La cantante non so in quale tonalità stia cantando ma in ogni caso anche se brava è tutto il brano eseguito su una tonalità diversa dall'originale. Infatti la nota più alta non è quella storica.. brava comunque.
Io ascolto solo col cuore. Non sono un tecnico ma capisco che ogni cantante ha le sue particolarità.questa ragazza è immensa su tutti i fronti.e vorrei specificare che tutte le cantanti dei matia bazar sono il top a livello mondiale.
Ну никак с вами нельзя согласиться! У Матия Базар была только одна певица мирового уровня - Антонелла Руджеро! Именно с ней группа и достигла наивысшего успеха и создала свои лучшее шедевры! Все остальные не имели возможности добраться до ее уровня, при всем к ним уважении, ибо великая Антонелла недостижима!
Grazie Gianni hai fatto un gran lavoro una definizione eccezionale. Circa il gruppo vedo che le 3 ragazze oltre a essere belle sono molto brave, sia la cantante che la bassista e sono impressionato positivamente anche dalla tecnica di colei che ha preso il posto del mio amico Giancarlo che non sbaglia un colpo ha una tecnica pazzesca. Grazie Fabio per il lavoro di tramandare e innovare questa grande tradizione umana e spirituale. Hrh Prince Guglielmo Rinaldini.
Если учитывать что тональность на терцию ниже оригинала, то конечно неплохо. Но для меня лично есть только один вариант Матиа Базар - с Антонеллой Руджеро! Все остальное лишь просто неплохая копия! ruclips.net/video/iAUSGv7PCZE/видео.html
Assolutamente unica impossibile ugugliarla. Non è solo una questione di estensione vocale, di per sé incredibile, ma di una capacità interpretativa che emoziona fin nel profondo chi ascolta. Antonella è lei e nessun'altra unica.
Questa è la più brava tra tutte quelle che hanno sostituita Antonella e no vorrei esagerare credo ha anche un estensione più lunga la sua voce mi emoziona bravissima e anche molto bella spero di vederli a Sanremo l anno prossimo
Antonella Ruggiero, ha capacità vocali inumane, la migliore cantante italiana di musica leggera di sempre, Inarrivabile superba eccelsa, Antonella Ruggiero la canta in fa diesis maggiore c6, tu L'una sei 3 tonalità sotto.
Una voce stupenda da considerare i registri di emissione che producono suoni rotondi e gestiti dalla posizione del diaframma alquanto tenuta ma mai in modo rigido direi che la bellezza espressiva della dizione corretta è la massima vocalità tra una voce alla Ruggiero e alla Carey che fusa nel personale timbro direi di più in timbro che mostra le sue bellezze espressive sia nei colori della voce che ricordano le tecniche liriche bilabiali e interdentali come ricchezza di suoni e armonie che fanno di questa cantante una grande cantante perché è riuscita a trasformare la fusione fonica e la bellezza dell’ espressione creando in qualsiasi brano da lei interpretato una cosa unica. Complimenti brava maestro Giuseppe Raphael Bossio
Не знаю о чем вы говорите, но до оригинала с Антонеллой Руджеро очень далеко! Возможно что вы не слышали оригинальное исполнение, так вот, послушайте! ruclips.net/video/iAUSGv7PCZE/видео.html
Donna bellissima,voce straordinaria.Mi chiedo:perchè a talenti come lei non vengano offerte opportunità di esprimere le proprie potenzialità in contesti più ampi,più rilevanti? Forse perchè non vengono fuori dal Reality di turno?...chissà!...
Esatto . Oggi se non hai look da gay con tatuaggi e crocifissi , non arrivi al successo . Vedi i maniskin ... il vero merito , preparazione musicale , voce , serve sempre meno ... se i maniskin si presentassero in jeans e camicia , non sarebbero nessuno . A che pubblico si rivolgono ? Gioventù che non vale nulla , che guarda solo la tendenza effimera .
@@massimoriva5856 Vede signor Riva... Può piacere o meno, i Maneskin interpretano un'aspetto della musica che richiama e soddisfa i gusti di una fascia di giovani e meno giovani che si identificano a determinate caratteristiche musicali. A me non fanno impazzire ma non mi dispiacciono. Sono anche bravi. Se c'è un volto che è stato pompato da una parte della becera stampa italiana, paragonandolo pure al grande Renato Zero che, dell'artista romano non ha neppure una sola virgola, quello è Achille Lauro... Pensi alle esibizioni eccessive e stravaganti concesse sul palco di Sanremo. Questo, per me, non ha voce, non sa cantare, eppure i media italiani lo hanno decritto come fosse un genio. Poi si confronta con la realtà, quella che conta davvero; "l'Eurovision Song Contest". Al contrario dei Maneskin, che, hanno dimostrato di essere ragazzi talentuosi, il giovane veneto non ha acceduto neppure alla finale... Ecco, che emerge la differenza oggettiva.
Brava luna in questo pezzo sei bravissima , bellissima voce degna di tutte le cantanti del gruppo .... anzi più ti sento e più credo che tu sia la cantante giusta
@@danieleesposito5854 Ma cosa centra ? Attualmente è la cantante giusta, poi Antonella è stata una grande cantante dei Matia Bazar sicuramente la migliore , senza però dimenticare Roberta Faccani , Silvia Mezzanotte e Laura Valente tutte molto brave .
Premesso che trovo ingiusto continuare a usate il nome "Matia Bazar", perché una band non può continuare all'infinito nei secoli sostituendo tutti come fosse un'azienda, ma cessa di esistere quando viene meno l'ultimo fondatore...legalmente si può fare e va bene, ma di fatto chi ha fondato la band non c'è più: la cantante è indubbiamente brava e non sfigura a confronto con chi l'ha preceduta (la Mezzanotte: la Ruggiero era di un altro pianeta), ciò che ne esce più a pezzi invece è il confronto con la sezione ritmica storica Golzi/Stellita, due fuoriclasse assoluti, mentre ora è tutto molto ipersemplificato e piatto.
Sono stati proprio i fondatori a promettersi che la band sarebbe andata avanti nonostante tutto...se lo sapreste evitereste di scrivere queste castronerie. Cassano e Golzi principalmente volevano che il progetto andasse oltre i fondatori
@@pensolino non ha comunque senso, sono una cover band. Non hanno credibilità. All'estero vogliono Marrale e Silvia Mezzanotte invece che una cover band, leggiti le ultime notizie al riguardo. Ultime notizie, Carlo Marrale ha i diritti per usare il Marchio Matia Bazar fuori dall'italia. Chiaramente tra una cover band e un membro fondatore gli impresari vogliono Marrale e Silvia Mezzanotte. Saranno in tour da settembre! Ne "La nostra storia" vi presentate come Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, ma all’estero sarete i Matia Bazar. Ci spieghi questa cosa? Nel 2015 è scomparso Giancarlo, l’anno dopo me ne sono andata io perché scomparso Giancarlo non trovavo un corrispettivo all’interno del gruppo, con Piero Cassano non ci siamo mai presi molto. Nel 2017 poi è uscito anche lui e pochi mesi dopo ho incontrato Carlo. Ci è venuta l’idea del nostro recital e poi siamo stati contattati dalla società che deteneva i diritti del marchio a livello internazionale che ci ha voluti perché ci riteneva credibili e abbiamo accettato. Adesso finalmente siete pronti a ripartire? Sì, inizieremo a settembre in Svizzera ma abbiamo trattative per spettacoli in molte parti del mondo, dall'Australia a Singapore. E sarà uno spettacolo diverso dal recital mio e di Carlo. Ci sarà una band completa e inoltre abbiamo la volontà di tornare alle origini, anche dal punto di vista degli arrangiamenti. Abbiamo un grande entusiasmo.
@@pensolino Marrale è uscito perché in disaccordo con Stellita su come andare avanti con la band. Ora che la band non c'è più, sinceramente ha più diritto lui ad usare il nome Matia Bazar, visto che era tra i fondatori e l'autore di molti brani, rispetto a 4 turisti che fanno la cover band. All'estero vogliono vedere i veri Matia Bazar, non una cover band, è normale che chi deve organizzare i tour vogliono Marrale e Mezzanotte, rispetto a 4 sconosciuti. Perversi in Italia suona per sagre, all'estero dove si ricordano la Ruggiero con Marrale o la Mezzanotte è improponibile, vatti a leggere I commenti del loro concerto a San Francisco di 3 anni fa, la gente si chiedeva, chi sono questi, una cover band?
@@banquefinancekft5580 Magari bastasse una "legge" per continuare a far vivere una band nel tempo. I nostri nipoti potranno assistere tra 50 anni, ai concerti dei Beatles.
@@benedettomandolini9813 ripeto non è una tribute band perché Perversi ha ricevuto da Golzi (r.i.p.) e Cassano l'incarico di proseguire. Attualmente Perversi, anche se è una cosa dolorosa, ha avuto in tribunale una pronuncia favorevole con relativa condanna per gli amici Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale.
@@banquefinancekft5580 È tutto legale, Perversi e soci, possono utilizzare liberamente il marchio MATIA BAZAR a 360 gradi ma, musicalmente parlando, di Ruggiero, Golzi, Marrale, Cassano e Stellita in comune hanno solo il repertorio.
@@benedettomandolini9813 credo abbiano fatto anche qualcosa di nuovo ma non sono sicuro, mi dispiace della guerra tra fratelli sinceramente. E dispiace anche che abbiano perso per strada la bassista e la batterista. La batterista ha un tocco discreto ma pulito una vera professionista per la quale il mio amico Giancarlo non avrà a soffrire 😀
Ultime notizie, Carlo Marrale ha i diritti per usare il Marchio Matia Bazar fuori dall'italia. Chiaramente tra una cover band e un membro fondatore gli impresari vogliono Marrale e Silvia Mezzanotte. Saranno in tour da settembre! Ne "La nostra storia" vi presentate come Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, ma all’estero sarete i Matia Bazar. Ci spieghi questa cosa? Nel 2015 è scomparso Giancarlo, l’anno dopo me ne sono andata io perché scomparso Giancarlo non trovavo un corrispettivo all’interno del gruppo, con Piero Cassano non ci siamo mai presi molto. Nel 2017 poi è uscito anche lui e pochi mesi dopo ho incontrato Carlo. Ci è venuta l’idea del nostro recital e poi siamo stati contattati dalla società che deteneva i diritti del marchio a livello internazionale che ci ha voluti perché ci riteneva credibili e abbiamo accettato. Adesso finalmente siete pronti a ripartire? Sì, inizieremo a settembre in Svizzera ma abbiamo trattative per spettacoli in molte parti del mondo, dall'Australia a Singapore. E sarà uno spettacolo diverso dal recital mio e di Carlo. Ci sarà una band completa e inoltre abbiamo la volontà di tornare alle origini, anche dal punto di vista degli arrangiamenti. Abbiamo un grande entusiasmo.
Antonella è il passato, probabilmente oggi non sarebbe in grado di cantare pari pari come 30 anni fa ma con un altra interpretazione dello stesso brano. Oggi abbiamo Luna, bravissima ma sicuramente con possibilità di migliorarsi ancora.
@@lindabasso1478 Antonella rimane un punto fisso ed irraggiungibile della canzone. Ho sentito dal vivo due suoi concerti l'anno scorso......non c'è ne per nessuno, sono rimasto in un'altra dimensione per tutto il tempo del concerto. Confermo comunque quello che dici, interpreta i suoi brani in maniera differente rispetto a quando era giovane ( ora ha 70 anni..), ma emana sempre ultrasuoni , estranei a chiunque canta oggi. Spero che i nuovi MB riescano a fare qualcosa di nuovo e non sempre il repertorio ereditato
Se nella piazza principale della vostra città si esibissero i Matia Bazar e contemporaneamente, a soli 200 metri di distanza, in una piazza secondaria ci fosse una reunion composta da Piero Cassano, Carlo Marrale ed Antonella Ruggero più altri turnisti per completare la band, mi volete far credere che scegliereste la prima?
Ma vi rendete conto che si tratta di una registrazione non ufficiale? Bisogna spiegarvi che l'audio è probabilmente stato registrato con una videocamera e pertanto non tutto lo spettro sonoro è stato catturato..??
Carissima sei 3 toni sotto a differenza della grande Antonella Ruggiero, la Ruggiero la canta in fa diesis maggiore, la Mezzanotte la cantava in do maggiore, hai del coraggio.
Dopo Antonella Ruggero per me tutte le modifiche fatte alla band ha depotenziato il vero valore! È vero Marrale e Stellita erano sempre forti ma cosa devo dirvi....I Matia Bazar senza antonella è come un corpo senza braccia!
E questi sarebbero i matia bazar??? Per favore...lasciate vivo il ricordo dei grandi e insostituibili ..MARRALE, STELLITA, GOLZI, CASSANO,e Antonella... .cambiate nome del gruppo...Grazie..
Antonella è inarrivabile e inimitabile. Però Luna è bravissima. Per me i Matia sono finiti nel 98, ma lasciamoli lavorare. Antonella ha abbandonato il gruppo 31 anni fa, Laura Valente 22 anni fa, quando è morto Aldo. Ormai siamo in un'altra era. Se Luna maturerà artisticamente e se riusciranno a produrre qualche buon singolo, potrebbero proseguire con una carriera dignitosa
Questi sono i Matia Bazar? Certo, sostituire Antonella è impossibile, ma anche il livello strumentale è in caduta libera. Il confronto è impietoso ruclips.net/video/ayxtLHYi3dA/видео.html
La nuova formazione dei Matia Bazar, non questa che vedi nel video, quando avrai occasione di vederli in live, ti assicuro che non fanno proprio rimpiangere gli originali. Anche perchè i tempi cambiano. e con i tempi cambiano anche le sonorità.
@@dragonettofocoso per fortuna Perversi voleva gente giovane e donne in formazione, i 3 nuovi già silurati per 3 pensionati e il nuovo album e un album di cover di vecchi brani, insomma in 5 anni il nulla a livello compositivo.
Brava è brava e pure bella ... I soliti paragoni con Antonella sono triti e ritriti...e inutili... Questi sono tecnicamente a posto Ma l alchimia con Marrale,Stellita,Golzi e l atmosfera e le emozioni che si generavano andavano oltre il tecnicismo e non sono replicabili ......
La differenza con Antonella e' notevole.avra' una bella voce ma tutte quelle scene che fa come dire ,guardate come sono brava non appartengono alla Ruggiero,la quale è più spontanea e si poneva con molta più grazia.Antonella e'come Senna , Pelé, Totò, Morricone ,ne nasce uno ogni 200 anni x non dire che non ne nasceranno più
Prima devi sentirla in live non solo da un video amatoriale. Poi puoi giudicare. Le scene fanno parte dello spettacolo. Se sta ferma si dice che è imbalsamata. Se si muove è sgraziata. Siamo nel 2022 le cose cambiano ed è giusto che una vocalist dia una propria impronta personale adeguata ai tempi. Personalmente lo sentita in vari live, nonchè alle prove. Credimi, sentirla cantare devi avere in mano il fazzoletto per asciugarti le lacrime dall'emozione.
più la sento e più mi piace... Ma per certe canzoni... ci vanno i sovracuti. Oltre alla Ruggiero, forse se li poteva permettere solo la Valente... Se lasciassero finalmente da parte il repertorio iconico... questa ragazza li riporterà molto in alto. Perchè è bravissima!
Luna è molto brava, ma assolutamente non accostabile ad Antonella Ruggiero... Quest'ultima, in questo brano, prende un Fa#5 (F#6) usando il registro di testa, non il falsetto, né tanto meno il registro fischiato, ma di testa.. Nessuna è mai arrivata a quei livelli... Paragonate Luna a Mezzanotte, Faccani o Valente, ma nessuna è paragonabile ad Antonella, ma non solo le cantanti dei Matia Bazar, ma tutte le cantanti italiane, poche cantanti al mondo possono accostarsi, questo sia chiaro.
@@matteoxa4749 si Silvia è molto brava, ma se andiamo a vedere Antonella dal vivo, ancora più impressionante, consiglio sempre di non portare oggetti di vetro o cristallo che alla prima nota si rompono 😂👍
Pitro Dragone .... e basta!! È un altra cosa ... la vita va avanti... abbiamo capito allora torniamo alla versione quando il coretto maschile cantava “Bon..Bon..” il gruppo si è evoluto molto bene considerando anche cosa c’è in giro adesso sono su un altro pianeta .. se non capisci il calibro di questa cantante .. mi dispiace ma ...
@@nicolalamberti1845 per carità io li stimo i Matia insieme ai Pooh. Sarà brava Luna io non lo nego. Però ha un ombra ingombrante di una voce che riusciva a salire a tonalità pazzesche. Auguro a Perversi di avere successo e di nn passare per reality o talent ma o si fanno nuove sperimentazioni o il paragone si farà ed e chiaro che Luna non sia Antonella
Ricordo che nella versione originale antonella prende la sua nota piu alta un fa#5 per le altri cantanti dei matia impossibile da prendere l unica con estensione in linea con antonella era giuni russo.
@groundmistery potevano sperimentare perchè avevano una voce per poterlo fare ! Antonella con oltre 4 ottave di estensione ti permetteva di giocare con le variazioni e le note.....quelle che poi si sono succedute NO.
@@tinaeingel8688 La nota pià alta presa (in disco) da Antonella è un re6 in registro fischiato di "io ti voglio adesso" nota ripetuta nei cori finali dove tiene un'allucinanente do6 per vari secondi...
Difatti non ha alcun senso, secondo me i Matia Bazar hanno smesso di avere un senso di esistere già con la morte di Stellita nel 1998, dopo la morte pure di Golzi era ora di mettere la parola fine. Basta vedere la discografia dopo il 1998, praticamente il nulla a parte 2 brani di san remo. Questi sono una cover band.
si ma infatti mi stupisco di come possano farsi certi accostamenti tra i sovracuti presi da Antonwlla di testa e quelli presi in falsettino presi da quest'ultima.
È solo una cover. Lei è brava e anche carina, ma questi non sono i Matia Bazar. Perchè continuare ad usare il nome di un gruppo unico e indimenticabile?
Questo potrebbe essere interpretato anche come un complimento. Specie se osserviamo come l'aria un po' stravolta di Luna verso la fine del brano garantisce sull'autenticità dell'impegno canoro...
Nulla può ripetersi...... intanto la voce dea dragonieri.e splendida.....come quella della valente
Ma la bravura e la bellezza della cantante? Veramente fantastica
La cantante non so in quale tonalità stia cantando ma in ogni caso anche se brava è tutto il brano eseguito su una tonalità diversa dall'originale. Infatti la nota più alta non è quella storica.. brava comunque.
e la batterista? E la bassista?
Perché criticare questa cantante? Ha una voce pazzesca! In giro non c è niente di simile! Bravissima. Anche nelle interpretazioni!
Che voce pazzesca👏👏👏👏 É così che si cantano queste canzoni!
Io ascolto solo col cuore. Non sono un tecnico ma capisco che ogni cantante ha le sue particolarità.questa ragazza è immensa su tutti i fronti.e vorrei specificare che tutte le cantanti dei matia bazar sono il top a livello mondiale.
Peccato che questi non sono i Matia Bazar, 3 membri li hanno già cambiati, pensa quanto contavano, semplici turnisti.
Ну никак с вами нельзя согласиться! У Матия Базар была только одна певица мирового уровня - Антонелла Руджеро! Именно с ней группа и достигла наивысшего успеха и создала свои лучшее шедевры! Все остальные не имели возможности добраться до ее уровня, при всем к ним уважении, ибо великая Антонелла недостижима!
Perfetta....bravissima
Grazie Gianni hai fatto un gran lavoro una definizione eccezionale. Circa il gruppo vedo che le 3 ragazze oltre a essere belle sono molto brave, sia la cantante che la bassista e sono impressionato positivamente anche dalla tecnica di colei che ha preso il posto del mio amico Giancarlo che non sbaglia un colpo ha una tecnica pazzesca. Grazie Fabio per il lavoro di tramandare e innovare questa grande tradizione umana e spirituale.
Hrh Prince Guglielmo Rinaldini.
meriterebbero di tornare ai massimi livelli, perché così vicino alla vera anima del gruppo nessuno lo era più stato da un gran pezzo!
Если учитывать что тональность на терцию ниже оригинала, то конечно неплохо. Но для меня лично есть только один вариант Матиа Базар - с Антонеллой Руджеро! Все остальное лишь просто неплохая копия!
ruclips.net/video/iAUSGv7PCZE/видео.html
Una delle piú belle voci italiane...e poi cantante bellissima...bravissima interprete.
Да да, но все же ей далеко до Антонеллы Руджеро!
Veramente brava..nn eda molti..cantare canzoni di Matia Bazar..complimenti voce stupenda!
Bravissima veramente ❤❤❤❤❤
Fiamma Cardani sei una macchina perfetta alla batteria.
Hrh Prince Guglielmo Rinaldini.
FANTASTICI...
Hrh Prince Guglielmo Rinaldini.
Bravissima
Assolutamente unica impossibile ugugliarla. Non è solo una questione di estensione vocale, di per sé incredibile, ma di una capacità interpretativa che emoziona fin nel profondo chi ascolta. Antonella è lei e nessun'altra unica.
Ma che brava e bella
Che voce meravigliosa ..!!!❤
Questa è la più brava tra tutte quelle che hanno sostituita Antonella e no vorrei esagerare credo ha anche un estensione più lunga la sua voce mi emoziona bravissima e anche molto bella spero di vederli a Sanremo l anno prossimo
A Sanremo gente tosta come questa non ci và, ci vanno i pagliacci
I am big fan of Matia Bazar and Antonella... But this is very nice interpretation of an great song. No shame at all, congrats!!
Bravi...soprattutto la solista..ma dei Matia bazar non c'è rimasto nessuno 😭😭😭
Perversi è rimasto
Bella voce corposa
Antonella Ruggiero, ha capacità vocali inumane, la migliore cantante italiana di musica leggera di sempre, Inarrivabile superba eccelsa, Antonella Ruggiero la canta in fa diesis maggiore c6, tu L'una sei 3 tonalità sotto.
Non sono d'accordo, GIUNI RUSSO era 2 categorie superiori
Vero!
Meravigliosa
Una voce stupenda da considerare i registri di emissione che producono suoni rotondi e gestiti dalla posizione del diaframma alquanto tenuta ma mai in modo rigido direi che la bellezza espressiva della dizione corretta è la massima vocalità tra una voce alla Ruggiero e alla Carey che fusa nel personale timbro direi di più in timbro che mostra le sue bellezze espressive sia nei colori della voce che ricordano le tecniche liriche bilabiali e interdentali come ricchezza di suoni e armonie che fanno di questa cantante una grande cantante perché è riuscita a trasformare la fusione fonica e la bellezza dell’ espressione creando in qualsiasi brano da lei interpretato una cosa unica. Complimenti brava maestro Giuseppe Raphael Bossio
Не знаю о чем вы говорите, но до оригинала с Антонеллой Руджеро очень далеко! Возможно что вы не слышали оригинальное исполнение, так вот, послушайте! ruclips.net/video/iAUSGv7PCZE/видео.html
Sono felicissimo che il progetto continui. Forza ragazzi
Bellissima voce, deve solo trovare la propria via.
MOLTO MOLTO BRAVA
spettacolare brava
bella ragazza vista dal vivo
Fenomenale! Cantante pazzesca..anche gli arrangiamenti.. 🇮🇹❤️
Судя по всему, оригинал вы не слышали! Ну что ж, бывает!)))
Meravigliosa.
Grazie grazie ed ancora grazie
Mi avete fatto piangere come un vitello.
Donna bellissima,voce straordinaria.Mi chiedo:perchè a talenti come lei non vengano offerte opportunità di esprimere le proprie potenzialità in contesti più ampi,più rilevanti? Forse perchè non vengono fuori dal Reality di turno?...chissà!...
Esatto . Oggi se non hai look da gay con tatuaggi e crocifissi , non arrivi al successo . Vedi i maniskin ... il vero merito , preparazione musicale , voce , serve sempre meno ... se i maniskin si presentassero in jeans e camicia , non sarebbero nessuno . A che pubblico si rivolgono ? Gioventù che non vale nulla , che guarda solo la tendenza effimera .
@@massimoriva5856 Vede signor Riva... Può piacere o meno, i Maneskin interpretano un'aspetto della musica che richiama e soddisfa i gusti di una fascia di giovani e meno giovani che si identificano a determinate caratteristiche musicali. A me non fanno impazzire ma non mi dispiacciono. Sono anche bravi. Se c'è un volto che è stato pompato da una parte della becera stampa italiana, paragonandolo pure al grande Renato Zero che, dell'artista romano non ha neppure una sola virgola, quello è Achille Lauro... Pensi alle esibizioni eccessive e stravaganti concesse sul palco di Sanremo. Questo, per me, non ha voce, non sa cantare, eppure i media italiani lo hanno decritto come fosse un genio. Poi si confronta con la realtà, quella che conta davvero; "l'Eurovision Song Contest". Al contrario dei Maneskin, che, hanno dimostrato di essere ragazzi talentuosi, il giovane veneto non ha acceduto neppure alla finale... Ecco, che emerge la differenza oggettiva.
@@alfiorusso71 Concordo in parte ...
Vogliamo i Matia bazar attuali a San remo.......perché sono assenti?????
Brava luna in questo pezzo sei bravissima , bellissima voce degna di tutte le cantanti del gruppo .... anzi più ti sento e più credo che tu sia la cantante giusta
Ma che dice, niente a che vedere con Antonella Ruggiero.
@@danieleesposito5854 E chissene e che palle
@@ciccio357 beh ha detto che Luna è la cantante giusta, quando i Matia Bazar hanno perso la voce originale e inarrivabile nel 1989.
@@danieleesposito5854 Ma cosa centra ? Attualmente è la cantante giusta, poi Antonella è stata una grande cantante dei Matia Bazar sicuramente la migliore , senza però dimenticare Roberta Faccani , Silvia Mezzanotte e Laura Valente tutte molto brave .
.....wowwwww di dove sono ??? mi inchino a tale perfezione
I Matia Bazar non esistono più fanno solo cover.
Brava/
Signore e signori, con tutto il massimo rispetto che posso avere ma questi non sono più i MATIA BAZAR ma al massimo sono una COVER BAND...!!!
Premesso che trovo ingiusto continuare a usate il nome "Matia Bazar", perché una band non può continuare all'infinito nei secoli sostituendo tutti come fosse un'azienda, ma cessa di esistere quando viene meno l'ultimo fondatore...legalmente si può fare e va bene, ma di fatto chi ha fondato la band non c'è più: la cantante è indubbiamente brava e non sfigura a confronto con chi l'ha preceduta (la Mezzanotte: la Ruggiero era di un altro pianeta), ciò che ne esce più a pezzi invece è il confronto con la sezione ritmica storica Golzi/Stellita, due fuoriclasse assoluti, mentre ora è tutto molto ipersemplificato e piatto.
Sono stati proprio i fondatori a promettersi che la band sarebbe andata avanti nonostante tutto...se lo sapreste evitereste di scrivere queste castronerie. Cassano e Golzi principalmente volevano che il progetto andasse oltre i fondatori
@@pensolino giusto, anche io sono a conoscenza di quanto affermi.
@@pensolino non ha comunque senso, sono una cover band. Non hanno credibilità. All'estero vogliono Marrale e Silvia Mezzanotte invece che una cover band, leggiti le ultime notizie al riguardo.
Ultime notizie, Carlo Marrale ha i diritti per usare il Marchio Matia Bazar fuori dall'italia. Chiaramente tra una cover band e un membro fondatore gli impresari vogliono Marrale e Silvia Mezzanotte. Saranno in tour da settembre!
Ne "La nostra storia" vi presentate come Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, ma all’estero sarete i Matia Bazar. Ci spieghi questa cosa?
Nel 2015 è scomparso Giancarlo, l’anno dopo me ne sono andata io perché scomparso Giancarlo non trovavo un corrispettivo all’interno del gruppo, con Piero Cassano non ci siamo mai presi molto. Nel 2017 poi è uscito anche lui e pochi mesi dopo ho incontrato Carlo. Ci è venuta l’idea del nostro recital e poi siamo stati contattati dalla società che deteneva i diritti del marchio a livello internazionale che ci ha voluti perché ci riteneva credibili e abbiamo accettato.
Adesso finalmente siete pronti a ripartire?
Sì, inizieremo a settembre in Svizzera ma abbiamo trattative per spettacoli in molte parti del mondo, dall'Australia a Singapore. E sarà uno spettacolo diverso dal recital mio e di Carlo. Ci sarà una band completa e inoltre abbiamo la volontà di tornare alle origini, anche dal punto di vista degli arrangiamenti. Abbiamo un grande entusiasmo.
@@zaphodbeeblebrox7202 Marrale e Mezzanotte sono usciti dalla band da anni...il primo addirittura da 25. Se voleva utitlizzare il nome poteva rimanere
@@pensolino Marrale è uscito perché in disaccordo con Stellita su come andare avanti con la band. Ora che la band non c'è più, sinceramente ha più diritto lui ad usare il nome Matia Bazar, visto che era tra i fondatori e l'autore di molti brani, rispetto a 4 turisti che fanno la cover band.
All'estero vogliono vedere i veri Matia Bazar, non una cover band, è normale che chi deve organizzare i tour vogliono Marrale e Mezzanotte, rispetto a 4 sconosciuti. Perversi in Italia suona per sagre, all'estero dove si ricordano la Ruggiero con Marrale o la Mezzanotte è improponibile, vatti a leggere I commenti del loro concerto a San Francisco di 3 anni fa, la gente si chiedeva, chi sono questi, una cover band?
Lei molto brava, ma di Matia Bazar qui c'è solo il nome.
Complimenti davvero, ottima tribute band
Non sono una tribute band per legge loro sono i nuovi Matia Bazar con l'avallo del caro amico scomparso Golzi e di Cassano
@@banquefinancekft5580 Magari bastasse una "legge" per continuare a far vivere una band nel tempo. I nostri nipoti potranno assistere tra 50 anni, ai concerti dei Beatles.
@@benedettomandolini9813 ripeto non è una tribute band perché Perversi ha ricevuto da Golzi (r.i.p.) e Cassano l'incarico di proseguire. Attualmente Perversi, anche se è una cosa dolorosa, ha avuto in tribunale una pronuncia favorevole con relativa condanna per gli amici Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale.
@@banquefinancekft5580 È tutto legale, Perversi e soci, possono utilizzare liberamente il marchio MATIA BAZAR a 360 gradi ma, musicalmente parlando, di Ruggiero, Golzi, Marrale, Cassano e Stellita in comune hanno solo il repertorio.
@@benedettomandolini9813 credo abbiano fatto anche qualcosa di nuovo ma non sono sicuro, mi dispiace della guerra tra fratelli sinceramente. E dispiace anche che abbiano perso per strada la bassista e la batterista. La batterista ha un tocco discreto ma pulito una vera professionista per la quale il mio amico Giancarlo non avrà a soffrire 😀
Magnetica!
Luna pazzesca !
Bravi,bravissimi!
certo non è ai livelli di Antonella ma devo dire che questa ragazza voce ne ha veramente tanta complimenti
Не знаешь что такое Антонелла?? ну так послушай оригинал и этих больше не будешь слушать!!
ruclips.net/video/iAUSGv7PCZE/видео.html
Diciamo che è una buona cover band
come dire che tu sei un buon manichino
@@adriokay73 Eh...si è così...
Ascoltala meglio. C è di più.
Non è una cover band per legge sono i nuovi Matia Bazar
Bellissimo arrangiamento!
Ultime notizie, Carlo Marrale ha i diritti per usare il Marchio Matia Bazar fuori dall'italia. Chiaramente tra una cover band e un membro fondatore gli impresari vogliono Marrale e Silvia Mezzanotte. Saranno in tour da settembre!
Ne "La nostra storia" vi presentate come Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, ma all’estero sarete i Matia Bazar. Ci spieghi questa cosa?
Nel 2015 è scomparso Giancarlo, l’anno dopo me ne sono andata io perché scomparso Giancarlo non trovavo un corrispettivo all’interno del gruppo, con Piero Cassano non ci siamo mai presi molto. Nel 2017 poi è uscito anche lui e pochi mesi dopo ho incontrato Carlo. Ci è venuta l’idea del nostro recital e poi siamo stati contattati dalla società che deteneva i diritti del marchio a livello internazionale che ci ha voluti perché ci riteneva credibili e abbiamo accettato.
Adesso finalmente siete pronti a ripartire?
Sì, inizieremo a settembre in Svizzera ma abbiamo trattative per spettacoli in molte parti del mondo, dall'Australia a Singapore. E sarà uno spettacolo diverso dal recital mio e di Carlo. Ci sarà una band completa e inoltre abbiamo la volontà di tornare alle origini, anche dal punto di vista degli arrangiamenti. Abbiamo un grande entusiasmo.
Matia Bazar??
Da tecnicamente ignorante di musica, Luna mi piace tanto, riesce a trasmettere emozioni....anche se mancano gli ultrasuoni di Antonella.
Sergam. Luna dragonieri e brava.....ottima voce.......diversa da Matia
Matia? Un epoca andata....ciao Gianni bari
Antonella è il passato, probabilmente oggi non sarebbe in grado di cantare pari pari come 30 anni fa ma con un altra interpretazione dello stesso brano. Oggi abbiamo Luna, bravissima ma sicuramente con possibilità di migliorarsi ancora.
@@lindabasso1478 Antonella rimane un punto fisso ed irraggiungibile della canzone. Ho sentito dal vivo due suoi concerti l'anno scorso......non c'è ne per nessuno, sono rimasto in un'altra dimensione per tutto il tempo del concerto. Confermo comunque quello che dici, interpreta i suoi brani in maniera differente rispetto a quando era giovane ( ora ha 70 anni..), ma emana sempre ultrasuoni , estranei a chiunque canta oggi.
Spero che i nuovi MB riescano a fare qualcosa di nuovo e non sempre il repertorio ereditato
А ведь ОХ@ИТЕЛЬНО!!! БРАВО!!!
Оригинал слышали? Вот там охренительно, а здесь просто неплохая копия!
Più che 'Matia Bazar' sono una cover band dei Matia Bazar...
per legge sono loro invece
Si: indubbiamente luna dragonieri e' brava e, ha fatto tanta strada, ma deve farne ancora, e comunque non raggiungera' mai antonella ruggiero!!
Se nella piazza principale della vostra città si esibissero i Matia Bazar e contemporaneamente, a soli 200 metri di distanza, in una piazza secondaria ci fosse una reunion composta da Piero Cassano, Carlo Marrale ed Antonella Ruggero più altri turnisti per completare la band, mi volete far credere che scegliereste la prima?
come fate a dire che è un bell'arrangiamento? il basso non si sente, batteria piatta, la chitarra è coperta dalle tastiere. ma che è sta ciofeca?
Esatto, proprio i miei strumenti preferiti, il basso e la batteria, quelli che cerco sempre con l'udito.
Ma vi rendete conto che si tratta di una registrazione non ufficiale? Bisogna spiegarvi che l'audio è probabilmente stato registrato con una videocamera e pertanto non tutto lo spettro sonoro è stato catturato..??
@@sebaursi scusa secondo te per "catturare tutto lo spettro sonoro" ci vuole una videocamera professionale? Mah.
@@sebaursi ma ti rendi conto della pirlata che hai detto?
batteria piatta? sei pazzo? ha una tecnica di precisione sublime
bravi!! ma il nome matia bisognava cambiarlo!! loro sono unici ed indimenticabili!!
Per favore
Carissima sei 3 toni sotto a differenza della grande Antonella Ruggiero, la Ruggiero la canta in fa diesis maggiore, la Mezzanotte la cantava in do maggiore, hai del coraggio.
Esatto
Ma chi sono?
I matia bazar...esattamente sono: Silvia "Luna" Dragonieri - voce, (2017 - oggi), Fabio Perversi - tastiere, (1999 - oggi), Piero Marras - chitarre, (2017 - oggi), Piercarlo Lallo Tanzi - batteria, (2020 - oggi)
Gino Zandoná - chitarre, (2021)
Silvio Melloni - basso, (2021)
Le due ragazze Paola Zadra - basso (2017-2020)
Fiamma Cardani - batteria (2017-2020), sono state sostituite!
@@GIANNIIMPEGNOSO pure Marras andato, pensa che progetto era questi nuovi Matia Bazar, il nulla, semplici turnisti di una cover band.
Sarà anche molto brava ma perché essere una specie di fotocopia.
Entrata bene...nello stile dei Matia
Dopo Antonella Ruggero per me tutte le modifiche fatte alla band ha depotenziato il vero valore! È vero Marrale e Stellita erano sempre forti ma cosa devo dirvi....I Matia Bazar senza antonella è come un corpo senza braccia!
E questi sarebbero i matia bazar??? Per favore...lasciate vivo il ricordo dei grandi e insostituibili ..MARRALE, STELLITA, GOLZI, CASSANO,e Antonella... .cambiate nome del gruppo...Grazie..
Antonella è inarrivabile e inimitabile. Però Luna è bravissima. Per me i Matia sono finiti nel 98, ma lasciamoli lavorare. Antonella ha abbandonato il gruppo 31 anni fa, Laura Valente 22 anni fa, quando è morto Aldo. Ormai siamo in un'altra era. Se Luna maturerà artisticamente e se riusciranno a produrre qualche buon singolo, potrebbero proseguire con una carriera dignitosa
Sono finiti nell'89.
Mi piacciono
Questi sono i Matia Bazar? Certo, sostituire Antonella è impossibile, ma anche il livello strumentale è in caduta libera. Il confronto è impietoso ruclips.net/video/ayxtLHYi3dA/видео.html
La nuova formazione dei Matia Bazar, non questa che vedi nel video, quando avrai occasione di vederli in live, ti assicuro che non fanno proprio rimpiangere gli originali. Anche perchè i tempi cambiano. e con i tempi cambiano anche le sonorità.
@@dragonettofocoso per fortuna Perversi voleva gente giovane e donne in formazione, i 3 nuovi già silurati per 3 pensionati e il nuovo album e un album di cover di vecchi brani, insomma in 5 anni il nulla a livello compositivo.
Brava luna dragonieri........di bari come me
Brava, ma non arriva alla Ruggiero. Antonella si estende a 3 tonalità sopra.....
Brava è brava e pure bella ...
I soliti paragoni con Antonella sono triti e ritriti...e inutili...
Questi sono tecnicamente a posto
Ma l alchimia con Marrale,Stellita,Golzi e l atmosfera e le emozioni che si generavano andavano oltre il tecnicismo e non sono replicabili ......
Erano così tecnicamente a posto che 3 li hanno gia cambiati per 3 sessantenni. Progetto morto e sepolto.
La differenza con Antonella e' notevole.avra' una bella voce ma tutte quelle scene che fa come dire ,guardate come sono brava non appartengono alla Ruggiero,la quale è più spontanea e si poneva con molta più grazia.Antonella e'come Senna , Pelé, Totò, Morricone ,ne nasce uno ogni 200 anni x non dire che non ne nasceranno più
Prima devi sentirla in live non solo da un video amatoriale. Poi puoi giudicare. Le scene fanno parte dello spettacolo. Se sta ferma si dice che è imbalsamata. Se si muove è sgraziata. Siamo nel 2022 le cose cambiano ed è giusto che una vocalist dia una propria impronta personale adeguata ai tempi. Personalmente lo sentita in vari live, nonchè alle prove. Credimi, sentirla cantare devi avere in mano il fazzoletto per asciugarti le lacrime dall'emozione.
Certo ma lei piace è obbiettivo. Notevole direi, senza fare paragoni. Una grande interprete.
Sarebbe sconvolgente la Pausini.....sai che catastrofe
tra tutte le cantanti e' quella che assomiglia di piu' alla voce e agli alti di
antonella ruggeri
più la sento e più mi piace... Ma per certe canzoni... ci vanno i sovracuti. Oltre alla Ruggiero, forse se li poteva permettere solo la Valente... Se lasciassero finalmente da parte il repertorio iconico... questa ragazza li riporterà molto in alto. Perchè è bravissima!
RI-portera' chi? che sono tutti diversi... forse ti riferisci la casa discografica che mantiene i diritti del nome Matia Bazar...
Poi fanno vincere mango
Luna è molto brava, ma assolutamente non accostabile ad Antonella Ruggiero... Quest'ultima, in questo brano, prende un Fa#5 (F#6) usando il registro di testa, non il falsetto, né tanto meno il registro fischiato, ma di testa.. Nessuna è mai arrivata a quei livelli... Paragonate Luna a Mezzanotte, Faccani o Valente, ma nessuna è paragonabile ad Antonella, ma non solo le cantanti dei Matia Bazar, ma tutte le cantanti italiane, poche cantanti al mondo possono accostarsi, questo sia chiaro.
Per me Antonella e Silvia sono state le migliori
@@matteoxa4749 Silvia anche molto brava, ma si tiene ben lontana da Antonella.
@@danieleesposito5854 vero, anche se ho visto Silvia dal vivo ed è stata impressionante
@@matteoxa4749 si Silvia è molto brava, ma se andiamo a vedere Antonella dal vivo, ancora più impressionante, consiglio sempre di non portare oggetti di vetro o cristallo che alla prima nota si rompono 😂👍
@@danieleesposito5854 vero
Ragazzi andate ad ascoltare la Versione di Antonella Ruggiero e poi vediamo quanto consideriamo brava Luna
Pitro Dragone .... e basta!! È un altra cosa ... la vita va avanti... abbiamo capito allora torniamo alla versione quando il coretto maschile cantava “Bon..Bon..” il gruppo si è evoluto molto bene considerando anche cosa c’è in giro adesso sono su un altro pianeta .. se non capisci il calibro di questa cantante .. mi dispiace ma ...
@@nicolalamberti1845 per carità io li stimo i Matia insieme ai Pooh. Sarà brava Luna io non lo nego. Però ha un ombra ingombrante di una voce che riusciva a salire a tonalità pazzesche. Auguro a Perversi di avere successo e di nn passare per reality o talent ma o si fanno nuove sperimentazioni o il paragone si farà ed e chiaro che Luna non sia Antonella
Ricordo che nella versione originale antonella prende la sua nota piu alta un fa#5 per le altri cantanti dei matia impossibile da prendere l unica con estensione in linea con antonella era giuni russo.
@groundmistery potevano sperimentare perchè avevano una voce per poterlo fare ! Antonella con oltre 4 ottave di estensione ti permetteva di giocare con le variazioni e le note.....quelle che poi si sono succedute NO.
@@tinaeingel8688 La nota pià alta presa (in disco) da Antonella è un re6 in registro fischiato di "io ti voglio adesso" nota ripetuta nei cori finali dove tiene un'allucinanente do6 per vari secondi...
X favore suonate altro, e cambiate nome.
Non capisco il senso di chiamarsi Matia Bazar. Sono una cover band come ce ne sono migliaia!
Difatti non ha alcun senso, secondo me i Matia Bazar hanno smesso di avere un senso di esistere già con la morte di Stellita nel 1998, dopo la morte pure di Golzi era ora di mettere la parola fine.
Basta vedere la discografia dopo il 1998, praticamente il nulla a parte 2 brani di san remo. Questi sono una cover band.
hanno ricevuto avallo da Cassano e Golzi
Brava ma come Antonella assolutamente no... un pianeta diverso!
si ma infatti mi stupisco di come possano farsi certi accostamenti tra i sovracuti presi da Antonwlla di testa e quelli presi in falsettino presi da quest'ultima.
@@Mandolino82 il falsetto è roba da uomini
È solo una cover. Lei è brava e anche carina, ma questi non sono i Matia Bazar. Perchè continuare ad usare il nome di un gruppo unico e indimenticabile?
Non è male brava però nell acuto sembra molto in playback
Questo potrebbe essere interpretato anche come un complimento. Specie se osserviamo come l'aria un po' stravolta di Luna verso la fine del brano garantisce sull'autenticità dell'impegno canoro...
Nessuno ha la voce della grande Antonella Ruggiero tu urli troppo
ахуитительно!!!
Неплохо, но до оригинала увы, очень далеко!