3 Motivi per cui il Bulova Lunar Pilot NON sarà mai un orologio iconico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 ноя 2020
  • Supporta il canale su Patreon: / stefanocecchinichannels
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 299

  • @lucalascripa2382
    @lucalascripa2382 3 года назад +74

    Il vero primato del Bulova è essere stato presente nel momento del bisogno, quando Scott lo sostituì allo Speedmaster al quale si era rotto il vetro in esalite. L'Omega senza vetro era totalmente inutilizzabile nell'escursione esterna fatta da Scott con il Rover sul polveroso suolo lunare. Bocciato nei test ma promosso sul campo, questo è il primato. E ai complottisti che potrebbero pensare che Bulova "incentivó" Scott a rompere l'Omega per far emergere il loro orologio, chiedo: perché allora Bulova non ne approfittò commercialmente e perché Scott riveló di aver usato il Bulova solo molti anni dopo? I complottisti avversari penseranno invece che Omega insabbió il problema avuto al proprio orologio.

    • @teodibello
      @teodibello Год назад +3

      qualcuno che affronta l'argomento da un buon punto di vista complimenti

    • @gentian2010
      @gentian2010 Год назад +1

      Si ma vai a spiegarlo a questo che ha fatto il video! Non sa neanche lui di cosa sta parlando.

    • @Chippecoppefefe
      @Chippecoppefefe Год назад

      Sì purtroppo questo filmato è costellato di inesattezze storiche, oltretutto il vetro saltato via dall'Omega non è avvenuto solo nella missione Apollo 15 ma anche nella Apollo 16, di cui però c'è traccia ben chiara nel report ufficiale NASA di cui sono in possesso, e in questo caso si tratta non del comandante ma del pilota del modulo lunare. All'autore però vorrei chiarire una cosa più importante, non è che una persona si sceglie a suo piacimento quale orologio portarsi sulla luna, non è che si sta andando a fare una passeggiatina.. gli orologi come tutto il resto avevano passato delle prove molto serie di certificazione, la Bulova per esempio era andata peggio dell'Omega nella prova di corrosione in ambiente salino. E ricordo che gli orologi Omega sono punzonati e di proprietà della Nasa, non dell'astronauta. Il fatto che David Scott lo abbia sostituito sul bracciale di velcro è dovuto a una necessità per il fallimento di un altro strumento..

    • @claudioplati2012
      @claudioplati2012 8 месяцев назад +2

      Giusto! Comunque l'orologio ha passato il test su campo scrivendo un pezzo di storia, poi oggi Omega è sicuramente superiore. Tutti noi omaggiamo i soliti brand famosi quando tanti non sanno che bulova ha prodotto modelli come lo stesso milship ( prototipo anch'esso) che era destinato per la marina militare ad oggi riprodotto con successo. Il problema è che adesso bulova fa parte del gruppo citizen e quindi un livello medio nell'orologeria e di conseguenza snobbato dagli appassionati "elite".

  • @renatomancini9726
    @renatomancini9726 3 года назад +55

    Il Bulova Lunar Pilot non sarà mai, a tuo avviso, un orologio iconico... ma sicuramente, rimane un gran bel cronografo e sotto certi aspetti, anche superiore ad Omega! Poi, se ha te fa schifo e preferisci o puoi spendere 7200 euro... liberissimo. Mio parere personale, ovviamente.

  • @TF45661
    @TF45661 3 года назад +36

    Buonasera.... se posso permettermi, sono un fortunato possessore di un 321.......e di un seamaster 300!!!!! Che ne pensò del Bulova? DA PRENDERE A OCCHI CHIUSI. Segnatempo imbarazzante per la precisione , non perde un colpo! Pagato 400€ !!!!!!!!!!!!! Per il resto... ognuno può dire la sua, ci mancherebbe..... io ho detto la mia , saluti !

  • @AndyCasamaina
    @AndyCasamaina Год назад +13

    Il Lunar Pilot é gia un orologio iconico e l’importanza che in quella missione è fondamentale . Bulova lunar Pilot era l’orologio di riserva nelle missione perché bulova dagli anni 60 aveva la partnership con la nasa per quanto righardava la strumentazione . Viene indossato il Bulava perché l’omega si era rotto . Quindi direi che già per questo è un icona o comunque un pezzo di storia .

  • @mombellirestauri6521
    @mombellirestauri6521 3 года назад +54

    Dopo aver ascoltato la tua recensione ho deciso di comprare questo quarzone🤗

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад +4

      Allora sfruttarlo per bene.

    • @pinoleum9616
      @pinoleum9616 3 года назад +30

      ...e uguale ho fatto io, non l'ho preso perchè è icona o non icona, ma perchè è precisissimo ed è fatto con dei materiali di ottima qualità ad un prezzo accettabilissimo, l'iconicità più importante è che quando me lo vedo al polso mi piace...tutto qui

    • @mombellirestauri6521
      @mombellirestauri6521 3 года назад +6

      @@pinoleum9616 ...Infatti! Ma di che parliamo?

    • @ilsocio84
      @ilsocio84 3 года назад +4

      Anche io ... E siamo una decina almeno... fossi in te chiederei royalties a Bulova ...

    • @the3est
      @the3est 3 года назад +1

      Più preciso dei miei Seiko quartz da 100 euro? Ma di che parlate?

  • @flaviofranzoni3609
    @flaviofranzoni3609 2 года назад +34

    Iconico o no, l'ho comperato perché è un bellissimo cronografo. Fra i 30 cronografi meccanici automatici che ho, è l'unico quarzo in mio possesso.
    Lo porto al polso da circa due anni, e ogni volta che leggo l'ora, mi convinco che sono stati i 500 euro più ben spesi. Sulla luna c'è stato, ma io lo porto con piacere sulla terra, e questo mi basta. Ribadisco che è un cronografo bellisssssssimo ed il resto non conta.

    • @manuelebustamante
      @manuelebustamante Год назад +3

      Concordo pienamente col tuo parere, io ne possiedo uno non in acciaio ma quello col cinturino che esce di serie più c’ho anche un Marine star movimento al polso sempre bulova e ti dirò avendo avuto sempre casio ecc con questa marca mi trovo veramente al top!!

  • @rutrem09
    @rutrem09 3 года назад +20

    E invece i quarzi di Bulova erano nello spazio piu alungo dei meccanici di Omega. I Acutron si installavano nei satelliti e nelle sonde , che venivano lanciate nello spazio o fatte orbitare intorno alla terra. Usati da astronauti e da piloti militari.
    L Accutron viene introdotto nel 1960, nel 1962 l Accutron viene usato dai astronauti del programma Mercury 7,della NASA, da piloti militari e dai servizi segreti USA.

    • @lellejazzo
      @lellejazzo 2 года назад +2

      Esattamente

    • @angelomontrasio8108
      @angelomontrasio8108 2 года назад

      @@lellejazzo ma i servizi segreti Inglesi (007) hanno sempre usato Omega! 😎😀

    • @federicoarnaboldi4890
      @federicoarnaboldi4890 Год назад +3

      @@angelomontrasio8108 Si vabbe' , ma che centra? Anche nell'area 51 usano i Sector👽👽👽

  • @stefanobravi6822
    @stefanobravi6822 3 года назад +27

    È un omaggio a quello usato da Scott durante la missione Apollo 15. Come tale, rispetto al prototipo, varia leggermente nelle misure e non monta un movimento meccanico. Ma non penso che questo nasca con l'intento di diventare iconico o spodestare lo Speedmaster. Resta solo un buon orologio con un buon movimento al quarzo (Precisionist).

    • @robertodangelo5137
      @robertodangelo5137 3 года назад +5

      Esatto, è un omaggio, non una replica, un bell'oggetto ad un prezzo ridicolo.

  • @dariocammalleri7065
    @dariocammalleri7065 3 года назад +29

    Se tu avessi fatto questo video nel 1971, avrebbe potuto avere un senso, il tempo ti avrebbe dato torto ma tant'è.
    Ma cosa mi sta a significare "non SARÀ MAI un orologio iconico" se lo è già?
    Ma lo decidi tu cosa è iconico e cosa no?
    Certificazione IBSC
    Iconicità By Stefano Cecchini

    • @dariocammalleri7065
      @dariocammalleri7065 3 года назад

      @@pochet01 Nemmeno a me piace, ma nessuno ha il diritto, me e te compresi, di esprimere giudizi generalizzati pensando di parlare per tutto il mondo

  • @bonsaiitalia2804
    @bonsaiitalia2804 3 года назад +60

    Credo che tu abbia fatto a parere mio una disamina completamente errata su questo orologio. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe altro.

    • @salvatoresalvo7616
      @salvatoresalvo7616 3 года назад +5

      l'Omega Speedmaster e' una icona? SI! il bulova lunar pilot e' un orologio iconico? NO! non e' questione di pensare ma di guardare la realta', il bulova te lo danno nuovo a 400 eurini fai te :)

    • @robertodangelo5137
      @robertodangelo5137 3 года назад +2

      D'accordo con te.

    • @filippopesce7567
      @filippopesce7567 2 года назад +9

      @@salvatoresalvo7616 non è che se lo paghi poco non è iconico, l’iconicità di un orologio deriva dalla storia alle spalle e da quanto faccia parlare di se, non da una gara a chi ce l’ha più grosso

  • @neapolitangentleman1773
    @neapolitangentleman1773 3 года назад +35

    Ciao ma come si fa a dire che non c’è un primato. Andare sulla luna per la seconda o terza volta non è mica facile come andare al supermercato? Non sarà stata la prima volta ma è comunque un evento unico, straordinario, speciale. Che Bulova non credesse non c’entra nulla anche perché quando poi ci ha creduto non ha preteso 4000€ per comprarlo. C’è stato un approccio modesto che lascia intendere che si vuole omaggiare ( non nel senso homage che siamo abituati a conoscere ) un evento di cui è stata protagonista. Non c’era l’orologio e allora? Oggi c’è. Infine, il movimento ma perché non essere felici e soddisfatti che hanno creato un qualcosa alla portata di tutti? Non penso che se Bulova avesse voluto creare un movimento automatico di livello non ci sarebbe riuscita. Concludo dicendo che più modelli che omaggiano l’omega esistono e più omega prende valore: il contrario di quello che hai detto alla fine.
    Mi dispiace ma non sono d’accordo con nulla. Alla prossima.

  • @manuelmaggioli6876
    @manuelmaggioli6876 3 года назад +14

    Al di là della questione del "primato", che nel caso di specie non c'è e neppure Bulova pubblicizza la "reissue" come il remake di un orologio "primatista", il fatto che rileva è un altro, Non contano solo i primati (spesso oggetto di contestazioni), conta anche il fatto che, all'epoca, gli orologi "andati" nello spazio erano pochissimi. Questo orologio fa parte di una cerchia molto ristretta, oserei dire di una elite di orologi. In altre parole è un testimone della storia dell'orologeria "spaziale"....Da questo punto di vista è un orologio emblematico. Si può invece discutere sul fatto che l'attuale reissue sia più o meno fedele all'originale... ma è un'altra questione.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Pochissimi non vuol dire il primo. Anche Breitling e molti casio sono andati in orbita. Ma nessuno ne parla.

    • @manuelmaggioli6876
      @manuelmaggioli6876 3 года назад +5

      @@lorologeriaefinita8295 Non conta solo il primo Stefano, la storia è fatta di tante tessere. Se si parla poco di altri marchi non signifca che non abbiano una loro rilevanza, non si va tutti i giorni nello spazio. Indubbiamente i primi hanno maggiore risonanza è chiaro. In orologeria i prototipi dedicati a specifiche "imprese" , quindi costruiti ad hoc, non necessariamente sono destinati alla produzione di massa. Il cronografo Seiko 6139 6005 del Col Pogue esisteva già sul mercato, era un prodotto venduto al pubblico ed anche lo speedmaster. Sono dinamiche diverse, che vanno evidenziate. Il Bulova moderno va visto semplicemente in un'ottica di recupero di un modello che ha rilevanza storica per la maison. Questa dinamica commerciale di recuperare stilemi del passato è ormai consolidata e per certi versi si deve anche alle recenti politiche di Seiko che, a partire dal 2015 (in modo masiccio) ha recuperato le forme dei diver (e non solo) più emblematici della sua storia (il Turtle, il 62mas, Tuna, i primi professionali 300m.... etc etc). Che poi costi troppo questo è un altro discorso, che valuterà i pubblico. Se non vado errato, quando è uscito, su alcune piattaforme si comprava a circa 250 euro.... Un caro saluto.

    • @micheleo5582
      @micheleo5582 3 года назад

      @@lorologeriaefinita8295 Forse anche Fortis (MIR)

    • @BB155Fox
      @BB155Fox Год назад +2

      @@lorologeriaefinita8295 che facciamo allora? se non è primo fa schifo? Non ha senso di esistere? che discorsi sono? è una riedizione rivista ed attualizzata di un orologio che comunque ha avuto una sua storia particolare e soprattutto una utilità in missione nel momento del bisogno (basta leggere i primi commenti).
      P.S.: a me personalmente non piacciono i pulsanti del crono anche se a dir la verità hanno un loro senso.

  • @brevialdo
    @brevialdo 3 года назад +15

    Attenzione al paradosso: se neghi l'iconicità di un oggetto, è perchè temi che lo sia, e se temi che lo sia, è perchè vedi la possibilità che lo possa essere; altrimenti non lo prenderesti neanche in considerazione.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад +1

      Questo orologio viene presentato per quello che non è. Non esiste nessun paradosso.

  • @ciscom6669
    @ciscom6669 Год назад +5

    Il Bulova che arrivò sulla Luna è iconico senza dubbio perché che vi piaccia o no nella storia delle missioni lunari è presente e avrà superato numerosi test per entrare nel giro, sicuramente meno iconico questo homage al quarzo che perde un pò di romanticismo. Bulova ha usato questa strategia di marketing, magari puntando verso una clientela alla ricerca di un bell'orologio estetico, affidabile e preciso, con la semplicità del meccanismo al quarzo e con una storia carina da raccontare ad un prezzo accessibile.

  • @massimof.7496
    @massimof.7496 3 года назад +28

    E se lo diventasse iconico?

  • @giacomomanzo8050
    @giacomomanzo8050 3 года назад +19

    Primo motivo completamente insensato perché David Scott è stato il primo uomo a guidare sulla Luna.
    Va da sé che al polso aveva proprio il Lunar Pilot, il motivo?
    Beh, il suo Speedmaster aveva il vetro in esalite esploso.

  • @domenicoandriani1708
    @domenicoandriani1708 3 года назад +2

    Preso. Bellissimo e precisissimo. Grazie Stefano

  • @badeston
    @badeston 3 года назад +13

    Ciao Stefano, e il Poljot che indossava Gagarin nel 61 quando andò in orbita a bordo della Vostok? Se vogliamo nemmeno l'omega ha alcun primato :)

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 2 года назад +6

    Io indosso un Lunar Pilot....non sarà "iconico" ma la cosa mi interessa poco o nulla....è bellissimo...non costa uno sproposito...e soprattutto funziona BENISSIMO!
    P.S.: complimenti vivissimi per la Ducati Scrambler!!!

  • @Davidegalizzi
    @Davidegalizzi 3 года назад +25

    Viste le diverse imprecisioni e supposizioni, pare più un andare controcorrente questo video.

    • @massimof.7496
      @massimof.7496 3 года назад

      Tu lo consigli di acquistare il BULOVA PILOT LUNAR?

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Nessuna imprecisione.

    • @fabiocapecchi6296
      @fabiocapecchi6296 3 года назад +7

      @@lorologeriaefinita8295 Secondo me Stefano, sbagli a fare questi video, è come se un appassionato di auto storiche o sportive di lusso facesse un video sulla Punto illustrando i motivi per cui non sarà mai leggendaria come una Lancia Aurelia , per poi ricevere risposte in cui viene scritto che la punto consuma poco, e ci si può andare a fare la spesa... Lascia perdere...

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад +9

      @@fabiocapecchi6296 è uno sporco lavoro, ne sono consapevole, ma qualcuno lo deve fare.

    • @Davidegalizzi
      @Davidegalizzi 3 года назад +8

      @@lorologeriaefinita8295 diverse invece; a partire dal prezzo a cui è stato battuto all'asta per passare poi alla questione "zero primati". Video flop.

  • @alessandrosalvadori7644
    @alessandrosalvadori7644 3 года назад +7

    Non condivido la tua disamina, iconico o no e' un cronografo di altissima qualita' ad un prezzo accessibile, se poi credi di essere in grado di smentire la "storia" di questo prototipo che ci e' stata raccontata dai diretti interessati supportatata da documenti e fotografie fai pure. Rimane il fatto che il Lunar Pilot (che non e' e non pretende di essere lo stesso orologio che e' stato nello spazio ma ad esso si ispira in maniera importante) vende molto e' apprezzato dagli addetti ai lavori e da chi lo acquista, e quando un prodotto diventa cosi' popolare il passo dal diventare iconico e' molto breve. Per essere iconico, un orologio non e' necessario che costi come un'auto utilitaria, basta un vasto pubblico lo apprezzi. Un saluto.

  • @matteomissaglia1967
    @matteomissaglia1967 3 года назад +11

    Orologio che assolutamente non pretende di essere iconico, al massimo celebrativo. E che tra l'altro non si pone neanche a paragone con lo speedmaster essendo chiaramente un orologio che occupa una fascia di mercato ben diversa. A mio parere è un prodotto con una qualità prezzo veramente eccezionale.

  • @matteobadini348
    @matteobadini348 3 года назад +19

    Andrebbe ricordato che dove lo speedmaster implodeva, sulla luna, il lunar eccelleva. Quest'ultimo infatti era preferito al primo da diversi astronauti, proprio per l'affidabilità (estrema) sconosciuta all'omega. Basta coi clickbait, please.

    • @tuzzosecount1106
      @tuzzosecount1106 3 года назад +4

      @@fabryxmailprivata7801 sisi é certo lo speedmaster si ruppe e venne utilizzato il lunarpilot sul rover

    • @robertodangelo5137
      @robertodangelo5137 3 года назад +4

      @@fabryxmailprivata7801 ovunque è possibile leggere questa storia, Scott durante una attività extraveicolare perse il vetro dell'omega e allora usò il suo Bulova.

  • @massimopellegrino8825
    @massimopellegrino8825 Год назад +4

    Forse ti sei dimenticato di dire che la storia di quella missione deriva dal fatto che in quella missione si utilizzò per la PRIMA VOLTA sulla luna un mezzo con le ruote il famoso Rover Lunare e questo come dici tu ne fa un unicum , se poi ci aggiungi che in quella occasione l'omega falli e grazie ad un bulova la missione andò avanti...eccoti servito il tuo momento storico.
    Aggiungo inoltre che l'attuale lunar pilot è un omaggio alll'orologio di quella missione , ma che mette nelle sue particolarità il fatto di avere un quarzo la cui precisione non è discutibile.
    Ma gli stessi omega attuali non montano l'identica referenza del modello andato sulla luna, eppure su quella storia basano parte del loro successo...così come i moon swatch.

  • @giovannibrunoro1055
    @giovannibrunoro1055 Год назад +2

    sarà il mio prossimo orologio

  • @l0rdfel1x
    @l0rdfel1x Год назад +5

    Bene o male ha una storia da raccontare. E questo lo rende iconico. Che poi a te non piaccia l'orologio ci sta. A me piace un botto sia esteticamente che tecnicamente, sono a caccia della limited edition che trovo davvero molto bella.

  • @manuelberto6528
    @manuelberto6528 3 года назад +11

    Che presa a male di video che fai

  • @IlbuonvecchioRay
    @IlbuonvecchioRay 3 года назад +3

    ci sono anche i casio g shock dw5600 che sono riconosciuti come orologi per spaceflight e la casio ha fatto anche qualche limited edition marcata nasa. Allo smithsonian air and space institute c'è proprio un dw5600 in bella mostra :D Magari alla prossima missione lunare (se la faranno) ci manderanno proprio un casio e così ci sarà anche il casio moonwatch, o alla fine fregheranno tutti noi e daranno in dotazione apple watch

  • @pitotopuk
    @pitotopuk 3 года назад +6

    "...Oggi vorrei parlarvi dei 3 motivi per il quale..." CLICK

  • @maximus1976ify
    @maximus1976ify Год назад +1

    Bulova Lunar Pilot gran bel cronografo.

  • @alexlupi3215
    @alexlupi3215 3 года назад +11

    Mah io l'ho in collezione con i vari altri ...... Speedmaster appunto il Lunar Pilot, il Seiko 6139 6002 Pogue e lo Sturmanskie poljot russo che indossava nella prima missione Russa del 1961Juri Gagarin.
    Beh che dire ognuno ha la sua storia e il suo fascino e poi se siano o no iconici sinceramente non me ne può fregare di niente........ A me piacciono tutti e sono fiero di averli nel rispetto della mia passione per lo Spazio........
    Saluti

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад +5

      Complimenti per la collezione, ma questo Bulova non ci spiega niente in mezzo agli altri.

    • @marios5544
      @marios5544 3 года назад

      Il Pogue é il primo orologio "clandestino" nello spazio..... Bella collezione👍
      Ti manca il Fiyta per completare

  • @antonioveggian3852
    @antonioveggian3852 3 года назад +3

    Buongiorno a tutti Il primato c'è eccome..La missione Apollo 15 non prevedeva lo sbarco di soli astronauti ma prevedeva lo sbarco con un roover e fu appunto David Scott a guidare per la prima volta un mezzo sul suolo lunare..con al polso quel bulova.

  • @daniloperticari5141
    @daniloperticari5141 9 месяцев назад

    complimenti per la scrambler

  • @nickpol3679
    @nickpol3679 7 месяцев назад

    Scandalosamente bello!

  • @massimof.7496
    @massimof.7496 3 года назад +2

    Ora dobbiamo trovare il prossimo orologio da record per Marte

  • @fueretto75
    @fueretto75 3 года назад +3

    Il tuo video è davvero fazioso, parli di primato che non è di Bulova, ma poi dici nemmeno per Omega, ma però per Omega vale l’ho stesso.
    Nel gruppo Facebook di Pilot Bulova, ti stanno affondando per questo tuo video primato 😂😂😂.
    Vuoi Omega prenditi Omega ( che poi anche i movimenti Omega, bisognerebbe parlane visto che non è tutto farina del loro sacco) ripeto prenditi Omega, e non denigrare altri marchi.... sembri davvero un professore da cattedra, fossi Bulova ti farei causa
    E complimenti per il garage 👍🏻👍🏻👍🏻

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Cosa vuoi che dicano sul forum di questo orologio? Apri gli occhi. È un quarzetto Homage di un prototipo mai andato in produzione.

    • @fueretto75
      @fueretto75 3 года назад

      Resta la tua opinione... rispetto ma non condivido...

  • @quintium70
    @quintium70 3 года назад +3

    vorrei chiedere @l'orologeria e' finita se allora le grandi maison che hanno montato quarzo su alcuni modelli l'hanno fatto in preda a postumi da stupefacenti ? no perche' allora sarei anche io da metere in TSO

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Quale grande azienda utilizza quarzo oggi a parte Grand Seiko?

    • @quintium70
      @quintium70 3 года назад +1

      @@lorologeriaefinita8295 chi ha detto oggi? probabilmente Breitling,come il mio colt ocean chono, oppure la stessa Rolex pochi decenni fa lo hanno fatto quindi quarzetti?

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      @@quintium70 oggi nessuna delle case da te menzionate utilizza il quarzo per i loro pezzi iconici.

    • @quintium70
      @quintium70 3 года назад +2

      @@lorologeriaefinita8295 daje con oggi! non attacchiamoci agli specchi, anche altre maison lo hanno fatto come ho detto e posseggo.
      certo il mio Breitling non e' "iconico" come dici ma rimane pur sempre un pezzo che costicchiava qualcosina e tutt'oggi ha mercato,percio' basta con sta menata dell'iconicita',il movimento e compagnia un orologio deve dare emozioni anche solo a guardarlo tanto per fare un esempio probabilmente il Bulova oceanographer a te fara' cagare e posso accettarlo al contrario io l'ho preso perche' mi ha emozionato anche se monta un myota base.
      Quindi diciamocela l'orologeria e' emozione cosa che sapevi trasmettere tu stesso agli inizi dei tuoi video con i Seiko.
      Alla fine,percio', saresti piu' onesto a dire che il pilot a te fa' cagare senza sprecare 15 preziosi minuti per un confronto improponibile.

  • @torsolovanni275
    @torsolovanni275 3 года назад

    grande Steve Snippy... a quando qualche lezione di sci ? sperano che ci facciano andare quest'anno...

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Mi sto attrezzando.

    • @pasqualesasanelli1938
      @pasqualesasanelli1938 3 года назад +1

      @@lorologeriaefinita8295 attento a non cadere ....potresti sparare piu' cazzate di quanto tu non ne dica gia adesso

  • @alessandrocasirati6808
    @alessandrocasirati6808 2 года назад +1

    L ho ordinato oggi. Secondo me meraviglioso

  • @aaa4227
    @aaa4227 3 года назад +1

    Beh, storia però c'è. In quegli anni il presidente della Bulova era il Generale Omar Bradley, collaboratore di Eisenhower e Comandante della prima ondata nel D-Day. Voleva un Bulova nelle missioni spaziali perché marchio Americano e la collaborazione con Universal Geneve andava in quella direzione. Si può parlare di un Successo fallimento

  • @nunzioannunziata1762
    @nunzioannunziata1762 2 года назад

    Grazie, dopo questo video ho deciso di prenderlo.

  • @angelomontrasio8108
    @angelomontrasio8108 2 года назад +2

    Diventerà iconico il MoonSwatch di plastica a 250€ …. Se lo trovi. Grazie Omega ( o dovei dire Swatch?) che hai creduto nel progetto!
    Hai ragione, l’orologeria é finita! PS) ma uno sulla luna, cosa se ne fa di un orologio? E su che fuso lo regola?😀

  • @SilvanoSignorelli
    @SilvanoSignorelli Год назад

    Buonaserata Dottor Cecchini; Mi sono iscritto in questo canale credendo di non entrare dentro un prunaio: Qui si fa' Soprattutto ZIZZANIA! FATE VOBIS

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  Год назад

      Qui si dicono le cose come le si pensa soprattutto. Senza badare al politicamente corretto.

  • @fabiomoroni5099
    @fabiomoroni5099 3 года назад +2

    Io gli ho preferito un vecchio crono della Seiko (7a28), poi, quando le finanze me lo permetteranno vedremo.

  • @alfredodilorenzo4004
    @alfredodilorenzo4004 2 года назад +1

    Sei riuscito a convincermi del contrario! Lo comprerò!

  • @gd7983
    @gd7983 3 года назад +3

    1969 sbarco sulla luna con lo Speedmaster? Sei un fan sfegatato di Stanley Kubrik.

  • @massimilianominnucci444
    @massimilianominnucci444 2 года назад +1

    Ma essere il primo orologio utilizzato sul primo mezzo che camminnò sulla luna non è un primato?

  • @rutrem09
    @rutrem09 3 года назад

    e l edizione Bulova Accutron, Apollo 11 Buz Aldrin, con la misione e la firma del astronauta sul retro, cronografo al quarzo svizzero, molto simile ai vecchi crono militari

  • @cristiancrusco9939
    @cristiancrusco9939 Год назад

    3 motivi molto personali e sicuramente non condivisibili da tutti gli appassionati di orologi. L'orologio serve per misurare il tempo e sappiamo bene che la precisione del quarzo il meccanico non ce l'ha. Se poi prendiamo in considerazione questo precisionist montato su questo Bulova ci scordiamo di sincronizzare l'ora per almeno un anno. Al mondo d'oggi avere un orologio meccanico è roba da fighi,sinceramente chi mette tutti i giorni al polso un orologio che costa un occhio della testa?! La maggior parte di questi son chiusi in cassaforte e indossati raramente. Ma poi gli "appassionati" basta sentirli parlare o scrivere e subito si capisce che sono persone povere dentro. Girando su vari forum ho letto di un Grand Seiko che costa circa 200mila euro trattato come un semplice orologetto da 4 soldi e quindi un orologio da povero. Dopo questa mi son cadute le braccia e continuo a godermi i miei segnatempo da povero senza farmi tutte ste pippe mentali.

  • @robertobacchini6185
    @robertobacchini6185 3 года назад

    Scusa Stefano, ma chi ha detto che il Bulova lunar pilot è un orologio iconico? Sono menzionati come marchio che come dici tu non si sa precisamente come hanno fatto parte della spedizione spaziale di Apollo 15 e non credo che Omega si vada solo lontanamente a preoccupare di questa cosa, probabilmente fai questo in risposta a qualcuno che come al solito non ha ben chiaro la storia dell'orologeria.

  • @giuseppebattaglino
    @giuseppebattaglino 3 года назад +2

    Ma non era Zenith ad avere il primato come primo orologio automatico?

  • @enriangels3063
    @enriangels3063 21 день назад

    Buongiorno:
    1 come è già stato fatto notare è stato l'orologio indossato dal primo uomo a pilotare un mezzo su superficie lunare
    2 ci sono documenti ben noti ormai del suo impiego nella missione, il fatto che fosse un prototipo e "il fato" che ha avuto per molti aggiunge solo fascino, in ogni caso è un parere basato su elementi soggettivi e non oggettivi
    3 Prendi come riferimento per un'iconicità mancante, l'unico aspetto che tutti hanno sempre detto candidamente non essere il suo fattore chiave, tralasciando, storia, nome che ormai ha da anni, qualità costruttiva, esterica molto caratteristica.
    4 il fatto che io ne stia parlando anche ora, che molti ne parlino e lo abbiano in collezione e che tu ci abbia fatto un video sopra... non so, forse un po' iconico lo è.
    Buona giornata e buona vita

  • @ladomag
    @ladomag Год назад

    Per certi versi Cecchini sul caso in questione ha le sue ragioni ma non dimentichiamoci, come scriveva qualcuno già sotto, che nelle strumentazioni di bordo delle missioni Gemini e poi Apollo c'erano orologi e strumentazioni accutron al diapason Bulova mica omega (senza dubbio un gigante dell'orologeria), e mi dici poco?!!!! Questa è un'altra storia, lo so, ma credo che sia opportuno non dimenticarlo.

  • @putputredine
    @putputredine 3 года назад

    La Storia è quel che dice la signora maestra, chiunque sostenga altro è un terrapiatistah! 😃

  • @flaviokottar6441
    @flaviokottar6441 9 месяцев назад +1

    D’accordo ! Neanche l’Omega Speedmaster e iconico!!! Perché la mácchina e diversa. Omega pruduce dieci diversi modelli in diversi dimensioni! Bulova e interessante perche colpisce per la sua precisione …-+ 10 secondi al anno ! Omega ????

  • @antoniopapa3353
    @antoniopapa3353 3 года назад +2

    Questa volta sono d'accordo con te!l'orologio non e' male ma il fatto che abbia un quarzo al posto del meccanico come all'epoca per me e' grosso difetto!!Tra l'altro credo che fosse anche a carica manuale ....aveva piu' senso se si facevano produrre un st19 dalla seagull modificato con 3 contatori,ci sarebbe stato un minimo d'investimento e impegno,invece un bel quarzo!!se lo possono pure tenere...

  • @pasqualepischetola4528
    @pasqualepischetola4528 Год назад

    Classico esempio di "grande opportunità sprecata" da parte di una maison!!
    Se Bulova sfruttava commercialmente fin da subito l'utilizzo del Lunar Pilot da parte del Comandante Scott in seguito alla rottura del vetro dell'Omega e proponeva sul mercato un cronografo meccanico legandolo "storicamente" all'Apollo 15, oggi avremmo un vero moonwatch Bulova al pari dell'Omega.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  Год назад

      Nessuna opportunità sprecata. In orologeria contano i primati. E qua abbiamo solo una passeggiata con la jeep.

  • @andreaferrari4908
    @andreaferrari4908 2 года назад +2

    Dopo averti ascoltato e vedere le motivazioni che hai addotto che mi sembrano strumentali e fazione ho deciso di acquistarlo subito ahhaha... anche perche se non ricordo male l'astronauta usò il bulova anche pervhe il vetro dell'omega esplose!

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  2 года назад

      Strumentali per cosa?

    • @andreaferrari4908
      @andreaferrari4908 2 года назад +2

      @@lorologeriaefinita8295 strumentali nel senso che nom sono argomentazioni mirate a sostenere una tesi. Ma sono solo argomenti studiati al fine di corroborare l'opinione negativa volta a smontare un prodotto che si vuole affossare a prescindere.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  2 года назад

      E perché mai vorrei affossare questo prodotto? Peraltro di un marchio storico e importante come Bulova? La verità è che non accetti opinioni diverse dalla tua. Neanche quando poggiano su dati di fatto.

    • @andreaferrari4908
      @andreaferrari4908 2 года назад +2

      @@lorologeriaefinita8295 dati di fatto? Ah beh allora se sono dati di fatto... siamo a posto cosi ... io accetto le opinioni di tutti.. per carità ma sono gusti tuoi personali e non dati di fatto... allora tutti i recensori o i compratori entusiasti di qursto prodotto sono tutti matti e fondano le loro opinioni su fantasie? Dato che solo il tuo video si baserebbe su dati di fatto? Non fate video pontificando e sventolando una presunta oggettività come se aveste le verita in tasta... qui si tratta di gusti e basta

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  2 года назад

      Questo Bulova non è mai andato in produzione in serie. Il prototipo aveva un movimento meccanico. Non sono dati di fatto questi?

  • @Lele4ever
    @Lele4ever 3 года назад

    Ciao Stefano condivido i tuoi pensieri, aggiungo che da tuo follower mi incuriosisce la location per i tuoi video..

  • @GianlucaLanciano
    @GianlucaLanciano 2 года назад

    Tutto vero, ma quanto costa? Ordinato ieri con bracciale a poco più di 400 euro, per quel che costa si può comprare tranquillamente. Sono certo che sarà un buon orologio, preciso e sempre pronto

  • @TheHacktooth
    @TheHacktooth 9 месяцев назад

    Può anche non essere un orologio iconico, ma c'è da dire che un omega speedmaster costa una follia, ma qui si deve capire quale fetta di mercato vuole prendere BULOVA e da cui voglio fare un paragone con i moonwatchs di swatch in collaborazione con omega, orologi in BIOCERAMICA (un modo furbo per dire che sono fatti di plastica) con movimenti al quarzo venduti a listino a 299€, secondo me, ecco qui allora che magari a senso spendere 400-600€ per un orologio con tutti i crismi, forma estetica unica, materiali più robusti, e movimento ad alta frequenza, questo non giustifica il prezzario di questo Bulova, ma almeno è un signor orologio, tutto il resto è marketing :D

  • @giampierofortunato9827
    @giampierofortunato9827 Год назад

    A giudicare dai molti commenti un po' piccati, penso che molti abbiano male interpretato il video. Il messaggio è "Il Bulova lunar pilot non è un orologio iconico", mica "il Bulova lunar pilot è una ciofeca e chi lo compra non capisce niente". Non mi pare che vengano espresse critiche verso chi decide di acquistare questo orologio. Un saluto a tutti

  • @tizianoghizzoni9207
    @tizianoghizzoni9207 10 месяцев назад

    salve questo orologio dovrebbe essere stato impiegato nella prima passeggiata spaziale con veicolo lunare e il pilota NASA scoppio il vetro del omega speedmaster...sul fondello c'è la data del evento passeggiata lunare con veicolo

  • @grazianogiacomorodegari8655
    @grazianogiacomorodegari8655 3 года назад +1

    Bell'orologio, ma puro marketing. Condivido l'analisi.

  • @lucacinti4227
    @lucacinti4227 3 года назад +3

    Si chiama PILOT,perche' è stato il primo orologio indossato per guidare un veicolo su ruote in un altro corpo celeste.

    • @stefanocavola3164
      @stefanocavola3164 3 года назад

      aridaje non è l’orologio indossato da
      Scott quello è un altro orologio... il lunar pilot moderno sulla luna non funzionerebbe neanche....

    • @Zenigata000
      @Zenigata000 3 года назад

      Sorry ma i tizi e i caii e i sempronii che gudano un mezzo su ruota, in inglese si chiamano drivers.... i pilots vanno solo a meta' strada tra cielo e terra per la loro lingua.

    • @lucacinti4227
      @lucacinti4227 3 года назад

      @@stefanocavola3164 bravo hai vinto!

    • @lucacinti4227
      @lucacinti4227 3 года назад +1

      @@Zenigata000 pilot in Italiano pilota,poi interpretala come vooi...

    • @Zenigata000
      @Zenigata000 3 года назад

      @@lucacinti4227 hai ragione!! non ci avevo pensato.

  • @armando_hd
    @armando_hd 7 месяцев назад

    Se non somigliasse così tanto allo Speedmaster, non ci sarebbe tutta la diatriba su questo orologio. Si tratta di un quarzo ben fatto e molto preciso, con una storia da raccontare. A mio modesto, modestissimo parere di appassionato, paga lo scotto di richiamare davvero tanto l'estetica di Omega e ha una cassa di dimensioni generose, che non lo rendono adatto a tutti i contesti o tutti i polsi.
    Comunque, resta un ottimo orologio al quarzo: non il migliore, ma ha il suo perché.
    Visto che si trova anche sotto i 500€, per me varrebbe la pena averlo in collezione, piu di un MoonSwatch che invece è un'operazione di marketing e un prodotto alquanto caro, per quel che offre in termini concreti.
    Pensate se la Nasa avesse avuto i Casio, staremmo forse a parlare del Moon-GShock?

    • @giannilogiudice1227
      @giannilogiudice1227 6 месяцев назад

      La somiglianza non e casuale, verano propio I requisiti della nasa

  • @stefanobonora3132
    @stefanobonora3132 3 года назад +5

    Il fatto che lo speedmaster attualmente in listino monti ancora lo stesso calibro degli anni 60 (unico orologio non certificato nel listino Omega) per te é un pregio o un difetto?

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад +6

      Questo lemania è un bellissimo calibro. Un opera d'arte. È chiaro che dei tre il 321 sia il migliore.

  • @fabiobongini7165
    @fabiobongini7165 Год назад

    Sono d'accordo su tutto, però mi piace e lo comprerei

  • @simonen.gargiulo4240
    @simonen.gargiulo4240 3 года назад +4

    Hanno creato una bella storia per vendere un prodotto, non li biasimo per questo. Lo fanno un po' tutte le case. Hai ragione riguardo al movimento ma ne Bulova ne Citizen mi pare abbiano a listino dei crono automatici. Potevano a questo punto diminuire le dimensioni da padella per renderlo un prodotto indossabile, opinione personale.

  • @davidedavide5480
    @davidedavide5480 Год назад +1

    Mi critichi il Bulova lunar pilot e va be' ci può stare è un orologio da 500 euro. Poi ho visto i tuoi video e quando parli di Seiko sembra che parli di chissà che cosa. Io ho avuto diversi Seiko come il save de ocean o il Monster e ti devo dire la verità. Sono orologini di medio bassa gamma che montano un movimento automatico da 30 euro , con bracciale in maglie di acciaio vuote . Insomma anche i Seiko che paghi 500 euro secondo me valgono 200 euro non di più. Paghi solo il marchio ma come qualità generale lasciamo perdere

  • @rutrem09
    @rutrem09 3 года назад

    non e vero, eu Ebay si trovano vecchi modelli del Lunar Pilot della Bulova, dei anni 80, questa non e la prima edizione di questo orologio... l Bulova ha sfruttato la pubblicita dela vendita al asta del originale.

  • @lzskr
    @lzskr Год назад +1

    Chi vuole che sia iconico?

  • @eneabifone
    @eneabifone 3 месяца назад

    Ah comunque mi hai convinto a comprarlo 😘

  • @daniloperticari5141
    @daniloperticari5141 9 месяцев назад

    l'omega speed, prima di aver superato i test insieme ad altri orologi per andare sulla luna gia ci era stato al polso di un astronauta come orologio personale

  • @salvatoresalvo7616
    @salvatoresalvo7616 3 года назад

    pochi guardano la storia con senso critico vero, quando la NASA scelse l'omega speedmaster scelse l'affidabilita' unita al meglio della orologeria meccanica ritenendo, a quell'epoca, che fosse preferibile un orologio affidabile anche se poteva sbagliare di qualche secondo al giorno, avesse ritenuto che il quarzo fosse affidabile avrebbe scelto una qualsiasi ciofeca al quarzo

    • @BB155Fox
      @BB155Fox Год назад

      Infatti sto fantomatico Bulova rimpiazzo un Omega, era nel posto giusto al momento giusto e fece bene quello che non era riuscito a fare il "prescelto". Questa è la storia particolare del Lunar Pilot, si può dire che la riedizione é una rivisitazione attuale di quel modello storico e non una replica fedele ma sembra che neppure gli speed di adesso siano al 100% uguali a quelli dell'epoca.

  • @tommasotorti5274
    @tommasotorti5274 Год назад

    Quanti orologi iconici sono stati riprodotti che nulla hanno a che vedere con i modelli del passato? Il movimento dell’Alpinist Laurel non ha niente a che vedere con gli attuali Alpinist, però hanno un ottimo riscontro… giusto per fare un esempio.

  • @NicolaBongiovanni
    @NicolaBongiovanni 3 года назад

    Il primo Bulova sulla luna non è mai stato automatico. Era già un quarzo

  • @fulvioterralavoro780
    @fulvioterralavoro780 3 года назад

    ottimo orologio !!!!!!!!!!!!

  • @tommasotorti5274
    @tommasotorti5274 Год назад

    300/400€ sono tanti per il Lunar Pilot? La sua considerazione mi sembra un’esagerazione!

  • @GiuseppeAntonioGiardinaPapa
    @GiuseppeAntonioGiardinaPapa 3 года назад +4

    Non condivido. Ottimo orologio con la sua personalità ! Se avesse tentato una riedizione fedele sarebbe stata una cavolata, invece e' una nuova interpretazione fedele alla storia di Bulova , caratterizzata da innovazione e voce fuori dal coro. Ma non credi che innovazioni come lo sprint drive o gli alta frequenza di Bulova siano un grande valore ? Dopotutto al Lunar pilot nessuno vuole dare un primato ! Perché ne fai una diatriba inutile ? Ridicolo
    brutta caduta questo video...brutta... Io lo toglierei

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Questo movimento non ha nessun primato. È un quarzo ad alta frequenza.

    • @GiuseppeAntonioGiardinaPapa
      @GiuseppeAntonioGiardinaPapa 3 года назад +1

      @@lorologeriaefinita8295 concordo su queste parole, non ha alcun primato, non e' un meccanico. Io ho in collezione sia omega speedmaster che questo Bulova Lunar Pilot e mi piacciono entrambi, sono molto belli da portare al polso , non vedo quale sia il problema ) il pilot perde 5 secondi anno ed e' un Bulova , l'azienda esperta e conosciuta per primati nella produzione di orologi elettronici di innovazione

  • @TripEthan
    @TripEthan Год назад

    Certo che per un orologio (l'Omega) al quale salta via lo schermo in esalite... diventare cosi iconici e' una bella storia... che poi gli salta via prima di allunare o mentre allunava ? il Bulova non sarà' iconico quanto si puo' pensare ma personalmente lo preferisco...

  • @francescovalenza1905
    @francescovalenza1905 4 месяца назад +1

    Che ragionamento scomposto... un farfugliare senza sapere le cose...

  • @federicoarnaboldi4890
    @federicoarnaboldi4890 Год назад

    Uno è un mito per poche tasche. Omega, l'altro è un po' meno mito ma per tutte le tasche, Bulova. Pensa a chi non può permettersi il primo ma vuole una testimonianza di un evento storico per pochi spiccioli. Il secondo è perfetto, oltretutto è bellissimo e ha la precisione di un quarzo "evoluto".

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  Год назад

      E6un ottimo pezzo, ma la storia non si inventa.

    • @Kartingsession95
      @Kartingsession95 Месяц назад

      ​@@lorologeriaefinita8295 e chi la inventa? L'orologio sulla luna c'è stato. E manco gli Omega commemorativi degli allunaggi sono identici a quelli degli allunaggi. Che poi, dubito che gli astronauti abbiano indossato gli snoopy per andare sulla luna.

  • @erosrocchi7473
    @erosrocchi7473 Год назад

    Sei uno dei pochi che dice la verita😂 bravo continua cosi👍

  • @dibe56
    @dibe56 3 года назад +4

    Si, va bene per lo Speedmaster dell’Omega ma non vale i diecimila euro che ha oggi di prezzo. Omega sta facendo, piano piano, lo stesso errore di Rolex e me ne dispiace! Per il resto, Bulova, hai perfettamente ragione nel dire che non potrà mai diventare iconico!

  • @Blaxfax
    @Blaxfax 3 года назад +3

    anche il movimento non è un vero precisionist, ma un Citizen Miyota 6s20 di livello più economico opportunamente rielaborato per raggiungere una frequenza più alta.. L'orologio è comunque molto carino e ben fatto, ma decisamente sovrapprezzato.

    • @ludasa6
      @ludasa6 2 года назад

      come fai ad affermare una cosa del genere? il movimento precisionist dovrebbe essere 8136

  • @igorrojc9074
    @igorrojc9074 8 месяцев назад

    Io lo possiedo e anche se non è andato per primo sulla luna come ha fatto Omega con lo speedmaster, comunque in tutti i casi vi é arrivato… se avessero prodotto il flik flak e poi mandato sulla luna lo avrei preso, questo per sottolineare che riuscire a produrre un orologio qualunque esso sia e riuscire comunque a farlo andare sulla luna merita , secondo me il giusto merito. Ripeto non sarà stato il primo ma comunque vi è arrivato… Tag heur, Rolex, ecc ecc super blasonati ci sono mai arrivati? Rolex prese la stessa sola di Bulova quando non vennero scelti al posto i Omega, ma Bulova vuoi o non vuoi il modo lo ha trovato…

  • @DC-yd7tj
    @DC-yd7tj 12 дней назад

    Unpopolar opinion: se non ci fosse stato il Bulova la missione sarebbe stata ricordata quantomeno come tragica

  • @BB155Fox
    @BB155Fox Год назад

    Come arrampicarsi sugli specchi con argomentazioni futili, non è uno speedmaster e credo non voglia esserlo è solamente una reinterpretazione attuale di un esemplare che ha avuto la sua storia, se si nega è perché non si conosce.

  • @alessandro4824
    @alessandro4824 2 года назад +1

    Perfortuna che non ti seguo proprio, ho visto di recente 2 dei tuoi video ( questo del bulova è quello dell' omega x swatch) Non puoi dire che il bulova non é iconico solo perché é arrivato dopo l'omega. Ha una storia anche il Bulova che ti piaccia o no! Tu sei un fanatico omega e basta! La tua non la definirei passione ma frustrazione. Già il nome del tuo canale dice tutto

  • @giovannipanzera3465
    @giovannipanzera3465 11 месяцев назад

    Che piaccia o no il Bulova Lunardi Pilot è già iconico!!!

  • @andreaep400
    @andreaep400 2 года назад

    Fino al 69 non esistevano Chrono automatici e qualcuno pensa che siano davvero andati sulla luna con un lem di stagnola? Per favore …

  • @livioevitale
    @livioevitale 3 года назад +2

    Mi fai godere con questi video

  • @francoruggeri6209
    @francoruggeri6209 3 года назад +4

    In questo caso sono totalmente d’accordo. Tutti gli argomenti sono fondati: si tratta di un’operazione commerciale che ha condotto alla produzione di un modello non sovrapponibile all’originale né per movimento, né per design, nè per dimensioni...E purtroppo anche la Bulova, da quando è stata acquistata dalla Citizen, ha perso la sua storia e la sua identità...

  • @flaviociarafoni3879
    @flaviociarafoni3879 3 года назад +3

    Ciao. Concordo pienamente con quanto hai detto. Il Bulova "moonwatch" è anche per me un fatto solo speculativo. La Bulova ha provato in tutti i modi ad entrare nelle missioni spaziali come il vero e mitico Moonwatch. David Scott, secondo me, avrà accettato di portare un Bulova, nascosto, per poi metterselo al polso, guarda caso, dicendo che l'Omega ufficiale si era rotto... guarda caso. Lo stesso David Scott, che assieme a Jack Swigert ed Irwing, portò, sempre di nascosto, delle buste affrancate sulla luna per poi rivendere nel mercato filatelico.. fu uno scandalo tale che la NASA rimosse i tre astronauti dal servizio... ecco come hanno rovinato un'avventura straordinaria per l'umanità, solo per i soldi... altro che

  • @alessandromattei7282
    @alessandromattei7282 3 года назад +1

    Boh..criticare in questo modo un Bulova lunar pilot..con la qualità che propone al prezzo a cui viene venduto,non capisco 🤷 un orologio che cmq ha la sua storia senza voler e dover interferire con lo Speed master.. perché stigmatizzarlo?
    Sorry non sono d'accordo.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Questo canale non è interessato al rapporto qualità prezzo. Compra uno Swatch da 50.

    • @alessandromattei7282
      @alessandromattei7282 3 года назад +4

      @@lorologeriaefinita8295 sarà x questo che hai fatto recensioni su recensioni dell'skx e del turtle o del vostok orologi che tra l'altro apprezzo anche io..questo canale è cambiato da quello che era, purtroppo in peggio.
      Difficile appassionarsi all'orologeria seguendo un canale di continue critiche.
      Ciao Stefano stammi bene.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Se credi di appassionarti all'orologeria comprando orologi sei già fuori strada. Segui altri canali.

  • @seikoriofficial2090
    @seikoriofficial2090 3 года назад

    Stefano quando un nuovo video con Manuel Mangioli?

  • @jessimascia6214
    @jessimascia6214 Год назад

    La storia dice che omega ha topato

  • @fabrizio1757
    @fabrizio1757 3 года назад +1

    Bravo Stefano, dici sempre la sacrosanta verità.
    Se puoi da dammi una risposta, per quello che so io, sulla luna, è andato il movimento 861 e non il 321 perché la NASA voleva un movimento più semplice e affidabile.

    • @flaviociarafoni3879
      @flaviociarafoni3879 3 года назад

      ... Sulla luna sono andati solo i movimenti cal 321. Gli 861 non hanno fatto "in tempo" perché la NASA ha interrotto precocemente il programma spaziale.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  3 года назад

      Il movimento 861 non è più affidabile del 321. Era solo più economico. Oggigiorno neanche poi così tanto.

  • @stefanox6678
    @stefanox6678 3 года назад +1

    Sono d'accordo con Cecchini, soprattutto su un punto: il fatto di aver messo in vendita una versione al quarzo di un orologio che fu progettato come meccanico, proprio in seguito alla messa in asta dello stesso, è una mera operazione commerciale; se veramente avesse voluto riprendere il modello, avrebbe dovuto quantomeno ricostruirlo come orologio cronografico meccanico. Ovviamente questo avrebbe portato il prezzo a valori ben più alti del quarzo, da questo punto di vista sono stati furbi in modo da rendere un orologio ''storico'' accessibile a tutti. Nulla da ridire sull'orologio in se, buone le finiture, quarzo ad alta frequenza e prezzo quasi entry level. Premetto che la mia non è una critica, non sono un hater di nessun brand, la mia era solo una constatazione. Saluti