Nonostante siano trascorsi già due giorni ancora oggi non riesco a crederci. Aspettavo un tuo ritorno con ansia dopo quel terribile novembre 2021. Sei stato un idolo della mia adolescenza e tuttora ascoltarti mi riporta indietro nel tempo ma con la consapevolezza che saranno solo ricordi. Sei stato un grandissimo artista Federi e mi piange il cuore sapere che non ci saranno più quei tuoi video dove si poteva ammirare quel talento che pochi l'hanno capito. Salutaci Pino, che sia Mango o Daniele ❤
La mia infanzia se n'è andata 🥺. Ti ascolterò sempre e suonerò sempre le tue canzoni. Ti continuerò a ricordare per il resto della mia vita, vivrai dentro il cuore finché un giorno so che ci rivedremo e sarà meraviglioso. Ti voglio bene Federico sei fantastico 🥺❤️❤️ . Organizza anche lassù tanti concerti così mio nonno potrà ascoltarti❤
Idolo indiscusso. Grandissimo. Da ragazzino adoravo le tue canzoni perchè mi facevano ridere, ma adesso che sono grande e le riascolto mi accordo di tutta la profondità e la critica sociale che, a 12 anni, non potevo cogliere. Massima stima. Un triplice fraterno abbraccio!
All'epoca ero poco più di una ragazzina, ricordo quella performance come se fosse ieri ,un testo di una intensità e profondità fuori dal comune e sopratutto fuori dai canoni del festival . La mia stima per Federico Salvatore non è mai cambiata . Riascoltarlo è stato emozionante propio come quella volta. Grazie per queste belle emozioni .
Chi prende i calci in culo, sta sempre avanti a chi li da. Paroliere e poeta immenso, che come tutti i grandi geni, sarà rivalutato dalle generazioni che verranno. Chapeau Maestro.
Avevo 14 anni e questa canzone mi colpì moltissimo. Nel riascoltarla mi accorgo di ricordare tutte le parole, e di commuovermi. Ha davvero un bel testo, e racconta una storia in cui molte persone si saranno riconosciute.
Grande Maestro, sempre i migliori se ne vanno. è quasi passato un anno dalla tua scomparsa, vengo a farti un piccolo omaggio , scrivendo questo messaggio, sei un grande e meritavi molto di piu !! Riposa in Pace Maestro !
Io avevo quindici anni, provincia di Varese, non ti avevo mai sentito neanche nominare. Sentendoti ho pianto, ho avuto i brividi, ti ho adorato per la tua sensibilità, per il tuo coraggio, per la tua bravura nella musica e nel teatro, per la tua voce meravigliosa. Mi hai regalato davvero un grande momento. Ma al di là di me, comunque sia andata, hai fatto la storia con questa canzone a Sanremo!
Ero un ragazzino, nato da genitori meridionali ma sempre vissuto lontano.. Ho un ricordo bellissimo e indimenticabile,ogni volta che, quando potevamo, facevamo un "salto"a Napoli, durante l'interminabile tragitto ascoltavamo divertiti le tue canzoni..ci facevano tanto ridere..erano momenti felici, che solo oggi scopro essere così rari...oggi ti riconosco in una chiave diversa..e che dire..sei speciale caro Federico..massima stima della tua persona..e ci tengo a mandarti un caloroso abbraccio,e un GRAZIE. Un grazie per le risate, ma sopratutto per la persona che sei oltre la "comicità".._un tuo fan_
Ogni volta mi incanto nel sentirla suonare. Quel modo misterioso e fantastico di suonare la chitarra al contrario (suona da mancino una chitarra per destrorsi). E poi con che qualità. Un misto tra stupore, incanto ed invidia.
Ti si legge negli occhi l'emozione di quando canti, ancora una volta, a fine video "Sulla porta". Ti ho conosciuto che ero molto piccino, molte canzoni non potevo coglierle al meglio. La riascolto e non mi vergogno a dire che ci piango dall'emozione. Grazie Federico, sei fra i miei preferiti.
Avevo 16 anni e questa canzone mi fece incantare di una profondità unica ricordo ancora oggi il testo a memoria e purtroppo ancora attuale r.i.p grande artista
Quando uscì questa canzone ero piccolo, troppo piccolo per comprendere il vero significato delle tue parole. Ma allora come adesso la canto, a differenza che oggi la canto con le lacrime agli occhi. Bravo Federico. Ultimo barlume della canzone Italiana.
I brividi. Ho rivissuti quel Sanremo e quel momento della mia adolescenza dove, non ancora totalmente conscio del tema trattato, la tua canzone riuscì comunque a tracciare un solco nella mia anima. Grazie.
La ricordo eccome questa canzone. E ricordo anche la serata in piazza, in paese...un successo pazzesco. Federico, un artista ed un musicista come pochi, capace di trattare un tema serio con una dialettica efficace, diretta e senza vere volgarità, oggi così popolari in verità. Che dire: sei un grande Federì. Futtitènn 'e 'llor. Pensa a nuie, a chi te vo' 'bben
un grande artista, una bella canzone con un testo vero e profondo. Oggi ci ha lasciato questo artista un po' dimenticato, ma di grande valore, nel rappresentare la canzone Italia. Un abbraccio
Un vero artista se ne sbatte della censura e del podio di Sanremo e difende il suo testo, la sua testa, la sua idea. Onore a questo Artista con la A. Peraltro scopro essere un chitarrista veramente raffinato e preparatissimo!!!!
Dalle Marche... mio padre con le cassettine di Federico Salvatore... è una delle cose più belle che ricordo dei miei momenti con mio padre che morì quando avevo 10 anni! Poi spesso a cantare le sue canzoni con un mio amico che come me da piccolino è cresciuto con Federico Salvatore.... anche a distanza di tanti anni ridiamo aspostrofando qualche verso!
Un Fuoriclasse della lingua Napoletana e Italiana. Uno che sa vedere oltre. Un Artista nel vero senso della parola. Quanto mancano persone come te nel panorama nazionale artistico e non solo...
Tu sei un artista. Tutte le volte che ti ascolto è sempre la stessa emozione di allora... Grazie al tuo coraggio la vita di tanti giovani è cambiata in positivo perché amare è amare e non è una questione di sesso...
E fu proprio quell'evento che mi fece capire quanto questo GENIO fosse eclettico, giacché passo dal genere comico a quello drammatico con una disinvoltura entusiasmante, ovvero da TALENTO NATURALE e perciò come POCHI al mondo.
Buon Viaggio Federico sei stato un cantante comico e grande compositore di canzoni che facevano e fanno ridere, ma che fanno anche pensare perchè era la vera Italia del tempo e che si può abbinare oggi ancora a tante famiglie e persone. Genio!
Non avrà vinto Sanremo ma di certo ha vinto contro l'ipocrisia il silenzio e la discriminazione di un'Italia bigotta,credere in qualcosa vale più di mille medaglie bravo Maestro 👍💪
"Chi prende i calci in c...., sta sempre avanti a chi glieli dà". Verissimo! Grandeeeee!!! Hai fatto benissimo a fregartene della censura, alla faccia della classifica! Tanto quella canzone resterà sempre un capolavoro!
Sei stato un genio ! In te erano racchiuse tante doti artistiche rare! Grazie per quello che hai donato a Napoli e a tutto il pubblico che ti ha amato! Grazie Federico... Grazie Salvatore!
Che piacere rivederti, sei un artista magico, magnifico! Dall'inizio ti trovai assolutamente geniale, più unico che raro...abbiamo bisogno di arte come la tua! Una sincera stretta di mano, ciao.
Grandissimo. Mi hai fatto piangere. Ed ê assurdo come, per certi versi, le cose non sono affatto cambiate, ancora troppi giovani che vivono esistenze finte per non finire "sulla porta". Sei un vero artista ❤️
Ad averne di Artisti e di Musicisti come te, caro Federico Salvatore! In Italia siete sempre meno, ma di una preziosità unica! Un caro ed affettuoso abbraccio da chi ti segue sempre, con immenso piacere, da quel lontano Sanremo 1996!❤️❤️❤️
Porcatroia mi rimprovero di averla sentita solo oggi!! Federico è un opera d arte. La metto tra le canzoni migliori nel mio cuore. Assieme a un paio di De André e poco altro.
la parte della canzone quando dice "mamma nella stanza ho messo a posto tutto, le chiavi le ho lasciate li sulla credenza...mi mancherà il sorriso del tuo caffè a letto..il nostro paradiso dell'infanzia" ...da una fitta al cuore e fa scendere qualche lacrima di nostalgia di quando si cresce e si lascia il nido della casa dell'infanzia .. Grande Federico :)
Io amo questa canzone e adoro il tuo unico modo di comunicare con la necessaria "crudeltà" cosa non funziona nella nostra società. Sei un grande! Un abbraccio!
Sono un ragazzo etero di 24 anni, ho scoperto questa canzone per caso, pochi giorni fa girando su RUclips. Da allora, più l’ascolto e più mi commuovo. È incredibile per me pensare che sia stata concepita così tanto tempo fa, perché i sentimenti che traspaiono sono così attuali da far venire i brividi. Ci vorrebbero più artisti con questa sensibilità, ma servono un cuore generoso e un animo umile per svilupparla, e non tutti possono fregiarsene. Complimenti signor Federico, per quel che vale detto da un ragazzo con un commento su RUclips, la sua musica è in grado di emozionare a distanza di anni, ed è il più bel successo che si possa desiderare.
@@luxoritalia8784 Ritengo che la sessualità sia un fattore talmente privato da dover essere ignorato. questa voglia di sbandierare ai 4 venti un'etichetta, sembra solo esibizionismo. "a noije non ce ne fott"
@@marianocardillofotografo Oltre a essere un fattore privato, per quanto mi riguarda è davvero una sfaccettatura piccola e insignificante dell’essere. È il motivo per cui sono contro il concetto di "gay pride", il concetto di "coming out" e altre sciocchezze simili.
Che possa riposare in pace. Un genio. Non solo cabaret e bravura alla chitarra. Il suo voler far musica era tra De André, Gaber. Nella cultura partenopea era sospeso tra Pino Daniele, gli squallor, Basile e Di Giacomo. ❤️
All'epoca ero appena un adolescente, ricordo che mi scompisciavo ad ascoltare le tue canzoni (la mia preferita era "incidente al Vomero"), ma quando ascoltai questa canzone ammetto che piansi tutte le mie lacrime.
MAEstro di vita dovremmo dire .Anche io ti ho omaggiato e ricordato in una trasmissione televisiva sportiva perche sapevo che eri pure molto tifoso del napoliho ho cantato il brano tuo caro Federico AZZ VACANZE e mi sono emozionato perche erano due giorni che ci avevi lasciato .Grazie geande inmenso poeta ti auguro buon viaggio R.P AZZ.❤
L'ho sempre saputo che dietro al comico c'e' sempre stato un grande musicista ,un grande autore .ma sopratutto una persona di grande cultura e un 'anima sensibile..complimenti a te..solo a te..
Da bambino rubavo le tue cassette dalle bancarelle. Oggi rubo le tue poesie da RUclips, e le suono sulla chitarra. 30 anni di GRAZIE. Il popolo è con te.
Tante bellissime cose racchiuse in una sola persona , in un grande artista. Non sono omosessuale , ma apprezzo tutte le emozioni che mi sa regalare Federico. Un artista completa e una persona con tantissime belle sfaccettature e in tante di esse sa egregiamente e intelligentemente eccellere. Grande Federico che la vita possa regalarti tanti motivi per sorridere e e a noi a continuare ad apprezzarti , come artista e come persona.
che gioia trovare questo video....io adoro Federico Salvatore, un grandissimo artista che con certe canzoni mi fa piangere e con altre ridere tantissimo.... è un genio ❤
Persone e Artisti come te sono l'orgoglio di Napoli, hai dispensato sorrisi ed emozioni , Grazie, che Dio ti benedica. La tua gentilezza la tua cultura ed il tuo essere un Gran Signore è sempre stato chiaro a tutti.
questo video mi ha fatto sorridere e piangere anche se non sono omosessuale , c'è tanto sentimento amaro e dolce ! è bellissima e atroce questa canzone
Nonostante siano trascorsi già due giorni ancora oggi non riesco a crederci. Aspettavo un tuo ritorno con ansia dopo quel terribile novembre 2021. Sei stato un idolo della mia adolescenza e tuttora ascoltarti mi riporta indietro nel tempo ma con la consapevolezza che saranno solo ricordi. Sei stato un grandissimo artista Federi e mi piange il cuore sapere che non ci saranno più quei tuoi video dove si poteva ammirare quel talento che pochi l'hanno capito. Salutaci Pino, che sia Mango o Daniele ❤
Grande, Artista,Grande,Uomo❤❤
Questo è uno dei tanti capolavori che hai saputo donare a noi .grazie salvatore buon viaggio
m hai fatto commuovere .. non ho parole .. mi sembra assurdo che un artista come te sia sparito dai media .. fortuna che ora abbiamo youtube
La mia infanzia se n'è andata 🥺. Ti ascolterò sempre e suonerò sempre le tue canzoni. Ti continuerò a ricordare per il resto della mia vita, vivrai dentro il cuore finché un giorno so che ci rivedremo e sarà meraviglioso. Ti voglio bene Federico sei fantastico 🥺❤️❤️ . Organizza anche lassù tanti concerti così mio nonno potrà ascoltarti❤
Idolo indiscusso. Grandissimo. Da ragazzino adoravo le tue canzoni perchè mi facevano ridere, ma adesso che sono grande e le riascolto mi accordo di tutta la profondità e la critica sociale che, a 12 anni, non potevo cogliere. Massima stima. Un triplice fraterno abbraccio!
D’altronde i capolavori hanno sempre fatto discutere gli stolti. È un passaggio obbligato per la musica immortale ❤
All'epoca ero poco più di una ragazzina, ricordo quella performance come se fosse ieri ,un testo di una intensità e profondità fuori dal comune e sopratutto fuori dai canoni del festival . La mia stima per Federico Salvatore non è mai cambiata . Riascoltarlo è stato emozionante propio come quella volta. Grazie per queste belle emozioni .
Chi prende i calci in culo, sta sempre avanti a chi li da. Paroliere e poeta immenso, che come tutti i grandi geni, sarà rivalutato dalle generazioni che verranno. Chapeau Maestro.
Avevo 14 anni e questa canzone mi colpì moltissimo. Nel riascoltarla mi accorgo di ricordare tutte le parole, e di commuovermi. Ha davvero un bel testo, e racconta una storia in cui molte persone si saranno riconosciute.
Grande Maestro, sempre i migliori se ne vanno. è quasi passato un anno dalla tua scomparsa, vengo a farti un piccolo omaggio , scrivendo questo messaggio, sei un grande e meritavi molto di piu !! Riposa in Pace Maestro !
Io avevo quindici anni, provincia di Varese, non ti avevo mai sentito neanche nominare. Sentendoti ho pianto, ho avuto i brividi, ti ho adorato per la tua sensibilità, per il tuo coraggio, per la tua bravura nella musica e nel teatro, per la tua voce meravigliosa. Mi hai regalato davvero un grande momento. Ma al di là di me, comunque sia andata, hai fatto la storia con questa canzone a Sanremo!
Ero un ragazzino, nato da genitori meridionali ma sempre vissuto lontano..
Ho un ricordo bellissimo e indimenticabile,ogni volta che, quando potevamo, facevamo un "salto"a Napoli, durante l'interminabile tragitto ascoltavamo divertiti le tue canzoni..ci facevano tanto ridere..erano momenti felici, che solo oggi scopro essere così rari...oggi ti riconosco in una chiave diversa..e che dire..sei speciale caro Federico..massima stima della tua persona..e ci tengo a mandarti un caloroso abbraccio,e un GRAZIE.
Un grazie per le risate, ma sopratutto per la persona che sei oltre la "comicità".._un tuo fan_
A vedere questo video a distanza di pochi giorni dalla tragica scomparsa, ci fa capire che la vita è bella da viverla in pieno.
R.i.P. ❤
Un artista avanti 50 anni! Unico e meraviglioso! Avrebbe meritato di più! Molto di più!!!
Ogni volta mi incanto nel sentirla suonare.
Quel modo misterioso e fantastico di suonare la chitarra al contrario (suona da mancino una chitarra per destrorsi).
E poi con che qualità.
Un misto tra stupore, incanto ed invidia.
Hai sempre vinto Maestro ! Ovunque tu sia, hai sempre vinto nel cuore di ogniuno di noi!
Ricordo questa canzone. Ricordo l'esibizione ene fui particolarmente colpito. Una bellissima scrittura.
Ti si legge negli occhi l'emozione di quando canti, ancora una volta, a fine video "Sulla porta".
Ti ho conosciuto che ero molto piccino, molte canzoni non potevo coglierle al meglio. La riascolto e non mi vergogno a dire che ci piango dall'emozione.
Grazie Federico, sei fra i miei preferiti.
Avevo 16 anni e questa canzone mi fece incantare di una profondità unica ricordo ancora oggi il testo a memoria e purtroppo ancora attuale r.i.p grande artista
Troppo bella. Troppa poesia. Troppo, anzi moltissimo AVANTI.
Quando uscì questa canzone ero piccolo, troppo piccolo per comprendere il vero significato delle tue parole. Ma allora come adesso la canto, a differenza che oggi la canto con le lacrime agli occhi. Bravo Federico. Ultimo barlume della canzone Italiana.
Sei un grande!Gli artisti come te non muoiono mai!⚘️🙏
Avanti di 20 anni nei testi delle canzoni, per questo incompreso, sei un grande Federico-Salvatore!
I brividi. Ho rivissuti quel Sanremo e quel momento della mia adolescenza dove, non ancora totalmente conscio del tema trattato, la tua canzone riuscì comunque a tracciare un solco nella mia anima. Grazie.
Complimenti per la canzone e per l'interpretazione (suonata mancina con chitarra e accordatura destrorsa), meravigliosa!
La mia canzone preferita. Grazie per questa perla
Uno dei brani più belli mai sentiti a Sanremo. straordinario.
La ricordo eccome questa canzone. E ricordo anche la serata in piazza, in paese...un successo pazzesco. Federico, un artista ed un musicista come pochi, capace di trattare un tema serio con una dialettica efficace, diretta e senza vere volgarità, oggi così popolari in verità. Che dire: sei un grande Federì. Futtitènn 'e 'llor. Pensa a nuie, a chi te vo' 'bben
Sei immenso.
Non vedrò il festival stasera per dignità.
La tua canzone era troppo avanti...
Contento, interpretazione, musica...magia.
un grande artista, una bella canzone con un testo vero e profondo. Oggi ci ha lasciato questo artista un po' dimenticato, ma di grande valore, nel rappresentare la canzone Italia. Un abbraccio
Un vero artista se ne sbatte della censura e del podio di Sanremo e difende il suo testo, la sua testa, la sua idea. Onore a questo Artista con la A. Peraltro scopro essere un chitarrista veramente raffinato e preparatissimo!!!!
i brividi
Grande Federico Salvatore .Sei indimenticabile 🌺
Dalle Marche... mio padre con le cassettine di Federico Salvatore... è una delle cose più belle che ricordo dei miei momenti con mio padre che morì quando avevo 10 anni! Poi spesso a cantare le sue canzoni con un mio amico che come me da piccolino è cresciuto con Federico Salvatore.... anche a distanza di tanti anni ridiamo aspostrofando qualche verso!
Grande Grande Grande.
Mancherai, Mancherà la tua bravura. Oggi piango un grande uomo, un immenso artista. Buon viaggio Federico😢😢😢❤❤❤
Orgoglio napoletano, sprecato per un festival di venduti e canzonette. Grazie
Caro Federico, quella canzone era bellissima.... tante persone si sono rispecchiate in quel testo meraviglioso.
Un poeta,un genio andato via troppo presto, grazie per quello che ci hai lasciato , R.i.p.
Ho ancora l'audiocassetta dove c'era quel pezzo, il mago di azz. Quanti ricordi, sei un grande artista, è bello averti ritrovato qui su youtube 🔝💪
Un artista colto, sensibile e di talento, grazie Federì!
Un Fuoriclasse della lingua Napoletana e Italiana. Uno che sa vedere oltre. Un Artista nel vero senso della parola. Quanto mancano persone come te nel panorama nazionale artistico e non solo...
Tu sei un artista.
Tutte le volte che ti ascolto è sempre la stessa emozione di allora...
Grazie al tuo coraggio la vita di tanti giovani è cambiata in positivo perché amare è amare e non è una questione di sesso...
Mi ha sempre dato una certa emozione questa canzone... Anche a distanza di anni ancora complimenti
E fu proprio quell'evento che mi fece capire quanto questo GENIO fosse eclettico, giacché passo dal genere comico a quello drammatico con una disinvoltura entusiasmante, ovvero da TALENTO NATURALE e perciò come POCHI al mondo.
Buon Viaggio Federico sei stato un cantante comico e grande compositore di canzoni che facevano e fanno ridere, ma che fanno anche pensare perchè era la vera Italia del tempo e che si può abbinare oggi ancora a tante famiglie e persone. Genio!
Più che un artista infinito...qui abbiamo un orgoglio italiano, grazie Federico!
Non conoscevo questa canzone e nemmeno questa storia. Sei un grande Federì.
Sulla porta, una delle canzoni piu belle di Sanremo di sempre... Grazie Federico.
Uno dei più grandi artisti napoletani, soprattutto umanamente.
Non erano pronti a te.. sei un grande poeta ...rip❤
Un vero artista, un signore nella vita e sul palco.Ciao Federico R.I.P.
Non avrà vinto Sanremo ma di certo ha vinto contro l'ipocrisia il silenzio e la discriminazione di un'Italia bigotta,credere in qualcosa vale più di mille medaglie bravo Maestro 👍💪
"Chi prende i calci in c...., sta sempre avanti a chi glieli dà". Verissimo! Grandeeeee!!! Hai fatto benissimo a fregartene della censura, alla faccia della classifica! Tanto quella canzone resterà sempre un capolavoro!
che tristezza perderti.....fa buon viaggio federico...sei stato un pezzo della mia infanzia
Sei stato un genio ! In te erano racchiuse tante doti artistiche rare! Grazie per quello che hai donato a Napoli e a tutto il pubblico che ti ha amato! Grazie Federico... Grazie Salvatore!
Che piacere rivederti, sei un artista magico, magnifico! Dall'inizio ti trovai assolutamente geniale, più unico che raro...abbiamo bisogno di arte come la tua! Una sincera stretta di mano, ciao.
Grandissimo. Mi hai fatto piangere. Ed ê assurdo come, per certi versi, le cose non sono affatto cambiate, ancora troppi giovani che vivono esistenze finte per non finire "sulla porta". Sei un vero artista ❤️
Me la ricordo...bellissima
Ad averne di Artisti e di Musicisti come te, caro Federico Salvatore!
In Italia siete sempre meno, ma di una preziosità unica!
Un caro ed affettuoso abbraccio da chi ti segue sempre, con immenso piacere, da quel lontano Sanremo 1996!❤️❤️❤️
Porcatroia mi rimprovero di averla sentita solo oggi!! Federico è un opera d arte. La metto tra le canzoni migliori nel mio cuore. Assieme a un paio di De André e poco altro.
Ero un adolescente all'epoca...ma rimasi colpito dal coraggio della tematica scelta...e dalla tua grandissima interpretazione
Sono cresciuto anche con i tuoi testi. Sei un grande artista e un pilastro di Napoli. Grazie
la parte della canzone quando dice "mamma nella stanza ho messo a posto tutto, le chiavi le ho lasciate li sulla credenza...mi mancherà il sorriso del tuo caffè a letto..il nostro paradiso dell'infanzia" ...da una fitta al cuore e fa scendere qualche lacrima di nostalgia di quando si cresce e si lascia il nido della casa dell'infanzia .. Grande Federico :)
Io amo questa canzone e adoro il tuo unico modo di comunicare con la necessaria "crudeltà" cosa non funziona nella nostra società.
Sei un grande! Un abbraccio!
Una canzone che mette i brividi😢
Le tue canzoni mi hanno accompagnato per tanto tempo.... Sei un grande!
Artista molto sottovalutato....RIP FEDERICO SALVATORE....
Sono un ragazzo etero di 24 anni, ho scoperto questa canzone per caso, pochi giorni fa girando su RUclips.
Da allora, più l’ascolto e più mi commuovo. È incredibile per me pensare che sia stata concepita così tanto tempo fa, perché i sentimenti che traspaiono sono così attuali da far venire i brividi.
Ci vorrebbero più artisti con questa sensibilità, ma servono un cuore generoso e un animo umile per svilupparla, e non tutti possono fregiarsene.
Complimenti signor Federico, per quel che vale detto da un ragazzo con un commento su RUclips, la sua musica è in grado di emozionare a distanza di anni, ed è il più bel successo che si possa desiderare.
perchè specificare l'orientamento sessuale?
@@marianocardillofotografo La stessa domanda che mi sono posto anch’io👌🏼🤔.
@@luxoritalia8784 Ritengo che la sessualità sia un fattore talmente privato da dover essere ignorato. questa voglia di sbandierare ai 4 venti un'etichetta, sembra solo esibizionismo. "a noije non ce ne fott"
@@marianocardillofotografo Oltre a essere un fattore privato, per quanto mi riguarda è davvero una sfaccettatura piccola e insignificante dell’essere. È il motivo per cui sono contro il concetto di "gay pride", il concetto di "coming out" e altre sciocchezze simili.
@@luxoritalia8784 ognuno faccia ciò che vuole... figurati... ma sbandierare i propri fatti.... io guardo le persone e non con chi vanno a letto
Una bellissima canzone ed un interpretazione spontanea e pulita.
Ancora l'ascolto con passione....e mi commuovo. Sei un grande Federí....
Saluti da Roma
Fabio
Che possa riposare in pace. Un genio. Non solo cabaret e bravura alla chitarra. Il suo voler far musica era tra De André, Gaber. Nella cultura partenopea era sospeso tra Pino Daniele, gli squallor, Basile e Di Giacomo.
❤️
All'epoca ero appena un adolescente, ricordo che mi scompisciavo ad ascoltare le tue canzoni (la mia preferita era "incidente al Vomero"), ma quando ascoltai questa canzone ammetto che piansi tutte le mie lacrime.
Bellissima canzone e grandissimo artista
Emozionante, solo le persone vere, autentiche, genuine possono capirti e apprezzarti.
Canzone capolavoro, unica nell suo genere.
Mi fai veni u freddo n cuollo quando parli! Sei un grande!
Sei il primo mancino, che vedo suonare la chitarra, accordata da destro. Bravissimo.
Non l’avevo mai sentita, non ho mai ascoltato Sanremo in vita mia, ma la tua canzone è bellissima. Grazie
Si capisce lontano un miglio che sei una brava persona....
MAEstro di vita dovremmo dire .Anche io ti ho omaggiato e ricordato in una trasmissione televisiva sportiva perche sapevo che eri pure molto tifoso del napoliho ho cantato il brano tuo caro Federico AZZ VACANZE e mi sono emozionato perche erano due giorni che ci avevi lasciato .Grazie geande inmenso poeta ti auguro buon viaggio R.P AZZ.❤
Grazie! Anche una canzone ha il potere di cambiare il mondo.
L'ho sempre saputo che dietro al comico c'e' sempre stato un grande musicista ,un grande autore .ma sopratutto una persona di grande cultura e un 'anima sensibile..complimenti a te..solo a te..
Da bambino rubavo le tue cassette dalle bancarelle.
Oggi rubo le tue poesie da RUclips, e le suono sulla chitarra.
30 anni di GRAZIE.
Il popolo è con te.
Grazie eri grande buon riposo ❤💙
ancora oggi mi commuove questa canzone
Mi hai accompagnato e lo fai ancora . Grazie infinite
Siete un grande la vostra forza e di dire sempre la verità con una poesia
Bravo. Dopo anni la ri ascolto con attenzione e riaffiorano i pensieri e i ricordi. Grazie.
Come mi rispecchio in te, come vorrei avere tutta la forza e il coraggio che hai tu, per donare i miei pensieri
Tante bellissime cose racchiuse in una sola persona , in un grande artista. Non sono omosessuale , ma apprezzo tutte le emozioni che mi sa regalare Federico. Un artista completa e una persona con tantissime belle sfaccettature e in tante di esse sa egregiamente e intelligentemente eccellere. Grande Federico che la vita possa regalarti tanti motivi per sorridere e e a noi a continuare ad apprezzarti , come artista e come persona.
Sempre nel cuore,per sempre❤
che gioia trovare questo video....io adoro Federico Salvatore, un grandissimo artista che con certe canzoni mi fa piangere e con altre ridere tantissimo.... è un genio ❤
Un Artista unico, dalla battuta divertente e pungente al tempo stesso
Sei un grande! Ti seguo da quando avevo 13 quando mio cugino mi fece sentire la cassetta di azz( che poi ho comprato)
Persone e Artisti come te sono l'orgoglio di Napoli, hai dispensato sorrisi ed emozioni , Grazie, che Dio ti benedica.
La tua gentilezza la tua cultura ed il tuo essere un Gran Signore è sempre stato chiaro a tutti.
I nostri veri artisti di Napoli....❤
Un testo pazzesco ed una interpretazione incredibile!!
Splendido, grazie
questo video mi ha fatto sorridere e piangere anche se non sono omosessuale , c'è tanto sentimento amaro e dolce ! è bellissima e atroce questa canzone
Sempre stato avanti. Grande.