ROBERTO BAGGIO ||| 34 FRASI che lo rendono IMMORTALE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2020
  • 🔘 Iscriviti 🔘
    / @cronachedispogliatoio
    ◻ Instagram ◻
    / cronache_di_spogliatoio
    ◼ Facebook ◼
    / cronachedispogliatoio
    💬 Twitter
    / cronachetweet
    ®Sito Web
    www.cronachedispogliatoio.it/
    📱Scarica la nostra APP
    www.cronachedispogliatoio.it/...
    #baggio #robertobaggio #divincodino #numero10 #robybaggio #seriea #italia #azzurri
    🔘ROBERTO BAGGIO ||| 34 FRASI che lo rendono IMMORTALE🔘
    Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Roberto Baggio, il numero 10 dei numeri, attraverso le sue citazioni. Le sue parole spiegano perfettamente chi è il Divin Codino.
    “Ero un malato di calcio. Già a sei anni giocavo con una pallina da tennis o una palla di carta bagnata e indurita sul termosifone: insomma, giocavo con tutto ciò che aveva una qualche forma sferica. Il campo da calcio era il nostro corridoio di casa. Misurava due metri per sette, era perfetto per giocarci due contro due. In quel corridoio c'era tutto: le gradinate, la curva, le urla dei tifosi. Il bagno era la porta. Mi facevo la radiocronaca da solo, i gol li segnavo tutti io. Era fantastico. Solo quando andavo a letto, e l'emozione svaniva, mi rattristavo, e mi dicevo che sarei dovuto crescere in fretta, per trovare una squadra e uscire da quel corridoio”.
    “Giocavo davanti all'officina di mio padre, anche da solo, contro il muro: destro,
    sinistro, destro, al volo, spaccata, rovesciata. Il Pallone d'oro me l'avrebbero dovuto dare fin da allora. Più volte ho rotto qualche neon. I miei genitori si arrabbiavano, ma sapevo essere ruffiano. Chiedevo scusa, facevo gli occhi dolci, finiva lì. Al punto che, quando pioveva, mio padre mi permetteva di giocare dentro il magazzino. E puntualmente sfasciavo tutto".
    “Volevo sempre giocare con quelli più grandi di me. Ero testardo: se non mi facevano giocare a calcio, piantavo delle grane incredibili. Una volta mio fratello Walter si vide costretto a portarmi perché mancavano alcuni giocatori titolari. Da allora non ho più smesso. Ogni luogo era buono per giocare. Bastavano due magliette per fare le porte, qualcosa di rotondo, e giocavamo senza fermarci mai, spesso sotto un sole dannato. Ma chi se ne accorgeva, del caldo?”.
    “In seconda media mi hanno bocciato. Ero sveglio, ma non mi applicavo. Per me, studiare voleva dire sottrarre tempo all'allenamento. I nostri tempi erano folli: uscivamo da scuola, affiggevamo un cartello con le formazioni e la scritta: "Chi non si presenta al campo, non giocherà mai più". Era una minaccia spaventosa, infatti non mancava mai nessuno. Dopo due ore di partitella, magari sotto un sole che ti cavava il cervello, si andava agli allenamenti. Senza mangiare. Ritmi assurdi. Non avevo tempo per studiare".
  • СпортСпорт

Комментарии • 611

  • @augustinusnonexsistit9744
    @augustinusnonexsistit9744 3 года назад +17

    Il mio giocatore preferito in assoluto, leggenda, nessuno mi emoziona di piú

  • @godzilla7224
    @godzilla7224 3 года назад +11

    Leggendario e inimitabile Roby...

  • @marcobruni5793
    @marcobruni5793 3 года назад +38

    il divin codino, il poeta del calcio, in due parole, ROBERTO BAGGIO!

  • @davidelombardi7202
    @davidelombardi7202 3 года назад +35

    Lui che raccoglie la sciarpa viola con la casacca bianconera è una delle immagini più romantiche del calcio, oggi queste cose nel calcio non contano più un cazzo io penso credo siano fondamentali. sempre è comunque forza viola

  • @EVOZORE
    @EVOZORE 3 года назад +11

    La cosa che più ha ostacolato la carriera di Roberto Baggio non sono stati solo i suoi infortuni, ma anche il fatto di essere stato con la più grande società italiana quando ha avuto un cambio di leadership direzionale e che questa nuova leadership non lo voleva perché non era disposto a farsi drogare. Poiché questa leadership (Lippi, Moggi e combriccola corrotta) era così potente da controllare e manipolare tutti i settori del calcio professionistico, Baggio da li in poi ha sempre avuto difficoltà (anche i media sono stati talmente influenzati di arrivare a dire che il giocatore Italiano più talentuoso del dopoguerra, era finito). Senza alcuna protezione o tutela e costanti svantaggi, è solo grazie alle sue capacità straordinarie sul campo che è riuscito a segnare 207 goal in Serie A (tra i quali 78 i goal in 4 stagioni 1/2 con la Juve in 78 partite più 22 gol in 32 partite di Coppe Europee in questo periodo), e inoltre, con nove gol realizzati nei Mondiali, è il miglior marcatore italiano nella competizione iridata (a pari merito con Paolo Rossi e Christian Vieri che sono stati dei centravanti), nonché l'unico ad avere segnato in tre diverse edizioni.

  • @jacopo1306
    @jacopo1306 3 года назад +40

    La vita e la carriera di quest'uomo dovrebbero metterla nei libri di storia... e c'è ancora qualcuno che fa finta di non comprendere tanto talento e tanta supremazia sul campo.
    Chapeau Roberto e chapeau cronache.

  • @marcocammarata2294
    @marcocammarata2294 3 года назад +40

    Baggio,unico,immenso...Ci manchi tantissimo...Dio esiste ed ha il Codino..."DA QUANDO BAGGIO NON GIOCA PIÙ...NON È PIÙ DOMENICA"

  • @valeriofreschi1036
    @valeriofreschi1036 3 года назад +137

    Non dimenticherò mai un Livorno Brescia in cui, nel prepartita Baggio salí dal sottopasso sul campo , per vedere le condizioni del campo probabilmente. Quel momento in cui i presenti sugli spalti , lo hanno visto , ed é partito un lungo applauso spontaneo da ogni parte dello stadio. Credo che pochissimi sportivi , soprattutto nel calcio , abbiano mai emozionato come Baggio. Quello fu un momento che personalmente mi emozionò moltissimo e lo porterò nei miei ricordi per sempre.

    • @valeriopapetti4384
      @valeriopapetti4384 3 года назад +10

      Come ricorda Benigni, questo accade anche durante Fiorentina-Brescia 2-2 in cui Roberto, al rientro dall'ennesimo infortunio, fece doppietta. Tutto lo stadio applaudì.

    • @lucat5479
      @lucat5479 3 года назад +11

      Anche Zico era amatissimo. E guarda caso, era l'idolo di Baggio. Fu applaudito da tutto lo stadio durante la partita dell'Udinese contro il Genoa, tra l'altro stravinta dall'Udinese per 5 a 0 e la scena si ripeté a Catania, con i tifosi siciliani che invocavano il suo nome per una punizione (che poi segnò) e che applaudirono Zico a fine partita, tanto che Pedrinho, uno dei brasiliani del Catania, si lamentò, scherzosamente, con Zico, domandando come fosse possibile pensare di vincere, se pure i tifosi avversari tifavano per lui...

  • @samuele812
    @samuele812 3 года назад +27

    Fenomeno vero e grande uomo. Senza tutti quegli infortuni lo ricorderemmo come uno dei piú forti di sempre. L'unico giocatore che ha cambiato 7 maglie e si é fatto amare ovunque.

  • @enzome76
    @enzome76 3 года назад +68

    Io tifoso del Napoli avevo il suo poster a grandezza naturale in stanza...con la maglia della Juventus. È stato un patrimonio mondiale sempre mai di una squadra. Ricordo con la maglia della Fiorentina segnò un gol al San Paolo dribblando tutti e partendo da centrocampo...tutto lo stadio a battergli le mani. Serio umile riservato...un campione dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

    • @ferdinandobattaglia5052
      @ferdinandobattaglia5052 2 года назад +4

      Il più grande calciatore di tutti i tempi

    • @RafA-dh6su
      @RafA-dh6su 2 года назад

      @@ferdinandobattaglia5052 se parli di giocatori italiani si ma se parli in generale no

    • @paoloramagini7099
      @paoloramagini7099 2 года назад +1

      @@RafA-dh6su se avesse avuto la gamba sana chissà ... io credo che i numeri per diventare il nr. 1 al mondi li avrebbe avuti.

    • @RafA-dh6su
      @RafA-dh6su 2 года назад +1

      @@paoloramagini7099 se non avesse avuto quelli infortuni probabilmente lo vedremo in cima insieme a pele e maradona

    • @paoloramagini7099
      @paoloramagini7099 2 года назад +1

      @@RafA-dh6su si ... anche se comunque rimane sul podio ✌

  • @Frank-vr9rr
    @Frank-vr9rr 3 года назад +8

    Mi farebbe piacere vederlo più spesso in tv..ci manchi robertone ❤️❤️

  • @milamila9508
    @milamila9508 3 года назад +17

    Grandissimo calciatore , sempre nel ❤️ purtroppo è vero quel bel calcio non esiste più...

  • @ivantavarnelli4911
    @ivantavarnelli4911 3 года назад +18

    un giocatore con una grande umanità. In grado di vedere ogni aspetto profondo in campo e fuori, riuscendo sempre a venire fuori da ogni situazione con umiltà. Fa vedere che la forza che deve avere un giocatore è ben altra, in questo senso può essere visto come il calciatore più forte di tutti per quello che è riuscito a mostrare. Fin da giovane la sua carriera poteva essere finita, e invece..

  • @geraltofrivia5136
    @geraltofrivia5136 3 года назад +61

    _I rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli_ - Roberto Baggio

  • @francescopioserio4029
    @francescopioserio4029 3 года назад +22

    Giocatore rimasto umile, coraggioso, piegato ma mai spezzato da un calcio che l'ha masticato e sputato via come nulla fosse. Per questo motivo rimane una leggenda. LA leggenda.

  • @davidemura6771
    @davidemura6771 3 года назад +35

    Baggio è stato per quelli della mia generazione la fonte di ispirazione !!!calciatore immenso

    • @Robosini88
      @Robosini88 3 года назад

      ho tenuto il codino fino ai 12 anni, per giocare usavo solo la sua maglia di Usa 94, in più mi chiamo pure Roberto 😂😂 non poteva che essere il mio idolo, mi ricordo che nel 98 a 10 anni fui uno dei pochi a completare quel famigerato albo delle figurine dei chewgum, volevo a tutti i costi la maglia di Baggio anche se era al Bologna eppure nulla mi dovetti accontentare di quella di un altro campione come Del Piero.

  • @Lukas-vp2sh
    @Lukas-vp2sh 3 года назад +7

    Pur avendo giocato senza ginocchia, è di gran lunga il più forte calciatore italiano della storia ed uno dei più grandi di tutti i tempi a livello mondiale.
    Senza infortuni, probabilmente staremmo parlando del migliore calciatore che sia mai esistito.
    Calciatore immenso e uomo ancora di più, pieno di valori che i bambocci viziati di oggi dovrebbero imparare.

  • @SuperWildboy9
    @SuperWildboy9 3 года назад +127

    Come sempre un piacere ascoltarvi . Sempre professionali e coinvolgenti. Complimenti!

  • @82865557
    @82865557 3 года назад +8

    Baggio giustamente parla di passione sportiva che io da tifoso e amante del calcio ho provato. Penso però ai bambini di oggi che, a chi piace, affronta un mondo quello del calcio appunto che è senza passione. Se la passione non è praticata non la possono conoscere. La passione va condivisa e se non c'è non la puoi condividere!!!

  • @TheProbewizard
    @TheProbewizard 3 года назад +13

    Quando ero piccolo andai con mio padre a vedere gli allenamenti del Brescia, invitati da Antonio Filippini (amico di mio papà). Feci una foto insieme a lui e al Divin Codino che ancora espongo fiero in camera mia. Grazie per avermi fatto rivivere quel ricordo parlando della sua stagione al Brescia🤍💙

  • @GiovanniNeveTunonsaiNiente
    @GiovanniNeveTunonsaiNiente 3 года назад +14

    Il giocatore che mi ha fatto innamorare del calcio. Piango ancora per France'98... Quel tiro troppo perfetto che lascia di stucco Barthez e ci avrebbe consegnato un altro Mondiale, forse il più bello.
    Ahhh da quando Baggio non gioca più...

    • @frafrensis6229
      @frafrensis6229 3 года назад +5

      Cosa mi hai fatto ricordare!..ecco,forse quel momento rappresenta al meglio Roby Baggio...
      Tecnica e tocco di palla sopraffino al servizio di una fantasia sfacciata con l'obiettivo sempre chiaro di fare gol in modo inaspettato...
      Questa era la poesia di Baggio, che però,si è scontrata troppo spesso con una sfortuna che si incaponiva a negargli la soddisfazione di dimostrare di cosa fosse capace

    • @GiovanniNeveTunonsaiNiente
      @GiovanniNeveTunonsaiNiente 3 года назад +1

      @@frafrensis6229 quoto in toto

    • @michelelanzoni3883
      @michelelanzoni3883 2 месяца назад +2

      Non dirlo a me. Io ho molto più rimpianti per quel mondiale dove gli venne preferito quel mezzo giocatore acciaccato di Del Piero rispetto ad USA '94, dove, (molti non se lo ricordano) se anche avesse segnato quel rigore probabilmente non sarebbe bastato (eravamo già sotto di uno prima del quinto rigore e dopo di lui avrebbe dovuto tirare Bebeto). Se avessimo avuto lui ci saremo giocati la rivincita con il Brasile in finale (senza Romario e con Ronaldo che non stava in piedi) e probabilmente l' avremmo vinta.

  • @TheKALV1N
    @TheKALV1N 3 года назад +13

    Brividi.
    Baggio rimane una leggenda del calcio italiano.
    Vi ringrazio per questo video,ci voleva

  • @lucadiecidue4042
    @lucadiecidue4042 3 года назад +14

    Baggio un grandissimo calciatore anche se meritava più rispetto calcisticamente e meritava di vincere di più e un grandissima persona a tutti gli effetti grazie a lui che mi piaciuto il calcio e delle sue giocate meravigliose

  • @alfio539
    @alfio539 3 года назад +347

    quanto sarebbe spaventoso (nel senso positivo del termine) pensare alle carriere di Baggio e Ronaldo senza infortuni gravi al ginocchio?

    • @sess0atarghealterneconastr364
      @sess0atarghealterneconastr364 3 года назад +60

      anche van basten

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 3 года назад +20

      @@sess0atarghealterneconastr364 aspetta van basten 4 stagioni al massimo delle sue capacità le ha fatte Baggio mai e Ronaldo solo 2

    • @sess0atarghealterneconastr364
      @sess0atarghealterneconastr364 3 года назад +1

      @@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando wow hai visto jojo

    • @sess0atarghealterneconastr364
      @sess0atarghealterneconastr364 3 года назад +11

      @@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando si ma van basten si è ritirato a 31 anni per gli infortuni e un pò tutte le stagioni sono state condizionate dagli infortuni

    • @vvvxx23
      @vvvxx23 3 года назад +3

      @@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Peggio solo Paolo Rossi...

  • @zambo451
    @zambo451 3 года назад +8

    Mi hai fatto tornare bambino con questo video e riprovare quel piacere malinconico bruciante del calcio romantico. Ho la pelle d'oca. Grazie Gianluca

  • @andreaparise2356
    @andreaparise2356 2 года назад +4

    Il titolo del video ha ragione. Roberto Baggio è un nome che resterà sempre nella memoria dei tifosi italiani. A parere mio, il giocatore italiano più amato dall’Italia

  • @francescobarachini2491
    @francescobarachini2491 3 года назад +6

    Che storia incredibile quest'uomo.

  • @uomoverde8698
    @uomoverde8698 3 года назад +17

    Il calciatore con piu' classe ed eleganza che abbia mai visto.... IL DIVIN CODINO

  • @matteononato
    @matteononato 3 года назад +40

    Uno dei pochi canali a parlare benissimo di questo sport meraviglioso,continuate così 🌟🌟💯💯🔥

  • @Collare1979
    @Collare1979 3 года назад +3

    Grazie .. le sue frasi mi hanno commosso... Un campione in campo ma soprattutto un esempio di forza di volontà combattendo contro infortuni e persone cattive..
    Essere stato in grado di "vincere " contro il suo io.... è stato quello che gli ha permesso di fare tutto il resto... Un campione ma soprattutto un esempio di uomo...
    Grazie ....

  • @giuseppecatuogno9606
    @giuseppecatuogno9606 3 года назад +2

    Da juventino e fans del divin codino nn dimenticherò mai un gol d'antologia contro noi con il Brescia a Torino in quel momento fui contentissimo x lui nonostante la non vittoria della juve, troppo immenso x nn alzarmi in piedi ed applaudire

  • @marioippolito2727
    @marioippolito2727 11 месяцев назад

    Grazie Roberto..grazie di tutto..sei stato sei e sarai il simbolo della perseveranza del coraggio della forza dell'umilta' della dedizione e della forza...grazie..le nuove generazioni hanno bisogno di te..come noi quarantenni..grazie Roby

  • @vincenzosumma7511
    @vincenzosumma7511 3 года назад +12

    Semplicemente i brividi. E raccontato da voi, del mio idolo, è qualcosa di ancor più magico! Grazie!!

  • @stefanoatzori3148
    @stefanoatzori3148 3 года назад +4

    Il miglior 10 italiano di sempre. Da un romanista che piange per Totti

    • @leonardofavarin
      @leonardofavarin 2 года назад

      IL MIGLIOR ITALIANO DI SEMPRE, DA MILANISTA

  • @alessiodesantis3692
    @alessiodesantis3692 3 года назад +10

    Ho 19 anni eppure per me quest uomo è la reincarnazione della perfezione del giocatore italiano❤

  • @33shanto
    @33shanto 3 года назад +12

    Da Bresciano vi dico: " nella mia vita, allo stadio a Brescia, ci sono andato solo quando c'è stato Ro_Baggio , che, insieme a Luca Toni, a Guardiola, ed altri ragazzi fantastici mi ha regalato momenti di goduria sportiva. Grazie

    • @andrearossi6836
      @andrearossi6836 Год назад

      Se sei andato allo stadio solo quando c'era Baggio allora tanto tanto bresciano non lo sei.

  • @emanueledemarchi7126
    @emanueledemarchi7126 3 года назад +2

    Baggio x un ragazzo del '87 è il calcio il motivo per cui amo qst gioco , il motivo x cui tifo Juve, l' ho visto giocare dal vivo e nulla mi son innamorato...il più forte di sempre

  • @akillingape7827
    @akillingape7827 3 года назад +72

    Circa dieci anni fa lo incontrai in una malga in Trentino, fui il primo ad accorgermi che era Roberto, mi precipitai a chiedergli un autografo che fece con grandissimo piacere e gentilezza, ora è in camera incorniciato😍

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 3 года назад +9

      Baggio era sempre disponibile

    • @CooLgaru
      @CooLgaru 3 года назад +8

      Porcozzio vado in montagna 30 volte al mese e mai avuto queste fortune

    • @akillingape7827
      @akillingape7827 3 года назад +8

      @@CooLgaru Ho avuto un colpo di culo immenso ahaha considerando le migliaia di malghe che ci sono è venuto proprio in quella dove c'ero pure io ahaha

  • @mihai3910
    @mihai3910 3 года назад +46

    Il migliore di tutti

  • @myoeptesicus6406
    @myoeptesicus6406 3 года назад +2

    Il miglior numero 10 italiano, uno dei migliori al mondo e di tutti i tempi
    Non riesco ancora ad immaginare, a distanza di ventun' anni, cosa avremmo potuto vincere con lui, Ronaldo e Vieri insieme, se non si fossero infortunati nel 99/00

  • @philinhell
    @philinhell 3 года назад +13

    Forse il giocatore italiano piu' iconico, in Italia e nel mondo

  • @andreapavia1975
    @andreapavia1975 3 года назад +40

    Mi domando ancora, dopo 20 anni.... perche' uno dei 10 giocatori piu' forti della storia del calcio, non abbia disputato un solo match ai campionati europei... I 27 pollici giu' li hanno messi lippi, ulivieri e del piero, 27 come i gol di BAGG10 in nazionale...

    • @giacl615
      @giacl615 7 месяцев назад +3

      Nel 92, quando iniziava ad essere titolare indiscusso, la nazionale non si qualificò agli a europei. Nel 96 c’era Sacchi con cui in quel momento era in guerra aperta e gli preferì zola e chiesa con del Piero che faceva l’ala sinistra. Nel 2000 arrivava da una stagione in cui Lippi non lo fece giocare quasi mai e nonostante lo spareggio col Parma da protagonista, Zoff non poté portarlo. Fortunatamente ha fatto 3 mondiali ed è l’unico italiano a segnare in 3 edizioni diverse. Avrebbe meritato il 4 mondiale in Giappone ma Trapattoni si è rilevato un bastardo della peggior specie, anche se li probabilmente molte convocazioni in quel periodo venivano gestite dalla gea di Moggi e figlio.

  • @emanuelelandi5577
    @emanuelelandi5577 3 года назад +11

    È un video fantastico ma soprattutto commovente. Grazie ragazzi. Avete descritto uno degli ultimi
    veri campioni del mondo del calcio con passione

  • @gabrieleguardi357
    @gabrieleguardi357 3 года назад +2

    Mi sono commosso a guardare questo video. Divin codino un giocatore di altri tempi, senza infortuni non ho dubbi che sarebbe diventato il migliore di sempre

  • @buonsalveatutti4284
    @buonsalveatutti4284 3 года назад +19

    Siamo noi a dovervi ringraziare per tutti i momenti magici che ci regalate con i vostri video ogni settimana
    Grazie 🙏

  • @maximiliani6464
    @maximiliani6464 3 года назад +2

    in campione sempre anche oggi che nn gioca più. Buona vita Roberto

  • @errancelibre
    @errancelibre 3 года назад +3

    Ultimo vero numero 10 del calcio italiano. Quello che legava centrocampo e attacco. Regista e fantasista per eccellenza.
    Grandissimo Roby.

  • @jack0413
    @jack0413 3 года назад +47

    Grazie per aver esaudito il mio desiderio! Dopo il video di Del Piero al Bernabeu sul canale di Gianlu, finalmente un Video su Roby qui su cronache. Grandi ragazzi

    • @ITA23K
      @ITA23K 3 года назад

      Conosco Baggio di fama ma ora grazie a voi lo conosco meglio, pensavo che un talentuoso come lui avesse sempre fatto quello che gli pare e non che è sempre stato sottovalutato da molto allenatori e dirigenti, concludo dicendo ha sempre giocato con una gamba e mezzo con dolori e con persone che non lo hanno mai saputo valutare e nonostante tutto è stato eletto 3 di tutti i tempi.
      Immaginate se andava tutto all'opposto?

  • @rosariobonvissuto1921
    @rosariobonvissuto1921 3 года назад +4

    Contenuto di assoluto livello! Forza Ragazzi continuate così!!!

  • @fabiodicaterino1361
    @fabiodicaterino1361 3 года назад +23

    Baggio: è il CALCIO...

  • @edisontroqe
    @edisontroqe 3 года назад +1

    La passione e morta in tutto...!!
    Non c'e più nnt... solo interessi in qualsiasi campo della Vita..! Grande Roberto Baggio

  • @michaeldamico5329
    @michaeldamico5329 3 года назад +6

    Grandioso ragazzi!sono cresciuto ammirando Roberto Baggio! Video splendido!continuate così. .

  • @domenicoposcolere3226
    @domenicoposcolere3226 2 года назад

    Un numero uno, ma insuperabile per sportività. Per me rappresenta il calcio, amato da tutti, tifosi e avversari. UNICO. 👍.

  • @punto1726
    @punto1726 2 года назад +6

    " le difficoltà ci permettono di lucidare la nostra vita"
    "Sarà come un cinghiale che si sfrega contro una montagna d oro"( Nichiren Daishonin)

  • @smoker8777
    @smoker8777 3 года назад +2

    Inimitabile Roby Baggio. Grandissimo campione. Come sempre Gianluca n°1.

  • @andreazedde7111
    @andreazedde7111 3 года назад +135

    Sono contento dei 105 mila iscritti, veli meritate

  • @silvanomarchi9594
    @silvanomarchi9594 3 года назад +3

    Bellissimo video, un viaggio dentro un grande calciatore, un artista del calcio, un poeta che ci ha fatto innamorare di questo sport e dentro un grande uomo, che ha saputo reagire alle avversità della vita, ai tanti infortuni, senza i quali sarebbe diventato, secondo me una leggenda al pari di Maradona e Pele` ma che hanno formato un grande uomo oltre che un grande calciatore e maturato in lui quella filosofia del calcio che ha lasciato in eredità allo stesso alcuni dei momenti più belli, più emozionanti, veri momenti di classe, poesia, genialità. Unici. Grazie

  • @edimborgia114
    @edimborgia114 3 года назад +1

    Di giocatori forti ce ne sono e ce ne saranno sempre tanti. Di Baggio ce n'è stato solo uno e non ce ne saranno più

  • @fabryfoto6605
    @fabryfoto6605 3 года назад +2

    Bellissimo...complimenti per aver raccontato le parole e la storia di una persona vera!

  • @FPaci-xk8df
    @FPaci-xk8df 3 года назад +7

    Ti si vole sempre un gran bene robertino anche se dopo t'hanno fatto vestire quella magliaccia, noi si sa che come t'hai amato noi non hai mai amato nessun'altra maglia e città. Un saluto dalla tua Firenze grande e unico robertino!

  • @AndreaTraversi-jj5vh
    @AndreaTraversi-jj5vh Месяц назад

    video meraviglioso, mi ha fatto emozionare. Sono cresciuto con Roberto Baggio, sarà sempre nel mio cuore!

  • @giuseppeagostino9216
    @giuseppeagostino9216 3 года назад +28

    Il più grande giocatore italiano e il più amato.

    • @HV-mg3oo
      @HV-mg3oo 3 года назад +2

      Il piu' amato non lo so,uno dei piu' grandi giocatori di sempre,sicuro!!

  • @DjEklypto
    @DjEklypto 3 года назад +2

    il mio giocatore e uomo di calcio preferito si dempre, grande roberto sei una leggenda!!

  • @Laclosc
    @Laclosc 3 года назад +3

    Usa 94 il rigore del che ci mette il piede nella fossa è il quarto, lo tira Massaro, a Baggio è toccato il quinto, che poi se lo avesse segnato, per non perdere, avrebbero dovuto sbagliare il quinto anche i brasiliani, ma ormai questo bias cognitivo è diffuso, Baggio ha raccolto la colpa di tutti perchè a noi ci garbano le storie individuali mai collettive.
    Baggio è stato il mio primo grande eroe.

  • @darbycrash5320
    @darbycrash5320 3 года назад +1

    Roby, noi siamo in te e tu sei in noi. Ti vogliamo bene.

  • @MC-fe3qc
    @MC-fe3qc 3 года назад +1

    Sono a neanche 10 minuti di video e mi sono commossa, purtroppo sono troppo giovane per ricordarmelo quando era al suo apogeo. Ma da queste frasi si capisce che è non solo un fuoriclasse ma un grande uomo, un esempio.
    Purtroppo questo calcio non esiste più.

  • @AlbiOlli
    @AlbiOlli 3 года назад +2

    Solo due parole dopo essermi gustato questo video... pelle d’oca! 💣😎

  • @bobthesharksnake
    @bobthesharksnake 3 года назад +2

    Grazie veramente per aver accolto il mio suggerimento, ed immagino non sia stato il solo se avete scelto di fare questo video... Baggio merita, è stato l'ultimo vero numero 10, davvero non è più domenica da quando non c'è lui in campo...

  • @Tx-vh8dt
    @Tx-vh8dt 3 года назад +59

    Purtroppo non l'ho mai visto giocare, ma da quello ho visto tra video e documentari,lo ritengo il giocatore più forte di tutti i tempi ed è uno dei miei giocatori preferiti.

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 3 года назад

      ESATTO

    • @Tx-vh8dt
      @Tx-vh8dt 3 года назад +6

      Rispetto la tua opinione,ma Baggio ha giocato per un'intera carriera con molti infortuni ed ha sempre fatto magie ovunque è andato. Poi per stile gioco mi piace di più lui rispetto a Maradona.

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 3 года назад +1

      @Massimo Molino per me è più forte baggio solo perché ha giocato nel bologna , è ovvio che per quello che si è visto maradona è più forte

    • @RealmofOwl
      @RealmofOwl 3 года назад +2

      @Massimo Molino Baggio è stato nettamente superiore a Maradona

    • @RealmofOwl
      @RealmofOwl 3 года назад +1

      @Massimo Molino mi limito a dire la verità

  • @luiginacatenacci9953
    @luiginacatenacci9953 3 года назад +1

    GRANDE, UNICO. XSEMPRE ROBY.

  • @renatomandelli5609
    @renatomandelli5609 3 года назад +1

    Che Uomo e che Calciatore immenso!!!

  • @cydonia731
    @cydonia731 2 года назад +1

    Calciatore ,a detta dello stesso Diego,secondo solo a Maradona,per estro e imprevedibilità ma molto sfortunato.Avrebbe meritato almeno un Mondiale.

  • @riccardoronco510
    @riccardoronco510 3 года назад +1

    Il più grande calciatore italiano di sempre

  • @stefanobergonzoni4505
    @stefanobergonzoni4505 2 года назад +1

    Si avvicinava ad una zona dello stadio per battere un fallo laterale,, ecco che dal pubblico nei pressi partiva un applauso spontaneo e da lontano sembrava di vedere le foglie di un albero mosse da una leggera brezza. GIOIA PURA.

  • @francophn941
    @francophn941 3 года назад +1

    Non sono mai riuscito a vedere un qualsivoglia commento o video su quel rigore di Pasadena. La sua grandezza sta proprio nel fatto che questo episodio fa parte del suo talento e la sua leggenda. Un calciatore un uomo, come lui stesso ha detto più volte, COMPLETO.

  • @marcodellaiuto7083
    @marcodellaiuto7083 3 года назад +12

    Bellissimo questo mix fra video narrativo classico ed excursus attraverso le frasi dette dal protagonista. Poi vabbè, se mettete anche le pubblicità nei punti giusti, che ve lo dico a fare.... ve ne meritate 105 milioni di iscritti, altro che!

  • @marcomessina215
    @marcomessina215 3 года назад +2

    Minuto 19:20, la frase non corrisponde esattamente a ciò che viene letto.
    Gran bel video, emozionante. Soprattutto per i 40enni di oggi che con Roberto Baggio sono cresciuti.

  • @mariolavagna8374
    @mariolavagna8374 3 года назад +2

    Grande baggio un calcio sublimato come dice pizzul n 1 non ce più così grande il calcio e arte

  • @DanOce
    @DanOce 3 года назад +4

    Complimenti davvero! bellissimo canale! Gianluca bravissimo come sempre. Te e Giulio e il resto dello staff fate un lavoro unico. Come raccontate voi le cose, non c'è nessuno!

  • @robertomenduni67
    @robertomenduni67 3 года назад +1

    Secondo me dovevi andare per gradi. Sei passato dal 97 e dal buddismo a tornare indietro nella nazionale. Roberto Baggio è stato tutto. Genialità calcistica italiana migliore di tutti i tempi.

    • @mikisc
      @mikisc 3 года назад +1

      Scoprì il buddismo nel 1987

  • @nicologavazzo4274
    @nicologavazzo4274 3 года назад +1

    La quantità di nostalgia in questo video è da mani nei capelli.

  • @vincenzosarto817
    @vincenzosarto817 3 года назад +3

    Oddio!!! Lo aspettavo questo video, grandi ragazzi!!!!

  • @francescoforzoni2880
    @francescoforzoni2880 2 года назад +1

    ROBERTO BAGGIO... Grande giocatore ma anche grande uomo... Video stupendo 👍😀⚽

  • @sabrinasartini4597
    @sabrinasartini4597 3 года назад +8

    I vostri video sono tutti belli, questi con le frasi 🔝👏bravi davvero, i nostri like (di mia figlia e mio) li avrete sempre!!

  • @michelatangianu1165
    @michelatangianu1165 3 года назад +1

    Grazie a voi ❤️ siete grandi, ormai apro you tube solo per voi. Postate poco, ma ne vale sempre la pena😍 grazie per tutto il lavoro che fate ragazzi, vi meritate tanti complimenti e tantissimi traguardi che senza dubbio arriveranno prima o poi 😎❤️ buon lavoro ❤️

  • @luigiprevarin4398
    @luigiprevarin4398 3 года назад +1

    Gianlu i tuoi video sono sempre i miei preferiti, PERÒ STO ANCORA ASPETTANDO IL VIDEO SULLA FINALE DI CHAMPIONS 2005 Milan Liverpool 3 a 3 , credo che c’è bisogno di saperne di più su quella partita ,che ancora lascia l’amaro dentro ognuno di noi tifosi milanisti

  • @federicodelbove6908
    @federicodelbove6908 3 года назад +2

    Un vero peccato non aver potuto vederlo giocare. Per tutto quello che ha sofferto,meritava di vincere il mondiale

  • @ernestomoia2677
    @ernestomoia2677 3 года назад +1

    io vi dico grazie, mi viene la pelle d'oca quando vi ascolto e quando vi citi. Grazie

  • @mattiafalischia6752
    @mattiafalischia6752 3 года назад +1

    Grande video dettagliato e spiegato stupendamente cm sempre da te che sei il migliore

  • @MANU-eu5gz
    @MANU-eu5gz 3 года назад +2

    Bellissimo video su una grande del calcio mondiale. Complimenti a voi e continuate così

  • @cristiantruzzi3079
    @cristiantruzzi3079 3 года назад +4

    Campione incompreso

  • @quellochecommenta1658
    @quellochecommenta1658 3 года назад +6

    Io sono nato il 18 Febbraio come lui YEEEEEEEE

    • @hitoall123
      @hitoall123 3 года назад

      Io pure, e nello stesso anno, jeee

  • @publi-signaltelli9312
    @publi-signaltelli9312 3 года назад +2

    Il migliore calciatore italiano e il secondo in Europa dopo il quinto Beatle...Best !

  • @MrAlebb
    @MrAlebb 3 года назад +2

    Io non finirò mai di ringraziare il mi babbo per avermi portato allo stadio sin dai 12,13 anni...da prato a torino in auto ma ne è sempre valsa la pena....tra giocatori della Juve e avversari, ho visto diversi palloni d oro : Zidane, Nedved,Cannavaro,Ronaldo il fenomeno, Shevchenko, e giocatori che l avrebbero di certo meritato come Del Piero, Totti, Henry, Beckham,Giggs, Rui Costa, Ibra, e tanti altri fino all epoca calciopoli..
    Ma la classe e l eleganza di Baggio, la correttezza e la disciplina, ce l avevano in pochi....non è il mio preferito, ma di certo sarà uno da raccontare ai posteri

  • @ohchapeau9348
    @ohchapeau9348 Год назад

    CAMPIONE nello sport e soprattutto di vita...uomo eccezionale sportivo eccellente..ormai una mosca bianca per il nostro calcio.
    GRAZIE ROBY..

  • @kyror7769
    @kyror7769 3 года назад +61

    Il Divin Codino! 🇮🇹

    • @danielcaliandro1029
      @danielcaliandro1029 3 года назад

      @Oh_ Norm bro una domanda preferisci juan o Mauro?
      Juan è imbattibile ma Mauro se la gioca.

  • @mattiacastellani7811
    @mattiacastellani7811 2 года назад +1

    IL PIÙ GRANDE FUORICLASSE UMILE BUDDA ASSOLUTO 🙏 DI TUTTI I TEMPI ITALIANO ❤️🙏

  • @manuelzeverino1531
    @manuelzeverino1531 3 года назад +3

    Idolo assoluto❤ Divin codino

  • @giuseppemarano793
    @giuseppemarano793 3 года назад +2

    Mazzone è Baggio 2 leggende del calcio italiano

  • @acalciodicanepodcast5846
    @acalciodicanepodcast5846 3 года назад +18

    Guardiola, quando baggio andò a trovarlo a Barcellona(sono stati compagni a Brescia), disse ad Iniesta: questo(indicando Baggio) era più bravo di te.
    Passo e chiudo.