Meraviglioso Cristiano, grazie per i tuoi insuperabili insegnamenti... Queste le mie riflessioni scaturite dall'ascolto delle tue parole: Tutto l'universo obbedisce all'Amore. Tutto converge come una spirale in Lui e anche noi abbiamo questa destin-azione. Ma essendo creati ad immagine di Dio, che è Amore, siamo stati dotati del libero arbitrio e in quanto tali siamo l'unica creatura, insieme agli angeli, che può ribellarsi alla Sua Volontà... Per fortuna il nostro meraviglioso Papà ci ha dato le corrette istruzioni: "Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male … Scegli dunque la vita …" (Dt 30:15.19) Namastè 🙏🥰
Grazie Cristiano, mi inchino alle tre leggi che convivono dentro di me. La legge dell'accidente è dura da accettare, eppure ne ho avuto e continuerò ad averne esperienza. L'incidente, la morte improvvisa, senza spiegazione, il tumore incurabile, il fulmine o il guano del piccione sulla spalla! sono imprevedibili. Fanno parte di un mistero che rimane mistero e a cui non posso sottrarmi. È la Vita. La legge del destino e dell'attrazione sono comprensibili alla luce di una consapevolezza superiore. Un lavoro interminabile ( perché si interrompera' sulla Terra), che spesso consiste nell' attraversare il ponte del dolore. Tornando a Gurdjieff : chi guida la carrozza? Oggi chi è alla guida della mia carrozza? È vero dipendente da me e dal desiderio che pongo al primo posto. Se oggi , come testimonia il sufismo, metto al primo posto l'Amore la Verità, la Giustizia senza condanna e non mi attacco ai desideri mondani, vivrò una giornata spirituale. Ciò non mi salverà dall'accidente ma eventualmente mi farà morire fra le braccia di Dio. I cavalli sono pieni di energia, il cocchiere vuole dominarli e dare una direzione ma in realtà il cocchiere ha i paraocchi. Solo l'anima del passeggero e la mappa dell'Amore mi donano un viaggio senza condizioni. Azione, osservazione, umiltà e lasciare andare sono i cartelli indicatori che rendono il destino pienezza di sé, l'attrazione come gratitudine alla vita e l'accidente come un'eventualita' che non soggiace alla paura. Oreste
..Grazie d. Cristiano! Ascoltandoti trovo l’equilibrio che mi dona la meditazione quotidiana di “ Darsi Pace”, M. Guzzi!
Grazie ad entrambi!
Bellissimo video, non vedo l’ora di poter seguire il corso a Pescara!!! Grazie ❤
Meraviglioso Cristiano, grazie per i tuoi insuperabili insegnamenti...
Queste le mie riflessioni scaturite dall'ascolto delle tue parole:
Tutto l'universo obbedisce all'Amore. Tutto converge come una spirale in Lui e anche noi abbiamo questa destin-azione. Ma essendo creati ad immagine di Dio, che è Amore, siamo stati dotati del libero arbitrio e in quanto tali siamo l'unica creatura, insieme agli angeli, che può ribellarsi alla Sua Volontà...
Per fortuna il nostro meraviglioso Papà ci ha dato le corrette istruzioni:
"Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male … Scegli dunque la vita …" (Dt 30:15.19)
Namastè 🙏🥰
Grazie Cristiano, mi inchino alle tre leggi che convivono dentro di me. La legge dell'accidente è dura da accettare, eppure ne ho avuto e continuerò ad averne esperienza. L'incidente, la morte improvvisa, senza spiegazione, il tumore incurabile, il fulmine o il guano del piccione sulla spalla! sono imprevedibili. Fanno parte di un mistero che rimane mistero e a cui non posso sottrarmi. È la Vita.
La legge del destino e dell'attrazione sono comprensibili alla luce di una consapevolezza superiore. Un lavoro interminabile ( perché si interrompera' sulla Terra), che spesso consiste nell' attraversare il ponte del dolore.
Tornando a Gurdjieff : chi guida la carrozza? Oggi chi è alla guida della mia carrozza? È vero dipendente da me e dal desiderio che pongo al primo posto. Se oggi , come testimonia il sufismo, metto al primo posto l'Amore la Verità, la Giustizia senza condanna e non mi attacco ai desideri mondani, vivrò una giornata spirituale. Ciò non mi salverà dall'accidente ma eventualmente mi farà morire fra le braccia di Dio.
I cavalli sono pieni di energia, il cocchiere vuole dominarli e dare una direzione ma in realtà il cocchiere ha i paraocchi. Solo l'anima del passeggero e la mappa dell'Amore mi donano un viaggio senza condizioni.
Azione, osservazione, umiltà e lasciare andare sono i cartelli indicatori che rendono il destino pienezza di sé, l'attrazione come gratitudine alla vita e l'accidente come un'eventualita' che non soggiace alla paura.
Oreste