All'epoca immagino non aveva ancora scoperto che grazie ai pc e ad internet si sarebbe fatto un sacco di miliardi. Ogni utente che clicca nel suo blog è un numerino che per lui significa tanti soldini. E' fantastico Grillo!
Ragazzi, Beppe Grillo come comico era davvero un grande (anche la parte in cui dice "voglio guardarci dentro", proprio il modo in cui lo dice, fa scompisciare XD), davvero, aveva un talento unico, peccato si sia buttato in un settore non molto adatto a lui evidentemente...
Grande Beppe...a quei tempi anche io pensavo che che il pc sevisse solo per il lavoro e per i smanettoni...ma in pochi anni è cambiato tutto, la tecnologia è andata avanti e soli gli stupidi non cambiano idea. vai avanti cosi...!
@murancolin2 a distanza di un decennio, abbiamo (anche se l'Italia al solito non è tra i migliori paesi) una rete che ha assunto connotati estremamente diversi da quelli del 2000. Oggi le tecnologie sono mature per spingere sul telelavoro, sulla conservazione sostitutiva, sull'utilizzo di device portatili in grado di limitare l'esigenza della funzione di stampa.
Quando ha capito che il blog lo avrebbe fatto diventare il leader dei "buoni" ed anche piu ricco, ha cambiato subito idea!! e tutti a crederci!! la barzelletta del 2012 "Grillo salvatore dell'italia" il punto piu basso mai raggiunto
grillo ha cambiato idea sulla rete, non tanto sul pc, l'ha ammesso più volte. Con questo spettacolo voleva comunicare un'altro concetto: il pc c'è l'hanno presentato come il risolutore del problema della burocrazia negli uffici, degli archivi cartacei enormi, della necessità di andare in giro con carte da richiedere a sportelli qua e là. La realtà è che ancora oggi pur essendo tutti gli archivi informatizzati si continua a stampare su carta e a venire travolti dalle scartoffie per ogni pratica..
si però tutto sommato diceva cose giuste...anch'io all'epoca ho avuto più volte la tentazione di spaccare il mio computer...anche per quello che hanno preferito migliorarli un pò..sennò a quest'ora nessuno avrebbe più un compiuter...Grande Beppe..mi fai sempre ridere!!
Per essere precisi la rete nel 2000 era sviluppata eccome, semmai non erano ancora arrivati i nuovi trend del social networking e del blogging: è grazie a questi che Beppe Grillo ha successivamente cambiato idea sulla rete.
Stiamo parlando del 2000, che rispetto ad oggi è PREISTORIA. Nel 2000 non c'era ancora l'Internet come lo conosciamo adesso nè il grado di interazione che è possibile con il web 2.0
In questo spettacolo Grillo non aveva ancora intuito le capacità di internet di unire e rendere liberi. A quel tempo internet altro non era altro che una curiosità, non era SOCIALE!
Sono d'accordo,cambiare idea col passare del tempo è segno di intelligenza, vuol dire che hai aumentato le tue conoscenze e le tue aperture mentali.E' facile estrapolare un pezzo di spettacolo così a proprio piacere togliendolo dal contesto di quello che stava dicendo per accusare di incoerenza, lo si potebbe fare con tutto allora.Sfasciare un computer per divertimento poteva voler dire nel 2000 liberarsi dalla "schiavitù dell'informatica","ribellarsi" a Bill Gates ecc. così è come la vedo io.
Un uomo coerente, uno che ha sempre recitato, i copioni degli altri. Come oggi legge i copioni dei suoi padroni, perchè Grillo è ricattato, è la prima marionetta, non il burattinaio. Casaleggio lo tiene per le palle, ma sopra Casaleggio c'è gente più potente. Sono contento di non averlo votato, i suoi padroni sono gli stessi di Monti... Sì, anche Banche, straniere.
In realtà Grillo è un innamorato della rete non dei pc. Il pc è solo il tramite per arrivare alla rete. Quello spettacolo me lo ricordo, distruggeva un pc in quanto simbolo perfetto dei bisogni imposti ai consumatori e portava l'esempio dell'evoluzione continua dei supporti di memoria che nel giro di pochi mesi passavano da super avanzati (e super costosi) ad obsoleti e addirittura inutili per la mancanza di periferiche che li leggessero.
verissimo, reagii allo stesso modo. I pc di una volta erano un'assurdita'...la versione 386 fu un insulto all'intelligenza umana per non parlare delle stampanti ad aghi a modulo continuo...
Il primo cittadino di Parma non ha avuto neppure la LIBERTA' DI SCELTA di avvelersi di un collaboratore ( Tavolazzi ) Da vero suddito, Pizzatotti ha fatto marcia indietro e si è inchinato a Casaleggio, il proprietario del partito-azienda M5S non è di chi vi aderisce ma di chi detiene il marchio Il milionario Casaleggio, non essendoci alcun statuto, non può essere sfiduciato "Uno vale uno" è una trovata del milionario per evitare di misurare l'effettiva rappresentatività dei grillini nel m5s.
« Da giovane ho fatto una pubblicità, ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Qualche anno dopo ho cominciato a prendermela coi politici perché le cose non andavano bene, ma poi ho capito alcune cose sulla politica, che è controllata dall'economia. Qualche anno fa ho cominciato uno spettacolo prendendo a mazzate un computer, ma ora ho capito alcune cose su internet, che è la nostra unica difesa. » (Beppe Grillo, sul retro del suo libro "Tutto il Grillo che conta")
... come al solito quelli che scrivono "che spaccava un pc" per cercare di dimostrare non so cosa, non hanno capito una beneamata fava vai beppe, siamo con te!
certo, solo stupidi e morti non cambiano mai opinione, ma questa è la dimostrazione che NON si deve MAI idolatrare nessuno, e che bisogna stare molto attenti quanto tanti lo fanno.
Cerco sempre di considerare tutti i punti di vista, e il programma del M5S l'ho già letto. Ci sono alcune proposte interessanti, ma sono cose laboriose e realizzabili nel lungo periodo (semplificazione della PA e regolamentazione delle strutture finanziarie ed economiche). Le proposte più in vista e più "corpose" invece sono una raccolta di panzane assurde o di progetti utopistici. Mi piacerebbe fare una critica di ogni singola proposta discutibile ma RUclips mi rende complicata l'operazione :)
Ora sul web si legge che grillo spaccava i computer e con essi adesso è arrivato al MoVimento. In realtà il MoVimento è cresciuto con la rete che è diverso. Internet a quei tempi non ce l'aveva quasi nessuno (forse avevamo una connessione a pagamento a minuti...al massimo) e non esistevano social network o altro. C'era in Mirc, ma c'erano più pervertiti che persone normali, La sua critica era (ironicamente) al PC come macchina. Quando è giunta la rete anche il PC è cambiato, così come MoVimento.
Se fossi capace di intendere e volere, se non fossi lobotomizzato dai media, capiresti , o avresti saputo, che questa gag del pc spaccato sul palco è stata uno dei piu' grossi "ripensamenti" di Grillo: ha piu' volte ammesso che sbagliava, che la rete è invece la piu' grande invenzione dell'uomo e che attraverso questa tutti i cambiamenti sono possibili... tranne il tuo
Sì, sicuro. Un qualcosa di simile è successo con Sandra Poppi a Modena. Su questi temi ti consiglio ad esempio il mio video "Svenimenti alla Casaleggio"
Nessuno non ha capito che Grillo in questo video non è assolutamente contro la tecnologia. Semplicemente critica delle lacune che ancora non sono state colmate. Ma era il 2000. Ci siamo evoluti e tante di quelle falle sono state compensate dal progresso.
@BentivoglioIII Io adoro chi fa domande... perché dimostra la volontà di informarsi... di avere più informazioni per poter eventualmente esprimere un giudizio "oggettivo"... PS: con 170 euro a cranio per 13 candidati, nel mio comune abbiamo fatto il 9%! Ora inizia la nuova era... con uno di noi in comune
@DiscoStoria MA CERTO NON è ESPLOSO CON WINDOWS 2000. L'UNICA DIFFERENZA SONO LE APPLICAZIONI MULTIMEDIALI CHE SI POSSONO FARE OGGI CON IL WEB 2.0. L'UNICA COSA E CHE NEPPE GRILLO NON LO SAPEVA. LUI DEVE FARE SPETTACOLO, ED OGNI COSA PUO DARGLI UNO SPUNTO. ANCHE UN PC CHE STAMPA... QUANDO LE COSE NON SI CONOSCONO, FANNO PAURA
guarda l'ho pensato anche io... però anche la figlia stessa di beppe grillo ha detto che non ne comprendeva le vere potenzialità... ma niente di incrimante eh.. io adoro beppe grillo in tutto quello che fa.. però anche lui ha cambiato idea nella sua vita.. anzi questo è un punto di merito
Cambiare idea è manifestazione di grande intelligenza. All'epoca poi internet non era ancora diffusoe i problemi che sollevava che in questo filmato non si vedono, non erano poi tanto campate in aria.
sono sbalordito di come, secondo tanta gente, un momento di spettaccolo per fare un po' di chiasso e acchiappare un po' di ascolti in cui ha anche detto "non è per essere contro", debba essere considerato il manifesto unico e integrale di TUTTA LA VITA di una persona, presente e soprattutto futura; peraltro in un momento in cui la rete, in italia, era nata a malapena. a tutte queste persone vorrei dire... ma vaccagare :D
STRONZATE!... tipiche stronzate scritte da un INFLUENCER di Casaccheggio!!! Diglielo al tuo guru del claxon... che l'ictus gliel'ho mandato io!!! Diglielo "FRANCOMUZZI FOX" viene da stirpe di stregoni che usano poteri solo per fare male a chi fa male all'umanità!!!! io non posso fare male ad un poveretto come te che per 400 euro ha venduto la coscienza e difende MRD come questa... ma posso fare male a chi come CASACCHEGGIO o GRILLETTO... o tutti i giornalisti, anzi NOTTALISTI come Sant'oro, Florintestinalis, Mentecattana, Grumer, Fazioso e merda varia, servono poteri occulti e costano ogni anno centinaia e centinaia di suicidi!!! A te faccio solo un monito... a loro scagli anatemi ogni giorno dell'anno... e il tuo guru Gianfighetto dovrà strisciare ai miei piedi perchè gli tolga la maledizione che gli ho scagliato!... Grilletto, a quei tempi, portava avanti il verbo del mitico prof Auriti! Ecco perchè spaccava i pc!... poi gli arrivò il servo degli imperialisti bastardi e ameriKKKani... tale Casaccheggio Gianfighetta... e lo convertì a leccare il QLO alla rete e ai padroni della rete, gli ameriKKKani!... Disincantati... ed evita di rispondermi, servo!!!! EVITA!!!!
Grillo fa solo momenti di spettacolo, spara minkiate a gogò... le ballwash qualche anno fa.... adesso quelle cagate sulle stampanti 3D... fa disinformazione a tutto tondo, lasciate parlare i parlamentari, molti di loro (non tutti) dicono spesso cose sensate e ragionate. Raramente sparano boiata, ma soprattutto dicono cose che hanno verificato... gente seria. Onore a Grillo che è riuscito a creare il movimento, ma rimane inguardabile e inascoltabile per chi si documenta su quello che dice
Ma era un atto simbolico dal messaggio anti-tecnologico? Perché in quel caso è una boiata assurda, nonostante lui sia ovviamente un fuoriclasse (solo ed esclusivamente come comico, si intende).
ah è molto semplice, c'era un sistema già su mac simile a windows quando quest'ultimo doveva ancora uscire. Per farti capire quanto la apple a quei tempi era avanti rispetto ai sistemi IMB compatibili (x86) ricordo che i MAC avevano un floppy senza pulsante per l'estrazione ma che questa avveniva via software (oggi sembra una scemenza ma 20 anni fa...) In pratica non ha fatto altro che copiare l'idea della apple, excel poi è praticamente il vecchio lotus rivisto e modernizzato.
"-che parlino persone con cognizioni tecniche.-" sarebbe valida questa affermazione percarità .... se non fosse che lui riporta cose dette da persone "tecniche" le quali aihmè per le verità che dicono ,non sono molto popolari ... dicamo che è proprio vero il "riso" è contagioso.
Indubbiamente la rete ha significato moltissimo, innanzitutto lo scambio di informazioni a cui noi, ogni giorno, partecipiamo. Ma la tua frase "Il computer in assenza di rete è quasi inutile" mi aveva lasciato alcuni dubbi.
Grillo è il solito opportunista venderebbe anche sua madre se potesse ricavarci sopra qualcosa. E' un vero campione di coerenza visto che pure lui sfrutta le tecnologie che odiava.
Non gli avevano ancora spiegato cosa era e cosa sarebbe diventato Internet...se andiamo a vedere Grillo ha 65 anni perciò ha vissuto i suoi anni migliori quando ancora il pc era un oggetto utile per qualche funzione specifica e ripetitiva....poi qualcuno gli ha spiegato ed è nata l'ispirazione.
Le idee, spesso, hanno la consueta abitudine di cambiare. Ovvio che Grillo non è DioSignoreOnnipotente, ed essendo umano anche lui qualche cazzata la fa.
A me fa rimanere più perplesso uno che al posto di stare in galera fa il presidente del consiglio, non uno stacchetto di vent'anni fa, estrapolato da uno spettacolo allo scopo di buttare merda su un uomo con duecoglionicosì. All'epoca Internet era poco diffuso, ancora non se ne conoscevano le potenzialità.
No no io ti dico che sono tardo. Sarà per forza così: non capisco tutta la rabbia verso lo strumento "perché lo costringe a stampare". Non capisco nemmeno perché lo costringa a stampare in realtà. Non capisco in che modo i blog possano aiutare: se non leggevi su uno schermo prima, non leggi nemmeno dopo. Non capisco perché le mailing list e i forum non andassero bene mentre i commenti sul suo blog sì. Essendo tutte cose così semplici, sarò un po' tardo io, Grillo è un tale genio :-)
@DiscoStoria MA SE SPARI "CAVOLATE" DEVI ANCHE STARCI ALLE CRITICHE. CASO MAI DOVEVI DIRE DA QUANDO SI è SVILUPPATO IL WEB...NON XP. IN INTERNET SI ANDAVA GIA CON WIN 95 ED ANCHE PRIIMA
All'epoca immagino non aveva ancora scoperto che grazie ai pc e ad internet si sarebbe fatto un sacco di miliardi. Ogni utente che clicca nel suo blog è un numerino che per lui significa tanti soldini. E' fantastico Grillo!
BRAVO!
GRILLO SEI UN GRANDE
un sacco di giovani ti seguono, hanno aperto gli occhi,
grazie Grillo ;)
Apri i cazzo di occhi, coglione
Prima distruggeva computer... Ora ha il più grande blog italiano...
Ragazzi, Beppe Grillo come comico era davvero un grande (anche la parte in cui dice "voglio guardarci dentro", proprio il modo in cui lo dice, fa scompisciare XD), davvero, aveva un talento unico, peccato si sia buttato in un settore non molto adatto a lui evidentemente...
Ero presente a trieste palazzetto dello sport marzo 1999.....Stesso spettacolo.......Esilarante.....Grillo 1 comico eccezionale.......👍👍👍
Forse Di Maio pensava che quella email fosse un virus :(
coerente non c'è che dire
Poor computer.
- Bill Gates
io ho sognato di farlo migliaia di volte e lui l'ha fatto. BRAVO BEPPE!
tra il 1998 e il 2001 chi non ha avuto voglia di prendere a martellate il proprio pc?
Grande Beppe...a quei tempi anche io pensavo che che il pc sevisse solo per il lavoro e per i smanettoni...ma in pochi anni è cambiato tutto, la tecnologia è andata avanti e soli gli stupidi non cambiano idea.
vai avanti cosi...!
@murancolin2
a distanza di un decennio, abbiamo (anche se l'Italia al solito non è tra i migliori paesi) una rete che ha assunto connotati estremamente diversi da quelli del 2000. Oggi le tecnologie sono mature per spingere sul telelavoro, sulla conservazione sostitutiva, sull'utilizzo di device portatili in grado di limitare l'esigenza della funzione di stampa.
bel pezzo di teatro. Niente di più. Uscito dal teatro, non ti ricordi più nulla.
Quando ha capito che il blog lo avrebbe fatto diventare il leader dei "buoni" ed anche piu ricco, ha cambiato subito idea!! e tutti a crederci!! la barzelletta del 2012 "Grillo salvatore dell'italia" il punto piu basso mai raggiunto
Bella coerenza, complimenti.
Tra l'altro, è anche sgrammaticato. Un po' di congiuntivo per l'amore dei tuoi padri!
grande beppe sai dire la verità della società malata
GRILLO è UN GRANDE...
grillo ha cambiato idea sulla rete, non tanto sul pc, l'ha ammesso più volte. Con questo spettacolo voleva comunicare un'altro concetto: il pc c'è l'hanno presentato come il risolutore del problema della burocrazia negli uffici, degli archivi cartacei enormi, della necessità di andare in giro con carte da richiedere a sportelli qua e là. La realtà è che ancora oggi pur essendo tutti gli archivi informatizzati si continua a stampare su carta e a venire travolti dalle scartoffie per ogni pratica..
si però tutto sommato diceva cose giuste...anch'io all'epoca ho avuto più volte la tentazione di spaccare il mio computer...anche per quello che hanno preferito migliorarli un pò..sennò a quest'ora nessuno avrebbe più un compiuter...Grande Beppe..mi fai sempre ridere!!
Sembra una macchina del tempo
il grillo pre-vendita.
Per essere precisi la rete nel 2000 era sviluppata eccome, semmai non erano ancora arrivati i nuovi trend del social networking e del blogging: è grazie a questi che Beppe Grillo ha successivamente cambiato idea sulla rete.
Il tipo ero io ... in realtà non lo sapevo ma mi sono fidato! :)
Sei quello che leggo, hai ragione.
il mio computer ha rischiato mille volte di fare quella fine!
Stiamo parlando del 2000, che rispetto ad oggi è PREISTORIA. Nel 2000 non c'era ancora l'Internet come lo conosciamo adesso nè il grado di interazione che è possibile con il web 2.0
In questo spettacolo Grillo non aveva ancora intuito le capacità di internet di unire e rendere liberi. A quel tempo internet altro non era altro che una curiosità, non era SOCIALE!
Sono d'accordo,cambiare idea col passare del tempo è segno di intelligenza, vuol dire che hai aumentato le tue conoscenze e le tue aperture mentali.E' facile estrapolare un pezzo di spettacolo così a proprio piacere togliendolo dal contesto di quello che stava dicendo per accusare di incoerenza, lo si potebbe fare con tutto allora.Sfasciare un computer per divertimento poteva voler dire nel 2000 liberarsi dalla "schiavitù dell'informatica","ribellarsi" a Bill Gates ecc.
così è come la vedo io.
Un uomo coerente, uno che ha sempre recitato, i copioni degli altri. Come oggi legge i copioni dei suoi padroni, perchè Grillo è ricattato, è la prima marionetta, non il burattinaio. Casaleggio lo tiene per le palle, ma sopra Casaleggio c'è gente più potente. Sono contento di non averlo votato, i suoi padroni sono gli stessi di Monti... Sì, anche Banche, straniere.
In realtà Grillo è un innamorato della rete non dei pc. Il pc è solo il tramite per arrivare alla rete. Quello spettacolo me lo ricordo, distruggeva un pc in quanto simbolo perfetto dei bisogni imposti ai consumatori e portava l'esempio dell'evoluzione continua dei supporti di memoria che nel giro di pochi mesi passavano da super avanzati (e super costosi) ad obsoleti e addirittura inutili per la mancanza di periferiche che li leggessero.
Non lo ha mai riconosciuto, questo errore
Oggi USA solo il Computer per comunicare....!
OMG SONO PASSATI 11 ANNI! AVETE IDEA DI COME CAMBIA IL MONDO IN QUESTO TEMPO?
verissimo, reagii allo stesso modo.
I pc di una volta erano un'assurdita'...la versione 386 fu un insulto all'intelligenza umana per non parlare delle stampanti ad aghi a modulo continuo...
Grillo quando non era ancora controllato...
@TheFlaviovuturi Non credo ci si possa connettere ad internet con la lampada
giustissimo
Il primo cittadino di Parma non ha avuto neppure la LIBERTA' DI SCELTA di avvelersi di un collaboratore ( Tavolazzi )
Da vero suddito, Pizzatotti ha fatto marcia indietro e si è inchinato a Casaleggio, il proprietario del partito-azienda
M5S non è di chi vi aderisce ma di chi detiene il marchio
Il milionario Casaleggio, non essendoci alcun statuto, non può essere sfiduciato
"Uno vale uno" è una trovata del milionario per evitare di misurare l'effettiva rappresentatività dei grillini nel m5s.
« Da giovane ho fatto una pubblicità, ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Qualche anno dopo ho cominciato a prendermela coi politici perché le cose non andavano bene, ma poi ho capito alcune cose sulla politica, che è controllata dall'economia. Qualche anno fa ho cominciato uno spettacolo prendendo a mazzate un computer, ma ora ho capito alcune cose su internet, che è la nostra unica difesa. »
(Beppe Grillo, sul retro del suo libro "Tutto il Grillo che conta")
Non mi risulta che esista tale video
@MaximilianHorizon
ma ha cambiato idea???????'
... come al solito quelli che scrivono "che spaccava un pc" per cercare di dimostrare non so cosa, non hanno capito una beneamata fava
vai beppe, siamo con te!
Perchè senza Grillo l'italia sta andando a gonfie vele vedo...
questo video non deve dimostrare niente.
io non ho postato il video x demonizzare Grillo,anzi...
certo, solo stupidi e morti non cambiano mai opinione, ma questa è la dimostrazione che NON si deve MAI idolatrare nessuno, e che bisogna stare molto attenti quanto tanti lo fanno.
Lui detestava IL COMPUTER, che adesso usa....Assurdità
tranquillo ci ha creduto più tardi....essere scettici sulle nuove tecnologie serve sempre.
commento veramente intelligente!! ti stimo!!!
Questo è quello che pensano le persone che non capiscono un cazzo di computer e ne hanno paura...
Infatti parla di email, e poi nel 2000 i computer con la rete esistevano già. Genio!
Cerco sempre di considerare tutti i punti di vista, e il programma del M5S l'ho già letto. Ci sono alcune proposte interessanti, ma sono cose laboriose e realizzabili nel lungo periodo (semplificazione della PA e regolamentazione delle strutture finanziarie ed economiche). Le proposte più in vista e più "corpose" invece sono una raccolta di panzane assurde o di progetti utopistici. Mi piacerebbe fare una critica di ogni singola proposta discutibile ma RUclips mi rende complicata l'operazione :)
Ora sul web si legge che grillo spaccava i computer e con essi adesso è arrivato al MoVimento. In realtà il MoVimento è cresciuto con la rete che è diverso. Internet a quei tempi non ce l'aveva quasi nessuno (forse avevamo una connessione a pagamento a minuti...al massimo) e non esistevano social network o altro. C'era in Mirc, ma c'erano più pervertiti che persone normali, La sua critica era (ironicamente) al PC come macchina. Quando è giunta la rete anche il PC è cambiato, così come MoVimento.
Se fossi capace di intendere e volere, se non fossi lobotomizzato dai media, capiresti , o avresti saputo, che questa gag del pc spaccato sul palco è stata uno dei piu' grossi "ripensamenti" di Grillo: ha piu' volte ammesso che sbagliava, che la rete è invece la piu' grande invenzione dell'uomo e che attraverso questa tutti i cambiamenti sono possibili... tranne il tuo
Sì, sicuro.
Un qualcosa di simile è successo con Sandra Poppi a Modena.
Su questi temi ti consiglio ad esempio il mio video "Svenimenti alla Casaleggio"
Nessuno non ha capito che Grillo in questo video non è assolutamente contro la tecnologia. Semplicemente critica delle lacune che ancora non sono state colmate. Ma era il 2000. Ci siamo evoluti e tante di quelle falle sono state compensate dal progresso.
@BentivoglioIII
Io adoro chi fa domande... perché dimostra la volontà di informarsi... di avere più informazioni per poter eventualmente esprimere un giudizio "oggettivo"...
PS: con 170 euro a cranio per 13 candidati, nel mio comune abbiamo fatto il 9%! Ora inizia la nuova era... con uno di noi in comune
''solo gli stupidi non cambiano idea''
dove li hai presi questi dati?dove li posso trovare?
@DiscoStoria
MA CERTO NON è ESPLOSO CON WINDOWS 2000.
L'UNICA DIFFERENZA SONO LE APPLICAZIONI MULTIMEDIALI CHE SI POSSONO FARE OGGI CON IL WEB 2.0. L'UNICA COSA E CHE NEPPE GRILLO NON LO SAPEVA. LUI DEVE FARE SPETTACOLO, ED OGNI COSA PUO DARGLI UNO SPUNTO. ANCHE UN PC CHE STAMPA... QUANDO LE COSE NON SI CONOSCONO, FANNO PAURA
guarda l'ho pensato anche io... però anche la figlia stessa di beppe grillo ha detto che non ne comprendeva le vere potenzialità... ma niente di incrimante eh.. io adoro beppe grillo in tutto quello che fa.. però anche lui ha cambiato idea nella sua vita.. anzi questo è un punto di merito
Cambiare idea è manifestazione di grande intelligenza. All'epoca poi internet non era ancora diffusoe i problemi che sollevava che in questo filmato non si vedono, non erano poi tanto campate in aria.
sono sbalordito di come, secondo tanta gente, un momento di spettaccolo per fare un po' di chiasso e acchiappare un po' di ascolti in cui ha anche detto "non è per essere contro", debba essere considerato il manifesto unico e integrale di TUTTA LA VITA di una persona, presente e soprattutto futura; peraltro in un momento in cui la rete, in italia, era nata a malapena. a tutte queste persone vorrei dire... ma vaccagare :D
STRONZATE!... tipiche stronzate scritte da un INFLUENCER di Casaccheggio!!!
Diglielo al tuo guru del claxon... che l'ictus gliel'ho mandato io!!!
Diglielo "FRANCOMUZZI FOX" viene da stirpe di stregoni che usano poteri solo per fare male a chi fa male all'umanità!!!! io non posso fare male ad un poveretto come te che per 400 euro ha venduto la coscienza e difende MRD come questa... ma posso fare male a chi come CASACCHEGGIO o GRILLETTO... o tutti i giornalisti, anzi NOTTALISTI come Sant'oro, Florintestinalis, Mentecattana, Grumer, Fazioso e merda varia, servono poteri occulti e costano ogni anno centinaia e centinaia di suicidi!!! A te faccio solo un monito... a loro scagli anatemi ogni giorno dell'anno... e il tuo guru Gianfighetto dovrà strisciare ai miei piedi perchè gli tolga la maledizione che gli ho scagliato!...
Grilletto, a quei tempi, portava avanti il verbo del mitico prof Auriti! Ecco perchè spaccava i pc!... poi gli arrivò il servo degli imperialisti bastardi e ameriKKKani... tale Casaccheggio Gianfighetta... e lo convertì a leccare il QLO alla rete e ai padroni della rete, gli ameriKKKani!...
Disincantati... ed evita di rispondermi, servo!!!! EVITA!!!!
Grillo fa solo momenti di spettacolo, spara minkiate a gogò... le ballwash qualche anno fa.... adesso quelle cagate sulle stampanti 3D... fa disinformazione a tutto tondo,
lasciate parlare i parlamentari, molti di loro (non tutti) dicono spesso cose sensate e ragionate. Raramente sparano boiata, ma soprattutto dicono cose che hanno verificato... gente seria. Onore a Grillo che è riuscito a creare il movimento, ma rimane inguardabile e inascoltabile per chi si documenta su quello che dice
Con le stampanti 3D oggi ci fanno i componenti delle turbine dei Boeing su cui voliamo.. pensa un pò tu..
Ma era un atto simbolico dal messaggio anti-tecnologico? Perché in quel caso è una boiata assurda, nonostante lui sia ovviamente un fuoriclasse (solo ed esclusivamente come comico, si intende).
Questo video è vecchio,lui più tardi se ne è pentito ed ha capito il potere della rete.Ha semplicemente cambiato idea dopo...
ah è molto semplice, c'era un sistema già su mac simile a windows quando quest'ultimo doveva ancora uscire.
Per farti capire quanto la apple a quei tempi era avanti rispetto ai sistemi IMB compatibili (x86) ricordo che i MAC avevano un floppy senza pulsante per l'estrazione ma che questa avveniva via software (oggi sembra una scemenza ma 20 anni fa...)
In pratica non ha fatto altro che copiare l'idea della apple, excel poi è praticamente il vecchio lotus rivisto e modernizzato.
E adesso c'ha un blog... mah. Strana la vita..
"-che parlino persone con cognizioni tecniche.-"
sarebbe valida questa affermazione percarità .... se non fosse che lui riporta cose dette da persone "tecniche" le quali aihmè per le verità che dicono ,non sono molto popolari ... dicamo che è proprio vero il "riso" è contagioso.
oggi ha cambiato idea sui computer, dov'é il problema?
E sulle Biowashball?
si infatti questo video è quando ancora non era VENDUTO !!
Come si cambia...
Indubbiamente la rete ha significato moltissimo, innanzitutto lo scambio di informazioni a cui noi, ogni giorno, partecipiamo. Ma la tua frase "Il computer in assenza di rete è quasi inutile" mi aveva lasciato alcuni dubbi.
Grillo è il solito opportunista venderebbe anche sua madre se potesse ricavarci sopra qualcosa. E' un vero campione di coerenza visto che pure lui sfrutta le tecnologie che odiava.
ben detto spazza
@VainerCerberus E chi sei? S.J. ? Lui l'aveva capito da tempo...ma nel 2000 le mele in Italia erano merce rara...
Non gli avevano ancora spiegato cosa era e cosa sarebbe diventato Internet...se andiamo a vedere Grillo ha 65 anni perciò ha vissuto i suoi anni migliori quando ancora il pc era un oggetto utile per qualche funzione specifica e ripetitiva....poi qualcuno gli ha spiegato ed è nata l'ispirazione.
ha cambiato idea anche su Berlusconi ?
nel 94 lo ammirava...
Distruggere non è sclerare.
I commenti dei grillini sono spassosissimi xD
ma l'ha detto milioni di volte che quelle parole se potesse se le rimangerebbe!
@cuoredituono AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA questa è stupenda
GRILLISSIMOOOOOOOOOO!!!!!
non ha tutti i torti
E sempre un grande, uno stupendo cane sciolto!
Le idee, spesso, hanno la consueta abitudine di cambiare. Ovvio che Grillo non è DioSignoreOnnipotente, ed essendo umano anche lui qualche cazzata la fa.
che video hai visto ?
A me fa rimanere più perplesso uno che al posto di stare in galera fa il presidente del consiglio, non uno stacchetto di vent'anni fa, estrapolato da uno spettacolo allo scopo di buttare merda su un uomo con duecoglionicosì. All'epoca Internet era poco diffuso, ancora non se ne conoscevano le potenzialità.
aahahha grande!
Il monitor era privo di tubo. E lo sapeva pure il tipo che parte dalla platea. Se scoppia un tubo a raggi catodici è panico
No no io ti dico che sono tardo. Sarà per forza così: non capisco tutta la rabbia verso lo strumento "perché lo costringe a stampare". Non capisco nemmeno perché lo costringa a stampare in realtà. Non capisco in che modo i blog possano aiutare: se non leggevi su uno schermo prima, non leggi nemmeno dopo. Non capisco perché le mailing list e i forum non andassero bene mentre i commenti sul suo blog sì. Essendo tutte cose così semplici, sarò un po' tardo io, Grillo è un tale genio :-)
Grandissimo... Evito di insultarti allora... Credo che sia inutile discutere e perdere tempo con uno come te...
questa è una cosa che tutti quelli contro grillano sfruttano per parlarne male.
l'idea non è neanche originale, mi è subito venuto in mente il video dei Bran Van 3000 - Drinking in LA
i love you e uno dei virus piu devastanti che ci sono mai stati
@DiscoStoria
MA SE SPARI "CAVOLATE" DEVI ANCHE STARCI ALLE CRITICHE.
CASO MAI DOVEVI DIRE DA QUANDO SI è SVILUPPATO IL WEB...NON XP.
IN INTERNET SI ANDAVA GIA CON WIN 95 ED ANCHE PRIIMA
a giudicare dall'aspetto pare un pc del 15/18
però sulla carta ha ragione ;) grande Grillo
ha cambiato idea...capita sai?
bravo.
ma non difendetelo sempre -.-''''