I'm sorry I don't speak Italian (even though my grandpa was Veneto), so I'm gonna have to write this down in English: It's brilliant to realize that, well advanced in the Middle Ages, Bologna's vernacular architecture still had somewhat of an Ancient Roman look. Excellent video! Cheers from Brazil!
I have been so lucky as to spend some time in Bologna and get to know it, and as I saw the very first few images I was struck. It is incredible to find towers which were demolished so long ago still standing again. You really feel you are there, thanks to the first-person view you have the impression you're walking under the porticoes, but the most striking part is the flight at the end, which makes you feel as light and free as the air. Congratulations, keep on working like that.
Assassin's Creed ha sofferto da Reveletions in poi la mancanza, oltre alle location storiche, sia della Storia che della trama, ovvero l'intreccio tra la Storia ed il racconto. Bologna come anche Mantova, Parma, Bergamo, Verona, Ferrara , Lucca, Gubbio, Perugia.... offrirebbero location infinite. Ma anche la Spagna e la Grecia... che manca ora è il racconto...
Fantastico! Bellissimo lavoro, stupendo! Per una appassionata del medioevo come me, è il non plus ultra! Io sono anche emiliana e conosco molto bene Bologna. Grazie è un'autentico spettacolo. Da applausi!!!
Immagino che un video così ben organizzato chiaro con delle ottime immagini abbia dietro uno studio aprofondito e competente di toponomastica medioevale
Grazie Luca! Questo è un video di 5 anni fa ormai, se vuoi venire al Museo della Storia di Bologna - Palazzo Pepoli puoi visitare la mostra con la nuova ricostruzione, nettamente migliorata!
Davvero meraviglioso! Tra ambientazione e musiche medievali, mi è venuta la pelle d'oca dall'emozione! :) Sarebbe bello poter vedere anche una ricostruzione di tutte le porte :) !
Thank you, one of our goals was exactly to surprise you with an incredible 13th-century Manhattan, giving you a chance to have a first-person experience and also notice details in other buildings, all of which were reconstructed on the basis of historical sources.
Condivido il pensiero sulle persone: sarebbe bello incontrare dei monaci, degli studenti, degli artigiani, signori e dame. Ho scoperto questo video tramite Facebook e ho letto con grande piacere che è stata curato anche da Carlo de Angelis che è un mio parente :-) Complimenti per il bellissimo lavoro.
Bellissimo video. Tuttavia c'è un'imprecisione, nulla di grave. In origine nella Basilica di S. Stefano, il cortile di Pilato aveva quattro arcate. La quinta, purtroppo, venne aggiunta nei restauri fin troppo invasivi di fine '800, di conseguenza venne arretrata anche la facciata del Martyrium, alterandone la planimetria e le proporzioni.
After making it through that maze of buildings, feeling lost, we finally pop out at Saint Stefano's Bascilica, and I thought "Thank God! A landmark!" and did a sign of the cross. I'm sure someone did the same back then.
Ti ringrazio a nome di tutti quelli che hanno lavorato al progetto, eventualmente puoi cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook di TOWER and POWER se vuoi seguire i futuri sviluppi!
I'd want to play this if it was "Jeremy Clarkson Visits Medieval Bologna" and you basically hoon around the streets in a supercar while accidentally breaking things.
Beautiful, the skyline with all those towers is very beautiful, it is incredible to see how many there were, almost a forest, some were very high and imposing, they remind me of the New York skyline, with a surprising concentration for the 13th century. This journey though time as we comfortably sit in our houses is really fantastic. Will you be making any more videos? I would like to also see the inside of a house.
Thank you for your compliments, we are glad that you noticed such details as those in the towers and the objects we have included, as you quite rightly said, in order to recreate the charm of the Middle Ages. We will keep all our fans updated about any developments and new additions in our Tower and Power FB profile.
Molto bello e interessante. Sono un insegnante di scuola media e sto facendo fare ai ragazzi di prima media un lavoro sul tuo video: attraverso il sito wirewax paragoneremo la Bologna medievale con quella odierna, inserendo anche notizie sui luoghi che appaiono nel filmato.
Grazie mille, se le è piaciuto visiti il nostro sito www.lamacchinadeltempo.eu/home oppure la nostra pagina Facebook facebook.com/museorealtavirtuale/ per rimanere aggiornato su tutte le novità!
Thank you very much, we are very glad that so many people, by watching our 3D reconstruction, appreciate and can deeply feel this fantastic historical period.
fantastico,io, da bolognese,ho scoperto angoli e costruzioni mai conosciute,bravi scusate la mancanza di maiuscole ma sto scrivendo con la mano sx,l altra è ingessata.
Video assolutamente fantastico! Sembra che da un momento all'altro sbuchi da un angolo buio proprio Altair, uno dei personaggi della serie Assassin's Creed. Condivido l'appunto fatto da ANNAMERI RAM: mancano le persone! Spero che nel prossimo video sia inserita la gente che passeggia tra viuzze, mercati e altrove. Rinnovo i miei più sinceri complimenti al vostro lavoro.
11 persone evidentemente preferiscono un grattacielo obrobrioso e pacchiano, una stazione tipo enterprise che letteralmente fa acqua, orde di gente che bivacca in Piazza Verdi e la via principale del centro chiusa da mesi...
Ciao! Grazie per i complimenti, anche da parte di chi l'ha realizzato (io ho solo composto le musiche). Girerò i tuoi quesiti ai responsabili del progetto, eventualmente puoi visitare il sito indicato nella descrizione per ulteriori informazioni!
Ringraziandoti ancora ti informiamo che puoi vedere un secondo video sul sito di "succede solo a bologna" e che abbiamo attivato un progetto di crowdfunding (raccolta fondi) per completare la mappa navigabile in prima persona. Per favore vai sul sito kickstarter cercando Tower and Power, le ricompense per i contributi sono interessanti ed anche un semplice click ci fa risalire in graduatoria. Fai circolare questo messaggio agli amici. Grazie ancora Tower and Power
Grazie per i complimenti, anche da parte di chi l'ha realizzato (io ho solo composto le musiche). Girerò i tuoi quesiti ai responsabili del progetto, eventualmente puoi visitare il sito indicato nella descrizione per ulteriori informazioni!
Lavoro stupendo, ma devo chiedere una cosa, all'inizio nella parte che va da piazza della mercanzia a quella ravegnana, a sinistra dovrebbero esserci le tre torri abbattute agli inzi del novecento, ebbene, in quel tratto non dovrebbe esserci un tratto scoperto dell'aposa?
Grazie mille Marco, io lavoro per questo progetto solo come graphic artist e sound composer, se vuoi puoi visitare la pagina www.lamacchinadeltempo.eu/home dove peraltro troverai le info sulla nuova versione della ricostruzione (questo video è ormai di sei anni fa), visitabile in realtà virtuale in Via Zamboni 7 a Bologna!
Penso che il gioco sia ancora in fase di sviluppo, eventualmente sul sito ufficiale (trovi il link nella descrizione del video) puoi trovare ulteriori informazioni!
Grazie mille, se le è piaciuto visiti il nostro sito www.lamacchinadeltempo.eu/home oppure la nostra pagina Facebook facebook.com/museorealtavirtuale/ per rimanere aggiornato su tutte le novità!
Non si riconosce nulla di Bologna dell' epoca, poi cosa sono quelle scale che salgono sui fianchi delle torri? Nei documenti dell' epoca è scritto "CHIARO" che la porta deve essere in basso e tutti i soci devono avere le chiavi per entrare in caso di tumulti. A 2,24 mostra via de Surici, l' edificio azzurrino in ombra, a destra, dovrebbe essere Casa Surici che nel 1180 aveva già portico con colonne in pietra. Mancano molte torri in Strada Maggiore, mostra San Bartolomeo (che all' epoca era molto più piccola) e manca la torre Biancucci di cui resta un muro di 2 metri nel vicolo (Broglio Asinelli) di fianco alla chiesa, ora chiuso. L' interno di Casa Bolognini non può essere così grande, nemmeno la Corte Isolani, che è ben più grande di quella dei Bolognini. Nel Cortile di Pilato manca il catino su colonna, si vede un grosso cilindro. Non si capisce cosa siano quei gabbioni in legno in cima alle torri, molte avevano merlatura semplice, altre "balconem merulato", cioè terrazza con merli come l' Asinelli. L' autore non ha letto i documenti dell' epoca prima di fare questo video?
Indeed, we are planning to make some more videos, focusing in particular on a comparison between our 3D reconstructions and the current world, in order to have a clearer view of the differences. For this reason, we invite you to keep an eye on our Tower and Power Facebook page.
Ti ringrazio anche a nome di tutte le persone che ci hanno lavorato (trovi l'elenco nella descrizione, in fondo, oltre che al sito dei responsabili del progetto! Per quanto riguarda le persone, in effetti non sei l'unico a dirlo, girerò il suggerimento a chi si è occupato della parte grafica e vedremo se in futuro riusciranno ad aggiungere un po' di popolazione! :)
Thank you, as a matter of fact the software programme is meant to become a real flight simulator among towers, maybe with the option of landing on their balconies and gliding earthwards.
Interessante, sarebbe bello portarlo in VR. Che motore grafico usate? Mancano un po' le luci, l'atmosfera e lavorerei sulle texture per renderle meno uniformi.
Grazie, io personalmente per questo video in particolare ho composto solo le musiche, della progettazione e realizzazione si sono occupati TOWERandPOWER con Studio Evil. E' realizzato con Unity, ma il video è di 4 anni fa, ora è molto migliorato, eventualmente puoi dare un'occhio sulla pagina Facebook facebook.com/towerandpower Peraltro questo venerdì e sabato è prevista in Salaborsa a Bologna un tour della mappa medievale, aperta al pubblico, con la tecnologia VR HTC VIVE.
E' curioso: guardandolo dal pc al lavoro (senza audio, quindi, purtroppo) suggerisce più un'aria western che non medievale. Ma è anche giusto sfatare un po' dei miti relativi al medioevo buio e gotico. Avrei qualche perplessità sugli edifici con intonaci colorati. Rilevo una stranezza: da bolognese, vedere questo video ha un qualcosa di disorientante, le distanze "a pelle" non sembrano collimare, le strade troppo lunghe, la città gigantesca. Boh, magari è solo un'impressione.
strepitoso !!!! ma da amante di Bologna e NON di videogiochi mi viene da fare una osservazione e una domanda. L'osservazione è: ma la gente dov'è ? Bologna non rende senza i bolognesi ! C'è un problema tecnico? Aggiungendo i personaggi guadagnerebbe ancora più atmosfera, senza nulla togliere all'apprezzamento per la precisione storico/artistico/toponomastico... la domanda invece è : ne seguiranno altri vero ??? aspettiamo con ansia di vedere la piazza maggiore...
da bolognese, mi spiace non riconoscere quasi nulla. ovvio che dal medioevo é cambiato tutto, ma si riconosce solo la Basilica di Santo Stefano. E le strade sembrano lunghe chilometri e chilometri, con tutte quelle case. bel lavoro, ma tanto valeva ricostruire la Bologna romana, non avremmo notato tante differenze, a parte le case-torri, anche esse ben poco identificabili. Comunque mi piace !!!
Ciao Cristian se avete bisogno metto le mie conoscenze di smanettone bolognese a vostra disposizione, oltretutto sono disoccupato da 2 anni e non mi dispiacerebbe aiutare attivamente il progetto che avete in mente Grazie a te e al team Ciao Alex
da bolognese un plauso a questo magnifico lavoro. eccellenti tutti,grafica,musiche,ricerca. GRAZIE !
La mia città, che bella .bellissima animazione grazie
Only three words: IT IS FANTASTIC! It is really catchy and allows you to experience a piece of the Middle Ages in first person.
L'avevo letta, sentita raccontare, la mia Bologna delle Torri e dei Portici. Ora sono felice perchè l'ho anche vista| GRAZIE
chi ha inventato i grattacieli? Bologna, non c'è alcun dubbio! Sembra di vedere lo skyline di new York! Meraviglioso filmato!
Un gioiello prezioso nascosto tra la paccottaglia infinita che satura la rete. Grazie!!!
I'm sorry I don't speak Italian (even though my grandpa was Veneto), so I'm gonna have to write this down in English: It's brilliant to realize that, well advanced in the Middle Ages, Bologna's vernacular architecture still had somewhat of an Ancient Roman look. Excellent video! Cheers from Brazil!
Thanks a lot my friend, visit our site www.lamacchinadeltempo.eu/home or join our FB page facebook.com/museorealtavirtuale/ to learn more about us!
I will. Thanks!
I have been so lucky as to spend some time in Bologna and get to know it, and as I saw the very first few images I was struck. It is incredible to find towers which were demolished so long ago still standing again.
You really feel you are there, thanks to the first-person view you have the impression you're walking under the porticoes, but the most striking part is the flight at the end,
which makes you feel as light and free as the air.
Congratulations, keep on working like that.
Stupefacente: la resa tridimensionale storica riesce a far capire più di cento disegni!
Mi associo a tutti i commenti positivi.
Davvero Emozionante.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Inoltre bellissima la musica, complimenti!
Grazie mille!
i miss bologna---rude, bolognina 1964 ...from dresda-germany
Grazie per aver proposto un lavoro molto interessante.
Bravo Cristian !! Veramente bello. Bella la musica medievale!!! Un gran bel lavoro !!!
A quando un Assassin's Creed nella Bologna Medievale!? Sarebbe stupendo. Bellissima ricostruzione! Complimenti!
non sai quante volte ho pensato alla stessa cosa
Assassin's Creed ha sofferto da Reveletions in poi la mancanza, oltre alle location storiche, sia della Storia che della trama, ovvero l'intreccio tra la Storia ed il racconto. Bologna come anche Mantova, Parma, Bergamo, Verona, Ferrara , Lucca, Gubbio, Perugia.... offrirebbero location infinite. Ma anche la Spagna e la Grecia... che manca ora è il racconto...
Ottimo lavoro,di cui si sa ben poco (ahimè)....complimenti a tutto lo staff che ha creato questo gioiello e grazie per averlo condiviso!
Fantastico! Bellissimo lavoro, stupendo! Per una appassionata del medioevo come me, è il non plus ultra! Io sono anche emiliana e conosco molto bene Bologna. Grazie è un'autentico spettacolo. Da applausi!!!
Bellissimo! Grazie di questo viaggio nel tempo che ci avete regalato!
Anche le musiche sono meravigliose. Bravo Cristian!
Christian
Un lavoro davvero splendido. Complimenti!!!!!!!
Complimenti gran bel lavoro!
Magari ci fosse Desmond,lo proponiamo per ac4?
Grazie ragazzi
Immagino che un video così ben organizzato chiaro con delle ottime immagini abbia dietro uno studio aprofondito e competente di toponomastica medioevale
Complimenti mi é estremamente utile per i miei studi di edilizia civile medievale a Bologna, grazie!
Grazie Luca! Questo è un video di 5 anni fa ormai, se vuoi venire al Museo della Storia di Bologna - Palazzo Pepoli puoi visitare la mostra con la nuova ricostruzione, nettamente migliorata!
Ti ringrazio in veste di autore delle musiche e anche da parte di tutti coloro che l'hanno realizzato.
Davvero meraviglioso! Tra ambientazione e musiche medievali, mi è venuta la pelle d'oca dall'emozione! :) Sarebbe bello poter vedere anche una ricostruzione di tutte le porte :) !
Thank you, one of our goals was exactly to surprise you with an incredible 13th-century Manhattan, giving you a chance to have a first-person experience and also notice details in other buildings, all of which were reconstructed on the basis of historical sources.
Condivido il pensiero sulle persone: sarebbe bello incontrare dei monaci, degli studenti, degli artigiani, signori e dame.
Ho scoperto questo video tramite Facebook e ho letto con grande piacere che è stata curato anche da Carlo de Angelis che è un mio parente :-)
Complimenti per il bellissimo lavoro.
ottimo lavoro
Complimenti!
Yo quiero vivir en un pueblo medieval.
🇵🇪
I really liked your video, the part on the ground is very interesting, but when you start flying, that is really a blast!
Bellissimo video. Tuttavia c'è un'imprecisione, nulla di grave. In origine nella Basilica di S. Stefano, il cortile di Pilato aveva quattro arcate. La quinta, purtroppo, venne aggiunta nei restauri fin troppo invasivi di fine '800, di conseguenza venne arretrata anche la facciata del Martyrium, alterandone la planimetria e le proporzioni.
After making it through that maze of buildings, feeling lost, we finally pop out at Saint Stefano's Bascilica, and I thought "Thank God! A landmark!" and did a sign of the cross. I'm sure someone did the same back then.
Complimenti video bellissimo
non posso altro che complimentarmi per il lavoro, svolto credo non senza difficoltà.
ottima ricostruzione. Bravi.
Ti ringrazio a nome di tutti quelli che hanno lavorato al progetto, eventualmente puoi cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook di TOWER and POWER se vuoi seguire i futuri sviluppi!
I'd want to play this if it was "Jeremy Clarkson Visits Medieval Bologna" and you basically hoon around the streets in a supercar while accidentally breaking things.
Beautiful, the skyline with all those towers is very beautiful, it is incredible to see how many there were, almost a forest, some were very high and imposing, they remind me of the New York skyline, with a surprising concentration for the 13th century.
This journey though time as we comfortably sit in our houses is really fantastic.
Will you be making any more videos? I would like to also see the inside of a house.
Thank you for your compliments, we are glad that you noticed such details as those in the towers and the objects we have included, as you quite rightly said, in order to recreate the charm of the Middle Ages.
We will keep all our fans updated about any developments and new additions in our Tower and Power FB profile.
Molto bello e interessante. Sono un insegnante di scuola media e sto facendo fare ai ragazzi di prima media un lavoro sul tuo video: attraverso il sito wirewax paragoneremo la Bologna medievale con quella odierna, inserendo anche notizie sui luoghi che appaiono nel filmato.
incredibile, veramente bello, un plauso immenso agli autori
davvero bellissimo!!! complimenti sinceri a tutto lo staff che ha contribuito alla realizzazione!
Magari! Girerò la tua idea agli autori di questo bel progetto! :)
meraviglioso...complimenti davvero!
che bella la mia città ...bologna la dotta!!!
Grazie mille, se le è piaciuto visiti il nostro sito www.lamacchinadeltempo.eu/home oppure la nostra pagina Facebook facebook.com/museorealtavirtuale/ per rimanere aggiornato su tutte le novità!
Thank you very much, we are very glad that so many people, by watching our 3D reconstruction, appreciate and can deeply feel this fantastic historical period.
Stupendo...non c'è che dire...ottima grafica...da far invidia a nomi blasonati che dispongono di mezzi illimitati.
grande bologna
spettacolare!!!! complimentissimi... :)
fantastico,io, da bolognese,ho scoperto angoli e costruzioni mai conosciute,bravi
scusate la mancanza di maiuscole ma sto scrivendo con la mano sx,l altra è ingessata.
Video assolutamente fantastico! Sembra che da un momento all'altro sbuchi da un angolo buio proprio Altair, uno dei personaggi della serie Assassin's Creed. Condivido l'appunto fatto da ANNAMERI RAM: mancano le persone! Spero che nel prossimo video sia inserita la gente che passeggia tra viuzze, mercati e altrove.
Rinnovo i miei più sinceri complimenti al vostro lavoro.
I responsabili grafici del progetto saranno contenti! Grazie da parte loro!
Una MERAVIGLIA!
11 persone evidentemente preferiscono un grattacielo obrobrioso e pacchiano, una stazione tipo enterprise che letteralmente fa acqua, orde di gente che bivacca in Piazza Verdi e la via principale del centro chiusa da mesi...
Ciao! Grazie per i complimenti, anche da parte di chi l'ha realizzato (io ho solo composto le musiche).
Girerò i tuoi quesiti ai responsabili del progetto, eventualmente puoi visitare il sito indicato nella descrizione per ulteriori informazioni!
Eccellente. Ora aspettiamo il resto della città
Stupendo!
Ringraziandoti ancora ti informiamo che puoi vedere un secondo video sul sito di "succede solo a bologna" e che abbiamo attivato un progetto di crowdfunding (raccolta fondi) per completare la mappa navigabile in prima persona. Per favore vai sul sito kickstarter cercando Tower and Power, le ricompense per i contributi sono interessanti ed anche un semplice click ci fa risalire in graduatoria. Fai circolare questo messaggio agli amici. Grazie ancora Tower and Power
Grazie per i complimenti, anche da parte di chi l'ha realizzato (io ho solo composto le musiche).
Girerò i tuoi quesiti ai responsabili del progetto, eventualmente puoi visitare il sito indicato nella descrizione per ulteriori informazioni!
Lavoro stupendo, ma devo chiedere una cosa, all'inizio nella parte che va da piazza della mercanzia a quella ravegnana, a sinistra dovrebbero esserci le tre torri abbattute agli inzi del novecento, ebbene, in quel tratto non dovrebbe esserci un tratto scoperto dell'aposa?
Grazie mille Marco, io lavoro per questo progetto solo come graphic artist e sound composer, se vuoi puoi visitare la pagina www.lamacchinadeltempo.eu/home dove peraltro troverai le info sulla nuova versione della ricostruzione (questo video è ormai di sei anni fa), visitabile in realtà virtuale in Via Zamboni 7 a Bologna!
Penso che il gioco sia ancora in fase di sviluppo, eventualmente sul sito ufficiale (trovi il link nella descrizione del video) puoi trovare ulteriori informazioni!
Meraviglioso
Grazie mille, se le è piaciuto visiti il nostro sito www.lamacchinadeltempo.eu/home oppure la nostra pagina Facebook facebook.com/museorealtavirtuale/ per rimanere aggiornato su tutte le novità!
Non si riconosce nulla di Bologna dell' epoca, poi cosa sono quelle scale che salgono sui fianchi delle torri? Nei documenti dell' epoca è scritto "CHIARO" che la porta deve essere in basso e tutti i soci devono avere le chiavi per entrare in caso di tumulti. A 2,24 mostra via de Surici, l' edificio azzurrino in ombra, a destra, dovrebbe essere Casa Surici che nel 1180 aveva già portico con colonne in pietra. Mancano molte torri in Strada Maggiore, mostra San Bartolomeo (che all' epoca era molto più piccola) e manca la torre Biancucci di cui resta un muro di 2 metri nel vicolo (Broglio Asinelli) di fianco alla chiesa, ora chiuso. L' interno di Casa Bolognini non può essere così grande, nemmeno la Corte Isolani, che è ben più grande di quella dei Bolognini. Nel Cortile di Pilato manca il catino su colonna, si vede un grosso cilindro. Non si capisce cosa siano quei gabbioni in legno in cima alle torri, molte avevano merlatura semplice, altre "balconem merulato", cioè terrazza con merli come l' Asinelli. L' autore non ha letto i documenti dell' epoca prima di fare questo video?
Indeed, we are planning to make some more videos, focusing in particular on a comparison between our 3D reconstructions and the current world, in order to have a clearer view of the differences. For this reason, we invite you to keep an eye on our Tower and Power Facebook page.
Ti ringrazio anche a nome di tutte le persone che ci hanno lavorato (trovi l'elenco nella descrizione, in fondo, oltre che al sito dei responsabili del progetto!
Per quanto riguarda le persone, in effetti non sei l'unico a dirlo, girerò il suggerimento a chi si è occupato della parte grafica e vedremo se in futuro riusciranno ad aggiungere un po' di popolazione! :)
E' uno spettacolo! Potreste proporre il vostro lavoro agli sviluppatori di Assassin's Creed!
Thank you, as a matter of fact the software programme is meant to become a real flight simulator among towers, maybe with the option of landing on their balconies and gliding earthwards.
veramente bello!!! complimenti! con cosa è stato fatto? intendo modellazione, rendering, animazione, montaggio...
grazie
Grazie! E anche da parte di chi l'ha realizzato, io ho solo composto le musiche. :)
Bello!
Interessante, sarebbe bello portarlo in VR. Che motore grafico usate? Mancano un po' le luci, l'atmosfera e lavorerei sulle texture per renderle meno uniformi.
Grazie, io personalmente per questo video in particolare ho composto solo le musiche, della progettazione e realizzazione si sono occupati TOWERandPOWER con Studio Evil. E' realizzato con Unity, ma il video è di 4 anni fa, ora è molto migliorato, eventualmente puoi dare un'occhio sulla pagina Facebook facebook.com/towerandpower
Peraltro questo venerdì e sabato è prevista in Salaborsa a Bologna un tour della mappa medievale, aperta al pubblico, con la tecnologia VR HTC VIVE.
Grazie! :)
E' curioso: guardandolo dal pc al lavoro (senza audio, quindi, purtroppo) suggerisce più un'aria western che non medievale. Ma è anche giusto sfatare un po' dei miti relativi al medioevo buio e gotico. Avrei qualche perplessità sugli edifici con intonaci colorati.
Rilevo una stranezza: da bolognese, vedere questo video ha un qualcosa di disorientante, le distanze "a pelle" non sembrano collimare, le strade troppo lunghe, la città gigantesca. Boh, magari è solo un'impressione.
strepitoso !!!!
ma da amante di Bologna e NON di videogiochi mi viene da fare una osservazione e una domanda.
L'osservazione è: ma la gente dov'è ? Bologna non rende senza i bolognesi !
C'è un problema tecnico? Aggiungendo i personaggi guadagnerebbe ancora più atmosfera, senza nulla togliere all'apprezzamento per la precisione storico/artistico/toponomastico...
la domanda invece è :
ne seguiranno altri vero ???
aspettiamo con ansia di vedere la piazza maggiore...
da bolognese, mi spiace non riconoscere quasi nulla. ovvio che dal medioevo é cambiato tutto, ma si riconosce solo la Basilica di Santo Stefano. E le strade sembrano lunghe chilometri e chilometri, con tutte quelle case. bel lavoro, ma tanto valeva ricostruire la Bologna romana, non avremmo notato tante differenze, a parte le case-torri, anche esse ben poco identificabili. Comunque mi piace !!!
Ciao Cristian
se avete bisogno metto le mie conoscenze di smanettone bolognese a vostra disposizione,
oltretutto sono disoccupato da 2 anni e non mi dispiacerebbe aiutare attivamente il progetto che avete in mente
Grazie a te e al team
Ciao Alex
buen mapa para trocar balas en el cs
La pavimentazione di strada maggiore secondo me è rimasta la stessa...
You can stop spamming this now, I'd like to read the comments.
Bello,mi fa strano però tutti i tetti"coppati" molti in verità in quel periodo erano di paglia.
iames; No, erano già con tegole fin dall' epoca romana, inoltre c' erano già parecchi portici con colonne di pietra non così tanti in legno.
Sembra una mappa di call of duty
lezzi
Ti ringrazio in veste di autore delle musiche e anche da parte di tutti coloro che l'hanno realizzato.
Bellissimo!
Grazie! E anche da parte di chi l'ha realizzato, io ho solo composto le musiche. :)