Itiwit 3 Decathlon inflatable kayak: inflation, review and differences between models

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 окт 2024
  • A brief description of our inflatable kayak model ITIWIT 3 from Decathlon, with a comparison with the model currently on the market.
    Find out with us if "new is always better" or not.
    The test in the water at Lake Annone, complete with fake ducks! • In kayak sul lago di A...
    Here is the video where we add a handcrafted splash guard:
    • Tutorial: costruiamo u...
    In 2021 we switched to a Gumotex Seing 2 kayak, here are the first impressions and the comparison with the itiwit 3:
    • Primo contatto con il ...
    Here is the complete review of the Swing 2:
    • Upgrade dall'Itiwit 3 ...

Комментарии • 55

  • @stefanoferioli7762
    @stefanoferioli7762 4 года назад +2

    Siete davvero due miti !!!
    Ovvio che sono iscritto al canale !!!

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  4 года назад +2

      Grazie mille per il supporto!!

  • @stefanoghiotto8019
    @stefanoghiotto8019 2 года назад +2

    Ciao, grazie dei vostri video! Io frequento molti laghi e da tanto mi fa voglia avere un kayak per me, la mia compagnia e il bimbo.Ho appena trovato la possibilità di acquistare un itiwit 3 vecchio modello usato e tenuto ottimamente.
    Mi confermate che a livello di piacere/efficenza di navigazione è uguale all'itiwit3 nuovo modello? uguale

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  2 года назад +2

      Ciao, le differenze sono minime e per l' uso al lago a mio parere è perfino meglio il vecchio modello, che ha i reggi pagaia, il portapacchi regolabile e le reticelle portaoggetti dietro i sedili. Dimensioni e tipo di fondo rimangono identici, da cui le stesse identiche prestazioni.
      Devi però ricordarti di montare le derive prima di gonfiarlo, mentre con il nuovo modello puoi metterle e toglierle anche dopo.
      Lo zaino del nuovo modello è molto pratico, puoi acquistarlo a parte.

  • @lalocandadelnerd
    @lalocandadelnerd 3 года назад +3

    Ciao un informazione, ma.questo tipo di kayak va bene per un principiante , non sono mai salito su un kayak ma pensavo di poterlo usare per andare al mare la mattina presto in estate ad acque calme.. è fattibile ? O si deve magari seguire un corso per fare pratica per ragioni di sicurezza ?Perché vedo che alcuni per salire imparano prima delle tecniche particolari per salire in caso di ribaltamento , come girare etc etc

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  3 года назад +3

      Questo kayak in particolare è largo ben 108 cm e ha il fondo piatto, è veramente difficile (se non impossibile) riuscire a ribaltarsi. Di contro soffre il vento laterale perchè è molto alto sul livello dell'acqua, noi lo abbiamo usato in condizioni di mare abbastanza calmo e non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Per quanto riguarda la sicurezza è obbligatorio il giubbottino di ausilio al galleggiamento, la capitaneria dispone spesso controlli, specialmente nelle località più turistiche. E' un natante da usare entro i 300 metri dalla costa, io comunque non mi allontanerei troppo, la sua larghezza lo rende stabile ma allo stesso tempo lento quindi imbattersi in una forte corrente potrebbe essere problematico. Le manovre di risalita dall'acqua e di raddrizzamento del kayak, tipo l'eskimo roll, sono riservate ai kayak rigidi o ad alcuni kayak ad alta pressione, non si possono effettuare con un kayak di questo tipo ma salvo casi veramente eccezionali non avrai mai bisogno di ricorrervi. Se hai qualche altra domanda non farti problemi :)

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  3 года назад +2

      Ti metto qui i video della traversata fatta a Livorno con il mare calmo: prima parte ruclips.net/video/DQhuw7dRkgI/видео.html e seconda ruclips.net/video/3w8NN0etp5g/видео.html

    • @lalocandadelnerd
      @lalocandadelnerd 3 года назад +2

      @@DueInCammino inazitutto grazie per la chiarezza , facendo un giro nel web di questo kayak cosa ne pensi www.decathlon.it/p/kayak-biposto-gonfiabile/_/R-p-163732?mc=8387561&c=VERDE (??) Secondo va bene ? Mi piace perché è biposto ma può essere usato come mono...come qualità ci siamo ?

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  3 года назад +2

      @@lalocandadelnerd è la versione due posti del nostro kayak, la qualità dovrebbe essere identica anche se il modello dovrebbe essere leggermente differente (le pinne, il portapacchi, i sedili senza reticella) come mostrato anche dalla comparazione nel nostro video. Usandolo in singolo non aspettarti performance di rilievo perchè probabilmente tenderà a imbarcarsi un po' nel mezzo e la punta del kayak risulterà un po' sollevata.

    • @lalocandadelnerd
      @lalocandadelnerd 3 года назад +1

      Okey grazie :)

  • @aldobotta8715
    @aldobotta8715 2 года назад +1

    Vorrei vedere dei video di come si sale e come si scende.... A breve lo compreremo anche noi... Per il lago di Annone Segrino Pusiano... E perché no riva del Garda dove ci sono posti raggiungibili solo con queste imbarcazioni gonfiabili.... Quest' estate arriviamo !! Speriamo bene...

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  2 года назад +1

      è un kayak aperto ed è molto largo e stabile. Per salire puoi mettere una pagaia di traverso tra kayak (dietro la tua seduta) e la sponda per tenerlo fermo e poi semplicemente sedertici dentro. Se riesci ad alzare bene i piedi dopo esserti seduto puoi scuotere la maggior parte dell'acqua fuori dalla murata e quindi tirarli a bordo. Ad ogni modo è talmente stabile che qualcuno ci mette semplicemente dentro un piede e poi l'altro, senza farsi troppo problemi.

  • @Luca-qm1km
    @Luca-qm1km 3 года назад +2

    Ciao, da quanto tempo usate questo kayak? avete mai dovuto cambiare camere d'aria o altre componenti che si siano danneggiate?

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  3 года назад +1

      Noi lo usiamo da settembre 2020 ma il kayak ormai ha quasi 3 anni, nessuna camera d'aria sostituita fino ad ora, giusto uno spruzzo di supercolla sulla camera d'aria del fondo, vicino a una piega.

    • @Luca-qm1km
      @Luca-qm1km 3 года назад +1

      @@DueInCamminograzie mille per la risposta!

  • @PierfrancescoAstorino
    @PierfrancescoAstorino Год назад +1

    Ciao! Ho trovato uno di questi Kayak usati e vorrei prenderlo. Ho letto però molte recensioni negative sul fondo che si scolla e si sforma non permettendo un normale utilizzo a lungo termine. E' un difetto noto? si può fare qualcosa?

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  Год назад +1

      Ciao e grazie per aver guardato il nostro video. Il problema del fondo che si scolla è molto probabilmente riferito all'X100 e non a questo modello che è molto resistente. Il fondo si sforma se viene gonfiato troppo o se viene lasciato a lungo al sole, basta stare attenti a non fargli mai superare 1.5 psi di pressione. Per questo consiglio una pompa con manometro. L'unico difetto noto del fondo dell' Itiwit "normale" è che il materiale della camera d'aria interna non è di eccelsa qualità. Tuttavia, l'esemplare in nostro possesso aveva più di tre anni e non ha mai dato problemi in tal senso. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure 🙂

    • @PierfrancescoAstorino
      @PierfrancescoAstorino Год назад +1

      @@DueInCammino in realtà leggevo le recensioni sul sito Decathlon proprio relativamente a questo modello "arancione". Poi è naturale che dipende da persona a persona (magari qualcuno che lo ha gonfiato in maniera estrema o usato con poca accortezza). Ma eventualmente si potrebbe installare un fondo rigido? Magari in polistirolo o simili, per irrigidire la base,m

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  Год назад +1

      @@PierfrancescoAstorino mah, non saprei che dirti. La nostra "carotona" era fatta molto bene, forse il modello aggiornato oltre alle piccole differenze che abbiamo mostrato nel video gode anche di una qualità inferiore. Sull'installare un fondo aggiuntivo ho qualche perplessità, andrebbe a vanificare la portabilità del kayak gonfiabile. Senza contare che una lastra non farebbe nulla per evitare un' ipotetica scollatura del fondo. L' unica cosa da fare è ispezionare bene gli incollaggi ( e le cuciture, mi pare ci fossero anche quelle ) del kayak e stare sempre attenti con la pressione.

    • @PierfrancescoAstorino
      @PierfrancescoAstorino Год назад +1

      @@DueInCammino Perfetto grazie mille, questo che sto per prendere è del 2020, stesso periodo?

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  Год назад

      @@PierfrancescoAstorino se ha le pinne col binarietto che si possono mettere a kayak gonfio è quello nuovo. il nostro è modello vecchio. Nel video dovresti trovare tutte le differenze per identificarlo.

  • @lucatallini7317
    @lucatallini7317 3 года назад +2

    Ciao volevo chiederti per lunghi viaggi questa è buona ?bel video

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  3 года назад +2

      È spaziosa e ha una buona capacità di carico, sempre che la si usi in due e non in tre persone. I sedili sono molto confortevoli ( più dei sedili del nostro nuovo kayak) e quindi adatti a lunghe ore di pagaiata. L' unico aspetto negativo è che non è un kayak velocissimo data la sua larghezza importante.

    • @lucatallini7317
      @lucatallini7317 3 года назад +1

      @@DueInCammino mi iscrivo al canale grazie

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  3 года назад +1

      @@lucatallini7317 grazie!

  • @andreacaselli5785
    @andreacaselli5785 3 года назад +1

    Meravigliosi! Andrea Linkedin 😎😘✌

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  3 года назад +1

      Grazie, ti stiamo rispondendo mentre stiamo scendendo l'Adda da Lodi a Pizzighettone :)

  • @anthonyn8221
    @anthonyn8221 4 года назад +2

    Very nice quality! keep it up :)

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  4 года назад +1

      Ty, sorry but we haven' t added subtitles to this video yet.
      Soon!

  • @antoniospalluto7107
    @antoniospalluto7107 3 года назад +2

    Ciao ragazzi mi raccomando continuate così..fantastici..e a proposito del vostro kaiak vorrei sapere se è necessario farlo asciugare oppure si può riporre nello suo zaino ancora bagnato.Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.💯x💯Kaiak

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  3 года назад +5

      Di solito lo svuotiamo per bene appena tolto dall' acqua, poi nello zaino per tornare a casa e infine lo mettiamo su cavalletti ( gonfiato) per risciacquarlo ( importantissimo in caso di uso in mare) e farlo asciugare ben bene. È un kayak rivestito quindi tende a rimanere umido tra le camere d' aria interne e il rivestimento, a seconda della temperatura ambientale possono essere necessari anche due o tre giorni per una perfetta asciugatura. Presto sul canale le prime uscite del 2021, continua a seguirci 🙂

    • @antoniospalluto7107
      @antoniospalluto7107 3 года назад +2

      Grazie sei stato chiarissimo..a presto sul tuo canale.

    • @paologuarino1378
      @paologuarino1378 3 года назад

      Hhhhhhhh

  • @mr70it38
    @mr70it38 Год назад

    Ciao, sono al lago con il nuovo kayak perché io manometro non segna nulla ? Ne abbiamo presa in prestito un altra ma non segna nulla?!!

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  Год назад

      Ciao, i manometri di questo tipo di pompe iniziano a segnare la pressione da 1- 1,5 psi in su, prima si limitano ad oscillare un po' a ogni colpo di pompa.

    • @mr70it38
      @mr70it38 Год назад

      @@DueInCammino brutta fine!!! Non si muoveva e poi 💨

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  Год назад

      @@mr70it38 è esploso il kayak? Ha ceduto una valvola? Senza vedere non posso fare ipotesi

  • @riccardomazzotta2809
    @riccardomazzotta2809 Год назад

    Dove ha il tappo di scolo dell’acqua?

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  Год назад +1

      Ciao, c'è un grosso tappo sul fondo lato poppa. Sui primi modelli era ad incastro, mi pare che su quelli nuovi sia a vite

  • @OnlyAStormInATeacup
    @OnlyAStormInATeacup 2 года назад +2

    Appena preso e domenica sul lago di Como!

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  2 года назад +2

      dicci come ti trovi se ti fa piacere.
      attenzione al vento sul lago!

    • @OnlyAStormInATeacup
      @OnlyAStormInATeacup 2 года назад +2

      @@DueInCammino é stato fantastico! facilissimo da montare/gonfiare e molto stabile! in più il fatto di poter regolare i sedili evita posizioni scomode! il vostro video ci ha aiutati a montarlo molto più facilmente grazie!!!

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  2 года назад +1

      @@OnlyAStormInATeacup ci fa solo piacere sapere che è stato un video utile! grazie!

  • @TheWhyNotSeries
    @TheWhyNotSeries 10 месяцев назад

    Le pagaie sono incluse?

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  10 месяцев назад

      No, Decathlon non include accessori per i suoi kayak, occorre acquistare a parte pagaie ( dai 230 cm in su, il kayak è molto largo ) pompa e giubbotti pfd ( obbligatori per legge su fiumi e laghi, consigliati in mare entro i 300 metri dalla riva ).

    • @TheWhyNotSeries
      @TheWhyNotSeries 10 месяцев назад

      @@DueInCammino grazie della risposta. Il nuovo modello decathlon mi sembra che includa la pompa

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  10 месяцев назад

      @@TheWhyNotSeries Se ti riferisci all'Itiwit Ecodesign mi spiace ma comprende solo il kayak, il kit di riparazione, le pinne e lo zaino per il trasporto. Tutto il resto deve essere acquistato a parte.

  • @robertor.5695
    @robertor.5695 2 года назад

    Recensite un kayak e impugnate la pagaia al contrario????? 🤣🤣🤣😍😍

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  2 года назад +2

      Giulia era alle prime armi ma se avessi guardato il video della pagaiata post recensione avresti potuto accorgerti che lo abbiamo anche fatto notare, qui c'è il minuto preciso: ruclips.net/video/SxB4rcUeyD0/видео.html

  • @erry5590
    @erry5590 2 года назад

    Sbagliatissimo mettere le pinne prima ,anche io ho un kayak uguale 2 posti si possono rompere

    • @DueInCammino
      @DueInCammino  2 года назад +3

      Su questo modello le pinne si possono mettere solo prima di gonfiarlo, è sull' ultima versione, con il binarietto e il pin di sicurezza che si possono mettere e togliere a kayak gonfio. Nel video si vede appunto la differenza.