex, dove posso trovare pantaloni e giacca come la tua nel video?

    • @valentinagarabello7232
      @valentinagarabello7232 2 года назад

      Ciao Federico, giacca e pantaloni sono Spyder le puoi trovare online o negozio che hanno il brand Spyder. Io nel mio negozio Passion shop sestriere ho ancora dei pantaloni di questo modello in tg L e XL, le giacche le ho finite tutte.

  • @giacomopilosu9642
    @giacomopilosu9642 2 года назад

    In che misura li consiglieresti?

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад

      La mia misura preferita è il 180cm, per consigliarti la misura dovrei vederti sciare.

  • @spurtbom81
    @spurtbom81 3 года назад +1

    Alex, you used the 175 ski's but what is your height and what would you suggest for somebody who's 171cm tall? (I have Lange 130 rs boots btw and I'm searching for a multiradius ski so I can leave my blizzard SLR slalom ski's 160 and head WC rebels i-speed pro 175 giant slaloms at home)

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  3 года назад +1

      Hi!! I'm 1.81 tall ..
      In modern skiing it is not important how tall you are, but it is important what radius you want to use. the new race carve skis all have a turning radius between 15m and 18m, those with 15m adapt more to all curves, those 18m are more suitable for wide turns.
      I advise you to use skis 170/175 cm high and with a 14/16 m radius.
      bye bye

    • @spurtbom81
      @spurtbom81 3 года назад

      @@alexfavaro thx! Do you perhaps have any idea how these fisher ski's compare to similar ski's like the atomic X9s and maybe the Volkl Deacon 74 pro or Nordica doberman spitfire 72 RB or 70 piston pro? I would love to test them all actually 😜 also the stöckli laser sx seems really something

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  3 года назад +3

      fischer skis are comparable to atomic x9 rs, rossignol hero master, dynastar speed courde master gs, salomon s / race gs 175, nordica doberman gsr rb ftb, head e-speed pro

    • @spurtbom81
      @spurtbom81 3 года назад

      @@alexfavaro ok, and which of these ski's are the lightest? Because I'm under the impression my i-speed pro's are a bit too heavy for me...

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  3 года назад +1

      the lightest are the Nordica

  • @fabriziodesimone2439
    @fabriziodesimone2439 2 года назад

    Ciao, questo RC4 sembra davvero un gran bello ski; sono alto 1,76cm e lo prenderei della misura 1,65cm; Come livello, sono in evoluzione (L4/5), e mi piacerebbe avere uno ski di categoria superiore che mi aiutasse a progredire. Me lo consiglieresti?

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад +1

      Per il tuo livello questo sci è troppo difficile, puoi valutare sempre di Fischer il modello rc4 sc.

    • @fabriziodesimone2439
      @fabriziodesimone2439 2 года назад +1

      @@alexfavaro grazie per la risposta! Di che misura lo dovrei prendere, 165cm o 160cm? Sono alto 1,76cm.

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад +1

      La tua altezza non è importante, il 165 raggio 13 mt dovrebbe andare bene.

  • @giovanniservakis5102
    @giovanniservakis5102 2 года назад +1

    Ciao Alex, io sono 183 cm e vorrei prendere il CT per avere un tutto fare. Sono indeciso tra la misura 175 o 180, sono uno sciatore esperto (gare di sci per tanti anni) grazie mille

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад +1

      Ciao, dipende se vuoi lo sci raggio 15 o 16, il 175 è raggio 15 e il 180 è raggio 16. Io mi sono trovato meglio con il 180 lo sci ha una risposta più graduale e il 175 è più nervoso.

    • @giovanniservakis5102
      @giovanniservakis5102 2 года назад +1

      @@alexfavaro ciao! Si immaginavo alla fine sul raggio cambia poco ma chiaramente lo sci con 5 cm in più ha un temperamento diverso. Lo vedi dunque più completo nella lunghezza 180 cm e meglio sfruttabile in tutti gli archi di curva ? Grazie

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  2 года назад +1

      Lo sci non è diverso, rimane con le stesse qualità, la risposta della deformazione del 180 rimane più graduale, rispetto al 175 ma per il resto gli sci sono uguali.

  • @user-tv9dp4vw2o
    @user-tv9dp4vw2o 3 года назад +1

    Che porcata quella fessura intagliata nella punta dello scì!
    Gli ho provati e mi è finita tutta la neve in faccia tra un palo e l'altro.

    • @alexfavaro
      @alexfavaro  3 года назад

      Così giochi a palle di neve mentre scii 😜, con alcuni tipi di neve diventa fastidiosa l’apertura sulla punta.

    • @CostantinoLenzi
      @CostantinoLenzi 9 месяцев назад

      devi rivettare sopra una lamierina haha