Deck Profile: Mondo Oscuro (Dark World) ITA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 янв 2025

Комментарии • 22

  • @andrearomano57
    @andrearomano57 Месяц назад

    Spunti ottimi; grandissimo deck così

    • @AleiltaleTCG
      @AleiltaleTCG  Месяц назад

      Grazie! Mi fa piacere che ti sia stato utile :)

  • @fracampa903
    @fracampa903 Месяц назад +1

    Bella profile.
    Magari Lucent può essere d'aiuto a giocare più consistentemente i demoni generici (nonché Ceruli & Co.). Anche altri che non sono stati menzionati come Invasore dell'Oscurità, La Fine di Anubis o le carte Favoloso se interessano giocate Synchro e/o Demonefabbro

    • @AleiltaleTCG
      @AleiltaleTCG  Месяц назад +1

      Grazie e grazie a te per gli spunti per migliorare il mazzo :) Per Lucent per la mia personale esperienza quando conviene lui hai già vinto il game, l'ho provato ma non mi ci trovo. Un Favoloso tuner lo usavo quando era giocabile Barone, poi l'ho tolto. Non ricordo il nome ma era quello lv2 che si speciala scartandolo. Però i tuoi consigli li trovo interessanti! Soprattutto per Invasore e Anubis i quali nonostante siano un mezzo brick se pescati all'inizio, se evocati specialmente dalla mano o dal cimitero sono un bel PALO per l'avversario, magari si potrebbe pensare di inserirli comodamente 1 e 1 di side. Mentre per le carte demonefabbro hanno totalmente senso! Soprattutto in ottica di torneo, anche se a quel punto chiamerei il mazzo come: Dark World-Fiendsmith. Un po' come giocare Runick o runick-white forest. Spoiler: penso che la prossima profile sarà proprio runick, ma devo trovare un attimo di tempo per registrare con calma.

    • @fracampa903
      @fracampa903 Месяц назад

      @AleiltaleTCG penso abbia senso mettere Fiendsmith nel nome quando usi un pacchetto corposo 🤔
      Io non gioco Sillva, dopo le prime settimane che iniziai a giocare il deck ik tema da "villain" (ricordando l'anime) mi aveva sì preso, ma Sillva era gg ogni volta che andavo primo. Era tristissimo avere auto-win a meno di droll e shifter e quindi da lì ho iniziato a buildarlo senza.
      Lucent sempre apprezzatissimo, e in un anno di gioco è sempre più forte, con i fiendsmith/fabled e aerial eater più che mai.
      Runick mi interessa, però ogni build control mi scoccia e la versione w.forest non la calcolo più di tanto perché gioco già w.f. puro che mi piace molto di più.
      I mazzi runick che più mi son piaciuto sono Ghoti, Generaider e Earthbound Prisoner/Servant. Ma tutti e tre sono un po' delle puzze, specie se non hai tempo di studiarli bene

    • @fracampa903
      @fracampa903 Месяц назад

      @AleiltaleTCG a parte ciò, aggiungerei che se è solo l'assenza di Barone a disincentivare a provare i synchro nel mazzo, posso consigliarti di riprovarci
      Groza, Adrwaith, Chaos Angel e Chaos Archfiend sono signore carte
      Poi le carte di main per giocare synchro son flessibili con altre componenti del mazzo
      Divertitevi pure a smanettarci e trovare la combinazione che più vi diverte

    • @AleiltaleTCG
      @AleiltaleTCG  Месяц назад

      @@fracampa903 Hai descritto molto bene Silva :) potrei dirti che in ottica di torneo ha senso, ma a quel punto puoi dirmi che in ottica di torneo ci sono deck oggettivamente più forti, e che l'obiettivo è giocare il deck più forte per vincere un torneo di certo non andrai a giocare questo mazzo. Per Runick ne parlerò nel video se e quando lo registrerò, personalmente lo trovo abbastanza divertente, quanto meno per cambiare strategia di gioco di tanto in tanto.

    • @AleiltaleTCG
      @AleiltaleTCG  Месяц назад +1

      @@fracampa903 Ottimi consigli soprattutto la parte sul divertirsi! Che a meno di tornei ufficiali (dove mi salirebbe la competività, in cui il divertimento mi diventa anche il dare il meglio del mazzo e di me stesso), dovrebbe essere il principale obiettivo!! Così su due piedi per commentare le aggiunte che suggerisci, il Chaos Angel ha senso se ci metti 2-3 synchro nel mazzo, e Groza lo trovo interessante, ma essendo lv8 e preferendo un tuner lv2 a quel punto ha effettivamente senso Lucent che è lv6 (se non sbaglio), questo per dire che si, si può giocare un po` col mazzo, anzi il bello sta anche lì!! Se non ci si diverte anche nel costruire il mazzo non si sta davvero giocando a YuGiOh :)