Travel VLOG: LONDRA ci ha deluso.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 апр 2016
  • Visto che ormai vi ho svelato dove siamo stati, ecco a voi il vlog di Londra!

Комментарии • 101

  • @wokeleeds9079
    @wokeleeds9079 8 лет назад +35

    Londra può piacere o non piacere, però il tuo ragazzo mai na gioia!

  • @slondn9
    @slondn9 8 лет назад +27

    Certo che dire di essere andati a Londra solo per fare shopping è veramente da provinciali. Ci sono un sacco di cose da fare a Londra, non esiste solo il London eye e il British Museum. È una città da vivere, scoprire, assaporare. Certo, può anche non piacere, ma a mio avviso non si può dire se la si conosce in maniera così superficiale. Ps: in ogni caso se dovete fare vlog del genere, dove non perdete un secondo per lamentarvi, allora vi consiglio di non accendere la telecamera. Viaggiare è sempre meraviglioso ed è veramente fastidioso sentirvi brontolare perché il tempo è orribile o c'è troppa gente per la strada. State a casa se questo è lo spirito

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад +2

      Mi sembra una critica piuttosto sciocca. Non capisco il problema di andare a Londra principalmente per fare spese. C'erano negozi che volevo visitare e cose che mi servivano e ci sono andata. Fine. Non lo considero nemmeno un viaggio vero e proprio, quanto una gita fuori porta. Era la seconda possibilità che le davamo ed ancora una volta non ci è piaciuta. Posso assicurarti che ci sono tanti posti meno conosciuti che meritano di più. Quanto al fatto che viaggiare è sempre meraviglioso, no, non sempre. Alcuni posti fanno emozionare ed altri no. E nei miei video vedrete sempre la realtà di quello che ho vissuto e vi dirò ciò che penso. Non criticare una persona perché è stata sincera!

    • @slondn9
      @slondn9 8 лет назад +7

      Viaggiare lo è sempre, se poi ciò che vedi non ti piace è un altro discorso. Io non ti critico affatto perché sei stata sincera (come ho detto Londra può piacere e non), mi da semplicemente fastidio il modo in cui avete girato questo vlog. Secondo me potevate evitarle di farlo (dato che siete stati tutto il tempo a lamentarvi) per rispetto di chi magari vorrebbe andarci ma non può. Cari saluti e arrivederci

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад +1

      slondn ot Quando abbiamo iniziato il vlog certamente non sapevamo che sarebbe stata una mezza delusione. Alla fine é venuto fuori un vlog realistico, che mostra anche i lati negativi di Londra, come pochi fanno e ho deciso di pubblicarlo lo stesso.
      Comunque capisco che possa darti fastidio vedere persone lamentarsi di un posto e magari tu avresti sempre voluto andarci, capisco un po' di invidia, ma non é una valida ragione per fare commenti maleducati e fuori luogo. Ad esempio darmi della ''provinciale'' perché sono andata a Londra principalmente per fare shopping. Al massimo avresti potuto definirmi snob. Avrei trovato la critica piú sensata.

    • @slondn9
      @slondn9 8 лет назад +5

      Mi dispiace per te ma io a Londra ci vivo da due anni, quindi nessuna invidia tranquilla. Conosco quelli che sono i lati positivi e negativi della città, appunto per questo so quando una "critica" è costruttiva o meno. Il vostro mi è sembrato soltanto un video totalmente privo di contenuti. Dovresti soltanto ringraziare ( te stessa o chi vuoi) se hai l'opportunità di vedere nuovi posti.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад +1

      slondn ot Tranquilla, non ho offeso la tua amata Londra, ho solo mosso delle critiche sensate: troppa gente, troppo traffico, troppo cara, troppo dispersiva, tempo pessimo, a quella che é una delle cittá piú amate ed osannate del mondo. Cittá che io considero assolutamente sopravvalutata. Penso che gran parte della popolaritá deriva dal gran parlare che se ne fa: le chiacchiere incrementano la curiositá e le aspettative della gente, che a loro volta ne parla e crea altre aspettative. Ma alla fin fine é solo una grande metropoli con tanti negozi, un pugno di musei ed edifici famosi grazie alle cartoline.
      Sei mai stata ad Edimburgo? Te la consiglio davvero. L'atmosfera, la storia, l'ambiente, la gente, sono tutte cose che ti lasceranno senza fiato!

  • @franescadiano
    @franescadiano 6 лет назад +5

    Sto molto apprezzando i vostri video, la vostra simpatia e il garbo, però anche io questa volta devo dissentire dal giudizio affrettato su Londra. Io ci sono vissuta 4 anni - certo, molti anni fa e le ultime volte che sono tornata ho trovato la City molto cambiata - ma qualche giorno a Londra non permette di darne un giudizio, soprattutto se negativo. Se ci si lascia sviare dalla folla che abbonda in certe parti, dalle zone più turistiche e meno "londinesi", dal caos di una visita affrettata, non si ha la vera dimensione della città. Dire poi che tutto si riduca a "tanti negozi un pugno di musei ed edifici famosi grazie alla cartoline" è un po' ingenuo, per non dire altro.
    Un pugno di musei?? Avete visto - almeno da quello che si evince qui - solo il Natural History Museum, che è splendido sì ma non il più significativo. Proprio attaccato c'è il Victoria &Albert, che è il museo delle arti applicate più bello e grande del mondo, dove sono raccolti, oltre ai cartoni di Raffaello, arredi, abiti, gioielli, mobili, strumenti musicali, tessuti ecc dal medio evo ad oggi. Io ci passavo giornate. Poi il British Museum, che è un universo di meraviglie, la National Gallery, lo Sloane Museum, una collezione privata d'epoca prerafaellita e ancora moltissimi preziosi e meno noti. Ci sono i Kew Gardens, un orto botanico fra i più belli al mondo, con architetture Liberty. C'è una Londra vittoriana da scoprire e visitare, piccole vie nascoste, fuori dai percorsi turistici, parchi magnifici, oltre a Hyde Park e Regent's Park. C'è Greenwich che è una zona fantastica. C'è la zona assolutamente deliziosa di Covent's Garden, trasformata in un paradiso di piccole botteghe artigiane ricche di tesori e creatività. Biblioteche da perdere la testa, negozietti di libri vecchi e usati dove si trovano tesori, quartieri fuori dalla City ricchi di fascino.
    La zona di Bloomsbury, intorno al British Museum, è fascinosissima per la memoria degli intellettuali e degli scrittori che vi sono vissuti e ne hanno lasciata traccia.
    E' vero, Londra non è l'Inghilterra, o non lo è pienamente, come Parigi non è la Francia. Accade perché da un punto di vista storico, le nazioni in cui a partire dal 16° - 17° secolo si è sviluppata una monarchia assoluta, il potere sia politico che culturale è stato centralizzato e la sede capitale di quel potere ne diventa rappresentativa, dunque deve mostrarne il fasto, la grandiosità, la potenza. Londra poi, ancora a metà 800 non era diventata la Greater London e molti di quelli che ora sono "quartieri" o buroughs, erano in realtà paesini o villaggi circostanti, poi divenuti parte di Londra e dove ancora si trovano alcuni caratteri del passato.
    Anzi, il bello di Londra rispetto ad altre metropoli, è proprio questa sua vivibilità, per cui la gente magari lavora nella City o nei quartieri del centro ma poi torna a casa in zone verdissime e tranquille che sono i sobborghi, o comunque non il centro, del tutto autonomi per negozi e servizi, pur essendo sempre Londra. E' una struttura unica.
    Ci sono molte Londre e certo quella più becera dei turisti non è la migliore per un vero impatto, anche se anche lì, sapendo vedere, si trova molta bellezza. Come tutte le grandi metropoli che si sono sviluppate fra il 18° e il 19° secolo, Londra ha molte anime stratificate e non ci si può affidare al primo impatto per un giudizio.
    Magari, se vi è possibile tornarci, createvi un itinerario diverso e vi assicuro che l'apprezzerete.
    P.S. Ho vissuto anche in Irlanda, che certo è un altro mondo. Ma quello è un discorso lungo.

  • @andreafiorini5243
    @andreafiorini5243 7 лет назад +12

    Ma il vlog da donna vissuta per aver visto una volta Londra ci serviva davvero??
    Ho visitato circa 17 nazioni in tutti i continenti (visitato città e campagne) e vivo a Londra da 5 anni per motivi di lavoro. La prima volta da turista tornai a casa e dissi "non tornerò più". Da turista Londra non è la vera Londra. Fu il mio primo viaggio e dopo aver visitato molti altri angoli di mondo, ho capito che di Londra non avevo colto la vera essenza e mi ero persa qualcosa.
    In più avete fatto solo zone turistiche (molto turistiche, turistiche fino alla nause perchè non sapete dove andare e non vi siete nemmeno informati bene!), a differenza di quello che credete.
    Viverla è tutta un'altra cosa e dovreste apprezzare di più chi ve lo dice perchè ci vive e vede le zone più "naturali" e vere.
    è costosa per chi non sa viaggiare, ne scegliere bene in generale. Ci sono posti buonissimi dove assaggiare cucine spettacolari da tutto il mondo, dove con 15 sterline mangi da essere pieno e soddisfatto!
    Vlog vuoto, canale da lasciar perdere se non si tolgono un po' di spocchia da addosso.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад +3

      In realtà era giá la seconda possibilità che le davamo. Non capisco perché chi abita a Londra si debba sentire offeso dal fatto che a noi non è piaciuta né la prima né la seconda volta. Abbiamo viaggiato anche noi, abbiamo amato quasi tutti i posti che abbiamo visto, se hai dato un'occhiata al canale che vada oltre ad una scorsa superficiale te ne sarai accorto. Per il tipo di persone che siamo, Londra non fa per noi. Abbiamo spiegato il perché, non prenderla come un attacco personale. Non può piacere a tutti. Abitiamo in Inghilterra da 3 anni e sappiamo che è un paese meraviglioso e con tantissimo da offrire, ma quella cittá non lo rappresenta. La vera Inghilterra comincia fuori dal traffico frenetico di Londra, secondo me. Quanto al vlog, sí, è terribile. Quello te lo concedo! :)

  • @andreafiorini5243
    @andreafiorini5243 7 лет назад +5

    Ah ritengo inoltre che le critiche, in generale per ogni cosa nella vita, le può fare chi conosce una cosa per davvero.
    Se no ha ragione la ragazza nei commenti a darvi dei provinciali.

  • @BellezzaConsapevolebyRozalia
    @BellezzaConsapevolebyRozalia 8 лет назад +8

    :)) nel nostro top ten...Londra è al secondo posto dopo NYC :D Ha un'energia che ho sentito solo a NYC e a Hong Kong...Poi vista in una giornata di sole, cambia faccia ;)

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад +1

      +Bellezza Consapevole by Rozalia Non dico che sia brutta, ma io quell'energia positiva non l'ho sentita. L'abbiamo vista con il sole e con la pioggia, in primavera e sotto natale, ma per quanto ci riguarda non ha il fascino di tante altre capitali. Dopo averla vista una volta é abbastanza. Se le cose stanno come dici probabilmente non ci piacerá nemmeno NYC allora! Quanto a me, nella lista di capitali top ci metto senza dubbio Edimburgo e Copenaghen. Le ho trovate affascinantissime :)

    • @BellezzaConsapevolebyRozalia
      @BellezzaConsapevolebyRozalia 8 лет назад

      Buona da sapere, le aggiungo nell'elenco delle capitali da visitare ;)) baci

  • @Ilmiomondoinunclick
    @Ilmiomondoinunclick 8 лет назад +2

    io sono stata varie volte a Londra, devo dire che a me piace sempre, trovo ci sia sempre qualcosa di nuovo :) a me però non da fastidio la troppa gente! l'ultima volta sono andata una settimana ad agosto e sono stata fortunata, ho trovato tempo bellissimo ed avendola già visitata sono riuscita a "viverla": giri in bicicletta, picnic nei parchi, teatro e concerti all'aperto.. insomma se potessi farci spesso un weekend lungo sarebbe molto bello però immagino che viverci possa essere difficile e stancante :) attendo il vostro prossimo viaggio!

  • @xXFrozenBlueBerryXx
    @xXFrozenBlueBerryXx 8 лет назад +2

    Mi dispiace che non vi sia piaciuta Londra, a me manca molto, quando ci vado mi sento proprio a casa... Però capisco anche che sia molto caotica e che non tutti possano apprezzarla, personalmente però me piace anche questo e sopratutto mi piace di notte... Comunque è molto bello seguire i vostri video di viaggi, aspetto il prossimo! :)

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад +1

      +MaggieStardust Grazie! Ma certo, sono consapevole che a molti altri piaccia proprio per questo :) Quanto a noi si sa che amiamo la tranquillitá e la natura, i viaggi che facciamo nelle capitali sono sempre un rischio :)

  • @Drinny_lover
    @Drinny_lover 8 лет назад

    Bella la tua felpa grifondoro! :)

  • @francescainpillole
    @francescainpillole 8 лет назад

    Adoro il vostro canale, era più o meno quello che volevo fare col mio ex quando ci trasferimmo in Uk quasi 3 anni fa ma poi lui mi tradì e di base non glie ne fregava granché (si vede dai primi video dove appare con me). Adesso son due anni che gestisco il canale in solitaria :)
    A parte questo, vivo a Londra e ho imparato ad Amarla. Però devo essere onesta: non mi sposto in altre città perchè il padre del mio bambino è Londinese, così come tutta la sua famiglia. Vivere Londra con i Londinesi è tutt'altra cosa... ti da una stabilità diversa. Se fossi ancora single e non mamma forse un pensierino a trasferirmi tipo a Manchester o Liverpool lo farei, il costo della vita è molto più a misura d'uomo e tante altre cose. Ma adesso sono felice di vivere qui, Londra ha una realtà tutta sua e, come dicevo in uno dei miei video, non è una città per tutti :) tutti siamo alla ricerca di un posto che ci faccia sentire a casa, io l'ho trovato in questa città ma non tutti abbiamo gli stessi gusti, le stesse esigenze e le stesse priorità. Chissà in futuro se mi trasferirò, al momento dubito visto che il mio ragazzo ha tutta la sua famiglia e amici qui. Ma mai dire mai.
    ps. vi seguo!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      Ciao! Mi fa piacere vederti qui. Intanto complimenti per la forza che hai avuto di ricostruirti una vita tutta tua ed andare avanti da sola. A noi personalmente le grandi cittá non piacciono, ma Londra men che meno. Forse vivendoci avremmo imparato a conoscerla meglio e ad amarla. Ma sono davvero felice di essere capitata altrove! Non potevo chiedere di meglio che la mia bella, rilassante, tranquilla campagna inglese. Sono felice che ci segui, spero di condividere un po' di questa gioia e serenitá anche con te!

  • @swamifeola6164
    @swamifeola6164 8 лет назад +1

    io amo Londra , l'ho sempre amata ed è il mio sogno . Sarà perchè io adoro viaggiare e stare in posti pieni di gente , poi oltretutto mi piace l'inglese davvero tanto . Poi quell'aria cupa , alla mai na gioia come me mi fa sentire a casa , poi alla fine sono punti di vista.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      Se ti piacciono i posti da mai na gioia stipati di gente allora capisco perché ti ci trovi bene!

  • @ahomeless99
    @ahomeless99 5 лет назад

    Birmingham di notte è fantastica .. so che ci siete andati ma la prossima volta private a girarla di notte .. il centro è gigantesco 😍

  • @reyiel7274
    @reyiel7274 8 лет назад

    Perché non venite in Sicilia? Vi affitto la mia casetta a Finale di Pollina, un delizioso paesino sul mare, vicino Cefalu e Palermo

  • @88Tabita88
    @88Tabita88 8 лет назад

    Io non so se riuscirei a vivere a Londra, ma ogni volta che ci vado mi colpisce la potenzialità di quella città, tutte quelle vite, tutte quelle attività... E mi entusiasmo! Io vivo in un piccolo paesino e trovandomi a Liverpool station di venerdì sera ho pensato la stessa cosa vostra: Ho visto più persone qui in un minuto che in un mese a casa! Comunque l'ultima volta che siamo stati a Londra siamo andati a Shoreditch, che ha un'atmosfera molto diversa dalla Londra turistica, mi è sembrato più autentico!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      +Lilla Travels Non conoscevo quella zona! Probabilmente uscendo un po' dalla zona puramente turistica si scoprono tanti posti interessanti! :)

    • @88Tabita88
      @88Tabita88 8 лет назад +1

      +Cronache di due italiani in UK Se per caso volessi tornare a fare un po' di sano shopping (che alla fine, si sa, noi fanciulle siam sempre tentate ;) ), lì a Shoreditch si sono un sacco di negozietti indipendenti o dell'usato, molto particolari. Poi la domenica c'è il mercato di Brick Lane, che è molto carino (con anche bancarelle di cibo da tutto il mondo, yummy) e, molto caratteristico il Columbia Flower Market, dove ti sembra di essere in una cittadina inglese, invece che a Londra.

  • @claudiom.9000
    @claudiom.9000 6 лет назад

    Ciao
    Per me londra e una citta che ha un qualcosa di particolare , ho apprezzato molto girare al di fuori dei percorsi prettamente turistici e magari sabato e domenica che e tutto piu tranquillo
    Brixton market, brick lane, primerose hill, ne sono un esempio
    Peccato per i belli camden market e borough market che sono diventati affollatissimi...

  • @naialah
    @naialah 8 лет назад

    😂😂 sembravate smarriti , a me Londra è piaciuta moltissimo. Ovviamente anche il posto dove abitate voi ha il suo fascino . Ad esempio ci sono paesi carini e paesi tipo tra Como e Milano dove non c'è tutta quella bellissima natura a portata di mano . Quindi no centro ma verde fantasmagorico quindi abitarci è deprimente penso . Comunque il mio ideale di habitat è una città tipo Lucca piccola ma con un parco tutto intorno e non lontanissima da Firenze . Vorrei tanto visitare il Giappone non solo per le cose commerciali ma per la storia dei suoi templi , ma credo proprio che non riuscirei a vivere lì 😂 un bacione , e spero che un po di shopping sia riuscita a farlo nonostante il boy 😀😘

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад +1

      +nailah Ciao! Sí, un pó di shopping si é fatto comunque :) Anche se meno di quanto ne avrei fatto se fossi stata da sola :D Ma si sa, é sempre cosí!

  • @antonellazaldini9690
    @antonellazaldini9690 5 лет назад

    Ricordo benissimo la mia prima volta a Londra. Dal 4 al 7 dicembre 2013 per andare a trovare un mio amico che si era trasferito a Londra per lavoro da soli due mesi. Gli ho fatto una sorpresa, mandandogli un selfie da Westminster Palace! Così dopo aver girovagato per Londra un pomeriggio intero sentendomi un po' sperduta e confusa nel caos della città, la sera, finito il lavoro, mi ha portato con sé per un happy hour, organizzato da Italians of London, un gruppo culturale ricreativo di italiani che vivono e lavorano a Londra. Ho avuto occasione di conoscere un sacco di persone, che a Londra avevano cambiato la loro vita o stavano per cambiarla con tante speranze e anche non poche soddisfazioni. Ho incontrato addirittura un mio ex collega di Bologna, che aveva appena lasciato il lavoro per aprire un agenzia di lingue straniere a Londra. Dopo un certo iniziale smarrimento, che sulle prime ha destato alcune perplessità, l'energia di Londra mi ha contagiata e ho continuato a visitarla a volte anche solo per la durata di un week end, ma più volte da quella prima esperienza. Ho così imparato ad apprezzare Londra, avendo voglia di tornarci per scoprire tutto quello che può offrire: i bellissimi parchi come Hide Park o St. James Park, dove circondato dal verde puoi giocare con gli scoiattoli, stesa sul prato... gli organizzatissimi musei, come La National Gallery o il Victoria & Albert Museum, dove si entra gratis perché per gli inglesi l'arte è di tutto il popolo... I teatri di Piccadilly Circus, dove gli spettacoli musicali sono imperdibili, con il pubblico inglese che balla, canta ed esulta sulle poltrone in un clima di euforia contagiosa... Le lunghe passeggiate dal Millennium Bridge fino alle rive del Tamigi e al quartiere affascinante di Southbank... Il panorama notturno dal 68 piano dello Shard, opera fantastica del nostro Renzo Piano. E poi i palazzi storici che raccontano le vicende della famiglia reale dal più antico passato fino ad oggi. Insomma, dopo un primo impatto un po' traumatico, imparando a conoscere Londra l'ho apprezzata tantissimo e tornarci ogni tanto anche per pochi giorni è sempre una boccata di sorprese e novità in divenire. Ci vogliono tempo e pazienza per lasciarsi contagiare dalla sua energia... Anche se la vera Inghilterra è comunque fuori Londra!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  5 лет назад

      Sará che non sono mai stata amante delle grandi cittá, sará che ho visto per primo il fascino dell'inghilterra rurale, la british conutryside, ma non credo che riusciró mai ad apprezzarla appieno. Ci sono capitali che ti entrano nel cuore in meno di un giorno: sono innamorata di Copenaghen, Edimburgo e Stoccolma, ma con Londra non ci siamo proprio mai trovati. :)

  • @Martopic
    @Martopic 8 лет назад +1

    Bel video ... Inizialmente pensavo che Londra fosse bella...

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      +Martopic Grazie! Londra in sé non sarebbe brutta :) Ma c'é davvero troppa gente, e poi é troppo dispersiva e troppo cara, secondo me.

  • @SibilladiStelle84
    @SibilladiStelle84 8 лет назад +1

    Ciao! Questo vlog conferma che per me Londra è grigia, triste, caotica, anche se io l'ho vista solo due volte molto di corsa in giornata, dal mattino alla sera... Tuttavia, vorrei ancora darle una chance almeno per un weekend lungo.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      +SibilladiStelle Ma sí, forse presa con piú calma e in una bella giornata riesce a riscattarsi! :)

    • @SibilladiStelle84
      @SibilladiStelle84 8 лет назад

      +Cronache di due italiani in UK Infatti! Lo penso anch'io. Dipende anche dallo spirito con cui si parte e da cosa si decide di fare e vedere.

  • @TheValyntyna
    @TheValyntyna 8 лет назад

    Ciao Ragazzi, sto vedendo tutti i vostri video con molto piacere, vi ho scoperto da poco. Un saluto dalla Sicilia!

  • @ivanapanucci578
    @ivanapanucci578 8 лет назад

    "Lei ha incominciato, io no" AHAHAHAHAHAHAHAHAH..stavo morendo! Comunque anch'io avrei comprato mezzo negozio della Twinings *_*

  • @mrripley6815
    @mrripley6815 8 лет назад +6

    Io vivo da 10 anni a londra e l adoro ha un energia super positiva e Vitale

    • @miriamforte8672
      @miriamforte8672 3 года назад

      Si come no... TANTO ALLEGRA LONDRA QUANTO IL SUO CIELO BRUTTO E SEMPRE GRIGIO!

  • @uanj.4029
    @uanj.4029 8 лет назад +1

    Alaska, la casa di Anna Frank la vedi facilmente anche senza prenotare! Ha mi pare degli orari dove puoi entrare tranquillamente :)

    • @andreafiorini5243
      @andreafiorini5243 7 лет назад

      Si basta aver pazienza e fare la fila. Ci sono stata due volte e vale la pena fare la fila per vederla. Unica. Mai prenotato online

  • @rosamussolini7169
    @rosamussolini7169 7 лет назад +1

    è inutile riandare per rimanere in centro, ci sono tanti quartieri, esempio comden town

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад

      Siamo andati principalmente per lo shopping, quindi ho fatto solo i negozi che mi interessavano. Se capiterá di tornare faremo un salto a Camden Town, ma mi dá l'idea di essere diventata talmente turistica, ormai, che non ne vale più nemmeno la pena.

  • @VeraAbroad
    @VeraAbroad 8 лет назад +2

    Ma dai come tutto e ' relativo nella vita. Nonostante io viva a 20 miglia da Londra ( per cui l'ho vista e rivista) ogni volta la trovò estremamente interessante. Provate magari a stare fuori dalla zona 1/2 che sono imballate di turisti, la prossima volta. Un abbraccio

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      Penso che per un po' eviteremo Londra! :) Non mi é piaciuto particolarmente il centro, che é quello che offre piú cose da vedere e da fare, non penso che la periferia ci riserverebbe grandi sorprese! Magari piú in lá faremo un altro tentativo, chissá!

  • @LeaveItaly
    @LeaveItaly 6 лет назад

    "troppe persone" quanta verita hahaha

  • @GiulyRchannel
    @GiulyRchannel 7 лет назад

    Che bella la China Town di Londra (a me é piaciuta molto e ho mangiato in uno dei ristoranti). E se devo essere sincera, anche a me Londra non é piaciuta tanto. Sarà che la Scozia mi è sembrata più bella oppure..boh, non so xD

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад +1

      Ti capisco! La scozia ha un suo carattere inimitabile che non trovi da nessun altra parte, mentre Londra in gran parte somiglia a centinaia di altre grandi cittá.

  • @angelad2272
    @angelad2272 3 года назад

    Perché vi ha delusi Londra? :( io ci vivo e la adoro!!! Birmingham è meno costosa? bacioni

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Ciao! Birmingham é sicuramente meno costosa, anche se é pur sempre una grande cittá. La zona in cui viviamo invece é una delle piú economiche. Quello che ci aveva deluso di Londra in realtá fu il caos. Ma anche noi non siamo stati molto furbi a prendere l'ostello in Oxford street! Ahah!

    • @angelad2272
      @angelad2272 3 года назад

      Dovete venire in questo periodo allora, prima che riprende il turismo, ve la godreste di più 😘

    • @angelad2272
      @angelad2272 3 года назад

      E secondo me dovete andare in altri posti come ad esempio al Kyoto garden in Holland park, a green park a fare un giro sulle zattere, Hampstead health oppure poco fuori Londra c'è una cittadina bellissima che si chiama Kingston e si può raggiungere facilmente col treno dal centro... meritano davvero molto ed a voi che piace la natura rimarreste contenti. Bacioni

  • @dibi8595
    @dibi8595 8 лет назад +6

    tu sei sempre molto carina e solare ma il tuo fidanzato con quel broncio...

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      +Diana Bianchini Ahah, lui sarebbe tornato a casa prima ancora di arrivare alla stazione :) Non era proprio nel mood giusto per una gita a Londra :)

  • @antonellanervuti7838
    @antonellanervuti7838 4 года назад

    I gusti non si discutono.....amo Londra e tutti gli anni vado perchè non la trovo mai uguale, è affascinante accattivante e la considero la mia seconda casa!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  4 года назад

      Ciao! Sì, molti la amano, ma sarà che io sono troppo affezionata alla british countryside. Se vieni così spesso in Inghilterra spero che trovi il tempo anche x girare un po' nel resto del paese, che è altrettanto affascinante! 😊

  • @iltuoinformatico5743
    @iltuoinformatico5743 3 года назад

    Ciao Ely non ho capito bene il nome dell'ostello

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      E' passato talmente tanto tempo che non mi ricordo piú, comunque un ottimo ostello a Londra é l'Equity Point, vicino a Hyde Park. Questo invece era a china town, se puó aiutarti nella ricerca.

    • @iltuoinformatico5743
      @iltuoinformatico5743 3 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK Grazie mille 👋

  • @AndreaZzzXXX
    @AndreaZzzXXX 7 лет назад +1

    scusami ... non per contarvi i soldi in tasca (ci mancherebbe) ma dormi in ostello e vuoi fare shopping a Londra ?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 лет назад +1

      Ahaha :D Devo ammettere che il tuo commento mi ha fatto sorridere :) E' stata una furbata, vero? Risparmiare un sacco sull'alloggio per poter spendere di più in shopping :D Comunque Londra non è cosí cara come dicono, soprattutto se paghi in sterline e non in euro. Sono andata a fare spese a Londra perché ci sono alcuni negozietti che volevo visitare, tipo la twinings, antropologie, e non mi ricordo più cos'altro... Non sono una da shopping sfrenato, trovo stupido spendere soldi in oggetti materiali, ma ogni tanto togliersi qualche sfizio ci sta. :)

  • @claudiapodesta4882
    @claudiapodesta4882 5 лет назад +1

    Londra è fantastica...

  • @mamo315
    @mamo315 3 года назад

    Londra non delude mai! Cari salti da Bologna

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Non sono mai riuscita ad amarla 🤷‍♀️

    • @mamo315
      @mamo315 3 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK e io ci vivrei. Va bene così, il mondo è bello perchè vario. Un caro saluto da Bologna. Vi seguo con interesse siete molto simpaci. Ciao

  • @abel5054
    @abel5054 7 лет назад

    Non ti conosco ma sei simpaticissima! !!!

  • @marcozordan4523
    @marcozordan4523 6 лет назад +3

    Luca mi fa troppo ridere, in verità lo capisco perché sono un po' uguale a lui!

  • @sempremorgana9929
    @sempremorgana9929 8 лет назад +1

    Neanche a me é piaciuta Londra.. quando lo dico mi prendono per pazza

  • @MariHiNrg
    @MariHiNrg 8 лет назад +5

    Mamma che antipatico lui! Prova a fare vlog da sola :))

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад +2

      Ti consiglio di non dire mai al tuo ragazzo di smettere di fare vlog insieme perché ad una persona capitata x caso sul tuo canale non sta simpatico. Non è segno di una gran sensibilità, no davvero!

    • @MariHiNrg
      @MariHiNrg 8 лет назад +2

      maddai volevo solo dirti che tu invece sembri più rilassata e sorridente (e vogliosa di fare vlog!): guardare sullo schermo una persona che risponde male e fa di tutto per non apparire fa quasi sentire a disagio lo spettatore! era questo il senso :)

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      marihinrg byron Be', allora forse non era il modo piú delicato per dirlo! :)

    • @alexlondon67
      @alexlondon67 7 лет назад +1

      non è mister simpatia sicuramente....

  • @alexlondon67
    @alexlondon67 7 лет назад +1

    ci vuole coraggio a dire che londra é un sogno..mamma mia

  • @albertooprea9438
    @albertooprea9438 8 лет назад

    londra e caotica e cara, ma ha il suo fascino comunque

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      Sì, come dico anche nel video almeno una volta va visitata :) E per me è più che sufficiente!

  • @lp2121
    @lp2121 6 лет назад

    Londra é stata ed é la capitale di un impero, centro economico e culturale, a mio parere come capitale é la più bella che c'è, certo, se preferisci viaggi più avventurosi e immersi nella natura é ovvio che non ti piace.
    A me ogni volta che ci sono stata mi ha emozionato!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 лет назад +1

      Sì, mi sa che il problema è proprio che non siamo amanti delle grandi città.

    • @lp2121
      @lp2121 6 лет назад

      Due italiani in UK gusti personali ;)

  • @pietrocaiazzo9943
    @pietrocaiazzo9943 3 года назад

    Tutte le città hanno le loro bellezze ma new York Parigi londra e Hong Hong sono insuperabili

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Va beh, é soggettivo. A noi non sono piaciute Londra e Parigi ma siamo innamorati di Stoccolma, Edimburgo, Amsterdam e San Francisco.

  • @creepyfluffycat7284
    @creepyfluffycat7284 8 лет назад

    Non rimpiangete MAI l'Italia?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  8 лет назад

      +CreepyFluffy Cat Personalmente no, mai. Luca é un po' piú nostalgico, a volte gli manca parlare italiano, il clima e il cibo. Quanto a me é come se fossi nata per vivere cosí. Ho davvero trovato il mio posto.

  • @nicomuse
    @nicomuse 2 года назад

    Mamma mia come siete tristi.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  2 года назад

      Si, eravamo tristissimi, Londra non ci é proprio piaciuta, ed é raro che un posto non ci piaccia.