Come Battere il Pallettaro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 янв 2025

Комментарии • 4

  • @lucamariotti815
    @lucamariotti815 Год назад +1

    Anche la diversa velocità di pallina e variare i colpi ritengo sia valido consiglio che proverò presto

  • @alessiochiappari5766
    @alessiochiappari5766 Год назад +3

    Ciao! molto interessante il video e i consigli. Io sto facendo un torneo del circolo, e mi sono trovato a cercare consigli su come affrontare questo genere di giocatore perché ho giocato 3 partite contro 3 giocatori che hanno tutti e 3 le stesse caratteristiche: sono tra i 50 e i 60, non hanno mai preso lezioni e giocano da 1 annetto/ 2 tra di loro. Io ho 27 anni, sono molto in forma e prendo lezioni (anche se di gruppo, poco importa in questo caso) da 1 anno e mezzo. Risultato? Due partite perse 6-1 6-0 e 6-3 6-1, e una vinta dopo due ore di gioco e tre tie break. A me sinceramente viene da chiedermi cosa diavolo prendo lezioni a fare. Per la precisione questi non sono pallettari doc, nel senso che non ti tirano sistematicamente pallonetti, però contro di loro una palla con media spinta (che al nostro livello NC corrisponde a una palla forte) non ha effetto, perché sono in grado di ributtarti sempre di qua la pallina. Non fanno campanili ma la ributtano sempre, col risultato che alla fine io provo a un certo punto ad accelerare e finisco con l'errore (o palla in rete o lunga).
    La mia domanda appunto è se è normale che perda contro questi avversari anche se tecnicamente sono più preparato, e se valgono comunque gli stessi consigli anche se differiscono leggermente dal pallettaro doc.
    Grazie!

  • @lucamariotti815
    @lucamariotti815 Год назад

    Proverò molto presto, purtroppo non so arrotare ma sicuramente palline un po' corte credo possano essere un gran consiglio

    • @TennisNoLimits
      @TennisNoLimits  Год назад

      Fatti aiutare dal tuo maestro.
      In caso di bisogno sono qui !