C - 14 - Lettura interi da file
HTML-код
- Опубликовано: 25 дек 2024
- Seguimi su Instagram per contenuti inediti dedicati a blockchain e programmazione
/ carmhack
Ma sono anche su LinkedIn
/ adriano-grimaldi-00403597
C'è addirittura un server Discord
/ discord
E per finire un gruppo Telegram (sto cercando di spostare tutti su Discord, però)
t.me/carmhacks
Trovi tutte le playlist nella homepage del canale, suddivise per tipologia!
Grazie a tutti gli iscritti :)
conciso e ben spiegato, bravo e grazie.
Ho eseguito il tuo programma per filo e per segno ma oltre a restituire i numeri mi restituisce pure un altro numero a volte positivo, e se cambio la posizione del file(inserendo il percorso nel programma) il numero diventa negativo, come posso fare?
Si, lo farò. Non so quando, ma lo farò. Un pò di pazienza :) Il tempo è quello che è.
ciao,perchè non fai una lezione sui puntatori in generale anzichè partire direttamente da quelli a file?lo trovo un pò difficile da digerire :/..grazie cmq per questi tutorial.
Ti volevo chiedere se potevi fare anche tutorial sulle funzionalità di rete tipo socket e winsock, per permettermi di capire come creare da solo port scanner e roba del genere!
Si, questo è il prototipo della fgets: char *fgets(char *s, int n, FILE *stream).
Esempio: fgets(stringa, 30, fp) prende in input dal puntatore a file fp una stringa di massimo 30 caratteri e la inserisce all'interno di "stringa". La fgets legge caratteri fino a
, quindi appena incontra un a capo termina, e termina anche quando arriva al limite di caratteri imposto (nell'esempio di prima, 30).
Sei sicuro di aver scritto bene il codice e di aver posizionato il file.txt nella stessa cartella dove risiede il tuo programma?
Carmhack ho scritto pari pari il tuo programma e ho inserito un file con la mia data di nascita nella cartella in cui compare il main.c, ma una volta che inserisco il file che deve leggere resta bloccato li. Riuscirò mai a superare informatica e laureami se mi blocco sull'ABC? (anche senza AB)
Ciao e grazie per questa utile guida! Vorrei chiederti 2 cose:
Posso scrivere (o leggere) file .docx, dato che trovo un po inutile nella vita di tutti i giorni agire su i .txt? il compilatore mi dice di trovare il file ma non fa quel che deve fare, rimane tutto fermo sul prompt.
Come posso contare le parole di un file (preferibilmente .docx)? Non ho capito come in un file normale (intendo magari uno non preparato apposta, ma un documento o un compito) avere la possibilità di contare lettere, parole e magari righe
Ok, grazie! Quindi l'uso è diverso dalla fscanf anche per quanto riguarda la struttura giusto? Al posto di stringa potrei mettere anche riga ad esempio, o altri parametri?
mi serve un programma che carichi nome, cognome del cliente e il numero di carta. dopo aver fatto questo il programma deve inserire per ogni cliente il prezzo da pagare e in più un eventuale percentuale di sconto. NOME E COGNOME + NUMERO DI CARTA DEVE AVVENIRE IN AUTOMATICO E I DATI SARANNO LETTI DAL PROGRAMMA DA UN FILE DI TESTO. come si fa ? grazie in anticipo
Al posto di fscanf, si può leggere da file anche con fgets? Qual è la sua struttura?
No, sono gli stessi, in ordine diverso. Cambia che la fscanf si ferma quando incontra uno spazio. La fgets si ferma quando incontra
, cioè a capo.
e poi perche' non mi apre sto maledetto file txt? sto sclerando...:(((
Salve! Non riesco a capire come aprire il file, potresti aiutarmi?
Comunque fino alla lezione precedente ho avuto qualche difficolta' a starti dietro,ma con un po di ragionamento ho capito perfettamente tutto cio che spiegavi e il programma che stavo scrivendo.
.Qui non ho capito niente,mi sa che hai saltato qualche step ...(mi sembra di aver saltato una settimana di lezioni ) :D avresti dovuto soffermarti di piu sui particolari... :D..
non capisco perché nel momento in cui inerisco da terminal il nome file non vine preso e continua a richiedere l'inserimento in input
Volevo capire se i paramentri da mettere all'interno delle parentesi rispettivamente di fscanf e fgets sono diversi!non so se sono riuscita a spiegare:)
ciao ma il file che hai letto, l'hai scritto in precedenza con la fprintf o semplicemente hai scritto la sequenza di numeri a mano?
+Sauron1996ify Scritti a mano, ma nulla vieta di farlo con una fprintf.
ah ok capito grazie xD
Credo che quegli argomenti li tratterò, quindi sta tranquillo :D
mah , ho fatto tutto come te ..ma a me non apre la cartella..e si blocca il programma...eppure il file.txt l'ho creato e posizionato al interno del programma...non mi da alcun errore nella compilazione..il programma parte.. mi da un errore windows..
a me da diversi errori: conflicting types for 'fp', previous declaration of 'fp' was here,
'file' undeclared here(not in a function). per quanto riguarda la seguente istruzione:fp=fopen(file,"r"); mi dice initializer element is not costant,errore di sintassi nel while (che ho copiato da te) ed infine errore di sintassi before "return"...ho fatto paro paro come hai fatto tu...mah!
Non saprei dirti.. prova a mandarmi il codice su facebook e ti dico ;)
ti ringrazio tantissimo per video che hai pubblicato, senza i quali non avrei preso il mio 25 di informatica. ora mi sto dilettando a fare dei programmini per me stesso ma ho incontrato un problema che non riesco a risolvere: dovrei salvare un file in una cartella particolare del pc ma non funziona l'indirizzo perchè utilizzo il carattere '\'.
Potresti per favore debuggarmi questo codice?
#include
#include
#define indirizzo "C:\"
int main()
{
char in [50] = indirizzo;
char nomefile [50];
printf("Quale nome vuoi dare al file?\t");
gets(nomefile);
FILE* fp;
strcat(in,nomefile);
printf("
In= %s
",in);
fp=fopen(in,"w");
fprintf(fp,in);
fclose(fp);
return 0;
}
ho provato ad inserire direttamente la stringa c:\ in strcat, oppure ad aggiungere un ' \', ma ancora non riesco a farlo funzionare...
se potessi darmi una mano sarebbe fantastico :)
non sto cercando di metterti fretta, anzi prima che ci arrivi alle lezioni 40..., ma volevo essere sicuro che non sarei dovuto andare alla richerca di qualche stupido manuale per imparare quei comandi
Il programma và.. ma quando prende i numeri mi salta il primo.. sul txt ho scritto 0123456789 e mi da 123456789... come mai secondo te? :)
ma alla fine l hai risolto???
si adesso me lo apre e mi visualizza i numeri , solo che se ne metto tanti non mi visualizza gli stessi numeri ma nueri casuali preceduti da un simbolo - (meno)
Se li scrivi attaccati lui lo legge come numero singolo!
sicurissimo.... ho controllato piu di una volta il codice.. e il file txt l'ho salvato al interno del progetto...
Non c ho capito un cazzo
praticamente legge i numeri contenuti nel file txt solo se li scrivi distanziati da uno spazio..... perche? se li scrivi attaccati spara numeri a caso....MAH???
Spiegati meglio..