"L''OMBRA DELLE SETTE" trasmissione Agorà Extra, RAI Tre, 24 Maggio 2022

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 26

  • @nientedraghiviola
    @nientedraghiviola Год назад +4

    Peccato per il presentatore che interrompe gli ospiti e sembra cavalcare lo scalpore e basta...

  • @vhsarchives5969
    @vhsarchives5969 2 года назад +3

    Come mai nella descrizione lei dice che la setta in questione è la Soka Gakkai ma nell'intervista non la nomina?

    • @vhsarchives5969
      @vhsarchives5969 Год назад +3

      Come mai non risponde? Ha qualcosa da nascondere?

    • @pspspssssspssssps
      @pspspssssspssssps 4 месяца назад

      no dice che Tony parlerà della propria esperienza e tutti sappiamo che Tony parla della Soka. Anche se non la menziona è implicito.

  • @udjrarodriguez4313
    @udjrarodriguez4313 2 года назад +4

    Si il problema e che la vittima non vuole essere aiutato e diventano violenti in il confronto di che uno vorrebbe aiutarli, Diventano molto pericolosi.

  • @alexy9160
    @alexy9160 6 месяцев назад

    Scusate sapete niente del "Centro studi Gnosis"? Una ragazza, quando ero in vacanza a Milano mi diede un foglietto con scritto "corso gratuito sugli insegnamenti di Samael Aun Weor" con dei recapiti telefonici dei "capi"... Mi è sembrato MOLTO strano ma non ho trovato nulla di incriminante su Internet...

    • @Alessandro_Bardi
      @Alessandro_Bardi 15 дней назад

      sì era un messicano che mischiava Gurdjieff, teosofia, magia sessuale e altro, un gruppo esoterico

  • @Alessandro_Bardi
    @Alessandro_Bardi 15 дней назад

    poi invitano la psicologa quella sì che è una cosa seria

  • @agneseronca5426
    @agneseronca5426 2 года назад +2

    cazzo cosa centra no vax...io sono no vax allora?

  • @SuperDieghen
    @SuperDieghen Год назад +4

    Alla base c’è l’ignoranza,gente veramente indietro…ma come fai a cascare in queste cose? Povero mondo…

    • @chicercatrova8303
      @chicercatrova8303 Год назад

      Perché? Il "normale" cattolicesimo sarebbe meglio? Ci rendiamo conto che anche la chiesa cattolica è come una setta? Ti insegna che solo in lei c’è la salvezza, ti insegna a pregare delle statue, ti porta a credere che l’ostia si trasformi in vera carne e sangue quando va nello stomaco, ti chiede soldi pur essendo ricchissima, ti fa pregare i morti, celebra i resti di santi che sono pezzi di cadaveri, ti fa credere a occhi chiusi a qualsiasi cosa dica il clero, impone il battesimo ai neonati, ti spinge a raccontare i fatti intimi al prete, ha una marea di preti e suore pedofili che si scoprono ogni giorno, lucra sulle offerte e sulle beatificazioni, sfrutta il turismo dei santuari, non paga le tasse, nel 1929 ha accettato miliardi e onore dalla dittatura fascista e ancora se li tiene stretti, da sempre impone la messa sui canali laici di stato, rompe le scatole a tutti con le processioni pubbliche con tanto di invadenti altoparlanti, impone il continuo suono di campane in ogni quartiere e immagino i poveretti che gli abitano vicino, tende a disprezzare chi non è cattolico, ha ancora ufficialmente la santa inquisizione benché con un nome diverso per nascondersi ai più distratti, il suo Vaticano è una monarchia assoluta, vota sempre per le intolleranze delle destre, considera come cosa bella le stigmate dei suoi santoni, rappresenta Gesù sempre morto, ha un’organizzazione maschilista e vorrebbe le donne solo ai fornelli e in sala parto, favorisce comportamenti medioevali, nega la libertà di morire con dignità ai malati gravi terminali che soffrono da una vita, nega la contraccezione che invece protegge da malattie e evita i problemi demografici, nega le staminali che invece fanno miracoli veri a persone malate, fa pagare per spedire un’anima dal purgatorio al paradiso, etc etc… tutte cose contrarie all’amore del Vangelo, per altro. Ma vi rendete conto di quanto è pericoloso anche il cattolicesimo? Da secoli esso mina la società civile. Meglio certo cristianesimo protestante, almeno è più democratico e vicino al Vangelo e nella storia ha prodotto le rivoluzioni culturali a favore della civiltà e della coscienza sociale.

    • @silviazanicotti5054
      @silviazanicotti5054 7 месяцев назад +2

      È vero, risulta difficile crederci, soprattutto se, come si dice, sei troppo "cartesiano", razionale, per berti teorie strampalate o fantastiche. L'ignoranza non sempre gioca un ruolo fondamentale: molti dei seguaci del reverendo David Koresh a Wako (Texas) erano gente di una certa cultura, stimati professionisti. Quindi propenderei per momenti di profonda crisi interiore, fragilità, dubbi esistenziali, dovuti ad abbandoni dolorosi, lutti, depressione, bisogno di sentirsi amati, circondati di affetto...la psiche umana, in quel caso, reagisce in modo imprevedibile

    • @pspspssssspssssps
      @pspspssssspssssps 4 месяца назад +1

      @@silviazanicotti5054 non c'entrano lauree o formazione professionale. Io ho una amica con importanti specializzazioni PHD in neuroscienze che si è fatta manipolare del tutto da una astrologa, addirittura non seguiva i consigli del proprio avvocato ma quelli dell'astrologa durante il divorzio ed è stata denunciata dall'ex marito molteplici volte.
      Secondo me ciò che serve è autostima (nel senso di senso di autoefficacia), fede o fiducia come la si vuole chiamare, e conoscere certe regole sul saper vivere bene (come affrontare certe sfide) cose che impari dalla famiglia oppure dalle sacre scritture. o dalla filosofia. Diciamo che la vita è complessa e serve intelligenza. Ci sono contadini che hanno la quinta elementare ma non si fanno manipolare emotivamente da truffatori.

    • @Alessandro_Bardi
      @Alessandro_Bardi 15 дней назад

      quanti pregiudizi avete, molta ignoranza la vedo in voi