SALTO INDIETRO SALTO MORTALE - Tutorial ginnastica artistica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • Tutorial ginnastica artistica per imparare il salto all'indietro detto anche salto mortale all'indietro. Vi spieghiamo tutti i passaggi per fare il salto mortale indietro raccolto o backflip.
    Con questi passaggi e le dovute precauzioni potrai riuscire ad imparare a fare un buon salto all'indietro.
    È raccomandato provare gli esercizi in palestra con le dovute attrezzature e con istruttore qualificato.
    Se ti è piaciuto questo video LASCIAMI UN COMMENTO e metti una spolliciata per il LIKE 👍🏻
    ISCRIVITI al CANALE per non perderti i nuovi video e se non l’hai ancora fatto visita le pagine social cliccando i link in descrizione.
    ⭐️ INSTAGRAM: / valentinascapinofficial
    ⭐️ FACEBOOK: / valentinascapinofficial
    ⭐️ SITO: www.valentinas...
    Tutti i video all'interno del canale vengono svolti in totale sicurezza all'interno delle palestre di ginnastica artistica di alta specializzazione.
    Non ripetere le acrobazie se non sei sotto il controllo di un istruttore, in ambienti sicuri e con l'utilizzo di attrezzature e protezioni adeguate.

Комментарии • 25

  • @CAPARIZZA
    @CAPARIZZA 3 года назад +3

    Ciao mi chiamo azzurra e sono con l’account di mio papá e vorrei imparare il salto all’indietro ma essendo a casa non ho attrezzatura come posso fare?

    • @ValentinaScapinofficial
      @ValentinaScapinofficial  3 года назад

      Ciao Azzurra..!! 🤗
      Farlo proprio dentro casa potrebbe essere molto pericoloso. Sarebbe bene farlo fuori in un giardino con dello spazio, utilizzare dei materassi, materassini, e farsi aiutare nei vari passaggi da un adulto. Se è la prima volta che ti dedichi a questo elemento sconsigliamo di farlo senza alcuna attrezzatura.

  • @caterinapitino7928
    @caterinapitino7928 3 года назад +1

    Ciaoooo

  • @GiuseppePisu-e9y
    @GiuseppePisu-e9y 9 месяцев назад +1

    ciaoooooooo

  • @lucacardinetti3365
    @lucacardinetti3365 2 месяца назад +1

    😊😊bravissima

  • @camillabraccini9898
    @camillabraccini9898 3 года назад +2

    Facendolo in casa non ho pedana posso farlo direttamente da una cosa più alta del terreno e senza molle oppure meglio di no?
    Grazie...

    • @ValentinaScapinofficial
      @ValentinaScapinofficial  3 года назад

      Ciao Camilla.!! 🤗
      Si puoi farlo perché in ogni caso partire più elevata rispetto al terreno ti da maggior tempo e spazio per la rotazione e per l'atterraggio.
      Ci teniamo a precisare che fare il salto indietro in casa è sconsigliato e può comportare grossi pericoli..soprattutto se non si ha confidenza con il gesto ed un alto livello di preparazione..questi elementi si imparano sempre con tappetoni e materassi, in assoluta sicurezza e sotto la supervisione di una persona adulta ed esperta.

    • @albertocamicia7375
      @albertocamicia7375 3 года назад +1

      @@ValentinaScapinofficial ciao sono ASIA ti ricordi di me io da poco tempo che ho imparato il doppio avvitamento fai il tutorial anche se lo sò già fare adoro guardare i vostri tutorial anche se sono già GINNASTA

    • @ValentinaScapinofficial
      @ValentinaScapinofficial  3 года назад

      Cia Asia.! certo ci ricordiamo 🤗 Ok, se riusciamo vedremo in futuro di farlo 😉 grazie

  • @rubinoparisialefede
    @rubinoparisialefede Год назад +1

    Io ho 8 anni e faccio agonismo e faccio il salto avanti eil flik

  • @auroratoppi1400
    @auroratoppi1400 Год назад +1

    Il problema è che ho paura e non ho l'attrezzatura...

    • @ValentinaScapinofficial
      @ValentinaScapinofficial  Год назад

      Ciao Aurora.!! L'attrezzatura e un istruttore che possa insegnarti e starti vicino sono indispensabili per are le cose fatte bene ed evitare qualsiasi problema. Non fate e non provate nessuna acrobazia senza le dovute sicurezze. Per quanto riguarda invece la paura, su quella si può lavorare benissimo e possiamo vincerla senza tante difficoltà. Tu hai già esperienze? fai ginnastica? ti alleni?

    • @paolacolitti6576
      @paolacolitti6576 Год назад +1

      Ciao. Grazie sempre per i tuoi tutorial, che sono utili e ben fatti.
      In genere alle tue allieve in che ordine insegni nuovi elementi?
      Ad esempio...mia figlia ha imparato ruota, rondata, rovesciata indietro, rovesciata avanti. Adesso sta lavorando su ruota senza mani, flic indietro e salto avanti. Dopo questi elementi proverà probabilmente il salto indietro e la rondata flic?
      Potresti essere così cortese da indicarmi l'ordine degli elementi che si studiano a corpo libero e anche alle parallele?

    • @ValentinaScapinofficial
      @ValentinaScapinofficial  Год назад +1

      Ciao Paola.! Gli elementi di base sono quelli che hai indicato tu e la sequenza da te indicata la ritengo corretta, quindi ad esempio dopo la ruota insegno la rondata, dopo la rovesciata avanti insegno la ribaltata ecc. Ho anche io uno schema che seguo ma per elementi più complessi e combinati dipende un po' dalla tipologia di ginnasta che ho davanti. Non per forza insegno prima il flick del salto indietro e cerco di evitare di insegnarli contemporaneamente per un discorso di " diversa tirata nello stacco".

  • @alessandrarubino5473
    @alessandrarubino5473 3 года назад +1

    Bel video e di facile comprensione...una domanda che tipo di esercizi si possono fare per imparare il salto dietro alla parallela come uscita??grazie

    • @ValentinaScapinofficial
      @ValentinaScapinofficial  3 года назад +1

      Ciao Alessandra.!! Esistono vari esercizi preparatori da fare sia a terra, sia sullo staggio delle parallele, possibilmente all'inizio con l'arrivo in buca. È difficile spiegare a parole ma grazie dello spunto e vedremo di fare un video tutorial su questo argomento.

    • @alessandrarubino5473
      @alessandrarubino5473 3 года назад +2

      @@ValentinaScapinofficial grazie infinite per avermi risposto...allora noi purtroppo buca non ne abbiamo e già so che questo penalizza ..Abbiamo un tappetone paracadute e diversi tappetone da 0,20 cm e avendo tre ginnaste che cmq potrebbero iniziare a lavorarci, volevo infatti capire quali esercizi preparatori fare a terra per dare un infarinatura del movimento per poi ritrovarmela appena andiamo in una società che possiede buca ...fare dei video su questi esercizi sarebbero molto interessanti ...grazie mille

  • @causio.
    @causio. 2 года назад +1

    Quanti mesi sono necessari?

    • @ValentinaScapinofficial
      @ValentinaScapinofficial  2 года назад

      Ciao M G.!! Non si può quantificare in mesi, dipende sempre da che livello parti e quanto impegno e costanza ci metti. Di solito per una persona già allenate e coordinata con un pacchetto di lezioni private riusciamo a raggiungere l'obiettivo anche in poco tempo..

  • @rubinoparisialefede
    @rubinoparisialefede Год назад +1

    😄🙂🤩